CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1595 20 40966
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 15:45:02
In risposta al messaggio di Grigno del 19/09/2019 alle 13:34:49

Bella lì! Grazie 1000 ! poi mi iscrivo... ma sarebbe pro futuro. Per il telo, immagino non sia il massimo della comodità, ma alla fine, credo sia gestibile.
yes
In un certo senso ti invidio, il periodo della scelta/decisione del nuovo mezzo è sempre adrenalinico..... di qualsiasi mezzo o tipologia si tratti. Ogni volta che l'ho provato è sempre stata un'emozione unica, fortunatamente condivisa con la moglie, che su queste cose ha picchiato la testa molto più forte di me, tanto che la devo tenere addirittura a bada.... altrimenti ogni volta che si va in fiera si rischia di uscire con un contratto....

Buona Scelta
Davide
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 15:47:39
In risposta al messaggio di nanonet del 19/09/2019 alle 15:45:02

In un certo senso ti invidio, il periodo della scelta/decisione del nuovo mezzo è sempre adrenalinico..... di qualsiasi mezzo o tipologia si tratti. Ogni volta che l'ho provato è sempre stata un'emozione unica, fortunatamente
condivisa con la moglie, che su queste cose ha picchiato la testa molto più forte di me, tanto che la devo tenere addirittura a bada.... altrimenti ogni volta che si va in fiera si rischia di uscire con un contratto.... Buona Scelta
...
laugh
La mia è più morigerata... però siamo esattamente sulla stessa lunghezza d'onda
Grigno...al suo primo Camper
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 16:13:06
In risposta al messaggio di Grigno del 19/09/2019 alle 15:47:39

La mia è più morigerata... però siamo esattamente sulla stessa lunghezza d'onda
Fattore assolutamente importante....

yesyes
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 19:09:52
In risposta al messaggio di nanonet del 19/09/2019 alle 15:41:28

Sull'aver perso qualche vendita perchè niente Truma D in opzione (quando ormai tutti, ma proprio tutti i marchi concorrenti l'avevano) posso confermare, almeno un paio di utenti sul gruppo FB Hymercar un paio di anni fa
hanno scelto altra marca proprio perchè Hymercar a quel tempo non l'aveva a listino. Come dicevo, recentemente Hymer si è svegliata e parecchio, tanto che ha in listino versioni meno preziose come la serie Free, che come costi possono competere con molti concorrenti. Perchè Hymercar bello finchè vuoi, va bene la qualità, mi sta bene che in listino abbia dei pezzi da 90 come il Grand Canyon S 4x4 e derivati, ma alla fine è un marchio che costa un sacco di soldi, e se vuoi vendere (e fatturare) non puoi contare solo sui 4x4 o sui tuoi clienti fidelizzati/fissati . Se a questo ci aggiungi che non ti davano la Truma D e quanto a modelli e disposizioni non avevano una gran scelta... fai presto a capire che una svegliata se la dovevano dare.  
...
Sono pienamente daccordo.

Tra l altro gli interni semplici e grigi della serie free mi piacciono molto piu di quelli soliti, sarebbe bello potere avere quella scelta anche sulle serie "superiori".

Io ho conosciuto due persone che erano interessate a Hymer e poi rivolti altrove proprio per la mancanza della Combi D.

Io penso di essere uno dei pochi fissati wink che ha speso 4mila euro per "buttare" la combi a gas nuova sul mezzo nuovo e sostituirla a mie spese con quella diesel, ma tante altre persone piu normali, forse avrebbero scelto diversamente.blush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 21:03:59
Buonasera,scusa Tommaso se interrompo un dialogo e ne apro un'altro,chiedendo a voi il perchè di questo:il camper è parcheggiato in garage da circa 15 giorni,con l'alimentazione sempre collegata  con le batterie servizi al massimo della scala sul displey.Se però stacco la corrente,il valore si attesta sui 12,7. Secondo voi è normale,cosa ne pensate? Tanti saluti Alessandro 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 21:37:13
In risposta al messaggio di pane vino del 22/09/2019 alle 21:03:59

Buonasera,scusa Tommaso se interrompo un dialogo e ne apro un'altro,chiedendo a voi il perchè di questo:il camper è parcheggiato in garage da circa 15 giorni,con l'alimentazione sempre collegata  con le batterie servizi
al massimo della scala sul displey.Se però stacco la corrente,il valore si attesta sui 12,7. Secondo voi è normale,cosa ne pensate? Tanti saluti Alessandro 
...
Secondo me è normale.

Che tipo di batteria hai? AGM o normale a piombo-acido?

Comunque stessa cosa anche da me, se stacco la 220, dopo una mezz'ora circa, a riposo, la scala sul pannello segna 12,7, ma essendo una fila di LED non è molto preciso, potrebbe essere anche un paio di decimali in piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 21:54:35
In risposta al messaggio di pane vino del 22/09/2019 alle 21:03:59

Buonasera,scusa Tommaso se interrompo un dialogo e ne apro un'altro,chiedendo a voi il perchè di questo:il camper è parcheggiato in garage da circa 15 giorni,con l'alimentazione sempre collegata  con le batterie servizi
al massimo della scala sul displey.Se però stacco la corrente,il valore si attesta sui 12,7. Secondo voi è normale,cosa ne pensate? Tanti saluti Alessandro 
...
Giusto così.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 22:10:34

Però, quel 12,7 non significa piu di tanto e non indica lo stato di salute della batteria.

In agosto mi è morta la BS, quindi nei giorni precedenti capivo che qualcosa non andava e tenevo spesso d'ochio il pannellino.

BS bella carica, staccata la 220 rimaneva a 12,7 senza nulla di acceso, e ci rimaneva anche a lungo, ma con un piccolo carico diciamo di 4A in due ore arrivava a 10v. (in pratica la BS aveva si e no una capacità rimasta di 8-10Ah invece di 100Ah)

Ora con BS nuova, stacco la 220 e dopo un po leggo 12,7, ma tale rimane molto a lungo anche se prelevo corrente dalla BS, e solo dopo alcune ore di prelievo intenso (stufa in funzione e altre cose) scende a 12,5 ma poi rimane così per tantissimo tempo, anche fino al giorno dopo, sempre prelevando.

Ovviamente prove fatte al coperto perchè se c'è un pannello solare di giorno sta sempre al massimo della scala e non si capisce nulla..

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/09/2019 alle 22:12:21
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 08:44:38
Mi sono gustato il nuovo S 685 (senza basculante) e devo dire che se oggi dovessi fare l’upgrade del Gnaus lo acchiapperei suBBito enlightened Prezzi a partire da 76K€ eRRotti (versione con D6 e frigorifero a compressore) !!

Per curiosità sono salito anche sul Gran Canyon S, ma essendo alto 1.85 purtroppo non ci sto in altezza ...

Chissà se in futuro la D6 ed il frigorifero a compressore saranno disponibili anche per i semintegrali BMC-T* wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 09:00:07
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/09/2019 alle 08:44:38

Mi sono gustato il nuovo S 685 (senza basculante) e devo dire che se oggi dovessi fare l’upgrade del Gnaus lo acchiapperei suBBito  Prezzi a partire da 76K€ eRRotti (versione con D6 e frigorifero a compressore) !!  
Per curiosità sono salito anche sul Gran Canyon S, ma essendo alto 1.85 purtroppo non ci sto in altezza ...   Chissà se in futuro la D6 ed il frigorifero a compressore saranno disponibili anche per i semintegrali BMC-T*
...
Ho voluto appurare i consumi di quel frigo parlando con i tecnici della Thetford, intanto è un Danfoss e ha la modalità di funzionamento, giorno/notte, la funzione notte potrebbe andare bene per l'inverno, in conclusione sono 5 o 3 A/h,  fatevi i conti sulla scorta batterie, necessariamente al litio e almeno 200A di pannelli
Per quanto riguarda il Tramp S, bellissimo di linea,estremo di allestimento, non c'è un portello se non le finestre, niente griglie frigo, e portello grande per il gas, solo due portelli tipo cassetta, evidentemente porta una Camping gas da 3kg.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 23/09/2019 alle 09:12:58
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 09:07:17
IMG_20190923_084825(1).jpgSi era parlato di parabrezza,  in fiera ho trovato un kit simile a quello già segnalato, questa colla è trasparente, si applica esternamente al vetro direttamente sulla lesione,  la luce va attivata  dall'interno..
Per chi fosse interessato, fare il mio nik name, avrà un vantaggio per il prezzo. wink
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 23/09/2019 alle 15:39:10
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 09:31:25
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/09/2019 alle 09:07:17

Si era parlato di parabrezza,  in fiera ho trovato un kit simile a quello già segnalato, questa colla è trasparente, si applica esternamente al vetro direttamente sulla lesione,  la luce va attivata  dall'interno.. Per chi fosse interessato, fare il mio nik name, avrà un vantaggio per il prezzo.  Roberto 
Ciao Roberto, di quale colla parli?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 09:41:11
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/09/2019 alle 09:00:07

Ho voluto appurare i consumi di quel frigo parlando con i tecnici della Thetford, intanto è un Danfoss e ha la modalità di funzionamento, giorno/notte, la funzione notte potrebbe andare bene per l'inverno, in conclusione
sono 5 o 3 A/h,  fatevi i conti sulla scorta batterie, necessariamente al litio e almeno 200A di pannelli Per quanto riguarda il Tramp S, bellissimo di linea,estremo di allestimento, non c'è un portello se non le finestre, niente griglie frigo, e portello grande per il gas, solo due portelli tipo cassetta, evidentemente porta una Camping gas da 3kg. Roberto 
...
Ho la LiFePO4 da 200Ah, frigorifero a compressore e stufa Diesel … attualmente facciamo MAX due notti in libera (non facciamo più di due notti in un posto ...) con tutto acceso (ma proprio tutto) senza problemi yes

Inizialmente avevo pensato di installare un Pana da 250W, ma per ora NON mi serve wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 10:36:28
Grazie per le risposte molto chiare,per le batterie AGM farò fare le misure da un elettroauto dato che hanno 5 anni.Non capisco perchè mi compare quel pupazzo e lo stemma dell'orso è sparita:chissà! Alessandro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 10:51:59
In risposta al messaggio di pane vino del 23/09/2019 alle 10:36:28

Grazie per le risposte molto chiare,per le batterie AGM farò fare le misure da un elettroauto dato che hanno 5 anni.Non capisco perchè mi compare quel pupazzo e lo stemma dell'orso è sparita:chissà! Alessandro
Tynipic ha chiuso improvvisamente e in maniera veramnte poco seria, quindi le immagini su quel sito sono perse.
Devi andare su una delle nuove immagini nelle nostre firme, tasto destro, copia indirizzo immagine, e poi vai nel tuo profilo e la sostituisci a quella di Tynipic nella tua firma.

Non so se un elettrauto sia la persona adatta a controllare una BS. Loro sono abituati con le BM che devono avere alto spunto e misurano quello che è cio che importa a un elettrauto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 10:57:06

Ho voluto appurare i consumi di quel frigo parlando con i tecnici della Thetford, intanto è un Danfoss e ha la modalità di funzionamento, giorno/notte, la funzione notte potrebbe andare bene per l'inverno, in conclusione
sono 5 o 3 A/h,  fatevi i conti sulla scorta batterie, necessariamente al litio e almeno 200A di pannelli Per quanto riguarda il Tramp S, bellissimo di linea,estremo di allestimento, non c'è un portello se non le finestre, niente griglie frigo, e portello grande per il gas, solo due portelli tipo cassetta, evidentemente porta una Camping gas da 3kg. Roberto 
...
Mi sembra un po' troppo: osservando i valori del 90 litri Thetford da un assorbimento di energia pari a 0.4 kWh/24h oppure 0.3 kWh/24h per la modalità notturna. Se non sono troppo arrugginito, in modalità diurna, l'assorbimento in Ampere sarebbe pari a 1.38Ah (33.3A su 24) nell'ipotesi che l'apparecchio, compressore/refrigeratore, funzionasse continuativamente per tutte e 24H (insomma lasciando il frigo aperto).
I valori del 130L sono poco più alti (0.5 kWh/24h) ma comunque accettabili e non troppo preoccupanti
Ho sbagliato qualcosa?
Giuseppe
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 13:14:09

...
Si, ho letto su qualche brochure Hymer di una scorta di gas di 2,75kg e quindi darei quasi per certo l uso di una campingaz da 3kg.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 15:41:43
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/09/2019 alle 09:31:25

Ciao Roberto, di quale colla parli?
Scusa Ezio, non avevo controllato se era entrata la foto, ora c'è.IMG_20190923_084825(2).jpg
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 15:54:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2019 alle 13:14:09

Si, ho letto su qualche brochure Hymer di una scorta di gas di 2,75kg e quindi darei quasi per certo l uso di una campingaz da 3kg.
In fiera a Parma, hanno messo i due Tramp S affiancati lato guida, proprio con l'intento di non far valutare le aperture su quel lato, ci sono due sportelli tipo quello della cassetta wc, ho dedotto che può entrare una Campin gas da 3kg,inoltre mancano le griglie esterne del frigo che è identico al nostro,
Interessante il kit riparazione vetro del mio amico Pasco. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 16:01:47
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/09/2019 alle 09:41:11

Ho la LiFePO4 da 200Ah, frigorifero a compressore e stufa Diesel … attualmente facciamo MAX due notti in libera (non facciamo più di due notti in un posto ...) con tutto acceso (ma proprio tutto) senza problemi   Inizialmente avevo pensato di installare un Pana da 250W, ma per ora NON mi serve
Due litio da 100A,in effetti hai il minimo indispensabile, i tecnici Thetford parlavano di unteriori 200A di fotovoltaico, aggiungo una nota tecnica sul frigo, non so quanto è grande il tuo, il Thetford montato sul Tramp S è un 140litri, può fare la differenza?
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link