In risposta al messaggio di UBY57 del 21/08/2019 alle 11:28:27Ciao e benvenuto
Grazie, aspetterò.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 21/08/2019 alle 12:07:37Grazie, i portellone come dicevi sono quelli da 110 cm. di altezza e 99 cm. di larghezza, credo siano uguali per tutti gli Hymer.
Ciao e benvenuto da alcune foto del tuo mezzo viste in rete mi sembra che i portelloni siano i classici Hymer, con i quali tutti noi abbiamo caricato gli Sh, naturalmente senza specchi e bauletto. Se hai dei dubbi per l'altezzatieni presente che quando lo carichi la parte alta dello scooter passa nel portellone leggermente inclinata e quindi risulta piu bassa del misurato. Alcuni accessori tipo portamoto consentono poi di legare l'anteriore comprimendo leggermente le forcelle diminuendone l'altezza. Non dovresti avere problemi.
In risposta al messaggio di Armando del 19/08/2019 alle 20:34:58La ruota di scorta di cui sopra l'ho piazzata nel garage in questo modo, per ora
Stasera appena rientrato ho portato dal gommista il Vanco Camper da 16 omaggiatomi da Tommaso/Alex e un cerchione Allcar di provenienza gommadirettica. Il gommista, di cui sono cliente storico nonché fresco reduce dall'acquistodi 4 Crossclimate da auto, mi ha montato il tutto per 5 euro tutto compreso, nientemeno. Faccio fatica anche a sollevarla, montarla su un semintegrale con Alko con i noti problemi ... mah .. Comunque per ogni evenienza ce l'ho; montarla sarà eventualmente un problema del soccorso stradale dell'assicurazione. Un nuovo grazie agli amici. Giovedi si parte x la Grecia, noi due e l'orsetto visibile al post precedente. È già stato con noi in Francia in febbraio e in Spagna in maggio, ama stare in camper. Mia moglie me ne ha dette un po' perchè a suo tempo non ho convenuto col conce una doccetta esterna, che al mare col belvo in effetti può essere utile. Beh per stavolta mi arrangerò con una tanica in garage, in futuro si vedrà. Consigli?
In risposta al messaggio di gringo64 del 21/08/2019 alle 13:57:19mi preoccupa questa tua informazione
Io ho un carthago con altezza interna del garage di 112 avevo un sh125 ma non entrava se non compri mento le forcelle ora ho un liberty 125 ed entra preciso
In risposta al messaggio di UBY57 del 21/08/2019 alle 13:00:55Si
Grazie, i portellone come dicevi sono quelli da 110 cm. di altezza e 99 cm. di larghezza, credo siano uguali per tutti gli Hymer. Per i portamoto da garage ti riferivi allo Speedy system ? Buona giornata.
In risposta al messaggio di UBY57 del 21/08/2019 alle 11:18:05Ciao e benvenuto.
Ciao a tutti del forum Hymer, sono nuovo, anche se iscritto da tempo, ho seguito le discussioni ma non ho mai partecipato. Ho da pochi giorni ritirato il mio camper nuovo, un Exsis t 474, volevo chiedere se qualcuno che nepossiede uno simile, ha mai caricato nel garage uno scooter Honda sh 150, perché facendo un po di conti in cm. lo spazio pser entrare mi sembra abbastanza risicato. Grazie in anticipo tutti.
In risposta al messaggio di Armando del 21/08/2019 alle 13:53:16Il nuovo camper (che ha giusto un anno e un mese
La ruota di scorta di cui sopra l'ho piazzata nel garage in questo modo, per ora .. bloccata con i cunei Alko da un lato e con quelli Fiamma da sosta dall'altro. Pare ben fissa Ora andiamo in Grecia, bici non se ne porta. Poi in seguito se ci saranno problemi o esigenze diverse cambierò sistema
In risposta al messaggio di kind of blue del 21/08/2019 alle 16:14:34Ciao Kind of blue,
Ciao e benvenuto. Io ti consiglio di controllare mollto bene in quanto l'altezza del portellone del 474 è di 108cm ed l'SH è alto 115cm. E' vero come dice giustamente Massimo che quando lo carichi la parte alta dello scooterpassa nel portellone leggermente inclinata e quindi risulta piu bassa del misurato però sono sempre 7cm di differenza. Ma queste sono solo mie supposizioni teoriche, giusto per scambiare due parole insieme ... aspettiamo pertanto chi ne sa di più Ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di kind of blue del 21/08/2019 alle 16:27:14
Il nuovo camper (che ha giusto un anno e un mese) l'avevo ordinato con la ruota di scorta che però tolsi subito per problemi di peso avendo nel garage lo scooter. L'altro giorno ho deciso di rimontarla dopo che il capooffcinadel concessionario Hymer mi ha raccontato la sua disavventura: ruota bucata in autostrada > chiamato assistenza > non avendo ruota di scorta caricato camper (Hymer Tramp) su carro attrezzi > praticamente divelto il posteriore del camper salendo sulla rampa E chi se ne frega del peso; caricherò metà acqua quando ho lo scooter. Ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di UBY57 del 21/08/2019 alle 17:56:09Bene allora, perchè 2cm non sono nulla e secondo me non serve neanche comprimere la forcella per farlo entrare
Ciao Kind of blue, sul dépliant Honda scooter, ritirato ieri dal concessionario, per l'SH mi dà come altezza 1105 mm. che sarebbero solo 2 cm di differenza dal misurato del portellone, comprimendo un po' la forcella, dovrebbe entrare anche considerando che con la rampa si inclina e quindi un po' si abbassa.
https://www.honda.it/motorcycle...
In risposta al messaggio di kind of blue del 21/08/2019 alle 18:36:42In effetti è come dici tu, il sito internet Honda da come altezza 1158 mm. Una bella differenza, chiederò lumi al concessionario su questa discrepanza. Poi ci aggiorniamo.
Bene allora, perchè 2cm non sono nulla e secondo me non serve neanche comprimere la forcella per farlo entrare E l'SH 150 è uno scooter coi fiocchi, un signor scooter Pierluigi P.S.: i dati li avevo presi sul sito Honda e per la verità mi da una misura diversa:
In risposta al messaggio di massimo2020 del 20/08/2019 alle 22:54:21@Massimo complimenti e goditi il nuovo giocattolone
Alla fine è successo! Ho cambiato il mio super motorhome B694 passando ad un semintegrale che però potrebbe avere un difetto (in questa sede): é un Carthago! si proprio un Carthago, un C-Tourer T145H Naturalmenteho dovuto anche cambiare il nick qui sul COL Nonostante abbia già iniziato a frequentare (un po in incognito) la sezione Carthago del COL, non vi abbandonerò perchè è proprio qui che ho conosciuto colleghi camperisti che poi sono diventati ispiratori, maestri e sopratutto amici; e questo vale anche per le loro famiglie. Proprio frequentando questo gruppo ho imparato ed iniziato ad uscire in camper con altri (ero proprio orso) e a condividere bellissime giornate e luoghi; e in questo modo io e Valeria vogliamo continuare. Perchè Carthago? Perche cercavo un semintegrale di qualità, con letto trasversale (si! non letti gemelli!), dinette vivibile e basculante (ma solo per nostro uso saltuario) e, a parte i nuovi Modern Confort che non mi hanno convinto, non abbiamo trovato quello in Hymer che ci piacesse. Lo abbiamo cercato per un po di mesi in internet, ed alla fine lo abbiamo trovato, curato, trattato ed acquistato ... in Germania. Il concessionario ha permutato il mio Hymer per cui lo scorso we di ferragosto siamo partiti Hymeristi e tornati Carthaghisti. Ora dovremo allestirlo e soprattutto abituarci ai nuovi spazi interni. Un saluto con arrivederci a presto e buone vacanze a chi in partenza o già in giro. massimoconhymer Ve lo presento
In risposta al messaggio di massimo2020 del 20/08/2019 alle 22:54:21Rientrato da un paio di giorni e cosa mi tocca leggere ? un Hymer scambiato per un Carthago ... bocciatissimo
Alla fine è successo! Ho cambiato il mio super motorhome B694 passando ad un semintegrale che però potrebbe avere un difetto (in questa sede): é un Carthago! si proprio un Carthago, un C-Tourer T145H Naturalmenteho dovuto anche cambiare il nick qui sul COL Nonostante abbia già iniziato a frequentare (un po in incognito) la sezione Carthago del COL, non vi abbandonerò perchè è proprio qui che ho conosciuto colleghi camperisti che poi sono diventati ispiratori, maestri e sopratutto amici; e questo vale anche per le loro famiglie. Proprio frequentando questo gruppo ho imparato ed iniziato ad uscire in camper con altri (ero proprio orso) e a condividere bellissime giornate e luoghi; e in questo modo io e Valeria vogliamo continuare. Perchè Carthago? Perche cercavo un semintegrale di qualità, con letto trasversale (si! non letti gemelli!), dinette vivibile e basculante (ma solo per nostro uso saltuario) e, a parte i nuovi Modern Confort che non mi hanno convinto, non abbiamo trovato quello in Hymer che ci piacesse. Lo abbiamo cercato per un po di mesi in internet, ed alla fine lo abbiamo trovato, curato, trattato ed acquistato ... in Germania. Il concessionario ha permutato il mio Hymer per cui lo scorso we di ferragosto siamo partiti Hymeristi e tornati Carthaghisti. Ora dovremo allestirlo e soprattutto abituarci ai nuovi spazi interni. Un saluto con arrivederci a presto e buone vacanze a chi in partenza o già in giro. massimoconhymer Ve lo presento
In risposta al messaggio di UBY57 del 21/08/2019 alle 19:08:06
In effetti è come dici tu, il sito internet Honda da come altezza 1158 mm. Una bella differenza, chiederò lumi al concessionario su questa discrepanza. Poi ci aggiorniamo.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di massimo2020 del 20/08/2019 alle 22:54:21
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di massimo2020 del 20/08/2019 alle 22:54:21Ciao Max, scusa, ma mi era proprio sfuggita la tua novità (ho collegato quando mi hai chiesto dei fari per email)