CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1476 20 41070
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 23:27:16
Non lo faccio io, verrà un potino col camion che ha il trabalzino e la taglierà a pezzi. Costo 800 eurino. Ciao e bn notte.
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 15:42:55
In risposta al messaggio di nasofino del 22/11/2018 alle 23:27:16

Non lo faccio io, verrà un potino col camion che ha il trabalzino e la taglierà a pezzi. Costo 800 eurino. Ciao e bn notte.
Ok, così è piu facile.
Anche per potare i miei due tigli con camion e cestello e squadra di 4 persone avrei speso piu o meno quella cifra.
Manonlo ho fatto di persona per risparmiare, ma per avere la scusa psicologica di comperarmi una seconda motosega nuova che è un bell oggetto.
Purtroppo davanti alle attrezzature professionali non so resistere e mi attirano molto piu che una bella donna surpriselaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/11/2018 alle 15:45:45
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 16:56:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2018 alle 15:42:55

Ok, così è piu facile. Anche per potare i miei due tigli con camion e cestello e squadra di 4 persone avrei speso piu o meno quella cifra. Manonlo ho fatto di persona per risparmiare, ma per avere la scusa psicologica di
comperarmi una seconda motosega nuova che è un bell oggetto. Purtroppo davanti alle attrezzature professionali non so resistere e mi attirano molto piu che una bella donna
...
"Purtroppo davanti alle attrezzature professionali non so resistere e mi attirano molto piu che una bella donna"

a Firenze ti direbbero cosi.... dal film del mio ex-collega Il Ciclone  laughlaughlaughwink

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 17:30:55
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/11/2018 alle 16:56:58

Purtroppo davanti alle attrezzature professionali non so resistere e mi attirano molto piu che una bella donna   a Firenze ti direbbero cosi.... dal film del mio ex-collega Il Ciclone   
Eh, quello è il rischio, laugh

Ma con la motosega mi sento piu all altezza della situazione di non fare figuracce  laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/11/2018 alle 17:35:59
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 18:07:35

Ok, così è piu facile. Anche per potare i miei due tigli con camion e cestello e squadra di 4 persone avrei speso piu o meno quella cifra. Manonlo ho fatto di persona per risparmiare, ma per avere la scusa psicologica di
comperarmi una seconda motosega nuova che è un bell oggetto. Purtroppo davanti alle attrezzature professionali non so resistere e mi attirano molto piu che una bella donna
...
Letterina a Babbo Natale ??
Magari si ferma con una bella Jonsered 2253 rossa nuova fiammante winksmiley
Claudio

Modificato da claudio10 il 23/11/2018 alle 18:08:55
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 18:19:11

...
Ciao, se vuoi ho una vecchia Dolmar d'epoca, ma non è da portare su per gli alberi visto quello che pesa.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 22:44:44

...
Poi, oltre al tagliare, c'è lo smaltire perché la palma non è legno, per cui ti crea il problema di dove metterla e quello è il punto più importante. Fino a che non secca e ce ne  vuole, non brucia. Ciao, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 22:45:03
In risposta al messaggio di claudio10 del 23/11/2018 alle 18:07:35

Letterina a Babbo Natale ?? Magari si ferma con una bella Jonsered 2253 rossa nuova fiammante
Mi devo accontentare della mia nuova piccolina la OleoMac GST250 e della Dolmar che gia avevo, mica ho il fisico da boscaiolo canadese.
Però la Jonsered .... cavolo se è bella! Un oggetto da sognarselo la notte wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 22:53:05
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/11/2018 alle 18:19:11

Ciao, se vuoi ho una vecchia Dolmar d'epoca, ma non è da portare su per gli alberi visto quello che pesa.
Sarei curioso di vederla, mi sa che era tutto metallo e poca plastica wink.

La mia Dolmar invece è la piu economica , una 32cc per uso non professionale, ma devo dire che ha superato le piu rossee aspettative.

Due anni fa che con la neve erano caduti due grossi alberi che bloccavano la mia strada sia a valle che a monte, sono riuscito a tagliarli e spostare i pezzi a fianco con una fascia da traino e la Jimny con 4 catene montate visto che c'erano 50cm di neve sulla strada.
Quando a sera sono poi arrivati quelli del comune con le loro STIHL, e il lavore era gia fatto si sono anche complimentati. Ma io sono uno a cui piace rimboccarsi le maniche  e risolverle se posso da solo senza stare a aspettare gli aiuti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 13:42:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2018 alle 22:45:03

Mi devo accontentare della mia nuova piccolina la OleoMac GST250 e della Dolmar che gia avevo, mica ho il fisico da boscaiolo canadese. Però la Jonsered .... cavolo se è bella! Un oggetto da sognarselo la notte
Non serve fisico da boscaiolo canadese  anzi….
Se invece vuoi sognare di giorno ad occhi aperti a Monghidoro : Agriforestalverde  …………
Ciao ciao
Buon Weekend
Claudio
Claudio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 14:02:26

Buongiorno,

interrompo i 'boscaioli' per postare una foto relativa al mondo dei camper:

Image-26.png

Una riedizione in chiave moderna del mitico Citroen H.

Lo avevo visto in qualche foto ma non pensavo di poterlo vedere e così velocemente in versione autocaravan profiliato e pure immatricolato e circolante.

A me risulta molto simpatico e trovo che, l'abbinamento, non stoni affatto.

A voi?

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 14:52:28
In risposta al messaggio di alexf del 24/11/2018 alle 14:02:26

Buongiorno, interrompo i 'boscaioli' per postare una foto relativa al mondo dei camper: Una riedizione in chiave moderna del mitico Citroen H. Lo avevo visto in qualche foto ma non pensavo di poterlo vedere e così
velocemente in versione autocaravan profiliato e pure immatricolato e circolante. A me risulta molto simpatico e trovo che, l'abbinamento, non stoni affatto. A voi?  
...
Lo trovo anche io simpatico, l'ho visto tra l'altro alla Fiera di Parma, è veramente costosissima questa trasformazione.
Nel caso di specie sarebbe stato molto meglio abbinarlo ad una cellula con un colore più in tono.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 14:59:11
In risposta al messaggio di claudio10 del 24/11/2018 alle 13:42:12

Non serve fisico da boscaiolo canadese  anzi…. Se invece vuoi sognare di giorno ad occhi aperti a Monghidoro : Agriforestalverde  ………… Ciao ciao Buon Weekend Claudio
Grazie, non conoscevo pur essendo vicino a casa, visto sito, urge visita sul posto winkyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 15:04:12
Qualche giorno fa si discuteva dei prezzi dei furgonati e rilevavo che benché costosi, anche i modelli di alta gamma che si assestano tra i 60 e 70 mila euro (tralasciando le versioni speciali come ad esempio l'hymercar gran canyon su Sprinter 4x4 che si aggirano sui 90 mila euro) alla fine hanno un prezzo più giustificato rispetto alle automobili, e che in fondo molte delle auto che comunemente vediamo girare costino queste cifre.
in particolare oggi ho provato a configurare la nuova Range Rover Evoque, che trovo veramente molto bella. Allestendo la vettura per bene, ma non full optional (quindi ad esempio senza inserire ad esempio i motori più potenti, senzagi interni in pelle, senza il tetto panoramico, senza i fari a led a matrice attiva, senza i sedili riscaldabili ed elettrici) si superano i 66.000 euro. E consideriamo che parla del modello di ingresso della Land Rover.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 15:11:42

Buongiorno, interrompo i 'boscaioli' per postare una foto relativa al mondo dei camper: Una riedizione in chiave moderna del mitico Citroen H. Lo avevo visto in qualche foto ma non pensavo di poterlo vedere e così
velocemente in versione autocaravan profiliato e pure immatricolato e circolante. A me risulta molto simpatico e trovo che, l'abbinamento, non stoni affatto. A voi?  
...
Avevo visto la edizione sul furgonato, e non mi dispiaceva.
Così come autocaravan secondo me servirebbe una cellula piu stile vintage, perchè così stacca troppo.

A parte il colpo d'occhio simpatico, però, scendendo con i piedi in terra e guardando al lato pratico, penso che in caso di incidente anche lieve una simile "ricopertura" di plastica si distruggerebbe, e casomai tra un po di anni potrebbero non essere piu reperibili le plastiche di ricambio.

Diciamo che ci si va un po a creare molti del difetti propri dei MH che in caso di sinistro di mezzi non recentissimi puo dare dei bei grattacapi.

Io vedrei molto bene quella trasformazione con cellula squadrata in alluminio grecato tipo furgone, casomai con rivettature a vista, e porta a doppio battente posteriore in stile furgone del lattaio, e allora avrebbe un look piu attraente e coerente.

PS: non sapevo che il Kit fosse di produzione Italiana:

http://www.ansa.it/canale_motor...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/11/2018 alle 15:26:48
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 16:05:59

Effettivamente si tratta di una cosa molto particolare,

Da quanto ho capito si tratta di una sovrastruttura in materiale plastico o composito da sovrapporre ad una normale carrozzeria che credo sia quella di un Jumper di PSA.

Oltre al costo della meccanica di serie bisogna aggiungerci la sovrastruttura che non sembra sia proprio a buon mercato.

Citro%C3%ABn-Jumper-Type-H-70th-Anniversary-componenti-936x703.jpg

Proprio per questo ed in caso di incidente i costi di ripristino diventeranno notevoli.
Mi meraviglia proprio il fatto che qualcuno ci abbia costruito sopra un autocaravan.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 16:29:11
In risposta al messaggio di alexf del 24/11/2018 alle 16:05:59

Effettivamente si tratta di una cosa molto particolare, Da quanto ho capito si tratta di una sovrastruttura in materiale plastico o composito da sovrapporre ad una normale carrozzeria che credo sia quella di un Jumper di
PSA. Oltre al costo della meccanica di serie bisogna aggiungerci la sovrastruttura che non sembra sia proprio a buon mercato. Proprio per questo ed in caso di incidente i costi di ripristino diventeranno notevoli. Mi meraviglia proprio il fatto che qualcuno ci abbia costruito sopra un autocaravan.  
...
A me non piace troppa differenza tra cellula e meccanica.
Oltre a quanto citato da Alex con il problema che abbiamo del peso ci sarebbe da aggiungere quello della trasformazione. Sarà plastica ma i pezzi da aggiungere non sono pochi e qualche decina di kg li tirano su

Alex
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3420
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 17:30:24

...
Da vedere è particolare e, secondo me, bello.
Per i costi non so…surprise
Saluti.
Ezio55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 17:53:35
In risposta al messaggio di alexf del 24/11/2018 alle 16:05:59

Effettivamente si tratta di una cosa molto particolare, Da quanto ho capito si tratta di una sovrastruttura in materiale plastico o composito da sovrapporre ad una normale carrozzeria che credo sia quella di un Jumper di
PSA. Oltre al costo della meccanica di serie bisogna aggiungerci la sovrastruttura che non sembra sia proprio a buon mercato. Proprio per questo ed in caso di incidente i costi di ripristino diventeranno notevoli. Mi meraviglia proprio il fatto che qualcuno ci abbia costruito sopra un autocaravan.  
...
Secondo me avrà un suo utilizzo su veicoli pubblicitari , autonegozi o chioschi mobili per Hot Dog.  A Londra per esempio moltissimi di questi chioschi vengono fatti sui Citroen originali, completamente rinovati e ricondizionati perfettamente, probabilmente con meccanica attuale, e quindi penso con cosi esorbitanti e sicuramente piu alti che prendere un Jumper nuovo e "cammuffarlo".

Per i camper invece non vedo un grande futuro per quel kit.

Piuttosto sarebbe piu interessante che venisse costruita una carrozzeria ex novo, su scudato (come nei MH) che ricalca le linee del vecchio Citroen. Coì facendo il peso sarebbe lo stesso di un MH e le linee potrebbero essere ancora piu simili all originale, e perchè no porta guida scorrevole wink.

Ci vorrebbe solo una azienda coraggiosa (o pazza) che lo faccia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/11/2018 alle 17:59:41
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 17:55:30
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/11/2018 alle 16:29:11

A me non piace troppa differenza tra cellula e meccanica. Oltre a quanto citato da Alex con il problema che abbiamo del peso ci sarebbe da aggiungere quello della trasformazione. Sarà plastica ma i pezzi da aggiungere non sono pochi e qualche decina di kg li tirano su  
Penso che per montare quella trasformazione venga eliminato il cofano e i parafanghi anteriori originali e tutta la parte anteriore lasciando solo la struttura, e quindi il peso sicuramente aumenta , ma un po si recupera con cio che si toglie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
PROBLEMA di perdita acqua Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
45 minuti fa
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Ieri alle: 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto Ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link