La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 11/09/2019 alle 13:32:52Hai ragione, è molto importante sapere se il massimale è per evento o per anno.
Anche la mia (Toninelli) dice pressapoco le stesse cose. Io ho sempre avuto copertura per 2000€ però ricordo che, una finestra laterale Setz S7 con misure 1200x600 mm, è costata all'assicurazione ben 800€. Considerando, almeno nel mio caso, che 2000€ sono il massimo usufruibile in un anno sarebbe interessante fare qualche considerazione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/09/2019 alle 15:41:44Peccato che 7,39 secondo me gia è una follia e poi TA con tanto sbalzo...mah, non so.
Vedo che vi siete svegliati,oggi è il giorno del B Tramp S695, quando l'ho annunciato qualche giorno fa, l'accoglienza mi è parsa un po freddina, ora vedo entusiasmo per componenti come stufa e frigo, ma avete letto ilprezzo base? 63000 €! Per essere su meccanica Sprinter non è male, vero è a TA e telaio originale Mercedes, onestamente lo preferisco al telaio Modern Confortcon tutte quelle botole, con il telaio originale a balestre sarà più semplice intervenire a posteriori, naturalmente va verificato di persona per la costruzione e per il resto del listino, tra cambio 9GTronic, 177cv,letto elettrico, luci, e qualche altra cavolata fai presto a tirar su altri 10000€.(se bastano) Vedrete che ne venderanno molti, di solito non mi sbaglio mai. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2019 alle 15:54:11Vero è 7.39,ma non lo trovo esagerato di sbalzo, forse è meno dei nostri, evidentemente con la TA sono disponibili piu telai con passi di varie misure, rispetto alla TP.
Peccato che 7,39 secondo me gia è una follia e poi TA con tanto sbalzo...mah, non so. Se faranno sempre su telaio originale (sicuramente per mille motivi meglio di quello scatolone di lamiera ALKO), altri modelli a partireedai 6m, potrebbe essere piu interessante. La cosa buona è che incomincino a capire che la gente vuole la Combi D e gia è un bel segno che adottino quella di serie. I Tedeschi sono un po duri a capire le cose, ma prima o poi ci arrivano.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2019 alle 13:29:45Sperèm
A Dusseldorf la HYMER ha un capannone tutto suo (grande da solo come tutta la Fiera di Parma) dove espone TUTTI i modelli e spesso anche in due varianti ognuno. Ho visto che in Francia una grandissima fetta di camper nuoviha la Combi D, che sta spopolando, quindi sicuramente se Hymer non vuole perdere vendite, dovrà adeguarsi a questo trend e renderla disponibile su tutta la produzione.
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/09/2019 alle 16:26:22Speriamo che l’uccellino faccia un grande nido per accogliere tanti uccellini di “colore” diverso
Vero è 7.39,ma non lo trovo esagerato di sbalzo, forse è meno dei nostri, evidentemente con la TA sono disponibili piu telai con passi di varie misure, rispetto alla TP. Per me è un veicolo progettato con economiedi scala, partendo da una TA con telaio classico che costa molto meno, penso che vedrai sarà competitivo con i nuovi Ducato, vedrai che battaglie ci saranno. che poi non ci sia lo zampino di Hymer per un accordo prezzo + basso di una Truma a gas, con l'intento di piazzare le combi diesel in primo equipaggiamento, il discorso vale anche per il frigo a compressore, più economico di un trivalente, salvo verificare l'autonomia a 12v,,ecc. ecc, È da verificare se poi non è troppo economico tutto il resto, mobilia, tappezzerie, ecc. Comunque questo da 7.39 è il primo di una lunga famiglia, me lo ha detto un uccellino, Roberto
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/09/2019 alle 16:26:22Non ho guardato la misura di passo e sbalzo, ma dalle foto mi sembrava che lo sbalzo fosse notevole, secondo me uno sbalzo contenuto deve avere il passaruota posteriore che sfiora il portello del garage, li invece mi sembra che ci sia un bel po di spazio in piu.
Vero è 7.39,ma non lo trovo esagerato di sbalzo, forse è meno dei nostri, evidentemente con la TA sono disponibili piu telai con passi di varie misure, rispetto alla TP. Per me è un veicolo progettato con economiedi scala, partendo da una TA con telaio classico che costa molto meno, penso che vedrai sarà competitivo con i nuovi Ducato, vedrai che battaglie ci saranno. che poi non ci sia lo zampino di Hymer per un accordo prezzo + basso di una Truma a gas, con l'intento di piazzare le combi diesel in primo equipaggiamento, il discorso vale anche per il frigo a compressore, più economico di un trivalente, salvo verificare l'autonomia a 12v,,ecc. ecc, È da verificare se poi non è troppo economico tutto il resto, mobilia, tappezzerie, ecc. Comunque questo da 7.39 è il primo di una lunga famiglia, me lo ha detto un uccellino, Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2019 alle 17:24:12Comunque tra un po fioccheranno le comparazioni,
Non ho guardato la misura di passo e sbalzo, ma dalle foto mi sembrava che lo sbalzo fosse notevole, secondo me uno sbalzo contenuto deve avere il passaruota posteriore che sfiora il portello del garage, li invece mi sembrache ci sia un bel po di spazio in piu. Per esempio il mio sarebbe perfetto se con il passo che ha di 6,36, fosse 6,75 e non 7m , ma poi il gradino (che contiiene la fine dl telaio) prenderebbe piu di mezzo garage e per chi vuole la moto (io certo no) diventa un impedimento. Dovendo prendere un Hymer a TA, però non so che vantaggi abbia prenderlo su Mercedes. FIAT, con la assistenza che ha, mai e poi mai, ma se incominciassero a usare Citroen (piu che altro per la assistenza migliore e diffusa ovunque) al posto di FIAT , forse meglio che Mercedes che se gli togli il vantaggio della TP e della assistenza ottima e diffusissima, altri non ne ha di particolari.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/09/2019 alle 17:59:28Non so se prenderò mai una automatico nel prossimo camper, sicuramente mi piacerebbe e poi invecchiando metti un artrosi a un ginocchio etc... ma pensando a viaggi anche al difuori dei normali posti, penso che propenderei per la maggiore semplicità e affidabilità del manuale, anche un semplice traino con automatico comporta il sollevamento, mentre con manuale anche su una pista sterrata un camon che passa e con una cinghia ti puo trainare senza troppi problemi.
Comunque tra un po fioccheranno le comparazioni, provato il TA di Sprinter con il 9G Tronic, non è male specie sull'anteriore, vedremo se il nuovo Ducato sarà alla sua altezza, per il resto sulla carta le meccaniche trail nuovo Ducato e lo Sprinter sono equivalenti, sarà il prezzo della meccanica di base a fare la differenza. A proposito del cambio a convertitore di coppia , lo sai che tra meccanico e automatico ci balla un 15% di coppia in più a favore dell'automatico, ciao Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2019 alle 18:45:20Sono giorni che scopro la nuova parola d'ordine,
Non so se prenderò mai una automatico nel prossimo camper, sicuramente mi piacerebbe e poi invecchiando metti un artrosi a un ginocchio etc... ma pensando a viaggi anche al difuori dei normali posti, penso che propendereiper la maggiore semplicità e affidabilità del manuale, anche un semplice traino con automatico comporta il sollevamento, mentre con manuale anche su una pista sterrata un camon che passa e con una cinghia ti puo trainare senza troppi problemi. Poi anche per i costi, penso che se un domani prendessi il Grand Canyon S 4x4 limerei gli accessori e opzioni veramente al minimo, specialmente automatismi, sistema AV etc, farei a meno di tutto, che risparmiare 15mila euro o anche piu è un attimo. Solo gancio di traino, 4x4 e thermotop e motore 316, null altro. A proposito, ho visto i mobili del furgonato su MB TA in formica grigio chiaro, semplici semplici, e mi piacciono tanto di piu del pretenzioso finto legno un po pacchiano del Grand Canyon (e anche del mio), speriamo che li mettano in opzione. Se poi facessero la tapezzeria di robusta telona militare sarebbe il massimo. Voglio roba da potere usare senza troppi riguardi e non essere schiavo del camper.
http://lnx.dgtnordovest.it/joom...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/09/2019 alle 17:58:07Se li avessero dovuti dare alle fiamme si inquinava di piu
Sono giorni che scopro la nuova parola d'ordine, i tanti che sono entrati in un autosalone mi hanno riferito : che alla domanda, che Euro è? la risposta è stata, tutto a posto è Euro6d temp. Sai perché : 20fine%20serie%20prot.%2026080
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 12/09/2019 alle 21:58:25Io. Hymer Camp del 2008.
Domanda: qualcuno di voi ha il SOG?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2019 alle 18:10:08Il problema è la mancanza della certezza delle Leggi,
Se li avessero dovuti dare alle fiamme si inquinava di piu
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/09/2019 alle 23:21:51E in Italia ti fa meraviglia? Se le ditte fuggono all estero è proprio perchè in Italia non c'è nulla di certo e ognuno che va su cambia qualcosa a sua utilità.
Il problema è la mancanza della certezza delle Leggi, Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 12/09/2019 alle 21:58:25Io sul nuovo mezzo l’ho trovato installato.
Domanda: qualcuno di voi ha il SOG?
In risposta al messaggio di massimo2020 del 13/09/2019 alle 05:34:57Grazie per il tuo intervento.
Io sul nuovo mezzo l’ho trovato installato. La versione con aspiratore e camino a tetto. Ma devo ancora valutarne l’efficacia. A leggere le presentazioni sembra che si possano evitare i disgreganti, ma ho seri dubbi.
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 12/09/2019 alle 22:32:05Come ti trovi? Usi lo stesso i “disgreganti”? Se non usi i prodotti quando scarichi c’è il “si salvi chi può “?
Io. Hymer Camp del 2008.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2019 alle 23:42:22Sommessamente ti ricordo che già dal 2016 la Commissione UE aveva cadenziato le Normative con adeguamento gia dal 2017 per le attuali Euro6d temp, per l'occasione fu già concessa una deroga per smaltire il prodotto già realizzato,
E in Italia ti fa meraviglia? Se le ditte fuggono all estero è proprio perchè in Italia non c'è nulla di certo e ognuno che va su cambia qualcosa a sua utilità. Però che si diano deroghe limitate nel tempo per veicoligia prodotti o inproduzione, mi sembra una cosa anche comprensibile, mica si possono buttare degli autotelai gia sui piazzali. Ovviamente spero che la deroga serva effettivamente SOLO per i mezzi gia costruiti e non per continuare a costruire roba obsoleta da appioppare a chi meno attento.