CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1509 20 41070
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 19:49:50
In risposta al messaggio di nasofino del 24/01/2019 alle 18:28:41

Buona serata ragazzi, ho letto nei vostri post, di avere la terza chiave, ma chi ve l'ha prodotta? A me non l'hanno voluta produrre i ferramenta e rivolgendomi alla Ford mi veniva quasi 250E..al che non l'ho fatta. Al riguardo
poi di usare tanti accorgimenti antiladri, do' ragione ad Enzo, che se vogliono entrare in qualsiasi modo ci entrano.Ricordate che mibsembra di questi tempi si pirtarono via un semiint. Laika nuovo di un mese da garage, scassimando cancello, portone di ferro, allarme elettronico e blocco sterzo. Fu ritrovato poi dalla polizia a Roma. Quando usciamo dal camper, lascio la radio portatile accesa e 100 euro sul tavolino. Se sono drogati li prendono e via. Buona serata, Paolo
...
Sul Ducato io ho la terza chiave con telecomando (piú la seconda chiave meccanica), era in questo pacchetto opzionale, ma la puoi avere anche singolarmente. Non so in quanti la richiedano, dato che la segretaria del conce, al momento di consegnarmi documenti e chiavi, credeva che la presenza del terzo mazzo di chiavi si trattasse di un errore di Fiat/Hymer (mentre il capofficina conosceva bene l'opzione).

Ma il mio è un furgonato (Hymercar), per cui le chiavi a disposizione sono quelle del furgone standard, non ci sono chiavi specifiche Hymer (a parte quella dei tappi e portello cassetta wc)

Davide

Modificato da nanonet il 24/01/2019 alle 21:59:29
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 20:01:40
In risposta al messaggio di nanonet del 24/01/2019 alle 19:49:50

Sul Ducato io ho la terza chiave con telecomando (piú la seconda chiave meccanica), era in questo pacchetto opzionale, ma la puoi avere anche singolarmente. Non so in quanti la richiedano, dato che la segretaria del conce,
al momento di consegnarmi documenti e chiavi, credeva che la presenza del terzo mazzo di chiavi si trattasse di un errore di Fiat/Hymer (mentre il capofficina conosceva bene l'opzione). Ma il mio è un furgonato (Hymercar), per cui le chiavi a disposizione sono quelle del furgone standard, non ci sono chiavi specifiche Hymer (a parte quella dei tappi e portello cassetta wc)
...
Nello Sprinter, c'è una opzione da richiedere all ordine, che prevede altre due chiavi oltre alle due di serie, quindi se l allestitore ordina la meccanica con quella opzione ci sono, altrimenti no.
Probabilmente è la stessa cosa per Fiat e nel uo caso la Hymer ha ordinato il furgone con quella opzione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 21:31:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2019 alle 20:01:40

Nello Sprinter, c'è una opzione da richiedere all ordine, che prevede altre due chiavi oltre alle due di serie, quindi se l allestitore ordina la meccanica con quella opzione ci sono, altrimenti no. Probabilmente è la stessa cosa per Fiat e nel uo caso la Hymer ha ordinato il furgone con quella opzione.  
Hymer proponeva la terza chiave in opzione solo su alcuni modelli non su tutti.
Infatti all'rdine di ottobre 2017 sull exsis non vi era questa opportunità.
Ho risolto presso un centro assistenza Fiat qui in Bologna che anche Davide conosce molto bene, dove a prezzo irrisorio hanno fatto terza chiave aggiornando anche body e quant'altro ed ora risulta come se il mezzo fosse uscito con terza chiave da Fiat
Claudio
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 21:51:14
Ottimi chiarimenti, grazie a tt. Qui, da me, c'è un grecale ghiaccio che non potete immaginare. Buonanotte, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9983
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 21:51:19

Buonasera,

al proposito io ho solo le due serie di chiavi che vengono date in dotazione sia al riguardo della meccanica che della cellula.
Ho una bellissima scatolina stagna e magnetica dentro la quale metto la seconda chiave della cellula e l'appendo un posizione riparata praticamente sotto la porta della cabina.

Dentro al camper e ben nascosto tengo il secondo mazzo di chiavi.

Fin'ora non mi è mai servito e spero sia sempre così.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 21:57:59
In risposta al messaggio di claudio10 del 24/01/2019 alle 21:31:06

Hymer proponeva la terza chiave in opzione solo su alcuni modelli non su tutti. Infatti all'rdine di ottobre 2017 sull exsis non vi era questa opportunità. Ho risolto presso un centro assistenza Fiat qui in Bologna che
anche Davide conosce molto bene, dove a prezzo irrisorio hanno fatto terza chiave aggiornando anche body e quant'altro ed ora risulta come se il mezzo fosse uscito con terza chiave da Fiat
...
Non sapevo si occupasse anche delle chiavi e transponder (anche se era intuibile vista la loro specialità).
Lo terró presente.

yes
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 22:31:40
In risposta al messaggio di claudio10 del 24/01/2019 alle 21:31:06

Hymer proponeva la terza chiave in opzione solo su alcuni modelli non su tutti. Infatti all'rdine di ottobre 2017 sull exsis non vi era questa opportunità. Ho risolto presso un centro assistenza Fiat qui in Bologna che
anche Davide conosce molto bene, dove a prezzo irrisorio hanno fatto terza chiave aggiornando anche body e quant'altro ed ora risulta come se il mezzo fosse uscito con terza chiave da Fiat
...
A me, per fare una terza chiave, senza telecomando, nel 2007 la Fiat chiese 150 euro e parecchio di piu per quella con telecomando.
Era questo il prezzo irrisorio ? winksurprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 22:50:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2019 alle 22:31:40

A me, per fare una terza chiave, senza telecomando, nel 2007 la Fiat chiese 150 euro e parecchio di piu per quella con telecomando. Era questo il prezzo irrisorio ?
Speso 80€  compreso aggiornamento body ecc. senza telecomando (100 con telecomando)
tariffe di aprile 2018
Claudio

Modificato da claudio10 il 24/01/2019 alle 22:53:43
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 22:53:41
In risposta al messaggio di claudio10 del 24/01/2019 alle 22:50:54

Speso 80€  compreso aggiornamento body ecc. senza telecomando (100 con telecomando) tariffe di aprile 2018
In effetti è veramente contenuto.
Visto che non penso che abbiano calato i listini, penso che le officine FIAT dove andavo allora, ci marciavano e alla grande. Infatti poi non feci la chiave wink.... per 80 la avrei fatta subito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 22:53:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/01/2019 alle 22:31:40

A me, per fare una terza chiave, senza telecomando, nel 2007 la Fiat chiese 150 euro e parecchio di piu per quella con telecomando. Era questo il prezzo irrisorio ?
Una copia delle nostre chiavi, ufficialmente te la mandano da Stoccarda, per la sicurezza la richiesta la gestisce il tuo concessionario, modico prezzo di 250€+iva.
Scopro da poco e non è una bella notizia, vicino  casa ho un centro chiavi che afferma di essere l'unico a Roma che le fa, chiede la 1/2.di quella ufficiale. 
ora si che si dorme tranquilli, lasci le chiavi al guardiamacchine e già la sera stessa te la portano via,sanno pure dove abiti. 
​​​​​​Roberto 

Modificato da latrofa124 il 24/01/2019 alle 22:58:10
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 439
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 14:59:57
Ma sono solo io l'unico disgraziato che viaggia con una sola chiave?
Inoltre, ora che mi ci fate pensare, normalmente lascio il telecomando dell'allarme dentro il camper. Questo perché è sincronizzato con il telecomando del Ducato. Quindi quando chiudo, l'antifurto si inserisce automaticamente.
Solo che, una volta entrato, il ladro, se vede il telecomando, può disattivare l'antifurto al volo...

In realtà, l'unica cosa che mi preoccupa è l'assalto dal portellone posteriore... perché lì mi beccano mentre dormo. Per questo, cerco di mettermi sempre contro un muro.

Il fatto di legare le porte anteriori tra loro mi pare un saggio suggerimento, ma la porta laterale... resta sempre debole
Grigno...al suo primo Camper
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2837
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 16:02:47
In risposta al messaggio di Grigno del 25/01/2019 alle 14:59:57

Ma sono solo io l'unico disgraziato che viaggia con una sola chiave? Inoltre, ora che mi ci fate pensare, normalmente lascio il telecomando dell'allarme dentro il camper. Questo perché è sincronizzato con il telecomando
del Ducato. Quindi quando chiudo, l'antifurto si inserisce automaticamente. Solo che, una volta entrato, il ladro, se vede il telecomando, può disattivare l'antifurto al volo... In realtà, l'unica cosa che mi preoccupa è l'assalto dal portellone posteriore... perché lì mi beccano mentre dormo. Per questo, cerco di mettermi sempre contro un muro. Il fatto di legare le porte anteriori tra loro mi pare un saggio suggerimento, ma la porta laterale... resta sempre debole
...
Ci sono soluzioni sia per i portellone laterale che per le porte posteriori!

CarloVa
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 16:05:33
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/01/2019 alle 22:53:46

Una copia delle nostre chiavi, ufficialmente te la mandano da Stoccarda, per la sicurezza la richiesta la gestisce il tuo concessionario, modico prezzo di 250€+iva. Scopro da poco e non è una bella notizia, vicino  casa
ho un centro chiavi che afferma di essere l'unico a Roma che le fa, chiede la 1/2.di quella ufficiale.  ora si che si dorme tranquilli, lasci le chiavi al guardiamacchine e già la sera stessa te la portano via,sanno pure dove abiti.  ​​​​​​Roberto 
...
Beh, dai, con i prezzi che girano 250+iva è nella media.

Qualsiasi sicurezza venga studiata, è solo questione di tempo e di "professionalità" ma prima o poi viene bucata.

Contro il furto del camper l unica cosa è la assicurazione e avere camper poco diffusi se non unico, quindi facilmente individuabile, difficlmente piazzabile e poco appetibile.  Anche modifiche importanti (esempio apertura di una finestra nuova) o installazioni fuori standard, rendono il camper poco appetibile.
Infatti, la maggioranza dei furti avvengono su camper di larga diffusione e appena nuovi e vergini.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Grigno
Grigno
24/08/2017 439
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 16:16:12
In risposta al messaggio di giornifelici del 25/01/2019 alle 16:02:47

Ci sono soluzioni sia per i portellone laterale che per le porte posteriori!  
sì, scusa... mi sono espresso male: io intendo qualcosa di governabile dall'interno
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2837
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 16:17:19
In risposta al messaggio di Grigno del 25/01/2019 alle 16:16:12

sì, scusa... mi sono espresso male: io intendo qualcosa di governabile dall'interno
Proprio quello intendevo!

CarloVa
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 16:26:22
IMG_20190120_163238808.jpg
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 439
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 16:33:06
In risposta al messaggio di giornifelici del 25/01/2019 alle 16:17:19

Proprio quello intendevo!  
allora... non lo so io: hai qualche link?
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 16:57:03
In risposta al messaggio di IvanG del 25/01/2019 alle 16:26:22

Mi sa tanto di sadomaso. 
Roberto 
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 17:05:58

Ma sono solo io l'unico disgraziato che viaggia con una sola chiave? Inoltre, ora che mi ci fate pensare, normalmente lascio il telecomando dell'allarme dentro il camper. Questo perché è sincronizzato con il telecomando
del Ducato. Quindi quando chiudo, l'antifurto si inserisce automaticamente. Solo che, una volta entrato, il ladro, se vede il telecomando, può disattivare l'antifurto al volo... In realtà, l'unica cosa che mi preoccupa è l'assalto dal portellone posteriore... perché lì mi beccano mentre dormo. Per questo, cerco di mettermi sempre contro un muro. Il fatto di legare le porte anteriori tra loro mi pare un saggio suggerimento, ma la porta laterale... resta sempre debole
...
"Il fatto di legare le porte anteriori tra loro mi pare un saggio suggerimento, ma la porta laterale... resta sempre debole "

Come ho scritto l'altra sera io uso del cavetto d'acciao ricoperto di plastica, che non lascia segni, tipo la catena, e dei fermi a vite come si vede in foto, che permettono di liberare le portiere in 15 secondi si e no. Preferisco questi fermi ai lucchetti perchè molto più laboriosi da mettere e togliere in caso di bisogno. E poi si possono anche perdere le chiavi !!
Il cavo lungo lo collego alle maniglie delle portiere, mentre quello corto lo uso per la porta cellula collegando la maniglia della porta e la maniglia di cortesia per salire in camper (vedi foto)
Il tutto è coadiuvato dall'allarme perimetrale su finestre, portelloni garage etc.

20160706_091703(1).jpg

20160223_163908(2).jpg

Che tipo di camper hai che tra cellula e garage hai l'accesso ?
Volendo i portelloni del garage li potresti bloccare dal dentro con semplici sbarre messe di traverso come usavano una volta bloccare i portoni e porte dei castelli !! Due "U" inferro avvitate al portellone e sbarra inserita sopra. Ma tutto questo forse porterebbe più danni al camper in caso di effrazione

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 17:06:43

...
Si possono tranquillamente creare dei sistemi artigianali per bloccare le porte dal interno quando si dorme. Nei furgoni è acnche piu facile perchè le porte sono metalliche e ci si puo fissare tranquillamente.
Per esempio si puo rivettare sulla parte n metallica delle due porte posteriori due piastrine e poi bloccarle assieme con un gancio.

La cosa secondo me importante è che tutti questi sistemi siano rapidamente apribili senza nessuna chiave o attrezzo, ma con le mani e anche al buio. In caso di incendio o altro si rischia la fine del topo se ci si blocca dentro.

Per esempio si puo usare un gancio come QUESTO oppure come QUESTO , solo come esempio da fissare tra i due portelloni posteriori  tra la porta scorrevole e il montante, tutto fissato con autofilettanti o riveti a strappo sul metallo.

La cinghia che uso in cabina , passa doppia a anello  tra le due maniglie dello Sprinter e passa al didietro degli schienali dei sedili (ruotati a dinette) senza dare alcun fastidio e tengo la fibbia a sgancio rapido tra i due sedili così da poterla trovare e sganciare in un secondo anche al buio, basta premerla con un dito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Oggi alle 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto Ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link