In risposta al messaggio di Black del 09/06/2019 alle 18:58:52Io ho un Hymercar, stesso identico bagno.
Buonasera e scusate i disturbo, ma dato che il bagno del Van Himer è uguale al mio Bürstner volevo chiedere ai possessori di questo mezzo che tenda avete trovato sul vostro mezzo.Nel mio ho solo un binario sopra il lavandinoe basta, mi sembra strano che non abbiano fatto il giro completo. In questo caso andrei a bagnare tutto. Se non è nella sezione giusta lo sposto. Grazie a chi dara spiegazioni al riguardo.
In risposta al messaggio di nanonet del 09/06/2019 alle 19:33:59Gran bella soluzione, è come quello del Grand Canyon S ?
Io ho un Hymercar, stesso identico bagno. La tenda serve solo per coprire la parete del lavello, le pareti laterali e la porta sono realizzate apposta per sopportare l'acqua mentre fai la doccia. Lascia perdere le tendineche ti avvolgono, ti si appiccicano addosso mentre ti lavi. Hymer ha avuto un'ottima idea con questa soluzione. Vai tranquillo, ottimo bagno, tecnologicamente di qualità, te ne accorgerai quando lo usi, quando fai la doccia, il wc va ruotato di 90°, e poi anch'esso viene coperto dalla tendina e puoi usarlo per appoggiare i piedi mentre ti lavi. Strano che il concessionario non te ne abbia descritto le caratteristiche.. PS Ovviamente la pedana in legno va tolta quando fai la doccia
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 09/06/2019 alle 19:33:59Ti ringrazio carissimo mi aspettavo una tua risposta. Per quanto riguarda il concessionario lasciamo perdere, ne sapevo più io di lui. Ho visto che per il soffione hai usato uno a ventosa, ho optato anch'io questa soluzione, presa su Amazon... tu dove l'hai presa?
Io ho un Hymercar, stesso identico bagno. La tenda serve solo per coprire la parete del lavello, le pareti laterali e la porta sono realizzate apposta per sopportare l'acqua mentre fai la doccia. Lascia perdere le tendineche ti avvolgono, ti si appiccicano addosso mentre ti lavi. Hymer ha avuto un'ottima idea con questa soluzione. Vai tranquillo, ottimo bagno, tecnologicamente di qualità, te ne accorgerai quando lo usi, quando fai la doccia, il wc va ruotato di 90°, e poi anch'esso viene coperto dalla tendina e puoi usarlo per appoggiare i piedi mentre ti lavi. Strano che il concessionario non te ne abbia descritto le caratteristiche.. PS Ovviamente la pedana in legno va tolta quando fai la doccia
In risposta al messaggio di Armando del 09/06/2019 alle 21:46:08Però, se la togli rimane asciutta e quindi una volta fatta la doccia la puoi mettere senza neppure asciugare il piatto, e usare immediatamente il bango che quindi cammini sull asciutto. Questo penso sia l uso della pedana. E grigliata solo per permettere la evaporazione dell acqua sotto e non crearsi condensa.
La doccia è ok, confermo anche da parte mia. La pedana mentre faccio la doccia la tengo. Sbaglierò, ma anche nelle docce civili la mettono proprio x essere usata.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2019 alle 20:19:25... i bagni di tutti gli Hymercar (e "cugini" Buerstner, Carado e Sunlight) sono di questa tipologia (compresi gli Hymer Van come quello di Armando).
Gran bella soluzione, è come quello del Grand Canyon S ? Ho avuto passata esperienza con la tendine chegira attorno e concordo che dopo un po ti si risucchia tutta addosso che ci si trova come mummia egizia e se fosse stato così mi avrebbe preoccupato o almeno infastidito.
In risposta al messaggio di Black del 09/06/2019 alle 20:47:23A quanto ho letto, l'attacco a ventosina dovrebbe essere compreso, ma sul mio non c'era, il conce non ne aveva (nemmeno su nessun mezzo esposto) ed avviò una piccola "questioncina" con Hymer per farmelo avere, dal momento che stavo ritirando il mezzo (ed Hymer non aveva ancora provveduto), non avevo voglia di perdere tempo per un "zavaglio" del genere, gli ho detto che mi sarei arrangiato e così feci.
Ti ringrazio carissimo mi aspettavo una tua risposta. Per quanto riguarda il concessionario lasciamo perdere, ne sapevo più io di lui. Ho visto che per il soffione hai usato uno a ventosa, ho optato anch'io questa soluzione, presa su Amazon... tu dove l'hai presa? Grazie ancora gentilissimo
In risposta al messaggio di Armando del 09/06/2019 alle 21:46:08Sono certo di aver visto da qualche parte (sul manuale istruzioni o un adesivo sul mezzo), che la pedana in legno non deve essere usata durante la doccia.
La doccia è ok, confermo anche da parte mia. La pedana mentre faccio la doccia la tengo. Sbaglierò, ma anche nelle docce civili la mettono proprio x essere usata.
In risposta al messaggio di nanonet del 10/06/2019 alle 07:51:38Esatto! nel mio bagno c'è un bel adesivo che indica che la pedana durante la doccia va alzata. Nel precedente Laika ho acquistato la pedana originale e l'ho usata anche per fare la doccia, ma in un angolo mi ha bucato il piatto. Quindi ora mai più la doccia con la pedana giu.
Sono certo di aver visto da qualche parte (sul manuale istruzioni o un adesivo sul mezzo), che la pedana in legno non deve essere usata durante la doccia. Io preferisco non usarla, non tanto perchè lo dice Hymer, ma perchèil pavimento in termoplastico è rugoso e puntinato, ideale per non scivolare, e poi perchè quella pedana ha il difetto di sollevarsi quando la calpesti sul profilo lato ingresso, ma questo lo risolverò aggiungendo un gommino di appoggio tra i due già presenti. Inoltre i gommini che la tengono in posizione appoggiano sul canale perimetrale di scolo dell'acqua verso il foro di scarico, per cui se la pedana è presente, probabilmente l'acqua non scola per bene
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Armando del 10/06/2019 alle 09:00:46
Supporto doccino: sul mio era già presente. Gommini pedana: eseguito subito Pedana durante la doccia: finora l'ho tenuta e problemi non me ne ha dati. Ovviamente si bagna, ma si asciuga anche subito. L'unico problema chevedo è che se dura meno e si deve prenderne un'altra relativamente in fretta, sono 90 euroni. Comunque se salta fuori qualcosa per cui non va bene, faccio in fretta a cambiare, non ho modificato nulla
In risposta al messaggio di Black del 10/06/2019 alle 12:23:42Se ti racconto la mia vicenda del doccino..ma lasciamo perdere, fortunatamente è un oggetto da pochi euro, ma ciò non toglie che dopo aver speso diverse decine di migliaia di euro, forse, magari... ecc ecc.
Mi sembra una cosa assurda non avere di serie il supporto doccino(uno come fa a lavarsi?) va beh per fortuna è una cosa risolvibile, ma si abbassano per queste sciocchezze Io è meglio che la tolgo la pedana, anche perché ci sto dentro meglio Grazie e buoni viaggi a tutti
In risposta al messaggio di Armando del 10/06/2019 alle 14:22:44Anch'io ho lo stendino come il tuo Armando, gli spazzolini invece li tengo nel bicchiere sopra come lo hai tu. Carino il tuo comunque...preso dove?
Mi pare che il bagno abbia un suo soffitto, con un vano in corrispondenza dell'oblò, di poco più basso rispetto al soffitto della cellula, da qui si vede: La misura in altezza dalla pedana a questo è 192 Unacosa semplice ma molto utile è lo stendino incernierato che nella foto sopra si vede alzato, e qui sotto in posizione abbassata Lo troviamo comodo x far asciugare le cose bagnate che in camper, o per la pioggia o per un po' di bucato che si fa o costumi ecc., non mancano mai. Magari ce l'hanno tutti, non so ... ma certo non i camper che io ho avuto prima. Questo invece l'ho messo io .. potevano pure arrivarci che un portaspazzolini/dentifricio può servire .. ma sono anche le piccole cose che uno si adatta man mano
In risposta al messaggio di orme del 10/06/2019 alle 14:44:50Neanche il mio è una potenza ma riesce tranquillamente a fare il giro...comunque se cambi la pompa e metti quella a pressostato devi cambiare i rubinetti, avendo troppa pressione si s******ano. Io con il vecchio van ho dovuto fare cosi. Per il momento lo tengo con la pompa ad immersione.
nel mio il supporto doccia era presente e la tenda presenta una feritoia (di cui non mi sono accorto subito!) per far passare il doccino. a proposito del bagno: il flusso d'acqua dello sciacquone è piuttosto debole, fatica a fare il giro della tazza, vi risulta? come eventualmente avete risolto per potenziarlo? (es. sostituzione pompa...) tnks!
In risposta al messaggio di Black del 10/06/2019 alle 15:12:14grazie per la celere risposta.
Neanche il mio è una potenza ma riesce tranquillamente a fare il giro...comunque se cambi la pompa e metti quella a pressostato devi cambiare i rubinetti, avendo troppa pressione si s******ano. Io con il vecchio van ho dovuto fare cosi. Per il momento lo tengo con la pompa ad immersione.
In risposta al messaggio di Black del 10/06/2019 alle 15:09:11Preso al Bricocenter, pochi euro
Anch'io ho lo stendino come il tuo Armando, gli spazzolini invece li tengo nel bicchiere sopra come lo hai tu. Carino il tuo comunque...preso dove?