CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1591 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 09:22:08
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/09/2019 alle 08:31:42

Sommessamente ti ricordo che già dal 2016 la Commissione UE aveva cadenziato le Normative con adeguamento gia dal 2017 per le  attuali Euro6d temp, per l'occasione fu già concessa una deroga per smaltire il prodotto già
realizzato, in conclusione, invece di adeguarsi si è continuato a produrli alla vecchia maniera per i due anni successivi, nel 2018 la Commissione disse basta, ultimo termine il 30 agosto 2019,ora il 23/8 esce la circolare per una ulteriore proroga.  Per dire che, è come per le tante cose che si fanno illecitamente, intanto lo fai, sapendo che prima o poi ci scappa un condono. Ecco questo è di fatto un'altro condono, altro che deroga, quei veicoli andavano fatti immatricolare a Km0, così imparavano per il futuro, invece così continueranno a fare come è solito.  PS. la Km0 è la salvaguardia dei tuoi citati ignari.  Roberto 
...
se è così allora sono pienamente daccordo.

Probabilmente la azienda nazionale (ma lo è ancora?) non era in grado di produrre mezzi aggiornati e quindi o smetteva di produrre o ha chiesto qualche "aiuto divino" .... o come si suole dire "unto gli ingranaggi"

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 09:44:58

Noi qui parliamo di camper che derivano da mezzi commerciali ma c'è anche il mondo dell'auto con numeri ben diversi e di provenienza mondiale.

SI potrebbe anche dire che, in questa caso, gli step erano parecchi e con scadenze molto ravvicinate.

Provo ad immaginarmi una grossa industria che deve fare i lanci produttivi e magari a lunga e programmata scadenza condizionata da concetti economici che moltissima gente comune non conosce o non arriva a comprendere.
Immagino anche che queste grosse aziende inizino a produrre un motore sperando negli inciuci politici per scansare obblighi e leggi.

Probabilmente e come dicevo Fiat ha venduto le meccaniche e molti trasformatori in camper hanno, forse per loro colpe o sbagliate valutazioni di mercato, grandi quantità di meccaniche 'scadute'.

Direi che sono situazioni scabrose ma che vanno risolte nel migliore dei modi e con una certa necessaria tolleranza, tanto, dal punto di vista ecologico mondiale cambia poco.

Direi che gli utilizzatori dovrebbero essere bene informati di questa situazione ed ogni cliente abbia la possibilità di scegliere di conseguenza.

Personalmente questi adeguamenti tecnici mi fanno paura in quanto complessi e penso ad eventuali inconvenienti ed alla loro soluzione in paesi extraeuropei.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 09:53:30
relativamente alla scadenza del 30/8 per gli € 6b
se io che ho importato e immatricolato i primi giorni di agosto, me la prendevo comoda arrivando a settembre avrei rischiato di non poter piu immatricolare il mio nuovo mezzo? 

Saluti Massimo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 10:38:43
In risposta al messaggio di massimo2020 del 13/09/2019 alle 09:53:30

relativamente alla scadenza del 30/8 per gli € 6b se io che ho importato e immatricolato i primi giorni di agosto, me la prendevo comoda arrivando a settembre avrei rischiato di non poter piu immatricolare il mio nuovo mezzo?   
Non sono certo, ma penso di Si, non so se la deroga concessa il 23/8 a nome del costruttore poteva valere anche per il privato, fondamentale è comunque il COC non più vecchio di 3 mesi. 
​​​​​​ma non è tutto, il 31 agosto scadevano per via del Reg. UE2018 /1832 anche ben due Euro6d temp, quella con lettera AG e BG, figuriamoci quelle inferiori, 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 13/09/2019 alle 10:41:07
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 11:56:53
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/09/2019 alle 10:38:43

Non sono certo, ma penso di Si, non so se la deroga concessa il 23/8 a nome del costruttore poteva valere anche per il privato, fondamentale è comunque il COC non più vecchio di 3 mesi.  ​​​​​​ma non è tutto,
il 31 agosto scadevano per via del Reg. UE2018 /1832 anche ben due Euro6d temp, quella con lettera AG e BG, figuriamoci quelle inferiori,  Roberto 
...
Quindi causa "mia ignoranza" senza la proroga avrei rischiato grosso
Fortunatamente ho trovato una motorizzazione che in 5 gg mi ha "targato"
In più il mio COC Carthago è di agosto 2018 mentre quello FIAT è di Maggio 2017; ma credo che Carthago avrebbe potuto riemetterlo.

Saluti Massimo
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 12:03:16
In risposta al messaggio di suki74 del 13/09/2019 alle 07:25:37

Come ti trovi? Usi lo stesso i “disgreganti”? Se non usi i prodotti quando scarichi c’è il “si salvi chi può “?  Grazie.
Io sapevo che il SOG serve per evitare che gli odori invadano la cellula. Ed effettivamente funziona. Quando uso il bagno, tengo la ghigliottina aperta e di odori non se ne sentono. Ma il disgregante penso sia cmq necessario. La funzione primaria del disgregante è di disgregare, non deodorare. Senza disgregante ho paura poi di dover usare un mestolo per svuotare la cassetta. XD
Il SOG l'ho trovato sul mezzo che ho acquistato un anno fa e devo dire che è uno degli accessori che mi fa piacere avere.
Gabriele
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 12:56:32
In risposta al messaggio di massimo2020 del 13/09/2019 alle 11:56:53

Quindi causa mia ignoranza senza la proroga avrei rischiato grosso Fortunatamente ho trovato una motorizzazione che in 5 gg mi ha targato In più il mio COC Carthago è di agosto 2018 mentre quello FIAT è di Maggio 2017; ma credo che Carthago avrebbe potuto riemetterlo.  
Spero che con il prezzo ti abbiano trattato bene, in fondo è un fine serie, immagino che almeno questo lo sapevi. 
Mi stupisce che non ti abbiano informato sulla Normativa, oltretutto la Germania è molto rispettosa delle Leggi. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 13:18:52
In risposta al messaggio di alexf del 13/09/2019 alle 09:44:58

Noi qui parliamo di camper che derivano da mezzi commerciali ma c'è anche il mondo dell'auto con numeri ben diversi e di provenienza mondiale. SI potrebbe anche dire che, in questa caso, gli step erano parecchi e con scadenze
molto ravvicinate. Provo ad immaginarmi una grossa industria che deve fare i lanci produttivi e magari a lunga e programmata scadenza condizionata da concetti economici che moltissima gente comune non conosce o non arriva a comprendere. Immagino anche che queste grosse aziende inizino a produrre un motore sperando negli inciuci politici per scansare obblighi e leggi. Probabilmente e come dicevo Fiat ha venduto le meccaniche e molti trasformatori in camper hanno, forse per loro colpe o sbagliate valutazioni di mercato, grandi quantità di meccaniche 'scadute'. Direi che sono situazioni scabrose ma che vanno risolte nel migliore dei modi e con una certa necessaria tolleranza, tanto, dal punto di vista ecologico mondiale cambia poco. Direi che gli utilizzatori dovrebbero essere bene informati di questa situazione ed ogni cliente abbia la possibilità di scegliere di conseguenza. Personalmente questi adeguamenti tecnici mi fanno paura in quanto complessi e penso ad eventuali inconvenienti ed alla loro soluzione in paesi extraeuropei.  
...
Pienamente daccordo sul fatto che i veicoli piu recenti sono altamente inaffidabili al difuori del nostro mondo di tutti i giorni, e per viaggiare bisgna andare con la speranza che a volte non basta e si ha sempre un po di ansia.
Vero anche che oggigiorno posti extraeuropei dove s puo andare tranquillamente sono forse solo Marocco e Tunisia, che per la relativa vicinanza non rendono impossibile spedire il camper guasto a casa.

In altri posti, meglio che prenda fuoco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 13:41:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/09/2019 alle 13:18:52

Pienamente daccordo sul fatto che i veicoli piu recenti sono altamente inaffidabili al difuori del nostro mondo di tutti i giorni, e per viaggiare bisgna andare con la speranza che a volte non basta e si ha sempre un po di
ansia. Vero anche che oggigiorno posti extraeuropei dove s puo andare tranquillamente sono forse solo Marocco e Tunisia, che per la relativa vicinanza non rendono impossibile spedire il camper guasto a casa. In altri posti, meglio che prenda fuoco.  
...

Io non andrei tanto lontano,

penso a certe isole della Grecia o qualche paesino del Portogallo, oppure certi paesi dell'Est Europa o anche qualche landa della Scandinavia.

Oramai i mezzi più moderni bisogna portarli in una concessionaria e pure ben preparata.

Le diverse e storiche officine meccaniche vanno ancora bene ma solo per i mezzi più datati.

Alessandro
La vita è un viaggio,
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 14:05:45
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/09/2019 alle 12:56:32

Spero che con il prezzo ti abbiano trattato bene, in fondo è un fine serie, immagino che almeno questo lo sapevi.  Mi stupisce che non ti abbiano informato sulla Normativa, oltretutto la Germania è molto rispettosa delle Leggi.  Roberto 
yes per il prezzo

Per la Germania, ho fatto ora una verifica nel sito mobile.de
aprendo a caso 10 offerte Carthago nuovi sono tutti 110 kW quindi dovrebbero essere tutti € 6b
poi cercato altri costruttori ma i piazzali dei concessionari sono pieni di 110 kW
Non so se sia indicativo

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 13/09/2019 alle 14:14:23
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 14:47:04
Nel fine settimana (dom, Lun) me ne andrò a Parma ... mi è venuta l'idea bislacca di vagliare i furgonati 636 in sostituzione del MH694SL ...
Lo spazio a disposizione in 2 con 2dog l'incognita
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 15:00:21
In risposta al messaggio di massimo2020 del 13/09/2019 alle 14:05:45

per il prezzo Per la Germania, ho fatto ora una verifica nel sito mobile.de aprendo a caso 10 offerte Carthago nuovi sono tutti 110 kW quindi dovrebbero essere tutti € 6b poi cercato altri costruttori ma i piazzali dei concessionari sono pieni di 110 kW Non so se sia indicativo  
So che in Germania in previsione della scadenza di agosto del Reg. UE c'è stata una buona campagna di vendite, tantissime a Km0 specie i veicoli con vecchia normativa, i dati parlano di un aumento del mercato di oltre il 40%,in Italia solo il 9%,evidentemente qui era alta l'aspettativa per la deroga,l'ho verificato di persona,
Comunque siccome mi stai parlando di Carthago, desumo che hai fatto una semplice nazionalizzazione,il veicolo di solito è già immatricolato in Germany, (così fosse non avevi problemi a immatricolarlo in Italia anche tra un anno,) 
per I privati i tempi di attesa in Motorizzazione sono brevi, perché semplificano le verifiche fiscali, le fatture emesse a privati sono veritiere, cosa diversa invece per gli operatori commerciali italiani, chiedono anche la verifica del mezzo, i più scaricano fiscalmente interventi di ripristino per incidenti mai avvenuti, comunque attenzione... 
Roberto 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 15:01:00
In risposta al messaggio di giodesi del 13/09/2019 alle 14:47:04

Nel fine settimana (dom, Lun) me ne andrò a Parma ... mi è venuta l'idea bislacca di vagliare i furgonati 636 in sostituzione del MH694SL ... Lo spazio a disposizione in 2 con 2dog l'incognita
Noi (in due + una maltesina di 4kg) da poco più di un anno siamo passati ad un furgonato Hymercar 636 (Yellowstone), letti gemelli.
Per dormire ottimo, come qualsiasi altra disposizione simile (no matrimoniale quindi niente passo del ragno di notte per scavalcare il coniuge).
Per lo stivaggio ci si adatta, ma comunque ampiamente sufficiente (il 636 ha un ottimo spazio sotto ai letti)
Per pranzare e tv si sta sui sedili cabina girati indietro, quindi come qualsiasi altro mezzo, per noi ampiamente comodi
Il resto è ovviamente un rinunciare a qualcosa, bagno piccolo, cucina piccina, ma ci siamo abituati alla grande.
Spazi ovviamente minimi, ma noi nel camper (anche con i 3 già avuti) non abbiamo mai avuto bisogno di fare le corse nel corridoio, se non sono sdraiato a letto a leggere, sono seduto sul comodo sedile guida, altrimenti siamo fuori a vedere (o fare) qualcosa.
Siamo molto orsi, per cui non invitiamo mai nessuno in camper, niente tavolate da 10 persone in dinette.

Il resto sono caratteristiche arci-note...

Certo che arrivare da un bel MH come il tuo è un bel cambiamento...

Buona scelta
Davide

Modificato da nanonet il 13/09/2019 alle 15:08:42
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 16:10:57
In risposta al messaggio di nanonet del 13/09/2019 alle 15:01:00

Noi (in due + una maltesina di 4kg) da poco più di un anno siamo passati ad un furgonato Hymercar 636 (Yellowstone), letti gemelli. Per dormire ottimo, come qualsiasi altra disposizione simile (no matrimoniale quindi niente
passo del ragno di notte per scavalcare il coniuge). Per lo stivaggio ci si adatta, ma comunque ampiamente sufficiente (il 636 ha un ottimo spazio sotto ai letti) Per pranzare e tv si sta sui sedili cabina girati indietro, quindi come qualsiasi altro mezzo, per noi ampiamente comodi Il resto è ovviamente un rinunciare a qualcosa, bagno piccolo, cucina piccina, ma ci siamo abituati alla grande. Spazi ovviamente minimi, ma noi nel camper (anche con i 3 già avuti) non abbiamo mai avuto bisogno di fare le corse nel corridoio, se non sono sdraiato a letto a leggere, sono seduto sul comodo sedile guida, altrimenti siamo fuori a vedere (o fare) qualcosa. Siamo molto orsi, per cui non invitiamo mai nessuno in camper, niente tavolate da 10 persone in dinette. Il resto sono caratteristiche arci-note... Certo che arrivare da un bel MH come il tuo è un bel cambiamento... Buona scelta
...
Diciamo che i 2dog al mio seguito sono più ingombranti (un pastore tedesco femmina da 35kg e un meticcio da 20kg): detto questo, volendo i gemelli posteriori,  ho messo gli occhi sul Possl Summit 640 Twin Supreme. Purtroppo i bagni degli Hymer sono tutti con doccia integrata a tendina (Yellowstone) che proprio non sopporto mentre nel caso Possl lo hanno risolto con la parete che ruota (tipo alcuni MH Hymer).
Comunque l'idea di avere un mezzo molto più agile mi alletta molto ma ho il timore che l'abitudine agli spazi a cui il 694SL (7.3m) ci ha abituato sia difficile da rimuovere sopratutto per mia moglie.
Vediamo ... 

----------------
----------------

Modificato da giodesi il 13/09/2019 alle 16:14:04
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 16:22:34
In risposta al messaggio di giodesi del 13/09/2019 alle 16:10:57

Diciamo che i 2dog al mio seguito sono più ingombranti (un pastore tedesco femmina da 35kg e un meticcio da 20kg): detto questo, volendo i gemelli posteriori,  ho messo gli occhi sul Possl Summit 640 Twin Supreme. Purtroppo
i bagni degli Hymer sono tutti con doccia integrata a tendina (Yellowstone) che proprio non sopporto mentre nel caso Possl lo hanno risolto con la parete che ruota (tipo alcuni MH Hymer). Comunque l'idea di avere un mezzo molto più agile mi alletta molto ma ho il timore che l'abitudine agli spazi a cui il 694SL (7.3m) ci ha abituato sia difficile da rimuovere sopratutto per mia moglie. Vediamo ...   
...

Ciao giodesi e ben ritrovato!

Tra i vari furgonati che ho valutato avevo puntato gli occhi proprio sul Summit 640 e proprio per la praticità del bagno elemento per me molto importante.
Ho avuto la possibilità di vederlo e rivederlo in quanto Adami che lo tratta è ad un tiro di schioppo da casa mia oltre ad essere in un certo modo confidenti.

Purtroppo non ci ha convinti, non tanto il mezzo che reputo costruito molto bene ma proprio la tipologia di mezzo.

Oggi il mercato propone anche l'Adria Twin Supreme che propone una ampia doccia a parete mobile ma il Possl mi darebbe più fiducia.

Buona visita...

Alessandro
La vita è un viaggio,
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 16:28:27
In risposta al messaggio di alexf del 13/09/2019 alle 16:22:34

Ciao giodesi e ben ritrovato! Tra i vari furgonati che ho valutato avevo puntato gli occhi proprio sul Summit 640 e proprio per la praticità del bagno elemento per me molto importante. Ho avuto la possibilità di vederlo
e rivederlo in quanto Adami che lo tratta è ad un tiro di schioppo da casa mia oltre ad essere in un certo modo confidenti. Purtroppo non ci ha convinti, non tanto il mezzo che reputo costruito molto bene ma proprio la tipologia di mezzo. Oggi il mercato propone anche l'Adria Twin Supreme che propone una ampia doccia a parete mobile ma il Possl mi darebbe più fiducia. Buona visita...  
...
Concordo con te per l'Adria che è sostanzialmente identico con la differenza che il Roof anteriore non è apribile, al contrario di Possl, e potrebbe essere un punto di entrata di calore non indifferente senza avere la possibilità di farlo defluire all'esterno.
Comunque Adria e Font Vendome sono gli altri da verificare: purtroppo non posso permettermi un La Strada ...
----------------
----------------
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 16:43:37
In risposta al messaggio di giodesi del 13/09/2019 alle 16:28:27

Concordo con te per l'Adria che è sostanzialmente identico con la differenza che il Roof anteriore non è apribile, al contrario di Possl, e potrebbe essere un punto di entrata di calore non indifferente senza avere la possibilità
di farlo defluire all'esterno. Comunque Adria e Font Vendome sono gli altri da verificare: purtroppo non posso permettermi un La Strada ...
...

Ora Adria è passata in mano francese e questi non mi sono mai stati simpatici, men che mai nel nostro settore.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 17:44:41
In risposta al messaggio di alexf del 13/09/2019 alle 16:22:34

Ciao giodesi e ben ritrovato! Tra i vari furgonati che ho valutato avevo puntato gli occhi proprio sul Summit 640 e proprio per la praticità del bagno elemento per me molto importante. Ho avuto la possibilità di vederlo
e rivederlo in quanto Adami che lo tratta è ad un tiro di schioppo da casa mia oltre ad essere in un certo modo confidenti. Purtroppo non ci ha convinti, non tanto il mezzo che reputo costruito molto bene ma proprio la tipologia di mezzo. Oggi il mercato propone anche l'Adria Twin Supreme che propone una ampia doccia a parete mobile ma il Possl mi darebbe più fiducia. Buona visita...  
...
Non so come siano i bagni con parete mobile che hai citato, ma se sono bagni dove per fare la doccia si oclude il passaggio nel corridoio, non lo trovo una soluzione accettabile.
Spesso, quando faccio la doccia mia moglie sta sul letto, casomai a leggere, non vedo possibile segregare una persona che d ali non si puo muovere mentre si fa la doccia.

Meglio bagno piccolo ma sufficente. La mia idea di bagno sufficente è che quando si è seduti sul "pensatoio" ci deve essere spazio per le ginocchia e qualcosina di piu. Quando si fa la doccia ci si deve potere chinare se cade qualcosa senza rischiare di impalarsi sulla maniglia della porta wink.

Non sapevo che ADRIA è diventete Francese, gran peccato perchè pur essendo Sloveni, la qualità e costruzione erano Tedesche. Ora non so. Però dopo avere avuto un camper Francese e poi due Tedeschi, c'è un abisso, neppure da paragonare, il PILOTE se non lo davo via mi si disfava in mano (a soli 8 anni di età).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 17:47:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/09/2019 alle 17:44:41

Non so come siano i bagni con parete mobile che hai citato, ma se sono bagni dove per fare la doccia si oclude il passaggio nel corridoio, non lo trovo una soluzione accettabile. Spesso, quando faccio la doccia mia moglie
sta sul letto, casomai a leggere, non vedo possibile segregare una persona che d ali non si puo muovere mentre si fa la doccia. Meglio bagno piccolo ma sufficente. La mia idea di bagno sufficente è che quando si è seduti sul pensatoio ci deve essere spazio per le ginocchia e qualcosina di piu. Quando si fa la doccia ci si deve potere chinare se cade qualcosa senza rischiare di impalarsi sulla maniglia della porta . Non sapevo che ADRIA è diventete Francese, gran peccato perchè pur essendo Sloveni, la qualità e costruzione erano Tedesche. Ora non so. Però dopo avere avuto un camper Francese e poi due Tedeschi, c'è un abisso, neppure da paragonare, il PILOTE se non lo davo via mi si disfava in mano (a soli 8 anni di età).
...
Nnon parlo dei bagni doccia con il piatto in corridoio.
Intendo quelli integrati in un unico ambiente ma con la parete lavabo&specchio che ruota su un asse verticale tramutando il bagno in vano doccia completo (mi pare ci fosse nel 614SL my 2009)
----------------
----------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 17:47:58
In risposta al messaggio di giodesi del 13/09/2019 alle 16:28:27

Concordo con te per l'Adria che è sostanzialmente identico con la differenza che il Roof anteriore non è apribile, al contrario di Possl, e potrebbe essere un punto di entrata di calore non indifferente senza avere la possibilità
di farlo defluire all'esterno. Comunque Adria e Font Vendome sono gli altri da verificare: purtroppo non posso permettermi un La Strada ...
...
La apertura anteriore, se è simile a quella che ho sul semintegrale, è solo una cosa inutile e fonte di calore in estate, avrei preferito senza. Infatti poi per renderlo sopportabile da dentro ho dovuto metterci un foglio di alluminio riflettente e un spesso pannello di poliuretano incastarto nella cornice, e ovviamente la tendina tirata per non vederlo.
Solo in inverno lo tolgo perchè in effetti da luce alla cabina e mi piace quando dormo svegliarmi con tanta luce che entra da tutti gli oblo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link