www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/08/2019 alle 16:54:37Ciao Tommaso, bentornati, avevo voglia di sentirti, tutto questo tempo senza i tuoi interventi mi è sembrato "strano".
Rientrato ieri pomeriggio dal giro in Bretagna e poi Normandia. Ho letto le pagine di Agosto e vedo delle belle novità. Intanto i miei migliori complimenti a Massimo, gran bell acquisto. Come sai non mi trovai molto benecon il MH e quindi approvo pienamente il passaggio al semintegrale, che poi non sia Hymer poco cambia, tu sei sempre lo stesso e quello è cio che conta. Comunque bel mezzo. Sono contento che Armando possa giovarsi della ruota di scorta che ora ha il terzo proprietario dopo Alessandro e il sottoscritto. Ingegnosissima la soluzione di fissaggio con i cunei! Ringrazio nuovamente Davide del suo Diario che ho utilizzato in questo viaggio, seppure saltando qualcosa e aggiungendo altro. Mi è stato veramente utilissimo. Ringrazio anche Alessandro per il suo diario e anche per i consigli in tempo reale che mi ha sempre dato durante il viaggio, facendomi scoprire posti bellissimi che altrimenti non avrei visitato. Unica cosa che mi dispiace è non potere ripartire subito, un altro mesetto o due sull oceano ci sarei stato veramente volentieri. In viaggio il mezzo non ha dato problemi se non la BS che improvvisamente si scaricava la sera in poche ore (ma aveva 4 anni e mezzo) e quindi ho preso provvisoriamente una batteria da avviamento in un supermercato Leclerc tanto per finire il viaggio, poi oggi ho ordinato una Varta AGM in offerta da CSM. nel 2014 mi mori di colpo la BS a St Malo, quest anno a Goury-Cap La Hague, che sia la zona che porta male alle BS ?
In risposta al messaggio di nanonet del 30/08/2019 alle 19:44:35Sicuramente arriverà il resoconto (che metto giu mano mano durante il viaggio) ma ci vorrà un po di tempo per sistemarlo.
Ciao Tommaso, bentornati, avevo voglia di sentirti, tutto questo tempo senza i tuoi interventi mi è sembrato strano. Grazie dei riscontri, sai che è reciproco, attendo con curiosità il tuo resoconto.... Che dirti.... si torna al lavoroooo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/08/2019 alle 21:48:48Direttamente da Düsseldorf, che ne dici/dite?
Sicuramente arriverà il resoconto (che metto giu mano mano durante il viaggio) ma ci vorrà un po di tempo per sistemarlo. Per le foto ancora di piu perchè quello è un lavoraccio. Piano piano si torna alla norma...
In risposta al messaggio di nanonet del 31/08/2019 alle 12:11:37In generale la prima impressione è positiva, mi piace piu che altro la altezza da terra, lo sbalzo corto e il taglio obliquo posteriore.
Direttamente da Düsseldorf, che ne dici/dite? Hymer Vanlife Exklusiv
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 31/08/2019 alle 12:11:37
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di nanonet del 31/08/2019 alle 12:11:37Visto che sei in fiera e sei passato alla Hymer, hai notato se i modelli 2020 sono già su meccanica nuovo Ducato Euro6d temp, si riconosce dal tappo blu dell'Adblue nello stesso portello con quello per il carburante,
http://lnx.dgtnordovest.it/joom...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/08/2019 alle 14:18:06Magari fossi in fiera, sono a casa al lavoro. Sbircio in rete e su FB....
Visto che sei in fiera e sei passato alla Hymer, hai notato se i modelli 2020 sono già su meccanica nuovo Ducato Euro6d temp, si riconosce dal tappo blu dell'Adblue nello stesso portello con quello per il carburante, lodico perché in questi giorni è uscita una circolare dal Ministero dei Trasporti che proroga le immatricolazioni dei vecchi motori Euro6 b, dalla stessa si rileva che la maggior parte dei costruttori camper ha fatto la richiesta, mentre Hymer NO, presumo perché è già in regola con la direttiva Europea sui motori e che abbia smaltito i vecchi con operazioni di immatricolazione a km0. 20fine%20serie%20prot.%2026080 Roberto
In risposta al messaggio di Armando del 21/08/2019 alle 13:53:16Buongiorno Orsi
La ruota di scorta di cui sopra l'ho piazzata nel garage in questo modo, per ora .. bloccata con i cunei Alko da un lato e con quelli Fiamma da sosta dall'altro. Pare ben fissa Ora andiamo in Grecia, bici non se ne porta. Poi in seguito se ci saranno problemi o esigenze diverse cambierò sistema
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/08/2019 alle 16:54:37Bentornato anche a te caro Tommaso !
Rientrato ieri pomeriggio dal giro in Bretagna e poi Normandia. Ho letto le pagine di Agosto e vedo delle belle novità. Intanto i miei migliori complimenti a Massimo, gran bell acquisto. Come sai non mi trovai molto benecon il MH e quindi approvo pienamente il passaggio al semintegrale, che poi non sia Hymer poco cambia, tu sei sempre lo stesso e quello è cio che conta. Comunque bel mezzo. Sono contento che Armando possa giovarsi della ruota di scorta che ora ha il terzo proprietario dopo Alessandro e il sottoscritto. Ingegnosissima la soluzione di fissaggio con i cunei! Ringrazio nuovamente Davide del suo Diario che ho utilizzato in questo viaggio, seppure saltando qualcosa e aggiungendo altro. Mi è stato veramente utilissimo. Ringrazio anche Alessandro per il suo diario e anche per i consigli in tempo reale che mi ha sempre dato durante il viaggio, facendomi scoprire posti bellissimi che altrimenti non avrei visitato. Unica cosa che mi dispiace è non potere ripartire subito, un altro mesetto o due sull oceano ci sarei stato veramente volentieri. In viaggio il mezzo non ha dato problemi se non la BS che improvvisamente si scaricava la sera in poche ore (ma aveva 4 anni e mezzo) e quindi ho preso provvisoriamente una batteria da avviamento in un supermercato Leclerc tanto per finire il viaggio, poi oggi ho ordinato una Varta AGM in offerta da CSM. nel 2014 mi mori di colpo la BS a St Malo, quest anno a Goury-Cap La Hague, che sia la zona che porta male alle BS ?
In risposta al messaggio di kind of blue del 31/08/2019 alle 16:17:51Allora caro Pierluigi buone vacanze e divertitevi !
Bentornati a tutti Domani invece parto io - che mi sono cuccato tutto agosto a casa - direzione Calabria. Sarà una vacanza all'insegna unicamente del bisogna mettere un po' di sole in cascina per l'inverno come dice mia moglie. Ciao ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di nanonet del 31/08/2019 alle 15:26:32Se leggo la circolare e qualche servizio giornalistico qualche dubbio mi viene, visto che la deroga consente numeri importanti di immatricolazione con vecchia normativa, con tempi di 12-18mesi.
Magari fossi in fiera, sono a casa al lavoro. Sbircio in rete e su FB.... Comunque ho la tua stessa curiositá, a Parma si vedrà, di certo quelli esposti saranno tutti con AdBlue... poi in salone è tutta un altra cosa
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/08/2019 alle 16:57:05
Se leggo la circolare e qualche servizio giornalistico qualche dubbio mi viene, visto che la deroga consente numeri importanti di immatricolazione con vecchia normativa, con tempi di 12-18mesi. per questo chiedevo informazioni dal vivo. Roberto
Promobil
, ho visto che hanno già fatto delle prove comparative al riguardo e su dei camper regolarmente su strada e quindi in commercio.
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di alexf del 31/08/2019 alle 17:22:22Alessandro,
Roberto... in vacanza mi è arrivata una nota di Fiat Professional che parlava delle nuove meccaniche per camper aggiornate ad Euro6-temp e dotate di cambio automatico a 9 rapporti. Non che la cosa mi interessi più ditanto ma mi sei venuto in mente in quanto hai impestato il forum di messaggi al riguardo. Mi son chiesto cosa avresti chiesto ora visto che Fiat aveva risposto alla tua curiosità. Aperto ora il computer vedo che non è così ed hai trovato un'ulteriore spunto per continuare a postare al riguardo...ben per te. Ripeto che a me non interessa più di tanto ma, su Promobil, ho visto che hanno già fatto delle prove comparative al riguardo e su dei camper regolarmente su strada e quindi in commercio. Certamente e per motivi commerciali e produttivi i costruttori di camper avranno nei piazzali delle meccaniche 'obsolete' ma sono anche convinto che questi gruppi avessero da Fiat informazioni molto più aggiornate delle nostre e saranno certamente in grado di sopperire ad eventuali giacenze. Spero comunque che ti arrivino i dati che richiedi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/08/2019 alle 16:54:37Ciao Tommaso,
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"