CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1625 20 40966
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 11:50:55
Grazie Davide.
Visto che ne avete già parlato, sai forse se esiste un rubinetto alternativo che consenta entrambe le rotazioni?
Purtroppo lo spazio in verticale tra il piano di fissaggio del rubinetto e il coperchio in vetro è molto limitato.
_____________ Armando
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 12:20:02
ADESIVI Hymernauti: ricontattato chi me li aveva stampati e saputo che se ne possono fare anche solo 20, purché non abbia fretta (inseriscono la stampa in un momento tranquillo e quando hanno il vinile giusto)!  Ho dato il via libera e vi farò sapere quando saranno disponibili.wink
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 12:22:44
In risposta al messaggio di Armando del 07/01/2020 alle 11:50:55

Grazie Davide. Visto che ne avete già parlato, sai forse se esiste un rubinetto alternativo che consenta entrambe le rotazioni? Purtroppo lo spazio in verticale tra il piano di fissaggio del rubinetto e il coperchio in vetro è molto limitato.
Ciao Armando.
Qualche mese fa mi sostituirono proprio il rubinetto cucina perchè l'interruttore era andato.
Sul precedente Hobby Van avevo un rubinetto simile, e credendo che potesse ruotare anche angolarmente, lo ruppi, quando sull'Hymercar ho visto lo stesso rubinetto... non mi sono minimamente azzardato a tentare la rotazione angolare, tanto sapevo già non possibile.

Tornando a noi, prima della sostituzione, ho cercato e cercato in rete se ci fosse qualche modello anche con rotazione angolare, ma come ben sai, lo spazio in altezza è davvero risicato (specie a vetro chiuso), per cui non esiste nessun modello da poterci montare, o almeno io non l'ho trovato. Tutti quelli con rotazione anche angolare, hanno il corpo molto alto, impossibile da far stare in quel pertugio.

Al limite si può montare qualcosa con una levetta meno "stupida" (quella attuale ha dei movimenti micrometrici, molto "ignorante" da modulare").
Questo ad esempio è quello che avevo sull'Hobby (Reich, modello Twist Cromato), con levetta un briciolo più "prensile", ma sempre senza movimento angolare
image(1299).png

Mentre questo è quello che ho ora (presumo come il tuo)
image(1300).png

Davide
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 15:41:07
Buongiorno Orsi e Buon Anno
Noi rientrati ieri sera dal giro in Provenza con puntatina a Carcassonne, ogni tanto ci piace rivederla ma in inverno, non posso immaginarla in estate.
Giornate veramente primaverili, ma stanotte mi sono accorto di aver beccato l'influenza ed ora sono a letto dolorante.
Secondo me è  lo stress di essere rientrato in Italia. Non è  sempre per lamentarsi ma facciamo proprio ******. Sono riuscito a scaricare da Sanremo a casa  solo dopo Montecatini. I servizi o inavvicinabili o chiusi da sbarre. Senza contare i furbetti del volante sulle strade.

Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 15:55:10
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/01/2020 alle 15:41:07

Buongiorno Orsi e Buon Anno Noi rientrati ieri sera dal giro in Provenza con puntatina a Carcassonne, ogni tanto ci piace rivederla ma in inverno, non posso immaginarla in estate. Giornate veramente primaverili, ma stanotte
mi sono accorto di aver beccato l'influenza ed ora sono a letto dolorante. Secondo me è  lo stress di essere rientrato in Italia. Non è  sempre per lamentarsi ma facciamo proprio ******. Sono riuscito a scaricare da Sanremo a casa  solo dopo Montecatini. I servizi o inavvicinabili o chiusi da sbarre. Senza contare i furbetti del volante sulle strade.  
...
Ben tornati.
Spero di non essere stato io "l' untore" , visto che nei giorni in cui ci siamo incontrati in Camargue ero mezzo influenzato e mia moglie lo era stato subito prima. Senza febbre ma fiacca e male alle ossa e bronchite, tanto che per un paio di giorni non ero proprio al mio massimo neppure a guidare.
Mi sa che quest anno mi hanno dato un vaccino difettoso laughlaughlaugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 16:21:20
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/01/2020 alle 15:41:07

Buongiorno Orsi e Buon Anno Noi rientrati ieri sera dal giro in Provenza con puntatina a Carcassonne, ogni tanto ci piace rivederla ma in inverno, non posso immaginarla in estate. Giornate veramente primaverili, ma stanotte
mi sono accorto di aver beccato l'influenza ed ora sono a letto dolorante. Secondo me è  lo stress di essere rientrato in Italia. Non è  sempre per lamentarsi ma facciamo proprio ******. Sono riuscito a scaricare da Sanremo a casa  solo dopo Montecatini. I servizi o inavvicinabili o chiusi da sbarre. Senza contare i furbetti del volante sulle strade.  
...
Abbiamo sempre anche noi la stessa sensazione rientrando in Italia. Non è esterofilia a priori, è che ogni volta ci si rende conto che qui ci sono tanti motivi per stare un po' peggio, dalla gestione delle strade, ai furbetti del traffico, ecc.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 07/01/2020 alle 16:22:52
12
solina
solina
10/07/2013 221
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 21:23:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/01/2020 alle 15:55:10

Ben tornati. Spero di non essere stato io l' untore , visto che nei giorni in cui ci siamo incontrati in Camargue ero mezzo influenzato e mia moglie lo era stato subito prima. Senza febbre ma fiacca e male alle ossa e bronchite, tanto che per un paio di giorni non ero proprio al mio massimo neppure a guidare. Mi sa che quest anno mi hanno dato un vaccino difettoso .
Buon anno a tutti gli orsi,
Tommaso posso chiederti in quale area sosta siete stati in camargue?
a breve potremo essere in quella zona..
ti ringrazio
solange

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 22:02:36
In risposta al messaggio di massimo2020 del 06/01/2020 alle 23:29:40

Allora era il tuo bellissimo gatto che questa mattina in fuga mentre facevi CS è arrivato quasi al mio camper,  poi ti sei mosso di qualche m e ti ha seguito; causa ostacoli tra noi e voi non ho più visto se lo avete recuperato  immagino di si  
Ciao Massimo, si era la mia micia che dopo l'attraversamento di tutta la Francia non aveva più molta voglia di viaggiare ancora. Ma naturalmente quando facciamo finta di partire senza di lei corre subito smiley
Gieffe
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 23:24:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/01/2020 alle 20:06:20

Purtroppo ho letto solo ora perchè siamo stati via dal 22/12 a poche ore fa. In Provenza e Camargue al calduccio. Ho letto che poi hai trovato parcheggio in centro a Bologna, sarei curioso di sapere dove .
Parcheggio Saffi, via saffi 81 a due passi dal centro, cintato e sorvegliato...
eccoti il link 

https://parcheggio-saffi.busine...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 08:14:53
In risposta al messaggio di solina del 07/01/2020 alle 21:23:11

Buon anno a tutti gli orsi, Tommaso posso chiederti in quale area sosta siete stati in camargue? a breve potremo essere in quella zona.. ti ringrazio solange  
In Camarrgue abbiamo usato le AA di St.Maries De la Mer e di Aigues Mortes.

se mi scrivi un messaggio poi ti rispondo con in allegato la malacopia del diario (ancora grezzo) che riporta tutte le soste e relative coordinate.

Intanto, se guardi sul mio sito www.iz4dji.it ci sono diari di precedenti viaggi in quella zona.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 08:16:53
In risposta al messaggio di bubino04 del 07/01/2020 alle 23:24:06

Parcheggio Saffi, via saffi 81 a due passi dal centro, cintato e sorvegliato... eccoti il link 
Si, ho capito quale è, anche se ovviamente non ci sono mai stato laugh. Ottima scelta.

Pensavo a un parcheggio su strada e ero curioso visto che a Bologna non si parcheggia neppure con l auto e poi a Bologna non lascerei il camper incustodito neppure 10 minuti (come in tutte le grandi città) sad

Penso che a Bologna, oltre al Camping e al Parcheggio Saffi, l unica ulteriore possibilità sia la AA presso la Bottega del Campeggiatore in via Beverara.

Una buona possibilità gratis, anche per la notte, che posso consigliare, è anche parcheggiare nel parcheggio della Stazione di Pianoro (che conosco bene) e da li in 14 minuti di treno locale si è in centro a BO. Il posto è ampio e tranquillo e i locali lasciano spesso auto e camper senza problemi.
Si raggiunge in circa 20 minuti uscendo dalla A1 a Sasso Marconi, (e piu o meno lo stesso tempo da San Lazzaro sulla A14) e ci si evita di avvicinarsi al traffico caotico della città.
Poi, ovviamente essendo un parcheggio incustodito, non ci si puo mettere la mano sul fuoco, ma che io sappia li non ci sono mai stati problemi. Nella vecchia stazione c'è anche un ristorante/trattoria molto semplice ma dove si mangia bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/01/2020 alle 08:29:11
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 09:53:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/01/2020 alle 15:55:10

Ben tornati. Spero di non essere stato io l' untore , visto che nei giorni in cui ci siamo incontrati in Camargue ero mezzo influenzato e mia moglie lo era stato subito prima. Senza febbre ma fiacca e male alle ossa e bronchite, tanto che per un paio di giorni non ero proprio al mio massimo neppure a guidare. Mi sa che quest anno mi hanno dato un vaccino difettoso .
Scoperto dove l'ho beccata winklaughlaugh
In futuro saluterò a distanza tutti gli Orsi che incontrerò o da vicino con screening sanitario laugh
Penso che la grappa abbia ammazzato tutti i germi del caso !!
A dire il vero non ho mai fatto il vaccino antinfluenzale viste le esperienze di alcuni amici che pur facendolo l'hanno presa ugualmente, il prossimo hanno lo farò vista la carta d'identità wink

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 10:02:27
In risposta al messaggio di solina del 07/01/2020 alle 21:23:11

Buon anno a tutti gli orsi, Tommaso posso chiederti in quale area sosta siete stati in camargue? a breve potremo essere in quella zona.. ti ringrazio solange  
Solina, per i nostri Tours io uso pianificarli facendo ricerca per aree di sosta sul COL o sul sito Park4night.
Entrambe hanno due App gratuite di facile uso e che possono essere utili sul posto quando alle volte si deve improvvisare. All'estero uso sempre la seconda perchè secondo me più completa in quanto ci sono aree e parcheggi inseriti da camperesti di nazionalità diverse.
ciao e buone vacanze

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 10:25:08
In risposta al messaggio di gieffe del 05/01/2020 alle 23:01:12

Ma tu guarda, anche noi siamo a Cuneo al parcheggio delle piscine. E si ieri mattina ho fatta da Sete ad Aix en Provence passando a fianco di Aigues Mortes e quindi sulla strada che esce da Le Saintes Marie!
Allora eravamo tutti lì, giorno più giorno meno.
Alle Saintes Maries per l'ultimo dell'anno c'era qualcuno ?

Se vi dovesse capitare di rifare la strada tra Aigues Mortes e Saintes Maries direzione St. Gilles non prendete ad una rotonda la D179. Strada in mezzo al "nulla" , 21 km monocorsia con poche possibilità di scambio, e canali e fossi dalle parti. Per fortuna fatta di sera ed ho incontrato solo 5 auto, ma ho fatto una bella sudata.

Alex
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 13:03:29
"... o sul sito Park4night."
Sarà anche completa non metto in dubbio ma ogni tanto ci sono indicati punti sosta quanto meno "improbabili"
Due anni fa per esempio cercavo un posto a Tours o dintorni e mi fece andare in un'Area di Sosta per "Gens du Voyage"  surprise
Preferisco di gran lunga COL, Campercontact o meglio ancora il supporto cartaceo de "La Guida Camper Europa" wink
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 13:17:47
In risposta al messaggio di kind of blue del 08/01/2020 alle 13:03:29

... o sul sito Park4night. Sarà anche completa non metto in dubbio ma ogni tanto ci sono indicati punti sosta quanto meno improbabili Due anni fa per esempio cercavo un posto a Tours o dintorni e mi fece andare in un'Area
di Sosta per Gens du Voyage  Preferisco di gran lunga COL, Campercontact o meglio ancora il supporto cartaceo de La Guida Camper Europa Ciao Pierluigi
...
Anche secondo me Park4Night va un po preso con molta attenzione, tra i due preferisco Campercontact.
Anzi, di solito li uso entrambi e li confronto, poi quando ho individuato il posto, inserisco le coordinate in google Earth e controllo a vista diretta l aspetto del posto tanto da farmi una idea piu precisa.
Ovviamente solo arrivandoci a volte si ha poi un idea esatta e si decide se stare o andare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
solina
solina
10/07/2013 221
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 13:55:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2020 alle 13:17:47

Anche secondo me Park4Night va un po preso con molta attenzione, tra i due preferisco Campercontact. Anzi, di solito li uso entrambi e li confronto, poi quando ho individuato il posto, inserisco le coordinate in google Earth
e controllo a vista diretta l aspetto del posto tanto da farmi una idea piu precisa. Ovviamente solo arrivandoci a volte si ha poi un idea esatta e si decide se stare o andare.
...
A casa pianifichiamo i viaggi incrociando i dati delle 2 app e li appuntiamo cosi da poterli raggiungere con facilità. ..considerato che alcuni di voi sono stati in camargue prima di noi, confidavo semplicemente in aggiornamenti quasi in tempo realecheeky
Buona giornata

Modificato da solina il 08/01/2020 alle 13:57:06
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 14:34:08
In risposta al messaggio di kind of blue del 08/01/2020 alle 13:03:29

... o sul sito Park4night. Sarà anche completa non metto in dubbio ma ogni tanto ci sono indicati punti sosta quanto meno improbabili Due anni fa per esempio cercavo un posto a Tours o dintorni e mi fece andare in un'Area
di Sosta per Gens du Voyage  Preferisco di gran lunga COL, Campercontact o meglio ancora il supporto cartaceo de La Guida Camper Europa Ciao Pierluigi
...
Perchè noi non siamo "Gens du Voyage" ?! laugh
a parte gli scherzi io controllo su Park4night se ci sono foto, o se non ci sono da Google Maps dove si trova l'area. Raramente usiamo Campercontact.
Il supporto cartaceo che citi ce l'ho anch'io nelle versioni 2015 e 2017, su cui ho trovato molti errori nei dati gps. Ho scrtto a chi lo pubblica ma non so se hanno recepito, nessuno ringrazia e per ora non lo compro più.
Cmq prima di partire le coordinate che memorizzo negli itinerari sono tutte testate tramite Google.
Alex

Modificato da Olivia2006 il 08/01/2020 alle 14:38:46
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 16:14:39
Io non pianifico nulla.
Dove si va, si va. Di solito senza indicazioni, diari altrui ecc.
Quando si arriva in un posto, magari si cerca un attimo con un po' di "naso", e a seconda di quel che vediamo ci si regola.
​​​​​
Salvo dove sono già stato, naturalmente, che lì ok.
Pecora .. cioè: orso nero? blush
_____________ Armando

Modificato da Armando il 08/01/2020 alle 16:18:37
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 16:18:18
In risposta al messaggio di Armando del 08/01/2020 alle 16:14:39

Io non pianifico nulla. Dove si va, si va. Di solito senza indicazioni, diari altrui ecc. Quando si arriva in un posto, magari si cerca un attimo con un po' di naso, e a seconda di quel che vediamo ci si regola. ​​​​​ Salvo dove sono già stato, naturalmente, che lì ok. Pecora .. cioè: orso nero? 
Anche io non pianifico nulla. Al limite ho una meta originaria, il posto principale dove si intende andare. Poi da lì tutto ad ispirazione.
Trovo sia la bellezza del camper, la libertà che offre.

Modificato da Davnet75 il 08/01/2020 alle 16:18:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link