In risposta al messaggio di subzer0 del 17/07/2018 alle 14:00:16se non è molto sotto il bordo di metallo, non dovrebbe essere difficile, io incomincerei a metà del lato lungo dove il termoformato puo flettere meglio senza rischiare di creparlo, e dotarsi di unn certo numero di leve di plastica per lavorare piano piano attorno.
x come ho visto fare su 1 forum...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di subzer0 del 17/07/2018 alle 15:17:18esatto, pensavo proprio a qualcosa del genere, anche se casomai solo una striscia verticale dal lato della serratuta e maniglia.
non mi dispiacerebbe fare una cosa così...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di subzer0 del 17/07/2018 alle 15:17:18Nel mio precdente camper Mh B 574 SL, con la porta tutta chiusa dal termoformato i meccanici della mia precedente concessionaria hanno ingrullito varie volte....
non mi dispiacerebbe fare una cosa così...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/07/2018 alle 21:42:01La Hartal del B-SL era una fetecchia, travestita da porta seria.
Nel mio precdente camper Mh B 574 SL, con la porta tutta chiusa dal termoformato i meccanici della mia precedente concessionaria hanno ingrullito varie volte.... Sull'attuale ne ho una come hai postato te, pensavo che fosseuna misera portuccia rispetto alla Hartal ma vedo che in fin dei conti le cose semplici sono sempre le migliori La freccia rossa serviva per indicare altra cosa
www.iz4dji.it
qui
In risposta al messaggio di gino1963 del 18/07/2018 alle 08:43:42Mi chiedo una cosa da un punto di vista tecnico: perchè si è bruciato l'avvolgimento in rame del trasformatore?. Poteva teoricamente bruciarsi il camper?.
In risposta al messaggio di gino1963 del 18/07/2018 alle 08:42:41Complimenti, bel lavoro e ora forse consuma anche meno.
Ciao a tutti. A seguito della bruciatura delle componenti interne (neon + circuito elettronico) della plafoniera esterna ho copiato spudoratamente il lavoro di trasformazione della plafoniera da neon a led a firma Gio.Natrovato qui In pratica ho rimosso tutte le componenti interne della plafoniera e incollato delle strisce led, lavoro elementare e veloce, a disposizione per chiarimenti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2018 alle 12:55:10Ciao Tommaso e grazie, non ci avevo pensato al fusibile. Sono più tranquillo.
Complimenti, bel lavoro e ora forse consuma anche meno. Come ogni cosa (anche noi stessi) ha una vita durante la quale funzionando piano piano si usura e arriva il giorno che si brucia. Bruciarsi, non penso si intenda cheva a fuoco, semplicemente si interrompe l'avvolgimento o va in corto per usura , ma il fusibile salta (nel secondo caso) e previene altri scenari peggiori.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/07/2018 alle 17:37:53E poi rimorchio con autobotte di metanolo? O va con altro? Idrogeno?
È di Hymer con la scocca dell'LMT lo Sprinter Mercedes, primo camper al mondo alimentato a fuell cell, autonomia 500km. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2018 alle 21:18:32Bravo Tommaso,
E poi rimorchio con autobotte di metanolo? O va con altro? Idrogeno? Ovviamente è solo qualcosa di dimostrativo e non di utilizzo pratico finchè non si trovarà da rifornire le fuel cell anche a Grense Jakobselv in Norvegia o a Dakhla in Marocco
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2018 alle 21:18:32In questo momento è chiaramente una esplorazione per la mobilità del futuro, a Trento c'è già un distributore di idrogeno liquido a 700 atm. per caricare velocemente i serbatoi auto.
E poi rimorchio con autobotte di metanolo? O va con altro? Idrogeno? Ovviamente è solo qualcosa di dimostrativo e non di utilizzo pratico finchè non si trovarà da rifornire le fuel cell anche a Grense Jakobselv in Norvegia o a Dakhla in Marocco
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/07/2018 alle 08:35:14Comunque giusto sondare ogni futura possibilità, e incominciare a pensare oggi ai camper che forse ci saranno tra 30 anni, e poi queste cose sono importanti per il marketing, fa comunque parlare della marca, e è pubblicità a buon mercato.
In questo momento è chiaramente una esplorazione per la mobilità del futuro, a Trento c'è già un distributore di idrogeno liquido a 700 atm. per caricare velocemente i serbatoi auto. Comunque , tutte le case automobilistichesi stanno cimentando, Toyota in testa che ha già una vettura in listino, per ora non importata in Europa, Questa di un camper è una novità assoluta e conferma la collaborazione che c'è tra Hymer e la Mercedes. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di aleromi del 28/11/2009 alle 21:11:58Ciao noi di Padova abbiamo acquistato un B 614 sl usato in un anno gia fatti 16.000 km
Quanti siamo in questo forum a possedere un Hymer e di dove siamo? Noi cominciamo presenti da Macerata siamo in tre[:)][^][|)]
In risposta al messaggio di Vasa del 19/07/2018 alle 14:15:55Benvenuto VASA tra noi Orsi Hymernauti e complimenti per l'acquisto !!
Ciao noi di Padova abbiamo acquistato un B 614 sl usato in un anno gia fatti 16.000 km
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2018 alle 13:47:27Oh io
Comunque giusto sondare ogni futura possibilità, e incominciare a pensare oggi ai camper che forse ci saranno tra 30 anni, e poi queste cose sono importanti per il marketing, fa comunque parlare della marca, e è pubblicitàa buon mercato. Avendo 59 anni non penso che nel arco della mia vita camperistica futura (penso ai 90 anni di incominciare a viaggiare in altro modo per vederei posti dall altra parte del mondo ) potrà essere gia realmente fruibile un camper del genere. Per fruibile intendo che ci sia modo di usarlo e ricaricare in ogni posto anche remoto (tundra, deserti etc) raggiungibile in camper. Non prenderei mai un camper che mi ponga limitazioni. E se con i diesel non si potrà andare nelle città, poco male, odio le città e sto benissimo anche senza metterci piede.
In risposta al messaggio di gino1963 del 18/07/2018 alle 08:43:42Bel lavoro Gino, complimenti !
In risposta al messaggio di Vasa del 19/07/2018 alle 14:15:55@ Vasa. Benvenuto. Abitiamo molto vicino anche se io lavoro in trasferta. Vicino abitano anche molti altri hymeristi. Ci si sente
Ciao noi di Padova abbiamo acquistato un B 614 sl usato in un anno gia fatti 16.000 km