In risposta al messaggio di alexf del 15/10/2018 alle 08:19:05Devi svelarmi il trucco, io dal "viaggione" torno sempre con minimo un paio di kg in più, e pensare che camminiamo/pedaliamo continuamente, ma davvero tanto...
Coraggio Davide ed Alex, non siete soli, ci sono anch'io ed a pieno diritto! Devo però dire che, nonostante tutto e non so il perchè, dal viaggione estivo in camper torno sempre con qualche kiletto in meno.
In risposta al messaggio di nanonet del 15/10/2018 alle 08:53:07
Devi svelarmi il trucco, io dal viaggione torno sempre con minimo un paio di kg in più, e pensare che camminiamo/pedaliamo continuamente, ma davvero tanto... Evidentemente il rapporto calorie introdotte/bruciate non torna....
La vita è un viaggio,www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 15/10/2018 alle 09:07:58A volte quello che ci frega sono anche le uscite dei we, ultimamente "rincorriamo il "Mercatino Europeo", a Cervia, poi non contenti anche a Ferrara, poi Rovereto... il 5 ottobre è a Mantova, e già che sei lì, non vuoi farti un risotto "alla pilota"?.
Mah, penso che a casa ci sia una certa inattività serale . Per tradizione ceniamo molto presto e prima di andare a letto passano molte ore, qui entra in funzione il classico frigorifero e dispensa dove faccio incetta dicose dolci Anche a pranzo e cena spesso ci dilunghiamo con contornini a fine pasto. Le nostre vacanze invece sono sempre molto piene ed attive e spessissimo ci rimane poco tempo per dilungarsi attorno al tavolo sebbene mia moglie non cambi atteggiamento davanti ai fornelli ma facciamo tutto molto in fretta. Questa estate sono tronato con 4 kg. in meno e, proprio per questo dico sempre a mia moglie che mi ci vuole più camper!
http://www.mantovanotizie.com/f...
In risposta al messaggio di nanonet del 15/10/2018 alle 12:53:46E' tantissimo che non vado al Corno alle Scale, dove ti fermi? Nel parcheggio auto vicino al rifugio Cavone? Se non ricordo male una volta c'era anche un CS? C'è ancora?
A volte quello che ci frega sono anche le uscite dei we, ultimamente rincorriamo il Mercatino Europeo, a Cervia, poi non contenti anche a Ferrara, poi Rovereto... il 5 ottobre è a Mantova, e già che sei lì, non vuoi fartiun risotto alla pilota?. Ovviamente è un pretesto per andare (anzi, tornare) a vedere posti stra-conosciuti ma sempre belli, il problema è che si rientra in camper con lo zaino pieno di ogni cosa... dal tizio dei taralli rimarrei delle ore, ne ha di ogni gusto..... Dipende dai periodi, ci sono volte che spesso ci ritiriamo da soli in cima ad una montagna, specie ora con la mezza stagione che non c'è quasi nessuno, ad esempio al Corno alle Scale, favoloso, nessuno in giro, bellissime passeggiate (anche impegnative). In quel caso è importante non partire con il frigo o le dispense troppo ricchi... lontano dagli occhi.. lontano dal cuore (o stomaco)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/10/2018 alle 13:21:13Ciao Tommaso, rispondo io perchè sono stato in auto quest'estate e c'erano in effetti diversi camper, esattamente nel parcheggio o nella zona del lago del cavone o esattamente dalla parte opposta per immagino essere piu' tranquilli.
E' tantissimo che non vado al Corno alle Scale, dove ti fermi? Nel parcheggio auto vicino al rifugio Cavone? Se non ricordo male una volta c'era anche un CS? C'è ancora? Un WE prima che venga la neve mi piacerebbe andare su a fare una camminata dal rifugio Scaffaiolo fino alla Croce.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/10/2018 alle 13:21:13Esatto, di fronte al laghetto ci sono una serie di posti RISERVATI ai camper 44.133662, 10.820994, che puntualmente le auto disattendono, ma c'è molto posto, per cui non ci sono problemi, anche se per tre quarti dello spazio sono troppo in pendenza. Il CS è esattamente di fronte, un pò scomodo se ci sono delle auto vicino, ed a volte inagibile, ma un paio di settimane fa era funzionante (acqua e griglia a terra). Se lo trovi inagibile, all'andata o al ritorno puoi sempre approfittare di quello di Vergato 44.288761, 11.112602 (CS + acqua, gratuito) sempre aperto e funzionante, ma di certo tu userai quello di fronte ad MG2 a Pian di Macina.
E' tantissimo che non vado al Corno alle Scale, dove ti fermi? Nel parcheggio auto vicino al rifugio Cavone? Se non ricordo male una volta c'era anche un CS? C'è ancora? Un WE prima che venga la neve mi piacerebbe andare su a fare una camminata dal rifugio Scaffaiolo fino alla Croce.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/10/2018 alle 13:21:13E' più comodo (e in piano) il piazzale tondo poco più in alto, in corrispondenza del tunnel (a senso unico in senso opposto). Lì fa capolinea la corriera, quindi fare in modo di lasciare spazio per fargli fare manovra. Se è troppo affollato, allora tocca andare sotto, dove ci sono gli altri parcheggi "riservati", quelli da voi descritti (ma in forte pendenza).
In risposta al messaggio di nanonet del 15/10/2018 alle 14:52:11Allora i posti camper e il CS zona laghetto li ricordo bene.
Esatto, di fronte al laghetto ci sono una serie di posti RISERVATI ai camper 44.133662, 10.820994, che puntualmente le auto disattendono, ma c'è molto posto, per cui non ci sono problemi, anche se per tre quarti dello spaziosono troppo in pendenza. Il CS è esattamente di fronte, un pò scomodo se ci sono delle auto vicino, ed a volte inagibile, ma un paio di settimane fa era funzionante (acqua e griglia a terra). Se lo trovi inagibile, all'andata o al ritorno puoi sempre approfittare di quello di Vergato 44.288761, 11.112602 (CS + acqua, gratuito) sempre aperto e funzionante, ma di certo tu userai quello di fronte ad MG2 a Pian di Macina. Io non uso mai il CS del laghetto perchè è troppo scomodo, per cui andando verso casa mi fermo sempre a quello di Vergato Se non ti piace la sosta presso il laghetto (da dove puoi salire alla croce lungo i Balzi Dell'Ora o andare giù verso le cascate del Dardagna), puoi sempre andare un pò oltre, presso il parcheggio zona Polle, vicino agli impianti, pianeggiante, ampio 44.132064, 10.813659, vicino ad ogni tipo di passeggiata, ad esempio verso il lago Scaffaiolo. Tutte opzioni che tu ovviamente ben conosci, ma che elenco ugualmente per onor di cronaca per chi non conoscesse il posto... Da metà settembre in poi c'è molta meno ressa (direi nessuno o quasi), e si sta da Dio, noi generalmente andiamo su al venerdi sera e ci siamo solo noi, nel silenzio della sera abbiamo visto di tutto, una volta anche un piccolo lupo che si è avvicinato ad una decina di metri, volevo dargli qualcosa ma tra i due era lui porello ad avere più paura...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Dash del 15/10/2018 alle 15:23:55Quindi prima del tunnel? Quindi nel tunnel non si passa?
E' più comodo (e in piano) il piazzale tondo poco più in alto, in corrispondenza del tunnel (a senso unico in senso opposto). Lì fa capolinea la corriera, quindi fare in modo di lasciare spazio per fargli fare manovra.Se è troppo affollato, allora tocca andare sotto, dove ci sono gli altri parcheggi riservati, quelli da voi descritti (ma in forte pendenza). Ciao da Max (Dash)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di claudio10 del 15/10/2018 alle 12:58:37Non saprei dirti, secondo me devi andare per tentativi, se non l'hai già fatto...
Buongiorno durante la installazione di una dash cam sotto chiave ho trovato un connettore installato, presumo durante allestimento del mezzo, sotto chiave assemblato ai cavi che vanno al pulsante sul cruscotto per il rientrodel gradino ma non sono riuscito a trovare il suo relativo fusibile. Ho cercato sulla centralina (EBL 30) ma senza esito. Avete qualche idea dove potrebbe essere ?? Grazie P.S. trattasi di un exsis T 588 (immagine rovesciata )
In risposta al messaggio di Armando del 15/10/2018 alle 17:30:20Secondo me hanno accorpato la famiglia Hymer Van nella famiglia Exis T.
Scusate se chiedo qui, ma forse c'è qualcuno pratico anche del catalogo attuale Noi abbiamo un furgonato a letto trasversale in coda. Dato che alla nostra età le gite notturne tra letto e bagno stanno diventando di granmoda, sebbene il rapporto (mia capacità di scavalcamento / diametro della moglie) sia tuttora favorevole, si era attirati dai letti gemelli in coda .. per ora a livello conoscitivo, poi si vedrà se fare sul serio. Cercavo quindi notizie originali del produttore sull'Hymer Van 374, ma sul sito Hymer.com non trovo nulla su quel modello. Ce ne sono altri (Tramp, Exsis, BKlasse, ecc.) ma non trovo il Van. Sapete se forse è cessata la produzione? Mi sembrerebbe strano, non è iniziato nel 2016? O non l'ho visto io tra le pieghe del sito? Grazie PS Se per caso qualcuno ce l'ha, mi farebbe piacere leggere un parere di prima mano Arigrazie
https://www.hymer.com/it/modell...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 15/10/2018 alle 19:31:27La Hymer mette come opzione la Combi Diesel solo sul Hymercar Grand Canyon S e non so se su altri ma non mi sembra, ma si puo vedere sul listino accessori opzionali.
Grazie Tommaso Molto bello .. ma sono cari rabbiosi. Forse a queste condizioni, per non dover scavalcare la moglie di notte come faccio ora sul trasversale, mi conviene mettere il catetere. Speravo ci fosse tra gli optional la Truma D ma non mi pare ci sia. Mah.. vedremo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/10/2018 alle 20:49:44Da quest'anno tutti i furgonati Hymercar hanno la Truma D in opzione a listino (fino allo scorso anno l'aveva solo il Grand Canyon S), tutti gli altri avevano (in opzione alla Truma Combi gas) il riscaldatore a gasolio Eberspächer e per l'acqua calda il boiler a gas Truma B10
La Hymer mette come opzione la Combi Diesel solo sul Hymercar Grand Canyon S e non so se su altri ma non mi sembra, ma si puo vedere sul listino accessori opzionali. Io sul MLT 580 ho dovuto togliere la Combi a GAS a mezzonuovo e sostituirla con la Diesel ma mi è costato come un occhio e un rene tutti assieme....ma lo rifarei sicuramente perchè è impagabile. Come costruzione cellula gli Hymer sono un altro pianeta rispetto ai piu, ma non li regalano certo. Quando avevo il letto trasversale la moglie dormiva in fondo, e io davanti, così era lei a scavalcare, ma a me non dava fastidio (a parte qualche ginocchiata sui gioielli) mentre io che sono piu pesante non dovevo scavalcare nessuno e disturbare nessuno. Se ora hai un furgonato e ti trovi bene, la HYMER fa anche il furgonato con letti gemelli su Ducato sia di 5,99 che 6,36 vedi QUI Oppure anche la serie piu economica Hymercar Free ha un modello con letti gemelli di 5,99 vedi QUI Ma a quel punto ci sono tantissime marche che fanno furgonati con letti gemelli.
http://www.maglicaravan.it/vend...
https://www.campingsportmagenta...
https://www.hymercar.com/it/mod...
https://www.bonometti.it/ita/ve...
https://www.sunlight.de/it/mode...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/10/2018 alle 18:00:39Esatto, hanno fatto 2 tunnel e ci passa sopra la pista. Il percorso si fa in senso orario a senso unico, però si può andare fino al piazzale del tunnel del ritorno (alla biforcazione, anziché tenerti a sx, tenersi a dx). C'è un piazzale, nella foto che hai postato tu
Quindi prima del tunnel? Quindi nel tunnel non si passa?
In risposta al messaggio di Lotus76 del 15/10/2018 alle 18:08:33Grazie Roberto
Non saprei dirti, secondo me devi andare per tentativi, se non l'hai già fatto... Ad esempio se spegni la centralina (dalla centralina proprio) il gradino rientra? Se non rientra più significa che è uno dei fusibili dellacentralina... Se invece continua a funzionare prova a cercare tra altri fusibili.. Mi sembra di averne qualcuno anche sotto il sedile del passeggero... Io ho un exsis-i del 2012..