In risposta al messaggio di suki74 del 13/01/2020 alle 20:56:45Per farti confusione, un altra alternativa
Grazie a tutti per le varie soluzioni proposte, devo dire che dopo questo brainstorming la soluzione proposta da SuperDam sia la più fattibile e meno invasiva possibile. Di certo riporre una tavoletta nell'armadio sotto al letto non è un problema. Vedo un po' che trovo nei vari brico in zona.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 13/01/2020 alle 20:56:45Se ci fosse lo spazio per fare i fori da me indicati
Grazie a tutti per le varie soluzioni proposte, devo dire che dopo questo brainstorming la soluzione proposta da SuperDam sia la più fattibile e meno invasiva possibile. Di certo riporre una tavoletta nell'armadio sotto al letto non è un problema. Vedo un po' che trovo nei vari brico in zona.
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/01/2020 alle 09:12:20mi sa che il problema è che c'è il fornello che sporge sotto al piano del mobile.
Se ci fosse lo spazio per fare i fori da me indicati quando la tavoletta non è applicata rimane la soluzione meno visibile ed è possibile coprire eventualmente i due fori con tappino in colore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/01/2020 alle 09:12:20La tua soluzione mi ha incuriosito per un aspetto. Tu come faresti a fare i fori perfettamente perpendicolari al piano? Te lo chiedo, perché quando lavoro il legno è una delle cose più difficili senza senza attrezzatura specifica (e in genere costosa). Hai qualche dritta?
Se ci fosse lo spazio per fare i fori da me indicati quando la tavoletta non è applicata rimane la soluzione meno visibile ed è possibile coprire eventualmente i due fori con tappino in colore.
In risposta al messaggio di bubino04 del 14/01/2020 alle 13:29:58Dal concessionario HYMER te ne vende quanti ne vuoi.
Qualcuno sa dove posso trovare i golfari con la piattina dietro da inserire nei binari etti del favore? Quelli fiamma non vanno bene perché i binari non sono aperti da un lato per infilarli. Quelli (penso) di Hymer Hanno una piattina a forma di “S” che ti permette di infilarla frontalmente. Grazie mille in anticipo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gabriele76 del 14/01/2020 alle 12:02:15Il sistema lo avevo adottato molti anni fa su un primo mezzo ,
La tua soluzione mi ha incuriosito per un aspetto. Tu come faresti a fare i fori perfettamente perpendicolari al piano? Te lo chiedo, perché quando lavoro il legno è una delle cose più difficili senza senza attrezzaturaspecifica (e in genere costosa). Hai qualche dritta? Comunque, non so quanto sia spesso quel piano, ma avrei paura che l'effetto leva della mensola poi rovini il piano. Se lo hai già fatto, contattami pure in privato che mi piace imparare tecniche nuove. Grazie
.png)
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di renatovda del 14/01/2020 alle 18:44:15Questa è una chicca! Bellissimo.
non so se si puo adattare ma tempo fa avevo seguito le indicazioni di Bengalajoe per fare il ripiano sostenuto da dei magneti e devo dire che ad oggi funziona benissimo ! se ne parla qui
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/01/2020 alle 16:06:00
Grazie Ezio, ma vedo che te avendo un Mh e mi sembra senza oscuranti Remis non hai il problema dello spessore. Nel Tramp i Remis sono attaccati o quasi al vetro.
In risposta al messaggio di greenpeace del 15/01/2020 alle 09:13:51Grazie dell'idea Greenpeace. Attendo che mi arrivi e poi vaglio tutti i suggerimenti
questa la mia soluzione per la Dash Cam ho interposto tra i 2 oscuranti il coperchio di una canalina elettrica ricoperta con della pellicola e sui bordi delle strisce magnetiche simili a quelle degli oscuranti. Larghezza 8 lunghezza 65 così facendo chiudo e apro tranquillamente senza spostare la camera(Aukey)
In risposta al messaggio di renatovda del 14/01/2020 alle 18:44:15Bengalajoe è davvero un portento, ha realizzato un sacco di idee molto interessanti
non so se si puo adattare ma tempo fa avevo seguito le indicazioni di Bengalajoe per fare il ripiano sostenuto da dei magneti e devo dire che ad oggi funziona benissimo ! se ne parla qui
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"

Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 17/01/2020 alle 23:13:04Buongiorno e buon sabato Orsi !
Buona serata a tutti. Ieri sera sono rientrato dal giro che ho fatto. Sono arrivato allo stretto di Gibilterra toccando le meraviglie che ha la Spagna. Giro che ho fatto con molto piacere poiché attraversando la Francia( cara con le autostrade ) e scivolando sulle strade della Spagna come l’olio che scorre sul marmo ti diverti un mondo a vedere il tuo gioiellino che va. È la terza volta che vado a vedere la maestosa Sevilla. Ritornando poi, da Sanremo in giù, incomincia il mal di camper o d’auto con tutte le buche e asfalto rappezzato. Di inconvenienti quasi 0 dico quasi perché all’improvviso mi ha lasciato la batteria del motore dopo 9 anni di ottimo servizio . Dopo una mezzoretta dalla telefonata alla mia compagnia è venuto il carro attrezzi che mi ha dato una spinta col gancio davanti e via in moto. Dopo 100km la batteria era a 13v. Ma cambiata alla prima officina. Ciao
In risposta al messaggio di nasofino del 17/01/2020 alle 23:13:04Bel giro! Sei di ispirazione
Buona serata a tutti. Ieri sera sono rientrato dal giro che ho fatto. Sono arrivato allo stretto di Gibilterra toccando le meraviglie che ha la Spagna. Giro che ho fatto con molto piacere poiché attraversando la Francia( cara con le autostrade ) e scivolando sulle strade della Spagna come l’olio che scorre sul marmo ti diverti un mondo a vedere il tuo gioiellino che va. È la terza volta che vado a vedere la maestosa Sevilla. Ritornando poi, da Sanremo in giù, incomincia il mal di camper o d’auto con tutte le buche e asfalto rappezzato. Di inconvenienti quasi 0 dico quasi perché all’improvviso mi ha lasciato la batteria del motore dopo 9 anni di ottimo servizio . Dopo una mezzoretta dalla telefonata alla mia compagnia è venuto il carro attrezzi che mi ha dato una spinta col gancio davanti e via in moto. Dopo 100km la batteria era a 13v. Ma cambiata alla prima officina. Ciao
Ora è a colori. Ciao
Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 18/01/2020 alle 12:35:37Quando ci sono andato io oltre che essere in "bianco e nero", la frontiera era chiusa.
Ora è a colori. Ciao