In risposta al messaggio di Armando del 29/11/2018 alle 20:19:01Ciao, questo sul libretto:
Peccato davvero. Non hanno ancora trovato un antagonista per quel parassita? Per quello dei castagni pare che ora ne abbiano trovato uno e i castagneti si stiano riprendendo anche come produzione. Tornando a Hymer, sapetese l'abitudine della casa è di omologare solo i CP? Ho visto che il mio (da immatricolare) monta i M. Ag.Camping ma ovviamente non ho potuto vedere già il libretto. Ora sul Pössl ho sia C sia CP, in varie misure e con indice Q, che consente una certa scelta.
.png)
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Armando del 29/11/2018 alle 20:19:01Anche nel mio niente CP, solo C. Chissà se hanno capito che non serve a nulla scrivere CP, anzi crea solo confusione.
Peccato davvero. Non hanno ancora trovato un antagonista per quel parassita? Per quello dei castagni pare che ora ne abbiano trovato uno e i castagneti si stiano riprendendo anche come produzione. Tornando a Hymer, sapetese l'abitudine della casa è di omologare solo i CP? Ho visto che il mio (da immatricolare) monta i M. Ag.Camping ma ovviamente non ho potuto vedere già il libretto. Ora sul Pössl ho sia C sia CP, in varie misure e con indice Q, che consente una certa scelta.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 29/11/2018 alle 21:46:12Ciao Armando, anch'io sul mio Hymercar Maxi, solo C
Apperò .. alternative lì non ne mancano.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Gabriele76 del 29/11/2018 alle 22:20:19Ciao, non so di dove sei, ma se non sei troppo distante da Rovereto, c'è una ditta
Buonasera a tutti, carissimi Hymeristi! Domanda: sapete se si possono rifare le coperture delle sedute della dinette? E se si, dove e a che costi? Come sempre: grazie!
https://www.rovertex.it/
che lavora molto bene, su misura, ed ha prezzi onesti.
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 29/11/2018 alle 22:20:19Io li ho fatti fare , per il mio B Klasse 514 del 2011 dalla ditta
Buonasera a tutti, carissimi Hymeristi! Domanda: sapete se si possono rifare le coperture delle sedute della dinette? E se si, dove e a che costi? Come sempre: grazie!
Telefono
:0444 572646
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/11/2018 alle 09:18:15Grazie, io sono in Lombardia, Lodi. Proverò a chiedere un preventivo.
Ciao, non so di dove sei, ma se non sei troppo distante da Rovereto, c'è una ditta che lavora molto bene, su misura, ed ha prezzi onesti. Ho fatto fare le coperture del mio e sono contentissimo. Saluti.
In risposta al messaggio di alexf del 30/11/2018 alle 08:42:49Di certo è stato lo stesso ufficio, molto probabilmente lo stesso impiegato... per cui...
Buongiorno a tutti, interessante questa metodologia di compilazione delle 'carta di circolazione'! Mi chiedo se si tratti di uno standard dispositivo nazionale oppure la discrezione del singolo addetto alla sua compilazione,Può allora darsi che questo sia uno infastidito dai camper che non gli danno strada quando va in montagna o magari un camperista che capisca quali possano essere le diverse necessità o possibilità di allestimento. Nella mia attuale carta di circolazione c'è una sola possibilità e praticamente quella di Davide, forse è stata compilata dallo stesso impiegato che trova sempre camper che non gli danno strada!
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Gabriele76 del 30/11/2018 alle 10:28:37Piu vicino a Lodi c'è
Grazie, io sono in Lombardia, Lodi. Proverò a chiedere un preventivo.
http://www.servauto.it/
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/11/2018 alle 12:38:00
Secondo me scrivono sulla carta di circolazione cio che è riportato sul documento che accompagna il camper quando esce di fabbrica e che riporta tutti i dati per la immatricolazione. Quindi se ci sono piu o meno misure e quali, dipende solo da cosa decide di scrivere il costruttore del mezzo, in tal caso Hymer.
La vita è un viaggio,www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di kind of blue del 30/11/2018 alle 17:03:18Sembra che ultimamente in quella Motorizzazione si usi questa metodologia "minimal": il conce mi ha detto "meglio così, meno cose scrivono meglio è" ... boh
Il mio ex Hymer ed attuale Burstner è identico a quello postato da Davide, unica cosa in comune il concessionario e credo, uffici della Motorizzazione... Ed anche il mio è così .... peraltro stesso conce e MotorizzazioneInoltre questa volta non è stato riportato nessun altro dato particolare tipo le sospensioni pneumatiche che ci sono, eventuale possibilità di montare gancio traino ecc ecc come invece c'era sul libretto del mezzo precedente (una roba tipo quella riportata nell'immagine di ezio59) Sembra che ultimamente in quella Motorizzazione si usi questa metodologia minimal: il conce mi ha detto meglio così, meno cose scrivono meglio è ... boh Ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/11/2018 alle 18:32:10Pensa che sul mio libretto non è neanche scritto che c’è il cambio automatico
Però, che io sappia i mezzi arrivano corredati da un documento contenente tutti i dati, lunghezza, larghezza, peso, posti e oni altra cosa, come cambio automatico o manuale, dimensione dei pneumatici etc, e questo documentolo puo emettere solo il costruttore in base alla omologazione del mezzo. Un impiegato della MTC non puo certo sapere di che mezzo si tratta, i pesi, dimensioni, pneumatici etc, quindi puo solo copiare da qualche altro dcumento. Se pensiamo, per qualsiasi modifica, come montare le sospesioni ad aria, o variare la misura dei pneumatici, o variare il peso (da 35 a 40 q o vice versa per esempio) serve sempre il nullaosta del costrttore (la HYMER) che si prende ogni responsabilità di quanto scive, e la MTC non fa altro che controllare questo documento prma di variare il libretto. Potrebbe essere che il concessionario (o meglio la agenzia a cui affida la pratica) quando trasmette la documentazione alla MTC con richiesta della immatricolazione, e immagino debba riportare tutto su apposito modulo, possa omettere cose non indispensabili, ma non possa certo variare o aggiungere qualcosa perchè dichiarerebbe il falso. Nel mio, controllando il libretto vidi che era segnato cambio automatico invece lo ho manuale e quindi venne rifatto subito il libretto. Probabilmente un errore di qualcuno (penso la agenzia pratihe auto a cui si affida il concessionario per queste pratiche) che ha trascritto sbagliato o barrato la casellina sbagliata in un modulo.