CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1510 20 40966
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 17:13:57
Per chi ha il motorhome e vuole fermare la porta di guida, 
C'è l'aggancio inferiore che ha un foro, metteteci dentro un perno anche un chiodo da 2mm  non aprite più la porta, neanche con le chiavi, non si vede nulla da fuori e dentro. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 17:16:28
In risposta al messaggio di IvanG del 25/01/2019 alle 16:26:22

Poi ci lamentiamo dei pesi, con tutta quella catena, 
può tornare utile per un rimorchio di emergenza.
Roberto 
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 17:21:01
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/01/2019 alle 17:05:58

Il fatto di legare le porte anteriori tra loro mi pare un saggio suggerimento, ma la porta laterale... resta sempre debole Come ho scritto l'altra sera io uso del cavetto d'acciao ricoperto di plastica, che non lascia segni,
tipo la catena, e dei fermi a vite come si vede in foto, che permettono di liberare le portiere in 15 secondi si e no. Preferisco questi fermi ai lucchetti perchè molto più laboriosi da mettere e togliere in caso di bisogno. E poi si possono anche perdere le chiavi !! Il cavo lungo lo collego alle maniglie delle portiere, mentre quello corto lo uso per la porta cellula collegando la maniglia della porta e la maniglia di cortesia per salire in camper (vedi foto) Il tutto è coadiuvato dall'allarme perimetrale su finestre, portelloni garage etc. Che tipo di camper hai che tra cellula e garage hai l'accesso ? Volendo i portelloni del garage li potresti bloccare dal dentro con semplici sbarre messe di traverso come usavano una volta bloccare i portoni e porte dei castelli !! Due U inferro avvitate al portellone e sbarra inserita sopra. Ma tutto questo forse porterebbe più danni al camper in caso di effrazione  
...
No... io ho un van...
Grigno...al suo primo Camper
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 17:25:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/01/2019 alle 17:06:43

Si possono tranquillamente creare dei sistemi artigianali per bloccare le porte dal interno quando si dorme. Nei furgoni è acnche piu facile perchè le porte sono metalliche e ci si puo fissare tranquillamente. Per esempio
si puo rivettare sulla parte n metallica delle due porte posteriori due piastrine e poi bloccarle assieme con un gancio. La cosa secondo me importante è che tutti questi sistemi siano rapidamente apribili senza nessuna chiave o attrezzo, ma con le mani e anche al buio. In caso di incendio o altro si rischia la fine del topo se ci si blocca dentro. Per esempio si puo usare un gancio come QUESTO oppure come QUESTO , solo come esempio da fissare tra i due portelloni posteriori  tra la porta scorrevole e il montante, tutto fissato con autofilettanti o riveti a strappo sul metallo. La cinghia che uso in cabina, passa doppia a anello  tra le due maniglie dello Sprinter e passa al didietro degli schienali dei sedili (ruotati a dinette) senza dare alcun fastidio e tengo la fibbia a sgancio rapido tra i due sedili così da poterla trovare e sganciare in un secondo anche al buio, basta premerla con un dito.  
...
Mi piace l'idea dei ganci e quella della cinghia, ovviamente.

Tuttavia, i sedili anteriori, almeno quello di guida senza dubbio, lo lascio sempre in posizione di guida... quando si fa la nanna! A dirla tutta, non lo giriamo proprio mai: siamo in 2, quindi dinette e sedile destro girato ci danno la comodità di cui necessitiamo
Grigno...al suo primo Camper
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 17:40:54
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/01/2019 alle 17:16:28

Poi ci lamentiamo dei pesi, con tutta quella catena,  può tornare utile per un rimorchio di emergenza. Roberto 
Vero smiley

Foto scattata vicino a casa mia, due vie piu in là di dove lascio il mio Van, ho trovato questo camper mansardato.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 17:49:10
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/01/2019 alle 17:13:57

Per chi ha il motorhome e vuole fermare la porta di guida,  C'è l'aggancio inferiore che ha un foro, metteteci dentro un perno anche un chiodo da 2mm  non aprite più la porta, neanche con le chiavi, non si vede nulla da fuori e dentro.  Roberto 
Roberto non ricordo questo buco all'aggancio inferiore della porta.

Quando avevo il Mh usavo lo stesso sistema del cavetto o della cinghia che usa Tommaso tra la maniglia della porta e la base del sedile di guida.

@ Grigno, per il Van potresti usare

questo tipo di occhiello

oppure

questo

che ha bisogno di meno spazio per fermarlo

Alex
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 18:10:29
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/01/2019 alle 17:13:57

Per chi ha il motorhome e vuole fermare la porta di guida,  C'è l'aggancio inferiore che ha un foro, metteteci dentro un perno anche un chiodo da 2mm  non aprite più la porta, neanche con le chiavi, non si vede nulla da fuori e dentro.  Roberto 
Questo foro c'è anche sull'aggancio di chiusura della porta cellula dell'ML-T580: io infatti ci metto normalmente un perno tipo chiodo e la porta non si apre più neanche con le chiavi wink
Buona serata
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 18:46:14
Sul MH Exis-i all'entrata della cellula a sinistra c'è un binario per la TV sul quale ho messo un occhiello (golfaro) come quelli del gavone e tra l'occhiello e la maniglia e la sera chiudo con il collare del cane. Per la porta lato guida devo vedere se c'è il foro per un perno.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 19:31:56
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/01/2019 alle 18:46:14

Sul MH Exis-i all'entrata della cellula a sinistra c'è un binario per la TV sul quale ho messo un occhiello (golfaro) come quelli del gavone e tra l'occhiello e la maniglia e la sera chiudo con il collare del cane. Per la porta lato guida devo vedere se c'è il foro per un perno.
Se non c'è il foro, una bella cinghia che prende sotto il sedile e la maniglia della portiera

Alex
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 19:41:37
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/01/2019 alle 19:31:56

Se non c'è il foro, una bella cinghia che prende sotto il sedile e la maniglia della portiera  
yes grazie

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 23:33:38
Quoto il foro perché è difficile individuare il chiodo, poi ricordate che di solito per entrare  con un cutter tagliano la guarnizione del vetrino, a quel punto la eventuale cinghia fa la stessa fine, 
​​​​​​Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 23:56:34
In risposta al messaggio di Grigno del 25/01/2019 alle 17:25:17

Mi piace l'idea dei ganci e quella della cinghia, ovviamente. Tuttavia, i sedili anteriori, almeno quello di guida senza dubbio, lo lascio sempre in posizione di guida... quando si fa la nanna! A dirla tutta, non lo giriamo proprio mai: siamo in 2, quindi dinette e sedile destro girato ci danno la comodità di cui necessitiamo
Sarebbe cosa buona lasciare i sedili anteriori in posizione di guida durante la notte, ogni tanto ci penso.
Però, nel mio ho fatto in modo di potere ruotare entrambi i sedili dalla posizione guida a quella dinette, con semplice rotazione, senza dovere traslare e senza dovere muovere lo schienale. Quindi mi siedo, tiro la lavetta a giro, come girare sulla sedia in ufficio, un attimo.
Per me sarebbe inconcepibile per dovere ruotare il sedile fare manovre con lo scorrimento o con lo schienale. Interferiva il bracciolo lato portiera e li ho eliminati, tanto secondo me i braccioli fanno piu fastidio che altro e mai usati.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2019 alle: 23:59:05
In risposta al messaggio di kind of blue del 25/01/2019 alle 18:10:29

Questo foro c'è anche sull'aggancio di chiusura della porta cellula dell'ML-T580: io infatti ci metto normalmente un perno tipo chiodo e la porta non si apre più neanche con le chiavi Buona serata Pierluigi
Devo guardare dove sarebbe questo foro per il chiodo....mi potevo risparmiare 200 euro della serratura di sicurezza ABUS wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 00:01:53
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/01/2019 alle 23:33:38

Quoto il foro perché è difficile individuare il chiodo, poi ricordate che di solito per entrare  con un cutter tagliano la guarnizione del vetrino, a quel punto la eventuale cinghia fa la stessa fine,  ​​​​​​Roberto 
Questo è vero, per entrare tagliano la guarnizione del vetrino triangolare.
Però, la prima opzione, perchè piu rapida, è sempre quella di forzare la serratura sportello guida con un cacciavite , ma appena gira il barilotto si accende la luce in cabina e suona l allarme.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 09:38:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/01/2019 alle 00:01:53

Questo è vero, per entrare tagliano la guarnizione del vetrino triangolare. Però, la prima opzione, perchè piu rapida, è sempre quella di forzare la serratura sportello guida con un cacciavite , ma appena gira il barilotto si accende la luce in cabina e suona l allarme.  
 Riguardo al sistema del foro c'è un'altro vantaggio, 
​​​​​​In base alla sezione del chiodo che va dentro, esempio il foro è da 3mm,il chiodo può andare da 3,ma lo metti più piccolo,cosa succede quando uno apre la serratura sia da fuori che da dentro,( premetto che un buon ladro ha lo spadino universale e quello sarà il primo tentativo, poi è chiaro che rompe,) ricapitolando le mosse del ladro : prima lo spadino, poi il taglierino, alla fine rompe. 
Ritorno alla sezione del chiodo se è più piccolo del foro, se apre con lo spadino  la porta si allenta di quel tanto che fa scattare il sensore dell'allarme, il ladro proverà a tirar forte la maniglia, ma la porta non si apre, forse gli può rimanere in mano la maniglia, ma non si apre. Credo che a tal punto lasci perdere,ma se è interessato ad un oggetto lasciato in vista, con tutto l'antifurto che suona  rompe e scappa, tanto lo sa che non interviene nessuno, è come nei condomini, scatta un allarme, contemporaneamente mettono tutti il catenaccio. 
Da me è così, 
Roberto 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 11:07:02
Buongiorno Orsi,

Stamani sono andato a vedere la chiusura della porta cellula e non sono riuscito a vedere nessun foro dove infilare un chiodo o altro similare.

La mia chiusura è questa, non so se Pierluigi o Roberto si riferiscono alla porta Hartal (che penso non montino più sui mezzi odierni).

20190126_100318.jpg

Perché non mettete una foto della vostra ?

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 12:00:23
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/01/2019 alle 09:38:36

Riguardo al sistema del foro c'è un'altro vantaggio,  ​​​​​​In base alla sezione del chiodo che va dentro, esempio il foro è da 3mm,il chiodo può andare da 3,ma lo metti più piccolo,cosa succede quando
uno apre la serratura sia da fuori che da dentro,( premetto che un buon ladro ha lo spadino universale e quello sarà il primo tentativo, poi è chiaro che rompe,) ricapitolando le mosse del ladro : prima lo spadino, poi il taglierino, alla fine rompe.  Ritorno alla sezione del chiodo se è più piccolo del foro, se apre con lo spadino  la porta si allenta di quel tanto che fa scattare il sensore dell'allarme, il ladro proverà a tirar forte la maniglia, ma la porta non si apre, forse gli può rimanere in mano la maniglia, ma non si apre. Credo che a tal punto lasci perdere,ma se è interessato ad un oggetto lasciato in vista, con tutto l'antifurto che suona  rompe e scappa, tanto lo sa che non interviene nessuno, è come nei condomini, scatta un allarme, contemporaneamente mettono tutti il catenaccio.  Da me è così,  Roberto 
...
se non sono in camper non blocco nulla, preferisco che scassino il barilotto e null altro, perchè il danno sarebbe molto maggiore di quanto possano rubare.
L unico valore è lo zaino con la attrezzatura foto, ma quello mi segue dappertutto anche se scendo dal camper 5 minuti.
Anche in campeggio, andiamo alle docce uno per volta e se sono da solo lo zaino viene alla doccia con me wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 12:03:25
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/01/2019 alle 11:07:02

Buongiorno Orsi, Stamani sono andato a vedere la chiusura della porta cellula e non sono riuscito a vedere nessun foro dove infilare un chiodo o altro similare. La mia chiusura è questa, non so se Pierluigi o Roberto si riferiscono alla porta Hartal (che penso non montino più sui mezzi odierni). Perché non mettete una foto della vostra ?  
Stessa serratura ientica alla mia, grazie così mi evito di dovere fare la foto laugh

Quando ordinai il camper volendo c'era una porta speciale, ma dopo l esperienza con quel ces*o di porta del B514, quando me lo hanno detto ho tirato fuori l aglio e il paletto di frassino per tenerla lontana laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 12:38:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/01/2019 alle 12:00:23

se non sono in camper non blocco nulla, preferisco che scassino il barilotto e null altro, perchè il danno sarebbe molto maggiore di quanto possano rubare. L unico valore è lo zaino con la attrezzatura foto, ma quello mi
segue dappertutto anche se scendo dal camper 5 minuti. Anche in campeggio, andiamo alle docce uno per volta e se sono da solo lo zaino viene alla doccia con me .
...
Io do molta più fiducia al prossimo, e alle volte parte dell'attrezzatura fotografica la lascio in camper. Lo so faccio male ma tirarmi dietro lo zaino, borraccia per far bere il cane, il Cane che non è facile da gestire se incontra altri maschi... tutto contribuisce alla fatica !
Meno male che ho la piccola Olympus che con il 14-150 riesco a fare molto.

Ho uno zaino Manfrotto che sembro un professionista e butta fuori peso il camper wink . Mi porto dietro (in garage) anche due treppiedi 055 e 190 a seconda del peso della reflex- Passione foto !

p.s.: ambedue i sedili sempre in posizione di guida, dopo cena, al 99% niente cunei e se non va sottozero solo tende plissettate. Come dire pronti attenti via

Alex

Modificato da Olivia2006 il 26/01/2019 alle 12:40:39
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2019 alle: 13:03:57
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/01/2019 alle 12:38:13

Io do molta più fiducia al prossimo, e alle volte parte dell'attrezzatura fotografica la lascio in camper. Lo so faccio male ma tirarmi dietro lo zaino, borraccia per far bere il cane, il Cane che non è facile da gestire
se incontra altri maschi... tutto contribuisce alla fatica ! Meno male che ho la piccola Olympus che con il 14-150 riesco a fare molto. Ho uno zaino Manfrotto che sembro un professionista e butta fuori peso il camper . Mi porto dietro (in garage) anche due treppiedi 055 e 190 a seconda del peso della reflex- Passione foto ! p.s.: ambedue i sedili sempre in posizione di guida, dopo cena, al 99% niente cunei e se non va sottozero solo tende plissettate. Come dire pronti attenti via  
...
Io sono passato dal sistema reflex al mirrorless con la E-M1 , Zuiko 12-100 e Leica 100-400 e riesco a avere uno zainetto abbastanza piccolo e leggero, è stata una scelta praticamente obbligata per non morirci sotto, e non ho neppure rimpiati sulla qualità. C'è voluto un po a decidermi, ma lo rifarei 100 volte.
Anch'io il 055 ma sta sempre nel garage, nel caso porto il monopiede, ma ho visto che anche con il 400 (che sarebbe un 800mm) si scatta a mano libera anche con luce della sera nordica.

immagine(904).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link