CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1578 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 14:37:22
In risposta al messaggio di nanonet del 26/07/2019 alle 12:43:42

Mavaff... non avevo letto, è brutto da dire, ma se deve capitare, meglio che capiti proprio così... Non aggiungo altro, tanto è una lotteria... Non so se siete già partiti, in tal caso, Buona Strada... Per rasserenarvi
lo spirito, ecco quello che vi attende alla sosta sul Moncenisio (pubblicate anche in un altro post) PS Nella terza foto mi sembra di scorgere un gemello del tuo mezzo...
...
Veramente, andata benissimo, nessun danno, nulla di nulla, poi, devo dire che in questo periodo, da poco ci ha lasciati la nostra gatta, e quindi i dolori sono la perdita degli affetti cari, la roba chi se ne frega, ce ne sarà che non ci saremo piu noi. Le cose materiali in qualche modo si rimpiazzano anche se vengono rubate o danneggiate.

Penso proprio che mi fermerò a dormire in fondo a quella stradina, il posto mi sembra bellissimo.

Partiamo Lunedì, la sera penso di dormire alla AA di Susa, dove sicuramente arriveremo tardino, e così Martedì mattina salgo al Montcenis e mi sistemo li sul lago e passo la giornata con calma, per poi ripartire Mercoledì mattina verso ovest.
Casomai se da li sul lago si puo fare due passi tranquilli ben volentieri, immagino che se c'è un sentiero sarà anche segnalato o visibile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 15:16:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2019 alle 14:37:22

Veramente, andata benissimo, nessun danno, nulla di nulla, poi, devo dire che in questo periodo, da poco ci ha lasciati la nostra gatta, e quindi i dolori sono la perdita degli affetti cari, la roba chi se ne frega, ce ne
sarà che non ci saremo piu noi. Le cose materiali in qualche modo si rimpiazzano anche se vengono rubate o danneggiate. Penso proprio che mi fermerò a dormire in fondo a quella stradina, il posto mi sembra bellissimo. Partiamo Lunedì, la sera penso di dormire alla AA di Susa, dove sicuramente arriveremo tardino, e così Martedì mattina salgo al Montcenis e mi sistemo li sul lago e passo la giornata con calma, per poi ripartire Mercoledì mattina verso ovest. Casomai se da li sul lago si puo fare due passi tranquilli ben volentieri, immagino che se c'è un sentiero sarà anche segnalato o visibile.
...
Per la micia so perfettamente cosa vuoi dire, la nostra ci ha lasciato un paio di anni fa, aveva quasi 17 anni, ci ha sempre regalato tutto l'affetto che aveva...

Comunque il parcheggio in riva al lago è favoloso, a piedi puoi tornare indietro fino al Plan des Fontainettes (un pò in salita, ci sono diversi sentieri, oppure anche lungo la strada), dove c'è uno shop, un piccolo alimentari, una cappella a forma piramidale ed un piccolo museo. 
Insomma, tutto quel che serve per passare qualche ora passeggiando in tutta tranquillità, ovviamente mucche a volontà, adiacente al punto sosta c'è un'area dove alla sera le mungono tipo "catena di montaggio" smiley...

Davide

Modificato da nanonet il 26/07/2019 alle 15:32:42
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 15:37:01
bei posti Davide!
Gino
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 15:44:58
In risposta al messaggio di gino1963 del 26/07/2019 alle 15:37:01

bei posti Davide!
wink Gino, il merito è tutto loro....
Essendo già rientrati dal nostro viaggio estivo, sto qui a fantasticare/sognare nel vedervi partire...
Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 16:44:19
In risposta al messaggio di nanonet del 26/07/2019 alle 15:16:39

Per la micia so perfettamente cosa vuoi dire, la nostra ci ha lasciato un paio di anni fa, aveva quasi 17 anni, ci ha sempre regalato tutto l'affetto che aveva... Comunque il parcheggio in riva al lago è favoloso, a piedi
puoi tornare indietro fino al Plan des Fontainettes (un pò in salita, ci sono diversi sentieri, oppure anche lungo la strada), dove c'è uno shop, un piccolo alimentari, una cappella a forma piramidale ed un piccolo museo.  Insomma, tutto quel che serve per passare qualche ora passeggiando in tutta tranquillità, ovviamente mucche a volontà, adiacente al punto sosta c'è un'area dove alla sera le mungono tipo catena di montaggio ...  
...
Anche la nostra aveva 17 anni sad

Ottime le info, penso che due passi attorno a dare un occhiata e fare delle foto li faremo volentieri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 17:58:09
Tommaso, quando fai il lago, fai attenzione che sulla destra ci deve stPaoloare un'azienda che vende formine di formaggio che sono un amore. Ciao, Paolo
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 21:16:58
In risposta al messaggio di nasofino del 26/07/2019 alle 17:58:09

Tommaso, quando fai il lago, fai attenzione che sulla destra ci deve stPaoloare un'azienda che vende formine di formaggio che sono un amore. Ciao, Paolo
Bene a sapersi, sono ghiotto di formaggi, mica voglio che altri mi superino come colesterolo! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 14:52:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2019 alle 16:44:19

Anche la nostra aveva 17 anni Ottime le info, penso che due passi attorno a dare un occhiata e fare delle foto li faremo volentieri.
Buongiorno Orsi,

Tommaso non conosci il Montcenis ? Ahi ahi ahi turista fai da te ? No Amici Tour ?  winklaugh
Noi siamo passati solo due volte dal Monginevro in 25 anni di camper, fai i conti di quante volte ho fatto il Montcenis.
il parcheggio segnalato da Davide fronte lago è favoloso. Per le passeggiate ti puoi sbizzarrire, ma come amante di fotografia ti consiglio un paio di sentieri che partono dalla zona Piramide e attraversata la strada salgono il monte dove ci sono dei bunker e le marmotte da fotografare. Proprio dopo qualche centinaio di metri dove è segnalato il passo c'è il formaggiaio che cita Paolo, però  se vai giù  a Lanslebourg a circa  metà paese a Sx c'è la cooperativa che vende dei formaggi da favola a prezzi veramente buoni.
Noi abbiamo  dormito prima del ponte, alla seggiovia de la Ramasse. Zona dove sostano decine di camper. 
Ho preferito lì  che sul Montcenis per il discorso tappa del Tour, il giorno dopo forse non avrei trovato posto

IMG-20190725-WA0039(1).jpg

À bientôt 

Alex

Modificato da Olivia2006 il 27/07/2019 alle 14:54:05
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 15:03:37
Vi volevo segnalare che è stato pubblicato il nostro Diario di Viaggio "Scozia  & Francia 2018", se a qualcuno interessa

https://www.camperonline.it/dia...

Buona lettura wink

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 15:10:04
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/07/2019 alle 14:52:43

Buongiorno Orsi, Tommaso non conosci il Montcenis ? Ahi ahi ahi turista fai da te ? No Amici Tour ?   Noi siamo passati solo due volte dal Monginevro in 25 anni di camper, fai i conti di quante volte ho fatto il Montcenis.
il parcheggio segnalato da Davide fronte lago è favoloso. Per le passeggiate ti puoi sbizzarrire, ma come amante di fotografia ti consiglio un paio di sentieri che partono dalla zona Piramide e attraversata la strada salgono il monte dove ci sono dei bunker e le marmotte da fotografare. Proprio dopo qualche centinaio di metri dove è segnalato il passo c'è il formaggiaio che cita Paolo, però  se vai giù  a Lanslebourg a circa  metà paese a Sx c'è la cooperativa che vende dei formaggi da favola a prezzi veramente buoni. Noi abbiamo  dormito prima del ponte, alla seggiovia de la Ramasse. Zona dove sostano decine di camper.  Ho preferito lì  che sul Montcenis per il discorso tappa del Tour, il giorno dopo forse non avrei trovato posto À bientôt   
...
Grazie, aggiungo le info alle altre yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 15:23:38
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/07/2019 alle 15:03:37

Vi volevo segnalare che è stato pubblicato il nostro Diario di Viaggio Scozia  & Francia 2018, se a qualcuno interessa Buona lettura   
Letto velocemente (ma a tempo debito leggerò meglio) e salvato.
Ho visto tanti bei posti che non ho mai visitato nonostane parecchi viaggi in Scozia e quindi in futuro rimedierò.

Intanto ho trovato qualche info che mi sarà utile anche quest'anno per la Francia.

Grazie dei ringraziamenti che fanno sempre piacere smiley.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/07/2019 alle 19:32:51
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 15:32:51
.. Tanti anni a pensare che fosse meglio evitare la Spagna in luglio e agosto.. per il troppo caldo ed invece ritrovarci qui a 18 gradi e il terzo giorno di pioggia!! Comunque tutto molto bello.. San Sebastian è accogliente ed ospitale .. con quella Concha così spettacolare.  Che dire poi delle serate in qualunque taperias che qui si chiamerebbero.. pincherias dove si mangia in maniera veloce e sempre diversa ? 
Ora ci siamo spostati a Bilbao , anche qui in una area di sosta comunale quasi gratuita.. e nel pomeriggio si andrà in centro.
Niente a che vedere con Barcellona e dintorni, super affollata e con traffico imponente.. per non parlare del clima poi, considerando che passando per Saragozza abbiamo toccato i 44 gradi.
Spero prosegua così, magari con meno pioggia.
Saluti ai francesisti in viaggio e a tutti gli altri.
Angelo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 16:15:01
In risposta al messaggio di Palinuro del 27/07/2019 alle 15:32:51

.. Tanti anni a pensare che fosse meglio evitare la Spagna in luglio e agosto.. per il troppo caldo ed invece ritrovarci qui a 18 gradi e il terzo giorno di pioggia!! Comunque tutto molto bello.. San Sebastian è accogliente
ed ospitale .. con quella Concha così spettacolare.  Che dire poi delle serate in qualunque taperias che qui si chiamerebbero.. pincherias dove si mangia in maniera veloce e sempre diversa ?  Ora ci siamo spostati a Bilbao , anche qui in una area di sosta comunale quasi gratuita.. e nel pomeriggio si andrà in centro. Niente a che vedere con Barcellona e dintorni, super affollata e con traffico imponente.. per non parlare del clima poi, considerando che passando per Saragozza abbiamo toccato i 44 gradi. Spero prosegua così, magari con meno pioggia. Saluti ai francesisti in viaggio e a tutti gli altri. Angelo  
...
Io andai in quel luoghi nel 2007, e anc'io rimasi bene impressionato dal clima quasi fresco incontrato lungo tutta la costa allantica di Spagna e Portogallo.
Anche noi, i primi giorni proprio in quelle zone, trovammo spesso pioggia anche forte.

http://www.iz4dji.it/Spagna_del...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 17:33:44
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/07/2019 alle 15:03:37

Vi volevo segnalare che è stato pubblicato il nostro Diario di Viaggio Scozia  & Francia 2018, se a qualcuno interessa Buona lettura   
Sto scrivendo dal cel...
Grazie anche da parte nostra, ma siamo sempre in debito, le vostre dritte francesi sono sempre top.

Che spettacolo deve essere col Tour dal vivo...

yesyes
Davide

Modificato da nanonet il 29/07/2019 alle 07:42:20
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 21:49:03
In risposta al messaggio di nanonet del 27/07/2019 alle 17:33:44

Sto scrivendo dal cel... Grazie anche da parte nostra, ma siamo sempre in debito, le vostre dritte francesi sono sempre top. Che spettacolo deve essere col Tour dal vivo...
Lo spettacolo del Tour è indescrivibile come lo sono i paesaggi scozzesi. Solo la carovana degli sponsor sfila per  circa 3/4 d'ora ... al Giro d'Italia si è no 15 minuti.
la Grandeur si fa vedere in tutto.

Per la Spagna del Nord e Portogallo anch'io confermo l'aria meno calda della Spagna dove la maggior parte passa le proprie vacanze, ma meglio così almeno lascia i posti meravigliosi a chi non piace il caldo !!
Ho fatto anche il Camino di Santiago e il giorno non era proprio una temperatura per me accettabile.

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 14:20:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2019 alle 14:37:22

Veramente, andata benissimo, nessun danno, nulla di nulla, poi, devo dire che in questo periodo, da poco ci ha lasciati la nostra gatta, e quindi i dolori sono la perdita degli affetti cari, la roba chi se ne frega, ce ne
sarà che non ci saremo piu noi. Le cose materiali in qualche modo si rimpiazzano anche se vengono rubate o danneggiate. Penso proprio che mi fermerò a dormire in fondo a quella stradina, il posto mi sembra bellissimo. Partiamo Lunedì, la sera penso di dormire alla AA di Susa, dove sicuramente arriveremo tardino, e così Martedì mattina salgo al Montcenis e mi sistemo li sul lago e passo la giornata con calma, per poi ripartire Mercoledì mattina verso ovest. Casomai se da li sul lago si puo fare due passi tranquilli ben volentieri, immagino che se c'è un sentiero sarà anche segnalato o visibile.
...
Tommaso non so se leggerai questo messaggio a proposito dell'area di Susa.
Anche se da un pò l'hanno messa a pagamento,  hanno vietato il parcheggio accanto ai campers, è sempre stracolma. Se caldo e poco ventilato si schiatta.
Noi l'anno passato abbiamo dormito nella piazza principale dive fanno il mercato, parcheggiati a pochi metri dalla Caserma.
Altrimenti se arrivi a un'ora decente ti puoi sempre fare i 24km del Moncenisio, arriverai dopo ma ti puoi anche svegliare dopo, ed il freddo è  assicurato wink
Buone vacanze e chissà che non ci incontriamo  !!

Alex
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 23:00:10
bè...anche noi "ammaliati" dal "Davide tour" francese faremo qualche "taglio", non mancheremo al "Puy de fou"....e i luoghi del grande Honorè de Balzac e la tomba di Leonardo...faremo solo una ventina di giorni, però dobbiamo onestamente dire che abbiamo "già" frown  fatto un mese (pochi) in giro per Creta, schivando Meltemi e anche il terremoto...quindi  "occhio" sul cofano del mio vecchio motorhome...sopra la stella "Merce" c'è l'orso che "ruggisce"...disponibilità di caffè "arabica" con sambuca, limoncello con limoni di Noto e birra,...partenza sabato 3ore 5 ....ci si vede in "giro"...un ciao a tutti...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 23:11:57
In risposta al messaggio di banacoa del 31/07/2019 alle 23:00:10

bè...anche noi ammaliati dal Davide tour francese faremo qualche taglio, non mancheremo al Puy de fou....e i luoghi del grande Honorè de Balzac e la tomba di Leonardo...faremo solo una ventina di giorni, però dobbiamo
onestamente dire che abbiamo già   fatto un mese (pochi) in giro per Creta, schivando Meltemi e anche il terremoto...quindi  occhio sul cofano del mio vecchio motorhome...sopra la stella Merce c'è l'orso che ruggisce...disponibilità di caffè arabica con sambuca, limoncello con limoni di Noto e birra,...partenza sabato 3ore 5 ....ci si vede in giro...un ciao a tutti...
...
Buon giro Toniwink
Noi agosto lo passeremo sostanzialmente a casa e poi il primo settembre partiremo per la Calabria.
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 07:57:05
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/07/2019 alle 21:49:03

Lo spettacolo del Tour è indescrivibile come lo sono i paesaggi scozzesi. Solo la carovana degli sponsor sfila per  circa 3/4 d'ora ... al Giro d'Italia si è no 15 minuti. la Grandeur si fa vedere in tutto. Per la Spagna
del Nord e Portogallo anch'io confermo l'aria meno calda della Spagna dove la maggior parte passa le proprie vacanze, ma meglio così almeno lascia i posti meravigliosi a chi non piace il caldo !! Ho fatto anche il Camino di Santiago e il giorno non era proprio una temperatura per me accettabile.  
...
Ciao Ale, ma dimmi, il cammino di Santiago l'hai fatto a piedi da Pamplona tutto oppure qualche tappa? Mi sta frullando qualcosa in testa... ciao.
@@@BUONE VACANZE A TUTTI@@#
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 08:14:18
In risposta al messaggio di banacoa del 31/07/2019 alle 23:00:10

bè...anche noi ammaliati dal Davide tour francese faremo qualche taglio, non mancheremo al Puy de fou....e i luoghi del grande Honorè de Balzac e la tomba di Leonardo...faremo solo una ventina di giorni, però dobbiamo
onestamente dire che abbiamo già   fatto un mese (pochi) in giro per Creta, schivando Meltemi e anche il terremoto...quindi  occhio sul cofano del mio vecchio motorhome...sopra la stella Merce c'è l'orso che ruggisce...disponibilità di caffè arabica con sambuca, limoncello con limoni di Noto e birra,...partenza sabato 3ore 5 ....ci si vede in giro...un ciao a tutti...
...
Ne approfitto per dare un Buona Strada a chi parte o è appena partito (Alex, Tommaso ecc)...

E per chi ci va... buon Puy Du Fou

CLICCA QUI

Davide

Modificato da nanonet il 01/08/2019 alle 08:16:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link