In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2019 alle 22:34:51me ne approfitto...
Anche il mio dovrebbe essere da 180 o da 200A ma se a 12,8v si spegne, serve a poco . Mi dicevano che nel Daily, la funzione smart si puo aggirare agendo sulla centralina, quindi venendo dalla stessa parrocchia potrebbeessere che sia possibile anche nel Ducato, se sarà, salterà fuori. Io ho montato un Booster da 30A , ma volendo ci sono anche da 40, 50 o piu Amper. per esempio se uno ha piu batterie o se uno ha una BS al Lifepo, che se ho capito bene prende molti Ampere in tempi rapidi.
In risposta al messaggio di Grigno del 01/10/2019 alle 10:52:51Come forse saprai ho da sempre avuto mezzi su Daily
me ne approfitto... Se fossi FCA valuterei l'idea di proporre agli allestitori di costruire i camper su Daily... perchè nessuno lo fa? c'è la possibilità di avere anche la trazione post sia gemellare che no... ok, costaun po' di più, ma nemmeno poi tanto. Inoltre, ci sarebbe maggiore elasticità sui pesi. Le dimensioni del Daily, penso al furgonato, non sono molto diverse da quelle del Ducato...chiaramente le altre forme di veicolo ricreazionale hanno altre misure ed il discorso si amplia
In risposta al messaggio di Grigno del 01/10/2019 alle 10:52:51FCA è impegnata a difendersi dai Mercedes Sprinter, altro che Daily.
me ne approfitto... Se fossi FCA valuterei l'idea di proporre agli allestitori di costruire i camper su Daily... perchè nessuno lo fa? c'è la possibilità di avere anche la trazione post sia gemellare che no... ok, costaun po' di più, ma nemmeno poi tanto. Inoltre, ci sarebbe maggiore elasticità sui pesi. Le dimensioni del Daily, penso al furgonato, non sono molto diverse da quelle del Ducato...chiaramente le altre forme di veicolo ricreazionale hanno altre misure ed il discorso si amplia
In risposta al messaggio di kind of blue del 01/10/2019 alle 12:47:53
Sul mio ML-T è installato (di serie) questo si trova nel vano batteria ed è installato nella parte superiore delo stesso per cui è di difficile visione. Mi spiegate qualcosa di questo oggetto? Grazie Pierluigi
https://www.schaudt.gmbh/de/pro...
In risposta al messaggio di kind of blue del 01/10/2019 alle 12:47:53E' il famoso booster che Hymer installa di serie sui mezzi con alternatore smart, e è l unico modo per avere la BS caricata in viaggio.
Sul mio ML-T è installato (di serie) questo si trova nel vano batteria ed è installato nella parte superiore delo stesso per cui è di difficile visione. Mi spiegate qualcosa di questo oggetto? Grazie Pierluigi
http://www.iz4dji.it/Lavori/Boo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grigno del 01/10/2019 alle 10:52:51Il Daily è un gran mezzo, ma pesa abbastanza, e poi la versione gemellata non la vorrei mai, da piu problemi vari, impicci e difficoltà varie che una versione a ruota singola che porta ampiamente il peso di un camper da 35q.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di kind of blue del 01/10/2019 alle 17:44:56
Grazie tantissime a Massimo e Tommaso per l'aiuto. Ci capisco poco di queste cose ma qualcosa ho capito e adesso ne so senz'altro più di prima Ciao Pierluigi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grigno del 01/10/2019 alle 10:52:51Sabato presentiamo il nuovo Daily...comunque il tetto medio secondo me internamente è troppo basso per allestire un camper, da il mio capoccione al tetto c'è meno di un palmo e io sono alto 1.75
In risposta al messaggio di Manutenzioni del 02/10/2019 alle 21:10:03Servirebbero altre foto ma dalla fattura sembrerebbe un cablaggio Fiat.
Cosa sarà questo cavo inutilizzato trovato sotto il sedile passeggero?
In risposta al messaggio di Manutenzioni del 02/10/2019 alle 21:10:03Mi sembra di vedere un filo rosso bello grosso, forse è un cablaggio di potenza per alimentare qualche attrezzatura aggiunta opzionale.
Cosa sarà questo cavo inutilizzato trovato sotto il sedile passeggero?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/10/2019 alle 08:38:49Sono dello stesso parere di Tommaso, non è che sotto il sedile era alloggiata una batteria servizi di emergenza e quello è un cablaggio parallelo.
Mi sembra di vedere un filo rosso bello grosso, forse è un cablaggio di potenza per alimentare qualche attrezzatura aggiunta opzionale.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/10/2019 alle 08:49:01O anche solo una predisposizione.
Sono dello stesso parere di Tommaso, non è che sotto il sedile era alloggiata una batteria servizi di emergenza e quello è un cablaggio parallelo. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/10/2019 alle 09:42:22Se fossimo su una berlina... vi direi... sedili riscaldati
O anche solo una predisposizione.
In risposta al messaggio di Grigno del 03/10/2019 alle 09:50:39Sul mio una cosa del genere alimentava, proprio sotto il sedile conducente, la centralina per i piedini idraulici della Tinyfoot.
Se fossimo su una berlina... vi direi... sedili riscaldati
www.iz4dji.it