In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2018 alle 14:45:41dormire in tre su quel letto posteriore in estate la vedo come una tortura ed avere una dinette trasformabile in letto mi pare una bella rottura di scatole , a me pare una fissazione puramente tedesca non fare almeno un modello della serie exis con letto posteriore e un letto basculante davanti ,anche perchè ci sono sul mercato mezzi con le stesse misure con letto poteriore e letto basculante che pesano come i modelli exis... basti vedere di prima fascia gli stessi carado ed etrusco sempre di mamma hymer
Beh, non è un limite ma una scelta, sono mezzi a due posti e quindi fatti per due persone. Per esempio io on saprei che farmene di piu letti visto che siamo in due. Anzi, ho avuto i posti marcia calati da 4 a tre per ilpeso, ma anche se me li calavano a due per me non cambiava nulla. E' come uno che si compera la smart, ovviamente se ha dei fgli non la compera ma compera altro. Riguardo ai letti gemelli, sono uniti per tre quarti della lunghezza, circa 140cm e solo gli ultimi circa 70cm sono separati per scendere comodi, ma per certi momenti si usa il letto come fosse trasversale . Poi, volendo si puo ordinare come opzione un pannello e cuscino per completare al centro l'ultima parte del letto posteriore e quindi diventa un letto di 210x210 circa dove possono dormire comodamente tre persone e quindi ecco il 3° posto. Un quarto posto per un ragazzo, si puo ricavare dalla dinette ordinando il kit per il 4° posto, anche se lo considererei per un uso molto saltuario. Ovviamente nella versione con la dinette con tavolo a parete (come la mia) e con quella con il tavolino piccolo e dinette a L. Poi, se uno vuole 4 posti, ci sono gli Exis I e gli Exis T solo per due.
In risposta al messaggio di immortale1 del 21/10/2018 alle 17:23:56Non vedo cosa abbia in estate quel letto posteriore, ha due finestre e l oblo, ovviamente in tre si intende casomai un bambino e saltuariamente come dei nonni che si portano i nipotini un WE iogni tanto, poi, in due potere dormire senza sgomitarsi e potersi alzare quando e come si vuole senza dovere scavalcare il coniuge, per me è una bella comodità. ma quella è una scelta, se a uno non piace puo prendere benissimo l Exis T 594 che ha la stessa dimensione del 588 ma con letto trasversale.
dormire in tre su quel letto posteriore in estate la vedo come una tortura ed avere una dinette trasformabile in letto mi pare una bella rottura di scatole , a me pare una fissazione puramente tedesca non fare almenoun modello della serie exis con letto posteriore e un letto basculante davanti ,anche perchè ci sono sul mercato mezzi con le stesse misure con letto poteriore e letto basculante che pesano come i modelli exis... basti vedere di prima fascia gli stessi carado ed etrusco sempre di mamma hymer
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2018 alle 17:34:21Dopo aver avuto un b class con letto trasversale siamo passati ad un exsis-i con letti gemelli e ti posso assicurare che non tornerei mai e poi mai indietro (parere del tutto personale).
Non vedo cosa abbia in estate quel letto posteriore, ha due finestre e l oblo, ovviamente in tre si intende casomai un bambino e saltuariamente come dei nonni che si portano i nipotini un WE iogni tanto, poi, in due poteredormire senza sgomitarsi e potersi alzare quando e come si vuole senza dovere scavalcare il coniuge, per me è una bella comodità. ma quella è una scelta, se a uno non piace puo prendere benissimo l Exis T 594 che ha la stessa dimensione del 588 ma con letto trasversale. Concordo che il letto aggiunto in dinette è una tribolazione, e quindi secondo il mio parere i semintegrali con solo i due letti gemelli vanno intesi unicamente come camper a due posti. Se uno vuole il basculante, o prende un MH Exis I , oppure il basculante nel semintegrale c'è nella serie Hymer Tramp Ambition e forse anche altri. Io per esempio un mezzo con il basculante mai lo vorrei, siamo in due, quindi solo peso inutile e toglie aria riducendo il numero di oblo sulla dinette. Li si che in estate diventa un dramma. Ma io comunque in estate vado al freschino visto che fortunatamente i camper hanno le ruote e volendo si puo stare tutto l anno a 20°
http://www.iz4dji.it
accedi comunque, anche se non h capito il problema che hai esposto.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/10/2018 alle 10:13:21Nn riuscivo a inviare messaggi nel forum mi diceva che non riconosceva le mie credenziali è bloccava i messaggi
se apri una nuova finestra del tuo browswr e digiti accedi comunque, anche se non h capito il problema che hai esposto. Si, in tuo è la versione MH, quindi c'è il basculante in piu.

In risposta al messaggio di ase194 del 22/10/2018 alle 11:09:54prima non avevo capito, ora si. A quanto sembra hai risolto.
Nn riuscivo a inviare messaggi nel forum mi diceva che non riconosceva le mie credenziali è bloccava i messaggi
www.iz4dji.it

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2018 alle 14:38:32Buonasera Orsi
Che io sappia c'è solo la scadenza dei 12 mesi, con una variabilità di alcuni mesi in piu e in meno.
In risposta al messaggio di nanonet del 19/10/2018 alle 22:12:50Mezzo ritirato fine marzo 2018 in Bologna e alla consegna mi è stato consegnato il programma per tagliando infiltrazioni.
Effettivamente il discorso km è nuovo anche per me. Dallo stesso concessionario ho acquistato Hobby ed Adria, per entrambi il tagliando infiltrazioni aveva scadenze annuali, senza km. Qualche amico del topic ha acquistatoHymer da poco sempre dal conce vicentino, sono curioso di sapere se hanno ricevuto lo stesso foglio.... magari una info anche da Tommaso, che ha acquistato Hymer a Bologna...
In risposta al messaggio di claudio10 del 23/10/2018 alle 07:26:19Interessante, niente km...
Mezzo ritirato fine marzo 2018 in Bologna e alla consegna mi è stato consegnato il programma per tagliando infiltrazioni. Ispezione annua La prima ispezione deve essere eseguita entro un anno dalla consegna del veicoloall’acquirente e al più tardi entro un anno dalla prima immatricolazione del veicolo. Le ispezioni annue successive devono essere eseguite entro il giorno in cui scade l’ispezione precedente. Se l’ispezione viene eseguita non oltre sei mesi dallo scadere del termine, i diritti di garanzia restano intatti, in caso contrario essi decadono. Un ritardo nell’esecuzione di un’ispezione non comporta la posticipazione dell'ispezione successiva. Nessun riferimento a Km.
In risposta al messaggio di claudio10 del 23/10/2018 alle 07:26:19Dal nikname faccio fatica a ricordare, ma sei il Claudio di Zena che conosco io ?
Mezzo ritirato fine marzo 2018 in Bologna e alla consegna mi è stato consegnato il programma per tagliando infiltrazioni. Ispezione annua La prima ispezione deve essere eseguita entro un anno dalla consegna del veicoloall’acquirente e al più tardi entro un anno dalla prima immatricolazione del veicolo. Le ispezioni annue successive devono essere eseguite entro il giorno in cui scade l’ispezione precedente. Se l’ispezione viene eseguita non oltre sei mesi dallo scadere del termine, i diritti di garanzia restano intatti, in caso contrario essi decadono. Un ritardo nell’esecuzione di un’ispezione non comporta la posticipazione dell'ispezione successiva. Nessun riferimento a Km.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2018 alle 07:46:48
Dal nikname faccio fatica a ricordare, ma sei il Claudio di Zena che conosco io ?
In risposta al messaggio di claudio10 del 23/10/2018 alle 08:05:21Ora finalmente collego il viso al nickname!
Si Tommaso sono sempre in attesa di Vs. visita quando vuoi….
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2018 alle 08:18:00
Ora finalmente collego il viso al nickname! Si, siamo imperdonabili, ma tante cose da fare e alla fine si rimanda sempre. Però, uno di questi sabati (previa telefonata) casomai faccio un salto io a salutarvi, perchè organizzare la moglie è come chiedere udienza al Papa e ci rinuncio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2018 alle 08:35:13Grazie Tommaso
Per chi fosse interessato alla Norvegia, ieri sera ho pubblicato il DIARIO in versione definitva (o quasi) Le FOTO le avevo pubblicate gia qualche giorno fa.
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/10/2018 alle 09:10:51Grazie a te della attenzione
Grazie Tommaso Mi sono già “gustato” le foto, adesso leggo il diario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/10/2018 alle 21:30:19
Buonasera Orsi Anch'io sono al 2° Hymer, concessionari diversi ma per il tagliando infiltrazioni sempre la solita scadenza dei 12 mesi, con la dilazione/anticipazione di un mese dalla data del precedente tagliando
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2018 alle 08:35:13Complimenti Tommaso
Per chi fosse interessato alla Norvegia, ieri sera ho pubblicato il DIARIO in versione definitva (o quasi) Le FOTO le avevo pubblicate gia qualche giorno fa.