In risposta al messaggio di gieffe del 02/10/2020 alle 15:33:44Anche nel mio, quando lo presi nel 2010, inizialmente nessun problema, poi iniziarono gli sversamenti ed in contemporanea anche il periodico aumento del gioco della tazza del water che letteralmente "ballava". La causa era l'allentamento era dovuta allo svitarsi delle viti che la fissano al supporto sottostante. Questo mi costringeva ad infilarmi molto spesso nel vano cassetta per tirare le viti in questione, finché non decisi di far intervenire i tecnici che sostituirono le viti autofilettanti inox con dei bulloncino inox con dado autobloccante. Però, come troppo spesso accade con i "tecnici" l'idea era buona ma la realizzazione pessima, infatti i bulloncini erano stati lasciati troppo lunghi e sporgevano da dado premendo con la parte terminale sul fondo della tazza(lo spazio è molto esiguo) e correndo il rischio di forarmela cosa che col tempo sarebbe senz'altro avvenuta.. Accortomi di ciò ho smontato il tutto dopo aver preso bene le misure delle tolleranze ed ho accorciato i bulloncini a giusta lunghezza in modo che non sporgessero dal dado.
sul mio Hymer del 2006 la tenuta tra WC e cassetta era Ok quando l'ho preso nel 2012, poi è andata peggiorando negli ultimi 2-3 anni finché la situazione è degenerata ed a niente sono valsi dei tentativi di sostituzionedelle guarnizioni e di spessoramento sotto la cassetta. Alla fine ho chiesto ad un riparatore del settore ed il verdetto è stato: WC KO, da sostituire. E così abbiamo fatto, uno scherzetto costoso ma decisamente risolutivo. Ora abbiamo un WC nuovo con 2 cassette con le rotelle, molto comode, niente trafilamenti e niente odori sgradevoli in giro
In risposta al messaggio di mrsv del 29/09/2020 alle 19:20:51Buttati sotto al camper e controlla che il serbatoio del gasolio sia bell'asciutto, non sarebbe la prima volta che il serbatoio perdesse gasolio dalla guarnizione del gruppo pompa/galleggiante. Se lo trovi unto....
Guardando la 3 foto si può vedere lo spazio che c'è fra la flangia del bocchettone e la plastica dove è montato. E' li che ho trovato un film di gasolio e che ho soffiato via con il compressore. Possibile che di li va da ad impestare la parete? Non so come ruotare le foto...sigh...
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 08/10/2020 alle 21:43:39Buongiorno Paolo e a tutti gli Orsi presenti
Buona serata a tutti, amici sento la mancanza di Olivia(il toscanaccio Alessandro per intenderci) qualcuno ha notizie ? Ciao Ale, se ci sei batti un colpo. Intanto ti saluto caramente come a tutti voi.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"https://www.youtube.com/watch?v...
Paolo
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/10/2020 alle 07:26:33
Buongiorno Paolo e a tutti gli Orsi presenti ci sono ci sono e vi leggo, solo sono degli argomenti su cui non posso dare consigli e pertanto mi astengo dallo scrivere bischerate. in questo periodo ho avuto qualcosa da fare,oltre che andare in bici. Ieri giornata del sole magnifica e con gli amici abbiamo fatto la Firenze-Viareggio con un meritato spaghetto allo scoglio Buona giornata a chi passerà d qua !
In risposta al messaggio di nanonet del 09/10/2020 alle 14:48:48
Grande pedalatore...

In risposta al messaggio di franco49tn del 09/10/2020 alle 10:56:05no, proprio non mi piace.
Forse questo Wingamm potrebbe piacere a Tommaso ? Magari meno bianco all'interno ed alleggerito di alcune cose inutili. Non capisco lo scalino in garage !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/10/2020 alle 21:39:12Provocatore!!
magnatore ! Ieri dopo aver pedalato Firenze-Viareggio. Una passeggiata rispetto ai giri in Appennino
Paolo
In risposta al messaggio di vecchio del 11/10/2020 alle 09:00:46Prova a guardare qui, è solo un punto di partenza...
Buongiorno a tutti, sto cercando per un amico, un interrutore per mh hymher di qualche anno fà. Metto la foto della serie che è installata, vi chiedo se qualcuno ha qualche link dove poter acquistare il materiale. Grazie a tutti Nessun altro suggerimento?
https://www.inprojal.de/3/Moebe...
In risposta al messaggio di suki74 del 10/10/2020 alle 19:05:38
Provocatore!!
In risposta al messaggio di nasofino del 10/10/2020 alle 21:55:54Buongiorno Orsi
Ciao Alex, ma dimmi, nei bicchieri che ci avete messo: acqua minerale? Buona serata a tutti
In risposta al messaggio di suki74 del 11/10/2020 alle 10:40:21Riccardo,
Chi mi consiglia una buona assicurazione con anche il rimpatrio del veicolo? Mille grazie.