In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/06/2019 alle 19:42:24Alex,
Buonasera Orsi ! Vengo dietro ai pensieri di Alessandro e Tommaso... Io il camper lo vedo molto sotto il profilo dell'uso semplicissimo della cosa tant'è che non ho montato su tanti accessori ma solo quello che ritengol'indispensabile perchè si possa essere autonomi, e penso sopratutto a al bisogno energetico che ora fa funzionare tutto dal riscaldamento, al frigo, alle luci. Non abbiamo ne TV ne tendalino, ma le sospensioni ad aria... niente di particolare se pensiamo a quanto nel mondo del camper ci circonda. Mia moglie mi chiama voglioline, ma forse non conosce o legge altri di questo forum. Io mi accontento, non di poco... Ebbene si ho la ganza come si dice a Firenze. Una compagna che essendo in pensione frequento e la monto molto spesso, cosa che non faccio con la moglie vista oramai l'età avanzata Eppure uno il tempo lo deve pur passare, meglio con la Ganza che in una sala biliardo o a giocare alle slot, oh no ! Dai scherziamoci sopra e godiamoci al meglio i nostri compagni di Vacanze. Più o meno nuovi, più o meno belli, più o meno accessoriati... ma l'importante è che ci portino a spasso senza dare problemi. Mi sembra che il nostro marchio cali spesso in basso su questa pagina e penso sia segno buono ! Forza Hymernauti e Non !
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/06/2019 alle 19:57:07Sono d'accordo con te Roberto
Alex, Quello che conta non è il numero delle pagine, ma quello che si scrive e come si scrive, i nostri messaggi sono testi articolati e profusi di informazioni e consigli, spesso leggo anche gli altri, dove due parole sono troppe e poi quante ******ate, tanto per far avanzare il contatore Roberto
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 04/06/2019 alle 19:42:24Pensa che io oltre a non avere veranda, TV, e tante altre cose, non porto mai neppure tavolo e seggioline, se mi voglio sedere all aperto tiro fuori il gradino e mi siedo li.
Buonasera Orsi ! Vengo dietro ai pensieri di Alessandro e Tommaso... Io il camper lo vedo molto sotto il profilo dell'uso semplicissimo della cosa tant'è che non ho montato su tanti accessori ma solo quello che ritengol'indispensabile perchè si possa essere autonomi, e penso sopratutto a al bisogno energetico che ora fa funzionare tutto dal riscaldamento, al frigo, alle luci. Non abbiamo ne TV ne tendalino, ma le sospensioni ad aria... niente di particolare se pensiamo a quanto nel mondo del camper ci circonda. Mia moglie mi chiama voglioline, ma forse non conosce o legge altri di questo forum. Io mi accontento, non di poco... Ebbene si ho la ganza come si dice a Firenze. Una compagna che essendo in pensione frequento e la monto molto spesso, cosa che non faccio con la moglie vista oramai l'età avanzata Eppure uno il tempo lo deve pur passare, meglio con la Ganza che in una sala biliardo o a giocare alle slot, oh no ! Dai scherziamoci sopra e godiamoci al meglio i nostri compagni di Vacanze. Più o meno nuovi, più o meno belli, più o meno accessoriati... ma l'importante è che ci portino a spasso senza dare problemi. Mi sembra che il nostro marchio cali spesso in basso su questa pagina e penso sia segno buono ! Forza Hymernauti e Non !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2019 alle 21:44:59Ma mangi sempre dentro al camper? (A parte quando vai a mangiare in qualche locale chiaramente).
Pensa che io oltre a non avere veranda, TV, e tante altre cose, non porto mai neppure tavolo e seggioline, se mi voglio sedere all aperto tiro fuori il gradino e mi siedo li. Per me il camper non è altro che come avere ungrosso SUV per spostarsi, viaggiare, girare, che poi ci si possa dormire e mangiare, è una cosa in piu, sicuramente comoda ma non lo metto al centro.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 04/06/2019 alle 22:11:58Sai, io frequento posti dove anche in Agosto si sta con la giacca a vento e il cappuccio, e spesso il vento rende difficile aprire anche la porta, e quindi si pranza sempre dentro.
Ma mangi sempre dentro al camper? (A parte quando vai a mangiare in qualche locale chiaramente). Personalmente la bellezza del camper per me è quella di stare più a contatto con la natura, quindi stare il più possibileall’aperto. Specie dopo mesi rinchiuso in ufficio a la sorsare. Il camper è solo un mezzo di “appoggio” che deve risultare pratico, funzionale, sicuro e veloce da guidare e per spostarsi per poter visitare e girare e per staccare dalla routine della vita e del lavoro. Del resto non amo neppure gli alberghi, le camere le trovo limitanti, non rilassanti ed utili solo per dormire. Al contrario mi piacciono le soluzioni con i bungalow immersi nel verde. Il tendalino invece lo trovo utile e necessario per ripararsi dal solo e dal calore, sotto lo stesso, ma anche all’interno del camper. Inoltre aiuta anche il frigorifero (se installato in modo “intelligente” da lato del tendalino) al lavorare meno ed quindi a consumare di memo. L’ombra aiuta veramente molto in tal senso. Chiaro che un Motor home offra spazi interni maggiori di un Van, ma restano poi sempre pochissimi metri quadrati racchiusi in 4 pareti... sicuramente in autunno ed in inverno stare al calduccio può essere piacevole dopo una giornata passata a visitare al freddo, ma in estate e primavera risulterebbe limitante e deprimente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 05/06/2019 alle 10:25:53Nel precedente camper avevo il bagno vario, si ruota una parete e il bagno diventa tutto doccia. Si creava un locale doccia di dimensioni generose.
Bagno: ci stiamo trovando molto bene con il bagnetto del Van 374 (uguale, o quasi, a quello di alcuni furgonati Hymer). Trovo molto comodo il lavandino basculante, dimensioni e centralità superano largamente il fatto didoverlo abbassare e rialzare, veramente minimo. Doccia: tirando e agganciando la tendina questa copre la parete con lavandino e pensile, quindi il piccolo ambiente diventa tutto doccia. Inoltre il deflusso dell'acqua a pavimento è fatto veramente bene e comunque sia inclinato il mezzo non rimangono, come in altri camper che abbiamo avuto, ristagni da asciugare a mano. Mangiare fuori: in Grecia, se stiamo fermi in libera un paio di gg o più in situazioni che lo consentano, oppure in Italia o altrove se siamo in campeggio, piazziamo all'esterno tavolino e sedie. Altrimenti mangiamo a bordo. Tommaso, nè zanzare nè troppo caldo: in Grecia, in parecchi luoghi dove andiamo, spesso la mattina a colazione o la sera a cena si deve mettere la felpa. Dormiamo con lenzuolo (io) o coperta (lei). Una vecchia battuta ricorrente tra noi è ma in Grecia non fa troppo caldo?, cosa che ci aveva obiettato un amico anni fa e che noi rinverdiamo scherzosamente in situazioni in cui fa invece un po' troppo fresco. (Poi è ovvio che si deve scegliere opportunamente le situazioni: se salgo sull'Acropoli o a Micene di primo pomeriggio in luglio/agosto .. beh me la sono cercata) Tanta gente ..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 05/06/2019 alle 12:13:12Anche a me piace piu camminare sulle spiagge meglio se vuote, mi piace la vista del mare in ogni caso, e è poi quello che faccio sempre anche in Nordeuropa.
Si, sicuramente per la gente è meglio in maggio/giugno o magari in settembre. Noi ora ci andiamo in quei periodi. A maggio/giugno l'acqua è in genere piuttosto fredda, anche nel sud di Creta. Noi non siamo fanatici deibagni e tantomeno freddi, certi anni in quella stagione non lo facciamo nemmeno, oppure uno o due proprio per dire che l'abbiamo fatto. Altri anni no, l'anno scorso ad es. anche in maggio l'acqua era perfetta. Ci facciamo delle gran camminate sulle spiagge, si legge, si riposa, si ritrova degli amici, si va a pranzo o cena nelle taverne, ecc. .. insomma si vive là I siti archeo, i musei ecc. sono da non perdere ma ormai in più di 30 anni di Grecia ne abbiamo visitati un bel po', taluni più volte, anche se non basta mai. Ci manca il sito di Vergina in effetti .. provvederemo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 05/06/2019 alle 15:49:34
Non c'è pericolo, non uso occhiali da sole (mia moglie invece li metterebbe anche in casa). Mi fa piacere che anche dal vero il sito sia bello come promette .. ho da un'amica greca un bel libro (Βεργίνα - Οι βασιλικοίτάφοι) ma a volte le cose reali non sono suggestive come dalla letteratura. L'unico punto è che siamo affezionati a Peloponneso e Creta e ci pesa andare lassù .. dato che, per assurdo, ora facciamo vacanze da 20 gg, mentre quando lavoravamo entrambi e andavamo con i figli piccoli, raggruppando le ferie e recuperi vari, riuscivamo a stare via 45 gg Spero che l'utilizzo del nuovo Hymer faccia pensare alla mia ex morosa che i figli riescono a fare a meno di lei anche per un mese
La vita è un viaggio,www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 05/06/2019 alle 17:23:20
Gran bel giro! A Milos non sono mai stato, sarebbe anche quella nei programmi (se ne fanno tanti). C'è ancora la nave che va a Creta dalle Cicladi? L'abbiamo presa un paio di volte da Naxos. Peccato che tu debba tornareil 26-8. Penso che noi arriveremo a Creta ai primissimi di settembre. Dato che non prenotiamo, magari vedrò se verso metà agosto salta fuori un' occasione improvvisata che costringa la moglie a partire prima. Oppure: si costeggia l'Adriatico di là e poi una volta a Igou gioco in casa. Vedremo.
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/06/2019 alle 21:15:37
Buonasera a tutti, Per chi non mi conosce bene e non è toscano vorrei precisare che la mia Ganza non è l'amante come forse in diversi hanno pensato, ma è solo questa .... Buona serata p.s.: la Grecia per me può restare lì quanto vuole finché la temperatura non cala abbondantemente
La vita è un viaggio,