CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1626 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 16:27:23
Armando, Davnet75
in linea di massima avrete un'idea di dove andare, cosa c'è da visitare e quant'altro?
le mie pianificazioni sono queste, e la ricerca dove sostare la notte. 
Non guardò i km da fare perchè sono in pensione, giorno più o meno non conta. Conta solo se c'è una manifestazione da vedere

Alex
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 16:33:50
Due anni fa siamo partiti in estate con l'intenzione di provare a fare la prima vacanza in camper con il nostro bimbo (allora avevo un camper molto datato che dalla gravidanza non avevamo più usato).
Quindi l'idea era andare verso una meta che distasse circa 4 o 5 ore da casa e l'idea era tra Hyères in Francia e Toscana... andiamo deciso allo svincolo di Savona di girare verso la Toscana.
Atrivati tuttavia all'altezza di Livorno, all'indicazione "porto" abbiamo deciso di vedere se c'era qualche nave che partisse verso Olbia, per andare a La Maddalena.
Poche ore dopo eravamo in nave...ed Il mattino dopo a La Maddalena.
Dopo circa 9 giorni, mi è venuta l'idea di proseguire la vacanza altrove, senza tuttavia dover poi fare il percorso all'inverso e alle 8.30 di mattina siamo partiti alla volta di Porto Torres per vedere se c'era una barchetta che ci portasse a Bonifacio in Corsica... detto fatto. Prima di pranzo eravamo già in Corsica, che abbiamo girato per una decina di giorni per poi partire da Ajaccio imbarcati verso Savona.
Era Agosto.
A settembre ero al salone di Parma a scegliere il nuovo camper... prova superata.

Modificato da Davnet75 il 08/01/2020 alle 16:40:55
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 16:39:46
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/01/2020 alle 16:27:23

Armando, Davnet75 in linea di massima avrete un'idea di dove andare, cosa c'è da visitare e quant'altro? le mie pianificazioni sono queste, e la ricerca dove sostare la notte.  Non guardò i km da fare perchè sono in pensione, giorno più o meno non conta. Conta solo se c'è una manifestazione da vedere  
Nei giorni dell'Immacolata appena  passata, volevamo fare una settimana scarsa di vacanza e l'idea era di andare a Disneyland e Parigi oppure di dirigerci verso i mercatini di Natale trentini.
L'ennesima chiusura straordinaria la mattina della partenza del Colle di Tenda (impianto anti incendio fuori uso), i noti problemi della A6 Torino/Savona, colle della Maddalena a rischio chiusura per neve e comunque con troppe curve, lo sciopero  di tre giorni dei benzinai e dei trasporti in Francia... ci hanno fatto optare per i Mercatini... e 4 giorni dopo eravamo ... a Innsbruck in Austria...

Modificato da Davnet75 il 08/01/2020 alle 16:43:33
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 16:45:53
Visto i bischeri che girano per le strade vorrei acquistare una Dash Cam con gps integrato.
Avendo i remis avrei bisogno di una dash che si mette e toglie facilmente dal parabrezza (ventosa-magnete)
Ne avete qualcuna da consigliare ?
grazie

Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 17:12:45
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/01/2020 alle 16:45:53

Visto i bischeri che girano per le strade vorrei acquistare una Dash Cam con gps integrato. Avendo i remis avrei bisogno di una dash che si mette e toglie facilmente dal parabrezza (ventosa-magnete) Ne avete qualcuna da consigliare ? grazie  
Come ho già scritto su un post su "accessori", io ho questa Dash Cam:
" AUKEY Dash Cam FHD 1080P" comprata su Aamazon

https://www.amazon.it/AUKEY-Tel...

e mi trovo benissimo; come optional ho preso anche il modulo GPS.
Anch'io ho i Remis e non occorre assolutamente togliere la Dash Cam per azionarli (almeno nel mio caso: cabina originale Sprinter); eventualmente la Cam si può togliere facilmente dal suo supporto, il quale resta invece sempre saldamente ancorato sul parabrezza.
Dai cmq un'occhiata alla discussione aperta su "accessori" giusto per leggere altre proposte

https://forum.camperonline.it/t...

Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 17:20:21
In risposta al messaggio di kind of blue del 08/01/2020 alle 17:12:45

Come ho già scritto su un post su accessori, io ho questa Dash Cam: AUKEY Dash Cam FHD 1080P comprata su Aamazon sr_1_fkmr2_1?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=%22+AUKEY+Dash+Cam+FHD+1080P+Telecamera+per+Auto+Obiettivo+Grandangolare+di+170+Gradi+Super-Condensatore+Dashcam+con+WDR%2C+Rilevatore+di+Movimento%2C+Loop%2C+G-Sensor+e+Caricatore+USB+da+Auto+a+2-Porta+%22&qid=1578499436&sr=8-1-fkmr2
e mi trovo benissimo; come optional ho preso anche il modulo GPS. Anch'io ho i Remis e non occorre assolutamente togliere la Dash Cam per azionarli (almeno nel mio caso: cabina originale Sprinter); eventualmente la Cam si può togliere facilmente dal suo supporto, il quale resta invece sempre saldamente ancorato sul parabrezza. Dai cmq un'occhiata alla discussione aperta su accessori giusto per leggere altre proposte Ciao Pierluigi  
...
Grazie Pierluigi, andrò a vedere anche su accessori, però mi fido più di voi che conosco wink

Io ho Fiat e chissà se il posto tra parabrezza e remis è abbastanza 

Alex
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 17:36:59
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/01/2020 alle 16:27:23

Armando, Davnet75 in linea di massima avrete un'idea di dove andare, cosa c'è da visitare e quant'altro? le mie pianificazioni sono queste, e la ricerca dove sostare la notte.  Non guardò i km da fare perchè sono in pensione, giorno più o meno non conta. Conta solo se c'è una manifestazione da vedere  
Dopo 30 anni di riviste di turismo, un'idea generale l'abbiamo. Poi ci prendiamo delle pubblicazioni sui luoghi, a volte in loco a volte da casa se le abbiamo già. Però le consultiamo man mano ci serve, non programmiamo prima le tappe e le soste come so che fanno molti. Forse potremo perdere qualche luogo o evento, ma facciamo ferie che ci piacciono.
Se poi andiamo in Grecia, anche in zone (isole o tratti di costa) nuove, non prendiamo nulla, si va e si improvvisa. 
A volte, se mostro la foto tra amici, mi chiedono come si chiama dove ho sostato .. magari faccio la figura dell'omertoso, ma spesso non lo so nemmeno.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 08/01/2020 alle 20:37:15
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 21:16:46
Saluto tutti, entrando in discussione nella  programmazione del viaggio, più o meno non sono il solo a partire a capocchia, come il 27 u. S. Che volendo raggiungere Bonne Terrasse, per cercare di vedere qualcuno del col, ora mi trovo a  Malaga che ve la saluto con sommo piacere. A questo punto domando: c’ è qualcuno da queste parti per berci insieme un bicchiere di Sangria? Se sì si faccia avanti che gliela offro io. Domani vado verso Siviglia. Ciao ragazzi.  Temperatura ottima, di giorno sui 18”, di notte, verso le 6 del mattino va la stufa per una mezz’ora. Buona notte
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 21:53:01
Pianificazione
Anche noi pianifichiamo solo la meta finale, intesa come punto più lontano, e la prima sosta.
Ipotizziamo località per tappe ma non le date.
Solitamente ci troviamo sempre in anticipo perché non amiamo fermarci molto in un luogo anche se programmato.
Per le notti quest’anno abbiamo scoperto Campercontact e lo utilizziamo volentieri, però prima di arrivare controlliamo su Google l’immagine del posto.
Ho da poco imparato (sapevo farlo ma lo trovavo scomodo) ad inserire le coordinate nel navigatore, e trovo quelle di Campercontact affidabili.
Ora le utilizzo per fissare la destinazione.

Saluti Massimo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 22:12:23
A me invece piace pianificare il viaggio, la preparazione è per metà la sua bellezza. Certamente non sono "bianco, rosso e verdone" ma trovo importante sapere nellitinerario che facciamo cosa c'è da vedere, visitare. Andare a Capocchia lo posso fare quando vado in Francia che conosco meglio dell'Italia, ma viaggi tipo Norvegia, Scozia etc. Per me meritano una programmazione per visitare meglio i luoghi sconosciuti. Non sono viaggi che facciamo tutti gli anni, non sono dietro l'angolo.
Avendo la fortuna di essere pensionato la programmazione non inficia sul tempo e sulle deviazioni che si possono fare. Come sempre gli itinerari sono di massima.

Massimo oramai le coordinate gps sono un must, non né possiamo fare a meno. E come dice mia moglie: il navigatore è la più bella invenzione degli ultimi 30anni ! (Sempre coadiuvato dalle cartine a piccola scala)

Alex

Modificato da Olivia2006 il 08/01/2020 alle 22:17:44
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 23:22:53
A qualcuno interessa un generatore "portatile" laugh
IMG_2288(1).JPG
11
Palinuro
Palinuro
05/04/2014 375
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 23:37:49
La mia nuova condizione di pensionato ..mi consente di avere più tempo .. e perciò anche di tornare a leggere il forum con più attenzione .. 
A proposito di pianificazione .. è necessario anche per noi avere un’idea di dove si va .. ma per ora si finiva sempre per farlo durante il viaggio .. sempre per mancanza di tempo.. immagino che ora sarà più facile programmare. 
Una facilitazione penso possa venire da un recentissimo arrivo di un navigatore della Garmin .. il 785 .. che permette oltre l’introduzione delle misure del mezzo e perciò spero di non trovarmi più di fronte a ponticelli stretti e bassi, ma anche il vantaggio di una serie di applicazioni di viaggio già caricate con l’elenco dei campeggi e aree di sosta, come Campercontact, Col ed altre. Oltre ad una Dash cam che consente le registrazioni di viaggio che molti di noi hanno cominciato ad apprezzare. 
Nel recente viaggio di capodanno tra Bologna, Ravenna, e Ferrara, pur non avendo particolari compiti, visti la facile raggiungibilita dei luoghi, mi pare si sia ben comportato portandoci direttamente nell’area di sosta scelta. Sarà interessante testarlo fuori dal nostro paese e in luoghi più impegnativi e meno conosciuti.
Saluti 
Angelo 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 09:13:51
In risposta al messaggio di suki74 del 08/01/2020 alle 23:22:53

A qualcuno interessa un generatore portatile 
Mi sarebbe molto utile, porto sempre in camper con me una saldatrice, non si sa mai che debba fare qualche lavoretto "al volo", ed effettivamente solo con i pannelli solari non sempre riesco a farla andare...
winkwink

Ciao Rick e bentornati.....
Davide
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 10:17:04
In risposta al messaggio di suki74 del 08/01/2020 alle 23:22:53

A qualcuno interessa un generatore portatile 
Ciao Rik, bentornati wink

Codesto generatore poteva far comodo alle Saintes Maries al posto dei motori accesi o di piccoli generatori che in diversi hanno acceso non curanti del rumore che facevano.
Proprio non capisco alcuni camperisti con camper da 100KEuro e poi si fanno biasimare perchè non spendono poche migliaia di euro per un generatore silenzioso, un efoy o altro produttore di corrente.
Però sanno rompere i ...

Davide, la saldatrice la porti per saldare le portiere a chi ha il generatore ?

Alex

Modificato da Olivia2006 il 09/01/2020 alle 10:42:30
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 10:42:43
In risposta al messaggio di nanonet del 09/01/2020 alle 09:13:51

Mi sarebbe molto utile, porto sempre in camper con me una saldatrice, non si sa mai che debba fare qualche lavoretto al volo, ed effettivamente solo con i pannelli solari non sempre riesco a farla andare... Ciao Rick e bentornati.....
Valutando il generatore sopra "eccessivo"

Si potrebbe avere appresso questa MOSA
che è saldatrice e generatore   , con motore Honda
e risolvi ogni problema wink

https://www.faitshop.it/mosa-ne...

immagine(2304).png
Eroga 2 Kw a 220V e 150 Acc di saldatura

http://www.mosa.it/it/product/m...

Franco

Modificato da franco49tn il 09/01/2020 alle 10:45:35
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 15:24:57
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/01/2020 alle 16:45:53

Visto i bischeri che girano per le strade vorrei acquistare una Dash Cam con gps integrato. Avendo i remis avrei bisogno di una dash che si mette e toglie facilmente dal parabrezza (ventosa-magnete) Ne avete qualcuna da consigliare ? grazie  
Ciao Alessandro, tutti i mezzi che possiedo hanno una dash cam della Garmin (BC-30) attualmente non più in produzione; funziona bene ma a memoria era troppo costosa. 
Anche i ns. mezzi d'istituto sono tutti dotati di dash cam. 
La Garmin produce un  navigatore con la dash cam incorporata.
Indipendentemente dal modello che sceglierai personalmente lo considero un accessorio indispensabile, sopratutto per toglierti dai guai in certe situazioni controverse.
Volevo farti presente che, oltre che attaccare la dash cam in via definitiva (la miglior cosa) , potresti ricorrere ad un "cuscino" come

questo

che è estremamente efficiente.
Un caro saluto.
Gino
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 16:51:01
Io preferisco programmare il viaggio il più possibile, ma semplicemente per il fatto che siamo ancora alle prime esperienze con il camper.
Con più consapevolezza dei mezzi e del mezzo sarei anch'io più orientato verso l'improvvisazione.
Gabriele
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 17:21:18
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/01/2020 alle 15:24:57

Ciao Alessandro, tutti i mezzi che possiedo hanno una dash cam della Garmin (BC-30) attualmente non più in produzione; funziona bene ma a memoria era troppo costosa.  Anche i ns. mezzi d'istituto sono tutti dotati di dash
cam.  La Garmin produce un  navigatore con la dash cam incorporata. Indipendentemente dal modello che sceglierai personalmente lo considero un accessorio indispensabile, sopratutto per toglierti dai guai in certe situazioni controverse. Volevo farti presente che, oltre che attaccare la dash cam in via definitiva (la miglior cosa) , potresti ricorrere ad un cuscino come questo che è estremamente efficiente. Un caro saluto.
...
Grazie Gino della puntuale ed invogliante risposta.
Anche io ero indirizzato a prendere una dash Garmin non troppo complicata ma completa di gps. Ho visto che ci sono anche navigatori con incluso la dash, ma ne ho già due in camper, l'auto ha già il Garmin di corredo pertanto vorrei solo la dash che potrei utilizzare anche in auto.
Ora devo solo scegliere il modello che sia mobile, anche perchè come ho scritto in precedenza non so se poi i Remis si chiudono. Nel Ducato lo spazio tra parabrezza e guide Remis non è tanto.
un caro saluto

p.s.: con le ebike come vi trovate?
Alex
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 17:41:20
Sulle auto ho modelli simili a queste
senza ventosa e appoggiate al parabrezza
minimo ingombro niente vibrazioni
vengono dati alcuni attacchi autoadesivi per
spostarle da vettura a vettura semplicemente sfilandole.
Essendo l'obiettivo ruotabile si sceglie bene la zona ripresa.
Alcune hanno pure una ulteriore camera posteriore.
immagine(2310).png
Pertanto ci starebbero bene anche tra il vetro e i Remis.
immagine(2311).png

Franco

Modificato da franco49tn il 09/01/2020 alle 17:44:08
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 19:01:20

Buonasera Hymernauti & C.

a seguito di un incidente occorsomi ho deciso di dotarmi di una Dash cam.
Questo nel 2017 e quindi poco si sapeva, ho preso un prodotto della Hi di piccole dimensioni e, grazie a questo, riesco a tenerla sempre collegata anche chiudendo i Remis. Lo spazio è veramente minimo ma, dopo averla piegata sul suo snodo del supporto originale, ci sta giusta giusta nello spazio residuo.

Non ha particolari caratteristiche tecnologiche ma fa quello che deve fare e cioè il filmato che è molto dettagliato anche con il buio.
Non è dotata di GPS perchè ritengo sia un dato controproducente in quanto potrebbe registrare una velocità scorretta del proprio mezzo.

Mi dimentico di averla montata ma, all'occorrenza, c'è e da un'ottima definizione della ripresa.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link