In risposta al messaggio di Pilly del 16/10/2018 alle 12:22:55Questo è quello che è stato consegnato a me dal mio concessionario Hymer lo scorso maggio, ho acquistato un furgonato Hymercar, ma credo sia lo stesso per tutti i mezzi Hymer
Ciao a tutti. Sapete dirmi se il tagliando infiltrazioni per la garanzia di Hymer è ancora possibile farla nel periodo di (+-)6 mesi dal giorno/mese di immatricolazione? Anche per i mezzi nuovi o recenti? Grazie. Ciao. Michele.
In risposta al messaggio di nanonet del 16/10/2018 alle 12:43:43Io considero quei 120 euro non tanto per il controllo, che forse viene fatto e forse no, o forse serve o forse non serve, ma li considero come un premio assicurativo che in caso di infiltrazione ti toglie da spese enormi.
Questo è quello che è stato consegnato a me dal mio concessionario Hymer lo scorso maggio, ho acquistato un furgonato Hymercar, ma credo sia lo stesso per tutti i mezzi Hymer PS Per controllarmi qualche finestrino ed un paio di oblò, 120 euro ... d'altronde se non si vogliono grane future...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/10/2018 alle 13:08:44Assolutamente d'accordo, li considero come una polizza assicurativa, con l'Hobby mi dovettero sostituire tutto l'oblò superiore (vetro non apribile) perchè era sigillato male, nemmeno me ne ero accorto, ma il conce si accorse di tutto e tutto cambiato in garanzia, di certo dei bei soldini fitti.
Io considero quei 120 euro non tanto per il controllo, che forse viene fatto e forse no, o forse serve o forse non serve, ma li considero come un premio assicurativo che in caso di infiltrazione ti toglie da spese enormi.Proprio il mese scorso ho portato il mio perchè faceva ogni tanto una goccina da una giuntura tra tetto e angolare posterore, portato, lasciato, ritirato, ringraziato. Probabilmente mi sono gia messo in pari con i 120 euro anche per i prossimi anni. Nel precedente, goccina da un oblo che è stato smontato, risigillato e rimontato. Con la manodopera a 55 euro ora piu o meno, si fa presto a fare delle belle cifre se uno non avesse questa assicurazione.
In risposta al messaggio di nanonet del 16/10/2018 alle 13:28:00Il mio primo camper era un furgonato, effettivamente vecchiotto, ma ebbi proprio quel problema , la vernice si gonfiava con la ruggine attorno alle cornici delle finestre. Quindi da smontare, grattare, pulire , fondo e riverniciare tutta la parete, ovviamente lavoro fatto da un carrozzaio.
Assolutamente d'accordo, li considero come una polizza assicurativa, con l'Hobby mi dovettero sostituire tutto l'oblò superiore (vetro non apribile) perchè era sigillato male, nemmeno me ne ero accorto, ma il conce si accorsedi tutto e tutto cambiato in garanzia, di certo dei bei soldini fitti. Quello che un pò mi preoccupa nel furgonato, è che nel taglio della lamiera che Hymer esegue per montare i finestrini (come del resto fanno tutti gli allestitori di furgonati), il metallo che viene scoperto dal trattamento antiruggine (zincatura, verniciatura ecc) possa ossidare e nel tempo degradare. Dal momento che tutto rimane nascosto dalle cornici dei finestrini, non è facile accorgersene, per cui non so se il controllo infiltrazioni su un furgonato si limiti solo a vedere se c'è un pò di umidità da qualche parte, perchè se l'acqua entra dentro una cornice, ed il metallo non è protetto, pian piano parte il danno, e quello con quale strumento lo rilevi? Ma di certo tutte le parti tagliate, saranno state opportunamente protette o ritrattate.... speriamo....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 16/10/2018 alle 12:43:43Non credo siano tutti uguali il mio concessionario mi ha dato un foglio aggiuntivo dove dice che il tagliando infiltrazioni deve essere fatto il primo entro il primo anno dalla data di immatricolazione e cosi a seguire per gli anni successivi fino al sesto anno ma non parla di kilometraggio.
Questo è quello che è stato consegnato a me dal mio concessionario Hymer lo scorso maggio, ho acquistato un furgonato Hymercar, ma credo sia lo stesso per tutti i mezzi Hymer PS Per controllarmi qualche finestrino ed un paio di oblò, 120 euro ... d'altronde se non si vogliono grane future...
In risposta al messaggio di itinerante del 19/10/2018 alle 21:43:25Effettivamente il discorso km è nuovo anche per me. Dallo stesso concessionario ho acquistato Hobby ed Adria, per entrambi il tagliando infiltrazioni aveva scadenze annuali, senza km.
Non credo siano tutti uguali il mio concessionario mi ha dato un foglio aggiuntivo dove dice che il tagliando infiltrazioni deve essere fatto il primo entro il primo anno dalla data di immatricolazione e cosi a seguire per gli anni successivi fino al sesto anno ma non parla di kilometraggio.
In risposta al messaggio di nanonet del 19/10/2018 alle 22:12:50Io ho acquistato Hymer 3 mesi fa da Camping Sport Magenta.
Effettivamente il discorso km è nuovo anche per me. Dallo stesso concessionario ho acquistato Hobby ed Adria, per entrambi il tagliando infiltrazioni aveva scadenze annuali, senza km. Qualche amico del topic ha acquistatoHymer da poco sempre dal conce vicentino, sono curioso di sapere se hanno ricevuto lo stesso foglio.... magari una info anche da Tommaso, che ha acquistato Hymer a Bologna...
In risposta al messaggio di nanonet del 19/10/2018 alle 22:12:50Ho comprato tutti i miei mezzi dallo stesso tuo concessionario.
Effettivamente il discorso km è nuovo anche per me. Dallo stesso concessionario ho acquistato Hobby ed Adria, per entrambi il tagliando infiltrazioni aveva scadenze annuali, senza km. Qualche amico del topic ha acquistatoHymer da poco sempre dal conce vicentino, sono curioso di sapere se hanno ricevuto lo stesso foglio.... magari una info anche da Tommaso, che ha acquistato Hymer a Bologna...
In risposta al messaggio di kind of blue del 19/10/2018 alle 22:55:55Anche a me hanno detto che vanno considerati i 12 mesi, non ho capito se la novità dei km nasce da Hymer o dal concessionario...
Ho comprato tutti i miei mezzi dallo stesso tuo concessionario. Il foglio che hai ricevuto tu l'ho ricevuto uguale-uguale anch'io sia col camper consegnatomi lo scorso luglio che col precedente del 2/2015; precedentemente mai. Cmq Valentina mi ha detto di considerare soltanto i 12 mesi e così farò Ciao ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di nanonet del 20/10/2018 alle 07:23:08Invece non sarà opera dei nuovi padroni americani.
Anche a me hanno detto che vanno considerati i 12 mesi, non ho capito se la novità dei km nasce da Hymer o dal concessionario...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/10/2018 alle 19:00:31Uhhhh... vuoi dire?
Invece non sarà opera dei nuovi padroni americani. Roberto
In risposta al messaggio di ase94 del 19/10/2018 alle 14:52:29ciao ,complimenti per la scelta se ci si ritrova con il limite di avere un solo letto posteriore diviso in due letti singoli rimane un bel mezzo , a me piaceva il HYMER Exsis-t 588 ma il limite di tutta la serie exsis è di avere solo il letto posteriore ,per me se almeno su un modello gli facevano anche il letto basculante in dinette era perfetto per i nostri gusti, ... immagino che questa scelta da parte di hymer sia dettata dal fatto di avere un mezzo su strada con un ampio margine di carico pesando poco ma se poi mi fai solo due posti per dormire e pure a letti singoli
buon giorno, e da un po che vi seguo ho chiesto anche dei vostri pareri su alcuni argomenti, finalmento mi sono deciso per l’acquisto di un exsis-i . devo aspettare per la consegna circa sei mesi (inizio giugno) nel frattempo vi chiedo se posso chiedervi dei consigli,pareri su alune modifiche fatte da voi (accessori ecc.) un grazie e a presto
In risposta al messaggio di aleromi del 28/11/2009 alle 21:11:58Ciao,ci sono anche io e la mia consorte
Quanti siamo in questo forum a possedere un Hymer e di dove siamo? Noi cominciamo presenti da Macerata siamo in tre[:)][^][|)]
In risposta al messaggio di nikinello del 21/10/2018 alle 12:05:02
Ciao,ci sono anche io e la mia consorte hymermobil 534 del 1992 acquistato due settimane fa Un saluto a tutti
In risposta al messaggio di nanonet del 19/10/2018 alle 22:12:50Che io sappia c'è solo la scadenza dei 12 mesi, con una variabilità di alcuni mesi in piu e in meno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ase94 del 19/10/2018 alle 14:52:29
buon giorno, e da un po che vi seguo ho chiesto anche dei vostri pareri su alcuni argomenti, finalmento mi sono deciso per l’acquisto di un exsis-i . devo aspettare per la consegna circa sei mesi (inizio giugno) nel frattempo vi chiedo se posso chiedervi dei consigli,pareri su alune modifiche fatte da voi (accessori ecc.) un grazie e a presto
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/10/2018 alle 19:55:41Beh, non è un limite ma una scelta, sono mezzi a due posti e quindi fatti per due persone.
ciao ,complimenti per la scelta se ci si ritrova con il limite di avere un solo letto posteriore diviso in due letti singoli rimane un bel mezzo , a me piaceva il HYMER Exsis-t 588 ma il limite di tutta la serie exsisè di avere solo il letto posteriore ,per me se almeno su un modello gli facevano anche il letto basculante in dinette era perfetto per i nostri gusti, ... immagino che questa scelta da parte di hymer sia dettata dal fatto di avere un mezzo su strada con un ampio margine di carico pesando poco ma se poi mi fai solo due posti per dormire e pure a letti singoli
www.iz4dji.it
foto di Agosto della Norvegia
:QUI
www.iz4dji.it