In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2018 alle 19:57:06Mi scuso per l'intromissione e per non stare a farmi i fattacci miei, però: porca miseria, Tommaso, hai 60 anni ormai, non aspettare, prendilo e goditela!
Anche a me piace guardare piu che altro per conoscenza e per potere parlare con cognizione se capita di parlarne. Anche MAGLI sa benissimo che io se cambierò starè su furgonato Sprinter 4x4 o in caso contrario (veto dellamoglie) mi sa che tengo il mio attuale a oltranza e on cambio piu. Veramente ci sarebbe un mezzo che accontenterebbe sia me che la moglie, e con le dimensioni di un furgonato ma la comodità di un vero camper: Bimobil EX366 ma se non me lo regala la moglie se faccio il bravo, sicuramente non posso permettermelo ne ora ne mai . Penso si parli di 130-150 euro a seconda di come lo si vuole.
In risposta al messaggio di Mauser del 20/11/2018 alle 20:54:31Nessuna intromissione, considero il forum come una riunione di amici e per me gli amici se educati e garbati possono , anzi devono dirmi cio che pensano
Mi scuso per l'intromissione e per non stare a farmi i fattacci miei, però: porca miseria, Tommaso, hai 60 anni ormai, non aspettare, prendilo e goditela! Potevo capire che per il furgonato dovevi convincere tua moglie, ma se le piace l'ex 366 è fatta...è la quadratura del cerchio. O grigio scuro o giallo fluo, mi raccomando !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2018 alle 22:29:44Tommaso,
Nessuna intromissione, considero il forum come una riunione di amici e per me gli amici se educati e garbati possono , anzi devono dirmi cio che pensano Però Devo ancora finire le rate di questo, vorrei almeno per qualcheanno non dovere tirare la cinghia come sto un po facendo ora. E poi essendo onesto, non penso proprio di potermi permettere le rate che servirebbero per pagare la differenza tra il mio e quello. Purtroppo il lavoro non è piu quello che era 20 anni fa ma anche solo 10 anni fa ...si sta a galla, e si spera che duri. La moglie è Trentina (di origini Nonese ) e come si sa i nonesi sono molto oculati e non gli si fa cacciare la grana facilmente ... li sta il problema . Sarei per il bianco, anonimo poco vistoso, senza righe e senza decorazioni. Si devono notare solo i 4 pneumatici 245/75R16 tassellati con scritte bianche Potrebbe sembrare come la Volpe e l uva ma c'è una cosa che non mi convince troppo nei Bimobil,cioè la cabina separata dalla cellula da una parete con la porta. Noi siamo abituati alla semidinette, dove si vive in cabina (con sedili ruotati) e quindi si ha una bella vista verso l esterno. Nei Bimobil si sta chiusi nella cellula contando solo sulle finestre laterali, e quindi la vista esterna molto limitata, e non mi piacerebbe. Poi, ci si abitua a tutto, ma così a idea quello che nasce come pregio (per la sicurezza) secondo me è un difetto. Altra cosa, a me piace avere il concessionario entro i 20km da casa, e difficilmente comprerei un camper di marca che non abbia un concessionario molto vicino. Tutto cio, mi porta comunque a rimanere fedele a HYMER.
Valentino
se mai dovessi prendere la C, la farei solo per un “coso” comequesto
che ha – compreso nel prezzo___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/11/2018 alle 13:01:09Pensa che io la C la ho, e ancora per 5 anni la tengo, poi la eliminerò e così mettiamo una pietra tombale su certi sogni
Tommaso, ho scoperto per puro caso le avventure di Valentino se mai dovessi prendere la C, la farei solo per un “coso” come questo che ha – compreso nel prezzo – la porticina che collega la cellula alla cabina di “pilotaggio” ... Mancano solo i piccioli ... of course
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2018 alle 22:29:44
Nessuna intromissione, considero il forum come una riunione di amici e per me gli amici se educati e garbati possono , anzi devono dirmi cio che pensano Però Devo ancora finire le rate di questo, vorrei almeno per qualcheanno non dovere tirare la cinghia come sto un po facendo ora. E poi essendo onesto, non penso proprio di potermi permettere le rate che servirebbero per pagare la differenza tra il mio e quello. Purtroppo il lavoro non è piu quello che era 20 anni fa ma anche solo 10 anni fa ...si sta a galla, e si spera che duri. La moglie è Trentina (di origini Nonese ) e come si sa i nonesi sono molto oculati e non gli si fa cacciare la grana facilmente ... li sta il problema . Sarei per il bianco, anonimo poco vistoso, senza righe e senza decorazioni. Si devono notare solo i 4 pneumatici 245/75R16 tassellati con scritte bianche Potrebbe sembrare come la Volpe e l uva ma c'è una cosa che non mi convince troppo nei Bimobil,cioè la cabina separata dalla cellula da una parete con la porta. Noi siamo abituati alla semidinette, dove si vive in cabina (con sedili ruotati) e quindi si ha una bella vista verso l esterno. Nei Bimobil si sta chiusi nella cellula contando solo sulle finestre laterali, e quindi la vista esterna molto limitata, e non mi piacerebbe. Poi, ci si abitua a tutto, ma così a idea quello che nasce come pregio (per la sicurezza) secondo me è un difetto. Altra cosa, a me piace avere il concessionario entro i 20km da casa, e difficilmente comprerei un camper di marca che non abbia un concessionario molto vicino. Tutto cio, mi porta comunque a rimanere fedele a HYMER.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2018 alle 15:06:48La "freccia dell'appennino" dovrebbe mettere le rotelline come ai bambini che iniziano ad andare in bici
Immagino che non sia il tempo migliore per farsi una bella pedalata, e in auto ci metteresti troppo tempo . Sicuramente se vado te li saluto. Anch'io se vado non è certo per vedere un mezzo che è all opposto della mia idea di camper, ma solo per fare due chiacchiere e casomai incontrare qualcuno che capita li.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/11/2018 alle 15:31:19Hai ragione, ieri mattina mi sono svegliato con tre dita di neve sull auto, e sto a 300m. slm. Immagino piu su al passo.
La freccia dell'appennino dovrebbe mettere le rotelline come ai bambini che iniziano ad andare in bici C'è neve a bassa quota figuriamoci sulla Futa e Raticosa anche se le strade le tengono pulite per far sgassare le moto!! Anch'io sono curioso di vedere novità specialmente nel campo accessori. Quando la mostra dei camper veniva fatta alla Fortezza da Basso a Firenze mi fermavo tutte le sere al rientro dal lavoro tanto l'entrata era gratuita e nel contempo andavo a fare due chiacchere con i concessionari della zona che conoscevo bene. Ora sono un pò tagliato fuori A tal proposito bisogna che faccia visita alla concessionaria Hymer che hanno aperto da un paio di anni circa a Firenze zona aereporto. La moglie è Trentina (di origini Nonese ) e come si sa i nonesi sono molto oculati e non gli si fa cacciare la grana facilmente ... li sta il problema . Anch'io devo avere una moglie di origine genovesi anziché fiorentina perché è piuttosto restia ai nuovi acquisti, non per nulla mi chiama voglioline Però è bello anche sognare... e alla fine i sogni qualche volta si avverano !!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 22/11/2018 alle 00:26:18No, ma "se la è sempre tirata un po troppo" (per i miei gusti) e riteneva il camper da zingari, infatti poi le andò bene quando il babbo ripiegò su una barca a vela di 10m
Era della Val di Non anche la mamma?
www.iz4dji.it
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2018 alle 08:51:13Un bel "ripiego"
No, ma se la è sempre tirata un po troppo (per i miei gusti) e riteneva il camper da zingari, infatti poi le andò bene quando il babbo ripiegò su una barca a vela di 10m .
In risposta al messaggio di nasofino del 22/11/2018 alle 13:42:24Se è come nel B Klasse che avevo, aprendo il cofano si vedono dei bulloni testa a bruola e svitando quelli si dovrebbe riuscire a togliere il faro. Dico si dovrebbe perchè nel mio era assemblato male e all interno un dado girava e quindi non si poteva smontare.
Pace e bene a tutti, chiedo cortesemente come poter cambiare una lampadina (la più piccola) che è posta nel fanale del mh exsis o come smontare il faro per poter operare. Grazie a tutti Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 22/11/2018 alle 15:06:24Devo dire che erano belle vacanze anche quelle, passavamo tutto Agosto tra le isole della Yugoslavia (allora c' era Tito, parliamo dal 1972 al 1980 circa) e allora era un posto fuori dal mondo, senza nessun servizio e ci si arrangiava chiedendo ai pescatori, vero Plein Air
Un bel ripiego
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2018 alle 18:05:11
Oggi, approfittando di un paio di appuntamenti saltati, sono riuscito a finire la potatura degli alberi, la parte piu alta che avevo lasciato indietro, 6 ore un po faticose, ma sono ancora tutto intero, visto che se ne eraparlato e qualcuno si era preoccuparo per me (e ne sono comunque grato).. Visto che quegli alberi erano stati potati male, da un sedicente giardiniere, 30 anni fa (infatti ormai facevano pietà) , tra altri 30 anni avrò 90 anni e quindi sono certo che questa è la prima e l'ultima volta che faccio sta faticata . Mi sono divertito abbastanza.
In risposta al messaggio di claudio10 del 22/11/2018 alle 18:59:49Grazie ancora
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2018 alle 17:53:36Ciao Tommaso, si è Ford e anche a me il dado gira al di dentro del cofano. Comunque, come dici, la vite chevsi trova fuori vicino al faro è la sola oppure c'è qualche altra? Non ricordi? Gr
Se è come nel B Klasse che avevo, aprendo il cofano si vedono dei bulloni testa a bruola e svitando quelli si dovrebbe riuscire a togliere il faro. Dico si dovrebbe perchè nel mio era assemblato male e all interno un dadogirava e quindi non si poteva smontare. Non mi ricordo se una delle viti rimaneva sotto una griglietta di plastica vicino al faro. Se non ricordo male il tuo è l Exis su Ford?
Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 22/11/2018 alle 21:44:09
Ciao Tommaso, si è Ford e anche a me il dado gira al di dentro del cofano. Comunque, come dici, la vite chevsi trova fuori vicino al faro è la sola oppure c'è qualche altra? Non ricordi? Gr azie e buona notte. Leggendopoi che hai fatto una faticata nel potare, pensa che io debbo abbattere una palma di 8 o 10m di h. di 35 anni perché all'improvviso ha perduto tutte le foglie in quanto è stata attaccata dal punteruolo rosso che sta facendo strage di palme in tutta la toscana. Non puoi immaginare quanto mi dispiace.

Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 22/11/2018 alle 21:50:26

Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 22/11/2018 alle 21:44:09Da me il bullone che girava era quello sulla punta esterna del faro, e tra l altro anche impossibile da raggiungere con la mano.
Ciao Tommaso, si è Ford e anche a me il dado gira al di dentro del cofano. Comunque, come dici, la vite chevsi trova fuori vicino al faro è la sola oppure c'è qualche altra? Non ricordi? Gr azie e buona notte. Leggendopoi che hai fatto una faticata nel potare, pensa che io debbo abbattere una palma di 8 o 10m di h. di 35 anni perché all'improvviso ha perduto tutte le foglie in quanto è stata attaccata dal punteruolo rosso che sta facendo strage di palme in tutta la toscana. Non puoi immaginare quanto mi dispiace.
www.iz4dji.it