CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1692 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 22:57:48
In risposta al messaggio di immortale1 del 02/06/2020 alle 20:42:26

salve,  ero interessato all'acquisto di un  HYMER Ambition Tramp GL 598   serie 2019 ,ma ho stranamente notato che molti concessionari vendono questo modello rimasto invenduto con promozioni allettanti , addirittura anche
un privato lo vende con 4000 km a 59 k completamente full accessoriato ,ma vi risulta che su questo modello ci siano stati alcuni problemi progettuali ? a mio modo di vedere se ne trovano troppi della serie 2019 invenduti  rimasti nei piazzali nuovi ... a me pare un gran bel camper ,ma vorrei avere maggiori info magari da chi lo ha acquistato e come si trova ,,
...
Ne ha uno in pronta consegna anche il mio conce:

https://www.maglicaravan.it/vei...

Secondo me, se sono mezzi che i conce hanno ordinato e tengono in pronta consegna, è perchè sono mezzi con pianta molto richiesta, di solito quelli che vanno meno li prendono solo su ordinazione, mentre quelli che si vendono da soli li prendono comunque.

A me personalmente non piace la pianta con la dinette a L e la cucina sulla sinistra, ne il letto centrale, ma quello è questione di gusti e di come si è abituati e come è composto l equipaggio.
Penso che se si vuole il letto basculante si debba per forza andare sulla serie Tramp. Secondo me unico difetto è la larghezza 235, mentre preferisco la serie Exis larghi 222, ma non penso ci siano con il basculante.

Che io sappia non vedo che problemi possa avere quel modello, gli Hymer, dai piu economici ai piu costosi hanno tutti la cellula costruita identica e costruita allo stesso modo, idem telaio e meccanica.
Tra le varie serie cambia solo la finitura interna e accessori di serie.

Secondo me se si trovano dei mezzi invenduti su Ducato è perchè ora Hymer sta buttando la produzione su Mercedes e molti preferiscono, ma se uno apprezza il Ducato (e su TA secondo me meglio Ducato che Sprinter) puo essere il momento giusto per buoni affari.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9930
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 23:30:43

salve,  ero interessato all'acquisto di un  HYMER Ambition Tramp GL 598   serie 2019 ,ma ho stranamente notato che molti concessionari vendono questo modello rimasto invenduto con promozioni allettanti , addirittura anche
un privato lo vende con 4000 km a 59 k completamente full accessoriato ,ma vi risulta che su questo modello ci siano stati alcuni problemi progettuali ? a mio modo di vedere se ne trovano troppi della serie 2019 invenduti  rimasti nei piazzali nuovi ... a me pare un gran bel camper ,ma vorrei avere maggiori info magari da chi lo ha acquistato e come si trova ,,
...

Ciao Immortale,

premetto che non ho questo mezzo ma, avendo intenzione di sostituire il mio Mh Hymer e non volendo superare i 7 mt. di lunghezza ho soppesato con molta attenzione il modello GL sin dalla sua uscita ma con i letti gemelli perchè preferivo questa disposizione.

Più lo studiavo e valutavo dal concessionario meno mi piaceva anzitutto per la sua dinette striminzita ed il tavolo più adatto ad un striminzita colazione che ad una cena per due. Altra cosa per noi negativa la doccia e wc in due locali separati e decisamente angusti. Poi il letto basculante, seppure per noi poco interessante, era più da una piazza seppur comoda che capace di ospitare anche due ragazzini. Aveva anche una larghezza pari a 235 cm, per me troppo ingombrante.
Aveva poi il colore del mobilio poco invitante e dava, nell'insieme, una parvenza di banalità e poca accuratezza di disegno ed assemblaggio. Trovavo anche che avesse un peso a vuoto abbastanza importante e lasciava poco margine di carico.

Questo GL e rimasto invenduto per molto tempo dal concessionario finchè è stato sostituito dall'attuale modello, esteticamente più ricercato, ma pur sempre lo stesso e proprio l'altro giorno l'ho visto ancora li.

Penso però che la motivazione più perseguibile sia quella di una scarsa qualità generale che non soddisfa il classico cliente Hymer magari disposto a spendere di più per avere qualcosa di meglio anche se, spesso non è così.

Il mio ex Mh è stato sostituito ba un Burstner 690 che non ha soddisfatto in toto le mie aspettative ma non è che il mercato offrisse molto di più ma comunque, non presenta quelle limitazioni che ho trovato nel Tram GL.

Ritengo comunque che non possa avere difetti costruttivi macroscopici e che la sua struttura sia sempre quanto di meglio si possa trovare in mezzi di normale produzione,

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 10:36:07
In risposta al messaggio di alexf del 02/06/2020 alle 23:30:43

Ciao Immortale, premetto che non ho questo mezzo ma, avendo intenzione di sostituire il mio Mh Hymer e non volendo superare i 7 mt. di lunghezza ho soppesato con molta attenzione il modello GL sin dalla sua uscita ma con
i letti gemelli perchè preferivo questa disposizione. Più lo studiavo e valutavo dal concessionario meno mi piaceva anzitutto per la sua dinette striminzita ed il tavolo più adatto ad un striminzita colazione che ad una cena per due. Altra cosa per noi negativa la doccia e wc in due locali separati e decisamente angusti. Poi il letto basculante, seppure per noi poco interessante, era più da una piazza seppur comoda che capace di ospitare anche due ragazzini. Aveva anche una larghezza pari a 235 cm, per me troppo ingombrante. Aveva poi il colore del mobilio poco invitante e dava, nell'insieme, una parvenza di banalità e poca accuratezza di disegno ed assemblaggio. Trovavo anche che avesse un peso a vuoto abbastanza importante e lasciava poco margine di carico. Questo GL e rimasto invenduto per molto tempo dal concessionario finchè è stato sostituito dall'attuale modello, esteticamente più ricercato, ma pur sempre lo stesso e proprio l'altro giorno l'ho visto ancora li. Penso però che la motivazione più perseguibile sia quella di una scarsa qualità generale che non soddisfa il classico cliente Hymer magari disposto a spendere di più per avere qualcosa di meglio anche se, spesso non è così. Il mio ex Mh è stato sostituito ba un Burstner 690 che non ha soddisfatto in toto le mie aspettative ma non è che il mercato offrisse molto di più ma comunque, non presenta quelle limitazioni che ho trovato nel Tram GL. Ritengo comunque che non possa avere difetti costruttivi macroscopici e che la sua struttura sia sempre quanto di meglio si possa trovare in mezzi di normale produzione,  
...
in effetti il peso ci frena ,ma anche il motore fiat di vecchia generazione con due valvole egr  senza blue , avendo attualmente un camper perennemente fuori peso ,sul prossimo che ci dovrà portare  alla nostra vecchiaia vorremmo toglierci questo tallone di achille,   anche perchè in futuro ci saranno controlli sempre più mirati sul peso dei mezzi e già saremo limitati con il motore a gasolio se poi ci aggiungiamo anche il peso laughnon comprendo il perchè la hymer sulla serie exis semintegrale  si ostinino a costruirli tutti con soli due posti letto dietro senza letto basculante davanti , se in un modello ci mettessero anche un  letto basculante anteriore  sarebbe perfetto! in questo modo chi cerca un semintegrale di fascia alta che abbia un ampio margine di carico con basculante anteriore  si deve rivolgere a carthago sulla serie  c-tourer T   che incredibilmente con le dotazioni di bordo rimangono molto leggeri !   

Modificato da immortale1 il 03/06/2020 alle 10:49:29
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9930
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 10:56:08
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/06/2020 alle 10:36:07

in effetti il peso ci frena ,ma anche il motore fiat di vecchia generazione con due valvole egr  senza blue , avendo attualmente un camper perennemente fuori peso ,sul prossimo che ci dovrà portare  alla nostra vecchiaia
vorremmo toglierci questo tallone di achille,   anche perchè in futuro ci saranno controlli sempre più mirati sul peso dei mezzi e già saremo limitati con il motore a gasolio se poi ci aggiungiamo anche il peso non comprendo il perchè la hymer sulla serie exis semintegrale  si ostinino a costruirli tutti con soli due posti letto dietro senza letto basculante davanti , se in un modello ci mettessero anche un  letto basculante anteriore  sarebbe perfetto! in questo modo chi cerca un semintegrale di fascia alta che abbia un ampio margine di carico con basculante anteriore  si deve rivolgere a carthago sulla serie  c-tourer T   che incredibilmente con le dotazioni di bordo rimangono molto leggeri !   
...

Il mio Burstner è del 2018 e dotato delle 2 valvole EGR, non che abbia fatta tantissima strada ma ad oggi non ho avuto alcun problema.
Da tempo però anche sul Ducato si monta l'ADBlue.

Quella del peso rimane però un bel problema e bisogna esserne coscienti al momento dell'acquisto. Comunque il mio Burstner è più leggero del GL ed anche in assetto vacanze rimane nei limiti di legge. Quando carico lo scooter sfora un po' ma succede raramente.

La serie Exsis è appositamente progettata per il contenimento del peso e quindi dimensioni e dotazioni studiate proprio per questo, Naturalmente non tutto si può avere e per molti il basculante è una grossa limitazione.
Ti dirò poi che il basculante sulla dinette non è il massimo della praticità, noi lo usiamo solo per un breve periodo quando andiamo al mare con le nipotine ma risulta molto limitante.
Durante le vacanze togliamo il materasso e lo usiamo con soddisfazione come armadio...orizzontale.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 12:28:40
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/06/2020 alle 10:36:07

in effetti il peso ci frena ,ma anche il motore fiat di vecchia generazione con due valvole egr  senza blue , avendo attualmente un camper perennemente fuori peso ,sul prossimo che ci dovrà portare  alla nostra vecchiaia
vorremmo toglierci questo tallone di achille,   anche perchè in futuro ci saranno controlli sempre più mirati sul peso dei mezzi e già saremo limitati con il motore a gasolio se poi ci aggiungiamo anche il peso non comprendo il perchè la hymer sulla serie exis semintegrale  si ostinino a costruirli tutti con soli due posti letto dietro senza letto basculante davanti , se in un modello ci mettessero anche un  letto basculante anteriore  sarebbe perfetto! in questo modo chi cerca un semintegrale di fascia alta che abbia un ampio margine di carico con basculante anteriore  si deve rivolgere a carthago sulla serie  c-tourer T   che incredibilmente con le dotazioni di bordo rimangono molto leggeri !   
...
Se non ho capito male le due EGR dovrebbero esserci anche nei nuovi motori. Invece sul AdBlue sono pienamente daccordo, perchè penso che in futuro la presenza o meno diventerà una discriminante al potere circolare o no.
Specialmente in Germania sono molto sensibili all abbattimento NoX e quindi dovrebbero fare un bollino BLU da dare ai mezzi con AdBlue.

Io ho visto dei Carthago anche belli grandi con telaio Light, e s quello è il modo di ridurre il peso, non mi sembra il modo migliore, perchè avere sospensioni e freni meno performanti, poi uno se ne pente per sempre.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 14:33:53
Si fra poco solo camper elettrici e quelli che hanno sospensioni e freni per fare il giro veloce in pista. Ma per piacere ! 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 14:39:45

...
Strano eppure è una bella pianta ed è fatto niente male. Purtroppo disorienta nel gruppo la motorizzazione Mercedes ora anche a TA, fatti due conti, se uno opta per il cambio ZF e il motore da 180cv il Ducato costa più dello Sprinter,metti pure il fascino della stella. 
A 59k come usato non lo venderà mai, non so quanto lo mette Magli, ma ti assicuro che con poco più di 60k lo prendi nuovo da Magenta. Attenzione anche alla Normativa Euro6 e al motore 130cv che nessuno vuole più, visti i più recenti con più cavalli, specie il nuovo 160.
Roberto 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 15:55:54
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/06/2020 alle 14:39:45

Strano eppure è una bella pianta ed è fatto niente male. Purtroppo disorienta nel gruppo la motorizzazione Mercedes ora anche a TA, fatti due conti, se uno opta per il cambio ZF e il motore da 180cv il Ducato costa più
dello Sprinter,metti pure il fascino della stella.  A 59k come usato non lo venderà mai, non so quanto lo mette Magli, ma ti assicuro che con poco più di 60k lo prendi nuovo da Magenta. Attenzione anche alla Normativa Euro6 e al motore 130cv che nessuno vuole più, visti i più recenti con più cavalli, specie il nuovo 160. Roberto 
...
magli di listino chiede 65,8k + spese imma e trasposto circa 1600 euro 
csm chiede 64.8 tutto compreso 

per me se  gli porti deciso  60k sul tavolo senza  ritiro usato ,penso te lo diano perchè rischiano di doverlo svalutare ulteriormente visto che gli si invecchia in esposizione ,poi considerando che questo è un anno particolare e molto difficile ,in molti ragioneranno sul detto meglio un uovo oggi che una gallina domani wink

il privato  da 59 k completo di tutti gli accessori  se lo molla a 50k  non sarebbe male ..

https://www.subito.it/vi/332227...

con quei soldi sul nuovo oramai non si compra nemmeno più  una prima fascia tipo mcluis ecc.. che sono lontani anni luce da quel modello hymer quindi rimane una ottima opportunità per chi vuole cambiare camper ...
il cuore mi direbbe di andarlo a comprare mentre la testa mi dice attendi fine stagione che ci saranno tante belle occasioni sul nuovo invenduto quest'anno  laugh
da considerare che non siamo a piedi ed un camper che ci porta   ancora ovunque lo abbiamo ...

Modificato da immortale1 il 03/06/2020 alle 16:10:57
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 17:24:25
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/06/2020 alle 14:33:53

Si fra poco solo camper elettrici e quelli che hanno sospensioni e freni per fare il giro veloce in pista. Ma per piacere ! 
Te ne accorgi quando fai lunghe discese di montagna la differenza tra freni sufficenti, freni buoni o freni ottimi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 18:00:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2020 alle 17:24:25

Te ne accorgi quando fai lunghe discese di montagna la differenza tra freni sufficenti, freni buoni o freni ottimi.
allora nel mio caso non lo saprò mai ,perchè nelle lunghe ed estenuanti discese utilizzo il freno motore per non surriscaldare eccessivamente i freni wink poco mi importa se dietro ho la fila ... 

Modificato da immortale1 il 03/06/2020 alle 18:04:07
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 20:25:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2020 alle 17:24:25

Un montanaro come me in montagna non usa i freni se non serve laugh Per me i freni sono freni ma non so se sui camper ci siano i Brembo o altri.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 03/06/2020 alle 20:28:16
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 21:11:33
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/06/2020 alle 15:55:54

magli di listino chiede 65,8k + spese imma e trasposto circa 1600 euro  csm chiede 64.8 tutto compreso  per me se  gli porti deciso  60k sul tavolo senza  ritiro usato ,penso te lo diano perchè rischiano di doverlo
svalutare ulteriormente visto che gli si invecchia in esposizione ,poi considerando che questo è un anno particolare e molto difficile ,in molti ragioneranno sul detto meglio un uovo oggi che una gallina domani  il privato  da 59 k completo di tutti gli accessori  se lo molla a 50k  non sarebbe male .. con quei soldi sul nuovo oramai non si compra nemmeno più  una prima fascia tipo mcluis ecc.. che sono lontani anni luce da quel modello hymer quindi rimane una ottima opportunità per chi vuole cambiare camper ... il cuore mi direbbe di andarlo a comprare mentre la testa mi dice attendi fine stagione che ci saranno tante belle occasioni sul nuovo invenduto quest'anno   da considerare che non siamo a piedi ed un camper che ci porta   ancora ovunque lo abbiamo ...  
...
Ma te credi nelle streghe ?
Mai visti fare deprezzamenti quali tu stai scrivendo.
Te venderesti un nuovo o il tuo usato a 9 KEuro in meno ?
E nemmeno i concessionari da te citati penso lo cedano a 60 K Euro

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 21:21:22
Oggi, dopo oltre 3 mesi ho fatto un uscita giornaliera con il camper.
Non mi sono allontanato tanto, siano  andato in Val d'Orcia  per fare qualche foto. Le previsioni meteo erano buone.
Purtroppo la nuvola del pensionato mi ha seguito ed è piovuto a San Quirico, Bagno Vognoni, temporale a Pienza. Morale all 19 ero già a casa. Il tutto in un caldo umido che io non sopporto.

Inoltre volevo portarvi a conoscenza che il parcheggio sterrato di Bagno Vignoni, gps N 43.029712 E 11.620281 non è più usufruibile dai campers. Vietato parcheggiarvi pena sanzione salata.
Questo, che forse qualcuno di voi conosce già
20160331_091212-1(1).jpg

Questo, sicuramente farà piacere ai commercianti locali !!

A me non l'ha fatto per niente, rimango e mi si rafforza l'idea che le ferie le farò all'estero

Alex
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 21:32:57
il 2.3 del ducato pre Euro6d temp non va male anzi con un ultimo aggiornamento si è risolto qualche problema di spia motore.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 21:34:09
So che a qualcuno del gruppo piacerebbe spedire il camper in America, ecco un video recente che parla di costi e di come fare.

https://www.youtube.com/watch?v...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 01:07:16
In risposta al messaggio di suki74 del 03/06/2020 alle 21:34:09

So che a qualcuno del gruppo piacerebbe spedire il camper in America, ecco un video recente che parla di costi e di come fare.  
A me piacerebbe tanto, e spero un domani di riuscirci, mi piacerebeb vedere bene Canada e Alaska.
So che ora ci si puo anche imbarcare in cabina sulla nave, e sarebbe fondamentale perchè mia moglie non vuole volare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 07:18:46
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/06/2020 alle 21:11:33

Ma te credi nelle streghe ? Mai visti fare deprezzamenti quali tu stai scrivendo. Te venderesti un nuovo o il tuo usato a 9 KEuro in meno ? E nemmeno i concessionari da te citati penso lo cedano a 60 K Euro  
in effetti hai ragione ,quei deprezzamenti sono solo per i privati che vogliono vendere ai concessionarilaugh
il mercato pare non conosca crisi ed i costruttori ogni anno aumentano del 3/5% i loro listini mentre gli stipendi sono fermi da anni ,dicono per colpa dell'inflazione assente ...mentre  sulle pensioni dell'inps lo stato ha rivalutato dello 0,5%    
per me questo settore non sente crisi e i costruttori o chi gravita nel settore  se ne stanno approfittando  alla grande ! ma la colpa è la nostra .

Modificato da immortale1 il 04/06/2020 alle 10:55:17
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 12:59:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2020 alle 01:07:16

A me piacerebbe tanto, e spero un domani di riuscirci, mi piacerebeb vedere bene Canada e Alaska. So che ora ci si puo anche imbarcare in cabina sulla nave, e sarebbe fondamentale perchè mia moglie non vuole volare.
So di parecchi amici che, volendo girare per i parchi o sulla costa ovest x la pesca, noleggiarono in loco dei camper o meglio dei pickup 4wd con cellula abitabile. Si erano trovati bene anche come prezzi
_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 13:14:44
In risposta al messaggio di Armando del 04/06/2020 alle 12:59:37

So di parecchi amici che, volendo girare per i parchi o sulla costa ovest x la pesca, noleggiarono in loco dei camper o meglio dei pickup 4wd con cellula abitabile. Si erano trovati bene anche come prezzi
Secondo me se si va per meno di 6 mesi la convenienza è di noleggiare qualcosa, ma che sia piccolo, tipo pickup o minivan, certo non vorrei mai uno di quei scatoloni che usano loro. Forse si spende di piu, ma si ha anche molte preoccupazioni in meno.
Ma se ci andremo, a me piacerebbe stare in giro anche un paio di anni (giostrandosi al meglio con visti e permessi) e quindi portare un mezzo proprio potrebbe essere conveniente.
In ogni caso dovremmo attraversare l oceano in nave in quanto mia moglie non si sogna neppure di mettere piede su un aereo.
E pensare che sua cugina Samantha va nello spazio.....mah...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 13:45:00
Ah sapevo infatti che era originaria di Malé o dintorni .. qui in Trentino i giornali non mancavano di sottolinearlo.
Si vede che gli ormoni del volo erano stati messi da parte tutti per la cugina  smiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 04/06/2020 alle 13:45:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link