CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1474 20 40966
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 15:16:52
In risposta al messaggio di alexf del 19/11/2018 alle 11:54:07

Ciao Green... scusa del ritardo ma stamattina ho lavato il camper cominciando dal tetto ed ho finito proprio ora. Le foto non sono un granchè a causa del sole ma non potevo fare diversamente Come vedi si tratta
di un angolare di alluminio da 50x50 di poco spessore, credo 15/10, non molti ma 40/10 sarebbero esagerati ma forse meglio. Prevedono solo il fissaggio di testa e sono incollati al tetto che è di vetroresina, il lato incollato viene sotto al pannello. Io i profili di alluminio li prendo qui, mi arrivano già tagliati a misura e c'è un ottimo assortimento. Buon lavoro.  
...
grazie, foto molto esplicative...farò così
Filippo
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 15:53:12
In risposta al messaggio di alexf del 19/11/2018 alle 11:54:07

Ciao Green... scusa del ritardo ma stamattina ho lavato il camper cominciando dal tetto ed ho finito proprio ora. Le foto non sono un granchè a causa del sole ma non potevo fare diversamente Come vedi si tratta
di un angolare di alluminio da 50x50 di poco spessore, credo 15/10, non molti ma 40/10 sarebbero esagerati ma forse meglio. Prevedono solo il fissaggio di testa e sono incollati al tetto che è di vetroresina, il lato incollato viene sotto al pannello. Io i profili di alluminio li prendo qui, mi arrivano già tagliati a misura e c'è un ottimo assortimento. Buon lavoro.  
...
Scusate l'intrusione il mio camper è di un altro brand. 
Anch'io ho installato lo stesso pannello però leggendo il manuale d'installazione la casa consiglia di fissarlo sul lato lungo, cosa abbastanza diversa, magari non ci saranno problemi, ma se lo consigliano un motivo ci sarà.

image(596).png
Solo per dare un consiglio corretto.
Un saluto

Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 16:04:43
In risposta al messaggio di adl53 del 19/11/2018 alle 15:53:12

Scusate l'intrusione il mio camper è di un altro brand.  Anch'io ho installato lo stesso pannello però leggendo il manuale d'installazione la casa consiglia di fissarlo sul lato lungo, cosa abbastanza diversa, magari non ci saranno problemi, ma se lo consigliano un motivo ci sarà. Solo per dare un consiglio corretto. Un saluto  

Si tratta di un pannello molto lungo ed il costruttore vorrà non avere noie.

Dopo l'installazione ho provato a caricarlo un po' per verificare la freccia e non ho notato nulla di preoccupante a meno di non salirci sopra ma questo sarà assolutamente improbabile.

Metter comunque ed allo stesso modo un angolate di qualche cm. a metà non farà certamente male.

Grazie comunque per il tuo intervento.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 17:09:22

Scusate l'intrusione il mio camper è di un altro brand.  Anch'io ho installato lo stesso pannello però leggendo il manuale d'installazione la casa consiglia di fissarlo sul lato lungo, cosa abbastanza diversa, magari non ci saranno problemi, ma se lo consigliano un motivo ci sarà. Solo per dare un consiglio corretto. Un saluto  
ottima intrusioneenlightened
effettivamente è un pò lungo 160cm.
visto che sono ancora in fase di montaggio e mi sono avanzati 2 angolari da 20cm. (erano da 1mt).li userò come "rompitratta"
Filippo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 17:35:16
In risposta al messaggio di greenpeace del 19/11/2018 alle 11:34:26

grazie Tommaso ho trovato 2 angolari L.1 mt. h.cm.5x5 spess. 4mm.! è la prima volta che mi capita di trovarli di questo spessore il tutto a 11€ cad. ps. la dritta del Mi cantino è stata la soluzione di tutto,senza sarebbe stato, per me, impossibile
Direi che sono perfetti, non pensavo che si trovassero certe sezioni nei centri brico.

Il Mi-Cantino non è farina del mio sacco, anch'io ho carpito il trucco da altri, ma come sempre ben volenteieri condivido smiley.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 17:57:04
In risposta al messaggio di alexf del 19/11/2018 alle 16:04:43

Si tratta di un pannello molto lungo ed il costruttore vorrà non avere noie. Dopo l'installazione ho provato a caricarlo un po' per verificare la freccia e non ho notato nulla di preoccupante a meno di non salirci sopra
ma questo sarà assolutamente improbabile. Metter comunque ed allo stesso modo un angolate di qualche cm. a metà non farà certamente male. Grazie comunque per il tuo intervento.  
...
Ad ogni modo il  pannello è il Panasonic 245, quindi stiamo parlando della stessa cosa. 
Pure io per il fissaggio ho utilizzato 2 angolari 50x50x3, che ho acquistato da un rivenditore di profilati di alluminio, perchè nei vari brico al max arrivava al metro, Ora però ho visto che da Obi si trova il 2 metri.

Tra l'altro anch'io come regolatore ho montato il Western Warn 20

alla prossima
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 20:40:26

Qualcuno capita Venerdì o Sabato da MAGLI per la presentazione in anteprima del nuovo MH su Mercedes TA in versione speciale ?

Venerdì (se non piove) sono sugli alberi a 8m di altezza con la motosega che devo finire di potare, ma se finisco (e non sono tropp cotto sad), Sabato casomai faccio anche un saltino, così per conoscenza del nuovo mezzo (che personalmente non prenderei mai in quanto TA e MH laugh) e per fare un saluto e due chiacchiere con Vito e Monica (i MAGLI per chi non li conosce personalmente).

Se interessa, Sabato e Domenica a Bologna c'è anche la Fiera della Elettronica così per unire utile e dilettevole.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/11/2018 alle 20:40:41
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 20:55:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2018 alle 20:40:26

Qualcuno capita Venerdì o Sabato da MAGLI per la presentazione in anteprima del nuovo MH su Mercedes TA in versione speciale? Venerdì (se non piove) sono sugli alberi a 8m di altezza con la motosega che devo finire
di potare, ma se finisco (e non sono tropp cotto ), Sabato casomai faccio anche un saltino, così per conoscenza del nuovo mezzo (che personalmente non prenderei mai in quanto TA e MH ) e per fare un saluto e due chiacchiere con Vito e Monica (i MAGLI per chi non li conosce personalmente). Se interessa, Sabato e Domenica a Bologna c'è anche la Fiera della Elettronica così per unire utile e dilettevole.  
...
O.T.
Perdona Tomasso ma a 8 mt di altezza con motosega (anche se da potatura) NON CI SI VA  ………. poi magari su una scala angryangry
Fine O.T.
Scusate

Claudio
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 21:29:08
In risposta al messaggio di claudio10 del 19/11/2018 alle 20:55:01

O.T. Perdona Tomasso ma a 8 mt di altezza con motosega (anche se da potatura) NON CI SI VA  ………. poi magari su una scala Fine O.T. Scusate  
R.O.T
Ci si va ci si va …. a patto che la moglie non veda!
Caro Claudio come puoi vedere Tommaso ha il "nominativo" in firma e i radioamatori NON CADONO!
Gli altri possono cadere tutti(muratori, antennisti, elettricisti e via dicendo) ma i radioamatori no!
Io avevo un traliccio per le antenne di 28 metri e ci salivo(senza scala), non che mi piacesse molto però per necessità ci salivo, unica cosa è che non l'ho mai fatto con in mano una motosega. laugh
Vista anche la sfilza di notizie di cronaca riguardanti cestelli che cadono giù non so comunque quale sia il modo meno pericoloso per fare certi lavori. Se ben assicurato con attrezzi da arrampicata non è forse la peggiore delle soluzioni.

9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 22:22:02
In risposta al messaggio di et4beta del 19/11/2018 alle 21:29:08

R.O.T Ci si va ci si va …. a patto che la moglie non veda! Caro Claudio come puoi vedere Tommaso ha il nominativo in firma e i radioamatori NON CADONO! Gli altri possono cadere tutti(muratori, antennisti, elettricisti e
via dicendo) ma i radioamatori no! Io avevo un traliccio per le antenne di 28 metri e ci salivo(senza scala), non che mi piacesse molto però per necessità ci salivo, unica cosa è che non l'ho mai fatto con in mano una motosega.  Vista anche la sfilza di notizie di cronaca riguardanti cestelli che cadono giù non so comunque quale sia il modo meno pericoloso per fare certi lavori. Se ben assicurato con attrezzi da arrampicata non è forse la peggiore delle soluzioni.  
...
Se hai attrezzi da arrampicata no problem ma se vai su una scala, come penso, con una motosega in mano ……io non lo farei 
Salivo sulle antenne dei vv.ff., senza problemi, con in mano un secchio per pulirle e/o verniciarle ma è la motosega il problema è  imprevedibile  basta un attimo per farsi male e non poco
Ho 5 ettari di bosco e in questo periodo la motosega l'ho in mano praticamente tutto il giorno ma sempre ho i piedi per terra e alcune volte se non avessi indossato scarpe,guanti e/o pantaloni anti taglio  beh mi sarei fatto male ma molto male
OFF O.T.

Claudio

Modificato da claudio10 il 19/11/2018 alle 22:31:03
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 22:46:40
In risposta al messaggio di claudio10 del 19/11/2018 alle 22:22:02

Se hai attrezzi da arrampicata no problem ma se vai su una scala, come penso, con una motosega in mano ……io non lo farei  Salivo sulle antenne dei vv.ff., senza problemi, con in mano un secchio per pulirle e/o verniciarle
ma è la motosega il problema è  imprevedibile  basta un attimo per farsi male e non poco Ho 5 ettari di bosco e in questo periodo la motosega l'ho in mano praticamente tutto il giorno ma sempre ho i piedi per terra e alcune volte se non avessi indossato scarpe,guanti e/o pantaloni anti taglio  beh mi sarei fatto male ma molto male OFF O.T.  
...
Ho riesumato la mia attrezzatura da free climbing che usavo 30 anni fa, ancora come nuova perchè dopo un anno mi sposai e quindi fine del free climbing, del deltaplano etc...
Quindi uso una scala (che lego bene al tronco) solo per facilitare la salita (non ho i ramponi da alberi) e raggiungere la altezza dei rami, ma poi mi assicuro per bene e sto appeso alla imbragatura cercando di avere un paio di fissaggi in modo da formare un triangolo e quindi stabile anche lateralmente. Infatti ci metto 5 minuti a posizionarmi e 30 secondi a fare il taglio. Ma ci ho gia lavorato due WE (quando la moglie non c'è perchè non vuole assolutamente) e quindi ormai è rimasto poco da fare, devo tagliare 4 rami grossettini e altri 5 o 6 sottili.
La motosega è una Oleomac GST250 molto leggera (nuovo acquisto perchè ne avevo un altra, una Dolmar ma a due mani, ma non adatta, troppo pesante e che uso per abbattimento e solo da terra), ma non per questo da prendere sottogamba e cerco comunque di usarla il piu possibile con due mani che si controlla meglio. Devo dire che sto sempre teso e allerta e penso a ogni minima mossa cercando di evitare mosse false.
La motosega la uso pi solo per i rami che devo tagliare dove si arriva bene, per quelli piu lontani ho un potatore telescopico con la barra da 20cm e riesco a arrivare anche distante dal tronco e dai rami grossi, e con quello la catena sta molto distante e sono piu tranquillo. Ovviamente sempre ben assicurato in modo da avere sempre entrambe le mani libere e posizione piu che stabile.
Ho passato parecchie serate su Youtube seguendo tutorial ufficiali e ben fatti su come fare queste cose e anche se certo non si impara un mestiere su internet, almeno mi è servito a capire molte cose e cercare di fare le cose per bene e evitare errori e pericoli.
Ti ringrazio comunque della premura che apprezzo molto specialmente da un "addetto ai lavori" smiley.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/11/2018 alle 22:54:43
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 22:50:11
In risposta al messaggio di et4beta del 19/11/2018 alle 21:29:08

R.O.T Ci si va ci si va …. a patto che la moglie non veda! Caro Claudio come puoi vedere Tommaso ha il nominativo in firma e i radioamatori NON CADONO! Gli altri possono cadere tutti(muratori, antennisti, elettricisti e
via dicendo) ma i radioamatori no! Io avevo un traliccio per le antenne di 28 metri e ci salivo(senza scala), non che mi piacesse molto però per necessità ci salivo, unica cosa è che non l'ho mai fatto con in mano una motosega.  Vista anche la sfilza di notizie di cronaca riguardanti cestelli che cadono giù non so comunque quale sia il modo meno pericoloso per fare certi lavori. Se ben assicurato con attrezzi da arrampicata non è forse la peggiore delle soluzioni.  
...
Come dice Claudio, il problema non è cadere, ovviamente ci si assicura e si pensa a tutto per non fare fesserie anche nel modo di assicurarsi, che potrebbe capitare se si fanno le cose superficialmente, il problema è la motosega, che anche se piccola e leggera va maneggiata con sempre un po di timore e rispetto e pensando 10 volte a ogni cosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 11:30:48

giro a voi un consiglio di un installatore(non di pannelli solari ma vetri temperati):

giusto inserire un supporto a metà pannello, ma per assorbire le vibrazioni(sono quelle che potrebbero fare danni) causate da: aria,strade,motore,ecc, meglio non rigido qualcosa tipo neoprene o altro

che ne dite?
Filippo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 11:58:56
In risposta al messaggio di greenpeace del 20/11/2018 alle 11:30:48

giro a voi un consiglio di un installatore(non di pannelli solari ma vetri temperati): giusto inserire un supporto a metà pannello, ma per assorbire le vibrazioni(sono quelle che potrebbero fare danni) causate da: aria,strade,motore,ecc, meglio non rigido qualcosa tipo neoprene o altro che ne dite?
Per me rigido, rompi tratta,  fissato alla cornice. 
​​​​​​osservazione  : le staffe conviene montarle in senso di marcia , o al contrario? 
Roberto 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 12:07:34
In effetti la "pancia" che fa da fermo è limitata rispetto a quella che può avvenire in condizioni dinamiche quando è soggetti a sollecitazioni verticali per buche, ondulazioni dell'asfalto ecc. Ma anche in condizioni statiche se deve sopportare un notevole carico di neve (magari questo non capita a tutti e/o si può in genere evitare pulendolo), quindi meglio il fissaggio consigliato da Panasonic piuttosto che ai soli estremi cioè sul solo lato corto; questo per installazioni fisse.
Sui camper: OK agli estremi ma con un supporto a metà della luce libera (ad es. un angolare lungo circa 100-150 mm per ogni lato), badando a non "mortificare" troppo la circolazione d'aria sotto.
Dipende da dove si va, ma talora manovrando in campeggi alberati o cercando l'ombra, se non lo si vede o si sbaglia a valutare l'altezza, può succedere di incastrare un ramo basso tra tetto e pannello, se le estremità sono libere con un po' di sbalzo. Quindi secondo me è meglio "proteggerle", quantomeno sugli angoli.

Anch'io i prossimi giorni dovrò far montare uno (eventualmente Panasonic) o due (da decidere) pannelli.
Il Panasonic mi piace, ma le passate esperienze col solare mi consigliano di scegliere, a pari potenza, due moduli in parallelo. Questo comporta però che il tecnico del concessionario lavori un po' di più o traffichi con gli Schottky .. non vorrei che la cosa facesse nascere problemi. Mah vedremo. 
Intanto l'MPPT (Epsolar 20 A) è per strada
_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/11/2018 alle 14:01:51
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 12:44:53
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/11/2018 alle 11:58:56

Per me rigido, rompi tratta,  fissato alla cornice.  ​​​​​​osservazione  : le staffe conviene montarle in senso di marcia , o al contrario?  Roberto 
Al riguardo ci sono, su un camper, due esigenze che non si accordano completamente una con l'altra.
La prima, ma non in ordine di importanza, è la necessità del pannello di avere una buona circolazione di aria nella parte inferiore per il raffreddamento in quanto una eventuale alta temperatura ne fa calare parecchio il rendimento.
La seconda è quella di non lasciare l'ingresso libero a spazi stretti in cui si possa infilare di tutto e soprattutto come è stato giustamente fatto osservare che vi si possano infilare, in marcia o in manovra, dei rami che potrebbero fare danni notevoli.
Quindi per la prima ci vorrebbe tutto aperto e per la seconda tutto chiuso, penso che una soluzione di mezzo potrebbe essere quella di praticare molti fori sul lato verticale dell'angolare, facendolo diventare come una griglia, nel contempo mettendolo su tutti e quattro i lati, oppure fissare su angolare solo gli spigoli(prendendo diversi centimetri per ogni lato) e mettendo un doveroso rompitratta sul lato lungo, chiudendo poi tutto il rimanente con quelle griglie in alluminio già fatte. In questo modo si assicura sia il fissaggio che l'areazione. Unico inconveniente possibile sono i fischi aerodinamici.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 14:48:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2018 alle 20:40:26

Qualcuno capita Venerdì o Sabato da MAGLI per la presentazione in anteprima del nuovo MH su Mercedes TA in versione speciale? Venerdì (se non piove) sono sugli alberi a 8m di altezza con la motosega che devo finire
di potare, ma se finisco (e non sono tropp cotto ), Sabato casomai faccio anche un saltino, così per conoscenza del nuovo mezzo (che personalmente non prenderei mai in quanto TA e MH ) e per fare un saluto e due chiacchiere con Vito e Monica (i MAGLI per chi non li conosce personalmente). Se interessa, Sabato e Domenica a Bologna c'è anche la Fiera della Elettronica così per unire utile e dilettevole.  
...
Buongiorno Orsi

Tommaso ti dirò che mi fa un pò fatica venire ad Ozzano per vedere un MH, anche perché la stagione non è delle migliori.
Comunque se ci andrai porta per favore i miei saluti a Monica e al buon Vito, instancbile ciclista wink
Grazie in anticipo e ora vado a leggervi

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 15:06:48
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/11/2018 alle 14:48:16

Buongiorno Orsi Tommaso ti dirò che mi fa un pò fatica venire ad Ozzano per vedere un MH, anche perché la stagione non è delle migliori. Comunque se ci andrai porta per favore i miei saluti a Monica e al buon Vito, instancbile ciclista Grazie in anticipo e ora vado a leggervi  
Immagino che non sia il tempo migliore per farsi una bella pedalata, e in auto ci metteresti troppo tempo laugh.

Sicuramente se vado te li saluto.

Anch'io se vado non è certo per vedere un mezzo che è all opposto della mia idea di camper, ma solo per fare due chiacchiere e casomai incontrare qualcuno che capita li.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 17:21:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2018 alle 15:06:48

Immagino che non sia il tempo migliore per farsi una bella pedalata, e in auto ci metteresti troppo tempo . Sicuramente se vado te li saluto. Anch'io se vado non è certo per vedere un mezzo che è all opposto della mia idea di camper, ma solo per fare due chiacchiere e casomai incontrare qualcuno che capita li.
Nel prox we sono via col camper (sole o gelo... se ho del tempo scappo sempre), se ho modo farò un salto da Magli in settimana.
E' lo stesso B-MC I 580 che vidi da Bonometti un paio di settimane fa, ma leggo che da Magli è esposta una versione "limited", mi sembra l'esemplare n.1?

https://www.bonometti.it/ita/ve...

Da Bonometti era esposto a fianco del gemello profilato B-MC T 580 (quello ormai famoso per il sedile disassato..)

https://www.bonometti.it/ita/ve...

Io spesso gironzolo per concessionari proprio per vedere anche i camper che non acquisterei mai (non necessariamente perchè non amo, ma anche che non posso permettermi...), così, per farmi un'idea, e magari chissà che non scatti la scintilla, se devo entrare solo per vedere ciò che mi piace entrerei in pochi posti...

wink
Davide

Modificato da nanonet il 20/11/2018 alle 17:22:31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 19:57:06
In risposta al messaggio di nanonet del 20/11/2018 alle 17:21:50

Nel prox we sono via col camper (sole o gelo... se ho del tempo scappo sempre), se ho modo farò un salto da Magli in settimana. E' lo stesso B-MC I 580 che vidi da Bonometti un paio di settimane fa, ma leggo che da Magli
è esposta una versione limited, mi sembra l'esemplare n.1? Da Bonometti era esposto a fianco del gemello profilato B-MC T 580 (quello ormai famoso per il sedile disassato..) Io spesso gironzolo per concessionari proprio per vedere anche i camper che non acquisterei mai (non necessariamente perchè non amo, ma anche che non posso permettermi...), così, per farmi un'idea, e magari chissà che non scatti la scintilla, se devo entrare solo per vedere ciò che mi piace entrerei in pochi posti...
...
Anche a me piace guardare piu che altro per conoscenza e per potere parlare con cognizione se capita di parlarne.

Anche MAGLI sa benissimo che io se cambierò starè su furgonato Sprinter 4x4 o in caso contrario (veto della moglie) mi sa che tengo il mio attuale a oltranza e on cambio piu.

Veramente ci sarebbe un mezzo che accontenterebbe sia me che la moglie, e con le dimensioni di un furgonato ma la comodità di un vero camper:

Bimobil EX366 ma se non me lo regala la moglie se faccio il bravo, sicuramente non posso permettermelo ne ora ne mai crying.
Penso si parli di 130-150 euro a seconda di come lo si vuole.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link