In risposta al messaggio di Olivia2006 del 26/03/2020 alle 17:00:16Alex è un problema di browser, se apri il link con Microsoft Edge o con Chrome, compatibili coi moduli conteniti nel file, riesci ad editarlo direttamente da lì, se invece usi Firefox non lo puoi fare, e te lo dice sopra nella riga gialla. Allora lo devi scaricare ed aprirlo con Adobe Reader, col quale oltre che editarlo puoi anche apporre la firma.
Ho già il nuovo modello ma non è compilabile come quello che posta in genere Gino Purtroppo non riesco a caricare il file
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/03/2020 alle 20:12:39L altro giorno mi sono armato di calamita per scovare gli intrusi nelle cassettiere dell INOX, pensa cosa si fa pure di passare il tempo.
Domani ne stampo una sola , vedremo la prossima a breve. Tommaso , ora con molta passione stò incominciando a fare ordine il laboratorio/officina dividendo persino i vari tipi di rondelle le vitine autofilettanti dei varimodelli bulloni e bulloncini in vasetti appositi raccorderia ben divisa e tanto altro . MAI arriverè al tuo ordine assoluto ma mica sono un precisino ed ordinato come te.
www.iz4dji.it
ECCO il modulo edittabile
, se avete difficoltà o dubbi nella compilazione chiedete pure, forse potrei trovare un canale diretto per qualsiasi info.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di et4beta del 26/03/2020 alle 21:45:32Grazie Enzo,
Alex è un problema di browser, se apri il link con Microsoft Edge o con Chrome, compatibili coi moduli conteniti nel file, riesci ad editarlo direttamente da lì, se invece usi Firefox non lo puoi fare, e te lo dice sopra nella riga gialla. Allora lo devi scaricare ed aprirlo con Adobe Reader, col quale oltre che editarlo puoi anche apporre la firma.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/03/2020 alle 10:09:02
Grazie Enzo, Io lo apro in genere con Firefox, ma pur scaricandolo e dopo aprendolo con Adobe Acrobat Reader non me lo fa editare, ci vuole Adobe Writer. Con Crome francamente non ci ho provato. Comunque ora abbiamo quello editabile e il problema è risolto. Grazie a Claudio, Gino e Riccardo
In risposta al messaggio di gino1963 del 27/03/2020 alle 07:52:05Grazie Gino, come sempre gentilissimo e molto esauriente.
Mi scuso per l'assenza, ECCO il modulo edittabile, se avete difficoltà o dubbi nella compilazione chiedete pure, forse potrei trovare un canale diretto per qualsiasi info. In sintesi personalmente leggo: 1. aggiunto ilfatto che il cittadino deve dichiarare di essere a conoscenza anche di eventuali provvedimenti adottati dai Presidenti delle Regioni ( quella da cui ci si sposta e quella in cui si arriva che potrebbero avere adottato ulteriori limitazioni). Qui utilizzando il buon senso io dichiarerei genericamente di essere a conoscenza di tutti i provvedimenti ad oggi emanati (*). 2. elencate una serie di situazioni di necessità per cui è consentito lo spostamento in modo da evitare interpretazioni (il rientro dall'estero, le denunce di reati, gli obblighi di affidamento di minori, l'assistenza a congiunti o persone con disabilità). 3. cambiati i riferimenti alle sanzioni per chi viola le norme: qui si parla di multe amministrative (ammenda € 200,00) però attenzione che una sanzione aggiornata dal governo e specifica per chi non ha rispettato la quarantena, sia essa obbligatoria sia essa volontaria, è quella che fa riferimento all'articolo 260 delle leggi sanitarie e prevede l'arresto da 3 a 18 mesi e una sanzione amministrativa da 500 a 5000 euro. 4. Mi sia consentito un commento finale: Siamo tutti uniti per combattere un comune nemico, con pazienza, tenacia, sacrificio * Ho fatto una ricerca personale per i Veneti e i riferimenti legislativi da compilare potrebbero essere: <<di essere a conoscenza delle ulteriori limitazioni disposte con provvedimenti del Presidente delle Regione Veneto (indicare la Regione di partenza) e del Presidente della Regione Veneto (indicare la Regione di arrivo) e che lo spostamento rientra in uno dei casi consentiti dai medesimi provvedimenti: Ordinanza 33 del 20/03/2020 e Ordinanza n. 30 del 18/03/2020 del Presidente Giunta Regionale>> .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/03/2020 alle 14:56:22A mio sommesso avviso FINO A QUANDO LA TEMPERATURA E' INFELICE puoi sicuramente muoverti compilando dettagliatamente l'autodichiarazione.
Grazie Gino, come sempre gentilissimo e molto esauriente. Approfitto per un parere su un mio dubbio. Dovrei andare a comperare una bombola di gas che uso per riscaldamento domestico (scaldo quasi tutta la casa con stufaa pellet e un ambiente con stufa a gas). Però, ho bombole EMILGAS e quindi nel mio comune non sono reperibili, ma dovrei andare in un altro comune (attraversandone penso un paio) facendo circa 20km andata e altrettanti ritorno. Ho letto che è consentito approviggionarsi di cose indispensabili in altro comune se: - sono cose vendute da attività presenti nell elenco autorizzato (e combustibili da riscaldamento c'è) - non è reperibile nel proprio comune (e bombole Emilgas nel mio comune non ci sono) Per ora ho soprasseduto e tengo quella stanza al freddo (mi vesto bene quando devo soggiornarvi) perchè non mi è chiaro se posso andare a prendere la bombola seguendo ogni regola o casomai chi mi ferma potrebbe eccepire e passerei un guaio. So che non è facile rispondere, ma un tuo parere personale, come vede la cosa? Preciso che ci tengo a rispettare ogni norma sia per non passare un guaio, ma anche per dovere civico che in questa situazione si sente anche piu del solito. Ovviamente è mio interesse (ci tengo a non ammalarmi) non scendere dall auto lungo ilpercorso e scendere solo nella rivendita di bombole con mascherina, e occhilai protettivi, e sterilizzarmi bene le mani prima di risalire in auto, come faccio anche quando vado a fare la spesa, ma questo è solo precauzione e buon senso che poco ha a che vedere con il rispetto di specifiche norme.
In risposta al messaggio di gino1963 del 27/03/2020 alle 15:37:55Grazie Gino, il tuo parere mi conforta molto.
A mio sommesso avviso FINO A QUANDO LA TEMPERATURA E' INFELICE puoi sicuramente muoverti compilando dettagliatamente l'autodichiarazione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/03/2020 alle 17:01:05Ma deve essere il rivenditore di bombole più vicino a prescindere dalla marca. O No?
Grazie Gino, il tuo parere mi conforta molto.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 27/03/2020 alle 17:46:07Il fatto è che io ho un vuoto da ricaricare e essendo EMILGAS il piu vicino che puo farlo è quello.
Ma deve essere il rivenditore di bombole più vicino a prescindere dalla marca. O No?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/03/2020 alle 18:21:46Secondo me ti tocca comprare una liquigas con relativa caparra e poi quando finita restituirla e incassare la caparra.
Il fatto è che io ho un vuoto da ricaricare e essendo EMILGAS il piu vicino che puo farlo è quello. Piu vicino ci sarebeb un rivenditore Liquigas, ma ho chiesto e non accetta la bombola Emilgas. In pratica sono due prodotti differenti e non intercambiabili o sostituibili.
In risposta al messaggio di suki74 del 27/03/2020 alle 18:31:52Allora preferisco mettermi un bel giaccone, guanti e berretta visto che è un locale dove faccio i miei lavori, e solitamente in inverno lo scaldo, ma si sopravvive anche senza. Alla fine siamo in emergenza e quindi ci piu stare di vivere una vita da emergenza rinunciando anche a qualche comodità.
Secondo me ti tocca comprare una liquigas con relativa caparra e poi quando finita restituirla e incassare la caparra. Ti dico questo perchè avevo letto vari esempi descritti dalla Questura di Alessandria. Vedo se riesco a trovarli.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/03/2020 alle 19:13:39Per me dal 3 aprile si va almeno al 19 aprile con i provvedimenti attuali
Allora preferisco mettermi un bel giaccone, guanti e berretta visto che è un locale dove faccio i miei lavori, e solitamente in inverno lo scaldo, ma si sopravvive anche senza. Alla fine siamo in emergenza e quindi ci piustare di vivere una vita da emergenza rinunciando anche a qualche comodità. Finore era stato caldo e non mi ero posto il problema, ma ieri che nevicava e con 2° li dentro era un bel freddo. Io sono fiducioso e ottimista e confido che dopo il 15 di Aprile, se le cose migliorano, come sembra, si dovrebbe incominciare a mitigare i provvedimenti potendosi muovere un po di piu.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/03/2020 alle 19:13:39Altrimenti usa le Bey che hai in camper
Allora preferisco mettermi un bel giaccone, guanti e berretta visto che è un locale dove faccio i miei lavori, e solitamente in inverno lo scaldo, ma si sopravvive anche senza. Alla fine siamo in emergenza e quindi ci piustare di vivere una vita da emergenza rinunciando anche a qualche comodità. Finore era stato caldo e non mi ero posto il problema, ma ieri che nevicava e con 2° li dentro era un bel freddo. Io sono fiducioso e ottimista e confido che dopo il 15 di Aprile, se le cose migliorano, come sembra, si dovrebbe incominciare a mitigare i provvedimenti potendosi muovere un po di piu.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/03/2020 alle 19:34:19Non mi piace "saccheggiare" la dotazione del camper, ma se salgono le temperature va gia bene.
Altrimenti usa le Bey che hai in camper Comunque le temperature dovrebbero alzarsi da metà della prossima settimana, e poi si spera che la situazione vada a migliorare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 27/03/2020 alle 21:20:35se proprio, esistono i termoconvettori elettrici, basta attaccarli alla presa di corrente
Non mi pare il momento ideale per rischiare di beccarsi una bronchite o peggio una polmonite, sia pure tradizionale. Che poi paghi solo il gas che consumi, la cauzione la recuperi, no?
In risposta al messaggio di Armando del 27/03/2020 alle 21:20:35La domanda era piu che altro per capire se potevo andare a fare riempire la bombola che ho, in maniera perfettamente legale e autorizzata.
Non mi pare il momento ideale per rischiare di beccarsi una bronchite o peggio una polmonite, sia pure tradizionale. Che poi paghi solo il gas che consumi, la cauzione la recuperi, no?
www.iz4dji.it