CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1489 20 40966
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 14:37:51
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 17/12/2018 alle 14:16:57

Batteria n° 2 sotto il tuo sedile? Comunque non è indispensabile che siano vicine vicine
Sotto il sedile del cocchiere c'è la BM (Ford Transit). Potrebbero essere distanti da 1,5 a 2 metri.
Gabriele
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 14:48:56
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 17/12/2018 alle 14:37:51

Sotto il sedile del cocchiere c'è la BM (Ford Transit). Potrebbero essere distanti da 1,5 a 2 metri.
In teoria, usando cavi molto grossi, penso che potresti lasciare una BS sotto il sedile e l altra nella panca, ma all atto pratico, secondo me, a quel punto potrebbe convenire spostarle entrambe nella panca (se c'è lo spazio per entrambe).

Infatti, in ogni caso dovresti portare dei cavi da sotto il sedile passeggero alla panca, almeno le hai vicine, piu comode da ispezionare e piu comode se si dovessero sostituire.

Secondo me sarebbe anche piu semplice e sicuro l impianto. Ovviamente dovrai spostare nella panca, cioè vicino alle due batterie il grosso fusibile rosso da 50A che dovresti avere (come in tutti gli Hymer) vicino alla BS.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 15:10:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2018 alle 14:48:56

In teoria, usando cavi molto grossi, penso che potresti lasciare una BS sotto il sedile e l altra nella panca, ma all atto pratico, secondo me, a quel punto potrebbe convenire spostarle entrambe nella panca (se c'è lo spazio
per entrambe). Infatti, in ogni caso dovresti portare dei cavi da sotto il sedile passeggero alla panca, almeno le hai vicine, piu comode da ispezionare e piu comode se si dovessero sostituire. Secondo me sarebbe anche piu semplice e sicuro l impianto. Ovviamente dovrai spostare nella panca, cioè vicino alle due batterie il grosso fusibile rosso da 50A che dovresti avere (come in tutti gli Hymer) vicino alla BS.
...
Si, anch'io penso che se tiri i cavi per una batteria, alla fine conviene spostare anche la prima BS. E concordo anche sullo spostare il fusibile da 50A.
Grazie
Gabriele
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 17:37:32
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 17/12/2018 alle 15:10:27

Si, anch'io penso che se tiri i cavi per una batteria, alla fine conviene spostare anche la prima BS. E concordo anche sullo spostare il fusibile da 50A. Grazie
Concordo come ti ha consigliato Tommaso, tira una linea fin dentro la panca e li sistema le due batterie in parallelo secco, anche perché è meglio che stiano vicine nella ipotesi decidessi di montare un inverter, che se non lo hai già  prima o poi la tentazione ti viene, specie se la signora vuole usare un asciugacapelli, 
Ora qui entra in gioco la sezione dei due cavi, che oltre che commisurati alla potenza del l'inverter è bene che siano il più corti possibile e dentro la panca l'inverter ci starebbe bene, anche perché è strategica come posizione nel caso ti vuoi fornire di qualche presa a 220v.in bagno o in dinette. 
Roberto 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 18:59:12
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/12/2018 alle 17:37:32

Concordo come ti ha consigliato Tommaso, tira una linea fin dentro la panca e li sistema le due batterie in parallelo secco, anche perché è meglio che stiano vicine nella ipotesi decidessi di montare un inverter, che se
non lo hai già  prima o poi la tentazione ti viene, specie se la signora vuole usare un asciugacapelli,  Ora qui entra in gioco la sezione dei due cavi, che oltre che commisurati alla potenza del l'inverter è bene che siano il più corti possibile e dentro la panca l'inverter ci starebbe bene, anche perché è strategica come posizione nel caso ti vuoi fornire di qualche presa a 220v.in bagno o in dinette.  Roberto 
...
Io ho un inverter da 1000W (acquisto sbagliato quando non ci capivo su queste cose, ora non ne comprerei mai uno da piu di 350W)  ma mi sono sempre guardato dal dire a mia moglie che potremmo usare il phon anche in libera, lei sa che il phon si usa solo in campeggio e che altrimenti si strofina bene con un asciugamano wink.
Se si dice dell inverter e del phon si è rovinati ! crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 19:15:45
Buonasera, mi è saltato il fusibile dell'alzacristalli portiera guidatore (Hymer Exsis-i); questo si trova sotto l'altoparlante sinistro e mi sembra una strana collocazione; dal momento che tempo fa ebbi la disavventura di dover sostituire il motoriduttore del finestrino stesso, non so se sia stata una genialità dell'assistenza del concessionario o se questo sia realmente il suo posto.Il fusibile saltato è da 15 A, è corretto? Grazie 
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 15:07:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2018 alle 18:59:12

Io ho un inverter da 1000W (acquisto sbagliato quando non ci capivo su queste cose, ora non ne comprerei mai uno da piu di 350W)  ma mi sono sempre guardato dal dire a mia moglie che potremmo usare il phon anche in libera,
lei sa che il phon si usa solo in campeggio e che altrimenti si strofina bene con un asciugamano . Se si dice dell inverter e del phon si è rovinati !  
...
Tommaso ,  si nota che la tua consorte non "legge"
quanto si scrive sul forum
altrimenti le pretese sarebbero ben oltre il "phon" !

La mia ogni tanto mi fa notare quanto ho scritto
ma per fortuna poche volte e solo su Laika.
Franco

Modificato da franco49tn il 18/12/2018 alle 15:08:24
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 16:59:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2018 alle 18:59:12

Io ho un inverter da 1000W (acquisto sbagliato quando non ci capivo su queste cose, ora non ne comprerei mai uno da piu di 350W)  ma mi sono sempre guardato dal dire a mia moglie che potremmo usare il phon anche in libera,
lei sa che il phon si usa solo in campeggio e che altrimenti si strofina bene con un asciugamano . Se si dice dell inverter e del phon si è rovinati !  
...
wink

Mia moglie invece ha imparato a fare un calcolo basico sul consumo e potenza degli elettrodomestici (quando in casa con lavatrice, forno ecc tutti avviati insieme scatta il contatore...), per cui sa che in casa sono tot Kw ed in camper (a 220v) idem

Ma fortunatamente è "comprensiva" (e una santa, dato che in camper fa 1000 lavori), comunque di comune accordo abbiamo sempre ritenuto sufficiente un inverterino da 350w, che va bene giusto per caricare i cellulari ed i rasoi.
Ma lei ha i capelli molto lunghi (e ama curarli), per cui ha tutte le ragioni quando ogni tanto ha bisogno del suo phon e piastra.
Per cui per i suoi accessori da tanti megawatt ci si allaccia alla 220, il che in un viaggio di 25 giorni, quando serve la si trova senza problemi.

Fortunatamente per il caffè (che io odio e non bevo) gradisce di gran lunga la moka, per cui anche qui sono salvo.

wink
Davide
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 17:48:31
In risposta al messaggio di nanonet del 18/12/2018 alle 16:59:45

Mia moglie invece ha imparato a fare un calcolo basico sul consumo e potenza degli elettrodomestici (quando in casa con lavatrice, forno ecc tutti avviati insieme scatta il contatore...), per cui sa che in casa sono tot
Kw ed in camper (a 220v) idem Ma fortunatamente è comprensiva (e una santa, dato che in camper fa 1000 lavori), comunque di comune accordo abbiamo sempre ritenuto sufficiente un inverterino da 350w, che va bene giusto per caricare i cellulari ed i rasoi. Ma lei ha i capelli molto lunghi (e ama curarli), per cui ha tutte le ragioni quando ogni tanto ha bisogno del suo phon e piastra. Per cui per i suoi accessori da tanti megawatt ci si allaccia alla 220, il che in un viaggio di 25 giorni, quando serve la si trova senza problemi. Fortunatamente per il caffè (che io odio e non bevo) gradisce di gran lunga la moka, per cui anche qui sono salvo.
...
Domandone….

Silvia, la mia compagna ha i capelli molto lunghi… circa 110 cm. Quando abbiamo preso il camper, ci siamo dotati di inverter a 2Kw onda pura. So benissimo che avrebbe un'autonomia nell'ordine dei minuti… però, tutte le volte che capita di usarlo, per caricare il pc, non mi sento in colpa…. o non credo di danneggiare nulla: sbaglio qualcosa?

p.s. dopo quasi un anno… il suo phone da 1.8KW non è mai entrato nel nostro Camperino wink perché se c'è da lavare i capelli, siamo sempre stati in un campeggio
Grigno...al suo primo Camper
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 17:49:49
In risposta al messaggio di franco49tn del 18/12/2018 alle 15:07:29

Tommaso ,  si nota che la tua consorte non legge quanto si scrive sul forum altrimenti le pretese sarebbero ben oltre il phon ! La mia ogni tanto mi fa notare quanto ho scritto ma per fortuna poche volte e solo su Laika.
Esatto, se leggesse qui non potrei piu scrivere io laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 17:52:38
In risposta al messaggio di Grigno del 18/12/2018 alle 17:48:31

Domandone…. Silvia, la mia compagna ha i capelli molto lunghi… circa 110 cm. Quando abbiamo preso il camper, ci siamo dotati di inverter a 2Kw onda pura. So benissimo che avrebbe un'autonomia nell'ordine dei minuti…
però, tutte le volte che capita di usarlo, per caricare il pc, non mi sento in colpa…. o non credo di danneggiare nulla: sbaglio qualcosa? p.s. dopo quasi un anno… il suo phone da 1.8KW non è mai entrato nel nostro Camperino  perché se c'è da lavare i capelli, siamo sempre stati in un campeggio
...
La mia non sa proprio cosa è un inverter (e ben mi guardo dall erudirla), sa che quella "scatola nera" nel gavone è una cosa che  serve per fare andare il compressore laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 19:54:59
In risposta al messaggio di Grigno del 18/12/2018 alle 17:48:31

Domandone…. Silvia, la mia compagna ha i capelli molto lunghi… circa 110 cm. Quando abbiamo preso il camper, ci siamo dotati di inverter a 2Kw onda pura. So benissimo che avrebbe un'autonomia nell'ordine dei minuti…
però, tutte le volte che capita di usarlo, per caricare il pc, non mi sento in colpa…. o non credo di danneggiare nulla: sbaglio qualcosa? p.s. dopo quasi un anno… il suo phone da 1.8KW non è mai entrato nel nostro Camperino  perché se c'è da lavare i capelli, siamo sempre stati in un campeggio
...
Credo che se ad un inverter da 2Kw surprise gli collegi qualcosa che ne richiede un centinaio, non dovresti assassinare le batterie, perchè oltre a fornire i watt che gli chiedi, il resto serve a lui per funzionare.

Solo una mia ipotesi, di elettricità preferirei sentire chi ne sa piú di me.

Complimenti per i capelli lunghi lunghi di tua moglie, è di certo l'invidia di mia moglie, che ama tenerli abbastanza lunghi
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 20:24:57
In risposta al messaggio di nanonet del 18/12/2018 alle 19:54:59

Credo che se ad un inverter da 2Kw  gli collegi qualcosa che ne richiede un centinaio, non dovresti assassinare le batterie, perchè oltre a fornire i watt che gli chiedi, il resto serve a lui per funzionare. Solo una
mia ipotesi, di elettricità preferirei sentire chi ne sa piú di me. Complimenti per i capelli lunghi lunghi di tua moglie, è di certo l'invidia di mia moglie, che ama tenerli abbastanza lunghi
...
Esattamente, non è tanto al potenza dell inverter, ma l assorbimento in Amper è relativo a quanti Watt si prelevano in uscita.

Se si preleva 300W da un inverter da 300W o se si prelevano 300W da un inverter da 2Kwatt , piu o meno l'assorbimento dalla batteria sarà simile.

Infatti, io ho l iverter da 1000W che mi è inutile e esagerato, perchè ci devo prelevare SOLO i 250W del compressore, ma ormai che lo ho tengo quello, non sto a cambiarlo con uno da 300W tanto il consumo è sempre quello.
Ovviamente se lo dovessi comperare ora ne comprerei uno da 300W.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 10:32:48
Buongiorno Orsi, è proprio il caso di esserlo... qui fa un freddo birbone !

A proposito di inverter e moglie, io feci montare un 350W a onda pura per via del portatile e poi c attacco tutto quello che c'è da caricare (vedi batterie delle reflex) Costa parecchio di più ma il conce mi disse che si era più tranquilli in special modo per i pc.

La moglie non tocca nulla che non siano i fornelli e il comando della Truma.
Nelle ferie estive taglio capello tattico che si lava e asciuga senza bisogno di phon. Anche quello a 12v l'ho eliminato dal camper.
Barba, come durante l'anno con trilama e qualche anno me la sono lasciata anche crescere da vero "barbun"

Tommaso che compressore ? che uso ne fai ?

Io per i soffietti AlKo uso una normale pompa da bicicletta con attacco americano, valvola grande.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 19:27:29
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/12/2018 alle 10:32:48

Buongiorno Orsi, è proprio il caso di esserlo... qui fa un freddo birbone ! A proposito di inverter e moglie, io feci montare un 350W a onda pura per via del portatile e poi c attacco tutto quello che c'è da caricare (vedi
batterie delle reflex) Costa parecchio di più ma il conce mi disse che si era più tranquilli in special modo per i pc. La moglie non tocca nulla che non siano i fornelli e il comando della Truma. Nelle ferie estive taglio capello tattico che si lava e asciuga senza bisogno di phon. Anche quello a 12v l'ho eliminato dal camper. Barba, come durante l'anno con trilama e qualche anno me la sono lasciata anche crescere da vero barbun Tommaso che compressore ? che uso ne fai ? Io per i soffietti AlKo uso una normale pompa da bicicletta con attacco americano, valvola grande.  
...
Anche la mia manometteva il comando TRUMA a rotella, per quello ho messo il CP PLUS e le ho detto che è complicatissimo laugh.
Fornelli faccio io, con la scusa che lei lo fa tuto l'anno e deve riposarsi, invece è che sarei troppo in ansia per schizzi di sugo o altro, invece io opero ai fornelli in maniera asettica come in una sala chirurgica wink.

Anch'io ho un secondo inverter da 150W a onda pura che uso proprio per il PC e caricare le batterie aelle macchine foto.

Allora feci il conto che costava molto meno un inverter da 1000W a onda modificata per le cose rozze e uno da 150W per le cose delicate, che uno solo a onda pura.

Ora, appurato che il 1000W non mi serve e è una follia per la povera batteria, e lo uso solo a bassa potenza, comprerei solamente un inverter da 350W a onda pura come il tuo.
Ma ormai ho quelli e li sfrutto.

Dotarmi di un buon compressore lo ho deciso in Svezia anni fa quando mi si crepò un cerchio e provando con il compressorino del kit mi sono reso connto che fino a 2bar arriva bene, ma poi arranca e a 5,5 non arriva neppure dopo tantissimo tempo, e diventa rovente, e quindi a un cero punto bisogna spegnerlo per non ucciderlo.

Allora ho preso un piccolo compressore ma con caratteristiche professionali, della AIRLINE .

Ho preso il modello Modello: VALGRU230CC20 che è un compressore in valigetta, con pressostato e alimentato a 220V - 250W

Esiserebbe anche identico ma a 12v - 25A  Modello VALGRU12CC15.

Perchè lo ho preso a 220V?  Per comodità e praticità di utilizzo.
Il compressore a 12v visto l assorbimento elevato andrebbe collegato direttamente alla BS con cavo corto e grosso e quindi avrebbe poca mobilità da dove è la BS, quindi la soluzione sarebbe stata di montarlo fisso nel gavone e poi muovermi con un lungo tubo dell ara pe arrivare a tutte le ruote. Scomodo perchè l tubo è ingombrante e va voi riposto.
Con quello a 220, invece lo uso tramite l inverter e quindi lo posso alimentare dalle prese collegate all inverter, una in dinette e una nel garage. Se devo spostarlo ho una di quelle piccole prolunghe arrootolabili leggerissima e che per quel piccolo assorbimento va benissimo. Se sono in campeggio c'è la 220.

Gonfia a 5,5 una gomma del camper piu o meno nel tempo che serve con un compressore domestico, e arriva benissimo a 5,5 a volendo anche molto di piu.
Ho eliminato la valigetta originale a corredo che era enorme e sostituita con una della LIDL da 6 euro molto piu piccola.

Lo uso anche per le gomme delle bici che tengo a 5,5 bar e quelle si gonfiano in due o tre secondi.

Mi sembra di ricordare che lo pagai piu di 200 euro, ma secondo me li vale tutti, e è un attrezzo sul quale si puo contare nel momento dlla emergenza.

Per i soffietti sicuramente molto meglio una pompa a mano vista la bassa pressione e la piccola quantità di aria con la pompa è piu pratico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/12/2018 alle 19:29:06
11
Willy93
Willy93
25/05/2014 193
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 21:41:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/12/2018 alle 19:27:29

Anche la mia manometteva il comando TRUMA a rotella, per quello ho messo il CP PLUS e le ho detto che è complicatissimo . Fornelli faccio io, con la scusa che lei lo fa tuto l'anno e deve riposarsi, invece è che sarei troppo
in ansia per schizzi di sugo o altro, invece io opero ai fornelli in maniera asettica come in una sala chirurgica . Anch'io ho un secondo inverter da 150W a onda pura che uso proprio per il PC e caricare le batterie aelle macchine foto. Allora feci il conto che costava molto meno un inverter da 1000W a onda modificata per le cose rozze e uno da 150W per le cose delicate, che uno solo a onda pura. Ora, appurato che il 1000W non mi serve e è una follia per la povera batteria, e lo uso solo a bassa potenza, comprerei solamente un inverter da 350W a onda pura come il tuo. Ma ormai ho quelli e li sfrutto. Dotarmi di un buon compressore lo ho deciso in Svezia anni fa quando mi si crepò un cerchio e provando con il compressorino del kit mi sono reso connto che fino a 2bar arriva bene, ma poi arranca e a 5,5 non arriva neppure dopo tantissimo tempo, e diventa rovente, e quindi a un cero punto bisogna spegnerlo per non ucciderlo. Allora ho preso un piccolo compressore ma con caratteristiche professionali, della AIRLINE. Ho preso il modello Modello: VALGRU230CC20 che è un compressore in valigetta, con pressostato e alimentato a 220V - 250W Esiserebbe anche identico ma a 12v - 25A  Modello VALGRU12CC15. Perchè lo ho preso a 220V?  Per comodità e praticità di utilizzo. Il compressore a 12v visto l assorbimento elevato andrebbe collegato direttamente alla BS con cavo corto e grosso e quindi avrebbe poca mobilità da dove è la BS, quindi la soluzione sarebbe stata di montarlo fisso nel gavone e poi muovermi con un lungo tubo dell ara pe arrivare a tutte le ruote. Scomodo perchè l tubo è ingombrante e va voi riposto. Con quello a 220, invece lo uso tramite l inverter e quindi lo posso alimentare dalle prese collegate all inverter, una in dinette e una nel garage. Se devo spostarlo ho una di quelle piccole prolunghe arrootolabili leggerissima e che per quel piccolo assorbimento va benissimo. Se sono in campeggio c'è la 220. Gonfia a 5,5 una gomma del camper piu o meno nel tempo che serve con un compressore domestico, e arriva benissimo a 5,5 a volendo anche molto di piu. Ho eliminato la valigetta originale a corredo che era enorme e sostituita con una della LIDL da 6 euro molto piu piccola. Lo uso anche per le gomme delle bici che tengo a 5,5 bar e quelle si gonfiano in due o tre secondi. Mi sembra di ricordare che lo pagai piu di 200 euro, ma secondo me li vale tutti, e è un attrezzo sul quale si puo contare nel momento dlla emergenza. Per i soffietti sicuramente molto meglio una pompa a mano vista la bassa pressione e la piccola quantità di aria con la pompa è piu pratico.  
...
Vorrei acquistare anch'io questo compressore, ma non riesco a trovare nessun rivenditore online. Ti ricordi dove lo hai comprato?
Grazie mille ciao a tutti
William
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2018 alle: 23:00:47
In risposta al messaggio di Willy93 del 19/12/2018 alle 21:41:39

Vorrei acquistare anch'io questo compressore, ma non riesco a trovare nessun rivenditore online. Ti ricordi dove lo hai comprato? Grazie mille ciao a tutti
Lo ho acquistato direttamente dalla AIRCOMP , mandata una email per chiedere il costo e preventivo, pagato con Bonifiico e ricevuto a casa. Inviata anche la PIVA visto che è un prodotto che potrebbe essere inerente alla mia attività, dove uso anche compressori (anche se un po differenti wink) e quindi ricevuta regolare fattura.

Anzi, ho controllato ora la copia della fattura, pagato il 05/2013 €.203,28 iva e spedizione compresi. Ora, dopo piu di 5 anni,  costerà un po di piu immagino.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Willy93
Willy93
25/05/2014 193
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 12:42:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/12/2018 alle 23:00:47

Lo ho acquistato direttamente dalla AIRCOMP , mandata una email per chiedere il costo e preventivo, pagato con Bonifiico e ricevuto a casa. Inviata anche la PIVA visto che è un prodotto che potrebbe essere inerente alla
mia attività, dove uso anche compressori (anche se un po differenti ) e quindi ricevuta regolare fattura. Anzi, ho controllato ora la copia della fattura, pagato il 05/2013 €.203,28 iva e spedizione compresi. Ora, dopo piu di 5 anni,  costerà un po di piu immagino.  
...
Grazie per l'informazione. Ho appena scritto alla ditta ed ora attendo risposta.
Mi chiedevo però se esisteva una valida via di mezzo tra i compressorini "cinesi" da 30 euro e questo che sicuramente costerà oltre i 200 per un uso sporadico, controllo gomme camper in viaggio, (a casa ne ho uno con serbatoio), gonfiaggio bici e carrellino del cane, piccole operazioni di pulizia sul camper.
Preferisco comunque spendere per un prodotto valido che comprare un oggetto inutile o quasi.
Grazie per l'attenzione
Ciao a tutti

William
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 13:38:52
In risposta al messaggio di Willy93 del 20/12/2018 alle 12:42:54

Grazie per l'informazione. Ho appena scritto alla ditta ed ora attendo risposta. Mi chiedevo però se esisteva una valida via di mezzo tra i compressorini cinesi da 30 euro e questo che sicuramente costerà oltre i 200 per
un uso sporadico, controllo gomme camper in viaggio, (a casa ne ho uno con serbatoio), gonfiaggio bici e carrellino del cane, piccole operazioni di pulizia sul camper. Preferisco comunque spendere per un prodotto valido che comprare un oggetto inutile o quasi. Grazie per l'attenzione Ciao a tutti  
...
All epoca dell acquisto avevo guardato anche il Black & Decker ASI300 che ha caratteristiche interessanti e costa un terzo.
Puo essere alimentato sia a 12v che a 220v
Dalle Caratteristiche gonfia a 11bar, ma non è specificata la portata dell aria. Però lo da come "adatto a veicoli grandi" che suppongo si riferisca a camioncini e furgoni. Sicuramente sarà migliore di quelli dei kit di gonfiaggio.
Poi, nel dubbio ho preferito affogarmi nell acqua alta winklaugh.
Leggo sul manuale che ha un assorbimento a 12v di 8A e quindi suppongo che impiegherà tre volte di piu , rispetto al mio (che tira 20A), a raggiungere la stessa pressione, ma è una mia idea, non è poi detto.
Ma costando un terzo, anche se le caratteristiche sono un terzo, ci sta tutto laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 20/12/2018 alle 13:46:50
11
Willy93
Willy93
25/05/2014 193
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 18:16:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2018 alle 13:38:52

All epoca dell acquisto avevo guardato anche il Black & Decker ASI300 che ha caratteristiche interessanti e costa un terzo. Puo essere alimentato sia a 12v che a 220v Dalle Caratteristiche gonfia a 11bar, ma non è specificata
la portata dell aria. Però lo da come adatto a veicoli grandi che suppongo si riferisca a camioncini e furgoni. Sicuramente sarà migliore di quelli dei kit di gonfiaggio. Poi, nel dubbio ho preferito affogarmi nell acqua alta . Leggo sul manuale che ha un assorbimento a 12v di 8A e quindi suppongo che impiegherà tre volte di piu , rispetto al mio (che tira 20A), a raggiungere la stessa pressione, ma è una mia idea, non è poi detto. Ma costando un terzo, anche se le caratteristiche sono un terzo, ci sta tutto .  
...
Mi hanno già risposto. Purtroppo però il prezzo è lievitato del 50%, poco meno di 300 euro. (292)
Mah, ci penserò dopo le feste.
Comunque grazie ciao
William

Modificato da Willy93 il 20/12/2018 alle 18:45:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link