CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1592 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 17:50:25
In risposta al messaggio di giodesi del 13/09/2019 alle 17:47:33

Nnon parlo dei bagni doccia con il piatto in corridoio. Intendo quelli integrati in un unico ambiente ma con la parete lavabo&specchio che ruota su un asse verticale tramutando il bagno in vano doccia completo (mi pare ci fosse nel 614SL my 2009)
Era così nel mi B-514-SL e era comodissimo, vano docccia enorme ma solo quando serve, mentre ora ho bagno enorme ma doccia separata e la cabina doccia è molto piu piccola e meno comoda.
Tanto io fatta la doccia esco nel corridoio e mi asciugo e vesto li in ogni caso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 17:52:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/09/2019 alle 17:47:58

La apertura anteriore, se è simile a quella che ho sul semintegrale, è solo una cosa inutile e fonte di calore in estate, avrei preferito senza. Infatti poi per renderlo sopportabile da dentro ho dovuto metterci un foglio
di alluminio riflettente e un spesso pannello di poliuretano incastarto nella cornice, e ovviamente la tendina tirata per non vederlo. Solo in inverno lo tolgo perchè in effetti da luce alla cabina e mi piace quando dormo svegliarmi con tanta luce che entra da tutti gli oblo.
...
L’apertura anteriore, che è inserita al posto del vano ripostiglio, da una parte leva possibilità di carico, aggiunge calore e luce ma obiettivamente regala spaziosità alla dinette
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 18:02:26

QUeste sono le foto che ancora tengo nel mio archivio e che riguardano il vano toilette.
Provato poi dal vivo ne conferma l'assoluta validità.

ce4q.jpg

ce4_57%20(54).jpg

Al riguardo del grande oblò sopra la cabina di guida devo dire che mi piace molto, io amo la luce (tutti avremo molto tempo per stare al buio) e questo ne da a sufficienza.
Certamente porta calore ma si può anche aprire ed oscurare quanto può servire.
Io generalmente lo tengo appena aperto, come nelle normali finestre e non riscalda mai.
Al limite, quando si è esposti in pieno solo tiro l'oscurante e magari parzializzo con l'oscurante.

Nelle brutte giornate è impagabile...almeno per me.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 18:05:49
In risposta al messaggio di alexf del 13/09/2019 alle 18:02:26

QUeste sono le foto che ancora tengo nel mio archivio e che riguardano il vano toilette. Provato poi dal vivo ne conferma l'assoluta validità. Al riguardo del grande oblò sopra la cabina di guida devo dire che mi
piace molto, io amo la luce (tutti avremo molto tempo per stare al buio) e questo ne da a sufficienza. Certamente porta calore ma si può anche aprire ed oscurare quanto può servire. Io generalmente lo tengo appena aperto, come nelle normali finestre e non riscalda mai. Al limite, quando si è esposti in pieno solo tiro l'oscurante e magari parzializzo con l'oscurante. Nelle brutte giornate è impagabile...almeno per me.  
...
Esattamente questo!
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
peppe46
peppe46
26/11/2008 35
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 20:43:08
prova immagine 1
peppe46

Modificato da peppe46 il 13/09/2019 alle 20:48:06
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 22:42:57
In risposta al messaggio di giodesi del 13/09/2019 alle 17:52:01

L’apertura anteriore, che è inserita al posto del vano ripostiglio, da una parte leva possibilità di carico, aggiunge calore e luce ma obiettivamente regala spaziosità alla dinette
.... e i progettisti lo sanno che i camper si vendono piu per il colpo d'occhio wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2019 alle: 22:44:19
In risposta al messaggio di alexf del 13/09/2019 alle 18:02:26

QUeste sono le foto che ancora tengo nel mio archivio e che riguardano il vano toilette. Provato poi dal vivo ne conferma l'assoluta validità. Al riguardo del grande oblò sopra la cabina di guida devo dire che mi
piace molto, io amo la luce (tutti avremo molto tempo per stare al buio) e questo ne da a sufficienza. Certamente porta calore ma si può anche aprire ed oscurare quanto può servire. Io generalmente lo tengo appena aperto, come nelle normali finestre e non riscalda mai. Al limite, quando si è esposti in pieno solo tiro l'oscurante e magari parzializzo con l'oscurante. Nelle brutte giornate è impagabile...almeno per me.  
...
Bello quel bagno, praticamente identico a quello che avevo sul 514 e confermo la soluzione validissima.

Hai ragione che nel vetrone si puo tirare l oscurante, ma poi questo diventa caldissimo, come avere un pannello radiante sopra la testa e si sente il caldo anche da seduti.
In inverno invece nulla da dire, con il sole aiuta parecchio il riscaldamento.

Secondo me una soluzione intermedia sarebbe stato farlo di plexiglas fume ma MOLTO scuro, invece il mio è appena fume con puntini neri, ma serve a poco.

A fine ottobre tolgo la mia schermatura interna e me lo godo sempre aperto fino a Pasqua.

Io ho dovuto coprire con Wrapping anche il maxioblo, sempre per il caldo:

2019_09_13_20_49_301.jpg

2019_09_13_20_49_462.jpg

e poi ho messo su quelli piccoli la pellicola One Way che riduce il caldo (nei piccoli è sufficente) ma permette di vedere fuori.

2019_09_13_20_50_473.jpg

pensavo di mettere quella bianca da wrapping anche su quello anteriore, ma oltre che data la forma non è facile, non sono convinto che sia la soluzione migliore in quel caso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/09/2019 alle 22:51:56
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 13:51:05
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 13/09/2019 alle 12:03:16

Io sapevo che il SOG serve per evitare che gli odori invadano la cellula. Ed effettivamente funziona. Quando uso il bagno, tengo la ghigliottina aperta e di odori non se ne sentono. Ma il disgregante penso sia cmq necessario.
La funzione primaria del disgregante è di disgregare, non deodorare. Senza disgregante ho paura poi di dover usare un mestolo per svuotare la cassetta. XD Il SOG l'ho trovato sul mezzo che ho acquistato un anno fa e devo dire che è uno degli accessori che mi fa piacere avere.
...
Da quel che so io il SOG serve proprio a evitare l'uso dei vari prodotti "disgreganti" che secondo me hanno solo la funzione di profumare e poco più.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 13:53:56
Per chi è alla fiera a Parma sapete dirmi se il nuovo concept Hymer è presente e soprattutto se ci si può salire sopra?
C'è mio cognato molto incuriosito anche se quando ha saputo i prezzi dei vari hymer allestiti su sprinter 4x4 mi è mezzo svenuto laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 14:47:17
In risposta al messaggio di suki74 del 14/09/2019 alle 13:53:56

Per chi è alla fiera a Parma sapete dirmi se il nuovo concept Hymer è presente e soprattutto se ci si può salire sopra? C'è mio cognato molto incuriosito anche se quando ha saputo i prezzi dei vari hymer allestiti su sprinter 4x4 mi è mezzo svenuto 
Mi sembra che neppure a Dusseldorf si potesse salire (casomai è di cartone esi smonta) ma dubito che lo portaranno a Parma, ma tutto è possibile.

Ho visto dalmio conce ben due Grand Canyon S 4x4 in consegna a Luglio, uno grigio e uno nero, ma erano mi sembra uno 104mila e l altro 102 mila. Però avevano tanti accessori che a me non interessano e quindi penso che si possa riuscire a contenere il costo attorno a 85mila accessoriando al minimo.

Per esempio quelli avevano il sistema multimedialle MBX che io non lo voglio, anzi neppure l autoradio, avevano il sovratetto a soffietto (mi sembra 4500 euro) , il portellone scorrevole elettrico, interni pelle, cambio automatico, tutte le assitenze alla guida, cose che io eviterei, e sono bei soldi risparmiati.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2019 alle: 21:50:15
Qualcuno è stato da Hymer a Parma?
Notizie dal vivo, hanno portato il nuovo TrampS685 o 695?
Impressioni e foto di quello esposto, 
Roberto 
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 10:48:41
@ suky74. Mi sono adoperato per il tuo scalino presso la

vekam

distributore ufficiale  Thule ma inutilmente: dopo molti passaggi un responsabile che mi ha confermato, catalogo alla mano, che il ricambio della sola gomma non esiste: quindi l'unica soluzione che ti rimane è trovare un profilo che si adatti. Mi dispiace. Ciao)
P.S. Gli del gradino si trovano sul sito di Thule (io comunque ce li ho) e tutto il piano costa, a memoria del responsabile, 40/50€
Gino

Modificato da gino1963 il 15/09/2019 alle 13:07:32
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 10:55:27
PARABREZZA MOTORHOME HYMER. Ad ogni buon conto segnalo questa

azienda

che mi ha detto di essere in grado di fornire qualsiasi parabrezza Hymer anche datati, lavorano con le assicurazioni e forniscono su prenotazione il servizio di montaggio. Per il mio B544 mi hanno fatto un preventivo (richiesto solo a titolo di esempio) di circa 800 € montato. Il sito riporta i contatti. Non conosco il titolare.
Gino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 11:11:56

Buongiorno a tutti e grazie a Gino per questa notizia importante sulla reperibilità dei cristalli per Motorhome.

Ora non ne ho più bisogno ma meglio tenerla sempre in memoria.

Altre novità importanti dal Salone?

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
6
Clinto
Clinto
15/09/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 11:20:18
Buongiorno Orsi
Volevo solo aggiornarVi
per risolvere alcuni problemucci avuti con l'accesso al mio account precedente ( Iz2rpj prima e Iu5kzt dopo) 
ho deciso di aprirne uno nuovo.
Anche se so di non essere un granchè attivo cerco di seguire.
Rinnovo saluti e auguri a tutti

73 de IU5KZT 
Luigi
73 de IU5KZT Luigi Grazie e Buona Strada
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 11:42:15
Ciao ragazzi, sono appena tornato da Parma.
Pensavo peggio: la gente era perlopiù accumulata nel padiglione accessori e area shopping. A parte i Concorde, si riusciva a salire su tutti i mezzi.
Per quanto riguarda Hymer: il concept non l'ho visto. Tramp ce ne sono: almeno tre ne ho contati. Poi i MH a cui però non mi sono avvicinato e i soliti furgonati (molto belli) in quantità.
Tutto sommato, la fiera mi è servita. Ho girato quasi tutti i costruttori. Mi sono reso conto che, per un motivo o per un altro, non ho trovato un mezzo con cui avrei fatto immediatamente cambio con il mio. E questo mi ha dato nuove idee e nuove considerazioni.
Ho notato una cosa: solo Arca produce un mansardato con il doppio pavimento. Laika mi ha spiegato (e sentivo i fischi delle unghie sui vetri) che sulle serie Kreos e Ecovip, il mansardato non c'era più per motivi di stile, richiesta, businnes, ecc...
Adria, molto più schiettamente, un tecnico mi ha detto: non ci stiamo più con i pesi! I mansardati praticamente non hanno portata utile.
Mi è piaciuto molto lo stand Malibù, dove è presente un furgonato sezionato, e lo stand Burstner. Molto belli anche i Weinsberg.

Gabriele
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 12:04:17
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 15/09/2019 alle 11:42:15

Ciao ragazzi, sono appena tornato da Parma. Pensavo peggio: la gente era perlopiù accumulata nel padiglione accessori e area shopping. A parte i Concorde, si riusciva a salire su tutti i mezzi. Per quanto riguarda Hymer:
il concept non l'ho visto. Tramp ce ne sono: almeno tre ne ho contati. Poi i MH a cui però non mi sono avvicinato e i soliti furgonati (molto belli) in quantità. Tutto sommato, la fiera mi è servita. Ho girato quasi tutti i costruttori. Mi sono reso conto che, per un motivo o per un altro, non ho trovato un mezzo con cui avrei fatto immediatamente cambio con il mio. E questo mi ha dato nuove idee e nuove considerazioni. Ho notato una cosa: solo Arca produce un mansardato con il doppio pavimento. Laika mi ha spiegato (e sentivo i fischi delle unghie sui vetri) che sulle serie Kreos e Ecovip, il mansardato non c'era più per motivi di stile, richiesta, businnes, ecc... Adria, molto più schiettamente, un tecnico mi ha detto: non ci stiamo più con i pesi! I mansardati praticamente non hanno portata utile. Mi è piaciuto molto lo stand Malibù, dove è presente un furgonato sezionato, e lo stand Burstner. Molto belli anche i Weinsberg.  
...
Hai visto almeno tre Tramp? surprise​​​​​​
solo su Ducato? su Sprinter niente? 
Roberto 
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 12:35:03
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/09/2019 alle 12:04:17

Hai visto almeno tre Tramp? ​​​​​​ solo su Ducato? su Sprinter niente?  Roberto 
Caspita, non so risponderti e mi dispiace.
Di mezzi con meccanica MB ce ne sono, ma non so se fossero nello specifico dei Tramp. Oltre ovviamente al semintegrato 4x4 (serie M, è corretto?). Cmq, quello di Hymer è uno degli stand più grandi ed è anche molto affollato di addetti. Oltre allo staff di Hymer Italia che fornisce dati tecnici e cataloghi, è presente almeno un venditore delle maggiori concessionarie italiane. Ricordo distintamente un venditore di CSM, uno di Magli e uno di ARDN.
Gabriele

Modificato da Gabriele76 il 15/09/2019 alle 12:35:33
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 13:03:53
NOVITA' DAL SALONE?. Premesso che sono imbarazzato dal dire che non ho guardato i semi integrali Hyner perchè non di mio interesse ( vero che avevo anche chiesto se serviva qualcosa :) , ). Ho visto con interesse la nuova T

ruma D E

(mi hanno chiesto no foto ma ho  il deplian (a disposizione)) ; ho trovato una azienda (

Nuova Vicenza Tappeti

) che produce oscuranti di ottima qualità  (€ 290 su misura); ho elevato remore  davanti ad una quarantina di persone con gli importatori dell'apparecchio che traina vetture di cui alle note kermesse giudiziarie e il cui nome qui è impronunciabile pena la censura (io comunque mi sono limitato a dire che non acquisterei mai un prodotto a fronte di un dubbio tecnico censurato a suon di querele); grande disponibilità e competenza per ragguagli tecnici da eberspacher; solita esposizione di veicoli, pochi tour operators (mi interessa molto questo aspetto);   negativo tutto il resto (troppa confusione, impossibile visionare con calma i mezzi e tanto più chiedere a qualcuno (unica grande eccezione il noto tecnico della concessionaria bolognese di fiducia di molti e fin troppo prodigo di pareri; troppi avvoltoi pronti a spennare il camperista di turno); il prossimo anno mi farò un bel giretto in un paio di concessionarie e mi divertirò di più. La mia visita era rivolta a toccare con mano i MH Frankia, Carthago, Hymer, Laika, Knaus, Eura Mobile in vista di un acquisto usato in patente C a fine 2020. 
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 20:07:18
In risposta al messaggio di gino1963 del 15/09/2019 alle 13:03:53

NOVITA' DAL SALONE?. Premesso che sono imbarazzato dal dire che non ho guardato i semi integrali Hyner perchè non di mio interesse ( vero che avevo anche chiesto se serviva qualcosa :) , ). Ho visto con interesse la nuova
Truma D E (mi hanno chiesto no foto ma ho  il deplian (a disposizione)) ; ho trovato una azienda (Nuova Vicenza Tappeti) che produce oscuranti di ottima qualità  (€ 290 su misura); ho elevato remore  davanti ad una quarantina di persone con gli importatori dell'apparecchio che traina vetture di cui alle note kermesse giudiziarie e il cui nome qui è impronunciabile pena la censura (io comunque mi sono limitato a dire che non acquisterei mai un prodotto a fronte di un dubbio tecnico censurato a suon di querele); grande disponibilità e competenza per ragguagli tecnici da eberspacher; solita esposizione di veicoli, pochi tour operators (mi interessa molto questo aspetto);   negativo tutto il resto (troppa confusione, impossibile visionare con calma i mezzi e tanto più chiedere a qualcuno (unica grande eccezione il noto tecnico della concessionaria bolognese di fiducia di molti e fin troppo prodigo di pareri; troppi avvoltoi pronti a spennare il camperista di turno); il prossimo anno mi farò un bel giretto in un paio di concessionarie e mi divertirò di più. La mia visita era rivolta a toccare con mano i MH Frankia, Carthago, Hymer, Laika, Knaus, Eura Mobile in vista di un acquisto usato in patente C a fine 2020. 
...
... ho elevato remore...

Gino, sei mitico! yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link