CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1628 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 18:55:06
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/01/2020 alle 18:01:05

Confermo, la chiave Fiat chiude le portiere del Ducato ed inserisce l'allarme. Nel caso Mh inserisce solo allarme. Io ho chiave Fiat e allarme separato, ho preferito così  
Confermo, anche nel mio ex MH non c'era chiusura centralizzata, che poi su un camper è piu nociva che altro.
Immagina che sblocchi la porta cellula e si apre anche lo sportello di guida, il furfante li in attesa lo spalanca e arraffa al volo casomai un borsello appoggiato sul sedile.

Anche nel semintegrale ho comunque voluto antifurto con suo telecomando separato proprio per potere disinserire l allarme la mattina appena mi alzo, ma mantenere le porte bloccate.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 19:19:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/01/2020 alle 18:55:06

Confermo, anche nel mio ex MH non c'era chiusura centralizzata, che poi su un camper è piu nociva che altro. Immagina che sblocchi la porta cellula e si apre anche lo sportello di guida, il furfante li in attesa lo spalanca
e arraffa al volo casomai un borsello appoggiato sul sedile. Anche nel semintegrale ho comunque voluto antifurto con suo telecomando separato proprio per potere disinserire l allarme la mattina appena mi alzo, ma mantenere le porte bloccate.
...
Tommaso,
Ragionavo se è conveniente disabilitare pure la serratura della porta guidatore, pensavo di metterci un tappo di inox,incollato ma rimovibile in caso di emergenza, lo scopo è di non consentire l'uso di uno spadino per aprirla,lasciare tutto al telecomando delle porte originali dello Sprinter, per porta cellula a questo punto chiusura con il perno dall'interno.
Anche io uso il telecomando dell'antifurto, porte chiuse e inserimento dell'allarme, anche con l'opzione dell'esclusione del volumetrico 
La novità! sto parlando di un Modern Confort T 580, 177 cv e 9G Tronic. 
Ciao Roberto 

Modificato da latrofa124 il 12/01/2020 alle 19:23:09
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 20:41:36
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/01/2020 alle 19:19:25

Tommaso, Ragionavo se è conveniente disabilitare pure la serratura della porta guidatore, pensavo di metterci un tappo di inox,incollato ma rimovibile in caso di emergenza, lo scopo è di non consentire l'uso di uno spadino
per aprirla,lasciare tutto al telecomando delle porte originali dello Sprinter, per porta cellula a questo punto chiusura con il perno dall'interno. Anche io uso il telecomando dell'antifurto, porte chiuse e inserimento dell'allarme, anche con l'opzione dell'esclusione del volumetrico  La novità! sto parlando di un Modern Confort T 580, 177 cv e 9G Tronic.  Ciao Roberto 
...
Complimenti per il nuovo arrivato!!
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 20:50:48
In risposta al messaggio di suki74 del 12/01/2020 alle 20:41:36

Complimenti per il nuovo arrivato!!
Sempre presente! , abbonato al solito 580, solo cambio di lettera da L a C, per dire prima ML ora MC,
Dopo 4 anni di solito amo cambiare. 
Roberto 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 20:57:15
Ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto: mi piacerebbe creare una mensola removibile per prolungare il piano cucina e non posso adottare una mensola ripiegabile perchè quando richiusa andrebbe a coprire dei ganci molto utili e degli interruttori fondamentali nell'uso del camper.
Ecco una foto della mia cucina
WP_20151010_011.jpg

L'idea sarebbe di mettere una mensola che si incastra in un binario come quelle che vengono usate nelle cucine dei camper più moderni ma in rete non riesco a trovare i pezzi giusti per realizzare il progetto.
Naturalmente lo farei solo nel caso riuscissi a trovare un binario esteticamente "preciso" wink se no meglio non rovinare il camper con accrocchi in fai da te.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 22:04:11
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/01/2020 alle 20:50:48

Sempre presente! , abbonato al solito 580, solo cambio di lettera da L a C, per dire prima ML ora MC, Dopo 4 anni di solito amo cambiare.  Roberto 
Se non sbaglio non cambi solo da L a C, ma anche da I a Tsmiley
Complimentsyes
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 23:43:38
In risposta al messaggio di kind of blue del 12/01/2020 alle 22:04:11

Se non sbaglio non cambi solo da L a C, ma anche da I a T Compliments Pierluigi
Vero! , è stata una operazione a basso costo,
Roberto 
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 23:47:37
In risposta al messaggio di suki74 del 12/01/2020 alle 20:57:15

Ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto: mi piacerebbe creare una mensola removibile per prolungare il piano cucina e non posso adottare una mensola ripiegabile perchè quando richiusa andrebbe a coprire dei ganci molto utili
e degli interruttori fondamentali nell'uso del camper. Ecco una foto della mia cucina L'idea sarebbe di mettere una mensola che si incastra in un binario come quelle che vengono usate nelle cucine dei camper più moderni ma in rete non riesco a trovare i pezzi giusti per realizzare il progetto. Naturalmente lo farei solo nel caso riuscissi a trovare un binario esteticamente preciso  se no meglio non rovinare il camper con accrocchi in fai da te.
...
Caspita, non è facile. Il problema che vedo io, è che se trovi una soluzione amovibile, poi te la ritrovi in giro.
Io per hobby faccio qualche lavoro di falegnameria. Riesci a fare un disegno di quello che hai in mente?
Gabriele
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 09:27:48

Ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto: mi piacerebbe creare una mensola removibile per prolungare il piano cucina e non posso adottare una mensola ripiegabile perchè quando richiusa andrebbe a coprire dei ganci molto utili
e degli interruttori fondamentali nell'uso del camper. Ecco una foto della mia cucina L'idea sarebbe di mettere una mensola che si incastra in un binario come quelle che vengono usate nelle cucine dei camper più moderni ma in rete non riesco a trovare i pezzi giusti per realizzare il progetto. Naturalmente lo farei solo nel caso riuscissi a trovare un binario esteticamente preciso  se no meglio non rovinare il camper con accrocchi in fai da te.
...
Questa è la mia idea, niente royalti in questo caso laugh​​​​​​
Volendo puoi mantenere anche i ganci, vediamo successivamente
Farei una classica mensola a ribalta, come fanno ora su tutti modelli con cucina lato porta, nel tuo caso lo farei in due pezzi incernierati al centro, tale che in posizione riposo (richiuso) consentono l'azionamento degli interruttori, aperto bisogna studiarsi un supporto sostegno che li tenga in posizione tutte e due le parti, anche x i ganci, li farei più alti, tale da sporgere dai ripiani a riposo, naturalmente piani da forare in corrispondenza dei ganci. 
Roberto 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 09:43:00

...
Se fosse possibile fare due fori sotto il piano
ed inserire due guide (tubi) fissati a dovere
immagine(2317).png
Potresti utilizzare questo sistema ed dotare
la mensola di perni come da foto
da infilare alla bisogna nei fori preparati.
immagine(2316).png
Non si vedrebbe così quasi nulla ,se non
quando viene utilizzata la nuova prolunga.

Franco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 10:46:23
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/01/2020 alle 19:19:25

Tommaso, Ragionavo se è conveniente disabilitare pure la serratura della porta guidatore, pensavo di metterci un tappo di inox,incollato ma rimovibile in caso di emergenza, lo scopo è di non consentire l'uso di uno spadino
per aprirla,lasciare tutto al telecomando delle porte originali dello Sprinter, per porta cellula a questo punto chiusura con il perno dall'interno. Anche io uso il telecomando dell'antifurto, porte chiuse e inserimento dell'allarme, anche con l'opzione dell'esclusione del volumetrico  La novità! sto parlando di un Modern Confort T 580, 177 cv e 9G Tronic.  Ciao Roberto 
...
Anch'io pensavo di eliminare la serratura meccanica dalla porta guidatore, che in un camper è totalmente inutile.
O l idea del tatto incollato, ma nero, così sembra qualcosa originale e non tradisce la presenza della serratura, oppure avevo anche pensato di acquistare una maniglia del lato passeggero, che sarebbe perfettamente reversibile e quindi sostituirla. Poi sono quelle cose che ci si mette piede e non si fanno mai.

Vabè, non ti toglierò il saluto anche se lasci la TP, ma poi non lamentarti e non dire che gli amici non ti avevano avvertito laugh

Che vantaggi avrebbe per scegliere il MCT 580 anzichè MLT 580? La pianta dovrebbe essere uguale, anche se i modelli a TA neppure li ho guardati.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 10:52:14

...
Potresti usare gli stessi profili che si usano per attaccare il tavolo alla parete, quindi tagli a misura la guida in alluminio e la avviti al mobile.
Però, sotto al piano dovresti prevedere un triangolo anche ripiegabile, che serva da sostegno perchè quel tipo di gida non sostiene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 11:56:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/01/2020 alle 16:46:49

misurato lo spessore, nella parte bassa dove è piu grossa, lo spessore, misurato dal vetro, è 45mm , mella parte alta dove si assottiglia è circa 25mm
Tommaso,
Ho misurato la distanza tra Remis e vetro, e dove dovrebbe essere messa lo spazio è minimo dai 25 mm ai 3,5
Pertanto non mi resta che usate il sistema leva e metti, o sperare che la parte più bassa della Dash coincida con lo spazio di 45 mm
Vedrò con l'oggetto in mano come lo potrò posizionare al meglio.
Grazie ancora

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 12:04:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/01/2020 alle 18:55:06

Confermo, anche nel mio ex MH non c'era chiusura centralizzata, che poi su un camper è piu nociva che altro. Immagina che sblocchi la porta cellula e si apre anche lo sportello di guida, il furfante li in attesa lo spalanca
e arraffa al volo casomai un borsello appoggiato sul sedile. Anche nel semintegrale ho comunque voluto antifurto con suo telecomando separato proprio per potere disinserire l allarme la mattina appena mi alzo, ma mantenere le porte bloccate.
...
Purtroppo il telecomando dell'allarme agisce anche sulla chiusura/apertura delle porte del Ducato.
Il nostro comune elettrauto non h ricevuto indicazioni diverse !
Dopo essere rimasto chiuso fuori una volta in cima ad un cocuzzolo sulle montagne del Camino di Santiago, preferisco quando scendo dal camper o siamo a mangiare fuori da esso avere le porte aperte.
Non capisco come si faccia a comprare un Niesmann che ha solo porta cellula.... meno male costa troppo e non mi vengono certe voglie laugh

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 12:08:48

...
Rik,
l'idea di Tommaso è la  meno invasiva e la più semplice da realizzare
anche in caso di vendita del camper con 2/3 tappini in plastica, quelli da camper marroncini,  riporti tutto alle origini

Alex
7
Gabriele76
Gabriele76
03/09/2018 136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 13:06:22
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/01/2020 alle 12:08:48

Rik, l'idea di Tommaso è la  meno invasiva e la più semplice da realizzare anche in caso di vendita del camper con 2/3 tappini in plastica, quelli da camper marroncini,  riporti tutto alle origini  
Concordo.
C'è forse il neo che il piano rimane discontinuo in prossimità della guida, ma magari si riesce a risolvere con un profilo di gomma.
Gabriele
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 14:23:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2020 alle 10:46:23

Anch'io pensavo di eliminare la serratura meccanica dalla porta guidatore, che in un camper è totalmente inutile. O l idea del tatto incollato, ma nero, così sembra qualcosa originale e non tradisce la presenza della serratura,
oppure avevo anche pensato di acquistare una maniglia del lato passeggero, che sarebbe perfettamente reversibile e quindi sostituirla. Poi sono quelle cose che ci si mette piede e non si fanno mai. Vabè, non ti toglierò il saluto anche se lasci la TP, ma poi non lamentarti e non dire che gli amici non ti avevano avvertito Che vantaggi avrebbe per scegliere il MCT 580 anzichè MLT 580? La pianta dovrebbe essere uguale, anche se i modelli a TA neppure li ho guardati.
...
Anche tu dovevi infierire! Lo so anche io che il MCt a TA non è paragonabile con il precedente MLi a TP.
Sono stato tentato da una buona vendita e da una operazione a costo quasi zero, rinunciando a infointrattenimento tipo MBUX e TV da 32' che da soli fanno 6000€, però 177cv e 9G Tronic ci sono, poi metti che sul precedente MLi non avevo mai usato il basculante,quindi ho capito che con la stessa pianta, per due andava più che bene il profilato, così mi sono fatto tentare,ho anche considerato. "è pur sempre un Mercedes nuovo",anche il precedente era in ottimo stato, ma gli anni passano," tu vai per i 5anni, giusto? " , i km corrono e le manutenzioni costano, qui ora con questo per un po sto tranquillo, poi c'è l'SOS assistenza e per me conta, visto che Mercedes la fa funzionare bene. 
Ci ho già sparato un 2000km,prime impressioni più che ottime, reparto sospensioni niente male, fine dei rumori, meccanica incredibile e tutta ancora da scoprire, non so se hai letto qualche mio ultimo commento,"mi stupisce di vederlo girare a 1500giri a velocità comprese tra 100km/h e oltre" . 
Non è tutto perfetto, ho già una lista di svarioni e man mano che lo smonto prendo appunti, si perché nel frattempo l'ho sto sezionando, diciamo "autopsia" . 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 15:30:53
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/01/2020 alle 14:23:41

Anche tu dovevi infierire! Lo so anche io che il MCt a TA non è paragonabile con il precedente MLi a TP. Sono stato tentato da una buona vendita e da una operazione a costo quasi zero, rinunciando a infointrattenimento tipo
MBUX e TV da 32' che da soli fanno 6000€, però 177cv e 9G Tronic ci sono, poi metti che sul precedente MLi non avevo mai usato il basculante,quindi ho capito che con la stessa pianta, per due andava più che bene il profilato, così mi sono fatto tentare,ho anche considerato. è pur sempre un Mercedes nuovo,anche il precedente era in ottimo stato, ma gli anni passano, tu vai per i 5anni, giusto? , i km corrono e le manutenzioni costano, qui ora con questo per un po sto tranquillo, poi c'è l'SOS assistenza e per me conta, visto che Mercedes la fa funzionare bene.  Ci ho già sparato un 2000km,prime impressioni più che ottime, reparto sospensioni niente male, fine dei rumori, meccanica incredibile e tutta ancora da scoprire, non so se hai letto qualche mio ultimo commento,mi stupisce di vederlo girare a 1500giri a velocità comprese tra 100km/h e oltre .  Non è tutto perfetto, ho già una lista di svarioni e man mano che lo smonto prendo appunti, si perché nel frattempo l'ho sto sezionando, diciamo autopsia .  Roberto 
...
Sai che la Tp è una mia mania, ma sicuramente hai preso un ottimo mezzo, e ti sei tolto dal MH e quindi sicuramente hai una guida molto piu confortevole e silenziosa.
Poi, tanto se tra 4 anni cambi di nuovo puoi sempre "redimerti" .... ma allora non sarà gratis wink.

Il mio fa 5 anni a Marzo, ma sicuramente ne deve fare altri 4 o 5 prima di solo pensare a cambiare, e a quel punto se mia moglie acconsente al furgone 4x4 e ci sarà "la grana" per cambiare, si cambia, ma se una delle due condizioni non si verifica, allora il mio farà anche i 20 e i 30 anni , diventa piu dubbio se ci arrivo io sad.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 15:33:25
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 13/01/2020 alle 13:06:22

Concordo. C'è forse il neo che il piano rimane discontinuo in prossimità della guida, ma magari si riesce a risolvere con un profilo di gomma.
Visto che è un piano metti e togli, anche se dovesse andare qualche briciola nella fessura, poi quando lo si toglie si pulisce e non rimangono delle morchie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 16:19:52

...
Ciao secondo me se metti delle semplici cerniere da finestre e sulla mensola il maschio cosi quando ti serve la infili e finisce il discorso. poi per farla restare in piedi una controventatura in diagonale attaccata alla mensola con una cerniera e per supporto un listello da 1 cm attaccato sopra gli interruttori.
www.360kayak.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link