CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1580 20 40966
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 12:07:37
In risposta al messaggio di UBY57 del 21/08/2019 alle 11:28:27

Grazie, aspetterò. 
Ciao e benvenuto
da alcune foto del tuo mezzo viste in rete mi sembra che i portelloni siano i classici Hymer, con i quali tutti noi abbiamo caricato gli Sh, naturalmente senza specchi e bauletto.
Se hai dei dubbi per l'altezza tieni presente che quando lo carichi la parte alta dello scooter passa nel portellone leggermente inclinata e quindi risulta piu bassa del "misurato".
Alcuni accessori tipo portamoto consentono poi di legare l'anteriore comprimendo leggermente le forcelle diminuendone l'altezza.
Non dovresti avere problemi.

Saluti Massimo
16
UBY57
UBY57
28/12/2009 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 13:00:55
In risposta al messaggio di massimo2020 del 21/08/2019 alle 12:07:37

Ciao e benvenuto da alcune foto del tuo mezzo viste in rete mi sembra che i portelloni siano i classici Hymer, con i quali tutti noi abbiamo caricato gli Sh, naturalmente senza specchi e bauletto. Se hai dei dubbi per l'altezza
tieni presente che quando lo carichi la parte alta dello scooter passa nel portellone leggermente inclinata e quindi risulta piu bassa del misurato. Alcuni accessori tipo portamoto consentono poi di legare l'anteriore comprimendo leggermente le forcelle diminuendone l'altezza. Non dovresti avere problemi.  
...
Grazie, i portellone come dicevi sono quelli da 110 cm. di altezza e 99 cm. di larghezza, credo siano uguali per tutti gli Hymer. 
Per i portamoto da garage ti riferivi allo Speedy system ?
Buona giornata. 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 13:53:16
In risposta al messaggio di Armando del 19/08/2019 alle 20:34:58

Stasera appena rientrato ho portato dal gommista il Vanco Camper da 16 omaggiatomi da Tommaso/Alex e un cerchione Allcar di provenienza gommadirettica.  Il gommista, di cui sono cliente storico nonché fresco reduce dall'acquisto
di 4 Crossclimate da auto, mi ha montato il tutto per 5 euro tutto compreso, nientemeno. Faccio fatica anche a sollevarla, montarla su un semintegrale con Alko con i noti problemi ... mah .. Comunque per ogni evenienza ce l'ho; montarla sarà eventualmente un problema del soccorso stradale dell'assicurazione. Un nuovo grazie agli amici. ​​​​​Giovedi si parte x la Grecia, noi due e l'orsetto visibile al post precedente. È già stato con noi in Francia in febbraio e in Spagna in maggio, ama stare in camper. Mia moglie me ne ha dette un po' perchè a suo tempo non ho convenuto col conce una doccetta esterna, che al mare col belvo in effetti può essere utile. Beh per stavolta mi arrangerò con una tanica in garage, in futuro si vedrà. Consigli?
...
La ruota di scorta di cui sopra l'ho piazzata nel garage in questo modo, per ora

IMG_20190821_114115.jpg

.. bloccata con i "cunei Alko" da un lato e con quelli Fiamma "da sosta" dall'altro. Pare ben fissa
Ora andiamo in Grecia, bici non se ne porta.
Poi in seguito se ci saranno problemi o esigenze diverse cambierò sistema
_____________ Armando

Modificato da Armando il 21/08/2019 alle 14:00:13
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 13:57:19
Io ho un carthago con altezza interna del garage di 112 avevo un sh125 ma non entrava se non compri mento le forcelle ora ho un liberty 125 ed entra preciso
gringo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 13:59:33
In risposta al messaggio di gringo64 del 21/08/2019 alle 13:57:19

Io ho un carthago con altezza interna del garage di 112 avevo un sh125 ma non entrava se non compri mento le forcelle ora ho un liberty 125 ed entra preciso
mi preoccupa questa tua informazione
Saluti Massimo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 14:01:45
In risposta al messaggio di UBY57 del 21/08/2019 alle 13:00:55

Grazie, i portellone come dicevi sono quelli da 110 cm. di altezza e 99 cm. di larghezza, credo siano uguali per tutti gli Hymer.  Per i portamoto da garage ti riferivi allo Speedy system ? Buona giornata. 
Si
io sull' Hymer usavo solo un bloccaruota
Adesso ho comprato lo speedy system per il Carthago, ma non ho ancora provato a caricare.

Saluti Massimo
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 14:10:47
Io ho il pollicino metto lo scooter a marcia indietro aggancio la ruota al traino e poi entra preciso, in marcia avanti non entra
gringo
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 16:14:34
In risposta al messaggio di UBY57 del 21/08/2019 alle 11:18:05

Ciao a tutti del forum Hymer, sono nuovo, anche se iscritto da tempo, ho seguito le discussioni ma non ho mai partecipato. Ho da pochi giorni ritirato il mio camper nuovo, un Exsis t 474, volevo chiedere se qualcuno che ne
possiede uno simile, ha mai caricato nel garage uno scooter Honda sh 150, perché facendo un po di conti in cm. lo spazio pser entrare mi sembra abbastanza risicato. Grazie in anticipo tutti.
...
Ciao e benvenuto.
Io ti consiglio di controllare mollto bene in quanto l'altezza del portellone del 474 è di 108cm ed l'SH è alto 115cm.
E' vero come dice giustamente Massimo "che quando lo carichi la parte alta dello scooter passa nel portellone leggermente inclinata e quindi risulta piu bassa del "misurato" però sono sempre 7cm di differenza.
Ma queste sono solo mie supposizioni teoriche, giusto per scambiare due parole insieme ... aspettiamo pertanto chi ne sa di piùsmiley
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 16:27:14
In risposta al messaggio di Armando del 21/08/2019 alle 13:53:16

La ruota di scorta di cui sopra l'ho piazzata nel garage in questo modo, per ora .. bloccata con i cunei Alko da un lato e con quelli Fiamma da sosta dall'altro. Pare ben fissa Ora andiamo in Grecia, bici non se ne porta. Poi in seguito se ci saranno problemi o esigenze diverse cambierò sistema
Il nuovo camper (che ha giusto un anno e un mesecool)  l'avevo ordinato con la ruota di scorta che però tolsi subito per "problemi di peso" avendo nel garage lo scooter.
L'altro giorno ho deciso di rimontarla dopo che il capooffcina del concessionario Hymer mi ha raccontato la sua disavventura: ruota bucata in autostrada > chiamato assistenza > non avendo ruota di scorta caricato camper (Hymer Tramp) su carro attrezzi > praticamente divelto il posteriore del camper salendo sulla rampasurprisecrying
IMG_2451.jpg
E chi se ne frega del peso; caricherò metà acqua quando ho lo scooter.
Ciao
Pierluigi
16
UBY57
UBY57
28/12/2009 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 17:56:09
In risposta al messaggio di kind of blue del 21/08/2019 alle 16:14:34

Ciao e benvenuto. Io ti consiglio di controllare mollto bene in quanto l'altezza del portellone del 474 è di 108cm ed l'SH è alto 115cm. E' vero come dice giustamente Massimo che quando lo carichi la parte alta dello scooter
passa nel portellone leggermente inclinata e quindi risulta piu bassa del misurato però sono sempre 7cm di differenza. Ma queste sono solo mie supposizioni teoriche, giusto per scambiare due parole insieme ... aspettiamo pertanto chi ne sa di più Ciao Pierluigi
...
Ciao Kind of blue,
sul dépliant Honda scooter, ritirato ieri dal concessionario, per l'SH mi dà come altezza 1105 mm. che sarebbero solo  2 cm di differenza dal misurato del portellone, comprimendo un po' la forcella, dovrebbe entrare anche considerando che con la rampa si inclina e quindi un po' si abbassa.
​​​
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 18:10:20
In risposta al messaggio di kind of blue del 21/08/2019 alle 16:27:14

Il nuovo camper (che ha giusto un anno e un mese)  l'avevo ordinato con la ruota di scorta che però tolsi subito per problemi di peso avendo nel garage lo scooter. L'altro giorno ho deciso di rimontarla dopo che il capooffcina
del concessionario Hymer mi ha raccontato la sua disavventura: ruota bucata in autostrada > chiamato assistenza > non avendo ruota di scorta caricato camper (Hymer Tramp) su carro attrezzi > praticamente divelto il posteriore del camper salendo sulla rampa E chi se ne frega del peso; caricherò metà acqua quando ho lo scooter. Ciao Pierluigi
...
yes
​​​​​Ho fatto anch'io un ragionamento simile, anche dopo aver letto qui analoghe esperienze o di carro attrezzi o 
​​​​​​ di forzati acquisti di pneu di 4^serie a prezzi premium.
Su 4 camper e un furgo VW T5, tutti con ruota di scorta, non ho mai bucato. Ma se si è senza notoriamente le probabilità aumentano wink
_____________ Armando

Modificato da Armando il 21/08/2019 alle 18:11:27
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 18:36:42
In risposta al messaggio di UBY57 del 21/08/2019 alle 17:56:09

Ciao Kind of blue, sul dépliant Honda scooter, ritirato ieri dal concessionario, per l'SH mi dà come altezza 1105 mm. che sarebbero solo  2 cm di differenza dal misurato del portellone, comprimendo un po' la forcella, dovrebbe entrare anche considerando che con la rampa si inclina e quindi un po' si abbassa. ​​​
Bene allora, perchè 2cm non sono nulla e secondo me non serve neanche comprimere la forcella per farlo entrarewink
E l'SH 150 è uno scooter coi fiocchi, un signor scooteryes
Pierluigi

P.S.: i dati li avevo presi sul sito Honda e per la verità mi da una misura diversa:

https://www.honda.it/motorcycle...

Modificato da kind of blue il 21/08/2019 alle 18:38:36
16
UBY57
UBY57
28/12/2009 6
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 19:08:06
In risposta al messaggio di kind of blue del 21/08/2019 alle 18:36:42

Bene allora, perchè 2cm non sono nulla e secondo me non serve neanche comprimere la forcella per farlo entrare E l'SH 150 è uno scooter coi fiocchi, un signor scooter Pierluigi P.S.: i dati li avevo presi sul sito Honda e per la verità mi da una misura diversa:
In effetti è  come  dici tu, il sito internet Honda da come altezza 1158 mm. Una bella differenza, chiederò lumi al concessionario su questa discrepanza. Poi ci aggiorniamo.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2019 alle: 10:13:59
In risposta al messaggio di massimo2020 del 20/08/2019 alle 22:54:21

Alla fine è successo! Ho cambiato il mio super motorhome B694 passando ad un semintegrale che però potrebbe avere un difetto (in questa sede):       é un Carthago!  si proprio un Carthago, un C-Tourer T145H Naturalmente
ho dovuto anche cambiare il nick qui sul COL Nonostante abbia già iniziato a frequentare (un po in incognito) la sezione Carthago del COL, non vi abbandonerò perchè è proprio qui che ho conosciuto colleghi camperisti che poi sono diventati ispiratori, maestri e sopratutto amici; e questo vale anche per le loro famiglie. Proprio frequentando questo gruppo ho imparato ed iniziato ad uscire in camper con altri (ero proprio orso) e a condividere bellissime giornate e luoghi;  e in questo modo io e Valeria vogliamo continuare. Perchè Carthago?  Perche cercavo un semintegrale di qualità, con letto trasversale (si!  non letti gemelli!), dinette vivibile e basculante (ma solo per nostro uso saltuario) e, a parte i nuovi Modern Confort che non mi hanno convinto, non abbiamo trovato quello in Hymer che ci piacesse. Lo abbiamo cercato per un po di mesi in internet, ed alla fine lo abbiamo trovato, curato, trattato ed acquistato ... in Germania. Il concessionario ha permutato il mio Hymer per cui lo scorso we di ferragosto siamo partiti Hymeristi e tornati Carthaghisti. Ora dovremo allestirlo e soprattutto abituarci ai nuovi spazi interni. Un saluto con arrivederci a presto e buone vacanze a chi in partenza o già in giro. massimoconhymer  Ve lo presento    
...
@Massimo complimenti e goditi il nuovo giocattolone wink
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 11:52:40
Solo sh mode è più basso 110 cm Mentre ah normale è 115/116

gringo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 14:33:43

Alla fine è successo! Ho cambiato il mio super motorhome B694 passando ad un semintegrale che però potrebbe avere un difetto (in questa sede):       é un Carthago!  si proprio un Carthago, un C-Tourer T145H Naturalmente
ho dovuto anche cambiare il nick qui sul COL Nonostante abbia già iniziato a frequentare (un po in incognito) la sezione Carthago del COL, non vi abbandonerò perchè è proprio qui che ho conosciuto colleghi camperisti che poi sono diventati ispiratori, maestri e sopratutto amici; e questo vale anche per le loro famiglie. Proprio frequentando questo gruppo ho imparato ed iniziato ad uscire in camper con altri (ero proprio orso) e a condividere bellissime giornate e luoghi;  e in questo modo io e Valeria vogliamo continuare. Perchè Carthago?  Perche cercavo un semintegrale di qualità, con letto trasversale (si!  non letti gemelli!), dinette vivibile e basculante (ma solo per nostro uso saltuario) e, a parte i nuovi Modern Confort che non mi hanno convinto, non abbiamo trovato quello in Hymer che ci piacesse. Lo abbiamo cercato per un po di mesi in internet, ed alla fine lo abbiamo trovato, curato, trattato ed acquistato ... in Germania. Il concessionario ha permutato il mio Hymer per cui lo scorso we di ferragosto siamo partiti Hymeristi e tornati Carthaghisti. Ora dovremo allestirlo e soprattutto abituarci ai nuovi spazi interni. Un saluto con arrivederci a presto e buone vacanze a chi in partenza o già in giro. massimoconhymer  Ve lo presento    
...
Rientrato da un paio di giorni e cosa mi tocca leggere ? un Hymer scambiato per un Carthago ... bocciatissimo laughlaughwinkwink

Scherzo Massimo, Complimentoni per il tuo nuovo giocattolo ... piano piano arriviamo tutti o quasi ai semintegrali.
Qual'è o quali sono i motivi che ti hanno spinto a cambiare tipologia di camper ?

Un caro saluto e continua a frequentarci nonostante il corno !!

Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 21:56:22
In risposta al messaggio di UBY57 del 21/08/2019 alle 19:08:06

In effetti è  come  dici tu, il sito internet Honda da come altezza 1158 mm. Una bella differenza, chiederò lumi al concessionario su questa discrepanza. Poi ci aggiorniamo.

Ciao UBY57 ed a tutti gli amici Hymernauti,
Io ho un SH150 nuovo modello ed è altro 1150 mm. e credo sia la stessa di tutti gli ultimi modelli dell'SH;

Lo faccio entrare tramite un carica moto della CiBIEffe in un profilato della Burstner con porta alta 1100 mm. e, normalmente entra senza particolari problemi anche se, a volte, a causa delle inclinazione del fondo stradale non sempre uguali ed ideali, trovo qualche problema.

Internamente il garage è altro 1200 mm. e, pertanto, lo spazio è più che sufficiente.

Naturalmente da togliere specchietti e bauletto.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 22:03:52

...

Ciao Massimo,

complimenti vivissimi per il tuo nuovo acquisto e vi auguro possa portarvi nei viaggi che più desiderate.

Condivido e mi fa piacere leggere anche quanto dici al proposito delle persone che frequentano queste pagine e dalle quali è nato qualcosa di più di una semplice 'espressione da tastiera'.

Non so che frigorifero monti questo tuo nuovo gioiellino ma mettici dentro qualcosa per 'vararlo' così giudicheremo il suo funzionamento.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 11:56:23

...
Ciao Max, scusa, ma mi era proprio sfuggita la tua novità (ho collegato quando mi hai chiesto dei fari per email)
Prima di tutto complimenti, bellissimo mezzo, tra l'altro dai cerchi si evince che è su chassis Maxi (l'ottimo standard di Carthago), per cui.. ottimo!

Ora che ho visto il mezzo, riguardo ai fari, vedo che hai la calandra nera, ma con le cornici fari bianche.
Carthago normalmente fa questo abbinamento, questo ad esempio è il Malibu che avevo.. quasi acquistato

Se vuoi dargli un briciolo di grinta in più (anche se ne ha già da vendere) ed hai ancora modo di scegliere, ma sopratutto se ti interessa, ci sarebbero i fari in versione con cornice nera (sempre ovviamente con DRL LED), con questi codici:

Faro destro DRL LED cornice nera:
Codice FIAT 1394425080
Codice FIAT 1375098080
Codice PSA 1612040680

Faro sinistro DRL LED cornice nera:
Codice FIAT 1394433080
Codice FIAT 1375102080
Codice PSA 1626195280 

Sul mio Hymercar, avendo la possibilità di scegliere, ho chiesto tutto nero, fari, calandra e skid plate

Ovviamente solo per info

Ciaooooo
Davide

Modificato da nanonet il 29/08/2019 alle 12:04:37
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 14:51:47
Salutoni agli Orsi

IMG_20190829_132641(1).jpg
_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/08/2019 alle 14:52:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link