CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1516 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 14:06:51
In risposta al messaggio di Armando del 01/02/2019 alle 00:13:02

Andrò senz'altro a vederle perchè mi piace guardare le foto, ma non per l'indovinello sulla provenienza. Certo che le reflex o le ML e soprattutto certi obiettivi anzichè altri lavorano meglio, non penso proprio di negarlo.
Dico solo che mi interessa fino ad un certo punto. E in parecchi casi preferisco non avere l'ingombro di una fotocamera rispetto a un sottile cellulare, comunque già presente in tasca e i cui risultati, in rapporto alle dimensioni, non sono poi così male, tanto più se poi le guardiamo su uno schermo o le condividiamo su media di qualità inferiore. PS domani telefono l'ennesima volta x chiedere se è stato immatricolato il bimbo
...
Anch'io in certi posti che conosco gia non mi porto lo zaino con attrezzatura, ma solo ilcellulare o al limite la compattina (come appunto per natale) , ma quando ho il cellulare scatto solo se vedo qualcosa di veramente unico e eccezzionale, ma provo un po di vergogna se qualcuno mi sta guardando laugh.

Il quiz era per dire che seppure quelle foto siano state scattate con una macchinetta compatta delle dimensioni di un cellulare e poco piu spessa, si vede comunque tanto la differenza rispetto al cellulare (con poca luce e poi tante le ho buttate perchè inguardabili) , quindi immagina la differenza con una macchina seria.
Anzi, non c'è da immaginare, guarda per esempio le FOTO fatte in Norvegia , e li avevo la macchina buona, e li spesso la luce era poca.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/02/2019 alle 14:10:32
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 14:17:54
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/02/2019 alle 11:34:38

Ma dai, fai un bel regalo alla moglie, che gira ancora con un S5, poi vedi le foto che ti fa,  attualmente ho lo Huawei mate10 pro, ma il prossimo, appena scendono i prezzi sarà il mate 20 pro, ecco ti raccomando questo per la signora, anzi, se hai modo, provalo in un centro commerciale.  Roberto 
Anch'io ho l S5 , e mi va piu che bene, non ha neppure 5 anni, e ne deve fare sicuramente altri 5 per come la vedo io.
Tanto le foto non ce le faccio con i cellulari, è piu forte di me, sarebbe come piantare un chiodo con un sasso anzichè con un martello laugh.

Quando ero a Londra si avvicinano due Italiani, lui mi chiede "ce farresti na foto" e mi da il suo cellulare.
E io rispondo "io con quei cosi le foto non le faccio"
E lui "ma vatte a fa...."  laugh
E mia moglie ha caricato dicendomi: "quando vuoi essere str...ci riesci bene"
crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 14:24:36
In risposta al messaggio di nasofino del 01/02/2019 alle 12:18:05

Ciao Ale, se non hai tante pretese, il LDL  ce l'ha, l'ho visto comperare ad un signore e mi ha detto che faceva miracoli, non ti so dire altro. Prova a vedere, se non ti va, glielo porti e ti rimborsera'. Buon appetito. A neve come stai? Io ne ho tanta nei dintorni. Ciao
Quello della LIDL è QUESTO , ma lo prenderei per un auto, ma non per il camper.

La batteria è solo 12000mAh , corrente di avviamento 120A e corrente di picco 300A

invece quello Midland batteria 24000mAh, corrente di avviamento 500A e corrente di picco 1000A

direi che non è eppure da paragonare, ma , come dico, per una utilitaria o una moto puo andare benissimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 14:41:20
In risposta al messaggio di nasofino del 01/02/2019 alle 12:18:05

Ciao Ale, se non hai tante pretese, il LDL  ce l'ha, l'ho visto comperare ad un signore e mi ha detto che faceva miracoli, non ti so dire altro. Prova a vedere, se non ti va, glielo porti e ti rimborsera'. Buon appetito. A neve come stai? Io ne ho tanta nei dintorni. Ciao
Grazie Paolo,
Per puro caso stamani sono passato dal Lidl e ho visto l'avviatore ma non sono stato a leggerne le caratteristiche perchè mi sembrava piccolo. E' vero la grandezza non fa la potenza ma era poco più di due pacchetti di sigarette.
Ah vedo ora che Tommaso mi ha preceduto e ha messo anche il link

Da me di neve ne è venuta diversa ma ora tutta sparita e la pioggia di ieri sera ha portato via anche il ghiaccio

Alex

Modificato da Olivia2006 il 01/02/2019 alle 17:15:42
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 15:10:32
Fotografie con Relfex, Mirror o Smartphone ?

Confesso anche io qualche volta le faccio con il mio S6 che come qualità trovo molto superiore ai più moderni cellulari. Poi molto dipende da come si setta.
Lo uso quando vado in bici, quando conosco già i luoghi e ho il cane da tenere a bada. Sono un malato di foto, ma da quando ho il peloso per forza di cose mi sono ridimensionato nel numero di scatti e di attrezzatura da portarmi dietro.
Non ho messo le foto dell'uscita per le feste passate su Flickr ma ho fatto un Album su FB se qualcuno ci vuol dare un'occhiata.

QUI

troverete foto fatte con l'S6 e la OM E-M10. Quelle in notturna per comodità sono fatte con il cell

@@@ : Dal Paoletti ci passavo davanti tutti i giorni visto che lavoravo a circa un km. Enenjump Midland non ce l'ha disponibile, un vero peccato

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 16:33:36
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/02/2019 alle 15:10:32

Fotografie con Relfex, Mirror o Smartphone ? Confesso anche io qualche volta le faccio con il mio S6 che come qualità trovo molto superiore ai più moderni cellulari. Poi molto dipende da come si setta. Lo uso quando vado
in bici, quando conosco già i luoghi e ho il cane da tenere a bada. Sono un malato di foto, ma da quando ho il peloso per forza di cose mi sono ridimensionato nel numero di scatti e di attrezzatura da portarmi dietro. Non ho messo le foto dell'uscita per le feste passate su Flickr ma ho fatto un Album su FB se qualcuno ci vuol dare un'occhiata. QUI troverete foto fatte con l'S6 e la OM E-M10. Quelle in notturna per comodità sono fatte con il cell @@@ : Dal Paoletti ci passavo davanti tutti i giorni visto che lavoravo a circa un km. Enenjump Midland non ce l'ha disponibile, un vero peccato  
...
Sono andato a vedere il link (così ti ho anche chiesto l amicizia, anche se il mio facebook lo apro forse una volta all anno se mi ricordo) ma dice che non è disponibile.

Puo essere che poi dal Paoletti gli arrivi e che ora siano senza.
Però ho visto che anche nel negozio del mio amico , dove lo ho comperato io, ora non è disponibile, non vorrei che fosse un problema di consegna.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 17:32:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2019 alle 16:33:36

Sono andato a vedere il link (così ti ho anche chiesto l amicizia, anche se il mio facebook lo apro forse una volta all anno se mi ricordo) ma dice che non è disponibile. Puo essere che poi dal Paoletti gli arrivi e che
ora siano senza. Però ho visto che anche nel negozio del mio amico, dove lo ho comperato io, ora non è disponibile, non vorrei che fosse un problema di consegna.
...
L'album delle foto era visibile solo agli amici, ora l'ho aperto a tutti pertanto visibile anche agli altri amici Orsi e Non.
Ho accettato l'amicizia. FB serve a noi pensionati a passare un pò di tempo però devo dire che ogni tanto colgo qualche informazione che mi fa comodo, specialmente sui luoghi da visitare.
Foto di San Remo e filmino sono state fatte con S6

A proposito del  Midland, ho visto che quasi tutti i negozi/siti ne sono sprovvisti, la stessa Midland lo dà come NON disponibile !!
Lunedì telefono a Paoletti.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 18:21:51
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/02/2019 alle 17:32:43

L'album delle foto era visibile solo agli amici, ora l'ho aperto a tutti pertanto visibile anche agli altri amici Orsi e Non. Ho accettato l'amicizia. FB serve a noi pensionati a passare un pò di tempo però devo dire che
ogni tanto colgo qualche informazione che mi fa comodo, specialmente sui luoghi da visitare. Foto di San Remo e filmino sono state fatte con S6 A proposito del  Midland, ho visto che quasi tutti i negozi/siti ne sono sprovvisti, la stessa Midland lo dà come NON disponibile !! Lunedì telefono a Paoletti.  
...
Ora ho visto, e ho riconosciuto molti dei posti.
Si vede la mano e il manico!

Non conochevo Pezenas e Sommieres, vado a vedere dove sono e me li segno.

Anzi, visto che tu sei grande conoscitore del territorio Francese, poi casomai ti chederò info.
Per Pasqua (quest anno sono 8 giorni, quindi un po piu del solito) vorrei fare il Monginevro, Briancon, poi fino a Montignac e Grotte di Lascaux, (che è un bel po piu a ovest).
Questa è la prima imbastitura del giro, ma tra Briancon e Montignac (che sono molto distanti) cosa ci sarebbe da fermarsi? Non città, ma paesini piccoli. E poi dopo Montignac scenderei giu sulla costa per poi tornare da quella parte, ho gia visto parecchi posti in zona, ma cerco spunti per inserire posti che non ho ancora visto e dove ci sia ovviamente modo di fermarsi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/02/2019 alle 18:31:50
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 19:30:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2019 alle 18:21:51

Ora ho visto, e ho riconosciuto molti dei posti. Si vede la mano e il manico! Non conochevo Pezenas e Sommieres, vado a vedere dove sono e me li segno. Anzi, visto che tu sei grande conoscitore del territorio Francese,
poi casomai ti chederò info. Per Pasqua (quest anno sono 8 giorni, quindi un po piu del solito) vorrei fare il Monginevro, Briancon, poi fino a Montignac e Grotte di Lascaux, (che è un bel po piu a ovest). Questa è la prima imbastitura del giro, ma tra Briancon e Montignac (che sono molto distanti) cosa ci sarebbe da fermarsi? Non città, ma paesini piccoli. E poi dopo Montignac scenderei giu sulla costa per poi tornare da quella parte, ho gia visto parecchi posti in zona, ma cerco spunti per inserire posti che non ho ancora visto e dove ci sia ovviamente modo di fermarsi.
...
Itinerario vasto dal Monginevro per la Dordogna... Non conosco quella zona perchè difficilmente la si attraversa, molto scomoda perchè montuosa e le strade (non autostrade) non sono scorrevoli. Es. da Valance a Le Puy en Velay, bella ma tutta tortuosa e abbastanza stretta.
Vuoi passare da Gap o da Grenoble ?
Non ti converrebbe passare sempre da sud  e salire su da Nimes, Rodez, Millau, Figeac ?
Ed il ritorno da Bergerac, Agen, Albi ?

Alex
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 22:21:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2019 alle 14:17:54

Anch'io ho l S5 , e mi va piu che bene, non ha neppure 5 anni, e ne deve fare sicuramente altri 5 per come la vedo io. Tanto le foto non ce le faccio con i cellulari, è piu forte di me, sarebbe come piantare un chiodo con
un sasso anzichè con un martello . Quando ero a Londra si avvicinano due Italiani, lui mi chiede ce farresti na foto e mi da il suo cellulare. E io rispondo io con quei cosi le foto non le faccio E lui ma vatte a fa....  E mia moglie ha caricato dicendomi: quando vuoi essere str...ci riesci bene  
...
In due avete già il prossimo modello Samsung l'S10
Roberto 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 23:23:44
Ritirato il Van 374 stasera.
Mi piace come si muove, è duretto dietro ma OK. Molto maneggevole in manovra.
Al sorpasso dei TIR (loro a me, stavo sui 90~) si sente appena la pressione ma nessuna oscillazione, più o meno come con il furgone.
L'allungamento dei rapporti non disturba ovviamente tra le marce intermedie, si avverte che la 6^ è un po' più lunga del precedente 540 light con le 15", ma vedrò con l"uso.  A 60 comunque già la tiene bene.
C'è qualcosa che vibra sotto (davanti, a dx mi pare) ... un "tatatata", non un ronzio, a seguito di oscillazioni verticali.. Stasera diluviava ed ero da solo, domani con calma vedrò se riesco a identificare di cosa si tratta.
Anche: il vetro della cucina vibra contro il rubinetto con gran rumore, tornando da BG ho interposto il berretto per tenerlo sollevato.
Mi hanno connesso il regolatore direttamente sulla BS (che poi sono due in //) dato il max di 14 A sull'ingresso "solare". Il tecnico assicura che le ultime EBL30, se sentono che la BS ha V>13.5, la mettono  in parallelo alla BM (non si sa con quali limiti di I), quindi non servirebbe un parallelatore tipo cbe o simili. Questione di tensione, dice, non avviene solo quando la BS viene caricata dal CB; in particolare, anche se a caricare sono i pannelli. Boh, sul manuale non viene detto. Vedremo.

È un Euro6b.
A libretto ci sono le 225/75 R16C  (116Q) anche se monta delle CP. Meglio, così non ho problemi x eventuali 4 stagioni.

Targa di ieri: FV xxx CW

Ad maiora

_____________ Armando

Modificato da Armando il 01/02/2019 alle 23:46:48
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 23:27:10
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/02/2019 alle 19:30:12

Itinerario vasto dal Monginevro per la Dordogna... Non conosco quella zona perchè difficilmente la si attraversa, molto scomoda perchè montuosa e le strade (non autostrade) non sono scorrevoli. Es. da Valance a Le Puy en
Velay, bella ma tutta tortuosa e abbastanza stretta. Vuoi passare da Gap o da Grenoble ? Non ti converrebbe passare sempre da sud  e salire su da Nimes, Rodez, Millau, Figeac ? Ed il ritorno da Bergerac, Agen, Albi ?  
...
Si, ho visto sulla mappa che la strada sembra un po tortuosa.
Le altre volte che sono andato in Dordogna sempre passato da sotto, ma pensavo di cambiare perchè non ho mai visto il Monginevro ne Briancon (ne vale la pena?)
A Giugno 2015 ci sono andato passando dal Frejus, Lione, e poi Clermont Ferrand , tutta autostrada e poi comunque strada comoda e veloce, e poi il giro del Perigord iniziando da Rocamadour, ma un caldo tremendo mi ha rovinato il viaggio.
A Natale 2015 ci sono arrivato dalla Provenza, passando da Millau, e ovviamente in inverno c'era un clima molto piu piacevole ma giornate sfruttabili dalle 10 alle 16.
In effetti per Pasqua sono solo 8 giorni, ora mi sono ripercorso la strada che pensavo, ma in effetti è veramente molto lenta e tortuosa e probabilmente non si passa neppure da posti di interesse visto che non ho trovato AA su quel percorso.

Penso che a questo punto meglio fare lo stesso percorso di Giugno 2015 passando da Frejus e Lione che è veloce, e poi al ritorno fare la Provenza. Diciamo che il punto focale del viaggio sarebbe le grotte di Lascaux che mia moglie vorrebbe vedere perchè ne ha parlato a scuola con i suoi alunni (e l altra volta era così caldo che non avevo voglia di vedere nulla se non viaggiare con AC accesa).
Al ritorno potrei fare a grandi linee Figeac, Rodez, Millau , poi la Provenza.
Forse mia moglie un giorno a St Tropez lo vorrà fare sul ritorno per vedere il mercato....se possibile.

Eviterei comunque le città grandi o appena grandine perchè comportano studiare bene la sosta in campeggio e almeno due notti e il tempo non c'è.

Mi piacerebbe qualche suggerimento su qualche posto imperdibile in Dordogna / Perigord, che mi sia sfuggito nelle precedenti visite, per non rifare sempre gli stessi posti, che si vedono sempre volentieri, ma le cose nuove mi attirano sempre.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/02/2019 alle 23:34:59
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 23:48:38
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/02/2019 alle 22:21:02

In due avete già il prossimo modello Samsung l'S10 Roberto 
Si, ma dovremmo segarlo a metà laugh

Se dovessi cambiare mi piacerebbe l ultimo NOTE ma costa piu di un notebook. Della fotocamera mi importa nulla, giusto mi piacerebbe piu memoria interna che nel S5 sono solo 16Gb e nonostante cancello sempre foto e video di whatsapp anche solo con le app è gia alla frutta (solo poco piu di 1Gb libero). Avere 32 o meglio 64 Gb di memoria interna sarebbe meglio, e potere mettere una SD da 64 (ora ne uso meno di 30 su 32).
Altro non mi interessa.
Assolutamente non voglio lo schermo con i bordi curvi che mi sembra fragile e tanto ci metto la carcassa di gomma antitutto come ho ora (tipo questa) che coprirebbe i bordi.

immagine(947).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 00:04:30
In risposta al messaggio di Armando del 01/02/2019 alle 23:23:44

Ritirato il Van 374 stasera. Mi piace come si muove, è duretto dietro ma OK. Molto maneggevole in manovra. Al sorpasso dei TIR (loro a me, stavo sui 90~) si sente appena la pressione ma nessuna oscillazione, più o meno
come con il furgone. L'allungamento dei rapporti non disturba ovviamente tra le marce intermedie, si avverte che la 6^ è un po' più lunga del precedente 540 light con le 15, ma vedrò con luso.  A 60 comunque già la tiene bene. C'è qualcosa che vibra sotto (davanti, a dx mi pare) ... un tatatata, non un ronzio, a seguito di oscillazioni verticali.. Stasera diluviava ed ero da solo, domani con calma vedrò se riesco a identificare di cosa si tratta. Anche: il vetro della cucina vibra contro il rubinetto con gran rumore, tornando da BG ho interposto il berretto per tenerlo sollevato. Mi hanno connesso il regolatore direttamente sulla BS (che poi sono due in //) dato il max di 14 A sull'ingresso solare. Il tecnico assicura che le ultime EBL30, se sentono che la BS ha V>13.5, la mettono  in parallelo alla BM (non si sa con quali limiti di I), quindi non servirebbe un parallelatore tipo cbe o simili. Questione di tensione, dice, non avviene solo quando la BS viene caricata dal CB; in particolare, anche se a caricare sono i pannelli. Boh, sul manuale non viene detto. Vedremo. È un Euro6b. A libretto ci sono le 225/75 R16C  (116Q) anche se monta delle CP. Meglio, così non ho problemi x eventuali 4 stagioni. Targa di ieri: FV xxx CW Ad maiora  
...
Complimenti per il nuovo arrivo! Immagno la soddisfazione.

Ora lo hai provat completamente vuoto, vedrai che quando è attrezzato cambia la sensazione, e probabilmente lo si guiderà meglio.

Il mio Sprinter, a vuoto (1600kg ant e 1600kg post) si guidava malissimo, ora che è carico (1500kg ant e 2400kg post) si guida molto meglio, piu stabile e non pattina nei tornanti come invece tendeva a fare da vuoto, sembra un altro camper.

Come lo hai il lavandino cucina? Quello pieghevole che rimane sotto al coperchio? Non dovrebbe toccare, forse lo hanno installato storto e quindi tocca, ma penso banale da risolvere.

Appena ci sarà una bella giornata di sole lo vedi subito se stando al sole anche la BS motore segna a fondo scala 13,5v e allora avrai la prova che è come dice il tecnico.
In effetti sarebeb logico che alla SCHAUDT avessero fatto le cose così, ci vuole poco.

Ottimo che non abbiano scritto la inutile sigla CP (come anche da me) così sei libero di fare come vuoi e anche se incontri il ******o di turno non puo eccepire nulla.
Penso che finalmente abbiano capito che non serve scrivere CP e che crea solo problemi e disguidi.

Io che penso male ho sempre pensato che fosse la Michelin o Continental che solo loro fanno gomme marcate CP a spingere  per fare scrivere CP sui libretti, casomai a fronte di uno sconto sulle forniture di gomme wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 00:29:58
Grazie Tommaso.
Si sono contentissimo.
ll rubinetto è quello pieghevole, stasera ho provato a inserire un foglio di carta, in effetti non scorre. Beh lo metteranno a posto 
Per il "tatatatata" ho un sospetto: il tecnico a precisa domanda mi ha detto che i cavi dei pannelli entrano sulla verticale circa della centralina, alla base dell'antenna radio. Io l'altra volta mi ero sporto dall'oblò ma lì non li avevo visti .. magari mi sarò sbagliato? ... No, a casa ho visto che entrano invece dallo sfiato della cucina, si vede che il sui vice, che ha fatto il lavoro, ha cambiato sistema ed è entrato da lì. Ma allora devono andare da babordo a tribordo, suppongo passando sotto la pedana subito dietro i sedili, e il rumore potrebbe essere proprio il cavo (4 fili in guaina) che oscilla in verticale e sbatte contro la pedana. Beh se è quello poco male, sempre meglio che dover andare in Fiat.
​​​​​​

_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/02/2019 alle 00:33:12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 00:56:35
In risposta al messaggio di Armando del 02/02/2019 alle 00:29:58

Grazie Tommaso. Si sono contentissimo. ll rubinetto è quello pieghevole, stasera ho provato a inserire un foglio di carta, in effetti non scorre. Beh lo metteranno a posto  Per il tatatatata ho un sospetto: il tecnico a
precisa domanda mi ha detto che i cavi dei pannelli entrano sulla verticale circa della centralina, alla base dell'antenna radio. Io l'altra volta mi ero sporto dall'oblò ma lì non li avevo visti .. magari mi sarò sbagliato? ... No, a casa ho visto che entrano invece dallo sfiato della cucina, si vede che il sui vice, che ha fatto il lavoro, ha cambiato sistema ed è entrato da lì. Ma allora devono andare da babordo a tribordo, suppongo passando sotto la pedana subito dietro i sedili, e il rumore potrebbe essere proprio il cavo (4 fili in guaina) che oscilla in verticale e sbatte contro la pedana. Beh se è quello poco male, sempre meglio che dover andare in Fiat. ​​​​​​  
...
Il problema di trovare i rumori è che mentre uno guida la consorte dovrebbe muonersi cercando di capire da dove arriva il rumore, ma mia moglie dice che sono fissato con i rumori e non mi da quell indispensabile aiyuto, e mi fa venire il nervoso angry

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 09:00:26

Ritirato il Van 374 stasera. Mi piace come si muove, è duretto dietro ma OK. Molto maneggevole in manovra. Al sorpasso dei TIR (loro a me, stavo sui 90~) si sente appena la pressione ma nessuna oscillazione, più o meno
come con il furgone. L'allungamento dei rapporti non disturba ovviamente tra le marce intermedie, si avverte che la 6^ è un po' più lunga del precedente 540 light con le 15, ma vedrò con luso.  A 60 comunque già la tiene bene. C'è qualcosa che vibra sotto (davanti, a dx mi pare) ... un tatatata, non un ronzio, a seguito di oscillazioni verticali.. Stasera diluviava ed ero da solo, domani con calma vedrò se riesco a identificare di cosa si tratta. Anche: il vetro della cucina vibra contro il rubinetto con gran rumore, tornando da BG ho interposto il berretto per tenerlo sollevato. Mi hanno connesso il regolatore direttamente sulla BS (che poi sono due in //) dato il max di 14 A sull'ingresso solare. Il tecnico assicura che le ultime EBL30, se sentono che la BS ha V>13.5, la mettono  in parallelo alla BM (non si sa con quali limiti di I), quindi non servirebbe un parallelatore tipo cbe o simili. Questione di tensione, dice, non avviene solo quando la BS viene caricata dal CB; in particolare, anche se a caricare sono i pannelli. Boh, sul manuale non viene detto. Vedremo. È un Euro6b. A libretto ci sono le 225/75 R16C  (116Q) anche se monta delle CP. Meglio, così non ho problemi x eventuali 4 stagioni. Targa di ieri: FV xxx CW Ad maiora  
...
Congratulazioni per il nuovo arrivo!
Mi puoi solo dire le prime due lettere della targa? A cosa siamo arrivati?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 09:01:04

...

Ciao Armando e complimenti per il tutto,
ora sarà piacevole trovare la sistemazione a tutto quanto ti potrebbe servire ed anche qualcosina di più...ma poco però.

Godetevelo e tanti buoni viaggi.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 10:11:20

...
Grande Armando, ora sei ufficialmente un "orsetto".
Con i rumori occorre aver pazienza, si risolvono uno per uno, con calma e un pó di test...

A titolo di info per fare confronti con le lettere delle targhe, il mio immatricolato a metà maggio 2018 inizia con FP
Davide
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 10:36:59

...
Complimenti Armando per il tuo nuovo giocattolo !

Per i rumori dovremmo avere un coopilota (vedi moglie) in grado di individuarli ma non è cosa facile. La mia ci prova ma non sempre con risultato.
Cmq piano piano vedrai che risolvi. Meno male non hai comprato un motorhome  laughlaughwink
Ora non resta che riempirlo e sistemare le cose.
Divertitevi !

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link