CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1718 20 40966
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 09:25:08
In risposta al messaggio di mrsv del 25/09/2020 alle 16:48:46

Buon pomeriggio. Nessuno di voi, magari con un hymer exsis i, ha avuto o ha problemi di odore gasolio NON bruciato in cabina guida, lato porta conducente finestra dinette? Controllato tubazione in ingresso e non ci sono perdite e lo sfiato è libero. Grazie a tutti.  
Non ho un Hymer Exis ma a logica ritengo che il problema sia legato non al modello di Hymer bensì alla meccanica su cui è allestito. Io non ho avuto problemi di odori in cellula ma ho avuto rottura del tappo del serbatoio del carburante(da cui si dipartono i tubi dello stesso) che nel Ducato, meccanica del mio MH, si trova sotto il pavimento(amovibile) tra i due sedili della cabina guida.
Non mi accordi della rottura dall'odore. forse perché si era appena verificata, ma dal fatto che facendo rifornimento avevo allagato di gasolio la pavimentazione sotto al camper. Seppi in quell'occasione che è un guasto tutt'altro che raro.
Puoi controllare sollevando il rivestimento del pavimento tra i due sedili.
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 09:34:22

Buon pomeriggio. Nessuno di voi, magari con un hymer exsis i, ha avuto o ha problemi di odore gasolio NON bruciato in cabina guida, lato porta conducente finestra dinette? Controllato tubazione in ingresso e non ci sono perdite e lo sfiato è libero. Grazie a tutti.  
ciao,
"road71" su Cellula ha un problema simile, prova a dare un'occhiata
Filippo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 09:52:07
Visto che qualche pagina fa si parlava di grandine, ieri pomeriggio in città a Gorizia è caduta così:
IMG_20200925_172332.jpg
Il mio è rimessato e sono soldi ben spesi, quelli che vedo in giro non so se hanno avuto danni, ma penso di si viste le macchine.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 09:55:58

Di che anno è?
Possibile che si è crepato portafiltro gasolio in plastica, è stato successivamente modificato, sarebbe opportuno cambiarlo. 
Roberto 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 12:08:25
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/09/2020 alle 09:52:07

Visto che qualche pagina fa si parlava di grandine, ieri pomeriggio in città a Gorizia è caduta così: Il mio è rimessato e sono soldi ben spesi, quelli che vedo in giro non so se hanno avuto danni, ma penso di si viste le macchine.
La stessa cosa è successa in Ancona il 30 agosto, con accompagnamento di fortissimo vento e quindi alberi caduti(uno di un vicino mi è caduto sulla recinzione e le fronde sulla tettoia sotto cui erano le auto, recinzione distrutta ma tettoia ed auto illese), rami piccoli e grossi che volavano ovunque. Figurarsi che il vento mi ha "strappato" via delle lampade a tubi al neon esterne, anche se erano riparate sotto un terrazzo. Per fortuna che il camper era in Grecia con me anche se a casa sarebbe comunque stato in garage.
Ecco un "chicco" di grandine già in avanzato stato di scioglimento(vedi bordo trasparente) e più sotto ancora il pannello del solare termico sottovuoto danneggiato..
Grandine%20del%2030-08-2020.jpg
Ed il pannello con 10 tubi rotti su 12 totali.
Solare%20termico.jpg
Vedo che purtroppo ora ha imparato a fare così. Per fortuna che i 35 pannelli del fotovoltaico non hanno invece subito alcun danno
Ormai da queste parte vedere circolare delle auto con la carrozzeria "martellata" è diventato normale..
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2020 alle: 09:12:21

Ho un exsis i del 2012 e fino ad ora non mi è successo.
Come ti hanno suggerito altri, se non ho sbagliato, prova a controllare (o far controllare) sotto al pannello in mezzo ai due sedili. (vedi foto a seguire)

Ridimensiona%20diIMG_4857.JPG

Ridimensiona%20diIMG_4852.JPG

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2020 alle: 12:38:12
ciao, qualcuno sa dirmi di che marca è la zanzariera ingresso di un ayers rock del 2017? in particolare mi si è rotto quel pezzo di plastica della guida inferiore, e nel richiudere la zanza si rischia di strapparla per fuoriuscita dalla guida, grazie a tutti 
Se non lo sai, chiedi
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2020 alle: 19:42:27
Ho visto nei nuovi  modelli Hymer serie ML nel blocco cucina ci sono piani cottura a 3 fuochi in linea, chi sa dirmi il nome della casa produttrice ? 
Grazie

Campierino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2020 alle: 21:54:29
In risposta al messaggio di campierino del 28/09/2020 alle 19:42:27

Ho visto nei nuovi  modelli Hymer serie ML nel blocco cucina ci sono piani cottura a 3 fuochi in linea, chi sa dirmi il nome della casa produttrice ?  Grazie  
Speravo che avessero capito che tre fuochi sono inutili e ne mettessero solo due ma realmente utilizzabili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2020 alle: 23:04:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/09/2020 alle 21:54:29

Speravo che avessero capito che tre fuochi sono inutili e ne mettessero solo due ma realmente utilizzabili.
E magari accanto un lavandino altrettanto ben utilizzabileangry
Ma sai com'è ... i tedeschi hanno la testa duradevil
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 08:09:40
In risposta al messaggio di kind of blue del 28/09/2020 alle 23:04:52

E magari accanto un lavandino altrettanto ben utilizzabile Ma sai com'è ... i tedeschi hanno la testa dura Ciao Pierluigi
Condivido, se avessero dato spazio uguale a fornello e a lavandino, avrei preferito.
Ma a volte guardo cosa stanno mangiando i Tedeschi in camper e allora forse trovo le risposte laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 08:23:37
Aggiungo e mi taccio, 
Sono anni che vado predicando che ci sono in giro troppi architetti di cucine domestiche che si occupano di camper, tutto cominciò anni fa con i scorrevoli cielo terra, tipo farmacia, per riporre cosa? in 10cm,non bastavano i rumori della mobilia? Da allora non si sono più fermati, d'altronde la richiesta c'è, ma da chi? e non è finita... 
Qui taccio. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 29/09/2020 alle 08:27:15
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 10:42:27
In risposta al messaggio di suki74 del 26/09/2020 alle 09:05:11

Odore gas di scarico o gasolio?
Gasolio, fresco, profumato...
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 10:43:36
In risposta al messaggio di et4beta del 26/09/2020 alle 09:25:08

Non ho un Hymer Exis ma a logica ritengo che il problema sia legato non al modello di Hymer bensì alla meccanica su cui è allestito. Io non ho avuto problemi di odori in cellula ma ho avuto rottura del tappo del serbatoio
del carburante(da cui si dipartono i tubi dello stesso) che nel Ducato, meccanica del mio MH, si trova sotto il pavimento(amovibile) tra i due sedili della cabina guida. Non mi accordi della rottura dall'odore. forse perché si era appena verificata, ma dal fatto che facendo rifornimento avevo allagato di gasolio la pavimentazione sotto al camper. Seppi in quell'occasione che è un guasto tutt'altro che raro. Puoi controllare sollevando il rivestimento del pavimento tra i due sedili.
...
Non ho perdite di gasolio se non intorno al tappo di riempimento, sulla fiancata.
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 10:47:19
In risposta al messaggio di Lotus76 del 27/09/2020 alle 09:12:21

Ho un exsis i del 2012 e fino ad ora non mi è successo. Come ti hanno suggerito altri, se non ho sbagliato, prova a controllare (o far controllare) sotto al pannello in mezzo ai due sedili. (vedi foto a seguire)  
Controllerò, ma non ho perdite sotto il camper, di nessun tipo.
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 10:56:37
Eccomi, sempre per l'odore di gasolio. Ho sostituito il tappo con uno nuovo, andando per esclusione. E' diminuito il "colaggio" all'esterno del tappo verso la fiancata, ma un briciolo di odore persiste. Togliendo il tappo (oggi farò delle foto) si vede che il bocchettone di riempimento è flangiato sulla fiancata (dove hymer monta lo sportellino magnetico per intenderci). Quando dal tappo, per lo sfiato, perchè non fa tenuta, per lo spirito santo, esce del gasolio, questo si deposita li all'interno e passa sotto alla flangia (dove c'è uno spazio quantificabile in meno di un millimetro tutto attorno alla flangia, ma si sa, il gasolio se non pompato va verso il basso e non verso l'alto...) e poi va...boh...un po' fuori sicuro e forse si depositerà in parete dove passa il bocchettone.?...? Dubbio.
Ho comunque smontato il pezzettino di mobilio che nasconde il tubo all'interno del camper subito dietro il sedile di guida: niet, tutto secco impolverato, asciutto e inodore. Quindi credo che il problema sia localizzato tra parete e bocchettone di carico.
Grazie a tutti quelli che contribuiranno. Ho allertato il concessionario e vediamo cosa si può fare. Sarebbe bello sentire hymer, ma non so a chi rivolgermi.
Un grazie ancora a tutti.
Fabrizio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 11:14:50

Non si se sia il caso o se hai già controllato ma ho letto di rotture della guarnizione di tenuta della flangia del serbatoio dove si innestano i tubi di carico, alimentazione motore e ritorno del gasolio. Dovrebbe essere accessibile tramite una botola tra i sedili della cabina di guida ma non ne sono sicuro, era così nella cabina del 244 ma dovrebbe essere lo stesso anche nel 250/290.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 11:26:31
In risposta al messaggio di alexf del 29/09/2020 alle 11:14:50

Non si se sia il caso o se hai già controllato ma ho letto di rotture della guarnizione di tenuta della flangia del serbatoio dove si innestano i tubi di carico, alimentazione motore e ritorno del gasolio. Dovrebbe essere
accessibile tramite una botola tra i sedili della cabina di guida ma non ne sono sicuro, era così nella cabina del 244 ma dovrebbe essere lo stesso anche nel 250/290.  
...
In questo caso si dovrebbe avere una perdita sotto il mezzo, cosa che io non ho. Credo proprio che il mio problema sia localizzato sulla fiancata, tra essa e la flangia del bocchettone di carico
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 15:16:16
In risposta al messaggio di mrsv del 29/09/2020 alle 11:26:31

In questo caso si dovrebbe avere una perdita sotto il mezzo, cosa che io non ho. Credo proprio che il mio problema sia localizzato sulla fiancata, tra essa e la flangia del bocchettone di carico
Tra i 2 sedili, sotto la botola, c'e' il coperchio dove e' alloggiata la pompa benzina con i tubi del gasolio in entrata e uscita. Questo coperchio ha un O-ring di tenuta per evitare la fuoriuscita di odori sgradevoli. Prova a verificare se per caso quell' O-ring e' danneggiato/mancante e anche la chiusura delle viti fissaggio coperchio/fascette tubi mandata e ritorno.
Valter

Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile !!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 16:11:57
In risposta al messaggio di mrsv del 29/09/2020 alle 11:26:31

Possibile benissimo non ci siano perdite, l'odore è assimilabile ad un gas.
Poi in corsa non vedi eventuali gocce e da fermo possono non cadere, presto fai ad accertartene.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link