CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1461 20 40966
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 08:53:07
In risposta al messaggio di alexf del 15/10/2018 alle 08:19:05

Coraggio Davide ed Alex, non siete soli, ci sono anch'io ed a pieno diritto! Devo però dire che, nonostante tutto e non so il perchè, dal viaggione estivo in camper torno sempre con qualche kiletto in meno.   
Devi svelarmi il trucco, io dal "viaggione" torno sempre con minimo un paio di kg in più, e pensare che camminiamo/pedaliamo continuamente, ma davvero tanto...
Evidentemente il rapporto calorie introdotte/bruciate non torna....

sad
Davide
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 09:07:58
In risposta al messaggio di nanonet del 15/10/2018 alle 08:53:07

Devi svelarmi il trucco, io dal viaggione torno sempre con minimo un paio di kg in più, e pensare che camminiamo/pedaliamo continuamente, ma davvero tanto... Evidentemente il rapporto calorie introdotte/bruciate non torna....

Mah, penso che a casa ci sia una certa inattività serale .
Per tradizione ceniamo molto presto e prima di andare a letto passano molte ore, qui entra in funzione il classico frigorifero e dispensa dove faccio incetta di cose dolci
Anche a pranzo e cena spesso ci dilunghiamo con contornini a fine pasto.

Le nostre vacanze invece sono sempre molto piene ed attive e spessissimo ci rimane poco tempo per dilungarsi attorno al tavolo sebbene mia moglie non cambi atteggiamento davanti ai fornelli ma facciamo tutto molto in fretta.

Questa estate sono tronato con 4 kg. in meno e, proprio per questo dico sempre a mia moglie che mi ci vuole più camper!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 09:35:29
Anch'io stranamente tornato dalla Norvegia con 4kg in meno. wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 12:53:46
In risposta al messaggio di alexf del 15/10/2018 alle 09:07:58

Mah, penso che a casa ci sia una certa inattività serale . Per tradizione ceniamo molto presto e prima di andare a letto passano molte ore, qui entra in funzione il classico frigorifero e dispensa dove faccio incetta di
cose dolci Anche a pranzo e cena spesso ci dilunghiamo con contornini a fine pasto. Le nostre vacanze invece sono sempre molto piene ed attive e spessissimo ci rimane poco tempo per dilungarsi attorno al tavolo sebbene mia moglie non cambi atteggiamento davanti ai fornelli ma facciamo tutto molto in fretta. Questa estate sono tronato con 4 kg. in meno e, proprio per questo dico sempre a mia moglie che mi ci vuole più camper!  
...
A volte quello che ci frega sono anche le uscite dei we, ultimamente "rincorriamo il "Mercatino Europeo", a Cervia, poi non contenti anche a Ferrara, poi Rovereto... il 5 ottobre è a Mantova, e già che sei lì, non vuoi farti un risotto "alla pilota"?.

http://www.mantovanotizie.com/f...

Ovviamente è un pretesto per andare (anzi, tornare) a vedere posti stra-conosciuti ma sempre belli, il problema è che si rientra in camper con lo zaino pieno di ogni cosa... dal tizio dei taralli rimarrei delle ore, ne ha di ogni gusto.....

Dipende dai periodi, ci sono volte che spesso ci ritiriamo da soli in cima ad una montagna, specie ora con la mezza stagione che non c'è quasi nessuno, ad esempio al Corno alle Scale, favoloso, nessuno in giro, bellissime passeggiate (anche impegnative).
In quel caso è importante non partire con il frigo o le dispense "troppo ricchi"... lontano dagli occhi.. lontano dal cuore (o stomaco)

wink

Davide
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 12:58:37
Buongiorno
durante la installazione di una dash cam sotto chiave ho trovato un connettore installato, presumo durante allestimento del mezzo, sotto chiave assemblato ai cavi che vanno al pulsante sul cruscotto per il rientro del gradino ma non sono riuscito a trovare il suo relativo fusibile.  Ho cercato sulla centralina (EBL 30) ma senza esito.
Avete qualche idea dove potrebbe essere ??
Grazie

P.S.  trattasi di un exsis T 588
connettore(3).jpg

(immagine rovesciata )
Claudio

Modificato da claudio10 il 15/10/2018 alle 13:05:58
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 13:21:13
In risposta al messaggio di nanonet del 15/10/2018 alle 12:53:46

A volte quello che ci frega sono anche le uscite dei we, ultimamente rincorriamo il Mercatino Europeo, a Cervia, poi non contenti anche a Ferrara, poi Rovereto... il 5 ottobre è a Mantova, e già che sei lì, non vuoi farti
un risotto alla pilota?. Ovviamente è un pretesto per andare (anzi, tornare) a vedere posti stra-conosciuti ma sempre belli, il problema è che si rientra in camper con lo zaino pieno di ogni cosa... dal tizio dei taralli rimarrei delle ore, ne ha di ogni gusto..... Dipende dai periodi, ci sono volte che spesso ci ritiriamo da soli in cima ad una montagna, specie ora con la mezza stagione che non c'è quasi nessuno, ad esempio al Corno alle Scale, favoloso, nessuno in giro, bellissime passeggiate (anche impegnative). In quel caso è importante non partire con il frigo o le dispense troppo ricchi... lontano dagli occhi.. lontano dal cuore (o stomaco)  
...
E' tantissimo che non vado al Corno alle Scale, dove ti fermi? Nel parcheggio auto vicino al rifugio Cavone? Se non ricordo male una volta c'era anche un CS? C'è ancora?
Un WE prima che venga la neve mi piacerebbe andare su a fare una camminata dal rifugio Scaffaiolo fino alla Croce.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 14:46:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/10/2018 alle 13:21:13

E' tantissimo che non vado al Corno alle Scale, dove ti fermi? Nel parcheggio auto vicino al rifugio Cavone? Se non ricordo male una volta c'era anche un CS? C'è ancora? Un WE prima che venga la neve mi piacerebbe andare su a fare una camminata dal rifugio Scaffaiolo fino alla Croce.
Ciao Tommaso, rispondo io perchè sono stato in auto quest'estate e c'erano in effetti diversi camper, esattamente nel parcheggio o nella zona del lago del cavone o esattamente dalla parte opposta per immagino essere piu' tranquilli.

Il carico acqua non funzionava però, è nella zona del lago.

CIao.
Francesco & Famiglia.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 14:52:11

E' tantissimo che non vado al Corno alle Scale, dove ti fermi? Nel parcheggio auto vicino al rifugio Cavone? Se non ricordo male una volta c'era anche un CS? C'è ancora? Un WE prima che venga la neve mi piacerebbe andare su a fare una camminata dal rifugio Scaffaiolo fino alla Croce.
Esatto, di fronte al laghetto ci sono una serie di posti RISERVATI ai camper 44.133662, 10.820994, che puntualmente le auto disattendono, ma c'è molto posto, per cui non ci sono problemi, anche se per tre quarti dello spazio sono troppo in pendenza. Il CS è esattamente di fronte, un pò scomodo se ci sono delle auto vicino, ed a volte inagibile, ma un paio di settimane fa era funzionante (acqua e griglia a terra). Se lo trovi inagibile, all'andata o al ritorno puoi sempre approfittare di quello di Vergato 44.288761, 11.112602 (CS + acqua, gratuito) sempre aperto e funzionante, ma di certo tu userai quello di fronte ad MG2 a Pian di Macina.
Io non uso mai il CS del laghetto perchè è troppo scomodo, per cui andando verso casa mi fermo sempre a quello di Vergato

Se non ti piace la sosta presso il laghetto (da dove puoi salire alla croce lungo i Balzi Dell'Ora o andare giù verso le cascate del Dardagna), puoi sempre andare un pò oltre, presso il parcheggio zona Polle, vicino agli impianti, pianeggiante, ampio 44.132064, 10.813659, vicino ad ogni tipo di passeggiata, ad esempio verso il lago Scaffaiolo.
Tutte opzioni che tu ovviamente ben conosci, ma che elenco ugualmente per onor di cronaca per chi non conoscesse il posto...

Da metà settembre in poi c'è molta meno ressa (direi nessuno o quasi), e si sta da Dio, noi generalmente andiamo su al venerdi sera e ci siamo solo noi, nel silenzio della sera abbiamo visto di tutto, una volta anche un piccolo lupo che si è avvicinato ad una decina di metri, volevo dargli qualcosa ma tra i due era lui porello ad avere più paura...
Davide

Modificato da nanonet il 15/10/2018 alle 15:09:03
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 15:23:55

E' più comodo (e in piano) il piazzale tondo poco più in alto, in corrispondenza del tunnel (a senso unico in senso opposto). Lì fa capolinea la corriera, quindi fare in modo di lasciare spazio per fargli fare manovra. Se è troppo affollato, allora tocca andare sotto, dove ci sono gli altri parcheggi "riservati", quelli da voi descritti (ma in forte pendenza).

Ciao da Max (Dash)
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 15/10/2018 alle 15:24:39
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 15:53:19
Però ! Vedo che siamo una bella manica di Orsi golosi laughwink
Dopo le ferie sono sempre un paio di kg in più e perderli non è facile. Solo quest'anno sono tornato pari peso, forse sarà stato il fish & chips è quasi la totale astinenza da vino 
Comunque, non vi nascondo che ultimamente ho pedalato parecchio per essere pronto alla manifestazione descritta qualche gg fa. 

Alex
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 17:30:20
Scusate se chiedo qui, ma forse c'è qualcuno pratico anche del catalogo attuale 
Noi abbiamo un furgonato a letto trasversale in coda. Dato che alla nostra età le gite notturne tra letto e bagno stanno diventando di gran moda, sebbene il rapporto (mia capacità di scavalcamento / diametro della moglie) sia tuttora favorevole, si era attirati dai letti gemelli in coda .. per ora a livello conoscitivo, poi si vedrà se fare sul serio.
Cercavo quindi notizie "originali del produttore" sull'Hymer Van 374, ma sul sito Hymer.com non trovo nulla su quel modello.
Ce ne sono altri (Tramp, Exsis, BKlasse, ecc.) ma non trovo il Van.
Sapete se forse è cessata la produzione? Mi sembrerebbe strano, non è iniziato nel 2016? O non l'ho visto io tra le pieghe del sito?
Grazie

PS Se per caso qualcuno ce l'ha, mi farebbe piacere leggere un parere di prima mano
Arigrazie
_____________ Armando

Modificato da Armando il 15/10/2018 alle 17:44:40
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 17:56:55
In risposta al messaggio di nanonet del 15/10/2018 alle 14:52:11

Esatto, di fronte al laghetto ci sono una serie di posti RISERVATI ai camper 44.133662, 10.820994, che puntualmente le auto disattendono, ma c'è molto posto, per cui non ci sono problemi, anche se per tre quarti dello spazio
sono troppo in pendenza. Il CS è esattamente di fronte, un pò scomodo se ci sono delle auto vicino, ed a volte inagibile, ma un paio di settimane fa era funzionante (acqua e griglia a terra). Se lo trovi inagibile, all'andata o al ritorno puoi sempre approfittare di quello di Vergato 44.288761, 11.112602 (CS + acqua, gratuito) sempre aperto e funzionante, ma di certo tu userai quello di fronte ad MG2 a Pian di Macina. Io non uso mai il CS del laghetto perchè è troppo scomodo, per cui andando verso casa mi fermo sempre a quello di Vergato Se non ti piace la sosta presso il laghetto (da dove puoi salire alla croce lungo i Balzi Dell'Ora o andare giù verso le cascate del Dardagna), puoi sempre andare un pò oltre, presso il parcheggio zona Polle, vicino agli impianti, pianeggiante, ampio 44.132064, 10.813659, vicino ad ogni tipo di passeggiata, ad esempio verso il lago Scaffaiolo. Tutte opzioni che tu ovviamente ben conosci, ma che elenco ugualmente per onor di cronaca per chi non conoscesse il posto... Da metà settembre in poi c'è molta meno ressa (direi nessuno o quasi), e si sta da Dio, noi generalmente andiamo su al venerdi sera e ci siamo solo noi, nel silenzio della sera abbiamo visto di tutto, una volta anche un piccolo lupo che si è avvicinato ad una decina di metri, volevo dargli qualcosa ma tra i due era lui porello ad avere più paura...
...
Allora i posti camper e il CS zona laghetto li ricordo bene.
Una volta andai nella parte piu alta, dove mi sembra ci sia un traliccio, e dove poi si scende verso la Polla, ma se non sbaglio (è tanto che non ci vado) ora hanno fatto un tunnel con la pista che passa sopra e non penso ci si passi con il camper?

Screenshot%20-%2015_10_2018%20%2C%2017_48_09.png

intendo il punto indicato dalla freccia, che se non sbaglio li è proprio pianeggiante.

In effetti è un po che non parcheggio li:
Dia-152-002.jpg

La foto è del 1998 !  Avevo ancora il Renault !
Come passa il tempo !

Una volta il parcheggio si percorreva in senso orario, è così ache oggi? Sempre che si passi dai tunnel.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 15/10/2018 alle 17:59:11
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 18:00:39
In risposta al messaggio di Dash del 15/10/2018 alle 15:23:55

E' più comodo (e in piano) il piazzale tondo poco più in alto, in corrispondenza del tunnel (a senso unico in senso opposto). Lì fa capolinea la corriera, quindi fare in modo di lasciare spazio per fargli fare manovra.
Se è troppo affollato, allora tocca andare sotto, dove ci sono gli altri parcheggi riservati, quelli da voi descritti (ma in forte pendenza). Ciao da Max (Dash)
...
Quindi prima del tunnel? Quindi nel tunnel non si passa?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 18:08:33
In risposta al messaggio di claudio10 del 15/10/2018 alle 12:58:37

Buongiorno durante la installazione di una dash cam sotto chiave ho trovato un connettore installato, presumo durante allestimento del mezzo, sotto chiave assemblato ai cavi che vanno al pulsante sul cruscotto per il rientro
del gradino ma non sono riuscito a trovare il suo relativo fusibile.  Ho cercato sulla centralina (EBL 30) ma senza esito. Avete qualche idea dove potrebbe essere ?? Grazie P.S.  trattasi di un exsis T 588 (immagine rovesciata )
...
Non saprei dirti, secondo me devi andare per tentativi, se non l'hai già fatto...
Ad esempio se spegni la centralina (dalla centralina proprio) il gradino rientra?
Se non rientra più significa che è uno dei fusibili della centralina...
Se invece continua a funzionare prova a cercare tra altri fusibili..
Mi sembra di averne qualcuno anche sotto il sedile del passeggero...

Io ho un exsis-i del 2012..
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 18:10:37
In risposta al messaggio di Armando del 15/10/2018 alle 17:30:20

Scusate se chiedo qui, ma forse c'è qualcuno pratico anche del catalogo attuale  Noi abbiamo un furgonato a letto trasversale in coda. Dato che alla nostra età le gite notturne tra letto e bagno stanno diventando di gran
moda, sebbene il rapporto (mia capacità di scavalcamento / diametro della moglie) sia tuttora favorevole, si era attirati dai letti gemelli in coda .. per ora a livello conoscitivo, poi si vedrà se fare sul serio. Cercavo quindi notizie originali del produttore sull'Hymer Van 374, ma sul sito Hymer.com non trovo nulla su quel modello. Ce ne sono altri (Tramp, Exsis, BKlasse, ecc.) ma non trovo il Van. Sapete se forse è cessata la produzione? Mi sembrerebbe strano, non è iniziato nel 2016? O non l'ho visto io tra le pieghe del sito? Grazie PS Se per caso qualcuno ce l'ha, mi farebbe piacere leggere un parere di prima mano Arigrazie
...
Secondo me hanno accorpato la famiglia Hymer Van nella famiglia Exis T.

Infatto ora c'è l Exis T 374 che mi sembra identico al precedente Hymer Van 374. Sempre 5,99 x 2,22 , stessa dimensione e stessa disposizione.

https://www.hymer.com/it/modell...

Confermo la comodità dei letti gemelli, li ho nel Hymer MLT 580 4x4 e per la moglie sono irrinunciabili.
Un domani (minimo 5 o 6 anni ancora) vorrei cambiare e prendere un furgonato Hymercar Grand Canyon S 4x4 ma ha il letto trasversale e sarà ben dura convincere la moglie. Ma chissà forse allora faranno qualche altro furgonato su Sprinter 4x4 che per me quello è l'unico paletto a cui non rinuncio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 19:31:27
Grazie Tommaso
Molto bello .. ma sono cari rabbiosi.
Forse a queste condizioni, per non dover scavalcare la moglie di notte come faccio ora sul trasversale, mi conviene mettere il catetere. 
Speravo ci fosse tra gli optional la Truma D ma non mi pare ci sia.
Mah.. vedremo
_____________ Armando

Modificato da Armando il 15/10/2018 alle 19:33:35
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 20:49:44
In risposta al messaggio di Armando del 15/10/2018 alle 19:31:27

Grazie Tommaso Molto bello .. ma sono cari rabbiosi. Forse a queste condizioni, per non dover scavalcare la moglie di notte come faccio ora sul trasversale, mi conviene mettere il catetere.  Speravo ci fosse tra gli optional la Truma D ma non mi pare ci sia. Mah.. vedremo
La Hymer mette come opzione la Combi Diesel solo sul Hymercar Grand Canyon S e non so se su altri ma non mi sembra, ma si puo vedere sul listino accessori opzionali.
Io sul MLT 580 ho dovuto togliere la Combi a GAS a mezzo nuovo e sostituirla con la Diesel ma mi è costato come un occhio e un rene tutti assieme....ma lo rifarei sicuramente perchè è impagabile.

Come costruzione cellula gli Hymer sono un altro pianeta rispetto ai piu, ma non li regalano certo.

Quando avevo il letto trasversale la moglie dormiva in fondo, e io davanti, così era lei a scavalcare, ma a me non dava fastidio (a parte qualche ginocchiata sui gioielli) mentre io che sono piu pesante non dovevo scavalcare nessuno e disturbare nessuno.

Se ora hai un furgonato e ti trovi bene, la HYMER fa anche il furgonato con letti gemelli su Ducato sia di 5,99 che 6,36
vedi QUI

Oppure anche la serie piu economica Hymercar Free ha un modello con letti gemelli di 5,99
vedi QUI

Ma a quel punto ci sono tantissime marche che fanno furgonati con letti gemelli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 21:02:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/10/2018 alle 20:49:44

La Hymer mette come opzione la Combi Diesel solo sul Hymercar Grand Canyon S e non so se su altri ma non mi sembra, ma si puo vedere sul listino accessori opzionali. Io sul MLT 580 ho dovuto togliere la Combi a GAS a mezzo
nuovo e sostituirla con la Diesel ma mi è costato come un occhio e un rene tutti assieme....ma lo rifarei sicuramente perchè è impagabile. Come costruzione cellula gli Hymer sono un altro pianeta rispetto ai piu, ma non li regalano certo. Quando avevo il letto trasversale la moglie dormiva in fondo, e io davanti, così era lei a scavalcare, ma a me non dava fastidio (a parte qualche ginocchiata sui gioielli) mentre io che sono piu pesante non dovevo scavalcare nessuno e disturbare nessuno. Se ora hai un furgonato e ti trovi bene, la HYMER fa anche il furgonato con letti gemelli su Ducato sia di 5,99 che 6,36 vedi QUI Oppure anche la serie piu economica Hymercar Free ha un modello con letti gemelli di 5,99 vedi QUI Ma a quel punto ci sono tantissime marche che fanno furgonati con letti gemelli.  
...
Da quest'anno tutti i furgonati Hymercar hanno la Truma D in opzione a listino (fino allo scorso anno l'aveva solo il Grand Canyon S), tutti gli altri avevano (in opzione alla Truma Combi gas) il riscaldatore a gasolio Eberspächer e per l'acqua calda il boiler a gas Truma B10

Per Armando

I furgonati Hymercar con letti gemelli sono lo Yellowstone (636, quello che ho io)

http://www.maglicaravan.it/vend...

e lo Yosemite (599).

https://www.campingsportmagenta...

La serie Hymercar Free è un pó piú economica, il Free 602 è un 599 con letti gemelli (equivalente dello Yosemite)

https://www.hymercar.com/it/mod...

Ovviamente si possono avere anche senza tetto a soffietto (il mio è senza soffietto, non ci serve e... non ci piace)

Sempre nel gruppo Hymer, con letti gemelli ci sarebbero anche questi, sicuramente più economici.. anche come qualità.
Carado Vlow 640

https://www.bonometti.it/ita/ve...

O il "cugino" Sunlight Cliff 640

https://www.sunlight.de/it/mode...

Altrimenti per uscire dal gruppo Hymer c'è un mondo, che sicuramente ben conosci
Poessl
Malibu
Ecc ecc....

Si fa ovviamente per parlare...

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 16/10/2018 alle 07:36:17
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 21:30:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/10/2018 alle 18:00:39

Quindi prima del tunnel? Quindi nel tunnel non si passa?
Esatto, hanno fatto 2 tunnel e ci passa sopra la pista. Il percorso si fa in senso orario a senso unico, però si può andare fino al piazzale del tunnel del ritorno (alla biforcazione, anziché tenerti a sx, tenersi a dx). C'è un piazzale, nella foto che hai postato tu
si distingue l'icona del capolinea della linea autobus. L'autobus arriva al piazzale e fa inversione (NON FA I DUE TUNNEL). Nel piazzale che dico io si vedono due rettangoli che sono sicuramente due camper parcheggiati (sopra la punta della freccia che ho aggiunto io alla tua foto). In quel piazzale c'è spazio per una quindicina di camper.

immagine(703).png

Nella solita mappa che ho pubblicato delle aree sosta del bolognese è comunque tutto documentato.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 22:20:09
In risposta al messaggio di Lotus76 del 15/10/2018 alle 18:08:33

Non saprei dirti, secondo me devi andare per tentativi, se non l'hai già fatto... Ad esempio se spegni la centralina (dalla centralina proprio) il gradino rientra? Se non rientra più significa che è uno dei fusibili della
centralina... Se invece continua a funzionare prova a cercare tra altri fusibili.. Mi sembra di averne qualcuno anche sotto il sedile del passeggero... Io ho un exsis-i del 2012..
...
Grazie Roberto
quel connettore ha tensione solo a quadro acceso sia che la centralina sia accesa e/o spenta non influisce.
I due cavi che lo alimentano sono solo assemblati a quelli del gradino ma non sotto lo stesso fusibile.
Grazie del suggerimento proverò a  guardare più attentamente sotto  sedile passeggero anche se non mi sembra di avere visto fusibili
Grazie
Claudio

Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link