In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/01/2020 alle 13:01:27Noi ci siamo passati vicinissimo nel 2007, ma non provammo neppure a entrare a Gibilterra, invece andammo su un alta collina in zona, dove si vedeva il Marocco.
Quando ci sono andato io oltre che essere in bianco e nero, la frontiera era chiusa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2020 alle 13:06:28Ci passammo anche nel 2000 direzione Tarifa per poi fare una puntatina a Tangeri (senza camper).
Noi ci siamo passati vicinissimo nel 2007, ma non provammo neppure a entrare a Gibilterra, invece andammo su un alta collina in zona, dove si vedeva il Marocco.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/01/2020 alle 12:04:36Sono stato il fortunato proprietario di un Niesmann Arto 64 con la sola porta della cellula e ti garantisco che se lo avessi posseduto avresti capito il motivo dell' acquisto. Da poco ho acquistato il nuovo Hymer BMC 580 con meccanica Mercedes 177 CV e ti assicuro che ho numerosi rimpianti.
Purtroppo il telecomando dell'allarme agisce anche sulla chiusura/apertura delle porte del Ducato. Il nostro comune elettrauto non h ricevuto indicazioni diverse ! Dopo essere rimasto chiuso fuori una volta in cima ad uncocuzzolo sulle montagne del Camino di Santiago, preferisco quando scendo dal camper o siamo a mangiare fuori da esso avere le porte aperte. Non capisco come si faccia a comprare un Niesmann che ha solo porta cellula.... meno male costa troppo e non mi vengono certe voglie
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/01/2020 alle 17:46:17La penso così anch'io, secondo me un posto deve anche dare quel minimo di sicurezza e tranquillità, altrimenti potrebbe essere il posto piu bello del mondo ma ne faccio a meno.
Io ho un magnifico ricordo di Torrremolinos dove avevo parcheggiato la macchina sulla strada che costeggiava la spiaggia. Nel 2000 a Torremolinos la spiaggia non la vedevi più. Dall'autostrada c'erano: alberghi, superstrada,altri alberghi, statale, ville dei vips e infine la spiaggia a cui nessuno aveva accesso perchè delle ville. Senza parlare poi di far la guardia al camper per solo sgranchirsi le gambe. Ho visto con i miei occhi rubare un camper ad un autogrill in autostrada con i padroni a 30 mt di distanza. Non è fare le ferie, è stare col patema d'animo sempre, anche nei campeggi. So che è così e faccio a meno di tornarci
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gian47 del 18/01/2020 alle 17:50:51Un po condivido che la porta guidatore puo essere inutile, quando avevo il MH la usavo solo per fare il pieno perchè gia da quella parte, ma per il resto, anche ora che ho il semintegrale, le porte cabina si usano veramente poco in un camper. Quella passeggero ha le ragnatele perchè mia moglie, abituata al MH, non la usa come se non ci fosse, gira dietro e scende sempre da li, e anch'io la porta conducente la uso per fare carburante oppure nei caselli autostradali o parcheggi, il mio è altissimo e anche sporgendosi non si arriva al emettitore perchè troppo basso e quindi scendo (solo dove c'è quello dei camion riesco a prendere il biglietto comodamente), però, in un camper, quando si parcheggia, comunque si va diettro aprendere il giaccone, lo zaino etc...e a quel punto si scende sempre da dietro.
Sono stato il fortunato proprietario di un Niesmann Arto 64 con la sola porta della cellula e ti garantisco che se lo avessi posseduto avresti capito il motivo dell' acquisto. Da poco ho acquistato il nuovo Hymer BMC 580 con meccanica Mercedes 177 CV e ti assicuro che ho numerosi rimpianti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gian47 del 18/01/2020 alle 17:50:51Il Niesmann sarà perfetto, a te ed ad altri piacerà con una porta sola.
Sono stato il fortunato proprietario di un Niesmann Arto 64 con la sola porta della cellula e ti garantisco che se lo avessi posseduto avresti capito il motivo dell' acquisto. Da poco ho acquistato il nuovo Hymer BMC 580 con meccanica Mercedes 177 CV e ti assicuro che ho numerosi rimpianti.
In risposta al messaggio di gian47 del 18/01/2020 alle 17:50:51Confessati, hai dei rimpianti! quali sono i motivi? cosa non va sul B MC 580? è un profilato o motorhome?
In risposta al messaggio di Armando del 18/01/2020 alle 18:56:10Dimenticavo, io quando esco anche per due minuti mi porto lo zaino con attrezzatura foto e quindi comunque devo passare dietro visto ch di giorno lo metto in un angolo del letto (dove non puo cadere).
Noi le portiere anteriori le usiamo molto. Forse perché siamo piuttosto itineranti con frequenti soste-caffè o simili, quindi lo usiamo un po' come un'auto, anche come salire e scendere. Certo in inverno magari si prendeil giubbotto e quindi talora si esce da dietro anche nelle pause di viaggio, ma noi siamo al 70% in climi caldi (pantaloni corti e maglietta, più un borsello che appendo al bracciolo dx) quindi si apre e si esce. Tutt'al più aggiungo un cappello per il sole .. ma quello sta sopra la portiera, allungo il braccio e via. La porta della cellula: se siamo piazzati cioè si vive in cellula, o quando abbiamo il cane (ma anche lui spesso esce da davanti) o appunto in inverno se ci si deve bardare. Ognuno lo usa un po' a suo modo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/01/2020 alle 18:56:48Se B dovrebbe essere MH altrimenti sarebbe T , o hanno cambiato la denominazione?
Confessati, hai dei rimpianti! quali sono i motivi? cosa non va sul B MC 580? è un profilato o motorhome? Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2020 alle 22:50:25B è la classe,T semintegrale,i motorhome.
Se B dovrebbe essere MH altrimenti sarebbe T , o hanno cambiato la denominazione?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/01/2020 alle 23:01:02Vero, confondevo perchè la vecchia Klasse B erano solo MH.
B è la classe,T semintegrale,i motorhome. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/01/2020 alle 18:28:33Fortunatamente non ho mai avuto guasti alla porta della cellula pur essendo a chiusura elettrica: i vantaggi dell' assenza della porta guidatore sono innumerevoli e compensano il relativo disagio iniziale dovuto peraltro all' abitudine acquisita nei mezzi posseduti precedentemente. Ti informo comunque che a richiesta la Niesmann dota i suoi mezzi anche di porta guidatore.
Il Niesmann sarà perfetto, a te ed ad altri piacerà con una porta sola. Io preferisco averne più di una. Uno dei motivi per cui ho venduto il Mh è stato proprio perchè avevo due porte e a turno le chiusure si sono guastate.Quando mi si guastò la chiusura della porta cellula, da quella porta non potevo ne entrare ne uscire. Per fortuna avevo quella del guidatore. Neanche il concessionario riusciva ad aprirla se non telefonando a chi di dovere. Dimmi ti fosse capitato sul Niesmann che facevi ? Poi uno è libero di farne l'uso che ritiene più opportuno di più portiere, vedi Tommaso che usa quasi esclusivamente la porta cellula, però ha le altre e ... sgrat sgrat
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2020 alle 22:50:25Il BMC 580 e' il nuovo motorhome di Hymer che ha realizzato un mezzo con un peso contenuto di KG. 2970 verificati, unico motivo che mi ha fatto propendere per una scelta diversa da Niesmann.
Se B dovrebbe essere MH altrimenti sarebbe T , o hanno cambiato la denominazione?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/01/2020 alle 11:04:03Chi afferma che il proprio motorhome è esente da rumori, o è sordo o mente. Diciamo che è fortunato.
In generale, salvo i monoscocca seri, sui motorhome le porte della cabina sono un punto delicato, la prima fonte di tutti i problemi, considerando che il manufatto di vetroresina di per sé è già molto approssimativo, provatea smontare i motorhome e vi renderete conto di cosa non fanno per collegare lo scudato che è all'interno al guscio esterno della cabina,le pareti e il tetto, La mancanza della porta ha come risultato di migliorare la coibentazione, minori rumori e scricchiolii vari e ha anche una ragione tecnica, la cabina risulta più strutturata,mai al livello di una cabina originale di metallo. Chi afferma che il proprio motorhome è esente da rumori, o è sordo o mente. Diciamo che è fortunato. Roberto
In risposta al messaggio di Panzer del 19/01/2020 alle 11:27:01ho posseduto un N+B flair life su sprinter, sotto i sei metri e una sola porta, ti posso assicurare che non cerano scricchiolii vari, l’unica cosa che vibrava era un’oscurante della finestra grande se non agganciato alla zanzariera, lo ho venduto che aveva 18 anni, nei dieci che lo ho posseduto non ho avuto grossi problemi, piatto doccia, ci sta in 15/16 si può rompere la plastica, lo ho sostituito con ricambi originali fatti venire dalla Germania, ora ho un monoscocca, è molto silenzioso, sostituiti i turbovent è diventato un’autovettura come rumorosità, senza nessun scricchiolio
Chi afferma che il proprio motorhome è esente da rumori, o è sordo o mente. Diciamo che è fortunato. @ Roberto qui dentro pullulano le sentinelle della legalità, i conoscitori dell’elettronica, per non parlaredella meccanica... figurati se i loro motorhome marca tre fucili non sono in regola con i pesi, impianti, stabilità, scricchiolii? Ma scherzi vero? non sono ne sordi ne fortunati, MENTONO e basta. mich