In risposta al messaggio di nasofino del 01/08/2019 alle 07:57:05Buongiorno Orsi,
Ciao Ale, ma dimmi, il cammino di Santiago l'hai fatto a piedi da Pamplona tutto oppure qualche tappa? Mi sta frullando qualcosa in testa... ciao. @@@BUONE VACANZE A TUTTI@@#
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/08/2019 alle 13:44:38... Alex, non ci crederai, ma nel 2005 anche noi facemmo la Spagna del nord, dopo un pò di Francia, entrammo da Roncisvalle, poi Pamplona, San Sebastian, Bilbao, Picos D'Europa... fino a Santiago Di Compostela. Poi ritorno da Leon, Burgos, Barcellona ecc.
Buongiorno Orsi, ciao Paolo, il Camino di Santiago lo abbiamo fatto nel lontano 2005 e le tappe tutte in camper. Da Pamplona... fino a Finisterre con rientro dalla costa. Il punto più caldo la pianura di Leon... posti meravigliosi. Non ho con me il nostro diario e non è su Col. Rientro dalla costa: una meraviglia ! Buone vacanze a tutti
In risposta al messaggio di kind of blue del 01/08/2019 alle 15:50:53@ Pierluigi. Grazie per il diario. Archiviato!
Anche noi l'abbiamo fatto in camper nel giugno del 2011, proprio un bel giro. Qui su COL c'è il nostro succinto diario 20di%20Santiago%20e%20Spagna%20Atlantica.pdf Buone vacanze a tutti Pierluigi
In risposta al messaggio di nanonet del 01/08/2019 alle 13:51:34Ma senti ! Chissà che non c8 siamo scambiati lungo strada. Noi entrano da Roncisvalle ma facemmo internamente tutte le tappe del Camino, tra l'altro viaggio bellissimo anche se caldo e senza aria condizionata (Ora non lo rifarei). Posti da consigliare: chiesetta di Eunate, monastero de Juso e Suso, Astorga, Ponferrada, Leon, ... la memoria stenta a ricordare!
... Alex, non ci crederai, ma nel 2005 anche noi facemmo la Spagna del nord, dopo un pò di Francia, entrammo da Roncisvalle, poi Pamplona, San Sebastian, Bilbao, Picos D'Europa... fino a Santiago Di Compostela. Poi ritornoda Leon, Burgos, Barcellona ecc. Confermo e riconfermo che quell'anno (era agosto) da Leon in poi (ma sopratutto a Leon), abbiamo trovato un caldo terrificante... ed il camper era senza condizionatore, ma nonostante tutto si sopportava tranquillamente, a volte mi chiedo se fossimo più coriacei oppure incoscienti... bah... Forse ci siamo incrociati senza saperlo... Niente diari dei nostri viaggi prima del 2008.... Buon proseguimento, vi seguo sempre su FB
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/08/2019 alle 15:01:59
Ma senti ! Chissà che non c8 siamo scambiati lungo strada. Noi entrano da Roncisvalle ma facemmo internamente tutte le tappe del Camino, tra l'altro viaggio bellissimo anche se caldo e senza aria condizionata (Ora non lorifarei). Posti da consigliare: chiesetta di Eunate, monastero de Juso e Suso, Astorga, Ponferrada, Leon, ... la memoria stenta a ricordare! Fu la volta che a O'Cebreiro, alle 11 dopo cena, rimanemmo chiusi fuori dal camper. Mi dovetti trasformare in scassinatore ed aprire la finestra scorrevole che aveva l'Arca e che ora difficile si trova sui camper moderni. Sui Picos ci andammo anche noi facendo la strada detta Desfiladero de Bejo che sconsiglio caldamente a tutti. Qualche curva i due manovre. Molto meglio il Desfiladero de Hermina dove i pulman ci passano tranquillamente. Anche noi non scrivendo il diario, ma su Col c'è quello dell'amico che era insieme a noi. Oggi arrivati ad Arromanches, tempo buono ma ventoso. Tante novità per il 75° anniversario dello sbarco
https://www.youtube.com/watch?v...

In risposta al messaggio di SuperDam del 20/08/2019 alle 09:47:54Complimenti, bellissimo
Alla faccia degli orsetti, quando te li trovi faccia a faccia mentre stai facendo una carbonara in area di sosta, tutto quello che pensi non è orsetti belli venite che vi faccio una coccola! Per chi ha 3 minuti da perdere il nostro video in Romania Ciao Dam
In risposta al messaggio di massimo2020 del 20/08/2019 alle 22:54:21Complimenti Massimo!.
Alla fine è successo! Ho cambiato il mio super motorhome B694 passando ad un semintegrale che però potrebbe avere un difetto (in questa sede): é un Carthago! si proprio un Carthago, un C-Tourer T145H Naturalmenteho dovuto anche cambiare il nick qui sul COL Nonostante abbia già iniziato a frequentare (un po in incognito) la sezione Carthago del COL, non vi abbandonerò perchè è proprio qui che ho conosciuto colleghi camperisti che poi sono diventati ispiratori, maestri e sopratutto amici; e questo vale anche per le loro famiglie. Proprio frequentando questo gruppo ho imparato ed iniziato ad uscire in camper con altri (ero proprio orso) e a condividere bellissime giornate e luoghi; e in questo modo io e Valeria vogliamo continuare. Perchè Carthago? Perche cercavo un semintegrale di qualità, con letto trasversale (si! non letti gemelli!), dinette vivibile e basculante (ma solo per nostro uso saltuario) e, a parte i nuovi Modern Confort che non mi hanno convinto, non abbiamo trovato quello in Hymer che ci piacesse. Lo abbiamo cercato per un po di mesi in internet, ed alla fine lo abbiamo trovato, curato, trattato ed acquistato ... in Germania. Il concessionario ha permutato il mio Hymer per cui lo scorso we di ferragosto siamo partiti Hymeristi e tornati Carthaghisti. Ora dovremo allestirlo e soprattutto abituarci ai nuovi spazi interni. Un saluto con arrivederci a presto e buone vacanze a chi in partenza o già in giro. massimoconhymer Ve lo presento
In risposta al messaggio di gino1963 del 21/08/2019 alle 10:50:43Ciao a tutti del forum Hymer, sono nuovo, anche se iscritto da tempo, ho seguito le discussioni ma non ho mai partecipato. Ho da pochi giorni ritirato il mio camper nuovo, un Exsis t 474, volevo chiedere se qualcuno che ne possiede uno simile, ha mai caricato nel garage uno scooter Honda sh 150, perché facendo un po di conti in cm. lo spazio pser entrare mi sembra abbastanza risicato.
Complimenti Massimo!.
In risposta al messaggio di UBY57 del 21/08/2019 alle 11:18:05Benvenuto. Dovremmo essere quasi tutti ancora in ferie. Devi avere un pò di pazienza per la risposta. Congratulazioni
Ciao a tutti del forum Hymer, sono nuovo, anche se iscritto da tempo, ho seguito le discussioni ma non ho mai partecipato. Ho da pochi giorni ritirato il mio camper nuovo, un Exsis t 474, volevo chiedere se qualcuno che nepossiede uno simile, ha mai caricato nel garage uno scooter Honda sh 150, perché facendo un po di conti in cm. lo spazio pser entrare mi sembra abbastanza risicato. Grazie in anticipo tutti.
In risposta al messaggio di gino1963 del 21/08/2019 alle 11:21:48Grazie, aspetterò.
Benvenuto. Dovremmo essere quasi tutti ancora in ferie. Devi avere un pò di pazienza per la risposta. Congratulazioni