In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/08/2018 alle 14:18:39.... che tristissima notizia.
Ragazzi buongiorno Pochi minuti fa ho appreso con grande dolore che il mil carissimo amico Vanni Cassinelli qui su COL Il Vetetano è venuto a mancare. Ve l'ho scritto perchè penso che molti di voi lo conoscessero. Un caro saluto a tutti
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/08/2018 alle 14:18:39Che tristissima notizia...
Ragazzi buongiorno Pochi minuti fa ho appreso con grande dolore che il mil carissimo amico Vanni Cassinelli qui su COL Il Vetetano è venuto a mancare. Ve l'ho scritto perchè penso che molti di voi lo conoscessero. Un caro saluto a tutti
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/08/2018 alle 14:18:39Una brutta notizia. Non lo conoscevo personalmente ma ricordo parecchi suoi interventi. Mi dispiace, sentite condoglianze ai suoi cari
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
Paolo
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 26/08/2018 alle 21:22:26Buonasera Orsi
A me (noi) non piace viaggiare solo ma non per bisgono di sicurezza anche se, in certi paesi, è determiante ma per il piacere della compagnia specialmente serale. Negli anni abbiamo formato un gruppetto molto affiatatoe con molti interessi comuni anche indipendenti dal camper e con questi abbiamo visitato paesi come la Russia, l'Iran, Israele, L'Algeria e senza camper Egitto ed Etiopia. Non ci siamo mai affidati a viaggi organizzati ma sempre preparati in proprio e con grande soddisfazione. Sono successi anche degli inconvenienti ma sempre superati. Lo scorso anno ho subito un incidente stradale che mi ha obbligato a rientrare senza camper e tutto è andato per il meglio proprio perchè viaggiavamo in due equipaggi. Pensate solo all'arrivo dell'ambulanza ed alla necessità di andare io e mia moglie in ospedale per un controllo. In ambulanza non può salire il cagnolino che era con noi ne potevamo sapere che fine finiva il nostro camper ed il suo contenuto, fortunatamente non eravamo soli. Il francese lo parlo e scrivo correttamente eppure....
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 27/08/2018 alle 08:59:12Caro saggio Alex!. W la libertà.
Buongiorno a tutti, Alex, sono d'accordissimo con te al riguardo della fortuna ma spesso bisgona costruirla magari rinunciando a qualche propria necessità e smussare qualche spigolo. Diciamo che questa amicizia è nataper necessità di dare compagnia ai figli allora piccolini, tutta gente incontrata per strada. I figli poi se ne sondo andati ma l'amicizia è rimasta. Diciamo che quello che più ci unisce è 'il viaggio' e per appagare ciò eventuali rinunce personali ci costano poco. Viviamo poi a molti km di distanza e ci troviamo solo quando c'è qualche evento o motivo particolare quindi 4/5 volte all'anno, non abbiamo quindi tempo per litigare. Nel resto dell'anno ci sentiamo per telefono, mail, wapp ecc. Comunque ognuno di noi ha il proprio modo di concepire la propria vita e tutto questo è meraviglioso, il contrario sarebbe veramente triste, viva la libertà! Ciao e buona giornata.
In risposta al messaggio di alexf del 26/08/2018 alle 21:22:26Ale, lì si trattava di essere in Francia, per cui il francese è mastyicabile, ma ad essere soli in Russia poi, non so spiegarmi come sarebbe andata...Con la guida, (4) si è risolto tutto con calma. Certo ,fino alconfine, come ho fatto io, ho viaggiato da solo, mi sono unito al gruppo al confine e lì con la guida e al ritorno uguale li ho lasciati a Narva ma a Mosca, forse ora, potrei anche farcela. Buona notte a tutti, Paolo.
A me (noi) non piace viaggiare solo ma non per bisgono di sicurezza anche se, in certi paesi, è determiante ma per il piacere della compagnia specialmente serale. Negli anni abbiamo formato un gruppetto molto affiatatoe con molti interessi comuni anche indipendenti dal camper e con questi abbiamo visitato paesi come la Russia, l'Iran, Israele, L'Algeria e senza camper Egitto ed Etiopia. Non ci siamo mai affidati a viaggi organizzati ma sempre preparati in proprio e con grande soddisfazione. Sono successi anche degli inconvenienti ma sempre superati. Lo scorso anno ho subito un incidente stradale che mi ha obbligato a rientrare senza camper e tutto è andato per il meglio proprio perchè viaggiavamo in due equipaggi. Pensate solo all'arrivo dell'ambulanza ed alla necessità di andare io e mia moglie in ospedale per un controllo. In ambulanza non può salire il cagnolino che era con noi ne potevamo sapere che fine finiva il nostro camper ed il suo contenuto, fortunatamente non eravamo soli. Il francese lo parlo e scrivo correttamente eppure....
Paolo
La vita è un viaggio,
Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 28/08/2018 alle 19:32:58
Ciao Ale, scusami se solamente ora leggo e ti rispondo, (questione di orto), e non posso che non essere pienamente d'accordo con te. Ora parliamo di motori: quando cambiate l'olio, cambiate anche il filtro oppure un annosi e uno? Se dovessi cambiarlo io l'olio si spegne da se l'informazione nel cruscotto oppure bisogna intervenire in centralina? Grazie e buona serata, Paolo
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di nasofino del 28/08/2018 alle 19:32:58Scusate la domanda al momento apparentemente ingenua: ma la serie ML-I, cioè i motorhome su meccanica Sprinter... Non li fanno più? È appena uscita la versione sessantesimo anniversario, a gennaio... però adesso nel configuratore non appare nessuna serie ML I. SOLO ML T.
Ciao Ale, scusami se solamente ora leggo e ti rispondo, (questione di orto), e non posso che non essere pienamente d'accordo con te. Ora parliamo di motori: quando cambiate l'olio, cambiate anche il filtro oppure un annosi e uno? Se dovessi cambiarlo io l'olio si spegne da se l'informazione nel cruscotto oppure bisogna intervenire in centralina? Grazie e buona serata, Paolo
In risposta al messaggio di claudik del 29/08/2018 alle 20:30:02
Scusate la domanda al momento apparentemente ingenua: ma la serie ML-I, cioè i motorhome su meccanica Sprinter... Non li fanno più? È appena uscita la versione sessantesimo anniversario, a gennaio... però adesso nel configuratorenon appare nessuna serie ML I. SOLO ML T. errore del configuratore o scelta di eliminare un Motorhome compatto su base mercedes trazione posteriore?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di claudik del 29/08/2018 alle 20:30:02In verità la cosa ha colpito anche me, sono usciti i listini ufficiali 2019,leggendoli in effetti manca la serie MLi a trazione posteriore, i soli Sprinter disponibili a trazione posteriore sono gli MLt ,
Scusate la domanda al momento apparentemente ingenua: ma la serie ML-I, cioè i motorhome su meccanica Sprinter... Non li fanno più? È appena uscita la versione sessantesimo anniversario, a gennaio... però adesso nel configuratorenon appare nessuna serie ML I. SOLO ML T. errore del configuratore o scelta di eliminare un Motorhome compatto su base mercedes trazione posteriore?
In risposta al messaggio di alexf del 29/08/2018 alle 21:02:34Ho letto:
I modelli integrali sono da sempre il piatto forte di questo marchio e la scelta per il 2019 mi sembra sia anche aumentato. Può essere che con il nuovo modello di Sprinter sia stata necessaria una redifinazione di tuttii modelli monta ad oggi si questa meccanica e bisognerà aspettare la presentazione ufficiale alle imminenti fiere di settore. Comunque diversi siti tra i quali COL hanno già mostrato un'anticipazione e la puoi vedere qui. Ciao
In risposta al messaggio di claudik del 29/08/2018 alle 22:22:06
Ho letto: Hymer sceglie la nuova meccanica della Stella con trazione anteriore e telaio SLC per i nuovi B-Klasse Modern Comfort, motorhome e profilati (anche con letto basculante) completi di maxi doppio pavimento e studiatiper offrire ampio carico utile anche con patente B, mentre i rinnovati ML-T continuano ad assecondare le esigenze di chi predilige la trazione posteriore quimdi niente più MH patente b a trazione posteriore!
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di claudik del 29/08/2018 alle 22:22:06Dai tempo al tempo ,
Ho letto: Hymer sceglie la nuova meccanica della Stella con trazione anteriore e telaio SLC per i nuovi B-Klasse Modern Comfort, motorhome e profilati (anche con letto basculante) completi di maxi doppio pavimento e studiatiper offrire ampio carico utile anche con patente B, mentre i rinnovati ML-T continuano ad assecondare le esigenze di chi predilige la trazione posteriore quimdi niente più MH patente b a trazione posteriore!