CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1480 20 41131
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 14:56:31
In risposta al messaggio di gatolado del 03/12/2018 alle 22:52:11

Grazie per la celerità e la competenza.il camper non è  grande 5.80 m.,un tizio mi ha detto che la hymer le montava per i mezzi destinati al mercato nordeuropeo.però non capisco nella truma E la funzione estate e inverno
Gatolado,
Qui tra gli Hymernauti hai trovato dei "guru"  del camper e non solo !! io non faccio parte di questa categoria.
Complimenti per il tuo acquisto e benvenuto tra noi

 
Alex
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 15:31:43
In risposta al messaggio di gatolado del 03/12/2018 alle 21:41:32

Salve ho un hymer 510s del 99.è la mia prima esperienza.sapete dirmi perché ho una truma C ed una E.questultima come funziona e a cosa serve?
Scusami gatolado
ma è quello che era in vendita a Roma? (1998)
 
Saluti Massimo
7
gatolado
gatolado
01/12/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 15:45:37
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 04/12/2018 alle 15:31:43

Scusami gatolado ma è quello che era in vendita a Roma? (1998)  
No lho preso lo scorso anno da un signore vicino modena mi sembra si chiamasse finale emilia o li vicino
19
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 07:12:26
Ciao futuro Hymerista anchio
preso un 374 Exit Van lo ritiro a gennaio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 08:29:08
In risposta al messaggio di flavioo del 05/12/2018 alle 07:12:26

Ciao futuro Hymerista anchio preso un 374 Exit Van lo ritiro a gennaio
Complimenti e benvenuto in famiglia yes
Gran bel mezzo, molto ben fatto.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 08:39:30
In risposta al messaggio di flavioo del 05/12/2018 alle 07:12:26

Ciao futuro Hymerista anchio preso un 374 Exit Van lo ritiro a gennaio
Ciao Flavioo,

e bene arrivato in queste pagine che continuo a frequentare con piacere nonostante non abbia più un Hymer,,,blush
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 10:26:57
@ gatolado. Benvenuto, bel mezzo anche se datato; se hai bisogno ho molti manuali in pdf fine anni 90 - inizio 2000e te li giro volentieri
@ flavioo. Benvenuto, appena ti arriva ci dirai cosa ne pensi, congratulazioni.
Gino
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 12:27:45
In risposta al messaggio di flavioo del 05/12/2018 alle 07:12:26

Ciao futuro Hymerista anchio preso un 374 Exit Van lo ritiro a gennaio
yesyes
Davide
7
gatolado
gatolado
01/12/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 15:28:39
In risposta al messaggio di gino1963 del 05/12/2018 alle 10:26:57

@ gatolado. Benvenuto, bel mezzo anche se datato; se hai bisogno ho molti manuali in pdf fine anni 90 - inizio 2000e te li giro volentieri @ flavioo. Benvenuto, appena ti arriva ci dirai cosa ne pensi, congratulazioni.
Grazie flavio mmi farebbero comodo perché il librettodelle istruzioni originale  è  per il solo uso.mentre avrei più  bisogno di qualcosa che mi dica tecnicamente come funzionano .
7
gatolado
gatolado
01/12/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 15:32:52
In risposta al messaggio di gino1963 del 05/12/2018 alle 10:26:57

@ gatolado. Benvenuto, bel mezzo anche se datato; se hai bisogno ho molti manuali in pdf fine anni 90 - inizio 2000e te li giro volentieri @ flavioo. Benvenuto, appena ti arriva ci dirai cosa ne pensi, congratulazioni.
Grazie flavio mmi farebbero comodo perché il librettodelle istruzioni originale  è  per il solo uso.mentre avrei più  bisogno di qualcosa che mi dica tecnicamente come funzionano .
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 15:33:31
In risposta al messaggio di nanonet del 05/12/2018 alle 12:27:45

Bel mezzo, lo sto adocchiando da tempo anche se ancora non sono del tutto convinto della fruibilità del bagno

Modificato da Doktor55 il 05/12/2018 alle 15:33:55
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 18:08:36
In risposta al messaggio di gieffe del 01/12/2018 alle 22:29:23

A proposito del cambiarle più spesso : che fine fanno le batterie esauste? Le mie vecchie le ho consegnate all'isola ecologica del mio paesino e sono rimasto impressionato dalla quantità di batterie che c'erano li. Anche molto grandi che mi dicevano arrivare da impianti fotovoltaici. spero possano proficuamente recuperare tutto quel piombo 

ciao a tutti...che fine fanno??...non penserai che nei paesi poveri abbiano il denaro per acquistare batterie NUOVE...le rifanno...vengono "aperte", scaricato l'acido, ripulite le "piastre" e rimontato il tutto...ma anche in molte aziende di bus in Italia, vengono portate in apposite officine e "rifatte"...una batterie da bus può costare anche 5//700 euro e a bordo ne possono montare anche 3 e devono partire SEMPRE in ogni condizione anche se hanno il weba, ricordando che NON possono tenere il motore acceso (da fermo) per il raffrescamento, proibito dal C.S. yesyes ciao...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 20:07:00
In risposta al messaggio di Doktor55 del 05/12/2018 alle 15:33:31

Bel mezzo, lo sto adocchiando da tempo anche se ancora non sono del tutto convinto della fruibilità del bagno
Davvero bel mezzo, riguardo al bagno effettivamente è "minimale", lo conosco bene, perchė è un bagno praticamente identico a quello del mio furgonato Hymercar Yellowstone. D'altronde se si cerca un profilato davvero compatto, chi viene ridotto ai "minimi termini" è sempre il bagno.
Ma ci si abitua, anche se ad essere sinceri, un limite puó essere quello di non avere molto spazio da potersi chinare agevolmente a porta chiusa  ad esempio per azionare la ghigliottina del wc.
 
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 00:55:06
In risposta al messaggio di nanonet del 05/12/2018 alle 20:07:00

Davvero bel mezzo, riguardo al bagno effettivamente è minimale, lo conosco bene, perchė è un bagno praticamente identico a quello del mio furgonato Hymercar Yellowstone. D'altronde se si cerca un profilato davvero compatto,
chi viene ridotto ai minimi termini è sempre il bagno. Ma ci si abitua, anche se ad essere sinceri, un limite puó essere quello di non avere molto spazio da potersi chinare agevolmente a porta chiusa  ad esempio per azionare la ghigliottina del wc.  
...
Nei bagni piccoli, secondo me non dovrebbero mettere neanche la porta, ma una tenda scorrevole per un minimo di decenza e privacy, e ci si muoverebbe anche meglio.

Tanto non è certo una porta che blocca rumori molesti e miasmi mefitici wink..... se si è una coppia "stagionata" e ci si soporta da trent anni, ci si sopporta "nella buona e cattiva sorte" laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 07:25:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/12/2018 alle 00:55:06

Nei bagni piccoli, secondo me non dovrebbero mettere neanche la porta, ma una tenda scorrevole per un minimo di decenza e privacy, e ci si muoverebbe anche meglio. Tanto non è certo una porta che blocca rumori molesti e miasmi mefitici ..... se si è una coppia stagionata e ci si soporta da trent anni, ci si sopporta nella buona e cattiva sorte
Infatti il "lato positivo" è che la porta scorrevole si "infila" lungo la parete del bagno, quindi quando aperta, di fatto non ostacola nulla e nessuno, per cui si può tranquillamente decidere di "armeggiare" nel bagno anche "tutto aperto".
Riguardo "all'intimità" e alle separazioni, a parte chi viaggia con figli ed amici, penso che, quando necessario, per una coppia non dovrebbe fare alcuna differenza se il bagno è aperto o chiuso (almeno per noi è sempre stato così), noi non ci siamo mai posti il minimo problema anche quando avevamo bagni ben più grandi e spaziosi.

Anzi, devo dire che con questa porta scorrevole, sono più le volte che la lasciamo sempre aperta... 

Conosco una coppia dove lei, se potesse, quasi si chiuderebbe in bagno a chiave per rimanere sola ed in intimità, ma ci sta anche così, se fossimo tutti uguali e con le stesse abitudini, in commercio esisterebbe un solo modello di camper...
Davide

Modificato da nanonet il 06/12/2018 alle 07:32:04
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1630
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 08:55:02
In risposta al messaggio di gatolado del 05/12/2018 alle 15:32:52

Grazie flavio mmi farebbero comodo perché il librettodelle istruzioni originale  è  per il solo uso.mentre avrei più  bisogno di qualcosa che mi dica tecnicamente come funzionano .
1. sono Gino, 2. mandami una mail e in allegato di rispondo con tutto il materiale che ho in pdf, poi deciderai te quale ti può interessare. Un saluto. 
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 09:18:31
In risposta al messaggio di nanonet del 06/12/2018 alle 07:25:28

Infatti il lato positivo è che la porta scorrevole si infila lungo la parete del bagno, quindi quando aperta, di fatto non ostacola nulla e nessuno, per cui si può tranquillamente decidere di armeggiare nel bagno anche
tutto aperto. Riguardo all'intimità e alle separazioni, a parte chi viaggia con figli ed amici, penso che, quando necessario, per una coppia non dovrebbe fare alcuna differenza se il bagno è aperto o chiuso (almeno per noi è sempre stato così), noi non ci siamo mai posti il minimo problema anche quando avevamo bagni ben più grandi e spaziosi. Anzi, devo dire che con questa porta scorrevole, sono più le volte che la lasciamo sempre aperta...  Conosco una coppia dove lei, se potesse, quasi si chiuderebbe in bagno a chiave per rimanere sola ed in intimità, ma ci sta anche così, se fossimo tutti uguali e con le stesse abitudini, in commercio esisterebbe un solo modello di camper...
...
Avevo la porta scorrevole nel B-514 e la rimpiango proprio perchè scompare del tutto. Ora con bagno piu grande ma porta incernierata è sicuramente meno comoda e aprendosi nel corridoio, chi cucina se non sta attento si prende la maniglia della porta nella schiena se l altro esce senza avvisare prima.

Se mi dovessi fare un camper furgonato allestito da me (ogni tanto ci penso a uno Sprinter 4x4 pulmino vetrato) non farei neppure un locale bagno, ma solo una tenda da tirare, ma solo per gli sguardi dei passanti.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 09:32:56
Buongiorno a tutti. Una domanda: siccome è il mio primo controllo infiltrazioni Hymer sull' Exis i 588, vi chiedo se il prezzo varia da concessionario a concessionario oppure è dato dalla casa madre e a quanto ammonta. Inoltre, non ho un libretto per i timbri come ero abituato con Laika, è normale?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
7
ase194
ase194
21/10/2018 27
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 09:55:12
Buon giorno leggendo alcuni interventi anche in altri forum tanti si lamentavano di spifferi d’ aria provenienti dagli oblò a causa di guarnizioni non montate dalla casa madre.
vi chiedo: anche hymer non le monta?
oppure ha delle aperture dedicate sul tetto ?
se ha dei caminetti sul tetto per il passaggio dell’aria, questi possono essere utilizzati per far passare i cavi del pannello fotovoltaico senza bucare il soffitto?
il mio modello è un Exsis i 594 del 2019
grazie
Eugenio94
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 10:39:08
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/12/2018 alle 09:32:56

Buongiorno a tutti. Una domanda: siccome è il mio primo controllo infiltrazioni Hymer sull' Exis i 588, vi chiedo se il prezzo varia da concessionario a concessionario oppure è dato dalla casa madre e a quanto ammonta. Inoltre, non ho un libretto per i timbri come ero abituato con Laika, è normale?
L ultimo controllo che ho fatto sono stati 120 euro.
Ti viene rilasciato un foglio che attesta il controllo e che va conservato in quel quadernone con anelle che è dentro la busta bianca che contiene quello e i manuali vari.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
35 minuti fa
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link