CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1440 20 41079
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2018 alle: 09:55:32
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/08/2018 alle 14:18:39

Ragazzi buongiorno Pochi minuti fa ho appreso con grande dolore che il mil carissimo amico Vanni Cassinelli qui su COL Il Vetetano è  venuto a mancare. Ve l'ho scritto perchè  penso che molti di voi lo conoscessero. Un caro saluto a tutti  
.... che tristissima notizia.
Una persona cortese dai modi garbati e gentili, un grande viaggiatore, mi spiace tanto.
Un abbraccio alla famiglia
Davide
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9987
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 18:56:30
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/08/2018 alle 14:18:39

Ragazzi buongiorno Pochi minuti fa ho appreso con grande dolore che il mil carissimo amico Vanni Cassinelli qui su COL Il Vetetano è  venuto a mancare. Ve l'ho scritto perchè  penso che molti di voi lo conoscessero. Un caro saluto a tutti  
Che tristissima notizia...
non ci conoscevama ma ci siamo scambiati diverse mail, quanto mi dispiace, mi sembrava una gran bella persona ed un grande viaggiatore. E stata una cosa improvvisa?

Sentite condoglianze ai suoi cari.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 09:23:43
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/08/2018 alle 14:18:39

Ragazzi buongiorno Pochi minuti fa ho appreso con grande dolore che il mil carissimo amico Vanni Cassinelli qui su COL Il Vetetano è  venuto a mancare. Ve l'ho scritto perchè  penso che molti di voi lo conoscessero. Un caro saluto a tutti  
Una brutta notizia. Non lo conoscevo personalmente ma ricordo parecchi suoi interventi. Mi dispiace, sentite condoglianze ai suoi cari
Gino
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 21:47:11
Ciao a tutti, scritti come questi, non si dovrebbero mai leggere, ma la vita è come un viaggio. Bene, son tornato qualche giorno fa' e come sapete dal viaggio in Russia. A parte le città che sono indescrivibili per la loro bellezza ma il gruppo come s'immaginava, poco omogeneo, per la quantità di camper. Ora non vi annoio per il caldo che fa e sono totalmente a disposizione per qualsiasi chiarimento. Ciao a tutti, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 15:32:34
Paolo il tuo è  stato un viaggio particolare con problemi di visto, parcheggi ... rifornimenti. Pertanto i  genere ci si affida ad una organizzazione... ma poi si deve stare al gioco delle parti non sai chi trovi e se saranno affini al tuo carattere.
Per passate esperienze di vacanze lunghe noi preferiamo se lo possiamo fare andare da soli, con i suoi prò e i suoi contro.
A risentirci presto pet raccontarci la vostra avventura wink
 
Alex
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 19:22:34
Ciao Ale, la tua analisi ha centrato il bersaglio. La cosa peggiore è la lingua. Se non conosci il russo sei tagliato fuori. Non c'è qualcuno che parli inglese o un'altra lingua. Solo il russo. Pensa che nel gruppo si è avuto, uno che si è sentito male e che io non ho conosciuto si è ritirato alla partenza in Germania, una sig.a a Mosca mentre usciva dal ristorante, un altro è ancora malato, un incidente, due camper, bloccati, in un paesino dell'anello. Ora se non ci fosse stata la guida come si sarebbe risolto? Ciao Ale, continuo nell,orto. A tutti buona serata, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9987
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 21:22:26

A me (noi) non piace viaggiare solo ma non per bisgono di sicurezza anche se, in certi paesi, è determiante ma per il piacere della compagnia specialmente serale.

Negli anni abbiamo formato un gruppetto molto affiatato e con molti interessi comuni anche indipendenti dal camper e con questi abbiamo visitato paesi come la Russia, l'Iran, Israele, L'Algeria e senza camper Egitto ed Etiopia.

Non ci siamo mai affidati a viaggi organizzati ma sempre preparati in proprio e con grande soddisfazione.
Sono successi anche degli inconvenienti ma sempre superati.

Lo scorso anno ho subito un incidente stradale che mi ha obbligato a rientrare senza camper e tutto è andato per il meglio proprio perchè viaggiavamo in due equipaggi.

Pensate solo all'arrivo dell'ambulanza ed alla necessità di andare io e mia moglie in ospedale per un controllo.
In ambulanza non può salire il cagnolino che era con noi ne potevamo sapere che fine finiva il nostro camper ed il suo contenuto, fortunatamente non eravamo soli.

Il francese lo parlo e scrivo correttamente eppure....
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 21:58:15
In risposta al messaggio di alexf del 26/08/2018 alle 21:22:26

A me (noi) non piace viaggiare solo ma non per bisgono di sicurezza anche se, in certi paesi, è determiante ma per il piacere della compagnia specialmente serale. Negli anni abbiamo formato un gruppetto molto affiatato
e con molti interessi comuni anche indipendenti dal camper e con questi abbiamo visitato paesi come la Russia, l'Iran, Israele, L'Algeria e senza camper Egitto ed Etiopia. Non ci siamo mai affidati a viaggi organizzati ma sempre preparati in proprio e con grande soddisfazione. Sono successi anche degli inconvenienti ma sempre superati. Lo scorso anno ho subito un incidente stradale che mi ha obbligato a rientrare senza camper e tutto è andato per il meglio proprio perchè viaggiavamo in due equipaggi. Pensate solo all'arrivo dell'ambulanza ed alla necessità di andare io e mia moglie in ospedale per un controllo. In ambulanza non può salire il cagnolino che era con noi ne potevamo sapere che fine finiva il nostro camper ed il suo contenuto, fortunatamente non eravamo soli. Il francese lo parlo e scrivo correttamente eppure....  
...
Buonasera Orsi
Alex beato te che hai avuto la fortuna di trovare delle famiglie con cui condividere i vostri bei viaggi e passioni.
Noi eravamo quattro famiglie che ci frequentavamo regolarmente al sabato sera e uscivamo insieme quasi tutte le domeniche e feste comandate. Pertanto, andavamo d'accordo. Peccato che nelle vacanze lunghe in camper venissero fuori gli scheletri che ognuno di noi ha in se, compreso l'orso del sottoscritto che a quei  tempi lavorava ed almeno in ferie voleva fare quello che più gradiva.
Passa un anno, due, tre, ... cinque!! Dopodiché  abbiamo deciso  di uscire per conto nostro. Devo dire che le vacanze fatte in solitaria non saranno le più  belle, ma sicuramente sono le nostre vacanze, le più godute.
Per la compagnia serale trovo sempre qualcuno con cui scambiare qualche parola ed esperienze. In genere con stranieri facendomi intendere con le lingue che ho usato per 36anni per lavoro: inglese e francese. Così mi serve per non dimenticarle wink
Buona serata a tutti
 
Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9987
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 08:59:12
Buongiorno a tutti,

Alex, sono d'accordissimo con te al riguardo della fortuna ma spesso bisgona costruirla magari rinunciando a qualche propria necessità e smussare qualche spigolo.

Diciamo che questa amicizia è nata per necessità di dare compagnia ai figli allora piccolini, tutta gente incontrata per strada.
I figli poi se ne sondo andati ma l'amicizia è rimasta.

Diciamo che quello che più ci unisce è 'il viaggio' e per appagare ciò eventuali rinunce personali ci costano poco.
Viviamo poi a molti km di distanza e ci troviamo solo quando c'è qualche evento o motivo particolare quindi 4/5 volte all'anno, non abbiamo quindi tempo per litigare.

Nel resto dell'anno ci sentiamo per telefono, mail, wapp ecc.

Comunque ognuno di noi ha il proprio modo di concepire la propria vita e tutto questo è meraviglioso, il contrario sarebbe veramente triste, viva la libertà!

Ciao e buona giornata.


 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 11:45:12
In risposta al messaggio di alexf del 27/08/2018 alle 08:59:12

Buongiorno a tutti, Alex, sono d'accordissimo con te al riguardo della fortuna ma spesso bisgona costruirla magari rinunciando a qualche propria necessità e smussare qualche spigolo. Diciamo che questa amicizia è nata
per necessità di dare compagnia ai figli allora piccolini, tutta gente incontrata per strada. I figli poi se ne sondo andati ma l'amicizia è rimasta. Diciamo che quello che più ci unisce è 'il viaggio' e per appagare ciò eventuali rinunce personali ci costano poco. Viviamo poi a molti km di distanza e ci troviamo solo quando c'è qualche evento o motivo particolare quindi 4/5 volte all'anno, non abbiamo quindi tempo per litigare. Nel resto dell'anno ci sentiamo per telefono, mail, wapp ecc. Comunque ognuno di noi ha il proprio modo di concepire la propria vita e tutto questo è meraviglioso, il contrario sarebbe veramente triste, viva la libertà! Ciao e buona giornata.  
...
Caro saggio Alex!. W la libertà.
Gino
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 22:09:23
In risposta al messaggio di alexf del 26/08/2018 alle 21:22:26

A me (noi) non piace viaggiare solo ma non per bisgono di sicurezza anche se, in certi paesi, è determiante ma per il piacere della compagnia specialmente serale. Negli anni abbiamo formato un gruppetto molto affiatato
e con molti interessi comuni anche indipendenti dal camper e con questi abbiamo visitato paesi come la Russia, l'Iran, Israele, L'Algeria e senza camper Egitto ed Etiopia. Non ci siamo mai affidati a viaggi organizzati ma sempre preparati in proprio e con grande soddisfazione. Sono successi anche degli inconvenienti ma sempre superati. Lo scorso anno ho subito un incidente stradale che mi ha obbligato a rientrare senza camper e tutto è andato per il meglio proprio perchè viaggiavamo in due equipaggi. Pensate solo all'arrivo dell'ambulanza ed alla necessità di andare io e mia moglie in ospedale per un controllo. In ambulanza non può salire il cagnolino che era con noi ne potevamo sapere che fine finiva il nostro camper ed il suo contenuto, fortunatamente non eravamo soli. Il francese lo parlo e scrivo correttamente eppure....  
...
Ale, lì si trattava di essere in Francia, per cui il francese è mastyicabile, ma ad essere soli in Russia poi, non so spiegarmi come  sarebbe andata...Con la guida, (4) si è risolto tutto con calma. Certo ,fino alconfine, come ho fatto io, ho viaggiato da solo, mi sono unito al gruppo al confine e lì con la guida e al ritorno uguale li ho lasciati a Narva ma a Mosca, forse ora, potrei anche farcela. Buona notte a tutti, Paolo.
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9987
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 08:30:20

Buongiorno,

Paolo, dicevo che a noi viaggiare in compagnia fa molto piacere anche se non disdiciamo i viaggi in solitaria.
Parere personale è che non è indispensabile avere una guida anche se in certi casi può essere utile ma ci piace preparare in proprio il viaggio e poi scoprire sul posto eventuali divagazioni.

Nei nostri viaggi sono soccessi anche degli inconveninete, in Ungheria è deceduto anche un componente e carissimo amico del gruppo; però tutti questi eventi si risolvono per forza di cose, volenti o nolenti e pur senza conoscere la lingua.
Una buona assicurazione meccanica e sanitaria può risultare determinante.

Una cosa che invece cambia moltissimo è viaggiare soli o con almeno un equipaggio.
Avere un interlocutere immediato può aiutare moltissimo anche per una semplice foratura od anche una mancanza di carburante.
In due si affronta meglio anche un problema di sosta dove può capitare di non trovare un'area o campeggio a tarda sera e doversi arrangiare alla meno peggio.

Sono comunque solo pareri personalissimi ed è giusto che ognuno di noi faccia le proprie scelte e si comporti in base alle proprie affinità e propri modi di vivere.

Ogni scelta è giusta ed assolutamente incontestabile, ritengo che l'importante sia usare i nostri mezzi nel modo che più ci piace.

Ciao e buona giornata.




 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 19:32:58
Ciao Ale, scusami se solamente ora leggo e ti rispondo, (questione di orto), e non posso che non essere pienamente d'accordo con te. Ora parliamo di motori: quando cambiate l'olio, cambiate anche il filtro oppure un anno si e uno?  Se dovessi cambiarlo io l'olio si spegne da se l'informazione nel cruscotto oppure bisogna intervenire in centralina? Grazie e buona serata, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9987
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2018 alle: 20:59:33
In risposta al messaggio di nasofino del 28/08/2018 alle 19:32:58

Ciao Ale, scusami se solamente ora leggo e ti rispondo, (questione di orto), e non posso che non essere pienamente d'accordo con te. Ora parliamo di motori: quando cambiate l'olio, cambiate anche il filtro oppure un anno
si e uno?  Se dovessi cambiarlo io l'olio si spegne da se l'informazione nel cruscotto oppure bisogna intervenire in centralina? Grazie e buona serata, Paolo
...

Ciao Paolo,

io purtroppo con il cambio dell'olio ho delle mie teorie nel senso che ritengo inutile cambiare frequentemente l'olio su mezzi che percorrono kilometraggi limitati.

Ora non so se i nuovi motori abbiano indicazioni particolari ma mi riservo di approfondire.

Comunque ed in base alla tua richiesta penso che sia lecito cambiare il filtro ogni 2 cambi.

Al riguardo dell'azzeramento del simbolo manutenzione ci dovrebbe essere una particolare operazione, mi ricordo di averlo fatto nel motore del Ducato 244 ma non ricordo la procedura che poi era anche complessa.

Certamente per un'officina sarà tutto più facile e spero che qualcuno più aggiornato di me ti dia le risposte giuste.

Ciao


 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 20:30:02
In risposta al messaggio di nasofino del 28/08/2018 alle 19:32:58

Ciao Ale, scusami se solamente ora leggo e ti rispondo, (questione di orto), e non posso che non essere pienamente d'accordo con te. Ora parliamo di motori: quando cambiate l'olio, cambiate anche il filtro oppure un anno
si e uno?  Se dovessi cambiarlo io l'olio si spegne da se l'informazione nel cruscotto oppure bisogna intervenire in centralina? Grazie e buona serata, Paolo
...
Scusate la domanda al momento apparentemente ingenua: ma la serie ML-I, cioè i motorhome su meccanica Sprinter... Non li fanno più? È appena uscita la versione sessantesimo anniversario, a gennaio... però adesso nel configuratore non appare nessuna serie ML I. SOLO ML T. 

 errore del configuratore o scelta di eliminare un Motorhome compatto su base mercedes trazione posteriore?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9987
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 21:02:34
In risposta al messaggio di claudik del 29/08/2018 alle 20:30:02

Scusate la domanda al momento apparentemente ingenua: ma la serie ML-I, cioè i motorhome su meccanica Sprinter... Non li fanno più? È appena uscita la versione sessantesimo anniversario, a gennaio... però adesso nel configuratore
non appare nessuna serie ML I. SOLO ML T.   errore del configuratore o scelta di eliminare un Motorhome compatto su base mercedes trazione posteriore?
...

I modelli integrali sono da sempre il piatto forte di questo marchio e la scelta per il 2019 mi sembra sia anche aumentato.

Può essere che con il nuovo modello di Sprinter sia stata necessaria una redifinazione di tutti i modelli monta ad oggi si questa meccanica e bisognerà aspettare la presentazione ufficiale alle imminenti fiere di settore.

Comunque diversi siti tra i quali COL hanno già mostrato un'anticipazione e la puoi vedere qu i.

Ciao
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 21:48:23
In risposta al messaggio di claudik del 29/08/2018 alle 20:30:02

Scusate la domanda al momento apparentemente ingenua: ma la serie ML-I, cioè i motorhome su meccanica Sprinter... Non li fanno più? È appena uscita la versione sessantesimo anniversario, a gennaio... però adesso nel configuratore
non appare nessuna serie ML I. SOLO ML T.   errore del configuratore o scelta di eliminare un Motorhome compatto su base mercedes trazione posteriore?
...
In verità la cosa ha colpito anche me, sono usciti i listini ufficiali 2019,leggendoli in effetti manca la serie MLi a trazione posteriore, i soli Sprinter disponibili a trazione posteriore sono gli MLt ,
Evidentemente la Hymer avendo investito non poche risorse sul nuovo Sprinter a trazione anteriore, per il momento (spero) i motorhome li allestisce con la trazione anteriore, trovo molto discutibile il telaio fatto in casa, spero nella capacità dei tecnici della Hymer,
Chissà quanti € la Mercedes gli da o che prezzo gli fa per le meccaniche, per quello che in esclusiva Hymer è l'anti Ducato, ricordo che pur montato lo stesso motore 2.1 del trazione posteriore ha 177cv abbinabile con un cambio automatico a 8 marce. 8GTronic.
resta il fatto che a questo punto mi tengo stretto il mio MLi580, chissà, se non dovessero farlo più mi aumenta pure di valore. 
Roberto 
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 22:22:06
In risposta al messaggio di alexf del 29/08/2018 alle 21:02:34

I modelli integrali sono da sempre il piatto forte di questo marchio e la scelta per il 2019 mi sembra sia anche aumentato. Può essere che con il nuovo modello di Sprinter sia stata necessaria una redifinazione di tutti
i modelli monta ad oggi si questa meccanica e bisognerà aspettare la presentazione ufficiale alle imminenti fiere di settore. Comunque diversi siti tra i quali COL hanno già mostrato un'anticipazione e la puoi vedere qui. Ciao  
...
Ho letto:

Hymer sceglie la nuova meccanica della Stella con trazione anteriore e telaio SLC per i nuovi B-Klasse Modern Comfort, motorhome e profilati (anche con letto basculante) completi di maxi doppio pavimento e studiati per offrire ampio carico utile anche con patente B, mentre i rinnovati ML-T continuano ad assecondare le esigenze di chi predilige la trazione posteriore


quimdi niente più MH patente b a trazione posteriore!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9987
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 22:32:20
In risposta al messaggio di claudik del 29/08/2018 alle 22:22:06

Ho letto: Hymer sceglie la nuova meccanica della Stella con trazione anteriore e telaio SLC per i nuovi B-Klasse Modern Comfort, motorhome e profilati (anche con letto basculante) completi di maxi doppio pavimento e studiati
per offrire ampio carico utile anche con patente B, mentre i rinnovati ML-T continuano ad assecondare le esigenze di chi predilige la trazione posteriore quimdi niente più MH patente b a trazione posteriore!
...

Non mi sono addentrato nelle nuove offerte ma penso sia più che altro per una questione di pesi.
Il peso di una cabina in VTR più un albero di trasmissione più magari una meccanica più pesante non permettono più un'omologazione entro i 35 q.li in condizione di viaggio.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2018 alle: 22:37:55
In risposta al messaggio di claudik del 29/08/2018 alle 22:22:06

Ho letto: Hymer sceglie la nuova meccanica della Stella con trazione anteriore e telaio SLC per i nuovi B-Klasse Modern Comfort, motorhome e profilati (anche con letto basculante) completi di maxi doppio pavimento e studiati
per offrire ampio carico utile anche con patente B, mentre i rinnovati ML-T continuano ad assecondare le esigenze di chi predilige la trazione posteriore quimdi niente più MH patente b a trazione posteriore!
...
Dai tempo al tempo , 
per me è solo un problema di saturazione delle linee di produzione, troppi modelli, troppa carne sul fuoco, 
sono convinto che non appena avranno una buona richiesta di ordini, riproporranno gli ex MLi, poi dipende dal mercato se chiederà la trazione anteriore Mercedes invece del Ducato, visto che non è da poco la differenza del listino, 
Anteriore per anteriore cerco di spendere meno. Poi... 
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
Oggi alle 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
Oggi alle 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
Oggi alle 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
Oggi alle 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link