CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1570 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 17:39:46
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/06/2019 alle 17:33:38

Ottimo a sapersi lo compro ! Più che altro lo dovrebbe comprare mio genero che quando viene da noi le attira tutte lui  
Meglio comprarsi lo spray che doversi portare il genero come parazanzare sacrificale laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




voldenuit
voldenuit
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 19:04:55
La tessera France Passion si può fare anche sul posto, da qualche parte, una volta entrati in Francia o solo online?
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 20:50:53
In risposta al messaggio di voldenuit del 22/06/2019 alle 19:04:55

La tessera France Passion si può fare anche sul posto, da qualche parte, una volta entrati in Francia o solo online?
Che io sappia solo on line o passando da Carpentras dove ha la sede.
Cmq on line ti arriva il tutto in meno di una settimana, questa la mia esperienza 
 
Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 22:09:48
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/06/2019 alle 20:50:53

Che io sappia solo on line o passando da Carpentras dove ha la sede. Cmq on line ti arriva il tutto in meno di una settimana, questa la mia esperienza   
Sono andato sul sito France Passion e ho dato un occhiata (non parlo Francese ma qualcosa capisco e qualcosa riesco anche a dire) ma non ho capito una cosa.

Pago i 30 euro, mi registro e mi arriva il libro e la tessera.
Ma poi quando arrivo in una fattoria, posso pernottare gratis solo avendo pagato quei 30 euro? O devo pagare il pernottamento?
E' obbligatorio o quantomeno fortemente consigliato fare acquisti o servirsi di eventuale ristorante?
Mi interesserebbe capire esattamente come ci si deve comportare, cioè cosa si aspetta il villico da noi che pernottiamo per non essere guardati male o fare una meschina figura.
Ovvio che se ci sono prodotti da acquistare di mio interesse e gradimento certamente un acquisto lo si fa molto volentieri.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 07:18:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2019 alle 22:09:48

Sono andato sul sito France Passion e ho dato un occhiata (non parlo Francese ma qualcosa capisco e qualcosa riesco anche a dire) ma non ho capito una cosa. Pago i 30 euro, mi registro e mi arriva il libro e la tessera.
Ma poi quando arrivo in una fattoria, posso pernottare gratis solo avendo pagato quei 30 euro? O devo pagare il pernottamento? E' obbligatorio o quantomeno fortemente consigliato fare acquisti o servirsi di eventuale ristorante? Mi interesserebbe capire esattamente come ci si deve comportare, cioè cosa si aspetta il villico da noi che pernottiamo per non essere guardati male o fare una meschina figura. Ovvio che se ci sono prodotti da acquistare di mio interesse e gradimento certamente un acquisto lo si fa molto volentieri.
...
Da quel che ho letto sul loro sito pernotti senza pagare.
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 11:14:31
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/06/2019 alle 17:33:38

Ottimo a sapersi lo compro ! Più che altro lo dovrebbe comprare mio genero che quando viene da noi le attira tutte lui  
Noi lo abbiamo usato la scorsa estate ed assicuro che funziona!
Unico avvertimento, bisogna darlo su tutte le superfici del corpo attaccabili dagli ematofagi altrimenti se questi trovano un punto non trattato attaccano lì. Il test è stato fatto da mia moglie che è molto "appetita" da tutti gli insetti succhiasangue, difetto che sarebbe un vantaggio per me che le dormo accanto se non fosse per il fatto che il sentire i suoi lamenti per le punture mi fa venire il dubbio che forse alla fine sarebbe preferibile che pungessero me.laugh
Il prodotto è un liquido incolore che una volta cosparso non unge e si asciuga subito ed ha un profumino delicato ed anche gradevole.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 12:17:18
In risposta al messaggio di suki74 del 23/06/2019 alle 07:18:22

Da quel che ho letto sul loro sito pernotti senza pagare.
Perfetto, grazie...tanto per capire e sapere come comportarsi da buon ospite smiley
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 12:21:57
In risposta al messaggio di et4beta del 23/06/2019 alle 11:14:31

Noi lo abbiamo usato la scorsa estate ed assicuro che funziona! Unico avvertimento, bisogna darlo su tutte le superfici del corpo attaccabili dagli ematofagi altrimenti se questi trovano un punto non trattato attaccano lì.
Il test è stato fatto da mia moglie che è molto appetita da tutti gli insetti succhiasangue, difetto che sarebbe un vantaggio per me che le dormo accanto se non fosse per il fatto che il sentire i suoi lamenti per le punture mi fa venire il dubbio che forse alla fine sarebbe preferibile che pungessero me. Il prodotto è un liquido incolore che una volta cosparso non unge e si asciuga subito ed ha un profumino delicato ed anche gradevole.
...
Vero, io me lo spruzzo anche in viso e anche sulle palpebre e anche dentro le orecchie, ma una strofinata e si asciuga subito e non da fastidio.

Leggevo che il prodotto è stato adottato anche dai Royal Marines quando fanno azioni in posti infestati da insetti...fa un po ridere che omoni rudi e duri si diano il prodotto per la pele morbida e che facciano odorino profumato laugh

A me non danno fastidio le punture delle zanzare (danno fastidio dopo) ma quando di notte ti ronza nell orecchio vado giu di testa e incomincio a darmi sberle da tutte le parti laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 17:34:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2019 alle 17:12:30

Vedo che anche tu hai notato che tirando le zanzariere non passa aria, infatti noi non le usiamo mai perchè non si sa se è peggo le zanzare o morire dal caldo. Ho risolto completamente con un prodotto scoperto in Scozia:
AVON Skin So Soft che si trova anche su Amazon. è una crema spray per la pelle , quindi non un repellente, ma gli Scozzesi hanno scoperto che tiene lontano zanzare, moschine e i famigerati midges che poi quelli passano anche attraverso le zanzariere. Questo spray rende la pelle morbida, non unge (si asciuga subito) e non secca e lo uso anche quando taglio l erba che qui da me ci sono moschine che pungono terribilmente tantpiu se si è fradici di sudore. Ha anche un odore gradevole ma a quanto sembra sgradevole alle zanzare e affini. Così si puo stare e dormire senza zanzariere e senza punture e senza zanzare che ronzano nelle orecchie. Si puo anche stare la sera fuori dal camper senza punture.  
...
Grande dritta Tommaso, corro a comperarlo, anche a me difficilmente pungono, ma quel ronzio nelle orecchie è talmente insopportabile che a forza di sberle, preferirei farmi pungere..

wink
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 17:39:17
In risposta al messaggio di nanonet del 23/06/2019 alle 17:34:21

Grande dritta Tommaso, corro a comperarlo, anche a me difficilmente pungono, ma quel ronzio nelle orecchie è talmente insopportabile che a forza di sberle, preferirei farmi pungere..

esattamente!

Potrei fare come quello di quella barzelletta, la moglie viene a casa e trova il marito a letto con una completamente nuda, e lui si giustifica dicendo che era solo perchè così le zanzare pungevano lei e non lui winklaugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 19:27:24
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/06/2019 alle 20:50:53

Che io sappia solo on line o passando da Carpentras dove ha la sede. Cmq on line ti arriva il tutto in meno di una settimana, questa la mia esperienza   
confermo !
 
Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 19:31:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2019 alle 22:09:48

Sono andato sul sito France Passion e ho dato un occhiata (non parlo Francese ma qualcosa capisco e qualcosa riesco anche a dire) ma non ho capito una cosa. Pago i 30 euro, mi registro e mi arriva il libro e la tessera.
Ma poi quando arrivo in una fattoria, posso pernottare gratis solo avendo pagato quei 30 euro? O devo pagare il pernottamento? E' obbligatorio o quantomeno fortemente consigliato fare acquisti o servirsi di eventuale ristorante? Mi interesserebbe capire esattamente come ci si deve comportare, cioè cosa si aspetta il villico da noi che pernottiamo per non essere guardati male o fare una meschina figura. Ovvio che se ci sono prodotti da acquistare di mio interesse e gradimento certamente un acquisto lo si fa molto volentieri.
...
Comprando il volume, è inclusa la tessera nominativa.
Con questa puoi pernottare gratis in tutte le strutture senza obbligo di acquisti.
Durante il mio soggiorno in Francia nessuno mi ha chiesto di vedere la tessera o il libro.
Non essendo strutture pubblicizzate pochi camperesti le conoscono per cui quando arrivi già sanno che fai parte di France passion altrimenti non sapresti della loro esistenza.
Juanin
"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 19:52:31
Sul sito è spiegato tutto, anche nelle FAQ ci sono cose utili da sapere.
Una cosa da notare è che si parla dell'iscrizione per il 2019 ma in effetti dura un anno a partire dall'iscrizione vera e propria, anche se si sborda nell'anno seguente.
 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 23/06/2019 alle 19:56:28
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 20:06:14
In risposta al messaggio di juanin del 23/06/2019 alle 19:31:15

Comprando il volume, è inclusa la tessera nominativa. Con questa puoi pernottare gratis in tutte le strutture senza obbligo di acquisti. Durante il mio soggiorno in Francia nessuno mi ha chiesto di vedere la tessera o il
libro. Non essendo strutture pubblicizzate pochi camperesti le conoscono per cui quando arrivi già sanno che fai parte di France passion altrimenti non sapresti della loro esistenza.
...
Devo darmi da fare a ordinarlo perchè per Agosto mi serve.

Unica cosa che mi lascia un po interdetto è che immagino che quest fattorie siano nel nulla, lontane dai punti di interesse, e quindi valide solo per passare la notte.
Invece la normali AA comunali, slitamente sono nei punti di interesse e quindi servono anche per lasciare il camper durante la visita a un paese o villaggio.
Però meglio potere sceglier le une o altre a seconda del posto e occasione.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 23/06/2019 alle 20:10:24
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 20:07:10
In risposta al messaggio di Armando del 23/06/2019 alle 19:52:31

Sul sito è spiegato tutto, anche nelle FAQ ci sono cose utili da sapere. Una cosa da notare è che si parla dell'iscrizione per il 2019 ma in effetti dura un anno a partire dall'iscrizione vera e propria, anche se si sborda nell'anno seguente.  
Mi sembra di avere capito sul sito che facendola ora vale fino a dopo Pasqua del prossimo anno, se non ricordo male.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 21:33:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2019 alle 20:07:10

Mi sembra di avere capito sul sito che facendola ora vale fino a dopo Pasqua del prossimo anno, se non ricordo male.
Esatto Tommaso, paghi oggi  e la tessera varrà fino a dopo Pasqua 2020. Puoi continuare anche dopo, tutti ti accoglieranno senza batter ciglio. La tessera non la guardano proprio.
La sosta è  gratuita, se vuoi comprare i loro prodotti  ne saranno felici se non compri niente andrà bene ugualmente.
Come scritto sulla guida unica cosa che vogliono è  il Bonjour, niente più.
La distanza può essere fuori paese o in campagna. A noi il France Passion  è  servito quando cercando le Aree non trovavamo niente. Ora uso France Passion e Park4night  ed in Francia sono a cavallo.
Credimi è  bello sostare in queste fattorie con persone molto gentili e alla mano.
Se lo ordini in una settimana ti arriva tutto a casa.

Arrivato nel pomeriggio a Sexten dopo ore di code sulla Brennero .... Però ne vale sempre la pena !
all'arrivo avevo quasi  mezzo serbatoio di gasolio e a San Candido ho proseguito per l'Austria. Fatto gasolio a 1.289 a San Candido 1.640 !! In fin dei conti ho fatto 16km in più (8+8)
20190623_171856.jpg
Stanotte forse accenderemo la stufa
Alex
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 00:13:04
Ah .. dopo Pasqua. OK, avevo visto dal facsimile di una tessera che si inoltrava nell'anno seguente e tanto mi bastava. Mi scoccia quando paghi durante l'anno e poi ti scade a fine dicembre .. non tanto per la spesa ma perchè si rimane scoperti alcuni mesi. Mi succede ad es. con l'iscrizione a un certo Ente, legata alla polizza assicurativa che faccio in aprile: una convenzione che ci servirebbe nei nostri giri in febbraio rimane sempre fuori.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 24/06/2019 alle 00:14:04
voldenuit
voldenuit
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 08:12:04
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/06/2019 alle 20:50:53

Che io sappia solo on line o passando da Carpentras dove ha la sede. Cmq on line ti arriva il tutto in meno di una settimana, questa la mia esperienza   
Grazie Alex. Chiedevo dato che partiremo lunedì prossimo, per cui ormai per quest’anno non riusciremo ad acquistarla (e Carpentras è lontana dal tragitto che faremo).
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 21:54:44
In risposta al messaggio di voldenuit del 24/06/2019 alle 08:12:04

Grazie Alex. Chiedevo dato che partiremo lunedì prossimo, per cui ormai per quest’anno non riusciremo ad acquistarla (e Carpentras è lontana dal tragitto che faremo).
Yuri, forse sei stretto con i tempi, ma se ti capitasse di vedere il simbolo di France Passion (tipo stella dei venti in campo giallo) fermati vedrai che non ti faranno problemi, per loro è pubblicità e se gli compri qualcosa hanno più  piacere di vedere una tessera wink
Buone ferie e divertitevi 
 
Alex
voldenuit
voldenuit
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 22:40:06
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/06/2019 alle 21:54:44

Yuri, forse sei stretto con i tempi, ma se ti capitasse di vedere il simbolo di France Passion (tipo stella dei venti in campo giallo) fermati vedrai che non ti faranno problemi, per loro è pubblicità e se gli compri qualcosa hanno più  piacere di vedere una tessera  Buone ferie e divertitevi   
Grazie mille, Alex. Se dovessimo imbatterci in una delle strutture convenzionate, chiederemo sicuramente.

Modificato da voldenuit il 24/06/2019 alle 22:40:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link