CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1596 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58105
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 16:38:35
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/09/2019 alle 15:54:22

In fiera a Parma, hanno messo i due Tramp S affiancati lato guida, proprio con l'intento di non far valutare le aperture su quel lato, ci sono due sportelli tipo quello della cassetta wc, ho dedotto che può entrare una Campin
gas da 3kg,inoltre mancano le griglie esterne del frigo che è identico al nostro, Interessante il kit riparazione vetro del mio amico Pasco.  Roberto 
...
Alle fiere i camper sono sempre affiancati sul lato sinistro perchè la porta è a destra wink

Non vedo cosa ci sia da nascondere se ha una campingaz, anzi è solo un gran bel vantaggio.
Con Combi D e frigo a compressore con tre kg di gas solo per fornello ci si fanno mesi e poi la campingaz si trova sempre uguale in tutto il mondo, direi che è la soluzione perfetta.

Però, secondo me mettendo un frigo a compressore sarebbe meglio il piu piccolo possibile per ridurne al minimo i consumi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 17:10:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2019 alle 16:38:35

Alle fiere i camper sono sempre affiancati sul lato sinistro perchè la porta è a destra Non vedo cosa ci sia da nascondere se ha una campingaz, anzi è solo un gran bel vantaggio. Con Combi D e frigo a compressore con
tre kg di gas solo per fornello ci si fanno mesi e poi la campingaz si trova sempre uguale in tutto il mondo, direi che è la soluzione perfetta. Però, secondo me mettendo un frigo a compressore sarebbe meglio il piu piccolo possibile per ridurne al minimo i consumi.
...
Devo mio malgrado sconfessare il tuo ragionamento, la totalità dei veicoli esposti, in toto, quasi tutti su Sprinter erano visibili sui 4 lati, solo i due Tramp S erano affiancati lato guida, motivo? forse qualche cosa è ancora in corso d'opera, anche sulle foto ufficiali, non vedo il portellone lato guida.
Per la Camping gas, vero, reperibile ovunque località marina,però all'interno è rara, poi lo sai quanto costano quei 2,75kg? per non parlare del vuoto, penso più adatta una Beifin da 5kg, bisognerà vedere l'apertura, 
Comunque dopo la visione del Tramp, frigo a parte, indecorosamente bocciato dalla moglie, questo il motivo di non portare mogli in fiera, fatto si, si son spenti gli ardori iniziali. 
Prezzi folli e tanta presa per i fondelli, condita da tanta incompetenza, in generale e nello specifico del marchio, tanto che mi sono anche irritato, dopo un tentativo di approccio per un preventivo su un veicolo presente spacciato per 2020 ma palesemente fine serie,incredibile, ci ho rinunciato, tengo l'attuale, ci sarebbe tanta roba da dire, non aggiungo altro, ci sono troppe "remora" in giro e gente cattiva. 
Roberto 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58105
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 17:27:42
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/09/2019 alle 17:10:37

Devo mio malgrado sconfessare il tuo ragionamento, la totalità dei veicoli esposti, in toto, quasi tutti su Sprinter erano visibili sui 4 lati, solo i due Tramp S erano affiancati lato guida, motivo? forse qualche cosa è
ancora in corso d'opera, anche sulle foto ufficiali, non vedo il portellone lato guida. Per la Camping gas, vero, reperibile ovunque località marina,però all'interno è rara, poi lo sai quanto costano quei 2,75kg? per non parlare del vuoto, penso più adatta una Beifin da 5kg, bisognerà vedere l'apertura,  Comunque dopo la visione del Tramp, frigo a parte, indecorosamente bocciato dalla moglie, questo il motivo di non portare mogli in fiera, fatto si, si son spenti gli ardori iniziali.  Prezzi folli e tanta presa per i fondelli, condita da tanta incompetenza, in generale e nello specifico del marchio, tanto che mi sono anche irritato, dopo un tentativo di approccio per un preventivo su un veicolo presente spacciato per 2020 ma palesemente fine serie,incredibile, ci ho rinunciato, tengo l'attuale, ci sarebbe tanta roba da dire, non aggiungo altro, ci sono troppe remora in giro e gente cattiva.  Roberto  Roberto 
...
Io la vedo piu come una disposizione per guadagnare spazio nello stand, ma puo essere che avranno pensato che avrebbero dovuto dare spiegazione ai tanti e che non avevano voglia di darle.

Il difetto della Campingaz è il costo, sia iniziale quando si compera la prima volta ma anche poi la sostituzione che il gas costa il doppio, ma parliamo piu di consumi ridicoli e quindi il lato economico proprio non lo considererei.
Le Campingaz dalle mie parti, oltre che in tutte le rivendite di camper e materiali da campeggio, le hanno anche in moltissime ferramenta, nei Brico e centri commerciali. Inoltre nello spaccio dei campeggi quasi sempre le hanno.

Ma se uno proprio vuole puo prendere anche una comune bombola da idraulico da 3kg che costa nulla e te la ricaricano ovunque. Poi essendo piccole, se proprio si vuole ci se ne puo portare appresso anche una seconda di scorta tenuta nel garage.

immagine(1848).png

L'unico mio dubbio invece rimane l uso del frigo a compressore in camper, che è vero elimina il problema del gas, ma crea il problema forse maggiore della energia a bordo, che in estate anche con un solo pannello solare da 100w, secondo me basta e avanza, ma in inverno poi bisogna fare un "campo di pannelli solari" sul tetto e decine di kg di batterie.
Mi sa che forse si ppassa dalla padella nella brace, ho quel dubbio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/09/2019 alle 17:31:53
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 17:27:59
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/09/2019 alle 17:10:37

Devo mio malgrado sconfessare il tuo ragionamento, la totalità dei veicoli esposti, in toto, quasi tutti su Sprinter erano visibili sui 4 lati, solo i due Tramp S erano affiancati lato guida, motivo? forse qualche cosa è
ancora in corso d'opera, anche sulle foto ufficiali, non vedo il portellone lato guida. Per la Camping gas, vero, reperibile ovunque località marina,però all'interno è rara, poi lo sai quanto costano quei 2,75kg? per non parlare del vuoto, penso più adatta una Beifin da 5kg, bisognerà vedere l'apertura,  Comunque dopo la visione del Tramp, frigo a parte, indecorosamente bocciato dalla moglie, questo il motivo di non portare mogli in fiera, fatto si, si son spenti gli ardori iniziali.  Prezzi folli e tanta presa per i fondelli, condita da tanta incompetenza, in generale e nello specifico del marchio, tanto che mi sono anche irritato, dopo un tentativo di approccio per un preventivo su un veicolo presente spacciato per 2020 ma palesemente fine serie,incredibile, ci ho rinunciato, tengo l'attuale, ci sarebbe tanta roba da dire, non aggiungo altro, ci sono troppe remora in giro e gente cattiva.  Roberto  Roberto 
...
Ti capisco perfettamente riguardo l'incompetenza ed un pizzico di scorrettezza
Mi sono seduto con tutte le intenzioni di dare dentro il mio MH per un furgonato Hymercar e mi sono visto proporre un furgonato di altra marca (nemmeno del gruppo...)
Hanno perso un cliente visto che poi ho virato su Possl
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58105
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 17:53:21
Andai anni fa in un noto concessionario vicino a Vicenza per vedere l MLT appena uscito, e il venditore mi toglieva dall Hymer magnificandomi un Laika al che mi girarono le balle e gli dissi che quello non mi piaceva in ogni caso, e se lui su quello ci guadagnava di piu mi dispiaceva per lui e che tanto da lui che mi aveva fatto girare i cog.... non avrei comperato neppure una bicicletta....e penso che li non metterò mai piu piede.

Io penso che i venditori pensino di parlare con un branco di fessi e senza idee proprie e cio mi irrita troppo.
Quando poi fai certe domande (che gia coniosci) per testae la preparazione del tizio, e vedi che si arrampica sugli specchi tanto per dire qualcosa, veramente me ne vado provando pena.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 18:30:31
Tommaso mi fai venire in mente un episodio di tanti anni fa: mia moglie era andata da sola dal concessionario a ritirare la nuova auto - io non avevo potuto accompagnarla - ed il venditore le faceva perdere tempo e pazienza spiegando cose di una banalità assoluta, al che lei gli ha chiesto : si va bene ma a quanti giri ha la coppia massima? wink deve essere rimasto di sasso!
Gieffe
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 18:31:43
Ops devo ancora sistemare la firma 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58105
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 18:54:04
In risposta al messaggio di gieffe del 23/09/2019 alle 18:30:31

Tommaso mi fai venire in mente un episodio di tanti anni fa: mia moglie era andata da sola dal concessionario a ritirare la nuova auto - io non avevo potuto accompagnarla - ed il venditore le faceva perdere tempo e pazienza
spiegando cose di una banalità assoluta, al che lei gli ha chiesto : si va bene ma a quanti giri ha la coppia massima?  deve essere rimasto di sasso!
...
Ma hai sposato una ingegnere aerospaziale ? surprisewinklaugh

Qui nel paese è rimasta negli annali quando mia moglie si presentò con la Y10 dal meccanico e disse "vieni a sentire che ho la macchina che va  a tre tempi"
Ovviamente il bas... appena ci vide al bar inizio a sfottere dicendo a alta voce:

Offro io il caffè a questa ragazza (è passato un po) che è un inventore famoso visto che ha inventato il motore a tre tempi laugh
E tutta la combricola di omarotti da bar giu a ridere

Mia moglie che è permalosissima se lo legò al dito!

E visto che ridevo anch'io....una settimana a letto senza cena sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/09/2019 alle 18:55:02
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 19:04:07
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/09/2019 alle 15:41:43

Scusa Ezio, non avevo controllato se era entrata la foto, ora c'è.
Grazie mille, molto gentile.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58105
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 21:43:36
devi scrivere esattamente:

2019_09_23_19_42_531.png

lo ho dovuto mettere come foto e non scriverlo altrimenti usciva l immagine

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 22:52:29
I nuovi Hymer B MC sia I T che gli i, quelli a trazione anteriore e lelaio simil Alko,  leggo sul listino 2019 che sono omologati Euro6 C,  gli ultimissimi MY 2020 sono invece Euro6C classe III WLTP,
sono interessato a capire con quale Regolamento UE sono conformi, ovvero cosa hanno scritto al rigo V9 e alla pag.3,occorre leggere un libretto di circolazione, chi mi aiuta? 
chissa' scopriamo cose clamorose. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58105
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 23:00:02
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/09/2019 alle 22:52:29

I nuovi Hymer B MC sia I T che gli i, quelli a trazione anteriore e lelaio simil Alko,  leggo sul listino 2019 che sono omologati Euro6 C,  gli ultimissimi MY 2020 sono invece Euro6C classe III WLTP, sono interessato a
capire con quale Regolamento UE sono conformi, ovvero cosa hanno scritto al rigo V9 e alla pag.3,occorre leggere un libretto di circolazione, chi mi aiuta?  chissa' scopriamo cose clamorose.  Roberto 
...
Ho strappato le pagine di tutti i mezzi a trazione anteriore dal nuovo catalogo HYMER,
conservo solo le pagine che mi interessano winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 13:15:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2019 alle 23:00:02

Ho strappato le pagine di tutti i mezzi a trazione anteriore dal nuovo catalogo HYMER, conservo solo le pagine che mi interessano  
Come le margherite " mama-non mama" crying​​​​​​
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58105
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 13:49:43
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/09/2019 alle 13:15:51

Come le margherite mama-non mama ​​​​​​ Roberto 
Veramente guardo solo e unicamente in Grand Canyon S 4x4 , quando mi metto un idea c'è spazio solo per quella laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 14:06:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2019 alle 13:49:43

Veramente guardo solo e unicamente in Grand Canyon S 4x4 , quando mi metto un idea c'è spazio solo per quella
"gustibus non disputandum est" 
la sottile differenza tra olio e burro
​​​​​Roberto 
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 21:19:03
prova
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 22:13:53
vuoi dire che ora funziona la firma anche a me?
Gieffe
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 22:17:56
Fantastico ! Siete grandi !
Per Tommaso: no mia moglie è (era) un'informatica, ma molti anni fa ho lavorato come motorista in una famosa ma ormai scomparsa azienda motociclistica qui delle mie parti ed avevo doviziosamente spiegato alla fidanzata (poi moglie) come si interpretavano i grafici di potenza e coppia. Si vede che aveva imparato qualcosa laugh
Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58105
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 22:42:18
In risposta al messaggio di gieffe del 24/09/2019 alle 22:17:56

Fantastico ! Siete grandi ! Per Tommaso: no mia moglie è (era) un'informatica, ma molti anni fa ho lavorato come motorista in una famosa ma ormai scomparsa azienda motociclistica qui delle mie parti ed avevo doviziosamente spiegato alla fidanzata (poi moglie) come si interpretavano i grafici di potenza e coppia. Si vede che aveva imparato qualcosa 
Complimeti per i tuoi interessantissimi trascorsi (hai fatto cio che mi sarebbe piacciuto ma mi sono trovato a fare tutt altro) e per la capacità di interessare la moglie a queste cose.
Ricordo una volta a 16 anni che una ragazza mi venne a trovare, la portai in garage e per tutto il pomeriggio le feci vedere come lavoravo il cilindro della moto allargando le luci e travasi con la fresa, ma non la ho mai piu vista crying....

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 10:41:50
Buongiorno Orsi,
Anche se non intervengo in questi giorni vi leggo e cerco di apprendere certe cose in cui non son ferratissimo: consumi in amp delle varie utenze
Anch'io in futuro sarei interessato ad un mezzo con Combi D e frigo a compressore (o Tramp o furgonato... molto dipende dalla moglie) ma leggo che il frigo ha bisogno di tanta corrente e non essendo tipi da campeggio la cosa mi preoccupa alquanto, tanto più che mia moglie è per il frigo da 140L

Alcuni vostri interventi su mogli e fidanzate/ragazze mi hanno fatto veramente scompisciare dal ridere in special modo l'ultimo di Tommaso con cilindro, alesaggio... allargamento, forse c'era un doppio senso ? o forse la ragazza voleva altro tipo cilindro, allargamento...etc winklaugh

Buona giornata Orsi

Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link