CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1689 20 40966
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 14:32:24
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/05/2020 alle 12:56:06

Ai temnpi del MH scrivevo a questo indirizzo mail: kundendienst@hymer.com Che nn è altro che l'ufficio clienti, ma forse ora è sorpassato. Cmq scrivi e vedi subito se l'indirizzo è ancora in essere. Ma la Hymer di San Casciano (Laika Ponte Rotto) non ti risponde ? sono in piena produzione ci sono passato giorni fa.  
In effetti a me hanno risposto con questo indirizzo: 
image(1659).png
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 15:33:32
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/05/2020 alle 14:25:21

Il problema è che ho una pratica aperta da febbraio, ho il booster di Schaudt wa121545 che non carica la batteria servizi, quindi niente frigo a 12v in marcia, solo a gas,  il pezzo è smontato fermo in concessionario,
solleciti, ma non passano a ritirarlo, poi se penso che con il coronavirus chissà che via crucis bisogna fare, ma quando mi ritorna? Lo dicessero, se hanno problemi lo compro io su eBay, basta che poi rimborsano, Proviamo a sentire in casa madre che ci dicono porto pazienza ,ma c'è un limite. Roberto   
...

Passano a ritirarlo? Mi sembra strano.
Al limite passa il corriere a ritirare il pacco ma è il conce che deve attivarsi a chiamarlo.

Quando mi si guastò la centralina nel MH (allagata daun tubo difettoso), fu il conce a spedirla non so se alla Hymer o alla Schaudt (sapeva lui) e anzi mi chiese se dovevo andare via mi avrebbe dato una cenntralina sua in prestito, ma era un periodo morto e quindi avevo il camper fermo e ne feci a meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 15:59:38

Buon pomeriggio,

parlo della mia esperienza ormai molto datata e dovuta alla rottura della sezione cariabatteria della mia EBL appena fuori garanzia.
Il concessionario mi vendeva una centralina revisionata ad una cifra che ritenevo esagerata e per il doppio una nuova. Tramite un sito di camperisti Francesi trovai l'indirizzo mail del sig, De Caro della Shaudt che, dopo averli spiegato il mio problema, mi disse di inviare nella loro sede la centralina per la riparazione. 
Dopo pochi giorni mi ritornò riparata e non mi fece pagare nulla nemmeno le spese di spedizioni del rientro.

So che altri camperisti fecero tesoro della mia esperienza trovando sempre piena soddisfazione.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 16:24:28
In risposta al messaggio di Armando del 24/05/2020 alle 18:55:08

È chiaro che il passo corto facilita le manovre ma è meno valido per la stabilità in velocità; per compensare si può irrigidire le sospensioni. C'è da considerare anche l'effetto del vento, o della pressione dell'aria
nei sorpassi di veicoli importanti, sul tratto di fiancata a sbalzo dietro: più è lungo più è la leva che crea un momento destabilizzante. Ricordo Tommaso che quando hai fatto il lavoretto alle tue sosp., hai accennato a precedenti disagi sull'Autofiori. Anch'io non mi trovavo tanto bene in certe situazioni (Autofiori col vento, autostrade francesi con forte Mistral  di fianco) su un Arcadia 590 con passo 320. Tutta un'altra cosa col successivo semintegrale, pari lunghezza e sempre con sosp. Maxi ma di passo 370, che in velocità aveva i binari. Ovviamente dipende anche da tante altre cose, entità e distribuzione masse in primis. Quello che ho ora, 6 metri passo 350 e Alko posteriori, mi sembra un ottimo compromesso tra le varie esigenze, su questa lunghezza.  
...

Ciao Armando,

sono anch'io del tuo stesso parere.

Per esperienza vissuta ho constatato che il passo corto e di conseguenza uno sbalzo pronunciato portano a situazioni poco simpatiche in particolar modo quando si viaggia "velocemente".

Preferisco un mezzo che mi dia sicurezza nei miei tragitti spesso abbastanza lunghi anche se a scapito di qualche manovra in più visto che, questa qualora capiti, non mi crea alcun affanno.

Poi bisogna ricordare che ci sono due raggi di sterzata, quello tra marciapiede e tra muro od altri ostacoli.
In quest'ultima casistica basilari sono le dimensioni esterne del mezzo.

Quest'ultimo mio mezzo al confronto con il precedente è più lungo di 60 cm e quasi stessa dimensione per il passo ma il comportamento stradale è completamente diverso e sembra viaggiare su binari anche con lo scooter in garage e senza alcun artificio sulle sospensioni.

In quest'ultimo acquisto sono stato bene attento allo sbalzo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 17:15:54
In risposta al messaggio di alexf del 25/05/2020 alle 15:59:38

Buon pomeriggio, parlo della mia esperienza ormai molto datata e dovuta alla rottura della sezione cariabatteria della mia EBL appena fuori garanzia. Il concessionario mi vendeva una centralina revisionata ad una cifra
che ritenevo esagerata e per il doppio una nuova. Tramite un sito di camperisti Francesi trovai l'indirizzo mail del sig, De Caro della Shaudt che, dopo averli spiegato il mio problema, mi disse di inviare nella loro sede la centralina per la riparazione.  Dopo pochi giorni mi ritornò riparata e non mi fece pagare nulla nemmeno le spese di spedizioni del rientro. So che altri camperisti fecero tesoro della mia esperienza trovando sempre piena soddisfazione.  
...
Confermo la gentilezza del Sig. De Caro della Schaudt, gli scrissi una email per problemi con la centralina del B-514, che improvvisamente si resettava, e mi diede ottimi consigli con cui risolsi.
Ebbi poi modo di incontrarlo alla Fiera di Dusseldorf e ebbi il piacere di parlargli e poterlo ringraziare di persona.
Parla anche un ottimo Italiano visto che è di origine Italiana.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 17:30:40
In risposta al messaggio di alexf del 25/05/2020 alle 16:24:28

Ciao Armando, sono anch'io del tuo stesso parere. Per esperienza vissuta ho constatato che il passo corto e di conseguenza uno sbalzo pronunciato portano a situazioni poco simpatiche in particolar modo quando si viaggia
velocemente. Preferisco un mezzo che mi dia sicurezza nei miei tragitti spesso abbastanza lunghi anche se a scapito di qualche manovra in più visto che, questa qualora capiti, non mi crea alcun affanno. Poi bisogna ricordare che ci sono due raggi di sterzata, quello tra marciapiede e tra muro od altri ostacoli. In quest'ultima casistica basilari sono le dimensioni esterne del mezzo. Quest'ultimo mio mezzo al confronto con il precedente è più lungo di 60 cm e quasi stessa dimensione per il passo ma il comportamento stradale è completamente diverso e sembra viaggiare su binari anche con lo scooter in garage e senza alcun artificio sulle sospensioni. In quest'ultimo acquisto sono stato bene attento allo sbalzo.  
...
nei mezzi con garage grande, lo sbalzo è sempre abbastanza pronunciato, proprio perchè ci deve stare il portellone del garage e quindi si arriva quasi sempre ai due metri di snbalzo.
Oppure bisogna stare su mezzi con mezzo garage cioè garage stretto e allora lo sbalzo si puo ridurre.

Come sbalzo, per chi ha il portamoto, va considerato lo sbalzo compreso la sporgenza del portamoto perchè è sempre un grosso peso a sbalzo e quindi deleterio.

Certo che se il mio camper lo avessero fatto lungo 6m anzichè 7m e con lo stesso passo, anche rinunciando al garage e ai letti gemelli, lo avrei preferito, ma quello era e quello ho dovuto prendere.

Lo scorso agosto ho conosciuto una coppia di svizzeri con un Bimobil Ex366 con la stessa mia meccanica, ma senza garage, e un portellone posteriore, in quel modo il mezzo risulta molto piu compatto.

immagine(2900).png

immagine(2901).png

se sul mio fosse possibile tagliare a 45° la parete posteriore al disotto dei letti gemelli, sarebbe l ideale, ma è utopia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 13:48:32
Ho visto per caso che sono venduti su ebay degli

orologi con sponsorizzazione Hymer

e anche sul

sito ufficiale Hymer

, 

Gino
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 14:01:34
In risposta al messaggio di gino1963 del 26/05/2020 alle 13:48:32

Ho visto per caso che sono venduti su ebay degli orologi con sponsorizzazione Hymer  e anche sul sito ufficiale Hymer,   
Quale dei due sarà  una patacca?
Roberto 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 17:04:15
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/05/2020 alle 14:01:34

Quale dei due sarà  una patacca? Roberto 
ambedue, forse smiley
Paolo DR
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 17:23:07
"Tommaso ha scritto:
se sul mio fosse possibile tagliare a 45° la parete posteriore al disotto dei letti gemelli, sarebbe l ideale, ma è utopia. "

Perché mai? Se non te la senti di farlo tu basta che lo dici ... te lo taglio io! winklaugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 17:47:38
In risposta al messaggio di et4beta del 27/05/2020 alle 17:23:07

Tommaso ha scritto: se sul mio fosse possibile tagliare a 45° la parete posteriore al disotto dei letti gemelli, sarebbe l ideale, ma è utopia. Perché mai? Se non te la senti di farlo tu basta che lo dici ... te lo taglio io!
A tagliare ci riuscirei anch'io laugh, il piu sarebbe la "sutura" surprise.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 20:33:24
SOS, ragazzi mi sapete illuminare come fare per smontare una mensolina che fa da base al pezzo che vi mostro,situata dietro alla cassetta wc,poiché, nel togliere la cassetta, ho visto che sono staccati i tre fili che danno corrente al pezzo che vi foto il quale non mi fa’ uscire acqua al wc. Grazie e buona serata.image(72).jpg
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 21:09:54
In risposta al messaggio di nasofino del 27/05/2020 alle 20:33:24

SOS, ragazzi mi sapete illuminare come fare per smontare una mensolina che fa da base al pezzo che vi mostro,situata dietro alla cassetta wc,poiché, nel togliere la cassetta, ho visto che sono staccati i tre fili che danno corrente al pezzo che vi foto il quale non mi fa’ uscire acqua al wc. Grazie e buona serata.
Sicuro 3 fili? Non 4,poi un relè da 30a che deve comandare, sicuramente non è roba del wc,
FOTO! 
Roberto 
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 21:35:42
Ciao Roberto, i fili staccati ne sono tre ma ne arrivano di più alla base. Ho fatto la prova dello scarico, niente funzionante, neanche la segnalazione di riempimento. Domani posterò la foto del lato B cassetta. Grazie

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 00:42:42
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/05/2020 alle 21:09:54

Sicuro 3 fili? Non 4,poi un relè da 30a che deve comandare, sicuramente non è roba del wc, FOTO!  Roberto 
Avranno messo un rele da 30A perchè sono i piu comuni, anche se casomai deve passare molta meno corrente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 01:03:09
Il problema è che un posto peggiore per metterlo, quel relais, non potevano trovarlo, i faston che ha finiscono irrimediabilmente per corrodersi.
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 10:49:39
Ciao a tutti, in rif. al post di ieri, ecco la foto di come stava quando ho tolto la cassetta. Ora domando come fare per togliere la placca Bianca o scheda che mi fa resistenza a toglierla ? Grazieimage(73).jpg
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 10:59:25
image(74).jpg
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 12:00:08
Ci sono riuscito, ora devo sistemare i tre fili di cui due sono di colore rosso e uno marrone. Due vanno al valvolino e l’altro al rele. Quale al rele? Attendo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2020 alle: 12:05:57
In risposta al messaggio di nasofino del 28/05/2020 alle 10:59:25

La piastrina è fermata da 4 linguette 2x lato, intanto proverei a vedere se si muove un po, poi sollevando da un lato, con un cacciavite, le 2 linguette dovrebbe sfilarsi. 
Fili :negativo in comune=3fili.
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link