CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1433 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 20:32:24
In risposta al messaggio di Doktor55 del 11/07/2018 alle 17:20:54

se vuoi il basculante, sul quel modello proprio non c'è..noi siamo in due senza, per ora, nipoti in arrivo e quindi il modello sarebbe ok. anche perché va valutato rispetto al van 374 non solo il negativo della lunghezza,
ma anche il maggior volume del frigo, della cubatura interna e del gavone. bel dilemma che mi accompagnerà di sicuro almeno fino all'inizio del prossimo anno..poi chi vivrà vedrà 
...
Pensa che io ho il frigo alto trivalente, e mi sarebbe piacciuto quello piccolo a compressore del Van e se fosse stato disponibile come opzione lo avrei scelto...ma non c'era.
Come dicevo il camper è un compromesso, e quando ho scelto ho meso alcuni paletti irrinunciabili, come la trazione posteriore, che fosse un semintegrale e che fosse un Hymer, solo questi.
Poi, la dimensione, disposizione interna, volumi interni etc, tutto il resto poteva essere rinunciabile.
Ci si è messa poi anche la moglie con la richiesata dei letti gemelli a complicare e restringere la scelta.

Pochi mesi dopo che lo ho acquistato è uscito il Grand Canyon S 4x4 che sarebbe stato sicuramente la mia prima scelta essendo furgonato, compatto , trazione posteriore + 4x4. E mi sarei tenuto anche parecchie decine di euro in tasca....ma ormai avevo gia preso...e non mi lamento.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




ase94
ase94
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 15:18:42
buon giorno volevo chiedervi un consiglio :
ho intenzione di comprare un exsis i594 e visto che parlavate di sospensioni ,secondo voi le sospensioni alko alc per il posteriore risolvono i vari problemi ?
oppure non servono visto che lo sbalzo non e’ eccessivo (sotto i 2mt.) ?
dimenticavo ho intenzione di prendere un ducato max 
grazie
 
ase94
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 15:31:30
In risposta al messaggio di ase94 del 12/07/2018 alle 15:18:42

buon giorno volevo chiedervi un consiglio : ho intenzione di comprare un exsis i594 e visto che parlavate di sospensioni ,secondo voi le sospensioni alko alc per il posteriore risolvono i vari problemi ? oppure non servono visto che lo sbalzo non e’ eccessivo (sotto i 2mt.) ? dimenticavo ho intenzione di prendere un ducato max  grazie  
Io ho un Tramp 594 su Ducato Maxi lungh. 6.99 largh. 2.35 alt. 2.75, non telaio AlKo, ma originale Fiat a carreggiata posteriore allargata. Ho fatto montare i soffietti AlKo per non snervare fin da nuovo le balestre originali e mi trovo molto bene.
 
Alex

Modificato da Olivia2006 il 12/07/2018 alle 15:33:50
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 15:41:29
In risposta al messaggio di ase94 del 12/07/2018 alle 15:18:42

buon giorno volevo chiedervi un consiglio : ho intenzione di comprare un exsis i594 e visto che parlavate di sospensioni ,secondo voi le sospensioni alko alc per il posteriore risolvono i vari problemi ? oppure non servono visto che lo sbalzo non e’ eccessivo (sotto i 2mt.) ? dimenticavo ho intenzione di prendere un ducato max  grazie  
secondo me dipende anche da cosa devi caricare nel garage. Per esempio se si pensa a uno scooter le sospensioni posteriori devono essere molto performanti, se invece si gira con garage semivuoto, penso che vadano bene gia le originali.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 16:23:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/07/2018 alle 20:32:24

Pensa che io ho il frigo alto trivalente, e mi sarebbe piacciuto quello piccolo a compressore del Van e se fosse stato disponibile come opzione lo avrei scelto...ma non c'era. Come dicevo il camper è un compromesso, e quando
ho scelto ho meso alcuni paletti irrinunciabili, come la trazione posteriore, che fosse un semintegrale e che fosse un Hymer, solo questi. Poi, la dimensione, disposizione interna, volumi interni etc, tutto il resto poteva essere rinunciabile. Ci si è messa poi anche la moglie con la richiesata dei letti gemelli a complicare e restringere la scelta. Pochi mesi dopo che lo ho acquistato è uscito il Grand Canyon S 4x4 che sarebbe stato sicuramente la mia prima scelta essendo furgonato, compatto , trazione posteriore + 4x4. E mi sarei tenuto anche parecchie decine di euro in tasca....ma ormai avevo gia preso...e non mi lamento.  
...
Tommaso, ma allora perché non hai preferito il molto più economico van s  su Mercedes? Aveva le caratteristiche che cercavi, trazione posteriore , hymer, se integrale e pure i letti gemelli! Per non parlare del frigo a compressoresmiley

Modificato da Doktor55 il 12/07/2018 alle 17:16:51
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 20:32:57
In risposta al messaggio di Doktor55 del 12/07/2018 alle 16:23:30

Tommaso, ma allora perché non hai preferito il molto più economico van s  su Mercedes? Aveva le caratteristiche che cercavi, trazione posteriore , hymer, se integrale e pure i letti gemelli! Per non parlare del frigo a compressore
Quando lo ho preso io (ordinato settembre 2014 ritirato Marzo 2015) gli unici su Mercedes erano i MLT in tre modelli, e la opzione 4x4 disponibile unicamente su MLT-580.
I VAN S sono usciti dopo , e comunque su quelli non è dicponibile la versione 4x4.

Poco dopo è uscito l HYMERCAR Grand Canyon S e quello c'è anche su 4x4 ed è bellissimo!



io da sempre adoro i furgonati proprio per la larghezza di 2m, la carrozzeria metallica e la maggiore robustezza.

Ma il mio ha tre anni e mezzo, sto ancora pagando le rate (fino a aprile prossimo) e comunque devo fargli fare i 8 o 9 anni prima di pensare a cambiarlo.

Ho accennato con la moglie ma mi ha fulminato con lo sguardo e ha detto "non ne parliamo piu, questo è nuovo e devi ancora finire di pagarlo! , a me sembra che tu sia ammattito" (lo ho riportato in parole edulcorate) surprise.

Però, se un domani quando questo si avvicina ai 10 anni, ci sarà un furgonato Sprinter 4x4 quella sarebbe la mia idea. Anche perchè per allora probabilmente sarò in pensione e qindi la mia idea sarebbe di usarlo anche come auto, visto che allora non andrò mai in città (che non la sopporto).

Altra idea, sarebbe di comperare un furgone vetrato Sprinter 4x4 e usarlo come auto e anche allestirlo a camper in maniera minimale, seguendo la filosofia del Camper Stealth , cioè un camper che però non sembra un camper ma un normale pulmino per persone e quindi nessuno die nulla se ti parcheggi in un parcheggio auto.
Sta tutto a vedere se a quella età avrò voglia e energia di mettermi a farmi un camper (ne ho gia fatto uno quando avevo 20 anni e so come si tribola e non si finisce mai).

Intendo un mezzo del genere, versione corta che in pratica è come un grosso SUV

01-2015-mercedes-benz-sprinter-4x4-fd-1.jpg



 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 19:42:48
Gentilissimi colleghi Hymeristi eccomi di nuovo tra voli, e se sono qui è perché, come al solito, ho un quesito da sottoporvi ed avere da voi qualche suggerimento per risolvere il problema.
Dunque, nel camper ho trovato montato questo allarme
20180715_102907.jpg


20180715_105951.jpg

Ora il problema è che, dopo che mi hanno cambiato il motore (Ford) per il noto problema ai pistoni, ho riportato il camper in rimessaggio e non ho più utilizzato l'allarme. Quando ho provato a riattivarlo, per un paio di volte si attivava, ma dopo pochi minuti mi suonava come se ci fosse qualcosa di aperto. Ora non si attiva più, sembra come se non ci fosse, come se non fosse alimentato. Il telecomando funziona perché il led rosso si accende, ma dall'allarme nessun segnale.
Cosa posso fare?
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 21:09:40
In risposta al messaggio di Roberto CG del 15/07/2018 alle 19:42:48

Gentilissimi colleghi Hymeristi eccomi di nuovo tra voli, e se sono qui è perché, come al solito, ho un quesito da sottoporvi ed avere da voi qualche suggerimento per risolvere il problema. Dunque, nel camper ho trovato
montato questo allarme Ora il problema è che, dopo che mi hanno cambiato il motore (Ford) per il noto problema ai pistoni, ho riportato il camper in rimessaggio e non ho più utilizzato l'allarme. Quando ho provato a riattivarlo, per un paio di volte si attivava, ma dopo pochi minuti mi suonava come se ci fosse qualcosa di aperto. Ora non si attiva più, sembra come se non ci fosse, come se non fosse alimentato. Il telecomando funziona perché il led rosso si accende, ma dall'allarme nessun segnale. Cosa posso fare?
...
ma è ovvio, l'allarme è montato capovolto! surprise

Scherzo, ma dalla prima foto....wink.



Controlla l'interruttore del cofano, che non abbiano staccato il cavo , o rotto, o pizzicato e quindi sempre a massa.
Dovrebbe essere un interruttore che quando apri il cofano mette a massa il cavo.

Però, se prima andava e poi dopo non funziona, e tu hai pagato soldi "che funzionano" a chi ha cambiato il motore, dovrebbe essere l'elettrauto di quella officina a rimettere le cose come erano prima.
Capisco che a volte potrebbe essere difficile, ma almeno tentare e sentire da loro cosa dicono.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2018 alle: 21:23:22
Qui a Spalato
gli allarmi e i clacson suonano a squarciagola e funzionano alla grande .. come se avessero vinto i croati e non i francesi .. questo non dispiace .. non sembra che l’abbiano presa troppo male .. gente autoironica .. chissà 
vedremo il seguito 

3A08F434-A8B7-4FC2-8055-433939391389.jpeg
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 08:02:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/07/2018 alle 21:09:40

ma è ovvio, l'allarme è montato capovolto! Scherzo, ma dalla prima foto..... Controlla l'interruttore del cofano, che non abbiano staccato il cavo , o rotto, o pizzicato e quindi sempre a massa. Dovrebbe essere un
interruttore che quando apri il cofano mette a massa il cavo. Però, se prima andava e poi dopo non funziona, e tu hai pagato soldi che funzionano a chi ha cambiato il motore, dovrebbe essere l'elettrauto di quella officina a rimettere le cose come erano prima. Capisco che a volte potrebbe essere difficile, ma almeno tentare e sentire da loro cosa dicono.  
...
Grazie Tommaso, effettuerò il controllo che dici, ho capito di quale interruttore parli.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 17:44:40
In risposta al messaggio di Palinuro del 15/07/2018 alle 21:23:22

Qui a Spalato gli allarmi e i clacson suonano a squarciagola e funzionano alla grande .. come se avessero vinto i croati e non i francesi .. questo non dispiace .. non sembra che l’abbiano presa troppo male .. gente autoironica .. chissà  vedremo il seguito 
L'importante è esultare sempre per la squadra dove sei ospite laugh.

Ricordo una Italia-Grecia e eravamo in Germania in un ristorante Greco, e io esultavo sempre quando segnava la Grecia e zitto per l'Italia, mia moglie mi chiese se ero ammattito e io dissi.... "zitta...vuoi che ci sputino nei piatti!" laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 17:45:06
In risposta al messaggio di Roberto CG del 16/07/2018 alle 08:02:30

Grazie Tommaso, effettuerò il controllo che dici, ho capito di quale interruttore parli.

yes
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 23:41:05
ciao amici, ho un problema, che spero qualcuno di voi possa darmi qualche dritta...
la porta cellula del mio hymercamp fà i capricci, ha iniziato con il rompersi la molla di ritorno della maniglia e ora non riesco + a chiudere da fuori con la chiave, nè da dentro.
Non ho problemi con la manualità, il mio problema è come raggiungere il meccanismo, la porta è "chiusa" da una profilo di alluminio che solo a pensare di forzare si rovina, allego foto... ho provato anche a spingere la plastica che si incastra sotto il profilo ma niente da fare...

IMG_3381(1).jpg


IMG_3386.jpg


IMG_3384(1).jpg
 

Modificato da subzer0 il 16/07/2018 alle 23:44:20
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 12:42:18
In risposta al messaggio di subzer0 del 16/07/2018 alle 23:41:05

ciao amici, ho un problema, che spero qualcuno di voi possa darmi qualche dritta... la porta cellula del mio hymercamp fà i capricci, ha iniziato con il rompersi la molla di ritorno della maniglia e ora non riesco + a chiudere
da fuori con la chiave, nè da dentro. Non ho problemi con la manualità, il mio problema è come raggiungere il meccanismo, la porta è chiusa da una profilo di alluminio che solo a pensare di forzare si rovina, allego foto... ho provato anche a spingere la plastica che si incastra sotto il profilo ma niente da fare...  
...
Togliere i cappucci del maniglione verticale che si vede in foto e quindi svitare le viti sottostanti, togliere il profilo della maniglia di apertura (non ricordo se ci sono viti sottostanti) quindi sfilare tutto il pezzo dal profilo di alluminio che gira tuttintorno alla porta. A quel punto avrai accesso a tutti i leveraggi della serratura. Buon lavoro
illungo49
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 12:45:06
In risposta al messaggio di subzer0 del 16/07/2018 alle 23:41:05

ciao amici, ho un problema, che spero qualcuno di voi possa darmi qualche dritta... la porta cellula del mio hymercamp fà i capricci, ha iniziato con il rompersi la molla di ritorno della maniglia e ora non riesco + a chiudere
da fuori con la chiave, nè da dentro. Non ho problemi con la manualità, il mio problema è come raggiungere il meccanismo, la porta è chiusa da una profilo di alluminio che solo a pensare di forzare si rovina, allego foto... ho provato anche a spingere la plastica che si incastra sotto il profilo ma niente da fare...  
...
Ciao. Ho il sospetto che si debba togliere tutta la guarnizione e poi aprire il guscio di plastica togliendo il profilo, dopoaver tolto maniglia e altro. Capitato una cosa del genere anche a me ma per fortuna la porta si chiudeva e rimaneva ciondoloni solo la levetta da l'interno.
Ma avevo già deciso di cambiarlo...
Ciao.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 13:53:08
A me sembra assurdo che facciano cose del genere, chiudere dei meccanismi sigillati in un guscio, si sa che si possono rompere.
Per fortuna che ora sono tornati alla normale serratura applicata, forse meno bella, ma sicuramente piu pratica. Se si rompe, con 4 viti la togli e la cambi. Questo almeno nella porta standard. Potevo scegliere la opzione dlla porta lusso, tutta carenata, ma dopo averla avuta nel B-514 e averci tribolato parecchio, neppure se me la regalavano.

Ora ho questa, semplice e pratica

123%5B1%5D.png

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 13:54:47
come immaginavo.. far uscire il termoformato dall'incastro sarà una bella rogna...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 13:56:28
In risposta al messaggio di illungo del 17/07/2018 alle 12:42:18

Togliere i cappucci del maniglione verticale che si vede in foto e quindi svitare le viti sottostanti, togliere il profilo della maniglia di apertura (non ricordo se ci sono viti sottostanti) quindi sfilare tutto il pezzo dal profilo di alluminio che gira tuttintorno alla porta. A quel punto avrai accesso a tutti i leveraggi della serratura. Buon lavoro
Tanto per capire meglio, una volta che hai tolto maniglia e maniglietta etc... per sfilare la plastica interna, come fai?
Fletti la plastica cercando di farla uscire da sotto al bordo di alluminio?

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 13:57:49
eh tommaso, quella sarebbe stata ottima, anche xche ha 2 punti di contatto, contro il singolo di quella che ho ora.
purtroppo è una di quelle cose che anche volendo puoi farci poco...
ho messo 1 serratura aggiuntiva sulla predisposizione e almeno x ora sono in grado di chiudere.
nel weekend mi ci applico... ho trovato qualche tedesco che ha avuto problemi simili su dethleffss (stesso identica meccanismo) e ho visto parecchie dritte su come risolvere anche i problemi di ritorno dei leveraggi senza prendere le molle originali che costano 1 sproposito
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 14:00:16
x come ho visto fare su 1 forum...

3%20(2).jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link