In risposta al messaggio di franco49tn del 09/01/2020 alle 17:41:20Grazie Franco, questa se non sbaglio è quella che mi ha suggerito anche Pierluigi la Aukey, ma non ha il gps incorporato. Dopo troppi fili da piazzare.
Sulle auto ho modelli simili a queste senza ventosa e appoggiate al parabrezza minimo ingombro niente vibrazioni vengono dati alcuni attacchi autoadesivi per spostarle da vettura a vettura semplicemente sfilandole. Essendol'obiettivo ruotabile si sceglie bene la zona ripresa. Alcune hanno pure una ulteriore camera posteriore. Pertanto ci starebbero bene anche tra il vetro e i Remis.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/01/2020 alle 17:21:18Nell auto di mia moglie ho installato una
Grazie Gino della puntuale ed invogliante risposta. Anche io ero indirizzato a prendere una dash Garmin non troppo complicata ma completa di gps. Ho visto che ci sono anche navigatori con incluso la dash, ma ne ho già duein camper, l'auto ha già il Garmin di corredo pertanto vorrei solo la dash che potrei utilizzare anche in auto. Ora devo solo scegliere il modello che sia mobile, anche perchè come ho scritto in precedenza non so se poi i Remis si chiudono. Nel Ducato lo spazio tra parabrezza e guide Remis non è tanto. un caro saluto p.s.: con le ebike come vi trovate?
Midland Street Guardian Flat
che è veramente molto piatta, quindi quasi sicuramente starebbe installata anche chiudendo i Remis.Negozio
di un caro amico, che eventualmente vende anche online, ma penso sia semplice reperirla ovunque. http://www.iz4dji.it/Lavori/Ins...
come si vede nei miei filmati
), invece se la cam ha l obbiettivo molto vicino al vetro, non raccoglie riflessi.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2020 alle 19:09:46Grazie Tommaso delle tua disponibilità e scusa se rispondo solo ora.
Nell auto di mia moglie ho installato una Midland Street Guardian Flat che è veramente molto piatta, quindi quasi sicuramente starebbe installata anche chiudendo i Remis. Se vuoi posso prendere la misura dello spessore precisa.Viene fornita una piastrina adesiva (anzi ne danno due) dove la Cam si inserisce a baionetta e basta spostarla di lato per toglierla. Il connettore è il classico Mini USB. Un unico cavetto sottile che si fa passare yutto attorno alla cornice del parabrezza infilandolo sotto le modanature di plastica. Unico punto a sfavore è che non ha il GPS, ma devo dire che non lo ritengo particolarmente indispensabile. Nella mia Garmin c'è il GPS, e quindi si vede nei filmati anche la velocità, ma a perte questo non vedo altra utilità averlo. La Cam funziona benissimo, con una bella immagine, e si configura facilmente e rapidamente (contrariamente a tante cinesi che il menu fa ammattire e spesso si bloccano). La ho comperata a Bologna nel Negozio di un caro amico, che eventualmente vende anche online, ma penso sia semplice reperirla ovunque. Nel camper ho una GARMIN , modello non piu prodotto, e sono riuscito a installarla usando una staffa di un GPS, modificandola con il calore, e sagomata in modo da farla passare in un apertura dei Remis che servirebbe per lo specchietto. svantaggio è che la cam sta a una certa distanza del parabrezza e quindi raccoglie molti riflessi su questo (come si vede nei miei filmati), invece se la cam ha l obbiettivo molto vicino al vetro, non raccoglie riflessi.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/01/2020 alle 10:17:04Davide, la saldatrice la porti per saldare le portiere a chi ha il generatore ?
Ciao Rik, bentornati Codesto generatore poteva far comodo alle Saintes Maries al posto dei motori accesi o di piccoli generatori che in diversi hanno acceso non curanti del rumore che facevano. Proprio non capisco alcunicamperisti con camper da 100KEuro e poi si fanno biasimare perchè non spendono poche migliaia di euro per un generatore silenzioso, un efoy o altro produttore di corrente. Però sanno rompere i ... Davide, la saldatrice la porti per saldare le portiere a chi ha il generatore ?
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/01/2020 alle 10:42:43Questa è roba di gran classe...
Valutando il generatore sopra eccessivo Si potrebbe avere appresso questa MOSA che è saldatrice e generatore , con motore Honda e risolvi ogni problema Eroga 2 Kw a 220V e 150 Acc di saldatura
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/01/2020 alle 15:17:26Domani misuro e ti dico, ora è buio e freddo e non ho troppa voglia di uscire
Grazie Tommaso delle tua disponibilità e scusa se rispondo solo ora. Se mi guardi lo spessore esatto poi lo misuro con la distanza che ho tra vetro e Remis così vado sul sicuro Nei vari siti parlano di 33 mm na sul campo con l'attacco chissà se sono veritieri, e un paio di mm fanno sempre comodo !! Ancora grazie a tutti per la vostra disponibilità
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 10/01/2020 alle 15:57:00Se poi uno con il generatore avesse buon senso, andrebbe nell angolo piu lontano da tutti e con il generatore rivolto verso il nulla.
Davide, la saldatrice la porti per saldare le portiere a chi ha il generatore ? In questi 10 giorni di viaggio e soste ovviamente non sono mancati gli intrepidi del generatore. Uno nel parcheggio di fronte al cimitero diBolzano (destinato ai camper), arriviamo e come al solito vado a cercarmi il posto più lontano da tutti... perchè a noi piace così. Tra noi ed il più vicino probabilmente 80 metri e decine di stalli liberi... ci rilassiamo in attesa di uscire, arriva un mansardato e con 50 manovre si mette di fianco a noi, lasciando uno stallo libero (ma che cortese, con tutto il posto che c'è). Usciamo per un giretto a Bolzano, quando dopo 3/4 ore rientriamo, sentiamo che l'amico aveva già avviato il generatore (fisso), e così lo ha tenuto fino alle 21.30... quando ci siamo rotti i maroni e ci siamo spostato verso gli altri camper di una cinquantina di metri. La saldatrice dovevo tirargliela dietro... A Merano invece, coppia di vecchietti di fianco a noi che dalle 19 alle 21 avranno avviato il camper per 2/3 volte, ognuna per 10 minuti esatti. Non c'era modo di spostarsi, ma giurai a me stesso che se dopo l'ultimo spegnimento (verso le 21) avessero avviato ancora, sarei salito sul loro camper a litigare... Fortunatamente il loro scarico era dal lato opposto a noi, se lo sarà sciropoato tutto il poveretto dall'altra parte. Eravamo terrorizzati che avviassero al successivo mattino presto... ma fortunatamente così non è stato Riguardo ai riscaldatori a gasolio, nell'AA di Munster il mezzo a fianco aveva un Webasto, col silenzio si sentiva nitidamente il suo ticchettio, niente di fastidioso, ma il problema era la puzza di smog da nafta. Il suo scarico era ad 1.5 m dalla nostra porta e devo dire che la puzzetta ogni tanto si sentiva. A parte queste bazzecole (inconvenienti messi in preventivo), il resto tutto ok... Buon twenty-twenty a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/01/2020 alle 15:17:26Ciao, ho la Aukey, la più piccola che sopporta una scheda da 128 Gb, senza GPS venduto a parte, per scelta mia, questa:
Grazie Tommaso delle tua disponibilità e scusa se rispondo solo ora. Se mi guardi lo spessore esatto poi lo misuro con la distanza che ho tra vetro e Remis così vado sul sicuro Nei vari siti parlano di 33 mm na sul campo con l'attacco chissà se sono veritieri, e un paio di mm fanno sempre comodo !! Ancora grazie a tutti per la vostra disponibilità
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 11/01/2020 alle 10:27:48La dash cam andrebbe messa nel punto piu alto del parabrezza, per averela migliore visione.
Ciao, ho la Aukey, la più piccola che sopporta una scheda da 128 Gb, senza GPS venduto a parte, per scelta mia, questa: Ho misurato lo spessore del corpo ed in effetti è di 33 mm, con la ventosa sporge per 65 mm, con la piastrina meno. Mi trovo bene e fa dei buoni filmati ed ha un cavo molto lungo. La uso così:
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 09/01/2020 alle 09:13:51
Mi sarebbe molto utile, porto sempre in camper con me una saldatrice, non si sa mai che debba fare qualche lavoretto al volo, ed effettivamente solo con i pannelli solari non sempre riesco a farla andare... Ciao Rick e bentornati.....
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/01/2020 alle 10:27:48Grazie Ezio, ma vedo che te avendo un Mh e mi sembra senza oscuranti Remis non hai il problema dello spessore. Nel Tramp i Remis sono attaccati o quasi al vetro.
Ciao, ho la Aukey, la più piccola che sopporta una scheda da 128 Gb, senza GPS venduto a parte, per scelta mia, questa: Ho misurato lo spessore del corpo ed in effetti è di 33 mm, con la ventosa sporge per 65 mm, con la piastrina meno. Mi trovo bene e fa dei buoni filmati ed ha un cavo molto lungo. La uso così:
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/01/2020 alle 16:06:00misurato lo spessore, nella parte bassa dove è piu grossa, lo spessore, misurato dal vetro, è 45mm , mella parte alta dove si assottiglia è circa 25mm
Grazie Ezio, ma vedo che te avendo un Mh e mi sembra senza oscuranti Remis non hai il problema dello spessore. Nel Tramp i Remis sono attaccati o quasi al vetro.
.png)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/01/2020 alle 16:46:49Grazie Tommaso, forse c'è quello spazio in prossimità dello specchio retrovisore.
misurato lo spessore, nella parte bassa dove è piu grossa, lo spessore, misurato dal vetro, è 45mm , mella parte alta dove si assottiglia è circa 25mm
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/01/2020 alle 11:14:21Ho fatto la prova delle due posizioni in alto e in basso e come filmati non cambia nulla sul MH e in posizione bassa il filo non mi dà fastidio e non deve fare il giro del cristallo e poi attraversare mezzo cruscotto. In più la uso anche in macchina e non la tengo fissa. Con 128gb fa 22 ore di filmati divisi in 3, 5 o 10 minuti prima di sovrascrivere.
La dash cam andrebbe messa nel punto piu alto del parabrezza, per averela migliore visione. Altra cosa, secondo me, deve essere installata una volta per tutte e poi dimenticarsene completamente, altrimenti se uno deve metterlae toglierla, per la legge di Murphy, sicuramente la volta che dovrebbe servire non sarà al suo posto...e poi diventa una schiavitù. Interesante che porti 128Gb, le mie portano massimo 32Gb come la maggioranza, ma conserva tranquillamente una giornata intera. Io la sera salvo la scheda su un HDD portatile in cartelle una ogni giorno, e poi a casa ripasso il girato (aiuandomi con il diario) e tengo solo i momenti salienti, tragitti particolarmente interessanti o emozionanti, e il resto elimino. Mia moglie è uscita con l auto e quindi devo attendere per misurare lo spessore, ma posso anticipare che è piu sottile del Telepass.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/01/2020 alle 10:17:04Ciao Alex, bentornati anche a voi... Francia sempre al top per le vacanze di noi camperisti.
Ciao Rik, bentornati Codesto generatore poteva far comodo alle Saintes Maries al posto dei motori accesi o di piccoli generatori che in diversi hanno acceso non curanti del rumore che facevano. Proprio non capisco alcunicamperisti con camper da 100KEuro e poi si fanno biasimare perchè non spendono poche migliaia di euro per un generatore silenzioso, un efoy o altro produttore di corrente. Però sanno rompere i ... Davide, la saldatrice la porti per saldare le portiere a chi ha il generatore ?
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/01/2020 alle 19:05:16tenendola in alto, risulta orientata piu verso il basso e quindi viene abbagliata meno dal cielo che potrebbe rendere immagini scure.
Ho fatto la prova delle due posizioni in alto e in basso e come filmati non cambia nulla sul MH e in posizione bassa il filo non mi dà fastidio e non deve fare il giro del cristallo e poi attraversare mezzo cruscotto. In più la uso anche in macchina e non la tengo fissa. Con 128gb fa 22 ore di filmati divisi in 3, 5 o 10 minuti prima di sovrascrivere.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/01/2020 alle 17:17:31Nell auto ho attaccato la cam dietro la parte del parabrezza oscurata con i puntini neri, detro lo specchio, un po sulla destra, e tenuta solo la parte dell obbiettivo che sporge sotto a questa zona puntinata, e quindi praticamente non si vede la presenza della cam che risulta nascosta e quasi invisibile.
Grazie Tommaso, forse c'è quello spazio in prossimità dello specchio retrovisore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bubino04 del 12/01/2020 alle 17:35:10Benvenuto. Sul mio MH la chiave attiva e disattiva solo l'allarme. Non c'è chiusura centralizzata.
Ho ritirato il mio nuovo Hymer, ha la chiave con il tasto per la chiusura centralizzata ma questo attiva solo l’allarme.. il concessionario mi ha detto che Hymer non mette la chiusura centralizzata... vi risulta?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di bubino04 del 12/01/2020 alle 17:35:10Confermo, la chiave Fiat chiude le portiere del Ducato ed inserisce l'allarme. Nel caso Mh inserisce solo allarme.
Ho ritirato il mio nuovo Hymer, ha la chiave con il tasto per la chiusura centralizzata ma questo attiva solo l’allarme.. il concessionario mi ha detto che Hymer non mette la chiusura centralizzata... vi risulta?