CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1594 20 40966
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 12:57:09
In risposta al messaggio di Armando del 18/09/2019 alle 09:46:33

.. nel frattempo un sentito ringraziamento al nostro Van 374 (su vilissimo Ducato 130 €6b) che ci ha scarrozzato  per Slovenia, Croazia, Bosnia e Erz., Montenegro, Albania e Grecia, facendoci davvero sentire  a casa
Gran bel mezzo e gran bei posti

yesyes
Davide
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 12:57:27
In risposta al messaggio di nanonet del 18/09/2019 alle 12:54:39

Complimenti, ottima scelta, solo un consiglio, da possessore di un 636 H2, se hai preso un 636 H3 3500kg, ti consiglio di tenere sotto controllo il peso in ordine di marcia. Riguardo agli Hymercar 636 (Yellowstone in particolare),
è vero, in fiera non erano esposti, peccato, Hymer dovrebbe aver capito da un pezzo che nel mondo furgonati ormai non può più lasciare niente di intentato, quasi tutti i concorrenti sono ancora in forte vantaggio con i listini proposti. PS Solo per precisare che nella doccia degli Hymercar, la tendina serve solo a proteggere la parete attrezzata, durante la doccia la tendina non la tocchi mai. Per il resto che il bagno sia piccolo è innegabile, ma nemmeno poi tanto di più rispetto ai concorrenti. Più che altro può risultare basso, perchè la pedana e la soglia sono più alte del pavimento, per ovvie ragioni di scolo, per cui se sei oltre 1.8m, tocchi il soffitto con la testa (o entri nell'oblò se non hai il tetto a soffietto) Ciao
...
Confermo H3 (L3H3): in ordine di marcia, con tutte opzioni comprese conteggiate, sono a 3080.
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 13:08:22
In risposta al messaggio di giodesi del 18/09/2019 alle 12:57:27

Confermo H3 (L3H3): in ordine di marcia, con tutte opzioni comprese conteggiate, sono a 3080.
yes
In tutti modi, quando lo hai preparato in ordine di ferie, io farei un giretto in pesa, anche il mio, con gli optional scelti a configuratore è 3100kg (ed è un H2, Maxi 3500kg), l'ho pesato prima della partenza estiva, nelle condizioni limite, quindi con tutto pieno (100 litri acque chiare, 120 litri di gasolio, due bombole gas piene, due bici pieghevoli, catene, crick e tante altre cose), con noi due sopra siamo 3510kg.
Mancava la ruota di scorta (montata dopo)... per cui 3550 certi, ma ripeto, condizione limite, fortunatamente dentro le tolleranze in caso di controlli.

Comunque benvenuto tra i furgonati, non te ne pentirai....
Davide

Modificato da nanonet il 18/09/2019 alle 13:16:44
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 13:43:47
In risposta al messaggio di nanonet del 18/09/2019 alle 13:08:22

In tutti modi, quando lo hai preparato in ordine di ferie, io farei un giretto in pesa, anche il mio, con gli optional scelti a configuratore è 3100kg (ed è un H2, Maxi 3500kg), l'ho pesato prima della partenza estiva,
nelle condizioni limite, quindi con tutto pieno (100 litri acque chiare, 120 litri di gasolio, due bombole gas piene, due bici pieghevoli, catene, crick e tante altre cose), con noi due sopra siamo 3510kg. Mancava la ruota di scorta (montata dopo)... per cui 3550 certi, ma ripeto, condizione limite, fortunatamente dentro le tolleranze in caso di controlli. Comunque benvenuto tra i furgonati, non te ne pentirai....
...
Certamente e grazie del suggerimento: ad occhio, avendo preso Truma Diesel e frigo a compressore, potrò usare una sola bombola (Vetroresina) da 5 kg che mi servirà solo per cucinare, quindi un -25kg ci stanno. Poi niente bici. Dai che forse per la prima volta sarò sotto i 3500 in viaggio!
----------------
----------------
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 14:54:12
Anche noi siamo stati in fiera...
e vi dico la verità: fermo restando che siamo in 2 e abbiamo il camper da esatamente 18 mesi, non abbiamo individuato nessun modello che ci possa far desiderare qualcosa di diverso dal nostro challenger vany ... tuttavia l'Ayers Rock 540 presente in fiera... è una bella tentazione!
Ora, pur capendo lo sforzo che persone più grandi di noi si sentono di fare nel passare ad un camper puro... bhè, noi, col senno del poi, ci siamo resi conto che probabilmente il 5,40 per noi sarebbe andato meglio! Ok, per noi il letto trasversale non rappresenta un problema, magari per i più grandi lo può rappresentare, ma lo sfruttamento degli spazi interni è tale per cui, l'unica piccola reale rinuncia è realtiva al tavolo della dinette che richiede un po' di abitudine: è più corto longitudinalmente.
L'altro aspetto è che col nostro 6m ed un po' di perizia, ci stanno (in diagonale) nel gavone i lunghissimi sci da fondo, che sul 540 forse non ci starebbero (in realtà il gavone è sì più corto di 10 cm, ma anche un po' largo...per varie ragioni) quindi bisognerebbe provare.
L'altro aspetto interessante è il risparmio di peso. in assetto da vacanza, ci siamo pesati e, pur non essendo a bordo noi, siamo arrivati a 3050kg, con il pieno dell'acqua e 3/4 di peno di gasolio, quindi sommando i nostri circa 160kg, ci stiamo alla grande...ma credo che il 540 riesca a risparmiare ulteriore peso.
Infine, la possibilità di parcheggiare effettivamente in un parcheggio auto senza strabordare... bè, mica male!

Insomma, se posso pemettermi di dirvi la mia, il 540, per una coppia che non accusa troppo il discorso del letto trasversale e il per me eccezionale bagno Hymer... è la scelta più azzeccata in assoluto!
Grigno...al suo primo Camper

Modificato da Grigno il 18/09/2019 alle 14:56:42
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 19:24:36
In risposta al messaggio di Grigno del 18/09/2019 alle 14:54:12

Anche noi siamo stati in fiera... e vi dico la verità: fermo restando che siamo in 2 e abbiamo il camper da esatamente 18 mesi, non abbiamo individuato nessun modello che ci possa far desiderare qualcosa di diverso dal nostro
challenger vany ... tuttavia l'Ayers Rock 540 presente in fiera... è una bella tentazione! Ora, pur capendo lo sforzo che persone più grandi di noi si sentono di fare nel passare ad un camper puro... bhè, noi, col senno del poi, ci siamo resi conto che probabilmente il 5,40 per noi sarebbe andato meglio! Ok, per noi il letto trasversale non rappresenta un problema, magari per i più grandi lo può rappresentare, ma lo sfruttamento degli spazi interni è tale per cui, l'unica piccola reale rinuncia è realtiva al tavolo della dinette che richiede un po' di abitudine: è più corto longitudinalmente. L'altro aspetto è che col nostro 6m ed un po' di perizia, ci stanno (in diagonale) nel gavone i lunghissimi sci da fondo, che sul 540 forse non ci starebbero (in realtà il gavone è sì più corto di 10 cm, ma anche un po' largo...per varie ragioni) quindi bisognerebbe provare. L'altro aspetto interessante è il risparmio di peso. in assetto da vacanza, ci siamo pesati e, pur non essendo a bordo noi, siamo arrivati a 3050kg, con il pieno dell'acqua e 3/4 di peno di gasolio, quindi sommando i nostri circa 160kg, ci stiamo alla grande...ma credo che il 540 riesca a risparmiare ulteriore peso. Infine, la possibilità di parcheggiare effettivamente in un parcheggio auto senza strabordare... bè, mica male! Insomma, se posso pemettermi di dirvi la mia, il 540, per una coppia che non accusa troppo il discorso del letto trasversale e il per me eccezionale bagno Hymer... è la scelta più azzeccata in assoluto!
...
Condivido pienamente, il 540 oltre alla minore lunghezza, ha anche un passo piu umano del 4m abbondanti del 6m, che è una cosa che non mi piace (avuto mezzo con quelle dimensioni e manovro meglio con il mio di 7m).
L Ayer Rocks è veramente bello e indovinato e tra tutta la serie Hymercar è quello che come dimensioni e pianta mi attira di piu.

Peccato che ho la fissa del Sprinter 4x4 e quindi mi toccherà un domani prendere il Grand Canyon S 4x4 che però non è tanto piu lungo e ha passo abbastanza corto, ma è molto meno sfuttabile internamente rispetto al Ayer Rocks.

La cosa piu bella dell Ayer Rocks è il frigo molto piccolo e sotto la cucina, mentre nei furgonati con il frigo grande a colonna c'è tanto spazio sprecato inutilmente.

Peccato che l Ayer Rocks non possa avere la Combi D (per me scelta inrinunciabile), se non è cambiat qualcosa, che permetterebbe di usare una piccolissima bomboletta solo per i fornelli, con grande risparmio di peso e di sbattimenti vari all estero.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 19:25:44
In risposta al messaggio di giodesi del 18/09/2019 alle 13:43:47

Certamente e grazie del suggerimento: ad occhio, avendo preso Truma Diesel e frigo a compressore, potrò usare una sola bombola (Vetroresina) da 5 kg che mi servirà solo per cucinare, quindi un -25kg ci stanno. Poi niente bici. Dai che forse per la prima volta sarò sotto i 3500 in viaggio!
Combi D grandissima scelta, per me ormai irrinunciabile anche un domani per un nuovo acquisto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 20:20:19
Ma perché non riesco a trovare nel sito hymer gli hymercar di cui scrivete tipo il 636 o l’Ayers Rock?
trovo solo mezzi “senza nome” nominati  “con o senza bagno su telaio Fiat”
e le lunghezze poi non arrivano a 6 m
Forse il sito Hymer mi ha riconosciuto come ex!
blush

edit
Ayers Rock trovato, ma 636 no 

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 18/09/2019 alle 20:28:44
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 20:35:25
In risposta al messaggio di massimo2020 del 18/09/2019 alle 20:20:19

Ma perché non riesco a trovare nel sito hymer gli hymercar di cui scrivete tipo il 636 o l’Ayers Rock? trovo solo mezzi “senza nome” nominati  “con o senza bagno su telaio Fiat” e le lunghezze poi non arrivano a 6 m Forse il sito Hymer mi ha riconosciuto come ex! edit Ayers Rock trovato, ma 636 no   
Penso tu debba cercare nel sito Hymer.com
ciao Max
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 20:45:35

Ma perché non riesco a trovare nel sito hymer gli hymercar di cui scrivete tipo il 636 o l’Ayers Rock? trovo solo mezzi “senza nome” nominati  “con o senza bagno su telaio Fiat” e le lunghezze poi non arrivano a 6 m Forse il sito Hymer mi ha riconosciuto come ex! edit Ayers Rock trovato, ma 636 no   
Furgonati Hymercar 636: FREE 602 oppure Yellowstone 
----------------
----------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 23:07:06

in effetti anche a me non funziona:

https://www.hymercar.com/it/mod...

Si dice 6m, ma in effetti sarebbe 5,99 wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 23:14:55

Quelli 636cm sono classificati come dimensione M\L e li trovi in questa sezione : 

https://www.hymercar.com/it/mod...

----------------
----------------
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 10:00:49
Provo a fare la domanda qui...
non sono riuscito a trovare risposta da nessuna parte...

Il letto a soffietto, fino a che velocità del vento è garantito?

Il fresco, in inverno, non lo vedo come un reale problema in quanto sono convinto che la tenda possa fare bene il suo lavoro anche al freddo più intenso

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 11:10:08
In risposta al messaggio di giodesi del 18/09/2019 alle 23:14:55

Quelli 636cm sono classificati come dimensione M\L e li trovi in questa sezione : 
Grazie
in alcune pagine nelle "caratteristiche peculiari" appare lunghezze fino a 6,36 ma poi non funziona la pagina delle "Disposizioni interne e dati"
Probabilmente stanno aggiornando i siti
In quello tedesco, il Free 602 lo da per lunghezza 599

https://www.hymer.com/de/de/mod...

Saluti Massimo
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 11:15:49
In risposta al messaggio di massimo2020 del 19/09/2019 alle 11:10:08

Grazie in alcune pagine nelle caratteristiche peculiari appare lunghezze fino a 6,36 ma poi non funziona la pagina delle Disposizioni interne e dati Probabilmente stanno aggiornando i siti In quello tedesco, il Free 602 lo da per lunghezza 599  
Ti confermo che anche lo scorso anno durante il periode delle fiere di Dussendorf e della nostra Parma, il sito era "parzialmente disattivato"
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 11:56:27
Da qui, sito english, scarichi listini e cataloghi (se poi modifichi in ITALIA a sinistra nella pagina la casella "Brochures for" ti fa vedere quelle italiane) 

http://www.hymercar.com/en/serv...

EDIT
metto i link ai cataloghi ITA
HYMER Camper Vans 2020 - Brochure
- 

HYMER Camper Vans 2020 - Pricelist
-

----------------
----------------

Modificato da giodesi il 19/09/2019 alle 12:00:52
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 12:03:02
In risposta al messaggio di Grigno del 19/09/2019 alle 10:00:49

Provo a fare la domanda qui... non sono riuscito a trovare risposta da nessuna parte... Il letto a soffietto, fino a che velocità del vento è garantito? Il fresco, in inverno, non lo vedo come un reale problema in quanto sono convinto che la tenda possa fare bene il suo lavoro anche al freddo più intenso  
Il dato sulla velocità limite del vento sopportabile a soffietto aperto (ovviamente con mezzo fermo in sosta), non l'ho mai trovato neppure io.
Se sei su Fecebook puoi iscriverti nel gruppo "Hymercar Lovers", praticamente hanno tutti Hymercar con soffietto (io sono senza, una mosca bianca.. wink), c'è chi lo utilizza abitualmente sottozero e chi lo ha provato con vento forte, per cui ti potranno dare notizie attendibili.

A titolo di info, Hymercar, tra le altre cose, propone un sacco di accessori a riguardo, in particolar modo c'è un telo opzionale per migliorare l'isolamento interno del soffietto. A quanto ho letto è un pò "antipatico" da gestire quando richiudi il soffietto (evitare di schiacciarlo negli spigoli), ed ovviamente... costosetto...
Quanto sia agevole dormire nel soffietto con freddo, dipende da molte cose, prima di tutto dalle proprie abitudini, anch'io arrivo da 20 anni negli Scout, ed ho dormito in tenda nei peggio posti e nelle peggio situazioni, ma avevo 20/25 anni, ora che ho passato i 50 da un pezzo, voglio un certo agio.
Da ricordare che c'è anche la condotta che porta aria calda dentro al soffietto, per cui in caso di necessità, si chiudono tutte le altre bocchette, in  modo da far salire più calore, ma è innegabile che nel soffietto c'è molta dispersione, per cui la stufa deve sempre girare a palla, quindi consumi energetici, gas/gasolio...
Tutto dipende, un soffietto è pur sempre un telo.... da valutare anche il discorso insonorizzazione, dentro al soffietto senti ogni cosa esterna che faccia rumore, anche di questo occorre esserne consapevoli in caso di scelta.

PS Per rispondere ai dubbi di Tommaso sulla presenza della Truma D sull'Ayers Rock. Da buon ultima è comunque arrivata anche Hymer a proporre la Truma D in opzione alla Truma a gas.
Anni fa era disponibile opzionale solo sul Grand Canyon S, dall'anno scorso l'opzione è estesa a tutti gli altri modelli.

Qui un Ayers Rock con il caratteristico scarico della Truma D

Davide

Modificato da nanonet il 19/09/2019 alle 13:09:30
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 13:34:49
In risposta al messaggio di nanonet del 19/09/2019 alle 12:03:02

Il dato sulla velocità limite del vento sopportabile a soffietto aperto (ovviamente con mezzo fermo in sosta), non l'ho mai trovato neppure io. Se sei su Fecebook puoi iscriverti nel gruppo Hymercar Lovers, praticamente
hanno tutti Hymercar con soffietto (io sono senza, una mosca bianca.. ), c'è chi lo utilizza abitualmente sottozero e chi lo ha provato con vento forte, per cui ti potranno dare notizie attendibili. A titolo di info, Hymercar, tra le altre cose, propone un sacco di accessori a riguardo, in particolar modo c'è un telo opzionale per migliorare l'isolamento interno del soffietto. A quanto ho letto è un pò antipatico da gestire quando richiudi il soffietto (evitare di schiacciarlo negli spigoli), ed ovviamente... costosetto... Quanto sia agevole dormire nel soffietto con freddo, dipende da molte cose, prima di tutto dalle proprie abitudini, anch'io arrivo da 20 anni negli Scout, ed ho dormito in tenda nei peggio posti e nelle peggio situazioni, ma avevo 20/25 anni, ora che ho passato i 50 da un pezzo, voglio un certo agio. Da ricordare che c'è anche la condotta che porta aria calda dentro al soffietto, per cui in caso di necessità, si chiudono tutte le altre bocchette, in  modo da far salire più calore, ma è innegabile che nel soffietto c'è molta dispersione, per cui la stufa deve sempre girare a palla, quindi consumi energetici, gas/gasolio... Tutto dipende, un soffietto è pur sempre un telo.... da valutare anche il discorso insonorizzazione, dentro al soffietto senti ogni cosa esterna che faccia rumore, anche di questo occorre esserne consapevoli in caso di scelta. PS Per rispondere ai dubbi di Tommaso sulla presenza della Truma D sull'Ayers Rock. Da buon ultima è comunque arrivata anche Hymer a proporre la Truma D in opzione alla Truma a gas. Anni fa era disponibile opzionale solo sul Grand Canyon S, dall'anno scorso l'opzione è estesa a tutti gli altri modelli. Qui un Ayers Rock con il caratteristico scarico della Truma D
...
Bella lì!

Grazie 1000 !
poi mi iscrivo... ma sarebbe pro futuro.

Per il telo, immagino non sia il massimo della comodità, ma alla fine, credo sia gestibile.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 13:59:09
In risposta al messaggio di nanonet del 19/09/2019 alle 12:03:02

Il dato sulla velocità limite del vento sopportabile a soffietto aperto (ovviamente con mezzo fermo in sosta), non l'ho mai trovato neppure io. Se sei su Fecebook puoi iscriverti nel gruppo Hymercar Lovers, praticamente
hanno tutti Hymercar con soffietto (io sono senza, una mosca bianca.. ), c'è chi lo utilizza abitualmente sottozero e chi lo ha provato con vento forte, per cui ti potranno dare notizie attendibili. A titolo di info, Hymercar, tra le altre cose, propone un sacco di accessori a riguardo, in particolar modo c'è un telo opzionale per migliorare l'isolamento interno del soffietto. A quanto ho letto è un pò antipatico da gestire quando richiudi il soffietto (evitare di schiacciarlo negli spigoli), ed ovviamente... costosetto... Quanto sia agevole dormire nel soffietto con freddo, dipende da molte cose, prima di tutto dalle proprie abitudini, anch'io arrivo da 20 anni negli Scout, ed ho dormito in tenda nei peggio posti e nelle peggio situazioni, ma avevo 20/25 anni, ora che ho passato i 50 da un pezzo, voglio un certo agio. Da ricordare che c'è anche la condotta che porta aria calda dentro al soffietto, per cui in caso di necessità, si chiudono tutte le altre bocchette, in  modo da far salire più calore, ma è innegabile che nel soffietto c'è molta dispersione, per cui la stufa deve sempre girare a palla, quindi consumi energetici, gas/gasolio... Tutto dipende, un soffietto è pur sempre un telo.... da valutare anche il discorso insonorizzazione, dentro al soffietto senti ogni cosa esterna che faccia rumore, anche di questo occorre esserne consapevoli in caso di scelta. PS Per rispondere ai dubbi di Tommaso sulla presenza della Truma D sull'Ayers Rock. Da buon ultima è comunque arrivata anche Hymer a proporre la Truma D in opzione alla Truma a gas. Anni fa era disponibile opzionale solo sul Grand Canyon S, dall'anno scorso l'opzione è estesa a tutti gli altri modelli. Qui un Ayers Rock con il caratteristico scarico della Truma D
...
Ottima notizia riguardo la Combi Diesel, si saranno resi conto che stavano perdendo tante vendite perchè la gente si rivolgeva a altra marca pur di averla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 15:41:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2019 alle 13:59:09

Ottima notizia riguardo la Combi Diesel, si saranno resi conto che stavano perdendo tante vendite perchè la gente si rivolgeva a altra marca pur di averla.
Sull'aver perso qualche vendita perchè niente Truma D in opzione (quando ormai tutti, ma proprio tutti i marchi concorrenti l'avevano) posso confermare, almeno un paio di utenti sul gruppo FB Hymercar un paio di anni fa hanno scelto altra marca proprio perchè Hymercar a quel tempo non l'aveva a listino.
Come dicevo, recentemente Hymer si è svegliata e parecchio, tanto che ha in listino versioni meno "preziose" come la serie Free, che come costi possono competere con molti concorrenti.

Perchè Hymercar bello finchè vuoi, va bene la qualità, mi sta bene che in listino abbia dei "pezzi da 90" come il Grand Canyon S 4x4 e derivati, ma alla fine è un marchio che costa un sacco di soldi, e se vuoi vendere (e fatturare) non puoi contare solo sui 4x4 o sui tuoi clienti "fidelizzati/fissati" wink. Se a questo ci aggiungi che non ti davano la Truma D e quanto a modelli e disposizioni non avevano una gran scelta... fai presto a capire che una svegliata se la dovevano dare.

Davide

Modificato da nanonet il 19/09/2019 alle 15:47:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link