CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1463 20 40966
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 17:23:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2018 alle 14:45:41

Beh, non è un limite ma una scelta, sono mezzi a due posti e quindi fatti per due persone. Per esempio io on saprei che farmene di piu letti visto che siamo in due. Anzi, ho avuto i posti marcia calati da 4 a tre per il
peso, ma anche se me li calavano a due per me non cambiava nulla. E' come uno che si compera la smart, ovviamente se ha dei fgli non la compera ma compera altro. Riguardo ai letti gemelli, sono uniti per tre quarti della lunghezza, circa 140cm e solo gli ultimi circa 70cm sono separati per scendere comodi, ma per certi momenti si usa il letto come fosse trasversale . Poi, volendo si puo ordinare come opzione un pannello e cuscino per completare al centro l'ultima parte del letto posteriore e quindi diventa un letto di 210x210 circa dove possono dormire comodamente tre persone e quindi ecco il 3° posto. Un quarto posto per un ragazzo, si puo ricavare dalla dinette ordinando il kit per il 4° posto, anche se lo considererei per un uso molto saltuario. Ovviamente nella versione con la dinette con tavolo a parete (come la mia) e con quella con il tavolino piccolo e dinette a L. Poi, se uno vuole 4 posti, ci sono gli Exis I e gli Exis T solo per due.
...
  dormire in tre su quel letto posteriore in estate la vedo come una tortura ed avere una dinette trasformabile in letto mi pare una bella rottura di scatole , a me pare una fissazione puramente  tedesca non fare almeno un modello della serie exis con letto posteriore e un letto basculante davanti ,anche perchè ci sono sul mercato mezzi con le stesse misure con letto poteriore e letto basculante  che pesano come  i modelli exis... basti vedere di prima fascia  gli stessi carado ed etrusco sempre di mamma hymer

Modificato da immortale1 il 21/10/2018 alle 17:28:04
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 17:34:21
In risposta al messaggio di immortale1 del 21/10/2018 alle 17:23:56

dormire in tre su quel letto posteriore in estate la vedo come una tortura ed avere una dinette trasformabile in letto mi pare una bella rottura di scatole , a me pare una fissazione puramente  tedesca non fare almeno
un modello della serie exis con letto posteriore e un letto basculante davanti ,anche perchè ci sono sul mercato mezzi con le stesse misure con letto poteriore e letto basculante  che pesano come  i modelli exis... basti vedere di prima fascia  gli stessi carado ed etrusco sempre di mamma hymer
...
Non vedo cosa abbia in estate quel letto posteriore, ha due finestre e l oblo, ovviamente in tre si intende casomai un bambino e saltuariamente come dei nonni che si portano i nipotini un WE iogni tanto, poi, in due potere dormire senza sgomitarsi e potersi alzare quando e come si vuole senza dovere scavalcare il coniuge, per me è una bella comodità. ma quella è una scelta, se a uno non piace puo prendere benissimo l Exis T 594 che ha la stessa dimensione del 588 ma con letto trasversale.
Concordo che il letto aggiunto in dinette è una tribolazione, e quindi secondo il mio parere i semintegrali con solo i due letti gemelli vanno intesi unicamente come camper a due posti.

Se uno vuole il basculante, o prende un MH Exis I , oppure il basculante nel semintegrale c'è nella serie Hymer Tramp Ambition e forse anche altri.

Io per esempio un mezzo con il basculante mai lo vorrei, siamo in due, quindi solo peso inutile e toglie aria riducendo il numero di oblo sulla dinette. Li si che in estate diventa un dramma.

Ma io comunque in estate vado al freschino visto che fortunatamente i camper hanno le ruote e volendo si puo stare tutto l anno a 20° wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/10/2018 alle 17:38:01
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 19:28:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2018 alle 17:34:21

Non vedo cosa abbia in estate quel letto posteriore, ha due finestre e l oblo, ovviamente in tre si intende casomai un bambino e saltuariamente come dei nonni che si portano i nipotini un WE iogni tanto, poi, in due potere
dormire senza sgomitarsi e potersi alzare quando e come si vuole senza dovere scavalcare il coniuge, per me è una bella comodità. ma quella è una scelta, se a uno non piace puo prendere benissimo l Exis T 594 che ha la stessa dimensione del 588 ma con letto trasversale. Concordo che il letto aggiunto in dinette è una tribolazione, e quindi secondo il mio parere i semintegrali con solo i due letti gemelli vanno intesi unicamente come camper a due posti. Se uno vuole il basculante, o prende un MH Exis I , oppure il basculante nel semintegrale c'è nella serie Hymer Tramp Ambition e forse anche altri. Io per esempio un mezzo con il basculante mai lo vorrei, siamo in due, quindi solo peso inutile e toglie aria riducendo il numero di oblo sulla dinette. Li si che in estate diventa un dramma. Ma io comunque in estate vado al freschino visto che fortunatamente i camper hanno le ruote e volendo si puo stare tutto l anno a 20°
...
Dopo aver avuto un b class con letto trasversale siamo passati ad un exsis-i con letti gemelli e ti posso assicurare che non tornerei mai e poi mai indietro (parere del tutto personale).
Siamo io mia moglie ed un bambino di dieci anni  e da quando abbiamo l'exsis (2015)  non abbiamo mai abbasssto una sola  volta il basculante....dormiamo tutti nel lettone posteriore e ti posso assicurare che si sta da Dio  (io non nono proprio una piuma) ed anche l'areazione con due finestre e un oblò è  ottimale. Mio figlio dorme nel centro e quindi essendo più  "corto" non ostacola i movimente degli altri da e verso la scaletta.
Dal prossimo anno ha deciso di dormire da solo e quindi passerà  lui al basculante perché  sia io che  mia moglie non abbiamo nessuna intenzione di perdere la comodità dei letti gemelli (anche perché con il bambino presente non abbiamo neanche modo di usare il letto in "altro modo"  wink come suggerito da Tommaso)

Alessandro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 10:13:21
se apri una nuova finestra del tuo browswr e digiti    

http://www.iz4dji.it

accedi comunque, anche se non h capito il problema che hai esposto.

Si, in tuo è la versione MH, quindi c'è il basculante in piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
7
ase194
ase194
21/10/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 11:09:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/10/2018 alle 10:13:21

se apri una nuova finestra del tuo browswr e digiti         accedi comunque, anche se non h capito il problema che hai esposto. Si, in tuo è la versione MH, quindi c'è il basculante in piu.
Nn riuscivo a inviare messaggi nel forum mi diceva che non riconosceva le mie credenziali è bloccava i messaggi 
Eugenio94
7
ase194
ase194
21/10/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 11:14:15
Si è mh e leggendo i vostri post ho deciso di rinunciare al tendalino e prendere la versione Max declassato a 3,5 ...
(per stare nei limiti siamo in 5) 

Eugenio94
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 11:31:00
In risposta al messaggio di ase194 del 22/10/2018 alle 11:09:54

Nn riuscivo a inviare messaggi nel forum mi diceva che non riconosceva le mie credenziali è bloccava i messaggi 
prima non avevo capito, ora si.  A quanto sembra hai risolto.

Anch'io non ho il tendalino gia negli ultimi due camper. In estate vado al fresco dove si pranza molto piu volentieri dentro al camper e quindi non portoneppure poltroncine o tavolino, tuto peso risparmiato.
Stando particolarmente attento, riesco a stare nei 3850/3900kg.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
ase194
ase194
21/10/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 18:27:28
Cosa ne pensate di questo accessorio?
qualcuno lo ha fatto montare ?
EA926CE6-09AE-4F42-AEFD-39202C305C6D.png
Eugenio94
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 21:30:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2018 alle 14:38:32

Che io sappia c'è solo la scadenza dei 12 mesi, con una variabilità di alcuni mesi in piu e in meno.  
Buonasera Orsi
Anch'io sono al 2° Hymer, concessionari diversi ma per il tagliando infiltrazioni sempre la solita scadenza dei 12 mesi, con la dilazione/anticipazione di un mese dalla data del precedente tagliando

Alex
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 07:26:19
In risposta al messaggio di nanonet del 19/10/2018 alle 22:12:50

Effettivamente il discorso km è nuovo anche per me. Dallo stesso concessionario ho acquistato Hobby ed Adria, per entrambi il tagliando infiltrazioni aveva scadenze annuali, senza km. Qualche amico del topic ha acquistato
Hymer da poco sempre dal conce vicentino, sono curioso di sapere se hanno ricevuto lo stesso foglio.... magari una info anche da Tommaso, che ha acquistato Hymer a Bologna...
...
Mezzo ritirato fine marzo 2018 in Bologna e alla consegna mi è stato consegnato il programma per tagliando infiltrazioni.

"
Ispezione annua

La prima ispezione deve essere eseguita entro un anno dalla consegna del veicolo all’acquirente e al più tardi entro un anno dalla prima immatricolazione del veicolo.

Le ispezioni annue successive devono essere eseguite entro il giorno in cui scade l’ispezione precedente.
Se l’ispezione viene eseguita non oltre sei mesi dallo scadere del termine, i diritti di garanzia restano intatti, in caso contrario essi decadono.

Un ritardo nell’esecuzione di un’ispezione non comporta la posticipazione dell'ispezione successiva. "

Nessun riferimento a Km.

Claudio

Modificato da claudio10 il 23/10/2018 alle 07:31:46
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 07:32:16
In risposta al messaggio di claudio10 del 23/10/2018 alle 07:26:19

Mezzo ritirato fine marzo 2018 in Bologna e alla consegna mi è stato consegnato il programma per tagliando infiltrazioni. Ispezione annua   La prima ispezione deve essere eseguita entro un anno dalla consegna del veicolo
all’acquirente e al più tardi entro un anno dalla prima immatricolazione del veicolo.   Le ispezioni annue successive devono essere eseguite entro il giorno in cui scade l’ispezione precedente. Se l’ispezione viene eseguita non oltre sei mesi dallo scadere del termine, i diritti di garanzia restano intatti, in caso contrario essi decadono. Un ritardo nell’esecuzione di un’ispezione non comporta la posticipazione dell'ispezione successiva. Nessun riferimento a Km.     
...
Interessante, niente km...

Grazie

yes
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 07:46:48
In risposta al messaggio di claudio10 del 23/10/2018 alle 07:26:19

Mezzo ritirato fine marzo 2018 in Bologna e alla consegna mi è stato consegnato il programma per tagliando infiltrazioni. Ispezione annua   La prima ispezione deve essere eseguita entro un anno dalla consegna del veicolo
all’acquirente e al più tardi entro un anno dalla prima immatricolazione del veicolo.   Le ispezioni annue successive devono essere eseguite entro il giorno in cui scade l’ispezione precedente. Se l’ispezione viene eseguita non oltre sei mesi dallo scadere del termine, i diritti di garanzia restano intatti, in caso contrario essi decadono. Un ritardo nell’esecuzione di un’ispezione non comporta la posticipazione dell'ispezione successiva. Nessun riferimento a Km.     
...
Dal nikname faccio fatica a ricordare, ma sei il Claudio di Zena che conosco io ?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 08:05:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2018 alle 07:46:48

Dal nikname faccio fatica a ricordare, ma sei il Claudio di Zena che conosco io ?
yes
Si Tommaso
sono sempre in attesa di Vs. visita  quando vuoi….
Claudio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 08:18:00
In risposta al messaggio di claudio10 del 23/10/2018 alle 08:05:21

Si Tommaso sono sempre in attesa di Vs. visita  quando vuoi….
Ora finalmente collego il viso al nickname!

Si, siamo imperdonabili, ma tante cose da fare e alla fine si rimanda sempre. Però, uno di questi sabati (previa telefonata) casomai faccio un salto io a salutarvi, perchè organizzare la moglie è come chiedere udienza al Papa e ci rinuncio. wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 08:28:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2018 alle 08:18:00

Ora finalmente collego il viso al nickname! Si, siamo imperdonabili, ma tante cose da fare e alla fine si rimanda sempre. Però, uno di questi sabati (previa telefonata) casomai faccio un salto io a salutarvi, perchè organizzare la moglie è come chiedere udienza al Papa e ci rinuncio.
yes
Ottimo
Claudio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 08:35:13

Per chi fosse interessato alla Norvegia, ieri sera ho pubblicato il DIARIO in versione definitva (o quasi)
Le FOTO le avevo pubblicate gia qualche giorno fa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/10/2018 alle 08:35:39
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 09:10:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2018 alle 08:35:13

Per chi fosse interessato alla Norvegia, ieri sera ho pubblicato il DIARIO in versione definitva (o quasi) Le FOTO le avevo pubblicate gia qualche giorno fa.  
Grazie Tommaso yes

Mi sono già “gustato” le foto, adesso leggo il diario wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 10:04:59
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/10/2018 alle 09:10:51

Grazie Tommaso   Mi sono già “gustato” le foto, adesso leggo il diario
Grazie a te della attenzione smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 11:48:19
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/10/2018 alle 21:30:19

Buonasera Orsi Anch'io sono al 2° Hymer, concessionari diversi ma per il tagliando infiltrazioni sempre la solita scadenza dei 12 mesi, con la dilazione/anticipazione di un mese dalla data del precedente tagliando  

Buongiorno a tutti voi ed oggi rompo le scatole al mico carissimo amico Alex Olivia!

Alex, per il ponte dei santi sarebbe mia intenzione di andare a Piancastagnaio per la festa del Crastatone che ho scoperto per caso decenni fa e mi farebbe piacere rivedere.

Nel ritorno verso casa potrei passare per la val d'Orcia che tu dovresti conoscere bene.
Mi sapresti indicare una bella localita dove fare una passeggiata e qualche foto nonchè una sosta notturna capiente viso che siamo un gruppetto di camper e con poco tempo da dedicare alle ricerche?

Naturalmente questa richiesta è aperta a tutti gli amici di queste pagine che ringrazio sin d'ora per quanto mi direte.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 18:33:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2018 alle 08:35:13

Per chi fosse interessato alla Norvegia, ieri sera ho pubblicato il DIARIO in versione definitva (o quasi) Le FOTO le avevo pubblicate gia qualche giorno fa.  
Complimenti Tommasoyes; ulteriori spunti per il mio viaggio dell'anno prossimo.
Grazie e ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link