CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1475 20 40966
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 20:54:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2018 alle 19:57:06

Anche a me piace guardare piu che altro per conoscenza e per potere parlare con cognizione se capita di parlarne. Anche MAGLI sa benissimo che io se cambierò starè su furgonato Sprinter 4x4 o in caso contrario (veto della
moglie) mi sa che tengo il mio attuale a oltranza e on cambio piu. Veramente ci sarebbe un mezzo che accontenterebbe sia me che la moglie, e con le dimensioni di un furgonato ma la comodità di un vero camper: Bimobil EX366 ma se non me lo regala la moglie se faccio il bravo, sicuramente non posso permettermelo ne ora ne mai . Penso si parli di 130-150 euro a seconda di come lo si vuole.  
...
Mi scuso per l'intromissione e per non stare a farmi i fattacci miei, però: porca miseria, Tommaso, hai 60 anni ormai, non aspettare,  prendilo e goditela!
Potevo capire che per il furgonato dovevi convincere tua moglie, ma se le piace l'ex 366 è fatta...è la quadratura del cerchio.
​​​​​​yes O grigio scuro o giallo fluo, mi raccomando !
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 22:29:44
In risposta al messaggio di Mauser del 20/11/2018 alle 20:54:31

Mi scuso per l'intromissione e per non stare a farmi i fattacci miei, però: porca miseria, Tommaso, hai 60 anni ormai, non aspettare,  prendilo e goditela! Potevo capire che per il furgonato dovevi convincere tua moglie, ma se le piace l'ex 366 è fatta...è la quadratura del cerchio. ​​​​​​ O grigio scuro o giallo fluo, mi raccomando !
Nessuna intromissione, considero il forum come una riunione di amici e per me gli amici se educati e garbati possono , anzi devono dirmi cio che pensano yes

Però Devo ancora finire le rate di questo, vorrei almeno per qualche anno non dovere tirare la cinghia come sto un po facendo ora. E poi essendo onesto, non penso proprio di potermi permettere le rate che servirebbero per pagare la differenza tra il mio e quello. Purtroppo il lavoro non è piu quello che era 20 anni fa ma anche solo 10 anni fa crying...si sta a galla, e si spera che duri.

La moglie è Trentina (di origini Nonese surprise) e come si sa i nonesi sono molto "oculati" e non gli si fa cacciare la grana facilmente winklaugh... li sta il problema wink.

Sarei per il bianco, anonimo poco vistoso, senza righe e senza decorazioni.
Si devono notare solo i 4 pneumatici 245/75R16 tassellati con scritte bianche winklaugh

Potrebbe sembrare come "la Volpe e l uva" ma c'è una cosa che non mi convince troppo nei Bimobil,cioè la cabina separata dalla cellula da una parete con la porta.
Noi siamo abituati alla semidinette, dove si vive in cabina (con sedili ruotati) e quindi si ha una bella vista verso l esterno. Nei Bimobil si sta chiusi nella cellula contando solo sulle finestre laterali, e quindi la vista esterna molto limitata, e non mi piacerebbe. Poi, ci si abitua a tutto, ma così a idea quello che nasce come pregio (per la sicurezza) secondo me è un difetto.
Altra cosa, a me piace avere il concessionario entro i 20km da casa, e difficilmente comprerei un camper di marca che non abbia un concessionario molto vicino.
Tutto cio, mi porta comunque a rimanere fedele a HYMER.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/11/2018 alle 08:57:12
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 13:01:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2018 alle 22:29:44

Nessuna intromissione, considero il forum come una riunione di amici e per me gli amici se educati e garbati possono , anzi devono dirmi cio che pensano Però Devo ancora finire le rate di questo, vorrei almeno per qualche
anno non dovere tirare la cinghia come sto un po facendo ora. E poi essendo onesto, non penso proprio di potermi permettere le rate che servirebbero per pagare la differenza tra il mio e quello. Purtroppo il lavoro non è piu quello che era 20 anni fa ma anche solo 10 anni fa ...si sta a galla, e si spera che duri. La moglie è Trentina (di origini Nonese ) e come si sa i nonesi sono molto oculati e non gli si fa cacciare la grana facilmente ... li sta il problema . Sarei per il bianco, anonimo poco vistoso, senza righe e senza decorazioni. Si devono notare solo i 4 pneumatici 245/75R16 tassellati con scritte bianche Potrebbe sembrare come la Volpe e l uva ma c'è una cosa che non mi convince troppo nei Bimobil,cioè la cabina separata dalla cellula da una parete con la porta. Noi siamo abituati alla semidinette, dove si vive in cabina (con sedili ruotati) e quindi si ha una bella vista verso l esterno. Nei Bimobil si sta chiusi nella cellula contando solo sulle finestre laterali, e quindi la vista esterna molto limitata, e non mi piacerebbe. Poi, ci si abitua a tutto, ma così a idea quello che nasce come pregio (per la sicurezza) secondo me è un difetto. Altra cosa, a me piace avere il concessionario entro i 20km da casa, e difficilmente comprerei un camper di marca che non abbia un concessionario molto vicino. Tutto cio, mi porta comunque a rimanere fedele a HYMER.  
...
Tommaso,

ho scoperto per puro caso le avventure di

Valentino

se mai dovessi prendere la C, la farei solo per un “coso” come

questo

che ha – compreso nel prezzo laugh – la porticina che collega la cellula alla cabina di “pilotaggio” ...

Mancano solo i piccioli ... of course cool
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 13:50:18
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/11/2018 alle 13:01:09

Tommaso,   ho scoperto per puro caso le avventure di Valentino se mai dovessi prendere la C, la farei solo per un “coso” come questo che ha – compreso nel prezzo  – la porticina che collega la cellula alla cabina di “pilotaggio” ... Mancano solo i piccioli ... of course
Pensa che io la C la ho, e ancora per 5 anni la tengo, poi la eliminerò e così mettiamo una pietra tombale su certi sogni crying

Psicologicamente preferisco pensare che non prendo un camper del genere per colpa della patente che per colpa dei piccioli....mi suona meglio winklaugh

Però mi guarderò sicuramente le avventure del "grande" Valentino, che invidio molto (in senso buono) o meglio ammiro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 15:25:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2018 alle 22:29:44

Nessuna intromissione, considero il forum come una riunione di amici e per me gli amici se educati e garbati possono , anzi devono dirmi cio che pensano Però Devo ancora finire le rate di questo, vorrei almeno per qualche
anno non dovere tirare la cinghia come sto un po facendo ora. E poi essendo onesto, non penso proprio di potermi permettere le rate che servirebbero per pagare la differenza tra il mio e quello. Purtroppo il lavoro non è piu quello che era 20 anni fa ma anche solo 10 anni fa ...si sta a galla, e si spera che duri. La moglie è Trentina (di origini Nonese ) e come si sa i nonesi sono molto oculati e non gli si fa cacciare la grana facilmente ... li sta il problema . Sarei per il bianco, anonimo poco vistoso, senza righe e senza decorazioni. Si devono notare solo i 4 pneumatici 245/75R16 tassellati con scritte bianche Potrebbe sembrare come la Volpe e l uva ma c'è una cosa che non mi convince troppo nei Bimobil,cioè la cabina separata dalla cellula da una parete con la porta. Noi siamo abituati alla semidinette, dove si vive in cabina (con sedili ruotati) e quindi si ha una bella vista verso l esterno. Nei Bimobil si sta chiusi nella cellula contando solo sulle finestre laterali, e quindi la vista esterna molto limitata, e non mi piacerebbe. Poi, ci si abitua a tutto, ma così a idea quello che nasce come pregio (per la sicurezza) secondo me è un difetto. Altra cosa, a me piace avere il concessionario entro i 20km da casa, e difficilmente comprerei un camper di marca che non abbia un concessionario molto vicino. Tutto cio, mi porta comunque a rimanere fedele a HYMER.  
...
laugh Sapevo solo dei genovesi, prenderò nota!
Altro che volpe e uva, è un'osservazione tutt'altro che scontata quella sulla semidinette... effettivamente, quando sono in modalità studio spesso uso un telo divisorio che sepera la cabina dalla cellula (fatto preparare dal concessionario a un artigiano di Biella su mie specifiche) in modo che da fuori appaia solo un veicolo parcheggiato e non posso che essere d'accordo con te sulle sensazioni di limitazione che si hanno usufruendo solo delle finestre.  Magari aiuta a concentrarsi meglio quando si sta lavorando, ma per il resto è un po' castrante. 
Invece, a me non piacciono gli oblò panoramici e sono contento di aver trovato questo con due mini heki cristal, mentre col twin avrei beccato il 50x70.

Ma esiste un ex366 tutto bianco o bisogna richiederlo espressamente?

Anch'io avevo visto alcuni vlog sulla realizzazione del camion di quella coppia lombarda. Molto interessante. Però nel 2018 mi sa tanto di giocattolone un veicolo così (che va benissimolaugh), io, volendo fare qualcosa di più votato al viaggio e all'escursionismo in luoghi poco antropizzati, vorrei qualcosa con sezione trasversale più ridotta e magari, spendendo qualcosa in più, possedere due veicoli uguali da tenere in Continenti diversi e/o gestirli con yescapa e agenzie situate in loco (aiutando anche l'economia dei luoghi più disagiati).

Modificato da Mauser il 21/11/2018 alle 15:27:16
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 15:31:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2018 alle 15:06:48

Immagino che non sia il tempo migliore per farsi una bella pedalata, e in auto ci metteresti troppo tempo . Sicuramente se vado te li saluto. Anch'io se vado non è certo per vedere un mezzo che è all opposto della mia idea di camper, ma solo per fare due chiacchiere e casomai incontrare qualcuno che capita li.
La "freccia dell'appennino" dovrebbe mettere le rotelline come ai bambini che iniziano ad andare in bici laughlaughlaugh
C'è neve a bassa quota figuriamoci sulla Futa e Raticosa anche se le strade le tengono pulite per far sgassare le moto !!

Anch'io sono curioso di vedere novità specialmente nel campo accessori. Quando la mostra dei camper veniva fatta alla Fortezza da Basso a Firenze mi fermavo tutte le sere al rientro dal lavoro tanto l'entrata era gratuita e nel contempo andavo a fare due chiacchere con i concessionari della zona che conoscevo bene. Ora sono un pò tagliato fuori
A tal proposito bisogna che faccia visita alla concessionaria Hymer che hanno aperto da un paio di anni circa a Firenze zona aereporto.

"""La moglie è Trentina (di origini Nonese surprise) e come si sa i nonesi sono molto "oculati" e non gli si fa cacciare la grana facilmente winklaugh... li sta il problema wink."""

Anch'io devo avere una moglie di origine genovesi anziché fiorentina perché è piuttosto restia ai nuovi acquisti, non per nulla mi chiama "voglioline"

Però è bello anche sognare... e alla fine i sogni qualche volta si avverano !!

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 22:58:27
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/11/2018 alle 15:31:19

La freccia dell'appennino dovrebbe mettere le rotelline come ai bambini che iniziano ad andare in bici C'è neve a bassa quota figuriamoci sulla Futa e Raticosa anche se le strade le tengono pulite per far sgassare le moto
!! Anch'io sono curioso di vedere novità specialmente nel campo accessori. Quando la mostra dei camper veniva fatta alla Fortezza da Basso a Firenze mi fermavo tutte le sere al rientro dal lavoro tanto l'entrata era gratuita e nel contempo andavo a fare due chiacchere con i concessionari della zona che conoscevo bene. Ora sono un pò tagliato fuori A tal proposito bisogna che faccia visita alla concessionaria Hymer che hanno aperto da un paio di anni circa a Firenze zona aereporto. La moglie è Trentina (di origini Nonese ) e come si sa i nonesi sono molto oculati e non gli si fa cacciare la grana facilmente ... li sta il problema . Anch'io devo avere una moglie di origine genovesi anziché fiorentina perché è piuttosto restia ai nuovi acquisti, non per nulla mi chiama voglioline Però è bello anche sognare... e alla fine i sogni qualche volta si avverano !!  
...
Hai ragione, ieri mattina mi sono svegliato con tre dita di neve sull auto, e sto a 300m. slm. Immagino piu su al passo.

Ricordo la Fiera Camper alla Fortezza da basso, ci andai con i miei quando avevo 14 anni che mio babbo voleva comperare un camper Schieppati sul Renault TP3 4x4 tutto verde militare , ma la mamma mise il veto crying.

Come questo ma senza righe gialle

SAM_0883%5B1%5D.jpg

Daltronde da qualcuno avrò pure preso i miei "diffetti" laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 00:26:18
Era della Val di Non anche la mamma?smiley
_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 08:51:13
In risposta al messaggio di Armando del 22/11/2018 alle 00:26:18

Era della Val di Non anche la mamma?
No, ma "se la è sempre tirata un po troppo" (per i miei gusti) e riteneva il camper da zingari, infatti poi le andò bene quando il babbo ripiegò su una barca a vela di 10m laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 13:42:24
Pace e bene a tutti, chiedo cortesemente come poter cambiare una lampadina (la più piccola) che è posta nel fanale del mh exsis o come smontare il faro per poter operare. Grazie a tutti Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 15:06:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2018 alle 08:51:13

No, ma se la è sempre tirata un po troppo (per i miei gusti) e riteneva il camper da zingari, infatti poi le andò bene quando il babbo ripiegò su una barca a vela di 10m .
Un bel "ripiego" smileyyes
_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 17:53:36
In risposta al messaggio di nasofino del 22/11/2018 alle 13:42:24

Pace e bene a tutti, chiedo cortesemente come poter cambiare una lampadina (la più piccola) che è posta nel fanale del mh exsis o come smontare il faro per poter operare. Grazie a tutti Paolo
Se è come nel B Klasse che avevo, aprendo il cofano si vedono dei bulloni testa a bruola e svitando quelli si dovrebbe riuscire a togliere il faro. Dico si dovrebbe perchè nel mio era assemblato male e all interno un dado girava e quindi non si poteva smontare.
Non mi ricordo se una delle viti rimaneva sotto una griglietta di plastica vicino al faro.
Se non ricordo male il tuo è l Exis su Ford?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 17:56:33
In risposta al messaggio di Armando del 22/11/2018 alle 15:06:24

Un bel ripiego 
Devo dire che erano belle vacanze anche quelle, passavamo tutto Agosto tra le isole della Yugoslavia (allora c' era Tito, parliamo dal 1972 al 1980 circa) e allora era un posto fuori dal mondo, senza nessun servizio e ci si arrangiava chiedendo ai pescatori, vero Plein Air wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 18:05:11
Oggi, approfittando di un paio di appuntamenti saltati, sono riuscito a finire la potatura degli alberi, la parte piu alta che avevo lasciato indietro, 6 ore un po faticose, ma sono ancora tutto intero, visto che se ne era parlato e qualcuno si era preoccuparo per me (e ne sono comunque grato).smiley.
Visto che quegli alberi erano stati potati male, da un sedicente giardiniere, 30 anni fa (infatti ormai facevano pietà) , tra altri 30 anni avrò 90 anni sad e quindi sono certo che questa è la prima e l'ultima volta che faccio sta faticata laugh. Mi sono divertito abbastanza.wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 18:59:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2018 alle 18:05:11

Oggi, approfittando di un paio di appuntamenti saltati, sono riuscito a finire la potatura degli alberi, la parte piu alta che avevo lasciato indietro, 6 ore un po faticose, ma sono ancora tutto intero, visto che se ne era
parlato e qualcuno si era preoccuparo per me (e ne sono comunque grato).. Visto che quegli alberi erano stati potati male, da un sedicente giardiniere, 30 anni fa (infatti ormai facevano pietà) , tra altri 30 anni avrò 90 anni e quindi sono certo che questa è la prima e l'ultima volta che faccio sta faticata . Mi sono divertito abbastanza.
...
yessmiley
Claudio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 21:39:33
In risposta al messaggio di claudio10 del 22/11/2018 alle 18:59:49

Grazie ancora wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 21:44:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2018 alle 17:53:36

Se è come nel B Klasse che avevo, aprendo il cofano si vedono dei bulloni testa a bruola e svitando quelli si dovrebbe riuscire a togliere il faro. Dico si dovrebbe perchè nel mio era assemblato male e all interno un dado
girava e quindi non si poteva smontare. Non mi ricordo se una delle viti rimaneva sotto una griglietta di plastica vicino al faro. Se non ricordo male il tuo è l Exis su Ford?
...
Ciao Tommaso, si è Ford e anche a me il dado gira al di dentro del cofano. Comunque, come dici, la vite chevsi trova fuori vicino al faro è la sola oppure c'è  qualche altra? Non ricordi? Gr
azie e buona notte. Leggendo poi che hai fatto una faticata nel potare, pensa che io debbo abbattere una palma di 8 o 10m di h. di 35 anni perché all'improvviso ha perduto tutte le foglie in quanto è stata attaccata dal punteruolo rosso che sta facendo strage di palme in tutta la toscana. Non puoi immaginare quanto mi dispiace.
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 21:50:26
In risposta al messaggio di nasofino del 22/11/2018 alle 21:44:09

Ciao Tommaso, si è Ford e anche a me il dado gira al di dentro del cofano. Comunque, come dici, la vite chevsi trova fuori vicino al faro è la sola oppure c'è  qualche altra? Non ricordi? Gr azie e buona notte. Leggendo
poi che hai fatto una faticata nel potare, pensa che io debbo abbattere una palma di 8 o 10m di h. di 35 anni perché all'improvviso ha perduto tutte le foglie in quanto è stata attaccata dal punteruolo rosso che sta facendo strage di palme in tutta la toscana. Non puoi immaginare quanto mi dispiace.
...
P_20181110_130451_1_p.jpg
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 21:53:07
In risposta al messaggio di nasofino del 22/11/2018 alle 21:50:26

P_20181110_130508_1_p.jpg
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 22:22:30
In risposta al messaggio di nasofino del 22/11/2018 alle 21:44:09

Ciao Tommaso, si è Ford e anche a me il dado gira al di dentro del cofano. Comunque, come dici, la vite chevsi trova fuori vicino al faro è la sola oppure c'è  qualche altra? Non ricordi? Gr azie e buona notte. Leggendo
poi che hai fatto una faticata nel potare, pensa che io debbo abbattere una palma di 8 o 10m di h. di 35 anni perché all'improvviso ha perduto tutte le foglie in quanto è stata attaccata dal punteruolo rosso che sta facendo strage di palme in tutta la toscana. Non puoi immaginare quanto mi dispiace.
...
Da me il bullone che girava era quello sulla punta esterna del faro, e tra l altro anche impossibile da raggiungere con la mano.
Per fare il MH montano tutto il frontale, con anche fari, parabrezza etc, e poi lo incollano davanti completo e quindi probabilmente qualche bel genio ha messo un dado non bloccato.
Nel mio ricordo anche un altro bullone o forse altri due, sempre sul bordo del faro, uno nascosto dal cofano e uno da una mascherina di plastica che però forse nel tuo non c'è. Il faro dovrebbe essere identico.
Poi, dovevo dare in permuta il camper e quindi ho lasciato così e ho semplicemete segnalato al conce che c'era una lampadina fulminata, ci avrà pensato lui, ma penso che in due persone , casomai uno che infila il bracio da sotto, sul ponte, ci si possa arrivare.

Ho letto di quel parassita che infesta le piante. Un vero peccato.
Ma mi sembra che non hai tanto spazio attorno, potrebbe essere un problema dove farla cadere. Non ho la minima esperienza di abbattimento palme, negli alberi faccio il taglio direzionale a cuneo e poi sul lato opposto quello di abbattimento due cm piu alto lasciando una cerniera, e finora sempre caduti nella direzione giusta, anche se in prossimità di cose danneggiabili per mia tranquillità vincolo la direzione di caduta usando uno o due cavi di acciaio che non si sa mai.
Con la palma usi la stessa tecnica ? o si deve agire diversamente visto che mi sembra di "costituzione" diversa da un albero. Sono curioso di natura, anche se penso che non mi capiterà mai di abbattere una palma laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link