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alexf
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11/11/2004 9925
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Inserito il 11/09/2019 alle: 13:32:52

Anche la mia (Toninelli) dice pressapoco le stesse cose.

Io ho sempre avuto copertura per 2000€ però ricordo che, una finestra laterale Setz S7 con misure 1200x600 mm, è costata all'assicurazione ben 800€.

Considerando, almeno nel mio caso, che 2000€ sono il massimo usufruibile in un anno sarebbe interessante fare qualche considerazione.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
latrofa124
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Inserito il 11/09/2019 alle: 15:41:44
Vedo che vi siete svegliati,oggi è il giorno del B Tramp S695, quando l'ho annunciato qualche giorno fa, l'accoglienza mi è parsa un po freddina, ora vedo entusiasmo per componenti come stufa e frigo, ma avete letto il prezzo base? 63000 €! 
Per essere su meccanica Sprinter non è male, vero è a TA e telaio originale Mercedes, onestamente lo preferisco al telaio Modern Confort"con tutte quelle botole", con il telaio originale a balestre sarà più semplice intervenire a posteriori,
naturalmente va verificato di persona per la costruzione e per il resto del listino, tra cambio 9GTronic, 177cv,letto elettrico, luci, e qualche altra cavolata fai presto a tirar su altri 10000€.(se bastano) 
Vedrete che ne venderanno molti, di solito non mi sbaglio mai. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 11/09/2019 alle 15:43:06
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IZ4DJI
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12/11/2006 58118
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Inserito il 11/09/2019 alle: 15:46:28
In risposta al messaggio di alexf del 11/09/2019 alle 13:32:52

Anche la mia (Toninelli) dice pressapoco le stesse cose. Io ho sempre avuto copertura per 2000€ però ricordo che, una finestra laterale Setz S7 con misure 1200x600 mm, è costata all'assicurazione ben 800€. Considerando, almeno nel mio caso, che 2000€ sono il massimo usufruibile in un anno sarebbe interessante fare qualche considerazione.  
Hai ragione, è molto importante sapere se il massimale è per evento o per anno.
La mia una vota era per evento, ma mi sembra che ora sia per anno, ma dovrei leggere.
Ma per avere due rotture in un anno, bisogna avere propio la sfiga addosso.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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IZ4DJI
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12/11/2006 58118
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Inserito il 11/09/2019 alle: 15:54:11
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/09/2019 alle 15:41:44

Vedo che vi siete svegliati,oggi è il giorno del B Tramp S695, quando l'ho annunciato qualche giorno fa, l'accoglienza mi è parsa un po freddina, ora vedo entusiasmo per componenti come stufa e frigo, ma avete letto il
prezzo base? 63000 €!  Per essere su meccanica Sprinter non è male, vero è a TA e telaio originale Mercedes, onestamente lo preferisco al telaio Modern Confortcon tutte quelle botole, con il telaio originale a balestre sarà più semplice intervenire a posteriori, naturalmente va verificato di persona per la costruzione e per il resto del listino, tra cambio 9GTronic, 177cv,letto elettrico, luci, e qualche altra cavolata fai presto a tirar su altri 10000€.(se bastano)  Vedrete che ne venderanno molti, di solito non mi sbaglio mai.  Roberto 
...
Peccato che 7,39 secondo me gia è una follia e poi TA con tanto sbalzo...mah, non so.
Se faranno sempre su telaio originale (sicuramente per mille motivi meglio di quello scatolone di lamiera ALKO), altri modelli a partiree dai 6m, potrebbe essere piu interessante.

La cosa buona è che incomincino a capire che la gente vuole la Combi D e gia è un bel segno che adottino quella di serie.
I Tedeschi sono un po duri a capire le cose, ma prima o poi ci arrivano.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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latrofa124
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Inserito il 11/09/2019 alle: 16:26:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2019 alle 15:54:11

Peccato che 7,39 secondo me gia è una follia e poi TA con tanto sbalzo...mah, non so. Se faranno sempre su telaio originale (sicuramente per mille motivi meglio di quello scatolone di lamiera ALKO), altri modelli a partiree
dai 6m, potrebbe essere piu interessante. La cosa buona è che incomincino a capire che la gente vuole la Combi D e gia è un bel segno che adottino quella di serie. I Tedeschi sono un po duri a capire le cose, ma prima o poi ci arrivano.
...
Vero è 7.39,ma non lo trovo esagerato di sbalzo, forse è meno dei nostri, evidentemente con la TA  sono disponibili piu telai con passi di varie misure, rispetto alla TP. 
Per me è un veicolo progettato con economie di scala, partendo da una TA con telaio classico che costa molto meno, penso che vedrai sarà competitivo con i nuovi Ducato, vedrai che battaglie ci saranno.  
che poi non ci sia lo zampino di Hymer per un accordo prezzo + basso di una Truma a gas, con l'intento di piazzare le combi diesel in primo equipaggiamento, il discorso vale anche per il  frigo a compressore, più economico di un trivalente, salvo verificare l'autonomia a 12v,,ecc. ecc,
È da verificare se poi non è troppo economico tutto il resto, mobilia, tappezzerie, ecc. 
Comunque questo da 7.39 è il primo di una lunga famiglia,
me lo ha detto un uccellino, 
Roberto 
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Blessyou
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28/10/2015 5016
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Inserito il 11/09/2019 alle: 16:43:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2019 alle 13:29:45

A Dusseldorf la HYMER ha un capannone tutto suo (grande da solo come tutta la Fiera di Parma) dove espone TUTTI i modelli e spesso anche in due varianti ognuno. Ho visto che in Francia una grandissima fetta di camper nuovi
ha la Combi D, che sta spopolando, quindi sicuramente se Hymer non vuole perdere vendite, dovrà adeguarsi a questo trend e renderla disponibile su tutta la produzione.
...
Sperèm yeswink
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

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28/10/2015 5016
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Inserito il 11/09/2019 alle: 16:57:02
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/09/2019 alle 16:26:22

Vero è 7.39,ma non lo trovo esagerato di sbalzo, forse è meno dei nostri, evidentemente con la TA  sono disponibili piu telai con passi di varie misure, rispetto alla TP.  Per me è un veicolo progettato con economie
di scala, partendo da una TA con telaio classico che costa molto meno, penso che vedrai sarà competitivo con i nuovi Ducato, vedrai che battaglie ci saranno.   che poi non ci sia lo zampino di Hymer per un accordo prezzo + basso di una Truma a gas, con l'intento di piazzare le combi diesel in primo equipaggiamento, il discorso vale anche per il  frigo a compressore, più economico di un trivalente, salvo verificare l'autonomia a 12v,,ecc. ecc, È da verificare se poi non è troppo economico tutto il resto, mobilia, tappezzerie, ecc.  Comunque questo da 7.39 è il primo di una lunga famiglia, me lo ha detto un uccellino,  Roberto 
...
Speriamo che l’uccellino faccia un grande nido per accogliere tanti uccellini di “colore” diverso enlightenedwink
Ciao a tücc

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vâr pussée la tòlla de l'òr

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IZ4DJI
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12/11/2006 58118
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Inserito il 11/09/2019 alle: 17:24:12
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/09/2019 alle 16:26:22

Vero è 7.39,ma non lo trovo esagerato di sbalzo, forse è meno dei nostri, evidentemente con la TA  sono disponibili piu telai con passi di varie misure, rispetto alla TP.  Per me è un veicolo progettato con economie
di scala, partendo da una TA con telaio classico che costa molto meno, penso che vedrai sarà competitivo con i nuovi Ducato, vedrai che battaglie ci saranno.   che poi non ci sia lo zampino di Hymer per un accordo prezzo + basso di una Truma a gas, con l'intento di piazzare le combi diesel in primo equipaggiamento, il discorso vale anche per il  frigo a compressore, più economico di un trivalente, salvo verificare l'autonomia a 12v,,ecc. ecc, È da verificare se poi non è troppo economico tutto il resto, mobilia, tappezzerie, ecc.  Comunque questo da 7.39 è il primo di una lunga famiglia, me lo ha detto un uccellino,  Roberto 
...
Non ho guardato la misura di passo e sbalzo, ma dalle foto mi sembrava che lo sbalzo fosse notevole, secondo me uno sbalzo contenuto deve avere il passaruota posteriore che sfiora il portello del garage, li invece mi sembra che ci sia un bel po di spazio in piu.

Per esempio il mio sarebbe perfetto se con il passo che ha di 6,36, fosse 6,75 e non 7m , ma poi il gradino (che contiiene la fine dl telaio) prenderebbe piu di mezzo garage e per chi vuole la moto (io certo no) diventa un impedimento.

Dovendo prendere un Hymer a TA, però non so che vantaggi abbia prenderlo su Mercedes.
FIAT, con la assistenza che ha, mai e poi mai, ma se incominciassero a usare Citroen (piu che altro per la assistenza migliore e diffusa ovunque) al posto di FIAT , forse meglio che Mercedes che se gli togli il vantaggio della TP e della assistenza ottima e diffusissima, altri non ne ha di particolari.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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Inserito il 11/09/2019 alle: 17:59:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2019 alle 17:24:12

Non ho guardato la misura di passo e sbalzo, ma dalle foto mi sembrava che lo sbalzo fosse notevole, secondo me uno sbalzo contenuto deve avere il passaruota posteriore che sfiora il portello del garage, li invece mi sembra
che ci sia un bel po di spazio in piu. Per esempio il mio sarebbe perfetto se con il passo che ha di 6,36, fosse 6,75 e non 7m , ma poi il gradino (che contiiene la fine dl telaio) prenderebbe piu di mezzo garage e per chi vuole la moto (io certo no) diventa un impedimento. Dovendo prendere un Hymer a TA, però non so che vantaggi abbia prenderlo su Mercedes. FIAT, con la assistenza che ha, mai e poi mai, ma se incominciassero a usare Citroen (piu che altro per la assistenza migliore e diffusa ovunque) al posto di FIAT , forse meglio che Mercedes che se gli togli il vantaggio della TP e della assistenza ottima e diffusissima, altri non ne ha di particolari.
...
Comunque tra un po fioccheranno le comparazioni,
provato il TA di Sprinter con il 9G Tronic, non è male specie sull'anteriore, vedremo se il nuovo Ducato sarà alla sua altezza, per il resto sulla carta le meccaniche tra il nuovo Ducato e lo Sprinter sono equivalenti, sarà il prezzo della meccanica di base a fare la differenza.
A proposito del cambio a convertitore di coppia , lo sai che tra meccanico e automatico ci balla un 15% di coppia in più a favore  dell'automatico,
ciao Roberto 
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12/11/2006 58118
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Inserito il 11/09/2019 alle: 18:45:20
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/09/2019 alle 17:59:28

Comunque tra un po fioccheranno le comparazioni, provato il TA di Sprinter con il 9G Tronic, non è male specie sull'anteriore, vedremo se il nuovo Ducato sarà alla sua altezza, per il resto sulla carta le meccaniche tra
il nuovo Ducato e lo Sprinter sono equivalenti, sarà il prezzo della meccanica di base a fare la differenza. A proposito del cambio a convertitore di coppia , lo sai che tra meccanico e automatico ci balla un 15% di coppia in più a favore  dell'automatico, ciao Roberto 
...
Non so se prenderò mai una automatico nel prossimo camper, sicuramente mi piacerebbe e poi invecchiando metti un artrosi a un ginocchio etc... ma pensando a viaggi anche al difuori dei normali posti, penso che propenderei per la maggiore semplicità e affidabilità del manuale, anche un semplice traino con automatico comporta il sollevamento, mentre con manuale anche su una pista sterrata un camon che passa e con una cinghia ti puo trainare senza troppi problemi.

Poi anche per i costi, penso che se un domani prendessi il Grand Canyon S 4x4 limerei gli accessori e opzioni veramente al minimo, specialmente automatismi, sistema AV etc, farei a meno di tutto, che risparmiare 15mila euro o anche piu è un attimo. Solo gancio di traino, 4x4 e thermotop e motore 316, null altro.

A proposito, ho visto i mobili del furgonato su MB TA in formica grigio chiaro, semplici semplici, e mi piacciono tanto di piu del pretenzioso finto legno un po pacchiano del Grand Canyon (e anche del mio), speriamo che li mettano in opzione. Se poi facessero la tapezzeria di robusta telona militare sarebbe il massimo. Voglio roba da potere usare senza troppi riguardi e non essere schiavo del camper.
 
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Tommaso IZ4DJI

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Modificato da IZ4DJI il 11/09/2019 alle 19:03:21
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Inserito il 12/09/2019 alle: 17:58:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2019 alle 18:45:20

Non so se prenderò mai una automatico nel prossimo camper, sicuramente mi piacerebbe e poi invecchiando metti un artrosi a un ginocchio etc... ma pensando a viaggi anche al difuori dei normali posti, penso che propenderei
per la maggiore semplicità e affidabilità del manuale, anche un semplice traino con automatico comporta il sollevamento, mentre con manuale anche su una pista sterrata un camon che passa e con una cinghia ti puo trainare senza troppi problemi. Poi anche per i costi, penso che se un domani prendessi il Grand Canyon S 4x4 limerei gli accessori e opzioni veramente al minimo, specialmente automatismi, sistema AV etc, farei a meno di tutto, che risparmiare 15mila euro o anche piu è un attimo. Solo gancio di traino, 4x4 e thermotop e motore 316, null altro. A proposito, ho visto i mobili del furgonato su MB TA in formica grigio chiaro, semplici semplici, e mi piacciono tanto di piu del pretenzioso finto legno un po pacchiano del Grand Canyon (e anche del mio), speriamo che li mettano in opzione. Se poi facessero la tapezzeria di robusta telona militare sarebbe il massimo. Voglio roba da potere usare senza troppi riguardi e non essere schiavo del camper.  
...
Sono giorni che scopro la nuova parola d'ordine, 
i tanti che sono entrati in un autosalone mi hanno riferito : che  alla domanda, che Euro è?
la risposta è stata, tutto a posto è Euro6d temp. 
Sai perché :

http://lnx.dgtnordovest.it/joom...

19
IZ4DJI
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12/11/2006 58118
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Inserito il 12/09/2019 alle: 18:10:08
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/09/2019 alle 17:58:07

Sono giorni che scopro la nuova parola d'ordine,  i tanti che sono entrati in un autosalone mi hanno riferito : che  alla domanda, che Euro è? la risposta è stata, tutto a posto è Euro6d temp.  Sai perché : 20fine%20serie%20prot.%2026080
Se li avessero dovuti dare alle fiamme si inquinava di piu laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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18
suki74
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17/06/2007 5310
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Inserito il 12/09/2019 alle: 21:58:25
Domanda: qualcuno di voi ha il SOG?
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
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Inserito il 12/09/2019 alle: 22:32:05
In risposta al messaggio di suki74 del 12/09/2019 alle 21:58:25

Domanda: qualcuno di voi ha il SOG?
Io. Hymer Camp del 2008.
Gabriele
latrofa124
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-
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Inserito il 12/09/2019 alle: 23:21:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2019 alle 18:10:08

Se li avessero dovuti dare alle fiamme si inquinava di piu
Il problema è la mancanza della certezza delle Leggi,
Roberto 
​​​​​​
19
IZ4DJI
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12/11/2006 58118
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Inserito il 12/09/2019 alle: 23:42:22
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/09/2019 alle 23:21:51

Il problema è la mancanza della certezza delle Leggi, Roberto  ​​​​​​
E in Italia ti fa meraviglia? Se le ditte fuggono all estero è proprio perchè in Italia non c'è nulla di certo e ognuno che va su cambia qualcosa a sua utilità.

Però che si diano deroghe limitate nel tempo per veicoli gia prodotti o inproduzione, mi sembra una cosa anche comprensibile, mica si possono buttare degli autotelai gia sui piazzali.
Ovviamente spero che la deroga serva effettivamente SOLO per i mezzi gia costruiti e non per continuare a costruire roba obsoleta da appioppare a chi meno attento.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 05:34:57
In risposta al messaggio di suki74 del 12/09/2019 alle 21:58:25

Domanda: qualcuno di voi ha il SOG?
Io sul nuovo mezzo l’ho trovato installato.
La versione con aspiratore e camino a tetto.
Ma devo ancora valutarne l’efficacia.
A leggere le presentazioni sembra che si possano evitare i disgreganti, ma ho seri dubbi.
 
Saluti Massimo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 07:23:15
In risposta al messaggio di massimo2020 del 13/09/2019 alle 05:34:57

Io sul nuovo mezzo l’ho trovato installato. La versione con aspiratore e camino a tetto. Ma devo ancora valutarne l’efficacia. A leggere le presentazioni sembra che si possano evitare i disgreganti, ma ho seri dubbi.  
Grazie per il tuo intervento.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 07:25:37
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 12/09/2019 alle 22:32:05

Io. Hymer Camp del 2008.
Come ti trovi? Usi lo stesso i “disgreganti”? Se non usi i prodotti quando scarichi c’è il “si salvi chi può “? laugh
Grazie.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 08:31:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2019 alle 23:42:22

E in Italia ti fa meraviglia? Se le ditte fuggono all estero è proprio perchè in Italia non c'è nulla di certo e ognuno che va su cambia qualcosa a sua utilità. Però che si diano deroghe limitate nel tempo per veicoli
gia prodotti o inproduzione, mi sembra una cosa anche comprensibile, mica si possono buttare degli autotelai gia sui piazzali. Ovviamente spero che la deroga serva effettivamente SOLO per i mezzi gia costruiti e non per continuare a costruire roba obsoleta da appioppare a chi meno attento.
...
Sommessamente ti ricordo che già dal 2016 la Commissione UE aveva cadenziato le Normative con adeguamento gia dal 2017 per le  attuali Euro6d temp, per l'occasione fu già concessa una deroga per smaltire il prodotto già realizzato,
in conclusione, invece di adeguarsi si è continuato a produrli alla vecchia maniera per i due anni successivi, nel 2018 la Commissione disse basta, ultimo termine il 30 agosto 2019,ora il 23/8 esce la circolare per una ulteriore proroga. 
Per dire che, è come per le tante cose che si fanno illecitamente, intanto lo fai, sapendo che prima o poi ci scappa un condono.
Ecco questo è di fatto un'altro condono, altro che deroga, quei veicoli andavano fatti immatricolare a Km0, così imparavano per il futuro, invece così continueranno a fare come è solito. 
PS. la Km0 è la salvaguardia dei tuoi citati ignari. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 13/09/2019 alle 08:36:41
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