In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/06/2018 alle 17:31:13Per curiosità h guardato un mio diario, da casa mia a Calais via Brennero ho fatto 1.488km.
Non abbiamo intenzione di visitare Londra, passeremo solo da Autostrada Per la strada che indichi da Firenze sicuramente ci sono da aggiungere una 90ina di km. In questi gg guarderò. Sicuramente è più veloce che fare le superstrade francesi e più economica se si fanno autostrade francesi. Oltretutto ora anche il gasolio costa di più in Francia. Io ho TOMTOM
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2018 alle 23:55:47Partenza di venerdì sera e vaccinazione che verrà fatta nel pomeriggio dello stesso giorno.
Quindi la fai immediatamente prima di partire da casa e non dovrebbero esserci problemi.
In risposta al messaggio di suki74 del 28/06/2018 alle 21:42:34Due camper fa feci Brennero-Calais dalle 7 di mattina a mezzanote sempre filato sempre sopra i 120 ma due camper fa ero anche piu giovane e resistente.
Partenza di venerdì sera e vaccinazione che verrà fatta nel pomeriggio dello stesso giorno. Mi piacerebbe arrivare a Calais sabato sera, ce la farò?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 28/06/2018 alle 21:57:05Anche secondo me la LEZ converrebbe farla, se c'è il tempo, sai mai che casomai per qualche emergenza devi uscire dalla autostrada, non so per cercare una farmacia o un meccanico etc, o per un mega ingorgo che non si sblocca, o uno svincolo sbagliato, e anche per sbaglio entri nella zona proibita, le telecamere non perdonano e sono cifre grosse. Poi, non costa nulla.
Come strada io ho scelto, Como/Chiasso, Basilea, Alsazia, Lussemburgo, Belgio e Francia. Sarà il quinto anno consecutivo che passerò dalla Sviffera per andare su al nord. Alex, per il Dartford Crossing io ho capito cheper le vetture non targate UK l'unica soluzione è l'account prepagato da minimo 10 sterline, quando poi chiudi l'account ti restituiscono i soldi avanzati. L'iscrizione alla LEZ non ti costa nulla e non si sa mai di un cambio di rotta.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 28/06/2018 alle 21:51:10a chi potesse interessare, io uso con soddisfazione un servizio web per la conversione dei vari formati GPS
Alex hai posta! Ho letto dei POI, mo ti mando pure quelli per Garmin
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2018 alle 00:53:06Io uso questo... converte qualsiasi formato verso qualsiasi formato.... online...spettacolare
a chi potesse interessare, io uso con soddisfazione un servizio web per la conversione dei vari formati GPS GPS Visualizer Per esempio trasformo gli itinerari di Google Map che trovo online, in formato GPX adatto al Garmin, o anche vice versa. Non ci ho guardato, ma dovrebbe anche trasformare il formato GPX del Garmin nel formato del TT e vice versa.
https://garmin.gps-data-team.co...
In risposta al messaggio di suki74 del 28/06/2018 alle 21:42:34Riccardo,
Partenza di venerdì sera e vaccinazione che verrà fatta nel pomeriggio dello stesso giorno. Mi piacerebbe arrivare a Calais sabato sera, ce la farò?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2018 alle 00:48:10Mi iscriverò anche al LEZ
Anche secondo me la LEZ converrebbe farla, se c'è il tempo, sai mai che casomai per qualche emergenza devi uscire dalla autostrada, non so per cercare una farmacia o un meccanico etc, o per un mega ingorgo che non si sblocca,o uno svincolo sbagliato, e anche per sbaglio entri nella zona proibita, le telecamere non perdonano e sono cifre grosse. Poi, non costa nulla. Giusto che mi sa che ora i tempi sono al limite.
In risposta al messaggio di nanonet del 29/06/2018 alle 12:06:08Grazie, me lo sono segnato, proverò anche quello
Io uso questo... converte qualsiasi formato verso qualsiasi formato.... online...spettacolare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 29/06/2018 alle 13:47:23Partenza venerdì 3 agosto e sosta notturna in autogrill dopo il San Gottardo, da li saranno circa 950 km, dipende tutto dal traffico e code.
Riccardo, ma venerdi di che giorno ? Secondo me è molto tirata la seconda tappa anche se autostradale. Ricevuta mail e risposto
In risposta al messaggio di suki74 del 29/06/2018 alle 20:59:11Nel WE è sempre molto piu caro, ma dipende da giorno e orario, bisogna chiedere.
Partenza venerdì 3 agosto e sosta notturna in autogrill dopo il San Gottardo, da li saranno circa 950 km, dipende tutto dal traffico e code. Ottimo il consiglio di Tommaso di arrivare su di domenica dopo pranzo con calma, vedremo strada facendo. Più che altro non vorrei trovare tariffe folli in notturna tra sabato e domenica.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 29/06/2018 alle 20:59:11Forse qualcuno ne ha già parlato, in tal caso chiedo scusa. Non è il tuo caso (visto che arrivi, acquisti e parti), ma se ti dovesse capitare l'opportunità (o necessità), sapoi che puoi chiedere l'anticipo dell'imbarco gratuitamente fino a 6 ore prima del tuo orario di partenza (ammesso ovviamente che ci sia la nave ed il posto). Oltre le 6 ore si paga... e salato
Partenza venerdì 3 agosto e sosta notturna in autogrill dopo il San Gottardo, da li saranno circa 950 km, dipende tutto dal traffico e code. Ottimo il consiglio di Tommaso di arrivare su di domenica dopo pranzo con calma, vedremo strada facendo. Più che altro non vorrei trovare tariffe folli in notturna tra sabato e domenica.
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di Palinuro del 01/07/2018 alle 11:28:16Bellissimo l'Ayers Rock, ma perchè lo conosco, infatti la foto non è arrivata
Carissimi un mio mio vicino di camper qui a Gaeta ha un problema di perdita d’acqua nel pavimento ma non riesce a smontare la paretina del bagno per vedere se si è allentata qualche fascetta. Ha uno di questi nuovi gioiellinifurgonati di nome Ayers Rock, e non trova ne nelle istruzioni e ne sul web indicazioni di come si smonti la parete per accedere e verificare .. Allego foto un saluto , Angelo
www.iz4dji.it