CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1487 20 40966
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 22:17:41
In risposta al messaggio di paul747 del 12/12/2018 alle 19:18:39

A proposito di novità Hymer .... avete visto il nuovo MTL 620  lungo 764 cm e un peso di soli 3020 Kg.  patente B e per di più con trazione post.... con che cosa sarà fatto??
Comunque occorre la pat.C,se ho letto bene è omologabile in due portate 3880kg o 4100kg,quindi niente 3500kg è pat,B.
In effetti un po tutte le versioni dei nuovi MLT su Sprinter 2018 hanno guadagnato un centinaio di kg,un po su alleggerimenti della nuova meccanica come sul discorso delle pareti ora in doppio alluminio,
commercialmente ha un prezzo anche interessante,credo ne venderanno molti,anche per il fatto che è unico come proposta di TP entro 35ql,poi non scordiamo omologazione Euro VI-D,metti che ,manca pure il motorhome non più non prodotto. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 12/12/2018 alle 22:28:37
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 00:40:26
Io non mi spaventerei per un drone, comunque è un oggetto ben visibile e rumoroso.
Se uno vuole venire a rubare si parcheggia in auto li davanti leggendo il giornale e si segna tutti gli orari di ingresso e uscita, senza bisogno di drone, e nessuno ci fa caso.
Se poi uno mi fotografa, cosa mi importa, che faccia pure se ha tempo da perdere, mica ho nulla da nascondere, non ho segreti militari da proteggere.
Al limite la cosa puo incuriosirmi, ma non preoccuparmi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 00:45:24
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/12/2018 alle 22:17:41

Comunque occorre la pat.C,se ho letto bene è omologabile in due portate 3880kg o 4100kg,quindi niente 3500kg è pat,B. In effetti un po tutte le versioni dei nuovi MLT su Sprinter 2018 hanno guadagnato un centinaio di kg,un
po su alleggerimenti della nuova meccanica come sul discorso delle pareti ora in doppio alluminio, commercialmente ha un prezzo anche interessante,credo ne venderanno molti,anche per il fatto che è unico come proposta di TP entro 35ql,poi non scordiamo omologazione Euro VI-D,metti che ,manca pure il motorhome non più non prodotto.  Roberto 
...
Secondo me dovrebbero mettere dei paletti alla dimensione dei mezzi guidabili con patente B, per esempio entro 6m (sia per camper che per furgoni e camioncini).
Sarebbe un modo per evitare che i costruttori alleggeriscano troppo i mezzi rendendoli alla fine anche pericolosi.
Se non si da un limite alla lunghezza, si faranno in carta velina.
Avrebbe anche un senso in quanto guidare un furgone entro 6m è come gidare un auto, ma se aumenta la dimensione è un altra cosa e richiede differenti competenze. Si darebbe anche una bella "raddrizzata" al mercato dei camper.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 08:17:06
Facciamo un cicinin di chiarezza … droni:
  • <= 300g possono volare senza restrizioni dappertutto … NON devono però violare la privacy !!
  • > 300g NON possono volare sopra centri abitati e/o persone – possono volare SOLO in zone (diciamo) naturalistiche (in caso di denuncia, si entra nel penale)
  • > 2kg serve obbligatoriamente il patentino SAPR
Per tutte le categorie è VIETATO volare in prossimità di zone militari/aeroporti/caserme/consolati/… le applicazioni di controllo volo, non permettono di volare se ci si trova in una di queste aree enlightened

Penso che sia più facile sfruttare Google Maps per “pianificare” un furto che utilizzare un Drone … anche perchè è ben visibile e rumoroso wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 10:45:07
In risposta al messaggio di Blessyou del 13/12/2018 alle 08:17:06

Facciamo un cicinin di chiarezza … droni:<= 300g possono volare senza restrizioni dappertutto … NON devono però violare la privacy !! > 300g NON possono volare sopra centri abitati e/o persone – possono volare
SOLO in zone (diciamo) naturalistiche (in caso di denuncia, si entra nel penale) > 2kg serve obbligatoriamente il patentino SAPRPer tutte le categorie è VIETATO volare in prossimità di zone militari/aeroporti/caserme/consolati/… le applicazioni di controllo volo, non permettono di volare se ci si trova in una di queste aree   Penso che sia più facile sfruttare Google Maps per “pianificare” un furto che utilizzare un Drone … anche perchè è ben visibile e rumoroso
...
Buongiorno a tutti, a proposito di droni, immaginate l'importanza per i Comuni per (assessorato edilizia) quanto è importante avere un drone per poter fare rilievi fotogrammetrici, scovare gli edificatori senza licenza, principi di incendi e tanto ancora. Certo che nessuno lo fermerà nel passare sulla nostra terrazza. Di cosa possiamo aver paura noi? Ha ragione Tommaso nel dire: se ti vogliono rubare non c'è bisogno del drone. Ciao, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 16:00:01

Cosa vuol dire 'non violare la privacy'?
Io non ho paura di niente ma se vedo un signore davanti a casa mia che fa delle foto alla casa esco e chiedo spiegazioni.
Se invece mi trovo un drone, come mi è capitato che faccio?

Se è un giocattolo possono benissimo giocare a casa loro, se è un appassionato di foto o volo che vada dove c'è qualcosa di bello da fare o vedere.

Oppure?

Ribadisco, cose belle, stuzzicanti ed utili ma in mani giuste e magari autorizzate!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 16:10:36
Mi è capitato che in una AA in Olanda arrivasse un drone da dietro le piante, ha stazionato un po sopra di noi riprrendendo.
Sono uscito dal camper per curiosità, mi sono messo in posa e salutato con la manina.
Casomai sono andato a finire in un documentario sulle "bellezze dell Olanda" ..... laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 16:23:27
In risposta al messaggio di alexf del 13/12/2018 alle 16:00:01

Cosa vuol dire 'non violare la privacy'? Io non ho paura di niente ma se vedo un signore davanti a casa mia che fa delle foto alla casa esco e chiedo spiegazioni. Se invece mi trovo un drone, come mi è capitato che faccio?
Se è un giocattolo possono benissimo giocare a casa loro, se è un appassionato di foto o volo che vada dove c'è qualcosa di bello da fare o vedere. Oppure? Ribadisco, cose belle, stuzzicanti ed utili ma in mani giuste e magari autorizzate!  
...
Se un Drone è all’interno della tua proprietà, lo puoi semplicemente “neutralizzare” … se invece è fuori ed è un trecentino non puoi fare nulla, a meno che riprende delle persone – se invece è sopra i 300 grammi, puoi chiamare le forze dell’ordine perché sta violando la legge !!

Anche il signore in strada che fotografa casa tua non deve dare nessuna spiegazione … a meno che, abbia fotografato una persona all’interno di una proprietà (ma non è facile dimostrarlo) ...

Si lo so … le normative sulla Privacy NON sono chiarissime e come sempre succede, vengono “interpretate” cool 

Penso che nel tuo caso, sia stato un ragazzino … nessun “maggiorenne” si mette a spiare case/giardino/terrazzo/and so on: a meno che ci sia un bel … che prende il sole nuda in terrazzo devil per ridere un cicinin, nè ...
Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 16:25:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2018 alle 16:10:36

Mi è capitato che in una AA in Olanda arrivasse un drone da dietro le piante, ha stazionato un po sopra di noi riprrendendo. Sono uscito dal camper per curiosità, mi sono messo in posa e salutato con la manina. Casomai sono andato a finire in un documentario sulle bellezze dell Olanda .....
Hahahahhhhahahhahahahhahahha laugh
Ciao a tücc

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 16:37:40
In risposta al messaggio di Blessyou del 13/12/2018 alle 16:23:27

Se un Drone è all’interno della tua proprietà, lo puoi semplicemente “neutralizzare” … se invece è fuori ed è un trecentino non puoi fare nulla, a meno che riprende delle persone – se invece è sopra i 300 grammi,
puoi chiamare le forze dell’ordine perché sta violando la legge !!   Anche il signore in strada che fotografa casa tua non deve dare nessuna spiegazione … a meno che, abbia fotografato una persona all’interno di una proprietà (ma non è facile dimostrarlo) ...   Si lo so … le normative sulla Privacy NON sono chiarissime e come sempre succede, vengono “interpretate”     Penso che nel tuo caso, sia stato un ragazzino … nessun “maggiorenne” si mette a spiare case/giardino/terrazzo/and so on: a meno che ci sia un bel … che prende il sole nuda in terrazzo per ridere un cicinin, nè ...
...

Blessyou. siamo alle origini di questo movimento e quindi ancora tutto sano ma tra un po' salteranno fuori i diversi risvolti ed utilizzi.

Poi la proprietà privata, almeno la mia, non gode di molta superficie e dopo i 5 mt. si è già fuori!

Certamente si trattava di un ragazzino visto anche le dimensioni del drone ma non è che i ragazzini di oggi siano molto corretti ed educati, finire sui loro social è questione di secondi. 

Poi non si è ancora parlato di sicurezza, se scappano al controllo, se si incappa in una manovra sbagliata, se un guasto li fa precipitare ecco, cosa succederebbe se uno mi cade addosso?

Alessandro
La vita è un viaggio,
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 16:56:23
Tornati dalla Provenza nel primo pomeriggio, sto vuotando il Pössl che consegnerò domani o dopodomani. 
È incredibile quanta roba eravamo riusciti a farci stare "in tutti i buchi" di un 540.
Spero che sul Van 374 ci siano altrettanti vani&vanetti qua e là, perché se metto tutto nel garage devo acquistare delle scaffalature.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 13/12/2018 alle 16:56:56
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 17:06:48
In risposta al messaggio di alexf del 13/12/2018 alle 16:37:40

Blessyou. siamo alle origini di questo movimento e quindi ancora tutto sano ma tra un po' salteranno fuori i diversi risvolti ed utilizzi. Poi la proprietà privata, almeno la mia, non gode di molta superficie e dopo i
5 mt. si è già fuori! Certamente si trattava di un ragazzino visto anche le dimensioni del drone ma non è che i ragazzini di oggi siano molto corretti ed educati, finire sui loro social è questione di secondi.  Poi non si è ancora parlato di sicurezza, se scappano al controllo, se si incappa in una manovra sbagliata, se un guasto li fa precipitare ecco, cosa succederebbe se uno mi cade addosso?  
...
ENAC sta da anni lavorando alla regolamentazione Droni nel nostro paese … Sembra che nel 2019 esca addirittura una normativa Europea sul pilotaggio dei Droni – sto parlando di quelli > 300g ed inferiori a 2kg (chiamati consumer) enlightened

Se un Drone (> 300g/2kg) ferisce malauguratamente una persona, il proprietario è punibile penalmente cool quelli giocattolo NON dovrebbero recare danni alla persone, quindi sono esclusi da questo emandamento …

Chissà quante volte siamo ripresi da cellulari di ragazzini e finiamo sui loro social – finchè è una cosa goliardica nessun problema wink
Ciao a tücc

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 17:25:11
In risposta al messaggio di Blessyou del 13/12/2018 alle 17:06:48

ENAC sta da anni lavorando alla regolamentazione Droni nel nostro paese … Sembra che nel 2019 esca addirittura una normativa Europea sul pilotaggio dei Droni – sto parlando di quelli > 300g ed inferiori a 2kg (chiamati
consumer)   Se un Drone (> 300g/2kg) ferisce malauguratamente una persona, il proprietario è punibile penalmente  quelli giocattolo NON dovrebbero recare danni alla persone, quindi sono esclusi da questo emandamento …   Chissà quante volte siamo ripresi da cellulari di ragazzini e finiamo sui loro social – finchè è una cosa goliardica nessun problema
...

Stiamo ormai parlando sul nulla ma vedo che le cronache parlano sempre più spesso di queste gogliardie dei nostri (vostri, io non ne ho più) ragazzi.angry

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 17:26:31
In risposta al messaggio di Armando del 13/12/2018 alle 16:56:23

Tornati dalla Provenza nel primo pomeriggio, sto vuotando il Pössl che consegnerò domani o dopodomani.  È incredibile quanta roba eravamo riusciti a farci stare in tutti i buchi di un 540. Spero che sul Van 374 ci siano altrettanti vani&vanetti qua e là, perché se metto tutto nel garage devo acquistare delle scaffalature.
yesyes
E' incredibile quanto materiale si "estrae" dal camper quando lo si deve svuotare per cambiarlo...
Davide
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 17:52:39
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/12/2018 alle 22:17:41

Comunque occorre la pat.C,se ho letto bene è omologabile in due portate 3880kg o 4100kg,quindi niente 3500kg è pat,B. In effetti un po tutte le versioni dei nuovi MLT su Sprinter 2018 hanno guadagnato un centinaio di kg,un
po su alleggerimenti della nuova meccanica come sul discorso delle pareti ora in doppio alluminio, commercialmente ha un prezzo anche interessante,credo ne venderanno molti,anche per il fatto che è unico come proposta di TP entro 35ql,poi non scordiamo omologazione Euro VI-D,metti che ,manca pure il motorhome non più non prodotto.  Roberto 
...
"""""....Comunque occorre la pat.C,se ho letto bene è omologabile in due portate 3880kg o 4100kg,quindi niente 3500kg è pat,B

...commercialmente ha un prezzo anche interessante,credo ne venderanno molti,anche per il fatto che è unico come proposta di TP entro 35ql. 
"""""

Scusa Roberto ma non c'è un controsenso come può essere interessante il prezzo per un 35q.li se nn è omologabile per questo peso e patente B
Oppure ho interpretato male io

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 18:09:50
Parlando sempre "ignorantemente" di Droni chiedo come può un modello inferiore a 300gr. supportare una telecamerina tipo GoPro che pesa circa 100gr ?
Pertanto, tutte quelle che vediamo sopra le nostre teste con sotto qualche accrocchio sono denunciabili o sbaglio ?

Se un Drone è all’interno della tua proprietà, lo puoi semplicemente “neutralizzare”  come si è scritto in altri interventi ?

Alex
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 18:56:43
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/12/2018 alle 18:09:50

Parlando sempre ignorantemente di Droni chiedo come può un modello inferiore a 300gr. supportare una telecamerina tipo GoPro che pesa circa 100gr ? Pertanto, tutte quelle che vediamo sopra le nostre teste con sotto qualche
accrocchio sono denunciabili o sbaglio ? Se un Drone è all’interno della tua proprietà, lo puoi semplicemente “neutralizzare”  come si è scritto in altri interventi ?  
...
Un Drone che monta la GoPro NON rientra nella classificazione inferiore a 300gr ma in quella entro i 2kg ... Se dentro la mia proprietà dovesse arrivare un Drone non autorizzato, lo prendo a “scopate” angry

Ad esempio, un Drone sotto i 300gr è il

DJI Tello

wink
Ciao a tücc

Modificato da Blessyou il 13/12/2018 alle 19:00:52
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 19:12:16
In risposta al messaggio di Blessyou del 13/12/2018 alle 18:56:43

Un Drone che monta la GoPro NON rientra nella classificazione inferiore a 300gr ma in quella entro i 2kg ... Se dentro la mia proprietà dovesse arrivare un Drone non autorizzato, lo prendo a “scopate”   Ad esempio, un Drone sotto i 300gr è il DJI Tello
Grazie Blessyou,
Ora mi è chiaro. Anche i giocattoli hanno la telecamera incorporata. Pensavo fossero solo dei droni che volano e basta per divertimento dei ragazzi.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 19:37:20
In risposta al messaggio di Blessyou del 13/12/2018 alle 16:23:27

Se un Drone è all’interno della tua proprietà, lo puoi semplicemente “neutralizzare” … se invece è fuori ed è un trecentino non puoi fare nulla, a meno che riprende delle persone – se invece è sopra i 300 grammi,
puoi chiamare le forze dell’ordine perché sta violando la legge !!   Anche il signore in strada che fotografa casa tua non deve dare nessuna spiegazione … a meno che, abbia fotografato una persona all’interno di una proprietà (ma non è facile dimostrarlo) ...   Si lo so … le normative sulla Privacy NON sono chiarissime e come sempre succede, vengono “interpretate”     Penso che nel tuo caso, sia stato un ragazzino … nessun “maggiorenne” si mette a spiare case/giardino/terrazzo/and so on: a meno che ci sia un bel … che prende il sole nuda in terrazzo per ridere un cicinin, nè ...
...
a meno che ci sia un bel … che prende il sole nuda in terrazzo devil

Sono cambiate le tecnologie, ma non lo scopo, quando avevo 6 anni andavamo con altri bambini sul muro di confine a guardare la mamma del nosto amico che abitava avvanto che prendeva il sole integrale, passatempi sani certo meglio di quelli del giorno d'oggi.

Ora, sesantenni, abbiamo tutti gli occhiali, ma nessuno è diventato proprio cieco come diceva il parroco laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/12/2018 alle 19:37:45
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 19:40:19
In risposta al messaggio di alexf del 13/12/2018 alle 16:37:40

Blessyou. siamo alle origini di questo movimento e quindi ancora tutto sano ma tra un po' salteranno fuori i diversi risvolti ed utilizzi. Poi la proprietà privata, almeno la mia, non gode di molta superficie e dopo i
5 mt. si è già fuori! Certamente si trattava di un ragazzino visto anche le dimensioni del drone ma non è che i ragazzini di oggi siano molto corretti ed educati, finire sui loro social è questione di secondi.  Poi non si è ancora parlato di sicurezza, se scappano al controllo, se si incappa in una manovra sbagliata, se un guasto li fa precipitare ecco, cosa succederebbe se uno mi cade addosso?  
...
Pensa che a casa mia a volte nel giardino vedo gente che raccoglie i radicchi selvatici, cosa dovrei dire.

Lascio fare, tanto mica li raccoglierei io wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link