CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1483 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 16:44:39
In risposta al messaggio di Armando del 08/12/2018 alle 00:42:15

Grazie, i prossimi giorni mi informerò meglio sul modello di centralina  che monta il Van 374 e sulla sua eventuale funzionalità di parallelatore. Se non ci fosse, suppongo che le tre polarità interessate siano realizzate
in modo simile, in tal caso farò tesoro delle info. Ho ancora un mese prima di ritirarlo: visto che a Natale non lo usiamo ho rimandato ai primi di gennaio. Domani partiamo per il nostro tradizionale giretto in Francia col Pössl, poi lo consegno 
...
Come la vedi la situazione in Francia, io penso che si possa stare tranquilli evitando le città, solitamente ci andiamo a trascorrere i 15 giornoi di Natale, al caldo, ma quest'anno mia moglie vuole andare sulle Dolomiti, dice che non si fida con la rivoluzione in atto.

E così per colpa di questi gilet gialli mi devo ghiacciare le chiap*e angry

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 16:45:45
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/12/2018 alle 09:57:17

Tommaso ottima la tua recensione sul parallelatore, Io adotto anche un'altro sistema, specie quando lo lascio per un lungo periodo al rimessaggio coperto e mi necessita di tenere in carica le batterie,  Uso il pannello
mobile che avete visto in una precedente foto, ovviamente viene messo fuori il capanno, ho un comunissimo regolatore a 2ingressi e due uscite, delle due uscite una va direttamente alla batteria servizi tramite due coccodrilli, l'altra è collegata alla batteria motore tramite l'accendisigari(ho anche la presa servizi da 25A),  Quando la batteria servizi è carica passa su quella motore.  La cosa è anche utile in occasioni di sosta stanziale, puoi usare l'autoradio senza il rischio di restare a terra, Premetto che ho anche un 100A al tetto, un pannello organico da 50A e quello da 100 sulla sdraio, tutti con i relativi regolatori.  Mi piace giocarci.  Roberto   
...
Non ho mai appurato (perchè non la ho mai usata) se la presa 25A che abbiamo in basso nel cruscotto funziona solo a quadro acceso o è sempre alimentata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 17:47:47
@gatolado. Inviandoti la mail concordata mi torna indietro un messaggio con scritto: < Impossibile inviare il messaggio a xxxxxxxx@xxxx.it La casella di posta di questo destinatario è piena o sta ricevendo troppe email in questo momento>>. Come posso fare?. Nota: la mia mail, nonostante il volume di informazioni, è composta da semplici link da cui scaricare i documenti. fammi sapere.
Gino

Modificato da gino1963 il 08/12/2018 alle 18:01:01
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 18:24:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/12/2018 alle 16:45:45

Non ho mai appurato (perchè non la ho mai usata) se la presa 25A che abbiamo in basso nel cruscotto funziona solo a quadro acceso o è sempre alimentata.  
Da me è sempre alimentata
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 18:28:32
In risposta al messaggio di kind of blue del 08/12/2018 alle 18:24:33

Da me è sempre alimentata Ciao Pierluigi
Grazie,
Mi vergogno un po di non averci mai guardato blush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 18:46:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/12/2018 alle 16:45:45

È sempre alimentata, ricordarsi di non eccedere troppo i 25A che salta il fusibile, è quello grosso che non avevo, ho risolto con uno normale ed è ancora lì.da oltre un anno. 
Roberto IMG_20180721_084635.jpg
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 19:06:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/12/2018 alle 16:44:39

Come la vedi la situazione in Francia, io penso che si possa stare tranquilli evitando le città, solitamente ci andiamo a trascorrere i 15 giornoi di Natale, al caldo, ma quest'anno mia moglie vuole andare sulle Dolomiti, dice che non si fida con la rivoluzione in atto. E così per colpa di questi gilet gialli mi devo ghiacciare le chiap*e
Confermo quanto già accennato sulle previsioni meteo, 
Da analisi matematiche, aria gelida "burian" dalla siberia, parlano di evento straordinario, roba di ogni 100anni, fronte est il più colpito - 20°,non oso pensare sulle Alpi  a 2000 metri, 
Seguo sempre il meteo, per fortuna altre analisi, tendono a risparmiare il fronte a ovest, comunque per fine anno, neve a bassa quota, Padana e anche Genova.
Chi è che diceva meglio a casa al calduccio? mi sa che l'ha tirata.
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 22:49:57
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/12/2018 alle 18:46:20

È sempre alimentata, ricordarsi di non eccedere troppo i 25A che salta il fusibile, è quello grosso che non avevo, ho risolto con uno normale ed è ancora lì.da oltre un anno.  Roberto 
Quella presa è dimensionata a 25A contro i soliti 15A delle prese accendino perchè nasce per il compressore del kit che appunto "tira" quasi 25A.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 14:47:30
In risposta al messaggio di Armando del 08/12/2018 alle 00:42:15

Grazie, i prossimi giorni mi informerò meglio sul modello di centralina  che monta il Van 374 e sulla sua eventuale funzionalità di parallelatore. Se non ci fosse, suppongo che le tre polarità interessate siano realizzate
in modo simile, in tal caso farò tesoro delle info. Ho ancora un mese prima di ritirarlo: visto che a Natale non lo usiamo ho rimandato ai primi di gennaio. Domani partiamo per il nostro tradizionale giretto in Francia col Pössl, poi lo consegno 
...
Speriamo che le dimostrazioni finiscano alla svelta perché so che ci sono problemi anche di approvvigionamento carburante.
Cerca di evitare le autostrade e gli svincoli/circonvallazioni

Alex
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 14:55:45
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/12/2018 alle 14:47:30

Speriamo che le dimostrazioni finiscano alla svelta perché so che ci sono problemi anche di approvvigionamento carburante. Cerca di evitare le autostrade e gli svincoli/circonvallazioni  
Speriamo che le dimostrazioni durino e si estendano anche in Italia e nel resto d'Europa, perché tra prezzi carburante e altre ruberie non se ne può più.
Comunque,  volevo scrivere che mi sembra strano che la presa da 25A non sia sotto chiave.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 14:55:51
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/12/2018 alle 19:06:16

Confermo quanto già accennato sulle previsioni meteo,  Da analisi matematiche, aria gelida burian dalla siberia, parlano di evento straordinario, roba di ogni 100anni, fronte est il più colpito - 20°,non oso pensare sulle
Alpi  a 2000 metri,  Seguo sempre il meteo, per fortuna altre analisi, tendono a risparmiare il fronte a ovest, comunque per fine anno, neve a bassa quota, Padana e anche Genova. Chi è che diceva meglio a casa al calduccio? mi sa che l'ha tirata. Roberto 
...
"" meglio a casa al calduccio? mi sa che l'ha tirata ""

ero io che lo avevo scritto.
Da qui a fine anno chissà quante volte cambiano le previsioni, e io le consulto chissà quante volte il giorno per poter uscire in bici.
Se dovessero essere confermate freddo e neve me lo beccherò anch'io che prevedo di tornare in Camargue e Aquitania.
Sempre che le "maglie gialle" trovino un accordo con Macron, come ho scritto nell'altro post ci sono problemi ovunque anche al sud, e loro c'hanno le palle non si fermano finché non otterranno quello che vogliono

Alex

Modificato da Olivia2006 il 09/12/2018 alle 21:11:57
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 14:57:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/12/2018 alle 18:28:32

Grazie, Mi vergogno un po di non averci mai guardato
O io !!

Anzi dove la devo cercare questa presa di corrente ?

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 17:29:26
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/12/2018 alle 14:57:24

O io !! Anzi dove la devo cercare questa presa di corrente ?  
No, tu sei a posto, parlavo della presa di corrente sul cruscotto dello Sprinter.
E' come una presa accendino, con coperchio ma puo dare 25A per il compressore del Kit di riparazione.

Io non la ho mai usata perchè:
1) è collegata alla BM
2) ho messo sul cruscotto tre prese collegate alla BS e molto piu comode

S4250247.JPG

S4250245.JPG

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 21:11:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/12/2018 alle 17:29:26

No, tu sei a posto, parlavo della presa di corrente sul cruscotto dello Sprinter. E' come una presa accendino, con coperchio ma puo dare 25A per il compressore del Kit di riparazione. Io non la ho mai usata perchè: 1) è collegata alla BM 2) ho messo sul cruscotto tre prese collegate alla BS e molto piu comode  
Mi son dimenticato che anche Pierluigi ora ha un Mercedes e non un vil-Fiat winklaughlaugh

Grazie Tommaso

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 21:15:46
In risposta al messaggio di Mauser del 09/12/2018 alle 14:55:45

Speriamo che le dimostrazioni durino e si estendano anche in Italia e nel resto d'Europa, perché tra prezzi carburante e altre ruberie non se ne può più. Comunque,  volevo scrivere che mi sembra strano che la presa da 25A non sia sotto chiave.
Noi non abbiamo le palle, non siamo uniti non siamo nazionalisti, basta il calcio a renderci mansueti e contenti.
Io non sono tifoso e non amo il calcio !

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 22:23:03
In risposta al messaggio di nanonet del 07/12/2018 alle 18:22:20

Non lo so, io ho una Schaudt EBL-30, le connessioni posteriori sono queste (come credo anche gli altri modelli), i cablaggi indicano anche la BM, ma di piú non so, in elettricità non sono un gran genio. Una volta collegato
il mezzo alla 220v, la centralina provvede a far caricare anche la BM, ma dal pannello solare non saprei. ... in tutti i modi anch'io ho fatto aggiungere assieme al regolatore, anche un parallelatore CBE, per quel che costa...
...

Ciao Davide,

lo scorso fine settimana sono stato con il camper a Rango, sopra Riva del Garda.
Nel parcheggio e poco lontano dalla mia postazione c'era un mezzo identico al tuo ed ho curiosato a lungo per vedere qualche segno di riconoscimento.
Inoltre non sono mai riuscito a vedere una persona all'esterno del mezzo e mi scocciava bussare.

Spero proprio non fossi tu!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 22:26:35
Carissimi tutti,
questo weekend abbiamo finalmente inaugurato il nostro mezzo. Il camper è del 2008 e ho potuto constatare che la BS è ancora quella originale: una Pb-Gel da 85A. Ieri sera prima di coricarmi l'ho controllata e segnava 12,7V circa. Questa mattina era un pelo sotto i 12. Era in funzione la Truma e il frigorifero (a gas). Che dite: sta tirando gli ultimi respiri?
Gabriele
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 23:31:41
In risposta al messaggio di Mauser del 09/12/2018 alle 14:55:45

Speriamo che le dimostrazioni durino e si estendano anche in Italia e nel resto d'Europa, perché tra prezzi carburante e altre ruberie non se ne può più. Comunque,  volevo scrivere che mi sembra strano che la presa da 25A non sia sotto chiave.
Una volta in tutti i mezzi la presa accendisigari non era mai sotto chiave, è una complicazione delle ultime generazioni, ma dove gira molta corrente meglio un collegamento diretto senza rele. Tanto se qualcuno fa un corto salta il fusibile.

Secondo me le prese sotto chiave le hanno incominciare a fare perchè la gente non dimentichi cose attaccate e si trovi con batteria a terra. Purtroppo ormai le auto devono fare tutto da sole e anche evitare gli errori del conducente, ma così facendo si perde anche la attenzione nella guida o nell uso del mezzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 08:27:32
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 09/12/2018 alle 22:26:35

Carissimi tutti, questo weekend abbiamo finalmente inaugurato il nostro mezzo. Il camper è del 2008 e ho potuto constatare che la BS è ancora quella originale: una Pb-Gel da 85A. Ieri sera prima di coricarmi l'ho controllata
e segnava 12,7V circa. Questa mattina era un pelo sotto i 12. Era in funzione la Truma e il frigorifero (a gas). Che dite: sta tirando gli ultimi respiri?
...

Ciao Gabriele,

Una batteria che da 10 è in uso si potrebbe già considerare 'eroica'!
Comunque dai valori che denunci potrei dire che non va proprio male, già di suo non è molto capace e poi bisognerebbe vedere come ha funzionato la stufa e se hai utilizzato l'illuminazione e che tipo di lampade monta.

Comunque potrei dire che non è in formissima e di tenerti pronto ad un cambio anche se non immediato.
Pensa anche alla sostituzione con un modello di maggiori capacità qualora tu abbia lo spazio per le maggiori dimensioni.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 09:37:43
Per i letti sopra il garage, sia singolo che gemelli che poggiano sul compensato divisorio. 
Nonostante venga portata un bocchetta di aria calda, ritengo poco efficace, perché che quel vano è particolarmente poco isolato, causa consistenza isolamento degli sportelli e della  vasca del pianale, in composito. 
Ritengo che il materasso, anche se interposto con molle froly o cuscinetto anticondensa, poggiando direttamente sul compensato di divisione ceda il calore del corpo umano sovrastante, la conferma è la misurazione della temperatura del vano garage 
Nonostante la ottima canalizzazione perimetrale dei letti, ho la sensazione di caldo sopra ma freddo sotto. 
L'idea è per le situazioni estreme del freddo,
pensavo di mettere dei leggeri pannelli di estruso alta densità, tipo Ursa da 4cm,incastrati da sotto il compensato di sostegno dei letti,eventualmente amovibili, 
inoltre, ritengo che se ne beneficia anche in estate, di solito trovo il vano garage molto caldo, tanto che poi quel calore si riversa nella zona notte se non apro i sportelli e lo lascio smaltire. 
Che ne pensate? 
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link