CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1560 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 19:42:24
Buonasera Orsi !

Vengo dietro ai pensieri di Alessandro e Tommaso...
Io il camper lo vedo molto sotto il profilo dell'uso semplicissimo della cosa tant'è che non ho montato su tanti accessori ma solo quello che ritengo l'indispensabile perchè si possa essere autonomi, e penso sopratutto a al bisogno energetico che ora fa funzionare tutto dal riscaldamento, al frigo, alle luci.
Non abbiamo ne TV ne tendalino, ma le sospensioni ad aria... niente di particolare se pensiamo a quanto nel mondo del camper ci circonda.
Mia moglie mi chiama voglioline, ma forse non conosce o legge altri di questo forum.
Io mi accontento, non di poco... Ebbene si ho la "ganza" come si dice a Firenze. Una compagna che essendo in pensione frequento e la monto molto spesso, cosa che non faccio con la moglie wink vista oramai l'età avanzata laughlaughlaugh
Eppure uno il tempo lo deve pur passare, meglio con la Ganza che in una sala biliardo o a giocare alle slot, oh no !

Dai scherziamoci sopra e godiamoci al meglio i nostri compagni di Vacanze. Più o meno nuovi, più o meno belli, più o meno accessoriati... ma l'importante è che ci portino a spasso senza dare problemi.
Mi sembra che il nostro marchio cali spesso in basso su questa pagina e penso sia segno buono !
Forza Hymernauti e Non !

Alex

Modificato da Olivia2006 il 04/06/2019 alle 20:04:45
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 19:57:07
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/06/2019 alle 19:42:24

Buonasera Orsi ! Vengo dietro ai pensieri di Alessandro e Tommaso... Io il camper lo vedo molto sotto il profilo dell'uso semplicissimo della cosa tant'è che non ho montato su tanti accessori ma solo quello che ritengo
l'indispensabile perchè si possa essere autonomi, e penso sopratutto a al bisogno energetico che ora fa funzionare tutto dal riscaldamento, al frigo, alle luci. Non abbiamo ne TV ne tendalino, ma le sospensioni ad aria... niente di particolare se pensiamo a quanto nel mondo del camper ci circonda. Mia moglie mi chiama voglioline, ma forse non conosce o legge altri di questo forum. Io mi accontento, non di poco... Ebbene si ho la ganza come si dice a Firenze. Una compagna che essendo in pensione frequento e la monto molto spesso, cosa che non faccio con la moglie vista oramai l'età avanzata Eppure uno il tempo lo deve pur passare, meglio con la Ganza che in una sala biliardo o a giocare alle slot, oh no ! Dai scherziamoci sopra e godiamoci al meglio i nostri compagni di Vacanze. Più o meno nuovi, più o meno belli, più o meno accessoriati... ma l'importante è che ci portino a spasso senza dare problemi. Mi sembra che il nostro marchio cali spesso in basso su questa pagina e penso sia segno buono ! Forza Hymernauti e Non !  
...
Alex,
Quello che conta non è il numero delle pagine, ma quello che si scrive e come si scrive, i nostri messaggi sono testi articolati e profusi di informazioni e consigli,
spesso leggo anche gli altri, dove due parole sono troppe e poi quante ******ate,
"tanto per far avanzare il contatore" 
Roberto 
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 20:07:06
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/06/2019 alle 19:57:07

Alex, Quello che conta non è il numero delle pagine, ma quello che si scrive e come si scrive, i nostri messaggi sono testi articolati e profusi di informazioni e consigli, spesso leggo anche gli altri, dove due parole sono troppe e poi quante ******ate, tanto per far avanzare il contatore  Roberto 
Sono d'accordo con te Roberto
Spesso si chiacchiera del più o del meno, e di consigli per eventuali modifiche.
In altre pagine spesso parlano di problemi e stanno a galla.
Cmq sia è bello leggerci perchè tutto ci avvicina

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 21:44:59
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/06/2019 alle 19:42:24

Buonasera Orsi ! Vengo dietro ai pensieri di Alessandro e Tommaso... Io il camper lo vedo molto sotto il profilo dell'uso semplicissimo della cosa tant'è che non ho montato su tanti accessori ma solo quello che ritengo
l'indispensabile perchè si possa essere autonomi, e penso sopratutto a al bisogno energetico che ora fa funzionare tutto dal riscaldamento, al frigo, alle luci. Non abbiamo ne TV ne tendalino, ma le sospensioni ad aria... niente di particolare se pensiamo a quanto nel mondo del camper ci circonda. Mia moglie mi chiama voglioline, ma forse non conosce o legge altri di questo forum. Io mi accontento, non di poco... Ebbene si ho la ganza come si dice a Firenze. Una compagna che essendo in pensione frequento e la monto molto spesso, cosa che non faccio con la moglie vista oramai l'età avanzata Eppure uno il tempo lo deve pur passare, meglio con la Ganza che in una sala biliardo o a giocare alle slot, oh no ! Dai scherziamoci sopra e godiamoci al meglio i nostri compagni di Vacanze. Più o meno nuovi, più o meno belli, più o meno accessoriati... ma l'importante è che ci portino a spasso senza dare problemi. Mi sembra che il nostro marchio cali spesso in basso su questa pagina e penso sia segno buono ! Forza Hymernauti e Non !  
...
Pensa che io oltre a non avere veranda, TV, e tante altre cose, non porto mai neppure tavolo e seggioline, se mi voglio sedere all aperto tiro fuori il gradino e mi siedo li.
Per me il camper non è altro che come avere un grosso SUV per spostarsi, viaggiare, girare, che poi ci si possa dormire e mangiare, è una cosa in piu, sicuramente comoda ma non lo metto al centro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 22:11:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2019 alle 21:44:59

Pensa che io oltre a non avere veranda, TV, e tante altre cose, non porto mai neppure tavolo e seggioline, se mi voglio sedere all aperto tiro fuori il gradino e mi siedo li. Per me il camper non è altro che come avere un
grosso SUV per spostarsi, viaggiare, girare, che poi ci si possa dormire e mangiare, è una cosa in piu, sicuramente comoda ma non lo metto al centro.
...
Ma mangi sempre dentro al camper? (A parte quando vai a mangiare in qualche locale chiaramente).
Personalmente la bellezza del camper per me è quella di stare più a contatto con la natura, quindi stare il più possibile all’aperto. Specie dopo mesi rinchiuso in ufficio a la sorsare. Il camper è solo un mezzo di “appoggio” che deve risultare pratico, funzionale, sicuro e veloce da guidare e per spostarsi per poter visitare e girare e per staccare dalla routine della vita e del lavoro.
Del resto non amo neppure gli alberghi, le camere le trovo limitanti, non rilassanti ed utili solo per dormire. Al contrario mi piacciono le soluzioni con i bungalow immersi nel verde.
Il tendalino invece lo trovo utile e necessario per ripararsi dal solo e dal calore, sotto lo stesso, ma anche all’interno del camper. Inoltre aiuta anche il frigorifero (se installato in modo “intelligente” da lato del tendalino) al lavorare meno ed quindi a consumare di memo. L’ombra aiuta veramente molto in tal senso.
Chiaro che un Motor home offra spazi interni maggiori di un Van, ma restano poi sempre pochissimi metri quadrati racchiusi in 4 pareti... sicuramente in autunno ed in inverno stare al calduccio può essere piacevole dopo una giornata passata a visitare al freddo, ma in estate e primavera risulterebbe limitante e deprimente.

Modificato da Davnet75 il 04/06/2019 alle 22:17:52
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 08:47:25
In risposta al messaggio di Davnet75 del 04/06/2019 alle 22:11:58

Ma mangi sempre dentro al camper? (A parte quando vai a mangiare in qualche locale chiaramente). Personalmente la bellezza del camper per me è quella di stare più a contatto con la natura, quindi stare il più possibile
all’aperto. Specie dopo mesi rinchiuso in ufficio a la sorsare. Il camper è solo un mezzo di “appoggio” che deve risultare pratico, funzionale, sicuro e veloce da guidare e per spostarsi per poter visitare e girare e per staccare dalla routine della vita e del lavoro. Del resto non amo neppure gli alberghi, le camere le trovo limitanti, non rilassanti ed utili solo per dormire. Al contrario mi piacciono le soluzioni con i bungalow immersi nel verde. Il tendalino invece lo trovo utile e necessario per ripararsi dal solo e dal calore, sotto lo stesso, ma anche all’interno del camper. Inoltre aiuta anche il frigorifero (se installato in modo “intelligente” da lato del tendalino) al lavorare meno ed quindi a consumare di memo. L’ombra aiuta veramente molto in tal senso. Chiaro che un Motor home offra spazi interni maggiori di un Van, ma restano poi sempre pochissimi metri quadrati racchiusi in 4 pareti... sicuramente in autunno ed in inverno stare al calduccio può essere piacevole dopo una giornata passata a visitare al freddo, ma in estate e primavera risulterebbe limitante e deprimente.
...
Sai, io frequento posti dove anche in Agosto si sta con la giacca a vento e il cappuccio, e spesso il vento rende difficile aprire anche la porta, e quindi si pranza sempre dentro.
Evito accuratamente i posti caldi e tantopeggio il mare in estate per il caldo e la presenza di troppa gente che cerco di evitare e scegliere posti molto remoti e isolati con scarsa presenza umana.

Il tendalino, nel mio caso era improponibile causa il peso, gia il mezzo è pesante e a certe cose ho dovuto rinunciare. Ma è stata una rinncia da poco, lo avevo due camer fa e quasi mai aperto, gia sullo scorso camper non lo avevo.
Poi spesso mangiare fuori, anche se non c'è vento, però è quasi piu caldo h dentro all ombra e poi ci sonno mosche e zanzare.
Pensa che anche a casa praticamente abito in mezzo a un bosco con 5mila metri quadrati di giardino, ho un bel portico con il tavolo, ma non mangiamo mai fuori per le zanzare tigre a tutte le ore e in casa con AC si sta meglio.

Son passato da furgonato di 6m al semintegrale compatto, al MH, ora al semintegrale e in futuro vorrei tornare al furgonato.

Gli spazi in dinette alla fine sono quasi uguali in tutti, la cabina e i sedili di cabina sono gli stessi e creano la parte piu sfruttata della dinette, il divanetto dietro al tavolo e il tavolo possono variare di qualche centimetro in piu e in meno ma non cambia la sostanza.
Nel furgonato gli unici punti piu critici, secondo me sono il bagno un po piu sacrificato (ma si nota solo facendo la doccia) e lo scarso spazio per mettere la roba, ma si cercherà di ottimizzare al massimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 10:25:53
Bagno: ci stiamo trovando molto bene con il bagnetto del Van 374  (uguale, o quasi, a quello di alcuni furgonati Hymer). Trovo molto comodo il lavandino basculante, dimensioni e centralità superano largamente il fatto di doverlo abbassare e rialzare, veramente minimo. Doccia: tirando e agganciando la tendina questa copre la parete con lavandino e pensile, quindi  il piccolo ambiente diventa "tutto doccia". Inoltre il deflusso dell'acqua a pavimento è fatto veramente bene e comunque sia inclinato il mezzo non rimangono, come in altri camper che abbiamo avuto, ristagni da asciugare a mano.

Mangiare fuori: in Grecia, se stiamo fermi in libera un paio di gg o più in situazioni che lo consentano, oppure in Italia o altrove se siamo in campeggio, piazziamo all'esterno tavolino e sedie. Altrimenti mangiamo a bordo.

Tommaso, nè zanzare nè troppo caldo: in Grecia, in parecchi luoghi dove andiamo, spesso la mattina a colazione o la sera a cena  si deve mettere la felpa. Dormiamo con lenzuolo (io) o coperta (lei).
Una vecchia battuta ricorrente tra noi è "ma in Grecia non fa troppo caldo?", cosa che ci aveva obiettato un amico anni fa e che noi "rinverdiamo" scherzosamente in situazioni in cui fa invece un po' troppo fresco. (Poi è ovvio che si deve scegliere opportunamente le situazioni: se salgo sull'Acropoli o a Micene di primo pomeriggio in luglio/agosto .. beh me la sono cercata)
Tanta gente ..

20160907_111513.jpg

20160827_145244(1).jpg
_____________ Armando

Modificato da Armando il 05/06/2019 alle 12:48:47
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 12:03:33
In risposta al messaggio di Armando del 05/06/2019 alle 10:25:53

Bagno: ci stiamo trovando molto bene con il bagnetto del Van 374  (uguale, o quasi, a quello di alcuni furgonati Hymer). Trovo molto comodo il lavandino basculante, dimensioni e centralità superano largamente il fatto di
doverlo abbassare e rialzare, veramente minimo. Doccia: tirando e agganciando la tendina questa copre la parete con lavandino e pensile, quindi  il piccolo ambiente diventa tutto doccia. Inoltre il deflusso dell'acqua a pavimento è fatto veramente bene e comunque sia inclinato il mezzo non rimangono, come in altri camper che abbiamo avuto, ristagni da asciugare a mano. Mangiare fuori: in Grecia, se stiamo fermi in libera un paio di gg o più in situazioni che lo consentano, oppure in Italia o altrove se siamo in campeggio, piazziamo all'esterno tavolino e sedie. Altrimenti mangiamo a bordo. Tommaso, nè zanzare nè troppo caldo: in Grecia, in parecchi luoghi dove andiamo, spesso la mattina a colazione o la sera a cena  si deve mettere la felpa. Dormiamo con lenzuolo (io) o coperta (lei). Una vecchia battuta ricorrente tra noi è ma in Grecia non fa troppo caldo?, cosa che ci aveva obiettato un amico anni fa e che noi rinverdiamo scherzosamente in situazioni in cui fa invece un po' troppo fresco. (Poi è ovvio che si deve scegliere opportunamente le situazioni: se salgo sull'Acropoli o a Micene di primo pomeriggio in luglio/agosto .. beh me la sono cercata) Tanta gente ..  
...
Nel precedente camper avevo il bagno vario, si ruota una parete e il bagno diventa tutto doccia. Si creava un locale doccia di dimensioni generose.
In questo, ho un bagno piu grande, con cabina doccia con antine trasparenti, ma la cabina docia è sicuramente piu angusta rispetto al bagno precedente.
Quindi penso anch'io che con un furgonato con il bagno trasformabile tutto in doccia alla fine, sebbene piu piccolo, la comodtà non cambi, anzi.
Però, la moglie quando guarda dei furgonati apre il bagno e dice "ma che piccolo" perchè la sensazione del colpo d'occhio è quela. E io devo spiegarle bene tutto, ascolta e oi dice "mah...sarà..."  e a me girano le scatole.

Non conosco la Grecia e quindi non posso dire, ho avuto solo un esperienza di qualch anno a Corfu, ma avevo 20 anni e allora non sentivo il caldo. Però ricordo che la sera si usciva con una felpa. Quindi prima o poi mi piacerebbe anche andarci, ma casomai in pensione, ci andrei fuori stagione, piu che per il caldo perchè mi da fastidio andare in luoghi dove trovo gente e casomai si tribola a parcheggiare in certi posti. Poi, non amo la vita di mare intesa come spiaggia etc (ho fatto tanti anni in barca e quella è diversa) e quind mi piacerebbe girare a grecia per vedere i bei posti sia naturali che storici.

Sto mettendo un po troppe cose a dopo la pensione, spero di campare a lungo e iin buona salute se voglio poi riuscire a farle tutte laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/06/2019 alle 12:04:54
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 12:13:12
Si, sicuramente per la gente è meglio in maggio/giugno o magari in settembre. Noi ora ci andiamo in quei periodi. A maggio/giugno l'acqua è in genere piuttosto fredda, anche nel sud di Creta. Noi non siamo fanatici dei bagni e tantomeno freddi, certi anni in quella stagione non lo facciamo nemmeno, oppure uno o due proprio per dire che l'abbiamo fatto. Altri anni no, l'anno scorso ad es. anche in maggio l'acqua era perfetta. 
Ci facciamo delle gran camminate sulle spiagge, si legge, si riposa, si ritrova degli amici, si va a pranzo o cena nelle taverne, ecc. .. insomma "si vive là" smiley
I siti archeo, i musei ecc. sono "da non perdere" ma ormai in più di 30 anni di Grecia ne abbiamo visitati un bel po', taluni più volte, anche se non basta mai. Ci manca il sito di Vergina in effetti .. provvederemo.
​​​
_____________ Armando

Modificato da Armando il 05/06/2019 alle 12:45:20
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 14:01:21
In risposta al messaggio di Armando del 05/06/2019 alle 12:13:12

Si, sicuramente per la gente è meglio in maggio/giugno o magari in settembre. Noi ora ci andiamo in quei periodi. A maggio/giugno l'acqua è in genere piuttosto fredda, anche nel sud di Creta. Noi non siamo fanatici dei
bagni e tantomeno freddi, certi anni in quella stagione non lo facciamo nemmeno, oppure uno o due proprio per dire che l'abbiamo fatto. Altri anni no, l'anno scorso ad es. anche in maggio l'acqua era perfetta.  Ci facciamo delle gran camminate sulle spiagge, si legge, si riposa, si ritrova degli amici, si va a pranzo o cena nelle taverne, ecc. .. insomma si vive là  I siti archeo, i musei ecc. sono da non perdere ma ormai in più di 30 anni di Grecia ne abbiamo visitati un bel po', taluni più volte, anche se non basta mai. Ci manca il sito di Vergina in effetti .. provvederemo. ​​​
...
Anche a me piace piu camminare sulle spiagge meglio se vuote, mi piace la vista del mare in ogni caso, e è poi quello che faccio sempre anche in Nordeuropa.

Devo solo aspettare di potere avere qualche mese libero in mezza stagione, anche perchè a me piace il viaggio "lento" cioè stare un po, con calma nei posti con abbondanza di tempo, e se invece devo fare qualcosa tutto di corsa, piuttosto faccio altro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 14:30:05
Verghina è un sito pazzesco, incredibile, immersione totale, museo fantastico.
Mi aspettavo un sito simile a Olimpia, Delphì, Micene, Filippi...Verghina direbbero i miei nipoti spacca.
Non indossare le lenti scure durante la visita...come mie moglielaugh
Filippo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 15:49:34
Non c'è pericolo, non uso occhiali da sole (mia moglie invece li metterebbe anche in casa).
Mi fa piacere che anche dal vero il sito sia bello come promette .. ho da un'amica greca un bel libro ("Βεργίνα - Οι βασιλικοί τάφοι") ma a volte le cose reali non sono suggestive come dalla letteratura.
L'unico punto è che siamo affezionati a Peloponneso e Creta e ci pesa andare lassù ..  dato che, per assurdo, ora facciamo vacanze da 20 gg, mentre quando lavoravamo entrambi e andavamo con i figli piccoli, raggruppando le ferie e recuperi vari, riuscivamo a stare via 45 ggfrown

Spero che l'utilizzo del nuovo Hymer faccia pensare alla mia ex morosa che i figli riescono a fare a meno di lei anche per un mese 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 05/06/2019 alle 17:09:49
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 16:19:35
In risposta al messaggio di Armando del 05/06/2019 alle 15:49:34

Non c'è pericolo, non uso occhiali da sole (mia moglie invece li metterebbe anche in casa). Mi fa piacere che anche dal vero il sito sia bello come promette .. ho da un'amica greca un bel libro (Βεργίνα - Οι βασιλικοί
τάφοι) ma a volte le cose reali non sono suggestive come dalla letteratura. L'unico punto è che siamo affezionati a Peloponneso e Creta e ci pesa andare lassù ..  dato che, per assurdo, ora facciamo vacanze da 20 gg, mentre quando lavoravamo entrambi e andavamo con i figli piccoli, raggruppando le ferie e recuperi vari, riuscivamo a stare via 45 gg Spero che l'utilizzo del nuovo Hymer faccia pensare alla mia ex morosa che i figli riescono a fare a meno di lei anche per un mese 
...

Armando...tempo perso!

Le chioccie Italiane non tagliano mai il cordone ombelicale!

Anche noi ci ripetiamo spesso: quando si lavorava avevamo più tempo.
Si 'bittavano in camper le figlie e si partiva, oggi...

Le figlie sono ora grandi ma è cambiato poco ed in più ci sono le nipoti.
Al lunedì le figlie ci segnano gli impegni sul calendario e ti assicuro che è bello pieno, oggi ho ritirato il camper dal rimessaggio e non lo toccavo dal 1 maggio surprise mai successo in vita nostra!

L'ho comunque rimesso in servizio oggi perchè sabato e fino a fine mese portiamo le nipoti al mare, a pochi km da casa così le figlie possono venire a riposarsi. angry

Leggevo più su (e conoscevo già) le abitudini di Tommaso e non solo e per un certo aspetto mi ritengo fortunato nell'avere meno impedimenti e poter così godermi una fetta più ampia del nostro bellissimo mondo.

Parli della Grecia e della sua temperatura...mi ricordo delle serate a Naxos a tremare durante la cena serale e cercare di creare ripari per godere al meglio del pleinair serale.

Comunque il 18 luglio mi imbarco con prima tappa nell'isola di Lefkada per relax e scooter, poi ci trasferiremo per una decina di giorni a Milos e poi raggiungeremo Creta fino al 26 agosto, data dell'imbarco per il ritorno.
Non sono amante del mare ma la Grecia, la sua cultura e le sue genti ti prendono.

Intanto pensiamo ai 20 giorni in campeggio a Chioggia, mi porterò tanti libri!wink

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 05/06/2019 alle 18:54:24
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 17:23:20
Gran bel giro!
A Milos non sono mai stato, sarebbe anche quella nei programmi (se ne fanno tanti). C'è ancora la nave che  va a Creta dalle Cicladi? L'abbiamo presa un paio di volte da Naxos. Peccato che tu debba tornare il 26-8. Penso che noi arriveremo a Creta ai primissimi di settembre. Dato che non prenotiamo, magari vedrò se verso metà agosto salta  fuori un' "occasione" improvvisata che costringa la moglie a partire prima. Oppure: si costeggia l'Adriatico "di là" e poi una volta a Igou gioco in casa. Vedremo.

_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 19:34:15
Piu vi leggo e piu mi fate venire voglia di Grecia, anche perchè so benissimo che poi mi piacerà da non poterne piu fare a meno wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 20:28:51
In risposta al messaggio di Armando del 05/06/2019 alle 17:23:20

Gran bel giro! A Milos non sono mai stato, sarebbe anche quella nei programmi (se ne fanno tanti). C'è ancora la nave che  va a Creta dalle Cicladi? L'abbiamo presa un paio di volte da Naxos. Peccato che tu debba tornare
il 26-8. Penso che noi arriveremo a Creta ai primissimi di settembre. Dato che non prenotiamo, magari vedrò se verso metà agosto salta  fuori un' occasione improvvisata che costringa la moglie a partire prima. Oppure: si costeggia l'Adriatico di là e poi una volta a Igou gioco in casa. Vedremo.  
...

Mah, direi che ci sono traghetti grandi o piccoli che portano ovunque.
Io prendo la Minon che fa Pireo, Serifos, Milos ed Iraklio e sto pensando di tornare da Kissamos a Ghityo, devo decidere proprio stasera.

Anche la costa Dalmata è molto bella, dai il mondo è piccolo chissà...

Alessandro
La vita è un viaggio,
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 21:14:30
Non hai bisogno di decidere subito, la prenoti là  quando arrivi. Puoi scegliere anche di andare da Kasteli (Kissamos) su Kalamata, mi pare che il sabato vada lì. Fa 2 gg su Gythio, 1 su Kalamata e gli altri sul Pireo, sempre passando da Kythira. Almeno gli anni scorsi .. a volte queste linee cambiano di anno in anno.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 05/06/2019 alle 21:15:22
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 21:15:37
Buonasera a tutti,
Per chi non mi conosce bene e non è toscano vorrei precisare che la mia Ganza non è l'amante come forse in diversi hanno pensato, ma è solo questa .... 

20141018_170759.jpg

Buona serata

p.s.: la Grecia per me può restare lì quanto vuole finché la temperatura non cala abbondantemente

Alex
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 21:40:14
Ce ne vorrebbero tanti, che decidono così. smiley
Per inciso, ricordo molto bene che l'anno scorso il caldo più intenso e fastidioso delle ferie l'abbiamo avuto da Rimini fino a casa, soprattutto in Emilia .. ed era già l'ora di cena (sul mezzo ovviamente usavamo l'AC ma ogni volta che si scendeva x una pausa .. angry)
In Grecia e a Creta, da dove venivamo, non avevamo mai sudato e cmq le T erano un bel po' inferiori.
E non è il primo anno che lo notiamo.

Saluti alla Ganza ..e una pompatina virtuale da parte mia
_____________ Armando

Modificato da Armando il 05/06/2019 alle 21:42:18
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 21:59:36
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/06/2019 alle 21:15:37

Buonasera a tutti, Per chi non mi conosce bene e non è toscano vorrei precisare che la mia Ganza non è l'amante come forse in diversi hanno pensato, ma è solo questa ....  Buona serata p.s.: la Grecia per me può restare lì quanto vuole finché la temperatura non cala abbondantemente  

Eh eh, lo avevo immaginato!

Comunque un bellissimo e salutare hobby non fosse per il pericolo delle strade ed il poco rispetto di cui godono i ciclisti.

Ciao Alex.

Alessandro
La vita è un viaggio,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link