Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 17/09/2020 alle 08:49:58Non ricevuto, nemmeno tra lo spam; riprova: umberto@cambiamenti.it; alle prossime
Ciao Umberto, prova a vedere la tua mail ,se manca qualcosa, perché mi viene delivery, ho provato due volte. Ciao, Paolo
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 17/09/2020 alle 10:43:51Tutto a posto!
Ciao, non so perché non ti arrivano mi viene sempre drlivery, comunque vedi nella tua casella del col. Ciao
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 16/09/2020 alle 18:13:18Umberto inviata la mail con indirizzo a cui spedirmi gli adesivi.
Oilà, questa è annata buona per gli orsi; abbiamo superato quota 30 e quindi riaggiorno la tabella: LBOR 4 ARMANDO 2 NASOFINO 2 GREENPEACE4 OLIVIA 2006 2(4) SUPERDAM 2 ALEXF 2 PEPPE 4 COUNTRIMAN 68 2 RUPPI 64 2 MRSV 2 TATO 33 4 32(34) Un grazie a Flavio che mi aveva preceduto nel rispondere a mrsv; alle prossime. Scusate il disallineamento, fra i numeri ma non trovo la modalità tabella tra gli strumenti; qualcuno la conosce?
In risposta al messaggio di mrsv del 16/09/2020 alle 17:19:09Ripropongo. In più faccio altra domanda: per isolare ebl dalle batterie servizi e motore posso togliere i fusibili da 50 e 2 a dal vano batterie servizi e dal vano batteria motore?
Gentili signori, sul mio 504 i due pannelli solari sono gestiti dalla scrausa lr1218. Ciò che mi convince poco è che lo stesso regolatore è collegato all' ebl 29 non sul blocco 6 con tre cavi ma solo con 2, mentre labatteria motore segue un altro collegamento. Ovvero, non è così: ma così: Mi pareva di aver capito che sulla 29 si potesse entrare con lo spinotto tripolare con + bm +bs e -. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie Hymernisti, hymernauti...hymerorsi.
In risposta al messaggio di mrsv del 17/09/2020 alle 21:49:27Per quale motivo vuoi isolare la centralina EBL sia alla batteria motore che a quella servizi?
Ripropongo. In più faccio altra domanda: per isolare ebl dalle batterie servizi e motore posso togliere i fusibili da 50 e 2 a dal vano batterie servizi e dal vano batteria motore? Ciao Fabrizio
In risposta al messaggio di mrsv del 17/09/2020 alle 21:49:27Quando ho dovuto effettuare dei lavori all impianto del camper ho tolto i due fusibili da 50A per stare tranquill, e poi rimessi a lavoro terminato
Ripropongo. In più faccio altra domanda: per isolare ebl dalle batterie servizi e motore posso togliere i fusibili da 50 e 2 a dal vano batterie servizi e dal vano batteria motore? Ciao Fabrizio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio55 del 18/09/2020 alle 18:30:17Ciao Ezio. Devo rimuovere alcuni cavi e il regolatore solare per sostituirlo. Allora invece di scollegare tutti i cavi dai poli della batteria, volevo sapere se era sufficiente rimuovere i fusibili dai vani batteria.
Per quale motivo vuoi isolare la centralina EBL sia alla batteria motore che a quella servizi? Saluti.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/09/2020 alle 19:44:54Grazie Tommaso
Quando ho dovuto effettuare dei lavori all impianto del camper ho tolto i due fusibili da 50A per stare tranquill, e poi rimessi a lavoro terminato
In risposta al messaggio di mrsv del 19/09/2020 alle 15:04:15staccando i fusibili da 50A disconnetti tutto cio che è collegato a valle di questi fusibili, ma se hai dei cavi collegati direttamente sul morsetto della batteria, questi sono a monte del fusibile e per disalimentarli devi scollegare il morsetto della batteria.
Grazie Tommaso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2020 alle 17:57:17devo lavorare sulla centralina e sul regolatore. Dovrebbero bastare i fusibili...
staccando i fusibili da 50A disconnetti tutto cio che è collegato a valle di questi fusibili, ma se hai dei cavi collegati direttamente sul morsetto della batteria, questi sono a monte del fusibile e per disalimentarli deviscollegare il morsetto della batteria. Per comodità e sicurezza, puoi scollegare il morsetto negativo anzichè quello positivo. Lavorare sul morsetto positivo si rischia scintille, invece quello negativo non ha questi problemi e ci lavori tranquillo e una volta scollegato la batteria è comunque scollegata. Io ho installato anche sulla BS un morsetto negativo a sgancio rapido uguale a quello della BM, molto comodo da staccare senza attrezzi, o anche in emergenza se si vede fuoco o fumo da qualche parte.
In risposta al messaggio di mrsv del 19/09/2020 alle 14:55:02OK, adesso ho capito...
Ciao Ezio. Devo rimuovere alcuni cavi e il regolatore solare per sostituirlo. Allora invece di scollegare tutti i cavi dai poli della batteria, volevo sapere se era sufficiente rimuovere i fusibili dai vani batteria. Ciao
In risposta al messaggio di mrsv del 19/09/2020 alle 18:29:22Io li avevo tolti quando ho installato il booster , che ho dovuto lavorare sui grossi cavi che collegano le batterie alla centralina.
devo lavorare sulla centralina e sul regolatore. Dovrebbero bastare i fusibili...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fmar del 23/09/2020 alle 19:44:10Ciao, va bene; confermi 1 adesivo? Intanto man da ami l’indirizzo a cui spedirlo ed a breve avrai anche tu notizie circa i dettagli; benvenuto tra gli orsi
Ciao a tutti sono ancora in tempo per un adesivo? grazie franco.
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 23/09/2020 alle 21:41:37Ciao buongiorno
Ciao, va bene; confermi 1 adesivo? Intanto man da ami l’indirizzo a cui spedirlo ed a breve avrai anche tu notizie circa i dettagli; benvenuto tra gli orsi
In risposta al messaggio di mrsv del 25/09/2020 alle 16:48:46Odore gas di scarico o gasolio?
Buon pomeriggio. Nessuno di voi, magari con un hymer exsis i, ha avuto o ha problemi di odore gasolio NON bruciato in cabina guida, lato porta conducente finestra dinette? Controllato tubazione in ingresso e non ci sono perdite e lo sfiato è libero. Grazie a tutti.