In risposta al messaggio di Mauser del 14/06/2019 alle 12:43:30Avrai fatto i tuoi calcoli e ragionamenti, se il vantaggio è stato così grande.
Io sono uno di quelli, ma col prezzo che ho spuntato ci sta decisamente tutto dentro, inclusi voli e traghetto in fase d'acquisto. Alla fine, se si acquistano marchi con rete di assistenza diffusa, pensonon serva altro. Perché base meccanica,elettrodomestici e componentistica seguono i problemi in maniera quasi indipendente. Trovare dei bravi tecnici o, vista la destinazione d'uso di un camper, farsi una cultura e acquisire capacità operative e competenza, piuttosto, la vedo una cosa più importante del luogo di acquisto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/06/2019 alle 14:31:54Quando si dice il caso, Magli è a 10km da casa mia, ma ho acquistato il mio Hymercar da Bonometti ad Altavilla (più o meno gli stessi tuoi km tra andata e ritorno), è il terzo camper che acquisto da loro, assistenza sempre top e per questo ultimo mezzo mi ha quasi "scandalizzato" dalla proposta (un bel pò più vantaggiosa rispetto Magli), ma questo non ha fatto la differenza, solo per dire che anche dal mio, la fidelizzazione del cliente è stata premiata (almeno nel mio caso, "scomodando" tutta la famiglia Bonometti), e ne ho avuta dimostrazione in questi 12 anni che mi servo da loro.
Buongiorno a tutti, A proposito di Concessionari, ieri sono stato a fare il tagliando infiltrazioni da Magli, andata e ritorno da casa 272 km di autostrada. Ho una concessionaria Hymer a 25 km da casa zona Firenze Nord,ma io ho fiducia nel Team Magli e preferisco andare da loro. Tommaso non ti ho detto niente perchè avevo fretta di tornare a casa. Arrivato all'apertura e a mezzogiorno ero nuovamente a casa. Certamente, se le distanze dovessero aumentare di centinaia di km il concessionario servirebbe solo dove l'acquisto è più conveniente, sperando poi nel cuxo di trovare un'assistenza vicino a casa meritevole di chiamarsi così. Ho guardato bene anche i furgonati presenti in concessionaria in special modo la zona bagno e cucina e devo dire che sarà dura convincere la moglie al furgonato, ma sarà dura convincere anche me perchè nel bagno io che sono 1,70 x 66kg duro fatica a girarmi, e seduto sulla tazza ho le ginocchia che battono contro la porta. Insomma, tra un paio di mesi avrò 66 anni e pur essendo abbastanza atletico un pò di comodità mi piacciono. Premetto che non ho visto il modello Yellostone, modello che a me piace molto e sicuramente quei 36 cm in più qualcosa fanno !
In risposta al messaggio di nanonet del 14/06/2019 alle 14:52:32Davide, mi sbaglierò, ma il lavandino tra i vari modelli qualcuno è più piccolo, di poco ma tutto fa. Chiaramente l'ambiente è il medesimo.
Quando si dice il caso, Magli è a 10km da casa mia, ma ho acquistato il mio Hymercar da Bonometti ad Altavilla (più o meno gli stessi tuoi km tra andata e ritorno), è il terzo camper che acquisto da loro, assistenza sempretop e per questo ultimo mezzo mi ha quasi scandalizzato dalla proposta (un bel pò più vantaggiosa rispetto Magli), ma questo non ha fatto la differenza, solo per dire che anche dal mio, la fidelizzazione del cliente è stata premiata (almeno nel mio caso, scomodando tutta la famiglia Bonometti), e ne ho avuta dimostrazione in questi 12 anni che mi servo da loro. Assolutamente ottimo Magli (mai messo in dubbio), ma quando si è soddisfatti del proprio, si sopportano anche tanti km (come del resto fate giustamente, voi per arrivare da Magli). Riguardo allo Yellowstone (che abbiamo noi), ha il vantaggio dei letti gemelli (per noi insostituibili), ed essendo un 636, anche i 37cm in più di stivaggio rispetto al 599, il che non guasta, perchè mi permette di tenere comodamente due bici pieghevoli dentro (odio i porta-qualcosa esterni), facendo rimanere molto spazio per il resto. Ma il bagno è identico agli altri, per cui se non è convincente non ci sono storie, meglio non avventurarsi, e sopratutto se la consorte fa delle smorfie, è meglio lasciar perdere...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/06/2019 alle 15:52:19Hai ragione, il lavandino non è uguale in tutti, e poi a seconda delle versioni, in alcuni è a dx ed in altri a sx.
Davide, mi sbaglierò, ma il lavandino tra i vari modelli qualcuno è più piccolo, di poco ma tutto fa. Chiaramente l'ambiente è il medesimo. Domanda per il risparmio acqua, ma quella tipologia di lavandino trattiene l'acqua (es. farsi la barba) o è tuttto a perdere non ho visto tappi.
In risposta al messaggio di nanonet del 14/06/2019 alle 16:07:36" Ovviamente sui primi due non ci si deve "appoggiare" in modo pesante, perchè non sono adatti allo scopo "
Hai ragione, il lavandino non è uguale in tutti, e poi a seconda delle versioni, in alcuni è a dx ed in altri a sx. Questo è quello più diffuso (il mio Yellowstone), è anche il più largo di tutti, molto largo Poic'è questo, un pò più stretto E poi c'è quello delle versioni Free e dei furgonati cugini Carado e Sunlight I primi due (ribaltabili) sono con acqua a perdere, cioè niente tappo, per chi si fa la barba a lametta occorre ingegnarsi qualcosa, ma io faccio la barba col rasoio elettrico (pila ricaricabile). Hanno comunque il vantaggio che quando ripiegati, lasciano un notevole spazio (quando si usa wc e doccia), inoltre si possono smontare facilmente per pulire lo scolo. Mentre il terzo è fisso, con tappo, ma ha la noia di essere sempre in mezzo alle scatole, e sopratutto scomodo per lavarsi la faccia (come del resto tutti i lavandini simili), perchè non essendo lungo, finisce che dai sempre le capocciate al mobile superiore. Cosa che non accade con i primi due, che una volta distesi, si protendono la giusta misura per lavarsi la faccia comodamente. Ovviamente sui primi due non ci si deve appoggiare in modo pesante, perchè non sono adatti allo scopo
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/06/2019 alle 09:41:17Che io sappia lo spoiler sul cofano serve principalmente per proteggere il parabrezza dagli insetti.
Ho visto ieri sul cofano di uno Sprinter nuovo una protezione anteriore al bordo cofano , ed ha anche funzione di piccolo spoiler ,che devia aria dal cristallo e protegge da eventiuali sassi. Potrebbe essere una buona idea ? E' nera come il tuo muso e non si noterebbe ! Questo spoiler basso poi non lo consiglierei
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/06/2019 alle 17:58:06Anch'io, prima della partenza passo i capelli con la macchinetta regolata a 3mm e così poi li taglio nuovamente a casa all arrivo.
Ovviamente sui primi due non ci si deve appoggiare in modo pesante, perchè non sono adatti allo scopo Questo mi fa tanta paura, perchè mia moglie è precisa ... ma mai dire mai ! Per il lavandino con acqua perdere efarsi la barba il rimedio si trova, una bella insalatiera di cristallo e via Comunque, ora nostri amici stanno passando da un semintegrale di 7m ad un furgonato di 599, chissà che l'amica non riesca a convincerla Rispondendo a Franco, penso che quando uno ha un furgonato per lavarsi faccia prima a farsi una doccia veloce. Si consuma tanta acqua quando ci laviamo i capelli. Ma l'ordine di scuderia è capelli a marine per me (non è che li porti lunghissimi in genere) e corti per la moglie Sono tanto comodi.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2019 alle 16:04:09Io con i week end al mare (Marina di Ravenna) ho già dato, per me giugno è già troppo caldo. Per cui si inizia con la montagna"vicina" , questo we al Cavone, bello freschetto anche di giorno, purtroppo siamo giá rientrati a 33 gradi di casa...
Venerdi pomeriggio siamo andati a Cesenatico, 30-32° umidi, avrei preferito una rata di bastonate, tremendo...stamattina tornati, come si sta bene a casa con 24° asciutti! Per fortuna che facendo andare il Fantastic vent durante tutta la giornata ( e a palla) la notte poi dentro al camper c'erano 23° come fuori e si dormiva bene e con anche coperti.
In risposta al messaggio di nanonet del 16/06/2019 alle 17:17:02E' mia moglie che vuole andare al mare a Cesenatico, io ben me ne guarderei, anche perchè in spiaggia non ci penso minimamente a mettere piede, e alla fine si cammina avanti e indietro cone zombi
Io con i week end al mare (Marina di Ravenna) ho già dato, per me giugno è già troppo caldo. Per cui si inizia con la montagnavicina , questo we al Cavone, bello freschetto anche di giorno, purtroppo siamo giá rientrati a 33 gradi di casa...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2019 alle 20:10:07... astronauti...
E' mia moglie che vuole andare al mare a Cesenatico, io ben me ne guarderei, anche perchè in spiaggia non ci penso minimamente a mettere piede, e alla fine si cammina avanti e indietro cone zombi Forse dal 28 all 8 riuscireia prendermi qualche giorno per andare su al Camping Antholz, ma devo contrattare con la moglie Qui in casa ho 24° asciutti e si sta divinamente ma mi sento come gli astronauti che all esterno della stazione hanno lo spazio ostile e mortale
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2019 alle 20:10:07
E' mia moglie che vuole andare al mare a Cesenatico, io ben me ne guarderei, anche perchè in spiaggia non ci penso minimamente a mettere piede, e alla fine si cammina avanti e indietro cone zombi Forse dal 28 all 8 riuscireia prendermi qualche giorno per andare su al Camping Antholz, ma devo contrattare con la moglie Qui in casa ho 24° asciutti e si sta divinamente ma mi sento come gli astronauti che all esterno della stazione hanno lo spazio ostile e mortale
In risposta al messaggio di gino1963 del 17/06/2019 alle 15:30:01Visto che ieri ero a casa e stare in giardino neppure pensarci, al freschino davanti al PC il cervello ha ricominciato a funzionare e quindi per ingannare il tempo ho messo giu un breve manuale su come sostituire il filtro gasolio dello Sprinter 316 Euro 6 a trazione posteriore.
Condivido: io w.e. a Caorle: mio malgrado collasso! Caldo, umidità e pure zanzare. Mi sono veramente rovinato il w.e. Nemmeno domenica mattina presto presto si respirava. Prossimo w.e. ho detto a mia moglie: o montagna o me ne resto a lavorare, almeno ho l'aria condizionata. Un saluto a tutti
http://www.iz4dji.it/Lavori/Sos...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/06/2019 alle 17:17:33Sei impagabile
Visto che ieri ero a casa e stare in giardino neppure pensarci, al freschino davanti al PC il cervello ha ricominciato a funzionare e quindi per ingannare il tempo ho messo giu un breve manuale su come sostituire il filtrogasolio dello Sprinter 316 Euro 6 a trazione posteriore. Ho avuto la fortuna di potere assistere in officina a questa operazione e quindi condivido volentieri la conoscenza acquisita, con chi ne avesse bisogno. 20filtro%20gasolio%20Sprinter.pdf Sapendo come fare e dove mettere le mani non è difficile e lo spazio a disposizione è comodo. Puo sempre servire trovandosi in viaggio con il filtro intasato o anche con la paraffina congelata in inverno.
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/06/2019 alle 18:32:20Il titolare della officina Mercedes dove vado è camperista e il dipendente che si occupa degli Sprinter (fanno solo camion e furgoni) è diventato anche mio paziente, quindi ho chiesto una speciale dispensa per potere assistere al cambio filtro, non certo per portargli via il lavoro, ma perchè puo servire saperlo in caso di necessità.
Sei impagabile Meglio che un corso presso Mercedes in Germania!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di juanin del 18/06/2019 alle 17:26:46Non capì il motivo per cui nessuno (nemmeno chi abitava nei paraggi) poi si presentò per risolvere gli inconvenienti denunciati.
Cari Orsi, dopo 40 giorni di costa atlantica da Santander a Honfleur sono rientrato alla base. Il mio Vr si è comportato molto bene. Per la cronaca ho fatto sempre sosta libera e l'Efoy è stato utilissimo. Per la biancheriaabbiamo usato lavanderia a gettoni nelle aree dei supermercati Leclerc. Gli unici due inconvenienti sono stati: un morsetto della BS lasco che mi buttava giù la batteria (ora è perfetta) e un parziale guasto alla pompa dell'acqua risolto brillantemente dalla VR Group di Druento (TO) che desidero ringraziare riportando la recensione pubblicata sul loro sito. Dopo un viaggio di un mese nel nord della Francia, in fase di rientro la pompa dell'acqua del mio Hymer ha cominciato a fare le bizze dimezzando la portata di acqua nei rubinetti e nel bagno. Ho telefonato alla concessionaria per prenotare l'intervento e mi hanno risposto che sarei potuto passare in qualsiasi momento per risolvere l'inconveniente. Il sig. Andrea si è messo subito a disposizione e oltre alla sostituzione della pompa, su mia richiesta, ha seguito altri piccoli interventi con molta professionalità. Mi sento in dovere di ringraziare La VR Group per la estrema disponibiltà dimostrata sopratutto in questo periodo caldo per i camper e sopratutto per la gentilezza e professionalità del sig.Andrea e del personale con cui sono entrato in contatto. P.S. Andrea si è ricordato della raccolta di difetti dei ns mezzi che facemmo un pò di anni fa su iniziativa di Varieze. Mi ha riferito che aveva portato alla Hymer le lamentele e la Casa madre gli aveva dato carta bianca per intervenire. Non capì il motivo per cui nessuno (nemmeno chi abitava nei paraggi) poi si presentò per risolvere gli inconvenienti denunciati.
www.iz4dji.it