In risposta al messaggio di alexf del 25/07/2018 alle 14:41:59Assolutamente d'accordo con te.
Ciao Davide, credo che le realizzazioni di Mercedes e Dangel siano sostanzialmente diverse e nemmeno paragonabili e quindi anche i pesi saranno diversi ma non ho alcun elemento di supporto. Certo che se Fiat Professionalci mette il proprio nome dovrebbe essere assicurata una certa sicurezza anche se, al giorno d'oggi, non si è più certi di nulla. Poi c'è da considerare che i nostri mezzi non sono assolutamente adatti a transitare su strade fuori dello standard classico dove va bene praticamente tutto. Se poi succede un problema di fermo su un prato umido o una salita su ghiaia servirà poco per togliersi d'impiccio e quindi anche il Dangel sarebbe un ottimo ausilio. Restano comunque sempre peso e soldi per me non giustificabili nella nostra categoria di mezzi. Naturalmente parere personale. Ciao
In risposta al messaggio di alexf del 25/07/2018 alle 14:41:59Una buona trazione posteriore con passo corto (quindi peso concentrato dietro e davanti leggero) è piu che sufficente per cavarsi di impiccio su ghiaia terra e erba, me ne sono reso conto con il mio che non ho mai dovuto usare la trazione integrale ma con la sola TP si va in posti inimmaginabili. Per me la trazione 4x4 è stato un voglino, forse superfluo, ma la vera cosa che mmi ha fatto scegliere , piu che avere il 4x4, è la altezza da terra, specialmente ditro, dove ho 50cm tra paraurti posteriore e il terreno, mentre la versione due ruote motrici è esageratamente basso e non lo avrei mai preso per quel motivo.
Ciao Davide, credo che le realizzazioni di Mercedes e Dangel siano sostanzialmente diverse e nemmeno paragonabili e quindi anche i pesi saranno diversi ma non ho alcun elemento di supporto. Certo che se Fiat Professionalci mette il proprio nome dovrebbe essere assicurata una certa sicurezza anche se, al giorno d'oggi, non si è più certi di nulla. Poi c'è da considerare che i nostri mezzi non sono assolutamente adatti a transitare su strade fuori dello standard classico dove va bene praticamente tutto. Se poi succede un problema di fermo su un prato umido o una salita su ghiaia servirà poco per togliersi d'impiccio e quindi anche il Dangel sarebbe un ottimo ausilio. Restano comunque sempre peso e soldi per me non giustificabili nella nostra categoria di mezzi. Naturalmente parere personale. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 25/07/2018 alle 17:20:32Se non ricordo male, la trasformazione Dangel è compatibile solo con le ruote da 15" il che è assurdo e mi chiedo perchè.
Assolutamente d'accordo con te. Verissimo, il peso di un gruppo trasmissione 4x4 Mercedes non è nemmeno paragonabile, proprio per questo secondo me il sistema Dangel non è adeguato allo scopo in quanto aggiunto ad un progetto esistente, che non ne prevedeva l'integrazione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 24/07/2018 alle 22:40:52Riccardo ho fatto poche miglia in Scozia ma ti posso dire che da quando abbiamo abbandonato l'autostrada A1 dopo Newcaste (incasinatissima) e preso la statale i paesaggi sono migliorati del 100% e dopo Elishaw sembra di essere in Bretagna. Spero continui cosi !!
Non vedo l'ora di partire!!
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/07/2018 alle 15:20:28Sui 35q, a parte rarissimi casi, la trazione posteriore non viene usata per quei 100 kg in piu che una TA, e la gente preferisce 100kg in piu di inutilità perchè mediamente fa un uso del camper che anche avesse la trazione su una sola ruota andrebbe bene.
Buongiorno Orsi Ho scatenato una bella discussione con l'aver scambiato un normale Ducato Rialzato con un 4x4.... intanto ho imparato diverse cose come l'esistenza del Dangel. Il mio primo camper era su Transit 190 T gemellatoe non ho mai avuto le paure che purtroppo si ha con la TA. Il Ford potrebbe essere una buona alternativa al risparmio rispetto a Mercedes o Daily ma nin capisco perchè i costruttori lo abbiano abbandonato. Forse solo un problema di costo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/07/2018 alle 15:28:10Fino a Edimburgo è sempre caldo, braghe corte e ciabatte, andando su piano piano cambia, solo passato Inverness incomincia a sembrare un po Scozia come la intendo io, ma, secondo me i veri paesaggi belli della Scozia sono da John O Groats in poi, la strada costiera della costa nord e poi ovest, fino a scendere fino all Isola di Skye. Parlo di paesaggi costieri, perchè anche l'interno ha i suoi bei paesaggi, seppure differenti.
Riccardo ho fatto poche miglia in Scozia ma ti posso dire che da quando abbiamo abbandonato l'autostrada A1 dopo Newcaste (incasinatissima) e preso la statale i paesaggi sono migliorati del 100% e dopo Elishaw sembra di essere in Bretagna. Spero continui cosi !! Continua il calduccio non come i gg precedenti 24°, dopocena felpa !!
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2018 alle 15:44:09
Sui 35q, a parte rarissimi casi, la trazione posteriore non viene usata per quei 100 kg in piu che una TA, e la gente preferisce 100kg in piu di inutilità perchè mediamente fa un uso del camper che anche avesse la trazione su una sola ruota andrebbe bene.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 26/07/2018 alle 16:17:56Sono stato un po criptico? Mi spiego meglio.
?
www.iz4dji.it
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 26/07/2018 alle 17:28:00ovviamente, stiamo parlando di normali strade aperte alla circolazione
Ah, ho capito. Ciò non toglie che, un trazione anteriore magari carico di tante cose utili in una vacanza, non possa tranquillamente andare dove ci va un mezzo a trazione posteriore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2018 alle 17:42:31
ovviamente, stiamo parlando di normali strade aperte alla circolazione Qui siamo agli ultimi preparativi , cioè io sono pronto da giorni, la moglie invece aspetterà l'ultimo minuto E domattina si leva le ancore per la Norvegia del nord.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 26/07/2018 alle 17:51:03Grazie, saremo di ritorno entro il 2 settembre, (sicuramenet qualche giorno prima) ma se trovo modo casomai ogni tanto mi faccio sentire anche da via.
Ed allora fate buon viaggio e che tutto vada per il meglio! Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2018 alle 17:42:31Buon viaggio e vacanze
ovviamente, stiamo parlando di normali strade aperte alla circolazione Qui siamo agli ultimi preparativi , cioè io sono pronto da giorni, la moglie invece aspetterà l'ultimo minuto E domattina si leva le ancore per la Norvegia del nord.
In risposta al messaggio di Blessyou del 26/07/2018 alle 18:38:57Grazie, eh, mi sa, ma ci sarà una prossima volta
Buon viaggio e vacanze Mi sa che quest’anno non ci incrociamo in giro ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2018 alle 19:42:04Sicuramente … anche perché ci sono due cappuccini ordinati
Grazie, eh, mi sa, ma ci sarà una prossima volta
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2018 alle 17:42:31Buon viaggio e vacanze
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2018 alle 17:42:31Buon viaggio Tommaso
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/07/2018 alle 15:28:10Son qui che fremo!!
Riccardo ho fatto poche miglia in Scozia ma ti posso dire che da quando abbiamo abbandonato l'autostrada A1 dopo Newcaste (incasinatissima) e preso la statale i paesaggi sono migliorati del 100% e dopo Elishaw sembra di essere in Bretagna. Spero continui cosi !! Continua il calduccio non come i gg precedenti 24°, dopocena felpa !!