CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1688 20 40966
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 16:57:26
L'unica contro indicazione per il tendalino è che bisogna essere presenti quando è aperto. Ho visto gente andare via con una bonaccia di vento e poi tornare di corsa anche con danni e succede anche con gli oblò.  Io lo uso molto anche per ripararmi dall'umidità serale quando ceno all'aperto.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 18:31:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2020 alle 16:00:47

Meglio così, tra qualche anno, secondo me incominceranno a essere convenienti le batterie al Litio e avere l impianto predisposto è un grosso vantaggio. A proposito, che EBL hai? Ha un impostazione per Lifepo4 ?
Dalle istruzioni rilevo che è una comunissima 30, nessun selettore lipo4, credo che la ricarica da l'alternatore la faccia il booster WA che prevede un settaggio per le litio, per la ricarica da 220v del pacco litio va previsto un alimentatore a parte, com'e' specificato nel listino accessori.
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 20:59:06
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/05/2020 alle 15:07:28

Siccome è successo anche a me di vedere di persona il paletto partire come una freccia, avviene in questo modo: il paletto ha un pirolo per infilarci prima la vela e poi sopra i tiranti, nel momento del colpo di vento la
vela si gonfia dal basso mentre i tiranti trattengono vela e palo, al momento successivo che si sradicano i tiranti dai picchetti, siccome il tutto è trattenuto su quel pirolo del palo,fa si che la vela come una sorta di fionda lo trascina con se, Non so se mi sono spiegato,  Roberto 
...
Si, penso di avere capito, però nel momento in cui il picchetto cedesse, la corda non trattiene piu il paletto e quindi questo si sfila e cade a terra. Almeno a me capitava sempre così quando avevo la caravan. Poi, se l anellinoa del telo è stretta s e si blocca sullo spuntone, potrebbe essere di tutto.
Le cose capitano quando meno le pensi. Una volta in un campeggio, tentavo di livellarmi con una tavola di legno messa su un pezzo di tronco, quando la tavola è stata sparata via dalla ruota, e a 30 metri ha abbattuto una tenda...che sono subito corso a rimettere su visto che non c'era nessuno. Dopo poco arrivarono i proprietari, una "coppia" di omoni Tedeschi con Harley e cappelli da nazista....che rischio che ho corso! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 21:03:43
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/05/2020 alle 18:31:17

Dalle istruzioni rilevo che è una comunissima 30, nessun selettore lipo4, credo che la ricarica da l'alternatore la faccia il booster WA che prevede un settaggio per le litio, per la ricarica da 220v del pacco litio va previsto un alimentatore a parte, com'e' specificato nel listino accessori. Roberto 
Allora è come da me che ho la EBL29.
Anche Il mio booster ha la posizione Lifepo4 e quindi con quello sarei a posto, ma mi sa che su questo camper vado bene con la AGM, tra 4 o 5 anni (se il Signore vorrà), e cambierò camper, penso che i tempi per la Lifepo4 saranno maturi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2020 alle: 18:50:40
Salve,
stavo leggendo la scheda tecnica del MH Exsis i 678 (e guardo i filmati in rete) e mi domando... com'è guidare in mezzo con passo da 4,20 mt? Oggi un un alko da 3,80 con sbalzo di circa 1,80. A parte le curve a U in montagna e la riduzione dello sbalzo, quali altri pregi o difetti può avere questo mezzo considerando la larghezza di 2,20mt e la lunghezza di 7,50mt ed il basso baricentro?
Grazie
Massimo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2020 alle: 21:05:36
In risposta al messaggio di vermax del 23/05/2020 alle 18:50:40

Salve, stavo leggendo la scheda tecnica del MH Exsis i 678 (e guardo i filmati in rete) e mi domando... com'è guidare in mezzo con passo da 4,20 mt? Oggi un un alko da 3,80 con sbalzo di circa 1,80. A parte le curve a U
in montagna e la riduzione dello sbalzo, quali altri pregi o difetti può avere questo mezzo considerando la larghezza di 2,20mt e la lunghezza di 7,50mt ed il basso baricentro? Grazie Massimo
...
Pregi:con 7.50m in generale si ottengono ottime piante interne, 
Difetti: ne ha già individuati un paio. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2020 alle: 23:40:15
In risposta al messaggio di vermax del 23/05/2020 alle 18:50:40

Salve, stavo leggendo la scheda tecnica del MH Exsis i 678 (e guardo i filmati in rete) e mi domando... com'è guidare in mezzo con passo da 4,20 mt? Oggi un un alko da 3,80 con sbalzo di circa 1,80. A parte le curve a U
in montagna e la riduzione dello sbalzo, quali altri pregi o difetti può avere questo mezzo considerando la larghezza di 2,20mt e la lunghezza di 7,50mt ed il basso baricentro? Grazie Massimo
...
Io sono passato da un 6,60 x 2,35  e ora un 6,99 x 2,22 e devo dire che questo ultimo lo percepisco come molto piu piccolo e agile perchè la larghezza ridotta rende il mezzo molto piu agile che 40cm in piu che neppure me ne sono accorto.

Però sono passato da un passo 3,45 a 3,66 e quindi aumentato di poco. Ciononostante, con il nuovo, la prima settimana ho pestato tre spigoli di marciapiede, poi ci ho preso la misura.

Sono comunque arrivato a capire che piu il camper è grande e meno libertà si ha, e la libertà è tanto maggiore quanto piu il camper è piccolo e stretto. Il prossimo sarà un furgonato sotto i 6m.

Qua si vede il mio, a fianco di un furgonato con stessa meccanica (anche se non 4x4) e stesso passo di 3,66 ma basta guardare per rendersi conto

immagine(2896).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/05/2020 alle 23:41:34
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2020 alle: 09:45:14
A proposito di passo, a breve avrò l'Exisis-T 474... qualcuno sa di quanto è nel mio caso?   E' un 650 di lunghezza e 220 di larghezza. Nei depliant della casa non riesco a trovare il passo. 

Ho visto ora su internet... da una parte leggo 345 e da un altra 355. Boh... sarà corretto? 

Modificato da Gasoline il 24/05/2020 alle 09:51:49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2020 alle: 11:51:15
In risposta al messaggio di Gasoline del 24/05/2020 alle 09:45:14

A proposito di passo, a breve avrò l'Exisis-T 474... qualcuno sa di quanto è nel mio caso?   E' un 650 di lunghezza e 220 di larghezza. Nei depliant della casa non riesco a trovare il passo.  Ho visto ora su internet... da una parte leggo 345 e da un altra 355. Boh... sarà corretto?   
Se ha telaio ALKO facile che sia 345 perchè è uno dei passi del telaio ALKO. Anche il mio ex MH B-514-SL lungo 6,60 aveva telaio ALKO e passo 345.
Penso che 355 sia un refuso.

E' un ottimo passo, molto maneggevole, ma con la trazione anteriore meglio tenere leggero dietro quindi eviterei assolutamente per esempio un portamoto ma anche una moto nel garage.

Io avevo provato a prendere un cinquantino da portare nel garage, ma influiva troppo sulla guida, ma poi ci ha pensato mia moglie che non ci voleva salire e così come è arrivato, dopo un anno se ne è andato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2020 alle: 15:16:15
In risposta al messaggio di Gasoline del 24/05/2020 alle 09:45:14

A proposito di passo, a breve avrò l'Exisis-T 474... qualcuno sa di quanto è nel mio caso?   E' un 650 di lunghezza e 220 di larghezza. Nei depliant della casa non riesco a trovare il passo.  Ho visto ora su internet... da una parte leggo 345 e da un altra 355. Boh... sarà corretto?   
Il mio precedete MH SL 574 totale lunghezza 6,43 aveva il telaio AlKo con passo di 3,37
Sembrava un go-kart da quanto era rigido, ma in quanto a guida era maneggevolissimo e facevi inversione ad U in un fazzoletto.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 24/05/2020 alle 15:18:05
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2020 alle: 15:38:27
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/05/2020 alle 15:16:15

Il mio precedete MH SL 574 totale lunghezza 6,43 aveva il telaio AlKo con passo di 3,37 Sembrava un go-kart da quanto era rigido, ma in quanto a guida era maneggevolissimo e facevi inversione ad U in un fazzoletto.  
Il passo corto è una benedizione quando ci si trova a manovrare in posti angusti.
Con il mio che è 7m riesco a fare inversione in una strada larga 4m con una sola manovra...anche se la moglie non ne è convinta  angrylaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2020 alle: 18:55:08
È chiaro che il passo corto facilita le manovre ma è meno valido per la stabilità in velocità; per compensare si può irrigidire le sospensioni. C'è da considerare anche l'effetto del vento, o della pressione dell'aria nei sorpassi di veicoli "importanti", sul tratto di fiancata a sbalzo dietro: più è lungo più è la "leva" che crea un momento destabilizzante.
Ricordo Tommaso che quando hai fatto il lavoretto alle tue sosp., hai accennato a precedenti disagi sull'Autofiori.
Anch'io non mi trovavo tanto bene in certe situazioni (Autofiori col vento, autostrade francesi con forte Mistral  di fianco) su un Arcadia 590 con passo 320. Tutta un'altra cosa col successivo semintegrale, pari lunghezza e sempre con sosp. Maxi ma di passo 370, che in velocità "aveva i binari".
Ovviamente dipende anche da tante altre cose, entità e distribuzione masse in primis.
Quello che ho ora, 6 metri passo 350 e Alko posteriori, mi sembra un ottimo compromesso tra le varie esigenze, su questa lunghezza.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 25/05/2020 alle 16:30:44
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2020 alle: 19:15:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/05/2020 alle 23:40:15

Io sono passato da un 6,60 x 2,35  e ora un 6,99 x 2,22 e devo dire che questo ultimo lo percepisco come molto piu piccolo e agile perchè la larghezza ridotta rende il mezzo molto piu agile che 40cm in piu che neppure me
ne sono accorto. Però sono passato da un passo 3,45 a 3,66 e quindi aumentato di poco. Ciononostante, con il nuovo, la prima settimana ho pestato tre spigoli di marciapiede, poi ci ho preso la misura. Sono comunque arrivato a capire che piu il camper è grande e meno libertà si ha, e la libertà è tanto maggiore quanto piu il camper è piccolo e stretto. Il prossimo sarà un furgonato sotto i 6m. Qua si vede il mio, a fianco di un furgonato con stessa meccanica (anche se non 4x4) e stesso passo di 3,66 ma basta guardare per rendersi conto  
...
immagine(2896)(1).png

La tua signora lo sa, vero, che anche lo spazio interno varia come variano i due didietro della foto?  .. anzi ancora di più? wink
_____________ Armando

Modificato da Armando il 24/05/2020 alle 19:16:16
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 00:30:48
In risposta al messaggio di Armando del 24/05/2020 alle 18:55:08

È chiaro che il passo corto facilita le manovre ma è meno valido per la stabilità in velocità; per compensare si può irrigidire le sospensioni. C'è da considerare anche l'effetto del vento, o della pressione dell'aria
nei sorpassi di veicoli importanti, sul tratto di fiancata a sbalzo dietro: più è lungo più è la leva che crea un momento destabilizzante. Ricordo Tommaso che quando hai fatto il lavoretto alle tue sosp., hai accennato a precedenti disagi sull'Autofiori. Anch'io non mi trovavo tanto bene in certe situazioni (Autofiori col vento, autostrade francesi con forte Mistral  di fianco) su un Arcadia 590 con passo 320. Tutta un'altra cosa col successivo semintegrale, pari lunghezza e sempre con sosp. Maxi ma di passo 370, che in velocità aveva i binari. Ovviamente dipende anche da tante altre cose, entità e distribuzione masse in primis. Quello che ho ora, 6 metri passo 350 e Alko posteriori, mi sembra un ottimo compromesso tra le varie esigenze, su questa lunghezza.  
...
I problemi di stabilità li avevo con il precedente MH, una volta, con vento forte, fatta la A10 ai 70 con i TIR che mi sorpassavano in piena velocità.
Con questo mai avuto grossi problemi con il vento nonostante sia alto tre metri, anche con il solito vento della A10 i 90-100 li ho sempre tenuti, ma certo che cambiando gli ammortizzatori la guida è piu rilassata.

Se devo scegliere se viaggiare piu piano, mettiamo ai 90-100 anzichè a 120 con il vento o avere un veicolo piu maneggevole, tengo il veicolo piu maneggevole.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 00:40:05
In risposta al messaggio di Armando del 24/05/2020 alle 19:15:16

La tua signora lo sa, vero, che anche lo spazio interno varia come variano i due didietro della foto?  .. anzi ancora di più? 
La ho portata a vedere tutti i Grand Canyon S 4x4 che arrivano da MAGLI , ormai gia 4 o 5 , proprio perchè incominci a farsi l idea.

Cio che ho notato è il poco posto per le cose, ma lo spazio per le persone alla fine cambia poco.
La cabina e i sedili canbina sono identici, e io mi siedo solo su quelli, il divanetto non lo sopporto per piu di un minuto.
Mia moglie sta sul divanetto, che non cambia tanto rispetto al mio. Il tavolo è piu piccolo, ma cci si puo abituare.
Anche il letto trasversale è meno comodo dei letti gemelli, ma io dormo davanti e mia moglie puo scavalcarmi anche mille volte che non mi sveglio.
Il bagno è piu piccolo, ma secondo me piu che sufficente per quello che si deve fare in bagno.

La mia idea di camper è quella di un grosso SUV per viaggiare, dove ci si puo ANCHE dormire e mangiare, ma la cosa principale è viaggiare.
Anzi, una volta in pensione e che non dovrò MAI PIU andare in città (cosa che odio profondamente), lo usereii anche come mia auto di tutti i giorni, tenendo solo l auto di mia moglie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 01:16:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2020 alle 00:30:48

I problemi di stabilità li avevo con il precedente MH, una volta, con vento forte, fatta la A10 ai 70 con i TIR che mi sorpassavano in piena velocità. Con questo mai avuto grossi problemi con il vento nonostante sia alto
tre metri, anche con il solito vento della A10 i 90-100 li ho sempre tenuti, ma certo che cambiando gli ammortizzatori la guida è piu rilassata. Se devo scegliere se viaggiare piu piano, mettiamo ai 90-100 anzichè a 120 con il vento o avere un veicolo piu maneggevole, tengo il veicolo piu maneggevole.
...
Vabbe' ognuno fa le sue scelte.
Ho puntualizzato perche pareva emergere dagli interventi che l'unica cosa che conti sia fare inversione sulle strade strette, quindi "passo piccolo = bello" per definizione.
Si, OK ... però c'è anche il rovescio della medaglia.
Personalmente, faccio volentieri una manovra in più se in altre situazioni stradali mi sento più sicuro.
Poi siamo tutti grandi e vaccinati (quasi tutti, quello smiley)

Per la scelta del Van, forse è proprio quando si ha tanto tempo per stare via da casa un bel po' che si ha bisogno di più spazio, sia per le tante cose che serve avere con sè, sia per lo "spazio personale" che sui tempi lunghi "si restringe", tanto più in climi in cui si vive meno fuori.
In generale mi pare così .. poi "tot capita tot sententiae" e d'altra parte se c'è qualcuno pratico di queste cose (v. anche esperienze in barca a vela) sei tu smiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 25/05/2020 alle 09:02:02
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 10:04:17
Sarei grato se ripubblicate l'indirizzo per segnalare un problema di assistenza presso la casa madre Hymer Germany, qui in Italia non si riesce a contattare nessuno,
Ho un intervento di assistenza in garanzia fermo da febbraio, chiedono il reso del pezzo difettoso ma nessuno della Hymer è passato a ritirarlo, vabbè il coronavirus, ma mo esagerano. 
È stato postato un indirizzo qualche tempo fa,, non lo ritrovo. Grazie
Roberto 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 12:19:19
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/05/2020 alle 10:04:17

Sarei grato se ripubblicate l'indirizzo per segnalare un problema di assistenza presso la casa madre Hymer Germany, qui in Italia non si riesce a contattare nessuno, Ho un intervento di assistenza in garanzia fermo da febbraio,
chiedono il reso del pezzo difettoso ma nessuno della Hymer è passato a ritirarlo, vabbè il coronavirus, ma mo esagerano.  È stato postato un indirizzo qualche tempo fa,, non lo ritrovo. Grazie Roberto 
...
Informazione legale
Hymer GmbH & Co. KG
Holzstrasse 19
88339 Bad Waldsee
Germany
Telefono: 

+49 (0) 7524-999-0

E-Mail: info@hymer.com
Internet: 

www.hymer.com

Pubblico registro: Amtsgericht Ulm
Register No.: HRA 724395
Steuernummer: 77030/08472
Partita IVA: DE 298318108
Socio illimitatamente responsabile:
HYMER-ERIBA GMBH
Sede: Bad Waldsee
Pubblico registro:: Amtsgericht Ulm
Register No.: HRB 726769
Managing directors: Jochen Hein, Christian Bauer
Rappresentata in Italia da:
ERWIN HYMER GROUP Italia S.p.A.
Via Certaldese, 41/a
50026 San Casciano in Val di Pesa (FI)
ITALY
Tel 

+ 39 055 01994-60

Fax + 39 055 8070088

hymeritalia@erwinhymergroup.com

Piattaforma della Commissione Europea per la risoluzione delle controversie:

http://ec.europa.eu/consumers/odr

Pubblicazione dei dati di contatto del responsabile della protezione dei dati ai sensi dell'articolo 37, paragrafo 7, del regolamento UE-GDPR
Responsabile della protezione dei dati esterni ai sensi dell'articolo 37 EU-DSGVO / § 38 BDSG-novità:
Sig. Stefan Fischerkeller – 

Deutsche Datenschutzkanzlei

Tel. 

+49 7542 / 94921-01

, 

datenschutz@hymer.com

Website
netzreform Neue Medien GmbH
Nordstraße 73a
53111 Bonn

www.netzreform.de

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 12:56:06
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/05/2020 alle 10:04:17

Sarei grato se ripubblicate l'indirizzo per segnalare un problema di assistenza presso la casa madre Hymer Germany, qui in Italia non si riesce a contattare nessuno, Ho un intervento di assistenza in garanzia fermo da febbraio,
chiedono il reso del pezzo difettoso ma nessuno della Hymer è passato a ritirarlo, vabbè il coronavirus, ma mo esagerano.  È stato postato un indirizzo qualche tempo fa,, non lo ritrovo. Grazie Roberto 
...
Ai temnpi del MH scrivevo a questo indirizzo mail:
kundendienst@hymer.com
Che nn è altro che l'ufficio clienti, ma forse ora è sorpassato. Cmq scrivi e vedi subito se l'indirizzo è ancora in essere.
Ma la Hymer di San Casciano (Laika Ponte Rotto) non ti risponde ? sono in piena produzione ci sono passato giorni fa.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 25/05/2020 alle 12:56:53
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 14:25:21
Il problema è che ho una pratica aperta da febbraio, ho il booster di Schaudt wa121545 che non carica la batteria servizi, quindi niente frigo a 12v in marcia, solo a gas,  il pezzo è smontato fermo in concessionario, solleciti, ma non passano a ritirarlo, poi se penso che con il coronavirus chissà che via crucis bisogna fare, ma quando mi ritorna?
Lo dicessero, se hanno problemi lo compro io su eBay, basta che poi rimborsano,
Proviamo a sentire in casa madre che ci dicono
porto pazienza ,ma c'è un limite.
Roberto 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link