In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2020 alle 16:00:47Dalle istruzioni rilevo che è una comunissima 30, nessun selettore lipo4, credo che la ricarica da l'alternatore la faccia il booster WA che prevede un settaggio per le litio, per la ricarica da 220v del pacco litio va previsto un alimentatore a parte, com'e' specificato nel listino accessori.
Meglio così, tra qualche anno, secondo me incominceranno a essere convenienti le batterie al Litio e avere l impianto predisposto è un grosso vantaggio. A proposito, che EBL hai? Ha un impostazione per Lifepo4 ?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/05/2020 alle 15:07:28Si, penso di avere capito, però nel momento in cui il picchetto cedesse, la corda non trattiene piu il paletto e quindi questo si sfila e cade a terra. Almeno a me capitava sempre così quando avevo la caravan. Poi, se l anellinoa del telo è stretta s e si blocca sullo spuntone, potrebbe essere di tutto.
Siccome è successo anche a me di vedere di persona il paletto partire come una freccia, avviene in questo modo: il paletto ha un pirolo per infilarci prima la vela e poi sopra i tiranti, nel momento del colpo di vento lavela si gonfia dal basso mentre i tiranti trattengono vela e palo, al momento successivo che si sradicano i tiranti dai picchetti, siccome il tutto è trattenuto su quel pirolo del palo,fa si che la vela come una sorta di fionda lo trascina con se, Non so se mi sono spiegato, Roberto
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In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/05/2020 alle 18:31:17Allora è come da me che ho la EBL29.
Dalle istruzioni rilevo che è una comunissima 30, nessun selettore lipo4, credo che la ricarica da l'alternatore la faccia il booster WA che prevede un settaggio per le litio, per la ricarica da 220v del pacco litio va previsto un alimentatore a parte, com'e' specificato nel listino accessori. Roberto
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In risposta al messaggio di vermax del 23/05/2020 alle 18:50:40Pregi:con 7.50m in generale si ottengono ottime piante interne,
Salve, stavo leggendo la scheda tecnica del MH Exsis i 678 (e guardo i filmati in rete) e mi domando... com'è guidare in mezzo con passo da 4,20 mt? Oggi un un alko da 3,80 con sbalzo di circa 1,80. A parte le curve a Uin montagna e la riduzione dello sbalzo, quali altri pregi o difetti può avere questo mezzo considerando la larghezza di 2,20mt e la lunghezza di 7,50mt ed il basso baricentro? Grazie Massimo
In risposta al messaggio di vermax del 23/05/2020 alle 18:50:40Io sono passato da un 6,60 x 2,35 e ora un 6,99 x 2,22 e devo dire che questo ultimo lo percepisco come molto piu piccolo e agile perchè la larghezza ridotta rende il mezzo molto piu agile che 40cm in piu che neppure me ne sono accorto.
Salve, stavo leggendo la scheda tecnica del MH Exsis i 678 (e guardo i filmati in rete) e mi domando... com'è guidare in mezzo con passo da 4,20 mt? Oggi un un alko da 3,80 con sbalzo di circa 1,80. A parte le curve a Uin montagna e la riduzione dello sbalzo, quali altri pregi o difetti può avere questo mezzo considerando la larghezza di 2,20mt e la lunghezza di 7,50mt ed il basso baricentro? Grazie Massimo
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In risposta al messaggio di Gasoline del 24/05/2020 alle 09:45:14Se ha telaio ALKO facile che sia 345 perchè è uno dei passi del telaio ALKO. Anche il mio ex MH B-514-SL lungo 6,60 aveva telaio ALKO e passo 345.
A proposito di passo, a breve avrò l'Exisis-T 474... qualcuno sa di quanto è nel mio caso? E' un 650 di lunghezza e 220 di larghezza. Nei depliant della casa non riesco a trovare il passo. Ho visto ora su internet... da una parte leggo 345 e da un altra 355. Boh... sarà corretto?
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In risposta al messaggio di Gasoline del 24/05/2020 alle 09:45:14Il mio precedete MH SL 574 totale lunghezza 6,43 aveva il telaio AlKo con passo di 3,37
A proposito di passo, a breve avrò l'Exisis-T 474... qualcuno sa di quanto è nel mio caso? E' un 650 di lunghezza e 220 di larghezza. Nei depliant della casa non riesco a trovare il passo. Ho visto ora su internet... da una parte leggo 345 e da un altra 355. Boh... sarà corretto?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/05/2020 alle 15:16:15Il passo corto è una benedizione quando ci si trova a manovrare in posti angusti.
Il mio precedete MH SL 574 totale lunghezza 6,43 aveva il telaio AlKo con passo di 3,37 Sembrava un go-kart da quanto era rigido, ma in quanto a guida era maneggevolissimo e facevi inversione ad U in un fazzoletto.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/05/2020 alle 23:40:15
Io sono passato da un 6,60 x 2,35 e ora un 6,99 x 2,22 e devo dire che questo ultimo lo percepisco come molto piu piccolo e agile perchè la larghezza ridotta rende il mezzo molto piu agile che 40cm in piu che neppure mene sono accorto. Però sono passato da un passo 3,45 a 3,66 e quindi aumentato di poco. Ciononostante, con il nuovo, la prima settimana ho pestato tre spigoli di marciapiede, poi ci ho preso la misura. Sono comunque arrivato a capire che piu il camper è grande e meno libertà si ha, e la libertà è tanto maggiore quanto piu il camper è piccolo e stretto. Il prossimo sarà un furgonato sotto i 6m. Qua si vede il mio, a fianco di un furgonato con stessa meccanica (anche se non 4x4) e stesso passo di 3,66 ma basta guardare per rendersi conto
In risposta al messaggio di Armando del 24/05/2020 alle 18:55:08I problemi di stabilità li avevo con il precedente MH, una volta, con vento forte, fatta la A10 ai 70 con i TIR che mi sorpassavano in piena velocità.
È chiaro che il passo corto facilita le manovre ma è meno valido per la stabilità in velocità; per compensare si può irrigidire le sospensioni. C'è da considerare anche l'effetto del vento, o della pressione dell'arianei sorpassi di veicoli importanti, sul tratto di fiancata a sbalzo dietro: più è lungo più è la leva che crea un momento destabilizzante. Ricordo Tommaso che quando hai fatto il lavoretto alle tue sosp., hai accennato a precedenti disagi sull'Autofiori. Anch'io non mi trovavo tanto bene in certe situazioni (Autofiori col vento, autostrade francesi con forte Mistral di fianco) su un Arcadia 590 con passo 320. Tutta un'altra cosa col successivo semintegrale, pari lunghezza e sempre con sosp. Maxi ma di passo 370, che in velocità aveva i binari. Ovviamente dipende anche da tante altre cose, entità e distribuzione masse in primis. Quello che ho ora, 6 metri passo 350 e Alko posteriori, mi sembra un ottimo compromesso tra le varie esigenze, su questa lunghezza.
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In risposta al messaggio di Armando del 24/05/2020 alle 19:15:16La ho portata a vedere tutti i Grand Canyon S 4x4 che arrivano da MAGLI , ormai gia 4 o 5 , proprio perchè incominci a farsi l idea.
La tua signora lo sa, vero, che anche lo spazio interno varia come variano i due didietro della foto? .. anzi ancora di più?
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2020 alle 00:30:48Vabbe' ognuno fa le sue scelte.
I problemi di stabilità li avevo con il precedente MH, una volta, con vento forte, fatta la A10 ai 70 con i TIR che mi sorpassavano in piena velocità. Con questo mai avuto grossi problemi con il vento nonostante sia altotre metri, anche con il solito vento della A10 i 90-100 li ho sempre tenuti, ma certo che cambiando gli ammortizzatori la guida è piu rilassata. Se devo scegliere se viaggiare piu piano, mettiamo ai 90-100 anzichè a 120 con il vento o avere un veicolo piu maneggevole, tengo il veicolo piu maneggevole.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/05/2020 alle 10:04:17Informazione legale
Sarei grato se ripubblicate l'indirizzo per segnalare un problema di assistenza presso la casa madre Hymer Germany, qui in Italia non si riesce a contattare nessuno, Ho un intervento di assistenza in garanzia fermo da febbraio,chiedono il reso del pezzo difettoso ma nessuno della Hymer è passato a ritirarlo, vabbè il coronavirus, ma mo esagerano. È stato postato un indirizzo qualche tempo fa,, non lo ritrovo. Grazie Roberto
+49 (0) 7524-999-0
www.hymer.com
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hymeritalia@erwinhymergroup.com
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+49 7542 / 94921-01
,datenschutz@hymer.com
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In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/05/2020 alle 10:04:17Ai temnpi del MH scrivevo a questo indirizzo mail:
Sarei grato se ripubblicate l'indirizzo per segnalare un problema di assistenza presso la casa madre Hymer Germany, qui in Italia non si riesce a contattare nessuno, Ho un intervento di assistenza in garanzia fermo da febbraio,chiedono il reso del pezzo difettoso ma nessuno della Hymer è passato a ritirarlo, vabbè il coronavirus, ma mo esagerano. È stato postato un indirizzo qualche tempo fa,, non lo ritrovo. Grazie Roberto