CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1478 20 40966
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 21:35:53
In risposta al messaggio di Armando del 29/11/2018 alle 20:19:01

Peccato davvero. Non hanno ancora trovato un antagonista per quel parassita? Per quello dei castagni pare che ora ne abbiano trovato uno e i castagneti si stiano riprendendo anche come produzione. Tornando a Hymer, sapete
se l'abitudine della casa è di omologare solo i CP? Ho visto che il mio (da immatricolare) monta i M. Ag.Camping ma ovviamente non ho potuto vedere già il libretto. Ora sul Pössl ho sia C sia CP, in varie misure e con indice Q, che consente una certa scelta. 
...
Ciao, questo sul libretto:
image(617).png
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 21:46:12
Apperò .. alternative lì non ne mancano.

_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 21:50:55
In risposta al messaggio di Armando del 29/11/2018 alle 20:19:01

Peccato davvero. Non hanno ancora trovato un antagonista per quel parassita? Per quello dei castagni pare che ora ne abbiano trovato uno e i castagneti si stiano riprendendo anche come produzione. Tornando a Hymer, sapete
se l'abitudine della casa è di omologare solo i CP? Ho visto che il mio (da immatricolare) monta i M. Ag.Camping ma ovviamente non ho potuto vedere già il libretto. Ora sul Pössl ho sia C sia CP, in varie misure e con indice Q, che consente una certa scelta. 
...
Anche nel mio niente CP, solo C.  Chissà se hanno capito che non serve a nulla scrivere CP, anzi crea solo confusione.

Screenshot%20-%2029_11_2018%20%2C%2021_45_35.png

Anzi, in una delle due misure LT anzichè C, ma è la stessa cosa, dicitura dei pneumatici made in USA (Light Truck).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 22:20:19
Buonasera a tutti, carissimi Hymeristi!

Domanda: sapete se si possono rifare le coperture delle sedute della dinette? E se si, dove e a che costi?
Come sempre: grazie!
Gabriele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 07:28:37
In risposta al messaggio di Armando del 29/11/2018 alle 21:46:12

Apperò .. alternative lì non ne mancano.  
Ciao Armando, anch'io sul mio Hymercar Maxi, solo C

Davide
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 08:42:49

Buongiorno a tutti,

interessante questa metodologia di compilazione delle 'carta di circolazione'!

Mi chiedo se si tratti di uno standard dispositivo nazionale oppure la discrezione del singolo addetto alla sua compilazione,
Può allora darsi che questo sia uno infastidito dai camper che non gli danno strada quando va in montagna o magari un camperista che capisca quali possano essere le diverse necessità o possibilità di allestimento.

Nella mia attuale carta di circolazione c'è una sola possibilità e praticamente quella di Davide, forse è stata compilata dallo stesso impiegato che trova sempre camper che non gli danno strada!laughlaugh

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 09:18:15
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 29/11/2018 alle 22:20:19

Buonasera a tutti, carissimi Hymeristi! Domanda: sapete se si possono rifare le coperture delle sedute della dinette? E se si, dove e a che costi? Come sempre: grazie!
Ciao, non so di dove sei, ma se non sei troppo distante da Rovereto, c'è una ditta 

https://www.rovertex.it/

che lavora molto bene, su misura, ed ha prezzi onesti.
Ho fatto fare le coperture del mio e sono contentissimo.
Saluti.
Ezio55
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 09:57:18
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 29/11/2018 alle 22:20:19

Buonasera a tutti, carissimi Hymeristi! Domanda: sapete se si possono rifare le coperture delle sedute della dinette? E se si, dove e a che costi? Come sempre: grazie!
Io li ho fatti fare , per il mio B Klasse 514 del 2011 dalla ditta
TEXICAR
Via Lago Maggiore, 51, 36077 Altavilla Vicentina VI

Telefono

: 

0444 572646

Hanno la sede vicino a Bonometti.
Per fare i copri sedili anteriori hanno utilizzato lo stesso tessuto degli originali con una gradazione di colore molto simile, tanto da non far notare la differenza.
A distanza di 6 anni sono ancora perfetti.
Tieni presente che io abito in Sicilia e l'ordine lo ho fatto per telefono.
Il loro tecnico andato da Bonometti a vedere i sedili simili al mio e poi hanno proceduto alla loro realizzazione.
Il risultato è stato perfetto.
30 e lode !
Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 10:28:37
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/11/2018 alle 09:18:15

Ciao, non so di dove sei, ma se non sei troppo distante da Rovereto, c'è una ditta  che lavora molto bene, su misura, ed ha prezzi onesti. Ho fatto fare le coperture del mio e sono contentissimo. Saluti.
Grazie, io sono in Lombardia, Lodi. Proverò a chiedere un preventivo.
Gabriele
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 11:11:10
In risposta al messaggio di alexf del 30/11/2018 alle 08:42:49

Buongiorno a tutti, interessante questa metodologia di compilazione delle 'carta di circolazione'! Mi chiedo se si tratti di uno standard dispositivo nazionale oppure la discrezione del singolo addetto alla sua compilazione,
Può allora darsi che questo sia uno infastidito dai camper che non gli danno strada quando va in montagna o magari un camperista che capisca quali possano essere le diverse necessità o possibilità di allestimento. Nella mia attuale carta di circolazione c'è una sola possibilità e praticamente quella di Davide, forse è stata compilata dallo stesso impiegato che trova sempre camper che non gli danno strada!  
...
Di certo è stato lo stesso ufficio, molto probabilmente lo stesso impiegato... per cui...
winkwinkwink
Davide
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 11:16:30
Sul mio libretto è scritto così

20180204_184348%20(2).jpg

Pertanto si evince, direi, che le iscrizioni sul libretto dipendono dal compilatore del momento

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 12:06:14

Bellissimo!!

L'importante è che non scrivino inesattezze. cosa tutt'altro che inconsueta.

Alessandro
La vita è un viaggio,
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 12:08:58
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 30/11/2018 alle 10:28:37

Grazie, io sono in Lombardia, Lodi. Proverò a chiedere un preventivo.
Piu vicino a Lodi c'è

http://www.servauto.it/

zona Binasco 

Saluti Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 12:38:00
Secondo me scrivono sulla carta di circolazione cio che è riportato sul documento che accompagna il camper quando esce di fabbrica e che riporta tutti i dati per la immatricolazione.
Quindi se ci sono piu o meno misure e quali, dipende solo da cosa decide di scrivere il costruttore del mezzo, in tal caso Hymer.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 15:15:30
E sugli indici di carico/velocità diversi a parità di motorizzazione e telaio che ne pensate ?
In più sul mio libretto di circolazione ci sono staccate dopo 116R   S-S   che significato hanno ?

p.s.:  vedo che anche le masse ammesse sugli assali sono diverse. Il mio è un Ducato Maxi 2.3

Alex

Modificato da Olivia2006 il 30/11/2018 alle 15:37:03
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 15:16:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/11/2018 alle 12:38:00

Secondo me scrivono sulla carta di circolazione cio che è riportato sul documento che accompagna il camper quando esce di fabbrica e che riporta tutti i dati per la immatricolazione. Quindi se ci sono piu o meno misure e quali, dipende solo da cosa decide di scrivere il costruttore del mezzo, in tal caso Hymer.  

Mah,
non credo!

Il "libretto" del mio vecchio Hymer non assomiglia a quello postato e relativo all'Hymer di Alex.

Il mio ex Hymer ed attuale Burstner è identico a quello postato da Davide, unica cosa in comune il concessionario e credo, uffici della Motorizzazione,

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 17:03:18
"Il mio ex Hymer ed attuale Burstner è identico a quello postato da Davide, unica cosa in comune il concessionario e credo, uffici della Motorizzazione..."

Ed anche il mio è così .... peraltro stesso conce e Motorizzazionewink
Inoltre questa volta non è stato riportato nessun altro dato particolare tipo le sospensioni pneumatiche che ci sono, eventuale possibilità di montare gancio traino ecc ecc come invece c'era sul libretto del mezzo precedente (una roba tipo quella riportata nell'immagine di "ezio59")
Sembra che ultimamente in quella Motorizzazione si usi questa metodologia "minimal":  il conce mi ha detto "meglio così, meno cose scrivono meglio è"  ... bohindecision
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 18:32:10
Però, che io sappia i mezzi arrivano corredati da un documento contenente tutti i dati, lunghezza, larghezza, peso, posti e oni altra cosa, come cambio automatico o manuale, dimensione dei pneumatici etc, e questo documento lo puo emettere solo il costruttore in base alla omologazione del mezzo.

Un impiegato della MTC non puo certo sapere di che mezzo si tratta, i pesi, dimensioni, pneumatici etc, quindi puo solo copiare da qualche altro dcumento.

Se pensiamo, per qualsiasi modifica, come montare le sospesioni ad aria, o variare la misura dei pneumatici, o variare il peso (da 35 a 40 q o vice versa per esempio) serve sempre il nullaosta del costrttore (la HYMER) che si prende ogni responsabilità di quanto scive, e la MTC non fa altro che controllare questo documento prma di variare il libretto.

Potrebbe essere che il concessionario (o meglio la agenzia a cui affida la pratica) quando trasmette la documentazione alla MTC con richiesta della immatricolazione, e immagino debba riportare tutto su apposito modulo, possa omettere cose non indispensabili, ma non possa certo variare o aggiungere qualcosa perchè dichiarerebbe il falso.

Nel mio, controllando il libretto vidi che era segnato "cambio automatico" invece lo ho manuale e quindi venne rifatto subito il libretto. Probabilmente un errore di qualcuno (penso la agenzia pratihe auto a cui si affida il concessionario per queste pratiche) che ha trascritto sbagliato o barrato la casellina sbagliata in un modulo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/11/2018 alle 18:34:08
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 19:41:48
In risposta al messaggio di kind of blue del 30/11/2018 alle 17:03:18

Il mio ex Hymer ed attuale Burstner è identico a quello postato da Davide, unica cosa in comune il concessionario e credo, uffici della Motorizzazione... Ed anche il mio è così .... peraltro stesso conce e Motorizzazione
Inoltre questa volta non è stato riportato nessun altro dato particolare tipo le sospensioni pneumatiche che ci sono, eventuale possibilità di montare gancio traino ecc ecc come invece c'era sul libretto del mezzo precedente (una roba tipo quella riportata nell'immagine di ezio59) Sembra che ultimamente in quella Motorizzazione si usi questa metodologia minimal:  il conce mi ha detto meglio così, meno cose scrivono meglio è  ... boh Ciao Pierluigi
...
Sembra che ultimamente in quella Motorizzazione si usi questa metodologia "minimal":  il conce mi ha detto "meglio così, meno cose scrivono meglio è"  ... boh

Mi sa che il tuo conce non ha voglia di lavorare, se non c'è scritto non si può aggiungere altro o è il contrario ?

Buona serata Orsacchiotti

Alex
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 20:54:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/11/2018 alle 18:32:10

Però, che io sappia i mezzi arrivano corredati da un documento contenente tutti i dati, lunghezza, larghezza, peso, posti e oni altra cosa, come cambio automatico o manuale, dimensione dei pneumatici etc, e questo documento
lo puo emettere solo il costruttore in base alla omologazione del mezzo. Un impiegato della MTC non puo certo sapere di che mezzo si tratta, i pesi, dimensioni, pneumatici etc, quindi puo solo copiare da qualche altro dcumento. Se pensiamo, per qualsiasi modifica, come montare le sospesioni ad aria, o variare la misura dei pneumatici, o variare il peso (da 35 a 40 q o vice versa per esempio) serve sempre il nullaosta del costrttore (la HYMER) che si prende ogni responsabilità di quanto scive, e la MTC non fa altro che controllare questo documento prma di variare il libretto. Potrebbe essere che il concessionario (o meglio la agenzia a cui affida la pratica) quando trasmette la documentazione alla MTC con richiesta della immatricolazione, e immagino debba riportare tutto su apposito modulo, possa omettere cose non indispensabili, ma non possa certo variare o aggiungere qualcosa perchè dichiarerebbe il falso. Nel mio, controllando il libretto vidi che era segnato cambio automatico invece lo ho manuale e quindi venne rifatto subito il libretto. Probabilmente un errore di qualcuno (penso la agenzia pratihe auto a cui si affida il concessionario per queste pratiche) che ha trascritto sbagliato o barrato la casellina sbagliata in un modulo.  
...
Pensa che sul mio libretto non è neanche scritto che c’è il cambio automatico 
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link