In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/02/2020 alle 16:10:03Infatti a volte è proprio per quelli che ti tengono
Ancora più in basso ci sono i zebedei. se li hai Roberto
In risposta al messaggio di Armando del 13/02/2020 alle 18:06:01Infatti,
Infatti a volte è proprio per quelli che ti tengono Stamattina ho uscito il Van dal suo portico, per inaugurare il 2020. Spolverata generale, carico acqua ecc. Partiremo sabato per la Francia, seconda puntata invernale,se possibile via Maddalena (PS vedo: riaperta il 30-1-2020), che ci piace molto sia come passo in sè sia per poi attraversare l'alta Provenza. Partiremo da qui di pomeriggio, perchè vorremmo fermarci x cena & notte a Demonte: passando alcune volte ci era piaciuto, con i vari portici lungo la strada, ma eravamo sempre all'ora sbagliata. Qualcuno ha esperienza di una trattoria praticabile?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/02/2020 alle 16:16:23Lascia stare!
Devi proprio volere tantissimo bene a tua moglie, perchè davanti a tale bellezza, sarà stata veramente dura.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/02/2020 alle 14:05:26Boom !!
Infatti il camper è uno dei miei tanti hobby. Roberto
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/02/2020 alle 19:21:37Volentieri, chissà, se si combina un incontro tutti insieme.
Boom !! Vorrei sentire il parere della tua Signora
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di SuperDam del 15/02/2020 alle 10:01:33Mi sembra un bel lavoro!
Cosa ne dite del mio lavoretto?
In risposta al messaggio di luca675 del 15/02/2020 alle 11:27:24Luca io ho il Tramp 594 Premium, lungo 6.99 e largo 2,35
Chiedo il vostro aiuto... Mi potete dare info sul tramp t gl 578 ambition... Dopo una pausa di un paio d'anni, provengo da due laika mansardati l'ultimo un ecovip 2 ho trovato questo mezzo nuovo ma produzione 2019 su 130cvin strada sotto i 60k sono perplesso sulla dispo del bagno che diviso risulta piccolo... Qualcuno ha quel mezzo e mi può dire come si trova? Grazie luca
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/02/2020 alle 16:46:38Con i letti gemelli, non è che l armadio nonci sia, ma è spostato sotto al letto (da me sotto ai piedi del letto destro) e ha un altezza piu che sufficente per appendere giacche a vento.
Luca io ho il Tramp 594 Premium, lungo 6.99 e largo 2,35 La mia pianta è questa Si differisce solo per due cose da tuo. Io ho il letto trasversale e un armadio, il 578 ha letti gemelli e senza armadio. Per quanto riguardalocali doccia e bagno, al momento dell'acquisto non li volevo, però mi sono accorto che sono veramente comodi. Il vano doccia quando non la usiamo per quello che è stata fatta è il rimessaggio delle ciotole del cane, e tutto quello che lo riguarda. Il bagno è a livello degli altri. Noi che non siamo tanto alti (1m70) ci stiamo a porta chiusa. Non so se quello visto da voi ha il letto basculante, il mio no. Noi ci troviamo bene, e gli amici che frequentano questo thread possono dirti che non me ne lamento. Avere il camper su misura è difficile.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/02/2020 alle 17:43:46Mi son spiegato male.
Con i letti gemelli, non è che l armadio nonci sia, ma è spostato sotto al letto (da me sotto ai piedi del letto destro) e ha un altezza piu che sufficente per appendere giacche a vento. visto così sembra poco alto,ma è molto piu alto di quanto sembra e scende circa 30cm piu in basso rispetto alla luce dello sportello. Lo sportello è limitato in altezza dal gradino, ma l armadio arriva fino al pavimento del camper.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/02/2020 alle 21:25:44Aggiungerei che per essere un 6.99 con letti gemelli ha una pianta interessante, solo Carthago con il 144 ha fatto di meglio con il box doccia traslabile,
Mi son spiegato male. sulla pianta non c'è l'armadio. E rimanendo ambedue i modelli di 6m99 con i letti gemelli qualcosa andava spostato .... sotto il letto
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 16/02/2020 alle 10:44:28Ciao, sono io. Come al solito non ho ancora fatto nulla, la prima cosa che mi ferma è trovare il "legno" giusto esteticamente.
Buona domenica a tutti, mi rivolgo in particolare a (non ricordo chi era) e per non andare a leggere i post, gli chiedo come ha risolto il problema della mensola alla paretina della cucina perché interesserebbe anche a me. Grazie e ciao a tutti,
In risposta al messaggio di SuperDam del 15/02/2020 alle 10:01:33Che cosa hai fatto di bello?
Cosa ne dite del mio lavoretto?
In risposta al messaggio di nasofino del 16/02/2020 alle 10:44:28A fine mese spero di riuscire ad andare in fiera a Novegro e vedere un po' di sistemi per creare la mensola a ribalta.
Buona domenica a tutti, mi rivolgo in particolare a (non ricordo chi era) e per non andare a leggere i post, gli chiedo come ha risolto il problema della mensola alla paretina della cucina perché interesserebbe anche a me. Grazie e ciao a tutti,

In risposta al messaggio di suki74 del 16/02/2020 alle 11:54:33Che EBL hai? sono curioso del Block6
Ciao, sono io. Come al solito non ho ancora fatto nulla, la prima cosa che mi ferma è trovare il legno giusto esteticamente. In questi giorni sono dietro all'impianto elettrico, ho avuto finalmente l'occasione di portareil camper in officina e il collega elettrauto ha finito la parte elettrica dello stacca batteria motore, io avevo fatto in precedenza la parte meccanica. Lavoro facile elettricamente ma lui è padrone della tecnica del crimpaggio Dopo tanti anni ho deciso di mettere gli stacca batterie solo per un fattore di sicurezza visto che accedere alle batterie per scollegarle in tempi brevi in caso di emergenza è impossibile. In settimana forse finiremo lo stesso lavoro sulla batteria servizi, lavoro che farò in concomitanza con lo spostamento del regolatore del pannello solare da dentro la dinettina a vicino alla centralina Schaudt. In settimana infatti forse di porteranno il cablaggio specifico per caricare BM e BS da pannello solare passando per la centralina. Il concessionario ufficiale mi ha fatto controllare i pin del BL6 e come sospettava lui su quello centrale non ho la BM, nessun problema: ci vuole solo un cablaggio specifico in più per bypassare il problema. So benissimo che collegare anche la BM al regolatore lo si poteva fare in mille altri modi ma ho scelto per il lavoro più originale e pulito possibile, vedremo come verrà.
www.iz4dji.it
Il block 2 è bruciato, probabilmente per un surriscaldamento del 12+ ca va al frigorifero, ed è stato tamponato il problema, senza successo direi, saldando il cavo del 12+ direttamente sulla scheda e tagliando il connettore.
Con lo stagno ho ristabilito il contatto del D+