In risposta al messaggio di immortale1 del 02/06/2020 alle 20:42:26Ne ha uno in pronta consegna anche il mio conce:
salve, ero interessato all'acquisto di un HYMER Ambition Tramp GL 598 serie 2019 ,ma ho stranamente notato che molti concessionari vendono questo modello rimasto invenduto con promozioni allettanti , addirittura ancheun privato lo vende con 4000 km a 59 k completamente full accessoriato ,ma vi risulta che su questo modello ci siano stati alcuni problemi progettuali ? a mio modo di vedere se ne trovano troppi della serie 2019 invenduti rimasti nei piazzali nuovi ... a me pare un gran bel camper ,ma vorrei avere maggiori info magari da chi lo ha acquistato e come si trova ,,
https://www.maglicaravan.it/vei...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 02/06/2020 alle 20:42:26
salve, ero interessato all'acquisto di un HYMER Ambition Tramp GL 598 serie 2019 ,ma ho stranamente notato che molti concessionari vendono questo modello rimasto invenduto con promozioni allettanti , addirittura ancheun privato lo vende con 4000 km a 59 k completamente full accessoriato ,ma vi risulta che su questo modello ci siano stati alcuni problemi progettuali ? a mio modo di vedere se ne trovano troppi della serie 2019 invenduti rimasti nei piazzali nuovi ... a me pare un gran bel camper ,ma vorrei avere maggiori info magari da chi lo ha acquistato e come si trova ,,
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 02/06/2020 alle 23:30:43in effetti il peso ci frena ,ma anche il motore fiat di vecchia generazione con due valvole egr senza blue , avendo attualmente un camper perennemente fuori peso ,sul prossimo che ci dovrà portare alla nostra vecchiaia vorremmo toglierci questo tallone di achille, anche perchè in futuro ci saranno controlli sempre più mirati sul peso dei mezzi e già saremo limitati con il motore a gasolio se poi ci aggiungiamo anche il peso
Ciao Immortale, premetto che non ho questo mezzo ma, avendo intenzione di sostituire il mio Mh Hymer e non volendo superare i 7 mt. di lunghezza ho soppesato con molta attenzione il modello GL sin dalla sua uscita ma coni letti gemelli perchè preferivo questa disposizione. Più lo studiavo e valutavo dal concessionario meno mi piaceva anzitutto per la sua dinette striminzita ed il tavolo più adatto ad un striminzita colazione che ad una cena per due. Altra cosa per noi negativa la doccia e wc in due locali separati e decisamente angusti. Poi il letto basculante, seppure per noi poco interessante, era più da una piazza seppur comoda che capace di ospitare anche due ragazzini. Aveva anche una larghezza pari a 235 cm, per me troppo ingombrante. Aveva poi il colore del mobilio poco invitante e dava, nell'insieme, una parvenza di banalità e poca accuratezza di disegno ed assemblaggio. Trovavo anche che avesse un peso a vuoto abbastanza importante e lasciava poco margine di carico. Questo GL e rimasto invenduto per molto tempo dal concessionario finchè è stato sostituito dall'attuale modello, esteticamente più ricercato, ma pur sempre lo stesso e proprio l'altro giorno l'ho visto ancora li. Penso però che la motivazione più perseguibile sia quella di una scarsa qualità generale che non soddisfa il classico cliente Hymer magari disposto a spendere di più per avere qualcosa di meglio anche se, spesso non è così. Il mio ex Mh è stato sostituito ba un Burstner 690 che non ha soddisfatto in toto le mie aspettative ma non è che il mercato offrisse molto di più ma comunque, non presenta quelle limitazioni che ho trovato nel Tram GL. Ritengo comunque che non possa avere difetti costruttivi macroscopici e che la sua struttura sia sempre quanto di meglio si possa trovare in mezzi di normale produzione,
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/06/2020 alle 10:36:07
in effetti il peso ci frena ,ma anche il motore fiat di vecchia generazione con due valvole egr senza blue , avendo attualmente un camper perennemente fuori peso ,sul prossimo che ci dovrà portare alla nostra vecchiaiavorremmo toglierci questo tallone di achille, anche perchè in futuro ci saranno controlli sempre più mirati sul peso dei mezzi e già saremo limitati con il motore a gasolio se poi ci aggiungiamo anche il peso non comprendo il perchè la hymer sulla serie exis semintegrale si ostinino a costruirli tutti con soli due posti letto dietro senza letto basculante davanti , se in un modello ci mettessero anche un letto basculante anteriore sarebbe perfetto! in questo modo chi cerca un semintegrale di fascia alta che abbia un ampio margine di carico con basculante anteriore si deve rivolgere a carthago sulla serie c-tourer T che incredibilmente con le dotazioni di bordo rimangono molto leggeri !
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di immortale1 del 03/06/2020 alle 10:36:07Se non ho capito male le due EGR dovrebbero esserci anche nei nuovi motori. Invece sul AdBlue sono pienamente daccordo, perchè penso che in futuro la presenza o meno diventerà una discriminante al potere circolare o no.
in effetti il peso ci frena ,ma anche il motore fiat di vecchia generazione con due valvole egr senza blue , avendo attualmente un camper perennemente fuori peso ,sul prossimo che ci dovrà portare alla nostra vecchiaiavorremmo toglierci questo tallone di achille, anche perchè in futuro ci saranno controlli sempre più mirati sul peso dei mezzi e già saremo limitati con il motore a gasolio se poi ci aggiungiamo anche il peso non comprendo il perchè la hymer sulla serie exis semintegrale si ostinino a costruirli tutti con soli due posti letto dietro senza letto basculante davanti , se in un modello ci mettessero anche un letto basculante anteriore sarebbe perfetto! in questo modo chi cerca un semintegrale di fascia alta che abbia un ampio margine di carico con basculante anteriore si deve rivolgere a carthago sulla serie c-tourer T che incredibilmente con le dotazioni di bordo rimangono molto leggeri !
www.iz4dji.it
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di immortale1 del 02/06/2020 alle 20:42:26Strano eppure è una bella pianta ed è fatto niente male. Purtroppo disorienta nel gruppo la motorizzazione Mercedes ora anche a TA, fatti due conti, se uno opta per il cambio ZF e il motore da 180cv il Ducato costa più dello Sprinter,metti pure il fascino della stella.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/06/2020 alle 14:39:45magli di listino chiede 65,8k + spese imma e trasposto circa 1600 euro
Strano eppure è una bella pianta ed è fatto niente male. Purtroppo disorienta nel gruppo la motorizzazione Mercedes ora anche a TA, fatti due conti, se uno opta per il cambio ZF e il motore da 180cv il Ducato costa piùdello Sprinter,metti pure il fascino della stella. A 59k come usato non lo venderà mai, non so quanto lo mette Magli, ma ti assicuro che con poco più di 60k lo prendi nuovo da Magenta. Attenzione anche alla Normativa Euro6 e al motore 130cv che nessuno vuole più, visti i più recenti con più cavalli, specie il nuovo 160. Roberto
https://www.subito.it/vi/332227...
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/06/2020 alle 14:33:53Te ne accorgi quando fai lunghe discese di montagna la differenza tra freni sufficenti, freni buoni o freni ottimi.
Si fra poco solo camper elettrici e quelli che hanno sospensioni e freni per fare il giro veloce in pista. Ma per piacere !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2020 alle 17:24:25allora nel mio caso non lo saprò mai ,perchè nelle lunghe ed estenuanti discese utilizzo il freno motore per non surriscaldare eccessivamente i freni
Te ne accorgi quando fai lunghe discese di montagna la differenza tra freni sufficenti, freni buoni o freni ottimi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2020 alle 17:24:25Un montanaro come me in montagna non usa i freni se non serve
Te ne accorgi quando fai lunghe discese di montagna la differenza tra freni sufficenti, freni buoni o freni ottimi.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di immortale1 del 03/06/2020 alle 15:55:54Ma te credi nelle streghe ?
magli di listino chiede 65,8k + spese imma e trasposto circa 1600 euro csm chiede 64.8 tutto compreso per me se gli porti deciso 60k sul tavolo senza ritiro usato ,penso te lo diano perchè rischiano di doverlosvalutare ulteriormente visto che gli si invecchia in esposizione ,poi considerando che questo è un anno particolare e molto difficile ,in molti ragioneranno sul detto meglio un uovo oggi che una gallina domani il privato da 59 k completo di tutti gli accessori se lo molla a 50k non sarebbe male .. con quei soldi sul nuovo oramai non si compra nemmeno più una prima fascia tipo mcluis ecc.. che sono lontani anni luce da quel modello hymer quindi rimane una ottima opportunità per chi vuole cambiare camper ... il cuore mi direbbe di andarlo a comprare mentre la testa mi dice attendi fine stagione che ci saranno tante belle occasioni sul nuovo invenduto quest'anno da considerare che non siamo a piedi ed un camper che ci porta ancora ovunque lo abbiamo ...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di suki74 del 03/06/2020 alle 21:34:09A me piacerebbe tanto, e spero un domani di riuscirci, mi piacerebeb vedere bene Canada e Alaska.
So che a qualcuno del gruppo piacerebbe spedire il camper in America, ecco un video recente che parla di costi e di come fare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/06/2020 alle 21:11:33in effetti hai ragione ,quei deprezzamenti sono solo per i privati che vogliono vendere ai concessionari
Ma te credi nelle streghe ? Mai visti fare deprezzamenti quali tu stai scrivendo. Te venderesti un nuovo o il tuo usato a 9 KEuro in meno ? E nemmeno i concessionari da te citati penso lo cedano a 60 K Euro
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2020 alle 01:07:16So di parecchi amici che, volendo girare per i parchi o sulla costa ovest x la pesca, noleggiarono in loco dei camper o meglio dei pickup 4wd con cellula abitabile. Si erano trovati bene anche come prezzi
A me piacerebbe tanto, e spero un domani di riuscirci, mi piacerebeb vedere bene Canada e Alaska. So che ora ci si puo anche imbarcare in cabina sulla nave, e sarebbe fondamentale perchè mia moglie non vuole volare.
In risposta al messaggio di Armando del 04/06/2020 alle 12:59:37Secondo me se si va per meno di 6 mesi la convenienza è di noleggiare qualcosa, ma che sia piccolo, tipo pickup o minivan, certo non vorrei mai uno di quei scatoloni che usano loro. Forse si spende di piu, ma si ha anche molte preoccupazioni in meno.
So di parecchi amici che, volendo girare per i parchi o sulla costa ovest x la pesca, noleggiarono in loco dei camper o meglio dei pickup 4wd con cellula abitabile. Si erano trovati bene anche come prezzi
www.iz4dji.it