In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2018 alle 23:31:51Ci sarà da ridere col mio inglese!! Eccone la dimostrazione!! Ah ah ah ah
... Adesivo giallo e nero come quello di Tommaso Caution Left AndDrive, preso su ebay australia ... Veloce! se sei ancora neglio 8 giorni apri subito una contestazione e rimandalo indietro...ti hanno fregato! Ti hannodato un H in meno! PS: ma che bas-tar-do di amico che hai! ... a 59 anni e mi diverto a scherzare come un bambino Ma non ti ho dato i miei Waypoints x Garmin della Scozia? Se no, dimmelo che provvedo...per farmi perdonare Anzi, ora che ci penso si possono scaricare tranquillamente dal mio sito, esattamente da QUI. Nello Zip trovi tutti i miei Waypoints di tutta Europa aggiornati 01-2028 e divisi un file GPX per ogni nazione, quindi apri la Gran Bretagna con BaseCamp e poi puoi selezionare solo quelli della Scozia e inviarli al tuo navigatore. Se qualcosa non è chiaro chiedi pure. Per gli animali, so che certe vaccinazioni devono essere fatte in tempi brevi, cioè pochi giorni prima dell imbarco, ma non so bene come funziona. Quando arrivai a Calais incontrai B747 che dovava imbarcarsi con il cane, ma all imbarco fu respinto perchè la vaccinazione era stata fatta con un giorno di differenza, quindi dovette andare a Calais a cercare un veterinario, sistemare le cose e poi imbarcarsi il giorno dopo. Ma immagino che sarai informatissimo anche su queste procedure.
In risposta al messaggio di suki74 del 26/06/2018 alle 23:57:11Gli Scozzesi sono molto disponibili e gentili, e io personalmente ci parlo e li capisco molto meglio di quanto non mi capiti a Londra, quindi vai sereno
Ci sarà da ridere col mio inglese!! Eccone la dimostrazione!! Ah ah ah ah
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2018 alle 23:00:04Perfettamente d'accordo, ho riportato l'indicazione solo perchè a me lo scorso anno pochi giorni prima delle vacanze mi si ruppe un anello elastico inox che tiene assieme il rubinetto di scarico delle bianche, e dopo l'inevitabile panico dei primi minuti risolsi il problema grazie a questo rivenditore.
La Eurovit (una volta si chiamava Bulloneria Elmi se non sbaglio) è uno dei miei punti di riferimento quando cerco bulloneria particolare o altro. Fantastico. Da Pianoro tramite Sasso Marconi mi è anche comodo, anche se non vicinissimo. Ma in questo caso, conviene di piu su Ebay perchè mi risparmio la benzina
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 27/06/2018 alle 09:14:19Come dicevo è un posto fantastico, posti del genere li tengo da conto come fosse oro colato.
Perfettamente d'accordo, ho riportato l'indicazione solo perchè a me lo scorso anno pochi giorni prima delle vacanze mi si ruppe un anello elastico inox che tiene assieme il rubinetto di scarico delle bianche, e dopo l'inevitabile panico dei primi minuti risolsi il problema grazie a questo rivenditore. Obelix
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2018 alle 23:31:51Pure a me mi hanno respinto a Dunkerque con la scusa della data errata per un giorno del vaccino, cosi appena fuori dal porto l'ho cambiata (trasformando il 6 in 8) e poi sono andata a Calais e qui prima mi hanno detto che la data era sbagliata (cioè doveva essere come in origine) e poi mi hanno rifilato un biglietto da visita di un veterinario aperto alla domenica a Calais dove ci siamo immediatamente recati e con sorpresa altri 4 equipaggi italiani erano già in attesa che aprisse l'ambulatorio nel quale dopo una sospetta e presunta vaccinazione (nonostante che gli avessimo detto che forse era pericolosa) ci ha chiesto 100 euro!
... Adesivo giallo e nero come quello di Tommaso Caution Left AndDrive, preso su ebay australia ... Veloce! se sei ancora neglio 8 giorni apri subito una contestazione e rimandalo indietro...ti hanno fregato! Ti hannodato un H in meno! PS: ma che bas-tar-do di amico che hai! ... a 59 anni e mi diverto a scherzare come un bambino Ma non ti ho dato i miei Waypoints x Garmin della Scozia? Se no, dimmelo che provvedo...per farmi perdonare Anzi, ora che ci penso si possono scaricare tranquillamente dal mio sito, esattamente da QUI. Nello Zip trovi tutti i miei Waypoints di tutta Europa aggiornati 01-2028 e divisi un file GPX per ogni nazione, quindi apri la Gran Bretagna con BaseCamp e poi puoi selezionare solo quelli della Scozia e inviarli al tuo navigatore. Se qualcosa non è chiaro chiedi pure. Per gli animali, so che certe vaccinazioni devono essere fatte in tempi brevi, cioè pochi giorni prima dell imbarco, ma non so bene come funziona. Quando arrivai a Calais incontrai B747 che dovava imbarcarsi con il cane, ma all imbarco fu respinto perchè la vaccinazione era stata fatta con un giorno di differenza, quindi dovette andare a Calais a cercare un veterinario, sistemare le cose e poi imbarcarsi il giorno dopo. Ma immagino che sarai informatissimo anche su queste procedure.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/06/2018 alle 22:16:16Grazie Roberto
Cerca su Google : Efoy error 75 Vedi, ensolsistem. com. ci sono 7 pagine di errori Efoy, c'è anche il 75. Roberto
In risposta al messaggio di pane vino del 27/06/2018 alle 20:21:54Sentiero Top Paolo da camminatori ed intenditori
Val Fiscalina Croda rossa finendo alle Tre cime di Lavaredo:sentiero impegnativo. Alessandro
In risposta al messaggio di suki74 del 26/06/2018 alle 23:57:11Nella lingua vado tranquillo io 36 di lavoro spikkato inglese , Alkessandra laureata in lingua inglese, studiato a Londra, lavorato in American Consulate in Florence...
Ci sarà da ridere col mio inglese!! Eccone la dimostrazione!! Ah ah ah ah
In risposta al messaggio di suki74 del 27/06/2018 alle 20:58:10Il cano tutto in regola manca solo la vaccinazione per vermi.
Come vaccinazione a tempo l'unica richiesta è quella per il cane contro la tenia che non deve avere la data più vecchia di 5 giorni. Naturalmente deve essere in regola con l'antirabica.
In risposta al messaggio di suki74 del 27/06/2018 alle 20:58:10Quindi la fai immediatamente prima di partire da casa e non dovrebbero esserci problemi.
Come vaccinazione a tempo l'unica richiesta è quella per il cane contro la tenia che non deve avere la data più vecchia di 5 giorni. Naturalmente deve essere in regola con l'antirabica.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2018 alle 23:27:56Ne ho presa una tanica 15 gg fa quando son venuto per il tagliando.
Mai avuto, ma il mio è l Efoy vechio modello e quindi forse ha errori diversi. Immagino che tu lo abbia quindi riavviato? E poi è scomparso? A proposito di EFOY, oggi sono andato da MAGLI e presa cartuccia da 5 litri.Le hanno lievemente modificate, ora non c'è piu quel galleggiante che gira libero nella cartuccia e che quando ci si muove nel camper si sente sempre quel TOC-TOC lieve ma fastidioso.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2018 alle 23:55:47Infatti la mia idea è quello che scrivi.
Quindi la fai immediatamente prima di partire da casa e non dovrebbero esserci problemi.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/06/2018 alle 16:41:56Beh, dai sono 5 giorni, direi che a Calais ci arrivi in massimo tregiorni andando tranquillo e rilassato.
Infatti la mia idea è quello che scrivi. Passo dal veterinario e poi partiamo. Perché contano le ore. 120 ore dall'ora del vaccino e e mie veterinarie non sono propense a giobbare. Altrimenti l'ora la mettevo io strada facendo !!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 26/06/2018 alle 22:28:34Iscrizione alla LEZ - Cos'è ?
Ciao Alex, mi sto preparando ad andare tre settimane in Scozia ad agosto. Ho preso tutto!! Iscrizione alla LEZ Iscrizione e pagamento di 10 sterline per il Dartford Crossing Telepass europeo Studiata la strada più velocee economica per andare a Calais Adesivi per i fari, preso su ebay Adesivo giallo e nero come quello di Tommaso Caution Left AndDrive, preso su ebay australia Cartina del regno unito Cartina della Scozia Scaricati un po' di poi ma se qualcuno ha una bella raccolta per garmin condivida pure che non faccio complimenti Passaporto per cane e gatto e scaricato la dichiarazione che vogliono alla frontiera per viaggio turistico credo che sia tutto Dimmi quello che ti serve che ti giro link o file Devo solo studiare i diari di viaggio di Nano e Izdj e farmi la lista di cosa andare a vedere ah ah ah ah ah
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/06/2018 alle 17:11:18LEZ = Low Emission Zone, serve solo se entri nella zona di Londra, all interno della M25, ma l'autostrada è esente, quindi non serve, ma stai attento per nessun motivo uscire dalla autostrada e entrare nella zona perchè sono 200 sterline ogni giorno che stai nella zona (anche se non giri).
Iscrizione alla LEZ - Cos'è ? Iscrizione e pagamento di 10 sterline per il Dartford Crossing - Io registrerò la carta prepagata Telepass europeo - Ancora non l'ho fatto, può servire all'andata, al ritorno me la prendocalma se posso ! Studiata la strada più veloce e economica per andare a Calais Io passerò dal solito Montcenis ... Macon..Djon...Troyes...Reims..Arras Calais 1560 km Adesivi per i fari, preso su ebay - Ora che Tommaso mi ha detto come fare me li farò da me con scotch Nero tipo quello americano grigio Adesivo giallo e nero come quello di Tommaso Caution Left AndDrive, preso su ebay australia - Ora vedo che fare Cartina del regno unito - Presa Touring Club 1:800.000 Cartina della Scozia - Presa Michelin 1:400.000 Scaricati un po' di poi ma se qualcuno ha una bella raccolta per garmin condivida pure che non faccio complimenti - Presi da vari diari Davide & Tommaso e altra amica che c'è stata l'anno scorso (con cane) e Camping Car Info, poi ho l'App Park4night . Ti mando via mail due paginette della mia amica. Io ho TomTom Passaporto per cane e gatto e scaricato la dichiarazione che vogliono alla frontiera per viaggio turistico - Passaporto ok. Non ho questa dichiarazione e nessuno a chi ho chiesto mi ha risposto che occorra
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/06/2018 alle 22:16:16Grazie Roberto gentilissimo,
Cerca su Google : Efoy error 75 Vedi, ensolsistem. com. ci sono 7 pagine di errori Efoy, c'è anche il 75. Roberto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/06/2018 alle 17:23:23Non abbiamo intenzione di visitare Londra, passeremo solo da Autostrada
LEZ = Low Emission Zone, serve solo se entri nella zona di Londra, all interno della M25, ma l'autostrada è esente, quindi non serve, ma stai attento per nessun motivo uscire dalla autostrada e entrare nella zona perchèsono 200 sterline ogni giorno che stai nella zona (anche se non giri). Sicuro che quella strada sia piu veloce e economica? Passando Dal Brennero sono circa 1500km (da Bologna), unico pedaggio 9 euro Vignetta austria e 9 euro ponte europa, e poi tutto gratuito fino a Calais, e tutta autostrada veloce (eccetto il Fernpass che esci dall autostrada). Poi fare il pieno in Lussemburgo (ora 1,117 ma l anno scorso 0,99) ci si guadagna mica poco. Forse la tua strada vale la pena se si vuole fare delle soste e allora sarà piu piacevole. Non ho capito dalla domanda se hai TT o Garmin, perchè se hai Garmin, scarica i miei Waypoints.