In risposta al messaggio di mrsv del 25/09/2020 alle 16:48:46Non ho un Hymer Exis ma a logica ritengo che il problema sia legato non al modello di Hymer bensì alla meccanica su cui è allestito. Io non ho avuto problemi di odori in cellula ma ho avuto rottura del tappo del serbatoio del carburante(da cui si dipartono i tubi dello stesso) che nel Ducato, meccanica del mio MH, si trova sotto il pavimento(amovibile) tra i due sedili della cabina guida.
Buon pomeriggio. Nessuno di voi, magari con un hymer exsis i, ha avuto o ha problemi di odore gasolio NON bruciato in cabina guida, lato porta conducente finestra dinette? Controllato tubazione in ingresso e non ci sono perdite e lo sfiato è libero. Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di mrsv del 25/09/2020 alle 16:48:46ciao,
Buon pomeriggio. Nessuno di voi, magari con un hymer exsis i, ha avuto o ha problemi di odore gasolio NON bruciato in cabina guida, lato porta conducente finestra dinette? Controllato tubazione in ingresso e non ci sono perdite e lo sfiato è libero. Grazie a tutti.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di mrsv del 25/09/2020 alle 16:48:46Di che anno è?
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/09/2020 alle 09:52:07La stessa cosa è successa in Ancona il 30 agosto, con accompagnamento di fortissimo vento e quindi alberi caduti(uno di un vicino mi è caduto sulla recinzione e le fronde sulla tettoia sotto cui erano le auto, recinzione distrutta ma tettoia ed auto illese), rami piccoli e grossi che volavano ovunque. Figurarsi che il vento mi ha "strappato" via delle lampade a tubi al neon esterne, anche se erano riparate sotto un terrazzo. Per fortuna che il camper era in Grecia con me anche se a casa sarebbe comunque stato in garage.
Visto che qualche pagina fa si parlava di grandine, ieri pomeriggio in città a Gorizia è caduta così: Il mio è rimessato e sono soldi ben spesi, quelli che vedo in giro non so se hanno avuto danni, ma penso di si viste le macchine.
In risposta al messaggio di mrsv del 25/09/2020 alle 16:48:46Ho un exsis i del 2012 e fino ad ora non mi è successo.
In risposta al messaggio di campierino del 28/09/2020 alle 19:42:27Speravo che avessero capito che tre fuochi sono inutili e ne mettessero solo due ma realmente utilizzabili.
Ho visto nei nuovi modelli Hymer serie ML nel blocco cucina ci sono piani cottura a 3 fuochi in linea, chi sa dirmi il nome della casa produttrice ? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/09/2020 alle 21:54:29E magari accanto un lavandino altrettanto ben utilizzabile
Speravo che avessero capito che tre fuochi sono inutili e ne mettessero solo due ma realmente utilizzabili.
In risposta al messaggio di kind of blue del 28/09/2020 alle 23:04:52Condivido, se avessero dato spazio uguale a fornello e a lavandino, avrei preferito.
E magari accanto un lavandino altrettanto ben utilizzabile Ma sai com'è ... i tedeschi hanno la testa dura Ciao Pierluigi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 26/09/2020 alle 09:05:11Gasolio, fresco, profumato...
Odore gas di scarico o gasolio?
In risposta al messaggio di et4beta del 26/09/2020 alle 09:25:08Non ho perdite di gasolio se non intorno al tappo di riempimento, sulla fiancata.
Non ho un Hymer Exis ma a logica ritengo che il problema sia legato non al modello di Hymer bensì alla meccanica su cui è allestito. Io non ho avuto problemi di odori in cellula ma ho avuto rottura del tappo del serbatoiodel carburante(da cui si dipartono i tubi dello stesso) che nel Ducato, meccanica del mio MH, si trova sotto il pavimento(amovibile) tra i due sedili della cabina guida. Non mi accordi della rottura dall'odore. forse perché si era appena verificata, ma dal fatto che facendo rifornimento avevo allagato di gasolio la pavimentazione sotto al camper. Seppi in quell'occasione che è un guasto tutt'altro che raro. Puoi controllare sollevando il rivestimento del pavimento tra i due sedili.
In risposta al messaggio di Lotus76 del 27/09/2020 alle 09:12:21Controllerò, ma non ho perdite sotto il camper, di nessun tipo.
Ho un exsis i del 2012 e fino ad ora non mi è successo. Come ti hanno suggerito altri, se non ho sbagliato, prova a controllare (o far controllare) sotto al pannello in mezzo ai due sedili. (vedi foto a seguire)
In risposta al messaggio di mrsv del 25/09/2020 alle 16:48:46
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 29/09/2020 alle 11:14:50In questo caso si dovrebbe avere una perdita sotto il mezzo, cosa che io non ho. Credo proprio che il mio problema sia localizzato sulla fiancata, tra essa e la flangia del bocchettone di carico
Non si se sia il caso o se hai già controllato ma ho letto di rotture della guarnizione di tenuta della flangia del serbatoio dove si innestano i tubi di carico, alimentazione motore e ritorno del gasolio. Dovrebbe essereaccessibile tramite una botola tra i sedili della cabina di guida ma non ne sono sicuro, era così nella cabina del 244 ma dovrebbe essere lo stesso anche nel 250/290.
In risposta al messaggio di mrsv del 29/09/2020 alle 11:26:31Tra i 2 sedili, sotto la botola, c'e' il coperchio dove e' alloggiata la pompa benzina con i tubi del gasolio in entrata e uscita. Questo coperchio ha un O-ring di tenuta per evitare la fuoriuscita di odori sgradevoli. Prova a verificare se per caso quell' O-ring e' danneggiato/mancante e anche la chiusura delle viti fissaggio coperchio/fascette tubi mandata e ritorno.
In questo caso si dovrebbe avere una perdita sotto il mezzo, cosa che io non ho. Credo proprio che il mio problema sia localizzato sulla fiancata, tra essa e la flangia del bocchettone di carico
In risposta al messaggio di mrsv del 29/09/2020 alle 11:26:31
In questo caso si dovrebbe avere una perdita sotto il mezzo, cosa che io non ho. Credo proprio che il mio problema sia localizzato sulla fiancata, tra essa e la flangia del bocchettone di carico
La vita è un viaggio,