CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1462 20 40966
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 12:22:55
Ciao a tutti.
Sapete dirmi se il tagliando infiltrazioni per la garanzia di Hymer è ancora possibile farla nel periodo di (+-)6 mesi dal giorno/mese di immatricolazione? Anche per i mezzi nuovi o recenti?
Grazie.
Ciao.
Michele.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 12:43:43
In risposta al messaggio di Pilly del 16/10/2018 alle 12:22:55

Ciao a tutti. Sapete dirmi se il tagliando infiltrazioni per la garanzia di Hymer è ancora possibile farla nel periodo di (+-)6 mesi dal giorno/mese di immatricolazione? Anche per i mezzi nuovi o recenti? Grazie. Ciao. Michele.
Questo è quello che è stato consegnato a me dal mio concessionario Hymer lo scorso maggio, ho acquistato un furgonato Hymercar, ma credo sia lo stesso per tutti i mezzi Hymer

PS Per controllarmi qualche finestrino ed un paio di oblò, 120 euro angry... d'altronde se non si vogliono grane future...
Davide

Modificato da nanonet il 16/10/2018 alle 13:02:25
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 13:08:44
In risposta al messaggio di nanonet del 16/10/2018 alle 12:43:43

Questo è quello che è stato consegnato a me dal mio concessionario Hymer lo scorso maggio, ho acquistato un furgonato Hymercar, ma credo sia lo stesso per tutti i mezzi Hymer PS Per controllarmi qualche finestrino ed un paio di oblò, 120 euro ... d'altronde se non si vogliono grane future...
Io considero quei 120 euro non tanto per il controllo, che forse viene fatto e forse no, o forse serve o forse non serve, ma li considero come un premio assicurativo che in caso di infiltrazione ti toglie da spese enormi.

Proprio il mese scorso ho portato il mio perchè faceva ogni tanto una goccina da una giuntura tra tetto e angolare posterore, portato, lasciato, ritirato, ringraziato.

Probabilmente mi sono gia messo in pari con i 120 euro anche per i prossimi anni.

Nel precedente, goccina da un oblo che è stato smontato, risigillato e rimontato. Con la manodopera a 55 euro ora piu o meno, si fa presto a fare delle belle cifre se uno non avesse questa assicurazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 13:28:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/10/2018 alle 13:08:44

Io considero quei 120 euro non tanto per il controllo, che forse viene fatto e forse no, o forse serve o forse non serve, ma li considero come un premio assicurativo che in caso di infiltrazione ti toglie da spese enormi.
Proprio il mese scorso ho portato il mio perchè faceva ogni tanto una goccina da una giuntura tra tetto e angolare posterore, portato, lasciato, ritirato, ringraziato. Probabilmente mi sono gia messo in pari con i 120 euro anche per i prossimi anni. Nel precedente, goccina da un oblo che è stato smontato, risigillato e rimontato. Con la manodopera a 55 euro ora piu o meno, si fa presto a fare delle belle cifre se uno non avesse questa assicurazione.
...
Assolutamente d'accordo, li considero come una polizza assicurativa, con l'Hobby mi dovettero sostituire tutto l'oblò superiore (vetro non apribile) perchè era sigillato male, nemmeno me ne ero accorto, ma il conce si accorse di tutto e tutto cambiato in garanzia, di certo dei bei soldini fitti.
Quello che un pò mi preoccupa nel furgonato, è che nel taglio della lamiera che Hymer esegue per montare i finestrini (come del resto fanno tutti gli allestitori di furgonati), il metallo che viene "scoperto" dal trattamento antiruggine (zincatura, verniciatura ecc) possa ossidare e nel tempo degradare.

Dal momento che tutto rimane nascosto dalle cornici dei finestrini, non è facile accorgersene, per cui non so se il controllo infiltrazioni su un furgonato si limiti solo a vedere se c'è un pò di umidità da qualche parte, perchè se l'acqua entra dentro una cornice, ed il metallo non è protetto, pian piano parte il danno, e quello con quale strumento lo rilevi?

Ma di certo tutte le parti tagliate, saranno state opportunamente protette o ritrattate.... speriamo....

wink
Davide
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 14:30:15
In risposta al messaggio di nanonet del 16/10/2018 alle 13:28:00

Assolutamente d'accordo, li considero come una polizza assicurativa, con l'Hobby mi dovettero sostituire tutto l'oblò superiore (vetro non apribile) perchè era sigillato male, nemmeno me ne ero accorto, ma il conce si accorse
di tutto e tutto cambiato in garanzia, di certo dei bei soldini fitti. Quello che un pò mi preoccupa nel furgonato, è che nel taglio della lamiera che Hymer esegue per montare i finestrini (come del resto fanno tutti gli allestitori di furgonati), il metallo che viene scoperto dal trattamento antiruggine (zincatura, verniciatura ecc) possa ossidare e nel tempo degradare. Dal momento che tutto rimane nascosto dalle cornici dei finestrini, non è facile accorgersene, per cui non so se il controllo infiltrazioni su un furgonato si limiti solo a vedere se c'è un pò di umidità da qualche parte, perchè se l'acqua entra dentro una cornice, ed il metallo non è protetto, pian piano parte il danno, e quello con quale strumento lo rilevi? Ma di certo tutte le parti tagliate, saranno state opportunamente protette o ritrattate.... speriamo....
...
Il mio primo camper era un furgonato, effettivamente vecchiotto, ma ebbi proprio quel problema , la vernice si gonfiava con la ruggine attorno alle cornici delle finestre. Quindi da smontare, grattare, pulire , fondo e riverniciare tutta la parete, ovviamente lavoro fatto da un carrozzaio.
Io ho moltissimi dubbi che dove tagliano la lamiera passino poi con dell antiruggine, purtropo i tempi sono stretti, e comunque il guaio salterebbe fuori dopo 10 o piu anni, e a quel punto chi se ne frega. Probabilmente gia il fatto che oggi le lamiere siano zincate (o qualcosa di smile), fa si che la ruggine non possa migrare dal punto di taglio infilandosi sotto alla vernice.

In un furgonato, all interno, tra isolante e lamiera di umidità ce ne sarà sempre, anche solo la condensa che si crea abitandolo, ma non dovrebbe fare danno almeno entrro tempi normali. Forse dopo 30 anni non sarà piu perfetto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ase94
ase94
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 14:52:29
buon giorno, e da un po che vi seguo ho chiesto anche dei vostri pareri su alcuni argomenti,
finalmento mi sono deciso per l’acquisto di un exsis-i .
devo aspettare per la consegna circa sei mesi (inizio giugno) nel frattempo vi chiedo se posso chiedervi dei consigli,pareri su alune modifiche fatte da voi (accessori ecc.)
un grazie e a presto
ase94

Modificato da ase94 il 20/10/2018 alle 00:52:14
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 21:43:25
In risposta al messaggio di nanonet del 16/10/2018 alle 12:43:43

Questo è quello che è stato consegnato a me dal mio concessionario Hymer lo scorso maggio, ho acquistato un furgonato Hymercar, ma credo sia lo stesso per tutti i mezzi Hymer PS Per controllarmi qualche finestrino ed un paio di oblò, 120 euro ... d'altronde se non si vogliono grane future...
Non credo siano tutti uguali il mio concessionario mi ha dato un foglio aggiuntivo dove dice che il tagliando infiltrazioni deve essere fatto il primo entro il primo anno dalla data di immatricolazione e cosi a seguire per gli anni successivi fino al sesto anno ma non parla di kilometraggio.
Gian Franco

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 22:12:50
In risposta al messaggio di itinerante del 19/10/2018 alle 21:43:25

Non credo siano tutti uguali il mio concessionario mi ha dato un foglio aggiuntivo dove dice che il tagliando infiltrazioni deve essere fatto il primo entro il primo anno dalla data di immatricolazione e cosi a seguire per gli anni successivi fino al sesto anno ma non parla di kilometraggio.
Effettivamente il discorso km è nuovo anche per me. Dallo stesso concessionario ho acquistato Hobby ed Adria, per entrambi il tagliando infiltrazioni aveva scadenze annuali, senza km.

Qualche amico del topic ha acquistato Hymer da poco sempre dal conce vicentino, sono curioso di sapere se hanno ricevuto lo stesso foglio.... magari una info anche da Tommaso, che ha acquistato Hymer a Bologna...
Davide
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 22:42:36
In risposta al messaggio di nanonet del 19/10/2018 alle 22:12:50

Effettivamente il discorso km è nuovo anche per me. Dallo stesso concessionario ho acquistato Hobby ed Adria, per entrambi il tagliando infiltrazioni aveva scadenze annuali, senza km. Qualche amico del topic ha acquistato
Hymer da poco sempre dal conce vicentino, sono curioso di sapere se hanno ricevuto lo stesso foglio.... magari una info anche da Tommaso, che ha acquistato Hymer a Bologna...
...
Io ho acquistato Hymer 3 mesi fa da Camping Sport Magenta.
Gian Franco

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 22:55:55

Effettivamente il discorso km è nuovo anche per me. Dallo stesso concessionario ho acquistato Hobby ed Adria, per entrambi il tagliando infiltrazioni aveva scadenze annuali, senza km. Qualche amico del topic ha acquistato
Hymer da poco sempre dal conce vicentino, sono curioso di sapere se hanno ricevuto lo stesso foglio.... magari una info anche da Tommaso, che ha acquistato Hymer a Bologna...
...
Ho comprato tutti i miei mezzi dallo stesso tuo concessionario.
Il foglio che hai ricevuto tu l'ho ricevuto uguale-uguale anch'io sia col camper consegnatomi lo scorso luglio che col precedente del 2/2015; precedentemente mai.
Cmq Valentina mi ha detto di considerare soltanto i 12 mesi e così faròsmiley
Ciao ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 19/10/2018 alle 22:56:40
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2018 alle: 07:23:08
In risposta al messaggio di kind of blue del 19/10/2018 alle 22:55:55

Ho comprato tutti i miei mezzi dallo stesso tuo concessionario. Il foglio che hai ricevuto tu l'ho ricevuto uguale-uguale anch'io sia col camper consegnatomi lo scorso luglio che col precedente del 2/2015; precedentemente mai. Cmq Valentina mi ha detto di considerare soltanto i 12 mesi e così farò Ciao ciao Pierluigi
Anche a me hanno detto che vanno considerati i 12 mesi, non ho capito se la novità dei km nasce da Hymer o dal concessionario...

wink
Davide
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2018 alle: 19:00:31
In risposta al messaggio di nanonet del 20/10/2018 alle 07:23:08

Anche a me hanno detto che vanno considerati i 12 mesi, non ho capito se la novità dei km nasce da Hymer o dal concessionario...
Invece non sarà opera dei nuovi padroni americani.
Roberto 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2018 alle: 19:21:01
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/10/2018 alle 19:00:31

Invece non sarà opera dei nuovi padroni americani. Roberto 
Uhhhh... vuoi dire?
Davide
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2018 alle: 19:55:41
In risposta al messaggio di ase94 del 19/10/2018 alle 14:52:29

buon giorno, e da un po che vi seguo ho chiesto anche dei vostri pareri su alcuni argomenti, finalmento mi sono deciso per l’acquisto di un exsis-i . devo aspettare per la consegna circa sei mesi (inizio giugno) nel frattempo vi chiedo se posso chiedervi dei consigli,pareri su alune modifiche fatte da voi (accessori ecc.) un grazie e a presto
ciao ,complimenti per la scelta se ci si ritrova con il limite di avere un solo letto posteriore diviso in due letti singoli  rimane un bel mezzo , a me piaceva il HYMER Exsis-t 588   ma il limite di tutta la  serie exsis  è di avere solo il letto posteriore ,per me se  almeno su un modello gli facevano anche  il letto basculante in dinette  era perfetto per i nostri gusti,  ... immagino che questa scelta da parte di hymer sia dettata dal fatto di avere un mezzo su strada con un ampio margine di carico pesando poco ma se poi mi fai solo due posti per dormire e pure a letti singoli  laugh 

Modificato da immortale1 il 20/10/2018 alle 20:01:14
13
nikinello
nikinello
11/07/2012 45
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 12:05:02
In risposta al messaggio di aleromi del 28/11/2009 alle 21:11:58

Quanti siamo in questo forum a possedere un Hymer e di dove siamo? Noi cominciamo presenti da Macerata siamo in tre[:)][^][|)]
Ciao,ci sono anche io e la mia consorte
hymermobil 534 del 1992 acquistato due settimane fa 
Un saluto a tutti
NIKINELLO
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 13:26:15
In risposta al messaggio di nikinello del 21/10/2018 alle 12:05:02

Ciao,ci sono anche io e la mia consorte hymermobil 534 del 1992 acquistato due settimane fa  Un saluto a tutti
wink
yes
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 14:38:32

...
Che io sappia c'è solo la scadenza dei 12 mesi, con una variabilità di alcuni mesi in piu e in meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 14:40:43
In risposta al messaggio di ase94 del 19/10/2018 alle 14:52:29

buon giorno, e da un po che vi seguo ho chiesto anche dei vostri pareri su alcuni argomenti, finalmento mi sono deciso per l’acquisto di un exsis-i . devo aspettare per la consegna circa sei mesi (inizio giugno) nel frattempo vi chiedo se posso chiedervi dei consigli,pareri su alune modifiche fatte da voi (accessori ecc.) un grazie e a presto

Ciao e complimenti per l ottima scelta.
Se vuoi vedere alcune modifiche che ho fatto sia nel Hymer precedente che nell attuale, puoi guardare sul mio sito

www.iz4dji.it

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 14:45:41
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/10/2018 alle 19:55:41

ciao ,complimenti per la scelta se ci si ritrova con il limite di avere un solo letto posteriore diviso in due letti singoli  rimane un bel mezzo , a me piaceva il HYMER Exsis-t 588   ma il limite di tutta la  serie exsis
 è di avere solo il letto posteriore ,per me se  almeno su un modello gli facevano anche  il letto basculante in dinette  era perfetto per i nostri gusti,  ... immagino che questa scelta da parte di hymer sia dettata dal fatto di avere un mezzo su strada con un ampio margine di carico pesando poco ma se poi mi fai solo due posti per dormire e pure a letti singoli   
...
Beh, non è un limite ma una scelta, sono mezzi a due posti e quindi fatti per due persone.
Per esempio io on saprei che farmene di piu letti visto che siamo in due. Anzi, ho avuto i posti marcia calati da 4 a tre per il peso, ma anche se me li calavano a due per me non cambiava nulla.
E' come uno che si compera la smart, ovviamente se ha dei fgli non la compera ma compera altro.

Riguardo ai letti gemelli, sono uniti per tre quarti della lunghezza, circa 140cm e solo gli ultimi circa 70cm sono separati per scendere comodi, ma per "certi momenti" si usa il letto come fosse trasversale wink.

Poi, volendo si puo ordinare come opzione un pannello e cuscino per completare al centro l'ultima parte del letto posteriore e quindi diventa un letto di 210x210 circa dove possono dormire comodamente tre persone e quindi ecco il 3° posto.
Un quarto posto per un ragazzo, si puo ricavare dalla dinette ordinando il kit per il 4° posto, anche se lo considererei per un uso molto saltuario. Ovviamente nella versione con la dinette con tavolo a parete (come la mia) e con quella con il tavolino piccolo e dinette a L.

Poi, se uno vuole 4 posti, ci sono gli Exis I e gli Exis T solo per due.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/10/2018 alle 14:50:49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 17:12:16

Finalmente, dopo lunga lavorazione, sono riuscito a pubblicare le mie

foto di Agosto della Norvegia

:

Ingrandendo la singola foto, sotto si legge dove è stata fatta e altre info utili.

Il resoconto del viaggio, invece è ancora da perfezionare, ma si puo comunque leggere in anteprima, anche se non ancora versione definitiva,

QUI

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/10/2018 alle 17:16:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link