CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1557 20 40966
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2019 alle: 15:42:27
In risposta al messaggio di Armando del 24/05/2019 alle 11:52:56

Tommaso rispondo di qua alla frase che hai detto sul post relativo alla pressione, cioè che pensi sia tanto meglio quanto più il camper è piccolo e per questo, appena ne sarà convinta anche la moglie, passerai a un furgonato.
Abbiamo fatto anche noi un ragionamento simile anzi, dopo 3 camper da 4-5 posti letto in 19 anni, eravamo passati addirittura a un VW T5 Multivan (no tetto rialzabile), che ci piaceva moltissimo e con il quale ci siamo fatti felicemente quasi 4 anni di giri per l'Europa, dalla Scozia a Berlino a (ovviamente) ogni anno Grecia e Creta ..  e usandolo poi come un camper (in barba all'idea iniziale di usufruire dei B&B). Gran veicolo! .. ma poi dato che lo usavamo da camper sentivamo il bisogno di un camper. OK upsizing al minimo appena sopra il T5: Pössl 540. Bene, ritroviamo le comodità che sotto sotto un po'  ci mancavano e i servizi necessari. Però col tempo:  sarebbe bello avere anche questo e magari anche quello .. qui servirebbe un po' di spazio in più ... accidenti in inverno o quando piove il portellone è proprio uno skifo ... ... e insomma alla fine siamo tornati a un camper camper  con gli spazi qua e là che ti rendono più leggero viverci più a lungo (e una porta vera) Insomma occhio che andando su con l'età, pur essendo persone abbastanza sportive e adattabili, certe piccole comodità ci vogliono, specie se ci si vuol passare parecchio tempo. E te lo dice uno che andava in giro 45 gg con moglie e 2 figli con un Van 4.75 o, come detto sopra, stava in ferie con un T5 usandolo a dormirci, non un fautore della seconda casa con le ruote. 
...
Armando, condivido al 100% le tue parole, a maggior ragione sacrosante in quanto scritte da chi ha fatto l'esperienza e ne ha valutato pregi e difetti.
Ma con Tommaso, al momento è una causa persa, lui ancora ascolta il bambino che è in lui(come in tutti noi) e che aiuta ad invecchiare meglio. Sono anche dell'idea che se il suo sogno è quello faccia anche bene a seguirlo. Il problema è che ad un certo punto ci si accorge che le difficoltà aumentano e che certe scelte vanno giocoforza riviste, l'importante è accorgersene in tempo, cioè prima di aver impiegato risorse nel modo sbagliato. Ma in quanto a questo possiamo fare conto sul dolce 51% del caro Tommaso, ovvero la moglie, che se il mio istinto sulle persone non mi inganna, non acconsentirà mai a farsi chiudere in una scatoletta dove neanche ci si gira. Quelli sono sogni che bisognerebbe lasciare ai giovani, in maniera che anche loro possano poi, da anziani, ricordare con nostalgia le tribolazioni passate.
Insomma col l'età si cambia e si passa dal "ma qui non l'abbiamo mai fatto!" con uno sguardo mailziosamente inequivocabile alla moglie, ad un preoccupato "ma qui ci siamo già stati?", e tocca regolarsi di conseguenza. laugh

Modificato da et4beta il 24/05/2019 alle 16:43:26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2019 alle: 18:24:52
In risposta al messaggio di Armando del 24/05/2019 alle 11:52:56

Tommaso rispondo di qua alla frase che hai detto sul post relativo alla pressione, cioè che pensi sia tanto meglio quanto più il camper è piccolo e per questo, appena ne sarà convinta anche la moglie, passerai a un furgonato.
Abbiamo fatto anche noi un ragionamento simile anzi, dopo 3 camper da 4-5 posti letto in 19 anni, eravamo passati addirittura a un VW T5 Multivan (no tetto rialzabile), che ci piaceva moltissimo e con il quale ci siamo fatti felicemente quasi 4 anni di giri per l'Europa, dalla Scozia a Berlino a (ovviamente) ogni anno Grecia e Creta ..  e usandolo poi come un camper (in barba all'idea iniziale di usufruire dei B&B). Gran veicolo! .. ma poi dato che lo usavamo da camper sentivamo il bisogno di un camper. OK upsizing al minimo appena sopra il T5: Pössl 540. Bene, ritroviamo le comodità che sotto sotto un po'  ci mancavano e i servizi necessari. Però col tempo:  sarebbe bello avere anche questo e magari anche quello .. qui servirebbe un po' di spazio in più ... accidenti in inverno o quando piove il portellone è proprio uno skifo ... ... e insomma alla fine siamo tornati a un camper camper  con gli spazi qua e là che ti rendono più leggero viverci più a lungo (e una porta vera) Insomma occhio che andando su con l'età, pur essendo persone abbastanza sportive e adattabili, certe piccole comodità ci vogliono, specie se ci si vuol passare parecchio tempo. E te lo dice uno che andava in giro 45 gg con moglie e 2 figli con un Van 4.75 o, come detto sopra, stava in ferie con un T5 usandolo a dormirci, non un fautore della seconda casa con le ruote. 
...
Il mio primo camper vero (perchè prima ho avuto due furgoncini in cui dormivamo) è stato un furgonato, e quindi so bene le rinunce che si deve fare. Vero anche che allora avevo 35 anni e ora 60 e che piano piano aumentano.

Io ho un idea un po particlare di come usare il camper, il viaggio piu bello che io abbia mai fatto è stato ala Isole Shetland, dove potevo trovare posti isolatissimi e senza vedere persone, ma a contatto con la natura.
Quindi, il viaggio che vorrei fare non appena in pensione, sarebbe di stare almeno 4 mesi in Islanda ma facendo anche le piste dell interno, compresi percorsi sterrati, guadi etc, ovviamente nel limite che puo affrontare uno Sprinter 4x4 furgone con marce ridotte. Quindi limitare i guadi a 60-70cm (ma con qualche modifica si puo anche aumentare) e evitare cose dove servirebbe un camion. Quindi serve un camper assolutamente senza sbalzo, molto alto da terra e con sospensioni e pneumatici adatti.
Quindi io sto lavorando in quella direzione che certamente è un po particolare.

Diciamo piu o meno così:

Vedo che ultimamente l uso "normale" del camper, cioè il WE al mare, o a visitare luoghi etc, mi interessa sempre meno perchè andare dove c'è gente mi da il nervoso e quindi cerco sempre piu viaggi dove posso trovare posti isolati.
La alternativa sarebbe prendere una Landrover e allestirla per dormirci, ma quello si che andrebbe bene fossi da solo, ma con una moglie non me la sento di sottoporla a tanto, mentre un furgone 4x4 con ogni servizio lo vedo gia come una buona concessione alla comodità
Il vero punto negativo del furgone è che non ha posto per la roba e quindi ci si trova con casse di roba legate sotto al tavolo, e sacche che di giorno stanno sul letto e di notte si trasferiscono in cabina, ma a parte quello ci si puo adattare.

Se poi la moglie non volesse venire in Islanda, per un viaggio del genere potrei anche andare solo che per 4 mesi si puo fare.

Ovviamente, come dice Enzo, bisogna fare i conti con l età, la salute etc, ma si spera di avere anche un po di fortuna.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2019 alle: 22:48:04
Sono al 4° camper.
Il primo un mansardato CI Universal 113 di 6,80mt su Ford 190td gemellato, forse perchè il primo amore non si scorda mai, ma era veramente comodo, spazioso, luminoso etc
il secondo altro mansardato Arca America 407 su Fiat 2.8idtd un camper dove tutto era positivo, qualità, comodità, mai un problema in 7 anni e mezzo;
il terzo il Mh Hymer 574 SL, Fiat Maxi 3.0 bello come il sole e pieno di difetti, non rimpiango di averlo dato indietro;
l'attuale semintegrale Hymer 594 su Fiat 2.3 mi trovo benissimo, come abitabilità, luminosità, di tutto e di più da non paragonare al Mh, Unico problema è la larghezza eccessiva degli specchi retrovisori, dovrei vedere di mettere una via di mezzo tra quelli attuali e quelli dei furgonati.
Mia moglie mi chiama voglioline e anch'io sarei curioso di provare un furgonato. Come già scritto nelle pagine precedenti finchè avremo il cane, e spero per tantissimi anni, di taglia la vedo dura perchè l'abitabilità si riduce ai minimi termini. Con poco garage per rimessare tutte le cianfrusaglie che mi porto dietro mi/ci lasciano parecchio perplessi.
In più penso che invecchiando (siamo quasi a 66) un pò di spazio in più non guasta, anche perchè non facendo campeggio le nostre vacanze si svolgono al 50% dentro il camper, e dobbiamo stare comodi.

Alex
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2019 alle: 23:04:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/05/2019 alle 18:24:52

Il mio primo camper vero (perchè prima ho avuto due furgoncini in cui dormivamo) è stato un furgonato, e quindi so bene le rinunce che si deve fare. Vero anche che allora avevo 35 anni e ora 60 e che piano piano aumentano.
Io ho un idea un po particlare di come usare il camper, il viaggio piu bello che io abbia mai fatto è stato ala Isole Shetland, dove potevo trovare posti isolatissimi e senza vedere persone, ma a contatto con la natura. Quindi, il viaggio che vorrei fare non appena in pensione, sarebbe di stare almeno 4 mesi in Islanda ma facendo anche le piste dell interno, compresi percorsi sterrati, guadi etc, ovviamente nel limite che puo affrontare uno Sprinter 4x4 furgone con marce ridotte. Quindi limitare i guadi a 60-70cm (ma con qualche modifica si puo anche aumentare) e evitare cose dove servirebbe un camion. Quindi serve un camper assolutamente senza sbalzo, molto alto da terra e con sospensioni e pneumatici adatti. Quindi io sto lavorando in quella direzione che certamente è un po particolare. Diciamo piu o meno così: Vedo che ultimamente l uso normale del camper, cioè il WE al mare, o a visitare luoghi etc, mi interessa sempre meno perchè andare dove c'è gente mi da il nervoso e quindi cerco sempre piu viaggi dove posso trovare posti isolati. La alternativa sarebbe prendere una Landrover e allestirla per dormirci, ma quello si che andrebbe bene fossi da solo, ma con una moglie non me la sento di sottoporla a tanto, mentre un furgone 4x4 con ogni servizio lo vedo gia come una buona concessione alla comodità Il vero punto negativo del furgone è che non ha posto per la roba e quindi ci si trova con casse di roba legate sotto al tavolo, e sacche che di giorno stanno sul letto e di notte si trasferiscono in cabina, ma a parte quello ci si puo adattare. Se poi la moglie non volesse venire in Islanda, per un viaggio del genere potrei anche andare solo che per 4 mesi si puo fare. Ovviamente, come dice Enzo, bisogna fare i conti con l età, la salute etc, ma si spera di avere anche un po di fortuna.  
...
Nei primi giorni di maggio nel camperstop di Torbole sul lago di Garda ho ammirato un furgonato Westfalia moderno con sospensioni rialzate e gomme "aggressive".
Non nego che anch'io ho subito fantasticato dei bellissimi giri che si sarebbero potuti fare con quel mezzo.
Gabriele
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 14:02:07
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/05/2019 alle 22:48:04

Sono al 4° camper. Il primo un mansardato CI Universal 113 di 6,80mt su Ford 190td gemellato, forse perchè il primo amore non si scorda mai, ma era veramente comodo, spazioso, luminoso etc il secondo altro mansardato Arca
America 407 su Fiat 2.8idtd un camper dove tutto era positivo, qualità, comodità, mai un problema in 7 anni e mezzo; il terzo il Mh Hymer 574 SL, Fiat Maxi 3.0 bello come il sole e pieno di difetti, non rimpiango di averlo dato indietro; l'attuale semintegrale Hymer 594 su Fiat 2.3 mi trovo benissimo, come abitabilità, luminosità, di tutto e di più da non paragonare al Mh, Unico problema è la larghezza eccessiva degli specchi retrovisori, dovrei vedere di mettere una via di mezzo tra quelli attuali e quelli dei furgonati. Mia moglie mi chiama voglioline e anch'io sarei curioso di provare un furgonato. Come già scritto nelle pagine precedenti finchè avremo il cane, e spero per tantissimi anni, di taglia la vedo dura perchè l'abitabilità si riduce ai minimi termini. Con poco garage per rimessare tutte le cianfrusaglie che mi porto dietro mi/ci lasciano parecchio perplessi. In più penso che invecchiando (siamo quasi a 66) un pò di spazio in più non guasta, anche perchè non facendo campeggio le nostre vacanze si svolgono al 50% dentro il camper, e dobbiamo stare comodi.  
...
Il furgonato lo considero solo per due persone, ma se ci sono figli o animali sicuramente non ci penserei proprio.

Normalmente in viaggio passo un tempo cospicuo della giornata alla guida e quindi si sta entrambi in cabina, e non cambia nulla con qualiasi tipo di camper.
Poi quando ci si ferma e si parcheggia si scende e si va in giro per visitare il posto dove si è andati o si calza scarponi e zaino per una escursione.
Si torna al camper alle 17 circa e a quel punto si fa un oretta di pennichella perchè speso siamo stravolti dalla fatica, mia moglie si butta sul letto e io sul sedile di guida girato verso il centro e con le gambe stese sull altro sedile.
Poi quando riprendiamo a capire chi siamo, dove siamo etc... doccia e poi si prepara la cena.
A cena o comunque in dinette io sto sempre sul sedile di guida e mia moglie sul divanetto, ai due lati del tavolo, e non cambia molto se il camper è grande o piccolo.
Dopo cena mia moglie si stende sul letto e io sto in dinette con il PC a preparare l itineraio per il giorno dopo, e poi si va a dormire.

Una cosa che ritengo indispensabile è avere spazio quando si entra, cioè non avere un tavolo in mezzo ma a parete, e potersi sedere sul sedile passeggero ruotato per mettersi o togliersi gli scarponi.
La grandezza del bagno personalmente non la ritengo importante, quando si puo stare seduti sul WC e c'è spazio per le ginocchia mi basta, per la doccia l importante è non fare cadere il sapone altrimenti se non ci si puo chinare è un problema, ma appena ho fatto la doccia esco a asciugarmi nel corridoio dove ho messo un tappetino.
Per dormire ovviamente i letti gemelli sono piu comodi, ma anche essere scavalcato con tutto il peso di notte difficilmente mi sveglio o comunque non mi da fastidio.
Il problema piu grande del furgonato , secondo me è il poco spazio di stivaggio che è quasi unicamente sotto al letto e accessibile da dietro, ma io farei una specie di doppiofondo sotto al quale sta l Efoy, seconda cassetta WC, cunei, cavo elettrico, cric e attrezzi, inssomma le cose tecniche, e al disopra invece conservare le scorte di alimenti, e altre cose.
Nel Grand Canyon S 4x4 (unico mezzo per cui cambierei il mio) la ruota di scorta è esterna sul portellone e quindi non da fastidio, come si vede qui:

Quindi, personalmente io sarei adattabilissimo al furgonato compatto, ho qualche dubbio sumia moglie, ma ci sto lavorando con sottili metodi di lavaggio del cervello laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 14:13:42
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 24/05/2019 alle 23:04:05

Nei primi giorni di maggio nel camperstop di Torbole sul lago di Garda ho ammirato un furgonato Westfalia moderno con sospensioni rialzate e gomme aggressive. Non nego che anch'io ho subito fantasticato dei bellissimi giri che si sarebbero potuti fare con quel mezzo.
Penso che ti riferisci alla gomme BfGoodrich Al Terrain che sono le uniche adatte ai pesi di un camper e che praticamente usano tutti gli allestitori di camper 4x4 e che ho anch'io sul mio attuale.
Nonostante l aspetto aggressivo, pero sono veramene confortevoli e silenziose anche in autostrada, piu silenziose di normali gomme invernali, e sono quindi ottime 4 stagioni con anche lo snowflake.

Però, bisogna averle scritte sul libretto in quanto hanno misura differente.
Nel mio infatti ho scritte  sia le 225/75R16C116S che sarebber le gomme "basiche, sia come opzione le 245/75R16LR120Q che sarebbero appunto queste piu aggressive e sicuramente piu adatte al mezzo.

La Mercedes fornisce lo Sprinter, con entrambe le misure ascelta dell allestitore.

Avevo voluto provare a mettere delle Agilis Alpin nella misura 225 e onestamente non andavano male, ma erano un po dure e rumorose (nulla di particolare, una specie di ronzio e lieve vibrazione) e poi mi sono accorto che su erba e fango si riempiono subito, e quindi ho messo le All Terrain, piu silenziose e confortevoli e poi hanno buona trazione anche sull erba bagnata.

Anzi, mi trovo 4 pneumatici Agilis Alpin del 2015, 225/75R16C121R con ancora almeno 10mila km utili (circa 6mm di battistrada) e una Vanco Camper 225/75R16C116? che regalo volentieri a chi avesse bisogno di farsi una ruota di scorta, basta passare di qua a prenderle, una o piu.
La Vanco la ho avuta in regalo da Alex quando a mia volta dovevo fare la ruota di scorta in quella misura.

Poi mi trovo anche due paia di catene 225/75R16 , un paio KONIG T2 da 16mm montate una volta per fare 1km, e un paio sempre stessa misura ma della MCS , sempre da 16mm (identiche in tutto e per tutto alla Konig), e intonse, mai usate, e che non usandole piu le cedo volentieri. Ovviamente bisogna passare da qua o comunque da Bologna, visto che con il peso che sono una spedizione non sarebbe pensabile e costerebbe piu dell oggetto.

Lo dico prima qui (anche se non sarebbe luogo) perchè voglio dare un vantaggio agli Hymernauti wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/05/2019 alle 14:43:54
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 20:32:47
Tommaso, se non ne fai nulla, a me il pneu 225/75 R16C di scorta e un paio di catene possono servire.
Anche se non faccio un grande uso del camper in inverno e in genere non sulla neve, non si sa mai.
Per venire da te, dovrei però aspettare qualche gg perchè giovedi mi tappano un'ernietta in basso. 

PS se è una ruota completa "da Sprinter" ovviamente è meglio darla a chi ha uno Sprinter 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 25/05/2019 alle 20:54:14
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 21:04:39
Oggi sono andato a rivedere il mio Grand Canyon che venerdì era appena stato targato e che ha già le gomme nuove (Michelin Agilis CrossClimate 225/75/16 IC 120/121, che tra l'altro sono un bel vedere).
Sono andato anche perché considerato che il concessionario inizierà solo la prossima settimana a montare i vari accessori che ho fatto ancora aggiungere, ne ho approfittato per portargli ancora la presa d'acqua esterna, così faccio fare tutto a loro.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 23:22:46
In risposta al messaggio di Armando del 25/05/2019 alle 20:32:47

Tommaso, se non ne fai nulla, a me il pneu 225/75 R16C di scorta e un paio di catene possono servire. Anche se non faccio un grande uso del camper in inverno e in genere non sulla neve, non si sa mai. Per venire da te, dovrei
però aspettare qualche gg perchè giovedi mi tappano un'ernietta in basso.  PS se è una ruota completa da Sprinter ovviamente è meglio darla a chi ha uno Sprinter 
...
No, non ho ruote complete (i cerchi se li avessi li terrei che non si sa mai), ma ho solo i pneumatici appena smontati.

Se hai sotto gomme estive ti do l unica Vanco Camper che ho e che anch'io avevo di scorta.
Penso che a Alex (Olivia)(che me la aveva gentilmente regalata) non dispiacerà, anzi, sapere che la regalo a un altro amico sicuramente meglio.

Non c'è fretta, se so che è per te contaci che c'è gia il tuo nome sopra wink.
Comunque anche per me meglio se passiamo a Giugno che la prossima settimana forse ho qualche impegno.
Sarà un grande piacere conoscerti di persona.
I migliori auguri per l ernietta, anche se non ce ne sarebbe bisogno, sarà una passeggiata wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 23:26:08
In risposta al messaggio di Davnet75 del 25/05/2019 alle 21:04:39

Oggi sono andato a rivedere il mio Grand Canyon che venerdì era appena stato targato e che ha già le gomme nuove (Michelin Agilis CrossClimate 225/75/16 IC 120/121, che tra l'altro sono un bel vedere). Sono andato anche
perché considerato che il concessionario inizierà solo la prossima settimana a montare i vari accessori che ho fatto ancora aggiungere, ne ho approfittato per portargli ancora la presa d'acqua esterna, così faccio fare tutto a loro.
...
Quando era arrivato il mio, ricordo che un giorno si e uno no, con una scusa andavo dal concessionario e mi mettevo al posto di guida facendo anche "vruuuummmmm" con la bocca, come i bambini sulle automobiline della giostra laugh

Daltronde, mia moglie dice sempre che la differenza tra suo marito e i suoi alunni delle elementari è solo il costo dei loro giocattoli laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 23:29:33

Vista la giornata fiacca con tempo coperto e piovoso, ho trovato la voglia di terminare la messa a punto e pubblicazione delle foto dell ultimo viaggio alla Grotta di Lascaux (e dintorni), se a qualcuno interessa il posto.
La Francia è sempre bella e qualsiasi paesino vale sempre la pena.
Ringrazio ancora Alex (Olivia) per le info che mi ha dato e indisensabili alla buona riuscita del viaggio.

DIARIO
e
FOTO

PS: cliccando sulla singola foto, quando si ingrandisce si legge anche dove è stata fatta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/05/2019 alle 23:33:02
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 23:42:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2019 alle 23:26:08

Quando era arrivato il mio, ricordo che un giorno si e uno no, con una scusa andavo dal concessionario e mi mettevo al posto di guida facendo anche vruuuummmmm con la bocca, come i bambini sulle automobiline della giostra Daltronde, mia moglie dice sempre che la differenza tra suo marito e i suoi alunni delle elementari è solo il costo dei loro giocattoli
Temo abbia proprio ragione tua moglie...
Purtroppo sono lontano dal concessionario (Cuneo - Genova), e sono riuscito a fare solo 2 toccata e fuga, ma sempre con gran entusiasmo.
Ed ogni volta mi dimentico di guardare qualche cosa...
Ad esempio oggi volevo vedere se per puro caso (ma è  ben difficile perché sul listino Hymercar inseriscono specificamente l'optional) avessero montato le protezioni motore, almeno le due laterali.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 00:08:41
In risposta al messaggio di Davnet75 del 25/05/2019 alle 23:42:42

Temo abbia proprio ragione tua moglie... Purtroppo sono lontano dal concessionario (Cuneo - Genova), e sono riuscito a fare solo 2 toccata e fuga, ma sempre con gran entusiasmo. Ed ogni volta mi dimentico di guardare qualche
cosa... Ad esempio oggi volevo vedere se per puro caso (ma è  ben difficile perché sul listino Hymercar inseriscono specificamente l'optional) avessero montato le protezioni motore, almeno le due laterali.
...
Io in un quarto d'ora sono in concessionaria, e è uno dei motivi per cui ho un Hymer, oltre al fatto che ritengo il mio concessionario una persona eccezzionale e quasi un amico ormai.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 10:05:33
In risposta al messaggio di Davnet75 del 25/05/2019 alle 23:42:42

Temo abbia proprio ragione tua moglie... Purtroppo sono lontano dal concessionario (Cuneo - Genova), e sono riuscito a fare solo 2 toccata e fuga, ma sempre con gran entusiasmo. Ed ogni volta mi dimentico di guardare qualche
cosa... Ad esempio oggi volevo vedere se per puro caso (ma è  ben difficile perché sul listino Hymercar inseriscono specificamente l'optional) avessero montato le protezioni motore, almeno le due laterali.
...
Il tuo conce è di Genova?
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 10:27:58
In risposta al messaggio di suki74 del 26/05/2019 alle 10:05:33

Il tuo conce è di Genova?
Si è di Genova. Tra l'altro verso Nervi, quindi al di là del ponte crollato...

Modificato da Davnet75 il 26/05/2019 alle 10:29:30
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 11:57:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/05/2019 alle 00:08:41

Io in un quarto d'ora sono in concessionaria, e è uno dei motivi per cui ho un Hymer, oltre al fatto che ritengo il mio concessionario una persona eccezzionale e quasi un amico ormai.
Beato te che hai Vito e Gabriele a due passi da casa...
Io mi devo sciroppare più di 100 km per arrivarci, comunque la fiducia che ripongo in loro non mi fa sentire la fatica di farli.
Ho anche la concessionaria a Firenze, ma in due anni che l'hanno aperta ancora non ci ho messo piede, sarebbe l'ora che ci facessi una capatina.

Per la gomma Vanco da regalare ad Armando, questo passaggio ad altro Orso non mi può fare che piacere wink

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 15:02:49
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/05/2019 alle 11:57:16

Beato te che hai Vito e Gabriele a due passi da casa... Io mi devo sciroppare più di 100 km per arrivarci, comunque la fiducia che ripongo in loro non mi fa sentire la fatica di farli. Ho anche la concessionaria a Firenze,
ma in due anni che l'hanno aperta ancora non ci ho messo piede, sarebbe l'ora che ci facessi una capatina. Per la gomma Vanco da regalare ad Armando, questo passaggio ad altro Orso non mi può fare che piacere  
...
Eh, ma tu quando hai fretta ci vieni in bici! laugh

Ero sicuro che il passaggio della gomma a Armando ti avrebbe fatto piacere, ma ci tenevo a fartelo sapere visto che me la avevi gentilmente regalata smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 00:07:33
Grazie a entrambi per la cortesia. smiley
Se quest'estate avrete occasione di passare da Pinzolo ci  facciamo una sbicchierata ... magari al bar alla cascata Nardis, che che è ben frequentato dai colleghi

orso-nardis1.jpg

wink
_____________ Armando

Modificato da Armando il 27/05/2019 alle 10:23:20
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 10:59:26
In risposta al messaggio di Armando del 27/05/2019 alle 00:07:33

Grazie a entrambi per la cortesia.  Se quest'estate avrete occasione di passare da Pinzolo ci  facciamo una sbicchierata ... magari al bar alla cascata Nardis, che che è ben frequentato dai colleghi

Bellissimo!

Ma non vorrei fare la parte dello "stuzzichino" laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2019 alle: 15:33:52
In risposta al messaggio di Armando del 27/05/2019 alle 00:07:33

Grazie a entrambi per la cortesia.  Se quest'estate avrete occasione di passare da Pinzolo ci  facciamo una sbicchierata ... magari al bar alla cascata Nardis, che che è ben frequentato dai colleghi
Begli amici che hai ! winklaugh

Grazie Armando

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link