In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/01/2020 alle 16:27:23Nei giorni dell'Immacolata appena passata, volevamo fare una settimana scarsa di vacanza e l'idea era di andare a Disneyland e Parigi oppure di dirigerci verso i mercatini di Natale trentini.
Armando, Davnet75 in linea di massima avrete un'idea di dove andare, cosa c'è da visitare e quant'altro? le mie pianificazioni sono queste, e la ricerca dove sostare la notte. Non guardò i km da fare perchè sono in pensione, giorno più o meno non conta. Conta solo se c'è una manifestazione da vedere
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/01/2020 alle 16:45:53Come ho già scritto su un post su "accessori", io ho questa Dash Cam:
Visto i bischeri che girano per le strade vorrei acquistare una Dash Cam con gps integrato. Avendo i remis avrei bisogno di una dash che si mette e toglie facilmente dal parabrezza (ventosa-magnete) Ne avete qualcuna da consigliare ? grazie
https://www.amazon.it/AUKEY-Tel...
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di kind of blue del 08/01/2020 alle 17:12:45Grazie Pierluigi, andrò a vedere anche su accessori, però mi fido più di voi che conosco
Come ho già scritto su un post su accessori, io ho questa Dash Cam: AUKEY Dash Cam FHD 1080P comprata su Aamazon sr_1_fkmr2_1?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=%22+AUKEY+Dash+Cam+FHD+1080P+Telecamera+per+Auto+Obiettivo+Grandangolare+di+170+Gradi+Super-Condensatore+Dashcam+con+WDR%2C+Rilevatore+di+Movimento%2C+Loop%2C+G-Sensor+e+Caricatore+USB+da+Auto+a+2-Porta+%22&qid=1578499436&sr=8-1-fkmr2e mi trovo benissimo; come optional ho preso anche il modulo GPS. Anch'io ho i Remis e non occorre assolutamente togliere la Dash Cam per azionarli (almeno nel mio caso: cabina originale Sprinter); eventualmente la Cam si può togliere facilmente dal suo supporto, il quale resta invece sempre saldamente ancorato sul parabrezza. Dai cmq un'occhiata alla discussione aperta su accessori giusto per leggere altre proposte Ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/01/2020 alle 16:27:23Dopo 30 anni di riviste di turismo, un'idea generale l'abbiamo. Poi ci prendiamo delle pubblicazioni sui luoghi, a volte in loco a volte da casa se le abbiamo già. Però le consultiamo man mano ci serve, non programmiamo prima le tappe e le soste come so che fanno molti. Forse potremo perdere qualche luogo o evento, ma facciamo ferie che ci piacciono.
Armando, Davnet75 in linea di massima avrete un'idea di dove andare, cosa c'è da visitare e quant'altro? le mie pianificazioni sono queste, e la ricerca dove sostare la notte. Non guardò i km da fare perchè sono in pensione, giorno più o meno non conta. Conta solo se c'è una manifestazione da vedere
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di suki74 del 08/01/2020 alle 23:22:53Mi sarebbe molto utile, porto sempre in camper con me una saldatrice, non si sa mai che debba fare qualche lavoretto "al volo", ed effettivamente solo con i pannelli solari non sempre riesco a farla andare...
A qualcuno interessa un generatore portatile
In risposta al messaggio di suki74 del 08/01/2020 alle 23:22:53Ciao Rik, bentornati
A qualcuno interessa un generatore portatile
In risposta al messaggio di nanonet del 09/01/2020 alle 09:13:51Valutando il generatore sopra "eccessivo"
Mi sarebbe molto utile, porto sempre in camper con me una saldatrice, non si sa mai che debba fare qualche lavoretto al volo, ed effettivamente solo con i pannelli solari non sempre riesco a farla andare... Ciao Rick e bentornati.....
https://www.faitshop.it/mosa-ne...
http://www.mosa.it/it/product/m...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/01/2020 alle 16:45:53Ciao Alessandro, tutti i mezzi che possiedo hanno una dash cam della Garmin (BC-30) attualmente non più in produzione; funziona bene ma a memoria era troppo costosa.
Visto i bischeri che girano per le strade vorrei acquistare una Dash Cam con gps integrato. Avendo i remis avrei bisogno di una dash che si mette e toglie facilmente dal parabrezza (ventosa-magnete) Ne avete qualcuna da consigliare ? grazie
questo
che è estremamente efficiente.
In risposta al messaggio di gino1963 del 09/01/2020 alle 15:24:57Grazie Gino della puntuale ed invogliante risposta.
Ciao Alessandro, tutti i mezzi che possiedo hanno una dash cam della Garmin (BC-30) attualmente non più in produzione; funziona bene ma a memoria era troppo costosa. Anche i ns. mezzi d'istituto sono tutti dotati di dashcam. La Garmin produce un navigatore con la dash cam incorporata. Indipendentemente dal modello che sceglierai personalmente lo considero un accessorio indispensabile, sopratutto per toglierti dai guai in certe situazioni controverse. Volevo farti presente che, oltre che attaccare la dash cam in via definitiva (la miglior cosa) , potresti ricorrere ad un cuscino come questo che è estremamente efficiente. Un caro saluto.
La vita è un viaggio,